Come trattare il confuso cronico e aumentare la tua autostima

confusoIl tipo d’uomo che si definisce “confuso”, desideroso di prendersi i suoi spazi e i suoi tempi è diffuso quanto il raffreddore tra dicembre e gennaio. Eppure il confuso cronico ha una certa popolarità presso il pubblico femminile: vi sono donne che quando sentono la frase magica: “Scusami, mi sento confuso, non è colpa tua, è colpa mia”, si arrendono, non hanno il coraggio di ribattere o di prendere posizione e accettano passivamente la confusione del partner (o presunto tale). Per molte il fatto che un uomo a un certo punto della relazione si definisca “confuso” è quasi un accidente del destino, un evento ineluttabile che va accettato, certo con tristezza ma anche con sottomissione e tanta, tanta pazienza.

"La seduzione non è il luogo del desiderio. E’ quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione. Jean Baudrillard"

E questa passiva accettazione da parte di alcune (tante) donne, fa sì che molti uomini abbiano “mangiato” la foglia e usino la frase “mi sento confuso, sono confuso” come un indiscutibile lasciapassare per farsi biecamente gli affari propri, per andare e venire quanto pare loro, per fregarsene altamente del rapporto di coppia e dei sentimenti della compagna.

***
È amore vero o solo un’avventura? Ho preparato un test per scoprirlo, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Avventura o amore vero: fai il test

***

Il confuso cronico e le donne

Possiamo dire che se gli uomini si permettono di sentirsi “confusi” e di fare bellamente i propri comodi dipende anche dalle donne? In un certo senso sì: se le donne accettano la scusa pietosa “sono confuso”, ovvio che gli uomini la terranno sempre come potente scusa per defilarsi e non prendere impegni.

Se ogni volta che un uomo ti dice “sono confuso”, tu metaforicamente pieghi la testa, tolleri la scusa, tolleri la confusione e accetti che lui si faccia gli affari propri, lui ti riterrà sempre disponibile verso di lui, ma – soprattutto – a sua disposizione.

Il che a lui va benissimo, ovvio, ma a te non va tanto bene. Né ai suoi occhi, né ai tuoi occhi.

Ora, mi rendo conto che tu non sei responsabile per tutte le donne e per tutti gli uomini che si sentono confusi, eppure ti assicuro che, se tu ti rendessi meno disponibile e fossi meno a disposizione del confuso cronico, l’atteggiamento degli uomini verso di te cambierebbe in modo rivoluzionario e tu scopriresti nella pratica come si fa a sedurre un uomo senza stress, superando l’insicurezza. Inoltre la tua autostima aumenterebbe a livelli vertiginosi.

"L’amante troppo amato dalla sua amante finisce con l’amarla di meno, e viceversa. Nicolas Chamfort"

Il fatto è che molte donne sono state educate alla pazienza e alla tolleranza infinita verso i comportamenti degli uomini (anche i più offensivi) – cosa che non è accaduta per quel che riguarda il verso contrario e opposto – per cui vi è una sorta di limite “interiore”, di barriera per quel che riguarda l’atteggiamento mentale degli uni verso gli altri. Gli uomini credono che a loro tutto sia concesso, le donne che loro debbano concedere tutto.

Il confuso cronico, la tua autostima e la seduzione

Ma non è affatto così. Guarda, ti basterebbe cominciare a concedere un poco di meno agli uomini per ottenerne molto di più.

"L’amore: un sentimento inventato: ciò che conta è il gioco della seduzione, il rituale di piacere a qualcuno. Gesualdo Bufalino"

Non solo: un atteggiamento di questo genere – meno servile e disponibile verso gli uomini – ti terrebbe a distanza da ogni stronzo – attuale o potenziale –, dai perditempo e dai dongiovanni.

Non si tratta solo di diventare stronza tu e di imparare a usare il cinismo, come ho spiegato altre volte, ma di decidere, una volta per tutte, di essere padrona della tua vita e di dirigerla dove preferisci. Smettendo di dipendere dagli uomini e di essere bisognosa. Smettendo di sentirti dire la frase ormai scontata: “sono confuso”. Smettendola di fare di un uomo il padrone della tua vita (e questo non vale solo per il “sono confuso”, eh!).

Il confuso e il prestigiatore

Qualche giorno fa avevo dedicato un articolo all’uomo indeciso perennemente, che ti molla e ti prende quando gli pare, scompare e non appena tu hai incominciato davvero a dimenticarlo, tac!, riappare anche solo per verificare se sei ancora sola oppure no, ma non prende mai una decisione. Ti rompe l’anima – in senso letterale – ma non decide mai. Ha dei comportamenti “inspiegabili” che però, se tu gli dài corda, distruggono la tua emotività e la tua autostima.

"Più considero gli uomini, più mi affeziono ai cani. Madame de Sevigné"

Oltre a questi tipi d’uomo che si accendono e spengono come la lucina della freccia – ma in modo imprevedibile e secondo i tempi delle ere geologiche – ma non arrivano mai a nessuna a cosclusione, ci sono coloro che sono dei veri e propri prestigiatori – e lo dico in molti sensi – dato che, dopo lunghissimi periodi di assenza riappaiono apparentemente più coinvolti, più entusiasti e più seduttivi che mai.

Che cosa li fa riapparire, magicamente e così all’improvviso? La noia, un’attitudine verso la vita che è costantemente irresponsabile, un desiderio di conferma della loro capacità di sedurre.

Il fatto interessante è che – da veri confusi quali sono – questo genere di uomini “buttano” addosso a te tutta la responsabilità di come continuare il gioco: riappaiono come se niente fosse, per l’appunto, dando per scontato anche tu li accolga come se niente fosse. Arrivano carichi di aspettative positive nei tuoi confronti, anche se con te si sono comportati nel peggiore dei modi.

Ed è a questo punto che tu devi sfoderare un atteggiamento completamente nuovo per te, rovesciare il tavolo e riprendere in mano non solo il gioco, ma il controllo delle tue emozioni.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Molte donne sono convinte che se un uomo arriva da loro carico di entusiasmo e di aspettative, loro debbano compiacere i suoi desideri, non deluderlo. E’ questo quello che lui si aspetta da te, giusto?

Eh, no. Non è così che funyiona. Tu non hai bisogno del suo entusiasmo e della sua carica unilaterali che ignorano le tue emozioni e i tuoi desideri. Tu non hai bisogno di inseguire o di aspettare i “capricci sentimentali” di un partner (si fa per dire) che è totalmente egoista e non ha idea di che cosa significhi stare in una relazione di coppia.

Vero?

L’uomo confuso e la pratica delle buone teorie

E allora come è più utile comportarsi con un uomo confuso che scompare e riappare a suo piacimento e totalmente a sorpresa? Come fai a sentirti bene, mantenere alta la tua autostima e mandare i segnali giusti a lui e a tutti gli uomini che ti stanno intorno in modo che sia ben chiaro a tutti che tu non sei troppo disponibile e tantomeno “a disposizione”?

Un esempio classico è quello in cui il tipo in questione, dopo mesi di silenzio e di assenza, ti propone, con gran clamore e splendore di uscire a cena in un posto speciale, il sabato sera, con soli due giorni di preavviso.

Tu hai due opzioni: rispondergli o ignorarlo del tutto.

Se decidi di ignorarlo – cosa che nessuno ti impedisce di fare, dato che non sei affatto tenuta a dargkli dei riscontri, di nessun tipo, sia ben chiaro – non devi rispondere ai suoi sms, alle sue mail, alle sue telefonate o ai suoi approcci su Facebook. E’ come se tu, per quel che lo riguarda, non avessi occhi e orecchie.

Ignorarlo significa metterlo alla porta, farlo uscire dalla tua vita. Significa decidere che tu vuoi mantenere il tuo equilibrio, il tuo benessere emotivo e non essere più una casa senza porte e senza finestre dalla quale lui – o chiunque altro – possa entrare e uscire senza chiederti il permesso.

Se è questo che ti serve, ritrovare il tuo equilibrio, questo è il comportamento migliore da tenere. E ricordati che mantenere il tuo equilibrio e stabilizzare le tue emozioni è l’obiettivo principale, per te, se vuoi avere delle relazioni soddisfacenti e ottenere i risultati ai quali aspiri nella tua vita in generale.

Nel caso invece tu decida di rispondergli, puoi farlo, ma senza accettare il suo invito o la sua proposta. In che modo? Dicendo con molta semplicità che hai altri impegni, che devi uscire con amici, che non hai nemmeno il tempo di trattenerti al telefono o dilungarti in lunghi messaggi.

Preparati, a quell punto, perché è tipico dell’uomo confuso che appare e scompare a sorpresa farti sentire in colpa per il fatto che lui non è la tua priorità (ma guarda un po’). Già proprio lui, che di te non ha mai fatto la sua, di priorità e che ti cerca solo quando capita.

La pressione che riesce a metterti agendo sul senso di colpa e comportandosi da persona profondamente ferita e umiliata può essere molto forte. Preparati.

Non ti preoccupare. Tu vai per la tua strada, e la strada giusta è quella di fargli capire che non è autorizzato a mantenere con te un comportamento del genere.

Un uomo che fa un passo avanti e due indietro e ha questo comportamento come costante nella sua relazione con te, deve mettersi in testa che non c’è trippa per gatti, per quel che ti riguarda. Se d’ora in avanti intende frequentarti deve rivoluzionare il proprio modo di fare. Lavorare duro, e tanto. Ma di sicuro il lavoro duro e una autentica attenzione verso l’altra persona non hanno mai ammazzato nessuno.

E questo dovresti già saperlo di tuo e non lasciarti incantare da scuse sciocche e da comportamenti scorretti che non denotano nessun rispetto nei tuoi confronti.

Se il signore non è disposto a darsi da fare (molto da fare) per te, significa che non è interessato abbastanza. Tu hai molto di meglio e molto di più di cui occuparti.

P.S. Il confronto di idee su queste e altre questioni continuano anche sulla pagina Facebook de La Persona Giusta per Te. Visitala e metti il tuo “mi piace”.

Lascia un Commento!

182 Commenti

  1. Avatar di Goldie

    Goldie 10 anni fa (27 Maggio 2014 11:53)

    scappa
    Rispondi a Goldie Commenta l’articolo

  2. Avatar di Marina

    Marina 10 anni fa (27 Maggio 2014 12:15)

    ciao ari nn trovo il tuo messaggio..
    Rispondi a Marina Commenta l’articolo

  3. Avatar di Marina

    Marina 10 anni fa (27 Maggio 2014 12:18)

    il problema ragazze però è....parlando di uomini confusi...perché io me ne sento cosi attratta? come devo fare x rompere qs circolo vizioso che si sta creando in me ? visto che anche se capisco che la cosa nn va bene...insisto?
    Rispondi a Marina Commenta l’articolo

  4. Avatar di marianna

    marianna 10 anni fa (27 Maggio 2014 16:18)

    beh......domanda.... e se le fa una ragazza ste cose??
    Rispondi a marianna Commenta l’articolo

  5. Avatar di Rossella

    Rossella 10 anni fa (27 Giugno 2014 1:31)

    dopo 12 anni di matrimonio mi sono separata non per mia volontà e dopo tanta sofferenza ho ceduto alle avance di un collega infelicemente sposato e molto insicuro sulla sua vita. Dopo tre mesi di rapporti e tentativi di lasciarlo sono arrivata alla conclusione che stavo troppo male e quindi non stavo più dentro a una situazione per me insostenibile. L'ho lasciato definitivamente ma dopo una settimana dall'addio e dal suo confermare l'addio mi ha scritto partendo dal come stai per arrivare dopo un'oretta circa di sms al cosa fai domani pomeriggio. Perché se lui dice di volermi bene mi scrive intanto la sua situazione non cambia e mai cambierà. Mai lascerà la moglie questo accade nelle favole. Tutto il mio amore per quest'uomo confuso sta scemando invece l'attrazione sessuale è sempre fortissima. Come fare ?????Forse non è amore ma forte bisogno d'affetto
    Rispondi a Rossella Commenta l’articolo

  6. Avatar di Lamarty

    Lamarty 9 anni fa (31 Ottobre 2014 15:35)

    Sono alle prese con l'ennesima meteora. Si insinuano nella mia vita, ingranano la marcia più alta e dopo spariscono. E io rimango così "tra color che son sospesi" a farmi mille domande. E' solo spirito di conquista? Ho pensato anche di essere io a generare questi atteggiamenti, ma mi sono convinta solo di avere fatto degli errori di valutazione. Ma c'è un modo per mascherarli prima?
    Rispondi a Lamarty Commenta l’articolo

  7. Avatar di Emanuela

    Emanuela 9 anni fa (19 Novembre 2014 20:59)

    al "mio prestigiatore" credo di aver dato la lezione che si meritava! siamo usciti a cena (invito a cena come da copione) e poi un bel dopocena di sesso sfrenato tutta la notte! poi sono sparita io e lui sta ancora lì a cercarmi di brutto! ihihih più volte gli ho fatto credere che ci fossero speranze per lui di rivedermi e sistematicamente mi inventavo una scusa per non incontrarci, finché poi non mi sono stufata e gli ho detto palesemente che non c'era trippa per gatti!! che soddisfazione!!! solo che ci si può comportare così solo dopo che lui ti ha fatto soffrire parecchio e tu ne sei uscita completamente e quindi non ti interessa più di lui!
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  8. Avatar di angymandr

    angymandr 9 anni fa (20 Novembre 2014 0:59)

    Storie del genere me ne sono capitate a bizzeffe Non le conto piú All`inizio peró si comportano da innamorati interessati Gentili ecc ecc. Come fai a riconoscere uno cosi ?
    Rispondi a angymandr Commenta l’articolo

  9. Avatar di Mari

    Mari 9 anni fa (20 Novembre 2014 15:08)

    Ogni volta qualcosa di nuovo, è pieno di "ragazzi-psyco"!! oddio poverini... avranno anche loro dei problemi dovuti alle proprie relazioni..., ma parecchi!! E il problema è che non si sanno comportare.. Il mio recente intrallazzo è con "il ragazzo confuso". (Non parliamo di un ragazzino, ma di uno vicino alla soglia dei 40, ahimè!). Il ragazzo confuso in questo modo non mi era mai capitato.. nemmeno nei film ho visto una storia del genere e beh avere uno stomaco di ferro è l'unica, per non farsi abbattere per l'ennesima volta, però .. ecco, lui mi piace/va... Tramite amici comuni l'ho conosciuto quest estate. Usciva da una lunga storia da poco, perciò io sapendolo, ho cominciato la conoscenza in amicizia, ho capito dopo un pò, che mi piaceva e che avrei approfondito volentieri.. poi l'interesse era reciproco diciamo. C'era uno scambio di conversazioni e battute piacevole, poi ci si incontrava spesso.. E' successo che lui in preda ad una sbronza ci ha provato una sera, e io non ci sono stata perchè volevo vedere se il suo interesse era vero oppure temporaneo.. e di fatti è continuato per un pò. Proposte varie andiamo qui, facciamo questo, ti porto qua... ma tutte parole. Lui mi disse che aveva la testa altrove (appunto, per la ex) e così io ho lasciato perdere, senza prendermela più di tanto! Infondo vedevo che si dava da fare con altre tipe free, quindi ho pensato "meglio così" dato che io mi affeziono presto alle persone.. E' passato del tempo, neanche un paio di mesi di silenzio reciproco, senza neppure incontrarsi, dove io lo pensavo a volte, ma non facevo nulla proprio per evitare di incasinarmi e taaac! Rispunta con un bel messaggino dove chiede come sto e dice di avermi sognata... In pratica voleva realizzare questo sogno.. Così è ripartito il nostro contatto, scambi di battute varie. Sembrava, carino, convinto, normale, a volte anche in situazioni inaspettate si è fatto sentire per finire il tutto, in una settimana, con una situazione imbarazzante per entrambi. Mi ha invitato a casa sua la domenica pomeriggio. Problema è che era in postumi alcolici dal sabato sera, e che aveva anche una cena immancabile, quella sera.. (Ha sbagliato momento per invitarmi!). Sta di fatto che come sono entrata mi ha detto che aveva sbagliato a farmi andare a casa sua, che sarebbe stato meglio fuori con un calice di vino, che non vuole approfittarsi di me perchè sono una brava ragazza, e che sta meglio rispetto a st'estate, ma è confuso. Quindi shock, imbarazzo. Io non me lo aspettavo proprio, certo sapevo di aver a che fare con un ragazzo con cambi repentini di idea, però cavolo.. Anche lui era imbarazzato con me, ma non sa spiegarsi, dice, il perchè dei suoi comportamenti. Io in quel momento ho fatto la comprensiva, ho cercato di tranquillizzarlo.. era così pessimista, così lamentoso di se stesso che un pò mi dispiacevo..... E alla fine ci rimetto sempre!!!!!!!! Adesso?? Devo sparire di nuovo immagino? E' l'unica? Tanto prima o poi lo incontro in giro e vedremo... Lui a me piace/va, mi sentivo bene a chiacchierarci ...
    Rispondi a Mari Commenta l’articolo

  10. Avatar di Michela2

    Michela2 9 anni fa (20 Novembre 2014 23:03)

    Oh mari suuu!!!
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  11. Avatar di Lou

    Lou 9 anni fa (24 Novembre 2014 20:41)

    C'è un'app che mi faccia comparire quest'articolo quando riceverò determinati messaggi? ;-) Ditemi di sì
    Rispondi a Lou Commenta l’articolo

  12. Avatar di luca

    luca 9 anni fa (18 Dicembre 2014 13:52)

    Dopo mesi di tira e molla e indecisioni se stare con me o no il mio ex mi manda un messaggio dopo un periodo di silenzio in cui mi diceva che aveva capito che voleva seguire il suo cuore..che lui ora c 'era per me ..che aveva compreso che era stato uno stronzo a trattarmi così...che gli mancavo..mi voleva...pregandomi di vederci il giorno dopo....io come un deficente ho detto si vediamoci... Bhe il giorno dopo mi ha paccato! è sparito nel nulla! potete immaginare il mio sgomento. Su tutte le furie ho iniziato a insultarlo al telefono ho provato a chiamarlo ma nulla silenzio...finche verso le 9 di sera mi scrive...scusa perdonami ma mi ero addormentato!....cioè tu dormivi?!?!gilene importava molto....bah :( non capisco perché sia così cattivo nei miei confronti...roba da non credere.
    Rispondi a luca Commenta l’articolo

  13. Avatar di TAnia

    TAnia 9 anni fa (23 Febbraio 2015 15:04)

    Mari posso capirti anche a me e successa la stessa cosa forse pure peggio
    Rispondi a TAnia Commenta l’articolo

  14. Avatar di Serena

    Serena 9 anni fa (23 Febbraio 2015 21:53)

    Volevo dare la mia testimonianza. Io sono due anni che ho una storia con un ragazzo (abbiamo 30 anni entrambi). Mi ha fatta dannare perché ha degli sbalzi d'umore pesanti e spesso dice che è confuso e non sa se vuole stare con me. Siamo arrivati al punto che neppure ne parliamo più se stiamo insieme o no.. Ma il fatto e' che noi STIAMO insieme. Quello che voglio dire io e' che sicuramente non bisogna farsi stravolgere la vita e l'autostima da nessuno, ma quando si ama davvero si prova a capire e io ho scoperto che le sue paure risiedono nel affermare con parole la situazione ma in realtà mi ama anche lui. Certo io sto parlando di una storia tra due persone che si vedono tutti i giorni e non di frequentazione saltuaria o di gente che sparisce. Però vorrei dire che nel mio caso davvero lui sta male a volte e la depressione non è sempre una scusa.. Ecco, le cose che leggo qui sono giustissime per tante situazioni dove vi è inganno e strafottenza, però non sempre chi è confuso e' una persona da allontanare.. Donare amore non leva forza e non abbassa l'autostima. Chiaramente se si viene calpestate trovo giusto andarsene ma nella vita si può lottare per amore anche e soprattutto non voltare le spalle a qualcuno alla prima indecisione nel nome di un'acida affermazione della propria indipendenza. L'indipendenza si conquista anche amando e amando nelle difficoltà. Ciao
    Rispondi a Serena Commenta l’articolo

  15. Avatar di stellina

    stellina 9 anni fa (14 Marzo 2015 22:35)

    Ciao io sto con un ragazzo di 30 io 36 all inizio ha fatto di tt x conquistarmi bhe c'è riuscito benissimo ora è un po più rilassato io innamorata tantissimo lui ogni tanto mo dice che vuole una 20 enne ci rimango malissimo ormai lui e troppo siccuro di me sembra che mi ama a giorni alterni che fare????
    Rispondi a stellina Commenta l’articolo

  16. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 9 anni fa (14 Marzo 2015 22:52)

    La domanda è: come si fa a essere innamorata tantissimo di un uomo così cattivo e offensivo?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  17. Avatar di maria

    maria 9 anni fa (3 Aprile 2015 23:53)

    Ciao Ilaria io sono fidanzata con il mio ragazzo da 3 mesi, ultimamente si litiga spesso e nonostante io non mi facevo sentire, lui faceva la stessa cosa, ero io che al 4 giorno o 5 giorno mi facevo sentire per chiarire la situazione, dicendogli di vederci ed avere così un confronto diretto... Lui sempre disponibile a ciò! Però pochi giorni fà è successo che io raccontadogli ciò che mi bloccava ( premetto che dopo un mese gli ho parlato di questo) era la mia storia che ho avuto due anni fà con un ragazzo che non mi ha rispettato perdendo contro volontà ciò che avevo di prezioso e io sono consapevole che ho sbagliato ... Il mio ragazzo è rimasto deluso da questo perché mi sono fatta usare come lui dice, ho avuto solo quella storia e basta! Ritornando al discorso lui diciamo è andato avanti, finché la scorsa sera quando gli dico ti viene difficile aspettare? Lui se la prende! Premetto che questo ragazzo che ho adesso mi rispetta tanto e non ha fatto mai nulla, sapendo la mia situazione passata... Se la prende dicendomi io non ho problemi di aspettare e da lì ha rivissuto quel momento di delusione tanto che mi dice che per lui non è molto semplice superare ciò sapendo cosa sono stata per il mio ex, avrebbe preferito che non gli dicessi nulla , ma io l 'ho fatto perché volevo essere sincera ed esprimere ciò che mi bloccava! Gli ho chiesto cosa dobbiamo fare e lui mi ha detto non lo so! Cosa devo fare? Non ci sentiamo da un giorno!
    Rispondi a maria Commenta l’articolo

  18. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 9 anni fa (4 Aprile 2015 0:00)

    Tante cose: usare un indirizzo di posta con il tuo nome e non quello di un uomo. Imparare bene a esprimerti; imparare tante altre cose, per esempio che non siamo più nel medioevo da quasi più di mille anni e che un cretinotto con cui stai da tre mesi e con il quale giocate a tenervi il muso non ha nessun nessun nessun nessun (ho detto NESSUN) diritto sul tuo corpo, sul tuo passato e sulla tua vita. Che nel 2015 mi vengono i brividi a leggere messaggi come il tuo, che, se va bene, hai la metà dei miei anni ma ragioni come una donna dell''800...
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  19. Avatar di alix

    alix 9 anni fa (4 Aprile 2015 8:56)

    esci con lui per due caffè ,scompare ,manda per tre giorni messaggi dicendo che ci saremmo presi un caffè se fosse stato in città, gli mando un sms per chiedere del più e del meno dato che era tornato ed ora non si fa sentire da una settimana. Un mio parente è un suo coinquilino ..e mi diceva che è molto riservato ,timido ed ha avuto una brutta storia in passato..Ma se non gli fossi interessata ..non si sarebbe esposto..che sta facendo un percorso spirituale importante. Mah secondo me..mi sa di presa in giro.consigli sul che fare?Non credo si rifacciasentire ed ipoteticamente non so come potrebbe a questo punto..Io vorrei apparire distaccata ..perché credo di essere nuovamente difronte ad uno stronzo ..
    Rispondi a alix Commenta l’articolo

  20. Avatar di alix

    alix 9 anni fa (4 Aprile 2015 10:19)

    Buongiorno a tutti e a lei,Ilaria.Avevo provato a lasciare un commento ma non ci sono riuscita o almeno e' scomparso.Sono una giovane donna che qualche anno fa ha subito violenza psicologica..da allora non sono piu' soddisfatta di me.Ho amici ,sono impegnata all'università e nello sport ma quando mi relaziono con un ragazzo mi faccio mille paranoie..soprattutto credo di non andare bene .Ultimamente ho incontrato infatti un ragazzo..lui è coinquilo di un mio parente.Dopo mesi che so che lui mi ha notata ..mi contatta però per uscire soli..prendiamo 2caffè ,scompare(il mio parente lo invita a fare chiarezza dentro di se) ,manda per tre giorni messaggi dicendo che ci saremmo presi un caffè se fosse stato in città, gli mando un sms per chiedere del più e del meno dato che era tornato ed ora non si fa sentire da una settimana. Questo mio parente mi diceva che è molto riservato ,timido ed ha avuto una brutta storia in passato..Ma se non gli fossi interessata ..non si sarebbe esposto. Mah secondo me..mi sa di presa in giro.consigli sul che fare?Non credo si rifacciasentire ed ipoteticamente non so come potrebbe a questo punto..Il problema è come reagire,come non cadere in errore e smetterla di pensare che sono io ..il problema. Mi scusi ancora del disturbo..la ringrazio anticipatamente.
    Rispondi a alix Commenta l’articolo