Seduzione e attrazione: troppo facile per essere vero?

Seduzione e attrazione“Quali sono le più efficaci strategie di seduzione e di attrazione?” “Quali sono gli insuperabili segreti per conquistare un uomo (o una donna)?” Spesso le persone si pongono queste domande con un atteggiamento mentale che è un misto di curiosità, di un po’ di ansia e di  molta eccitazione. Un po’ come se l’abilità nella seduzione e nell’attrazione fossero chimere irraggiungibili e che sedurre e attrarre siano competenze che richiedono chissà mai quale genere di conoscenza misterica e soprannaturale alla portata solo di qualche iniziato che è stato dotato dalla natura di superpoteri incredibili.

Insomma, come se imparare la seduzione e l’attrazione fosse più complicato dell’algelbra e della fisica nucleare.

"Solo le persone gentili sono veramente forti. James Dean"

E invece, notiziona, non è così: ciascuno di noi ha un potenziale innato per la seduzione. La forma del tuo corpo, il tuo sorriso, il colore dei tuoi capelli e anche e soprattutto la tua curiosità e il tuo interesse verso le persone sono i naturali strumenti di seduzione che la natura ti ha fornito, per attrarre gli altri ed entrare in relazione con loro. Certo, poi bisogna vedere che cosa se ne fa una persona delle dotazioni naturali che ha e come le usa o, invece, come le annulla a forza di pensare, riflettere e cercare, appunto, chissà quale chimera lontana e irrangiungibile.

Seduzione, attrazione e fisica nucleare

Dico io: non ti sei mai accorta che molto spesso, noi privilegiati e insoddisfatti esseri umani del terzo millennio tendiamo a guardare troppo lontano, cercando soluzioni improponibili ai nostri problemi e perdendo di vista quello che, invece, è a portata di mano e qui, subito disponibile?

Ci sono persone che vanno alla prima lezione di ballo e il giorno dopo si guardano su Youtube i video del Campione del Mondo di ballo – il John Travolta della situazione – e si preoccupano e si sentono frustrati per la distanza che li separa da lui. E invece dovrebbero godere ed esserre orgogliosi dei primi passi – i più importanti – che hanno imparato a fare ed esercitarsi su quelli.

Sarebbe un ottimo punto di partenza per cominiciare a fare qualche uscita con gli amici e le amiche del corso e divertirsi, cogliendo il meglio del ballo. Ma no, molti, siccome non sono John Travolta, rinunciano ad allenarsi.

E’ un po’ come quel genere di uomini che hanno un aspetto chiaramente e indiscutibilmente trasandato, non si radono di frequente, sono mesi che non vanno dal barbiere a sistemarsi i capelli, spesso non salutano – o lo fanno indossando la tutta mimetica, mica per essere scoperti, grugnendo suoni incomprensibili – non pronunciano la fantastica frase “Per favore” nemmeno con la pistola alla tempia e si struggono perché le donne non li considerano.

Perbacco, va bene che l’apparenza non è tutto, ma ci vuole tanto a farsi una bella doccia, radersi con regolarità, tagliarsi i capelli di tanto in tanto, dare un’aggiustatina alle buone maniere e vedere, poi, che effetto tutto ciò fa sugli altri e sulle donne in particolare?

Seduzione e attrazione: la soluzione semplice

No, per molti è meglio perdersi (perdere tempo ed energie) in rimuginamenti piscologici e antropologici che, credimi, non portano a niente e anzi spengono del tutto la scintilla dell’attrazione e della seduzione (“Non ci sono più le donne di una volta”; “Le donne non sanno più amare, non esistono più i veri sentimenti”; “Le donne cercano solo il figo che abbia i soldi”). Meglio lamentarsi, per alcuni, anziché dedicarsi a soluzioni “facili” e a “portata di mano. Ecco, le persone inseguono chimere lontane e non perseguono soluzioni possibili e praticabili. Perché lo fanno? Perché in questo modo possono continuare a lamentarsi anziché darsi da fare nel concreto e affrontare la realtà, con i suoi rischi e le soddisfazioni che può offrire.

Seduzione e attrazione 7+7 errori comuni

Leggo e sento spesso dire in giro che è difficile fare nuove amicizie, conoscere persone interessanti, incontrare ed entrare in intimità  con un uomo di valore. Va bene, accettiamo l’assunto che sia difficile creare nuove relazioni. Accettiamo anche l’assunto che tutti sembrano pensare alle proprie faccende e che agli altri poco importi di entrare in connessione con le persone. La domanda che faccio: quando si tratta di relazioni, noi diamo davvero il meglio di noi stessi o ci facciamo prendere dalla pigrizia e ci comportiamo un po’ come capita, senza offrire agli altri il rispetto, l’attenzione e la gentilezza che, invece, pretenderemmo per noi?

Te lo confesso: anch’io vivo in questo mondo. Sul pianeta Terra. E colgo spesso da parte degli altri un forte bisogno di amore, di attenzione, di importanza. Ma non posso certo dire che chi è in cerca di amore e di connessione abbia un comportamento coerente e congruente con i desideri che vorrebbe soddisfare. Vuoi attenzione dagli altri? Bene: tu dài agli altri l’attenzione che pretendi da loro? Vuoi connessione con gli altri? Bene: tu offri agli altri la possibilità di entrare in connessione con te?

"Nella vita nessuno di noi trova la gentilezza che dovrebbe. Memorie di una geisha"

Ora tu mi dirai: “Ilaria, grazie per il lunghissimo predicone, ma ora che cosa me ne faccio io di tutto questo, nella pratica?”.

Di seguito ti elenco i 7+7 errori che io riscontro ogni volta che vedo interagire persone tra di loro. O con me.

Sono errori comuni sia a uomini sia a donne e basta che tu ponga un po’ di attenzione alle modalità di relazione degli altri e alle tue nei loro confronti, perché tu sia immediatamente più attraente e interessante.

Seduzione e attrazione: banali e pericolose distrazioni

1) Non salutare con entusiasmo, con voce chiara e sicura. Vuoi essere più seducente quando incontri per la prima volta una persona? Guardala bene in faccia e negli occhi, soffermati per un attimo, sorridi e saluta sorridendo e pronunciando il suo nome con chiarezza. “Ciao Giuseppe!”.

2) Non guardare negli occhi l’interlocutore. Quando parli con una persona guarda lei e guardala negli occhi. La timidezza non è una buona scusa per non guardare gli altri in faccia. Smettila anche di guardarti intorno continuamente e con agitazione alla ricerca di qualcuno di più interessante o dell’approvazione degli altri. E smettila anche di continuare a rimirarti nella vetrina che hai di fronte: guarda la persona con la quale stai parlando. Stop.

3) Parlare troppo poco: conversare con gli altri è importante. Non puoi continuare a fare la bella statuina e non parlare mai o – peggio! – rispondere per monosillabi. Inventati qualcosa da dire, esprimi la tua opinione con calma e rilassatezza. Più spesso lo farai, più facile diventerà.

4) Parlare troppo: lascia spazio anche agli altri. Smettila di parlare a ruota libera ignorando, di fatto, chi ti sta davanti e intorno. Ogni tanto fermati a respirare e a pensare.

"E’ una regola delle buone maniere quella di evitare le esagerazioni. Ralph Waldo Emerson"

5) Non ascoltare. La mancanza di ascolto nelle relazioni, a tutti i livelli, è distruttiva. Se ascolti chi hai davanti non hai poi problemi a capire se hai trovato l’uomo giusto per te o se si tratta dell’ennesimo uomo sbagliato.

6) Non capire l’altro, non mettersi nei panni dell’altro. Capire gli altri è fondamentale. Va fatto da subito. Non certo nello spirito della crocerossina, ma con lo spirito della connessione.

Una videoconferenza gratuita, divertente piena e di contenuto. Ti apre gli occhi sugli errori da evitare e gli atteggiamenti giusti da assumere per costruire una bella relazione con l’uomo che desideri.

7) Non sapere quello che vuoi: se non sai quello che vuoi dalla tua vita, non sai nemmeno quello che vuoi da una relazione. Come fai a interagire con naturalezza e sicurezza?

Seduzione e attrazione: se eviti gli errori, trovi la via

8) Non aver ancora capito chi ti piace davvero e ti fa star bene davvero. Questa confusione non è produttiva nelle relazioni e ai primi approcci della conoscenza, perché, in realtà, porre dei filtri è molto importante. Ti fa risparmiare un sacco di energie.

9) Non dare la giusta attenzione a chi ti sta di fronte. Lo si fa quando si è con qualcuno, ma si pensa ad altro o si fa qualcos’altro (tipo fissare lo schermo dell’odioso tablet). Oppure, al contrario,

9 b) Dare troppa attenzione a chi ti sta di fronte, dimostrandoti rompiscatole e bisognosa.

"La gentilezza consiste nell’amare la gente più di quanto essa non meriti. Joseph Joubert"

10) Considerare troppo qualcuno e considerare troppo poco qualcun altro: se vuoi creare nuove relazioni devi imparare a essere “inclusiva”, ad accogliere tutti e ad approfondire la conoscenza con la maggior parte delle persone. Senza svenderti, ovvio. Il fatto è che l’uomo giusto per te potrebbe essere tra coloro che preferiscono mantenere un basso profilo e magari tu, invece, stai dando importanza solo al “simpaticone” e la “bulletto” del gruppo. Grave errore. Che molte donne commettono, anche se non se ne accorgono.

11) Essere concentrata troppo sugli obiettivi degli altri e essere sempre in ansia per poterli compiacere.

12) Essere troppo concentrata sui tuoi obiettivi e non essere in grado di andare incontro agli altri.

13) Voler fare colpo a tutti i costi e cercare in tutti i modi di essere al centro dell’attenzione, perdendo di vista le tue emozioni e sensazioni, la logica e il buon senso. E’ un modo efficacissimo per annoiare le persone e soprattutto gli uomini.

14) Voler passare inosservata, fare di tutto per mantenere un profilo defilato, per non mettersi in gioco davvero. Ok, l’amore e le relazioni devono smetterla di farti paura. Da subito.

L’estate ti permette di avere più momenti per te. Approfittane per aumentare la tua competenza emotiva e il tuo fascino personale e realizzare così una bella relazione con l’uomo giusto per te.

Fai adesso i percorsi di crescita sentimentale che ho preparato per le mie lettrici

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

E’ il primo passo verso la conoscenza di te e del tuo potenziale di attrazione.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso si spiegano i passi dell’attrazione “autentica”, quella attraverso la quale ti dài valore, smetti di essere bisognosa e rompiscatole e riesci davvero a realizzare una relazione appagante e duratura.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso adesso.

E se vuoi aumentare la tua autostima, c’è un percorso pratico ed efficace, con una parte dedicata tutta all’Autostima femminile:

APP Autostima Passo Passo.

Lascia un Commento!

67 Commenti

  1. Avatar di eleonora

    eleonora 10 anni fa (27 Luglio 2014 3:28)

    Condivido pienamente tutto. Il vero problema di oggi si riduce ad1solo,secondo me:l'esser autentici. Con se stessi,in primis,poi cogli altri.finche' non lo si e'...le relazioni saranno sempre sbagliate.
    Rispondi a eleonora Commenta l’articolo

  2. Avatar di stella

    stella 10 anni fa (27 Luglio 2014 10:56)

    ciao Ilaria ! allora...grazie x l'articolo io lo sto leggendo e mi ritrovo in più punti...e vorrei un aiuto da te allora....sono piuttosto lunatica e non capisco se è un fattore caratteriale o meno...se ho la luna storta fatico a salutare o parlare (ma solo perché vedo tutto nero) sono molto schietta..anche troppo un mio difetto....è che quando parlo con le persone...anche che mi conoscono da tempo fatico a guardarle negli occhi, è una cosa che mi pesa e non ne so il motivo. x me non è timidezza, non divento rossa e non mi agito ormai...dopo la mia storia conclusa qualche mese fa x un po di tempo ho messo un pietrone sui sentimenti. vorrei capirmi un po' di più cosa voglio? non lo so. vorrei serenità....e non sapendo da cosa partire x ora me ne sto quieta :-)
    Rispondi a stella Commenta l’articolo

  3. Avatar di Michela

    Michela 10 anni fa (27 Luglio 2014 11:35)

    Condivido tutti i punti e per fortuna li metto in pratica da tempo.. Tranne uno: il numero 8. Frequento 3/4 tizi tutti insieme e ognuno mi fa star bene a modo suo. E non riesco a prendere una decisione coi chi vale la pena approfondire di più. C'è uno fra questi che mi piace da impazzire e mi attrae, mi sembra di più degli altri. L'unico dubbio e' proprio il fatto che ho dei dubbi su di lui. Non si fa sentire periodicamente, si interessa a me ma lo fa occasionalmente, della seria non tutti i giorni ma ogni 3/4 giorni. Io non lo cerco quasi mai. Come potrei fare per decidermi? Grazie :)
    Rispondi a Michela Commenta l’articolo

  4. Avatar di stella

    stella 10 anni fa (27 Luglio 2014 13:28)

    Michela...questo si fa sentire ogni tot giorni...e gli altri? perché lui ti attrae?
    Rispondi a stella Commenta l’articolo

  5. Avatar di cristina

    cristina 10 anni fa (27 Luglio 2014 20:46)

    Michela ciao sono Cristina io ho lo stesso problema tuo mi attrae un ragazzo che si fa sentire di rado e non so proprio come comportarmi .premetto che ora come da consigli datomi io non lo cerco piu' tanto per rendermi piu' interessante almeno cosi' mi hanno detto quindi aspetto un suo segnale che puntualmente non arriva ( confesso penso oggi mi chiama non succede e ci resto male) standomene sulle mie .la mia pecca?lo confesso mi assillava di telefonate per carita' mi lusingavano si faceva sentire almeno 2 volte a settimana e io per non perderlo sono stata fin troppo disponibile .poi ad un certo punto mi sono stancata perche' ho notato l' allontanamento di questa persona in pratica mi telefonava piu' di rado mail quasi inesistenti e gli ho fatto capire che cercava solo quella cosa che cercano tutti gli uomini .penso che non abbia gradito ma io gli ho fatto capire che non posso stare al comodo suo .in pratica ha sempre gestito lui il rapporto e penso questo non piaccia a nessuna donna .promesse su promesse mai mantenute in pratica attualmente mi sento usata e gettata.ogni tanto compare e dice che ci sara' sempre per me ma io vedo solo l' abbandono .ora mi ha promesso di rivedermi appena puo' ed e' molto piu' gentile del solito .mi dovrei fidare? ho qualche dubbio francamente penso che le persone non si possono cambiare e che dopo essere ricomparso e approfittato della mia gentilezza riscompaia nuovamente lasciandomi nuovamente l' amaro in bocca e questa volta definitivamente credo .io ci tengo a lui ma credo che lui miri solo ad una cosa e una volta ottenuta sparisca per sempre .come mi devo comportare se non tenerlo sulla corda non dandogli tutto per scontato con me ?finora ho ubbidito come un cagnolino mi sono accorta troppo tardi dell' errore e proprio in questo sta il fatto che si e' allontanato secondo me assecondandolo ho perso di attrattiva non ha piu' niente da fare con me e cerca altre novita' , vorrei un rapporto regolare con lui ma non ci vedo chiaro .chi mi puo' dare un consiglio su come attrarlo maggiormente tenendo presente anche i punti che ha detto Ilaria che approvo pienamente .trovo molto utili i suoi consigli e quindi grazie Ilaria .ciao da Cristina
    Rispondi a cristina Commenta l’articolo

  6. Avatar di Goldie

    Goldie 10 anni fa (27 Luglio 2014 21:48)

    Io penso di comportarmi sempre in maniera corretta con le persone in generale (anche se talvolta su questo blog è sembrato il contrario). Esigo lo stesso dagli altri- uomini o donne che siano. Non parliamo degli sguardi sfuggenti che ho sempre detestato fin da ragazzina, come per dire che non sono abbastanza interessante. In campo maschile zero assoluto da mesi e mesi. Ieri sera uscita solitaria con cane al cinema all'aperto. C'era il vecchio film con Travolta. Indovina chi si ritrovava da sola a ballare quando è giunto il momento della danza generale??
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  7. Avatar di Cleo

    Cleo 10 anni fa (27 Luglio 2014 23:14)

    Io vorrei parlare del punto 7): non sapere quello che vuoi.a me purtroppo capita spesso. Se nessun uomo mi corteggia, sono certa di non voler stare da sola e di voler avere una relazione. Se un uomo mi si avvicina "troppo", anchr se mi piace, mi coglie una sorta di panico e improvvisamente mi convinco che una relazione di coppia e'qualcosa di opprimente, di impegnativo, di asfissiante, e in qualche modo lo boicotto. Ci penso, ci ripenso, ma a una conclusione sicura non giungo mai. Come fare a chiarirsi le idee? Forse non c e risposta !
    Rispondi a Cleo Commenta l’articolo

  8. Avatar di lory

    lory 10 anni fa (28 Luglio 2014 2:29)

    ciao, tra questi 14 errori,il mio è l' 11° E'molto grave?
    Rispondi a lory Commenta l’articolo

  9. Avatar di Goldie

    Goldie 10 anni fa (28 Luglio 2014 10:22)

    io lo so fin troppo, quello che voglio. ma non c'è l'elemento, di questo sono ORMAI sicura al 100/100. non c'è nel mio entourage, nel luogo in cui vivo o lavoro. semplicemente. e non mi va di cercarlo altrove perché non ci sarebbe occasione di coltivare un amore a distanza.
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  10. Avatar di Anna

    Anna 10 anni fa (28 Luglio 2014 11:52)

    cara Cristina, mi permetto di darti un consiglio e di esprimere la mia opinione sul tuo lui. Credo che la persona in questione sia non solo pochissimo interessato a costruire una relazione sentimentale con te, ma qualsiasi tipo di relazione, fosse anche solo di natura amicale. Si fa sentire quando lo decide lui ( probabilmente nei periodi di assenza avrà qualcos'altro da fare e con qualcun altra), a volte sparisce, per poi ricomparire... Ma davvero vuoi un consiglio su un elemento di tal genere? Ma allora a cosa si è sbracciata a fare Ilaria nel dire e ripetere di smetterla di farsi invischiare in non - storie con perditempo? Non rispondere più ai suoi sms - telefonate - mails...lascialo perdere, senza alcuna spiegazione, non credo, sulla base di quello che tu stessa racconti, sia in grado di comprenderne il significato.
    Rispondi a Anna Commenta l’articolo

  11. Avatar di Michela2

    Michela2 10 anni fa (28 Luglio 2014 11:57)

    Goldie, aspetta. Non è detto che non sia qualcuno che non ti aspetteresti mai la "persona giusta". Alle volte la vita è meravigliosamente strana ;-)
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  12. Avatar di Goldie

    Goldie 10 anni fa (28 Luglio 2014 12:25)

    troppo tempo è passato, troppi anni, troppi tentativi ;-) non è possibile che non ci sia nessuno, semplicemente non è nei miei paraggi
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  13. Avatar di Cassy

    Cassy 10 anni fa (28 Luglio 2014 14:33)

    Goldie, è da tanto che volevo scrivertelo ma mi sono sempre trattenuta, però, non riesci proprio ad uscire da questo perenne vittimismo? Davvero! Io leggo spesso i commenti sotto gli articoli perchè trovo interessante lo scambio e il confronto con persone con una mentalità a volte anche profondamente diversa dalla mia. E ti posso dire che dai tuoi commenti emerge la figura di una persona scontenta di tutto, e vittimista! leggo spesso tuoi commenti sul quanto ti limiti ad osservare e basta il mondo che ti circonda, su quanto addirittura la presenza maschile talvolta ti infastidisca, però dici frasi che mi sembrano più frasi per autoconvincerti di certe cose che altro! Scrivi del fatto di essere in terapia e per questo ho evitato di dirti ciò che penso, perchè non volevo ferire la tua sensibilità (non perchè quello che dice un estraneo sia importante ma perchè sentirsi dire certe cose oggettivamente non è mai bello ancor di più se si vive in una situazione di forte disequilibrio interiore) però vedendo il modo a volte "diretto" e "spietato" (passatemi il termine) con cui rispondi tu, beh mi sono detta che alla fine mettersi tanti scrupoli non sarebbe stato necessario! Non eri poi così fragile! Ti stai costantemente piangendo addosso! Ti crogioli in questo bisogno di un uomo lamentandoti di OGNI cosa che ti succede! Sei andata da sola al cinema all'aperto. Perfetto. Al momento del ballo eri da sola, e quindi? Cioè io lo capisco che sia una cosa poco piacevole però veramente il tuo pensiero fisso è il fatto di non avere un uomo. Sei ossessionata. Lo scopo di questo blog sarebbe quello di riuscire a farti uscire da questa malsana idea del dover per forza avere un uomo perchè quando si esce da questa mentalità allora sì, si troverà la persona giusta. Ma tu ne fai una malattia. TUTTI! e sottolineo TUTTI, abbiamo avuto delle brutte esperienze, o ferite, o traumi. Ma vivere nell'ossessione di un uomo come fai tu veramente mi fa cadere le braccia. Non vittimizzarti e reagisci alla vita con positività, ed inizierai ad attirare gli sguardi.
    Rispondi a Cassy Commenta l’articolo

  14. Avatar di Attila

    Attila 10 anni fa (28 Luglio 2014 14:46)

    @ Cassy: non entro nel merito del tuo commento a Goldie, ma una cosa si' te la dico: definire chi va in terapia una persona con "forte disequilibrio interiore" francamente lo trovo poco corretto (nel senso di esattezza di linguaggio), e pure poco sensibile, dato che mi pare tu tenga a mostrarti rispettosa dell'altrui sensibilità. Le persone vanno in terapia per capire come stare meglio, per affrontare questioni irrisolte, per conoscersi meglio e vivere più consapevolmente e serenamente: alcune hanno patologie più gravi, altre sono alla ricerca di qualcosa. Ma non perché uno va in terapia va trattato come una persona cui non si possono dire le cose schiettamente, perché a causa del suo "forte disequilibrio interiore" potrebbe non reggere. Ecco, tutto qua. Ciao!
    Rispondi a Attila Commenta l’articolo

  15. Avatar di Attila

    Attila 10 anni fa (28 Luglio 2014 14:49)

    @ Cristina: sono pienamente d'accordo con Anna... davvero vuoi dei consigli su come attrarre uno del genere?! Non lo vedi che ti sta usando, e che non ha alcun rispetto ne' considerazione per te? Rileggiti il tuo intervento, Cristina, e domandati se veramente desideri un rapporto regolare con un tizio tanto inaffidabile, distratto e assente... forza! :-)
    Rispondi a Attila Commenta l’articolo

  16. Avatar di Annoiatocostante

    Annoiatocostante 10 anni fa (28 Luglio 2014 14:51)

    @cristina, con si faceva sentire 2 volte a settimana, penso intendessi che vi vedevate 2 volte a settimana, l'assillarti di telefonate mi sembra un errore iniziale che ha commesso perchè era molto preso ora è ritornato sui binari giusti diventando meno pressante. L'errore più grande l'hai commesso tu, mai dire ad un'uomo <Tu mi frequenti/stai con me solo per il sesso> una frase del genere dopo essere stati presenti e avere dato attenzioni, ammazzerebbe tutto l'entusiasmo, ridicolizzerebbe in un attimo tutti i nostri sforzi e porrebbe un muro invalicabile alle nostre aspettative. Al momento lo vedo demoralizzato, ma non ha gettato la spugna, vuole tornare alla ribalta, non si è arreso Aspetta che ti proponga quest'incontro, accetta, visto che è passato del tempo l'interesse è calato da entrambe le parti, vai senza paranoie e grandi aspettattive
    Rispondi a Annoiatocostante Commenta l’articolo

  17. Avatar di Cassy

    Cassy 10 anni fa (28 Luglio 2014 15:27)

    Mah onestamente la frase "forte disequilibrio interiore" significa letteralmente quello che ho detto e non manca in alcun modo di sensibilità! Ovviamente dal mio punto di vista! Significa che una persona si trova in uno stato interiore tale da non avere un proprio centro, un punto di equilibrio e per questo motivo la sua bilancia pende o troppo da un lato o troppo dall'altro! Avere forte squilibrio significa ad esempio vedere il bicchiere mezzo vuoto sempre e costantemente. Ah poi vorrei dire un'altra cosa, ho detto che ho evitato in passato per non ferire la sensibilità altrui ma se adesso sono intervenuta in questo modo evidentemente è perché, da quello che traspare dai messaggi che Goldie stessa scrive alle altre, espormi esprimendo il mio punto di vista non l'avrebbe ferita poi tanto, no? Poi sai certi concetti, tra cui la sensibilità, sono piuttosto opinabili, quindi per me, il mio commento, non è insensibile. Dai non esageriamo! Ma adesso non voglio aprire una crociata contro Goldie anche perché non c'era nulla di "contro" quanto un'opinione su dei commenti! Non dico "sulla persona" perché non la conosco che dai commenti appunto. Ciao!
    Rispondi a Cassy Commenta l’articolo

  18. Avatar di Cassy

    Cassy 10 anni fa (28 Luglio 2014 15:29)

    Ah comunque attenta Attila. Non ho detto che chi va in terapia abbia "forti disequilibri interiori". Hai fatto un pó di confusione nell'interpretare il mio commento.
    Rispondi a Cassy Commenta l’articolo

  19. Avatar di Emanuela

    Emanuela 10 anni fa (28 Luglio 2014 16:06)

    @Annoiatocostante, ma come ti permetti a dire che l' errore più grande lo ha commesso lei? Chi ti conferisce il titolo di giudice della coppia? Qui non si cercano colpevoli e criminali, si cerca di mantenere equilibrio e lucidità nelle valutazioni. Se una persona non cerca Cristina quanto lei vorrebbe è perché lui non è interessato quanto lei vorrebbe. Punto! I motivi possono essere diversi, uno su tutti il fatto che lui potrebbe avere altre amicizie femminili. E di chi è la colpa? Di lei? Di lui? O solo dell' evolversi di una conoscenza non sempre nel modo sperato. Lei non deve sentirsi usata e non deve sentirsi colpevole. Deve guardare oltre. È la seconda volta che leggo tuoi giudizi da bastian contrario avvalorati poi non da un titolo di studio particolare, ma dall' appartenere al genere maschile, come se ne fossi il rappresentante. Fortunatamente ci sono uomini che hanno pensieri coerenti da esporre e che oltre a non essere annoiati non sono noiosi.
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  20. Avatar di Goldie

    Goldie 10 anni fa (28 Luglio 2014 17:48)

    Mah io mi sento piuttosto meglio in verità. L'episodio del cinema era solo un modo per dire che ci sono andata da sola COL CANE perché nessuna persona che ho invitato era disponibile. Dico persona, non UOMO. Credo che l'amica che mi ha risposto non abbia capito il mio lungo percorso e neanche il fatto che abbia fatto progressi e che guardi le cose con piu' humor. Ilaria lo ha capito e questo x me è quello che conta. Quanto alla terapia, mi fa solo bene e invito chiunque a farne un po', se non altor per sviluppare empatia ;-) cara Cassy, riflettici e lavoraci
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo