Dicono di me

Benvenuta sulla pagina Dicono di me. Qui di seguito ho riportato (e aggiungerò di tanto in tanto) alcune testimonianze delle lettrici del blog, di chi ha fatto uno o più dei miei percorsi di crescita sentimentale o di chi ha fatto un percorso di coaching individuale con me.

Leggere queste testimonianze ti è utile per assumere maggiore consapevolezza riguardo quello che serve davvero per trovare l’amore e imparare a sedurre un uomo, in modo spontaneo e naturale.

Ricevo decine di testimonianze entusiastiche ogni giorno, da donne che hanno ottenuto grandi successi nella loro vita e nella loro vita sentimentale e che mi scrivono attraverso i commenti sul blog, le email, gli interventi sulla pagina Facebook de La Persona Giusta per Te o anche di persona e non sempre ho tempo e modo di prendere nota di tutto e di inserirlo qui. Quando posso lo faccio, così che quel che dicono alcune lettrici e clienti sia di guida e di ispirazione per tutte. I nomi delle persone che hanno scritto sono stati modificati, per salvaguadare la loro riservatezza.

Se vuoi lasciare anche tu la tua testimonianza riguardo la tua esperienza con il sito, con i miei percorsi o con il coaching individuale con me, sentiti libera di commentare in fondo agli articoli, di inviarmi una email attraverso il modulo nella pagina Contattami o scrivimi sulla pagina Facebook del sito.

Grazie mille e intanto, lasciati ispirare, per la tua felicità e la tua serenità  in amore e nella vita, da quanto dicono altre donne come te, che hanno attraversato crisi, difficoltà o hanno avuto piccoli o grandi problemi di cuore, li hanno risolti o li stanno risolvendo e ce l’hanno fatta a prendere in mano la loro vita.

“Cara Ilaria, non posso più seguirti in silenzio, devo farlo, devo dirti un GRAZIE IMMENSO! Perché da quando seguo il tuo blog ( all’incirca 8 mesi ) nella mia vita stanno succedendo dei veri e propri miracoli  Ma miracoli che sto compiendo io, però mi vengono naturali, e tutto ciò è meraviglioso!

Dove pensavo di non farcela, ci sono riuscita alla grande (dopo un anno di tesi andato piuttosto male mi sono laureata in matematica con il massimo dei voti). Dopo una vita da eterna insicura, ho finalmente messo me stessa al centro di tutto, il mio benessere fisico e psichico, e ho smesso di fumare dopo dieci anni, ho parlato con mia sorella maggiore spiegandole i motivi per cui il nostro rapporto non è mai andato per il verso giusto (lei ha sempre cercato di “controllarmi” alimentando la mia insicurezza) e quindi recuperando un rapporto che avevo quasi dato per spacciato. Poi ho lasciato andare una storia sbagliata che da due anni non faceva altro che continuare a minare la mia fragile autostima .

Ho sempre vissuto male le relazioni con gli uomini e ora per la prima volta nella mia vita a 27 anni sto frequentando un ragazzo carinissimo, con lui mi sento splendere, sento il mio valore accrescere, e soprattutto sono tranquillissima e ho sempre il totale e naturale controllo di me stessa.

Ho capito che occuparmi di me è la cosa più bella che potessi fare, partendo da lì è migliorato il mio atteggiamento mentale generale, e credo che difficilmente sarei giunta a tanta consapevolezza senza il tuo aiuto. Voglio vivere sempre con questi princìpi nella testa e nel cuore! So che questa è la strada giusta! ☺ Grazie grazie grazie grazie.”

Federica

“Ciao Ilaria, sto molto molto bene dopo la fine della mia relazione :-) Vorrei quasi dire che mi ha giovato (anche se forse è brutto da dire!). Tutti si chiedono come abbia fatto a reagire così in fretta (ma ha più senso piangersi addosso, o reagire?). Ho capito che nell’ultimo anno di relazione io sono cambiata in maniera positiva (sono molto più sicura di me stessa, sia caratterialmente che fisicamente, e lui è rimasto insicuro) ed è stato probabilmente uno dei motivi che mi ha detto “tra le righe”. Ho intrapreso vari progetti e sono felice perché ho capito che la felicità dipende solo da me! (Ho fatto anche un grande lavoro di crescita personale!). Mi chiedo se sia troppo presto per uscire con qualcuno. Non considero le relazioni come qualcosa di limitante e non ho paura di rimettermi in gioco. Credo di essere una donna forte e che lì fuori ci sia abbondanza di persone speciali come me :) . Grazie per il tuo sito! Ti seguo e ti consiglio alle amiche che mi chiedono come faccio ad essere così ;) . Credo che le cose arrivino quando siamo pronti, non quando siamo bisognosi. Ti abbraccio,”

Paola

“Anche io Ilaria volevo ringraziarti per il lavoro che svolgi e per i consigli che ci dài. Grazie alle riflessioni, dopo la lettura dei tuoi articoli, ho ritrovato il mio baricentro dopo una separazione dolorosa, ho messo il mio benessere e le mie passioni in primo piano e ho iniziato a realizzarle, passo dopo passo. Ho capito che i sensi di colpa verso mio figlio e i rancori, i rimpianti non servono a niente. Ho interrotto anche una storia con un ragazzo disoccupato che non riusciva a rimettersi in piedi perché ho deciso di non sacrificare il mio proprio benessere nel nome del presunto amore per lui. Quattro mesi fa, ho conosciuto un uomo in gamba, con dei valori forti e sempre grazie alle riflessioni dovute a quello che scrivi, ho deciso di dargli una chance, anche se inizialmente non mi piaceva. Perché in qualche maniera forse non rientrava nel mio schema del dramma, della passione ecc. Sto costruendo una storia con lui che si basa sugli interessi comuni, l’impegno, la fiducia, la voglia di stare insieme. Non ci sono tira e molla, passioni impossibili anche se a volte mi riprendo a desiderarle o a comportarmi ancora seguendo i vecchi schemi… Ma adesso ne sono consapevole, dunque un passo avanti…e ci sto lavorando sulla mia serenità e su me stessa. Di tutto questo, ti ringrazio di cuore e ti auguro una buona fortuna!!!”

Camilla

“Ciao Ilaria! Finalmente, dopo due anni che ti seguo, ho acquistato il tuo percorso Come sedurre un uomo senza stress. Davvero lluminante.  Avrei dovuto acquistarlo prima! :-D Complimenti per tutto quello che fai! Grazie perché aiuti con passione e vitalità così tante persone. :-)  Buone feste (e buon lavoro)! A presto. Un caloroso abbraccio.”

Michela

“Buona sera Ilaria, Come stai? Ti informo che i tuoi consigli, funzionano alla grande. Da quando ho ripreso ad amarmi, mi sento più sicura e devo dirti che questo cambiamento l’ha notato anche un mio amico. Non mi vedeva da molto e mi ha trovata in ottima forma. Grazie, Ilaria.”

Giovanna

“Ciao Ilaria!! ! Ti volevo ringraziare perché aiuti la gente a sentirsi e ad essere migliore. Molti dei miei punti di vista personali su relazioni, uomini e sessualità sono cambiati grazie ai tuoi articoli. Adesso leggo La Persona Giusta per Te non per trovare veramente la persona giusta per me, ma con lo scopo di crescere come individuo e come donna. Grazie ancora!”

Monica

“Ciao Ilaria, a distanza di un anno dai nostri colloqui oggi sto bene. Ci tengo a dirti una cosa semplice ma importante: Grazie.”

Maria Antonietta

“Ciao Ilaria. Sono molto contenta di fare la tua conoscenza! Mi sono avvicinata ed appassionata al tuo blog arrivandoci per caso, girovagando in internet per trovare una cura alla mia sofferenza, molto simile a quella di tante altre persone dopo un abbandono sconvolgente da parte di mio marito, che “ha perso la testa per una collega” (parole sue), con il quale sono stata (innamoratissimi) per 28 anni (ne abbiamo 48) e due bambine di 7 ed 9 anni. Non sto a tediarti con tutta la storia, ti dico solo che è passato un anno e mezzo, ho toccato il fondo e mi sono rialzata, aiutata dall’Amore per i miei bambini, dai miei familiari e mio fratello, dall’Amore per il mio lavoro e dai miei colleghi, dal ritrovato Amore per me stessa. Non mi sono MAI isolata, anzi, più mi sentivo triste e più mi imponevo di uscire con gli amci… Ora sto meglio, anche se il ricordo di tutto il bello ed il brutto che c’è stato, mi fa ancora male. Attualmente non sto cercando una nuova storia, sento che non ne sarei ancora pronta, ma mi piace leggere tutto ciò che riguarda l’amore per se stessi e la crescita personale. Ed i tuoi articoli sono veramente molto belli e anche divertenti! Continuerò a seguirti con interesse e simpatia perché ognuno dei tuoi consigli mi fa riflettere e crescere un pochino! Grazie Ilaria! Buona serata e buon lavoro!”

Michela

Ciao Ilaria, Ti faccio tanti auguri di buon Natale ringraziandoti ancora una volta per tutto quello che hai fatto e che fai tutt’ora per me. Sei una persona speciale. Mi stai insegnando a volermi bene… Grazie davvero. Un forte abbraccio :-)”

Claudia

“Anche io voglio ringraziare Ilaria, ho sentito che potevo provare a farmi aiutare da lei, ribadisco aiutare… è tosta, senza versi e compiacimenti inutili, sferra anche, io li chiamo “ceffoni verbali”, ma è lì con te, ti “sente” , individua perfettamente i singoli dettagli e te li fa lavorare…oggi ho anche pianto, ma ora mi sento più leggera…un po’ di quel solito ossigeno buono di cui ho tanto tanto bisogno. Parto da quello che ho…. – ☺ feeling thankful.”

Arianna