Lui si è messo subito con un’altra e stanno bene: sei tu a essere sbagliata?

lui si è messo subito con un'altraLui si è messo subito con un’altra, la tratta bene, stanno bene e tu ti senti sbagliata.

Lui si è messo subito con un’altra e tu ci stai male e pensi di non valere nulla.

Spieghiamo bene la situazione, anche se è un grande classico, ben noto a molte.

Conosci un uomo, di qualsiasi età, vi frequentate per un po’ e iniziate una relazione.

Ok.

La relazione non va né bene, né male e tu, tanto per cambiare, dài il massimo, per trasformarla nella relazione ideale.

A un certo punto lui dà segni di incertezza e di insoddisfazione, e comincia a dire che “non se la sente”, “non è pronto”, “non vuole una storia seria”, “non è il momento per lui di impegnarsi”.

Alle sue parole fa seguire i fatti tanto che tra di voi le distanze aumentano fino a che a un certo punto lui decide di chiudere.

O, peggio, ma capita spesso, scompare nel nulla da un giorno all’altro.

Non messaggia, non scrive, non telefona, magari ti blocca su tutti i mezzi di comunicazione e social network.

Pochissimo tempo dopo, tipo un paio di mesi, qualche settimana o anche solo pochi giorni, vieni a sapere attraverso fonti diverse che si è messo con un’altra che, per giunta, tratta da principessa.

Forse o di certo hanno anche intenzione di mettere su famiglia.

Urca!

Niente. Tu ti senti una melmina, niente e nessuno può consolarti dall’autopercepirti cacchinosa, nemmeno il fatto che a dirla tutta sapevi bene che le cose tra voi non andavano benissimo, e che sarebbero andate di sicuro peggio

Cioè, oggettivamente, non è una gran perdita, ma tu non puoi fare a meno di fustigarti, di considerarti la più inferiorissima tra le più inferiorissime donne del mondo.

Cominci a credere che sia vera la maledizione che le tue nonne e tua madre ti lanciano da anni: “Nessuno ti si piglierà mai! Morirai zitella, acida e in perfetta solitudine!”

Fai un respiro profondo.

Aspetta un attimo, però!

Mi son dimenticata di dire che la nuova fidanzata del genio è palesemente meno intelligente di te, forse oca e di certo meno bella.

Poi non lo tratta nemmeno bene, a essere oggettive.

Lui si è messo subito con un’altra, tu come fai a non sentirti una melmina?

Qualche giorno fa ho ricevuto questo messaggio, che rappresenta bene un sentire molto comune:

“Gentile Ilaria,

ho letto questo Lui non mi cerca: tutti i perché di un comportamento tipicamente maschile e tutti gli articoli in merito all’argomento – ghosting :)  e tu, in buona sostanza ci tieni a convincerci che sono sbagliati gli uomini che spariscono, non siamo noi inadeguate e fallaci che li facciamo scappare.

Ma quando vediamo che questi stessi uomini dopo di noi (o anche prima) invece, con altre, non sono spariti, anzi hanno instaurato relazioni solide e sono più riguardosi?

Come si fa a non sentirsi sbagliate?”

Si noti che la signora ha proprio scritto “fallaci”…

Autostima portami via!

E già qui c’è un indizio rispetto alla posizione di chi soffre e si dispera per non essere all’altezza di uno che fa ghosting e della sua nuova fantastica conquista.

Lui forse (ho scritto: “forse”) è più “riguardoso” nei confronti dell’”altra” perché a quella mancheranno altre cose, ma non la capacità di farsi rispettare.

C’è poco da discutere, ma la convinzione che gli altri ci trattano come noi ci facciamo trattare è proprio vera.

Ed è incontrovertibile il fatto che qualcuno che ci tratta con poco rispetto è e resta una mezza bestia, se non una bestia tutta intera e che non merita di essere frequentato.

Poi, su che basi questo bipede si è arrogato il diritto di mancarti di rispetto?

Questo come primo punto dice di lui, non di te.

Uno che fa ghosting, scompare, sparisce è un cafone.

A prescindere.

Davvero tu ci tieni e te la prendi per il distacco di un cafone?

Lo sai vero che la vita è lunga e piena di opportunità, spesso è addirittura complicata e avere accanto qualcuno che è pirla e cafone non è né bello, né utile.

Oltretutto tu che stai soffrendo per questo abbandono e soprattutto per il confronto (mai fare confronti! Ciascuno di noi è unico e irripetibile quindi i confronti non hanno senso), stai rimettendo il giudizio sul tuo valore nelle mani di questa mezza calza e della sua scelta?

Ritorna indietro alla casella di partenza: autostima.

Non è finita qui.

Dato per scontato che già uno che I) manca di rispetto II) sparisce, è un cafone ed è codardo, è sicuro che lui abbia scelto un’altra non certo perché “migliore” o “peggiore”.

Credimi: gli uomini non scelgono una donna perché “migliore” o “peggiore” di un’altra.

Non scelgono la più bella del reame e nemmeno la più intelligente.

Neanche la più passionale e la più tenera o quella che li ama di più.

Nemmeno la più simpatica.

Per quel che mi risulta nemmeno le donne scelgono sempre l’uomo “migliore” sulla piazza.

Basta vedere quante stanno con dei veri citrulli e pure maltrattanti.

E si disperano d’amore per i citrulli maltrattanti.

Ti pare che le persone in generale, scelgano il “meglio” per sé?

Ma quando mai?!

Direi, come tendenza generale, che gli uomini scelgono la donna con cui stare in base al livello di “comfort” che ella è in grado di fornire loro.

Per comfort intendo un vasto ambito. Questo è un tema diverso, però.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Questo dovrebbe farti venire dei seri dubbi sul valore del giudizio altrui e perfino sulla tua capacità di giudizio.

Ecco perché io ritengo prioritario sviluppare un sano senso critico e poi pensare a cercarsi un uomo.

Se no son facciate.

Insomma, lui ha scelto lei perché così gli andava, non certo per aver dato pagelle o compilato classifiche.

Magari lei ha più fette di salame sugli occhi di te, con lei può instaurare una storia più ipocrita e più disfunzionale che con te.

Oh, per carità, magari si è pure innamorato e trasformato in un principe azzurro.

Tutto è possibile!

Questo però non ha nulla a che fare con te e con le tue ipotetiche lacune e inadeguatezze.

Comunque lui era uno stronzo e tale rimane, per la mancanza di rispetto e l’essere sparito.

Va bene. Procediamo.

Ma perché lei sì e io no?

Due considerazioni.

La prima.

Se ti è capitato 1478 volte nella vita che un uomo scomparisse per mettersi con un’altra in effetti è un dato significativo che fa statistica.

Se ti è capitato un due/tre volte, il dato non fa statistica, e allo stesso tempo potrebbe indicarti che forse sei un po’ troppo accomodante, tollerante e cedevole con gli uomini che ti usano come sala d’attesa.

Il che ci sta con una bassa autostima.

Quindi lascia stare questo atteggiamento da brava ragazza estremista e non metterti con gli uomini perché sei conciliante e non sai dire di no o hai paura di dire di no per non rischiare di rimanere sola.

La seconda è che tendiamo a sopravvalutare quello che hanno gli altri, che avevamo un tempo o che magari avremo in futuro e a sottovalutare il nostro stato nel qui e ora.

Chi ti dice che con lei lui è il partner perfetto?

Le foto e le dichiarazioni romantiche su Facebook?

Ah, beh, allora…

La “gente” che fa le vasche in centro al sabato pomeriggio?

Ah, beh, allora…

Chi ti dice che quella con lui fosse per te la vita ideale?

Ecco, per esempio.

Parliamo di questo: che cosa ti sei persa? Chi hai perso? No, davvero, parliamone…

Apri gli occhi e proteggiti. Anche dalle tue convinzioni. Soprattutto quelle sbagliate su te stessa.

Abbiamo filosofeggiato un po’ sul tema.

Ora veniamo ad argomenti più concreti.

Perché mai un uomo che con te non intendeva impegnarsi, è sparito, ha fatto ghosting e si è messo subito con un’altra?

Intanto, qualora non fosse chiaro, perché è uno stronzo codardo, come milioni di miliardi su questa terra.

Perché sparire e fare ghosting è da cordardi.

Ma lo sai vero che molti uomini sono fragili emotivamente e incapaci di assumersi responsabilità?

Lo so che una educazione plurimillenaria ha inculcato nelle donne il concetto di un’inevitabile, ineluttabile e naturale superiorità maschile, ma qualsiasi donna con un po’ di sale in zucca, prima della tua trisavola, sa benissimo in cuor suo che è la più spaziale delle balle spaziali.

Però si adeguano e sostengono e trasmettono di generazione in generazione questa balla spaziale.

Dall’alto dei loro matrimoni infelici.

Di nuovo. Pensa che cosa ti sei persa.

Esploriamo altre possibili ragioni.

Una potrebbe essere che con quell’altra già si frequentava prima di frequentare te o che a un certo punto ha iniziato a tenere i piedi in due scarpe.

Poi ha preso una determinata direzione.

Magari l’ha fatto perché aveva bisogno di cambiare.

Certi tipi dopo un po’ si annoiano del giocattolo che hanno per le mani e ne cercano un altro.

E per tenersi quello nuovo tentano/fingono di dare il meglio, cioè di essere dei gentiluomini mentre sono dei poveracci.

Un’altra ipotesi è che è scomparso e si è messo con quell’altra perché probabilmente coglieva da parte tua qualche dubbio o perplessità nei suoi confronti o una certa mancanza di fiducia, cosa che non trovo neppure particolarmente strana.

Il che l’ha convinto a lasciarti e a mettersi con una persona più utile a dare carica al suo ego, quello di lui.

Forse verso di lei gli è scattato qualche “click” di tipo psicanalitico, per cui inconsapevolmente lei gli ha suscitato piacevoli sensazioni di tipo emotivo del tempo in cui veniva cullato dalla mamma, accudito dalla maestra del nido e non aveva ancora scoperto il complesso di Edipo o l’angoscia di castrazione.

Può succedere, eh, non neghiamolo a priori.

In sostanza, però, a te che cosa interessa di lui? Occupati di te, dài, e di fare qualcosa di interessante e divertente.

Hai qualcosa da aggiungere?

Scrivi nei commenti che cosa pensi quando lui si è messo subito con un’altra.

 

Lascia un Commento!

216 Commenti

  1. Avatar di Sonia

    Sonia 3 anni fa (4 Giugno 2021 18:28)

    Non riesco a non percepirmi come scritto nell'articolo. Non riesco a sopportare il suo cambiamento di atteggiamento nei miei confronti immediato. La freddezza, il distacco, il comportarsi come un estraneo. Di colpo, o quasi. Eri la sua persona preferita e più importante, adesso sei l'elemento di disturbo. Non sai quasi niente niente di lei, sai solo che ha tenuto il piede in due staffe per circa un mese per poi scegliere lei. Ti senti davvero una m.... a. Non ti vuole, non ti cerca, non si importa più nulla di te. Non sei più la sua persona. Non un suo messaggio, nulla. Ti senti.. Niente. Sia che ora lei va tutti quello che fino a giorni fa avevi tu da lui. Sei immeritevole. Qualcuno merita più di te.e questo è solo una piccola minuscola parte. Scusate 😞
    Rispondi a Sonia Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 3 anni fa (4 Giugno 2021 22:25)

      @Sonia Farà a lei quello che ha fatto a te. La melma rimane melma.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Sonia

      Sonia 3 anni fa (18 Giugno 2021 0:28)

      E se non fosse così 😞..? 🤕 Sarei stata "io" il problema...
      Rispondi a Sonia Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 3 anni fa (20 Giugno 2021 19:20)

      In che modo potresti essere tu la causa del comportamento da str...ambo di qualcun altro?
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Sonia

      Sonia 3 anni fa (19 Giugno 2021 18:54)

      ... E se non fosse così 😞...?
      Rispondi a Sonia Commenta l’articolo

    • Avatar di Vanessa

      Vanessa 3 anni fa (21 Giugno 2021 1:09)

      @Sonia Non ha nessuna importanza, tu sei tu, non esiste nessuno come te. Se se n'è andato via vuol dire che non poteva darti quello di cui avevi bisogno, non hai perso nulla. Non chiederti se è stata colpa tua, se anche con l'altra si sposeranno e faranno 12 figli non ha alcuna importanza. Tu non vali meno per questo. Ripeto, tu non vali meno per questo. Respira, bevi, piangi se ne se ti il bisogno e cerca di dormire a sufficienza ❤️
      Rispondi a Vanessa Commenta l’articolo

    • Avatar di Eleonora

      Eleonora 3 anni fa (21 Giugno 2021 4:45)

      Ciao Sonia, ti rispondo perché mi rivedo moltissimo nel tuo colpevolizzarti per i comportamenti scorretti di qualcun altro. Tu scrivi “Non sai quasi niente niente di lei, sai solo che ha tenuto il piede in due staffe per circa un mese per poi scegliere lei. Ti senti davvero una m.... a”… Ma non dovrebbe sentirsi lui una merda nell’essersi comportato in maniera scorretta e senza avere il coraggio di affrontare la situazione con gli attributi? Tu ti senti “sbagliata” come se agire in modo diverso lo avrebbe tenuto legato a te, ma guarda che se siete incompatibili e lui davvero dovesse stare bene con questa nuova partner non significa mica che hai sbagliato qualcosa tu, può significare proprio il contrario, che i suoi valori non collimavano con i tuoi e ha scelto qualcuno che vale quanto lui, quindi meno di te. Di certo non sei immeritevole nell’aver perso qualcuno il quale più probabilmente era lui a non meritarti… È solo sulla tua autostima che devi lavorare (io sono sicuramente messa peggio di te, quindi lo dico con comprensione e ti mando forza)
      Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 3 anni fa (21 Giugno 2021 11:18)

      @Sonia, se non fosse così vuol dire solo che non era l'uomo giusto per te, che ha solo finto di essere "la tua persona", come dici tu, ma in realtà ti ha illuso e preso in giro. Capita, di melmine il mondo è pieno. Non penso che si comporterà diversamente con l'altra, a meno che non abbia qualche convenienza a stare con lei o scatti qualcosa. In genere però le melme rimangono melme, non si trasformano in principi. Al massimo diventano melme col mantello.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

  2. Avatar di Giulia

    Giulia 3 anni fa (19 Luglio 2021 21:58)

    Costruire un muro di silenzio è la cosa peggiore che si possa fare ad una persona. Ed è ancora peggio quando questo viene fatto da una persona di cui ti fidi ciecamente, anche più di te. Ci conoscevamo da anni, ma sentivo qualcosa di più, che ho sempre cercato di "reprimere" perché per me l'amicizia era importante. Lui improvvisamente si dichiara, lo fa in un modo che non può che darmi la certezza del suo sentimento (e forse questo mi ha impaurito, perché volevo che nessuno dei due si facesse del male) rassicurandomi anche del timore della distanza. Io gli dico che ci tengo, tanto, e proprio per questo voglio andare piano, costruendo un rapporto giorno per giorno. Ci sentiamo ogni giorno, non potendoci vedere, cercando sempre di ritagliare uno spicchio di quotidianità. Improvvisamente il nulla. Per giorni, settimane. Finché non sono io, decisamente in ritardo (avrei dovuto chiudere la questione prima) a scrivergli per chiarire, per cercare di capire. Non gli ho mostrato abbastanza interesse, sono stata ambigua nei miei atteggiamenti cit. Sicurissimo della sua decisione, sofferta eh... niente da ridire, se non fosse che avrebbe potuto avvisarmi. Perché il suo è stato un atteggiamento del cazzo e ancor di più perché io non ero una persona qualunque, o almeno pensavo di non esserlo. Il confronto che voleva avere dal vivo ovviamente non lo ha mai cercato, forse troppo occupato con quella che credo sia la sua nuova fiamma (che ha pescato sempre nel giro delle sue amicizie perché evidentemente non è in grado di creare un rapporto da zero). E ovviamente io, da cogliona, continuo a starci male, a pensare che avrei potuto affrontare meglio la situazione, ad essere meno frenata.
    Rispondi a Giulia Commenta l’articolo

  3. Avatar di Thelifer

    Thelifer 2 anni fa (17 Dicembre 2021 23:44)

    Mi è successa una cosa simile. Prendo per un mese la stanza di un amico in affitto, in una casa in cui abita un ragazzo, di cui me ne frega poco e nulla. Carino, simpatico, gentile, ma nient'altro. Dopo una settimana, non so come, finiamo in camera sua, e continuiamo così per due settimane, tutte le sere, MA non usciamo mai insieme, neanche per un caffè. Vado in un'altra città per due settimane, poi torno lì, stessa storia. Provo a invitarlo a uscire e a fargli notare che facciamo solo sesso o pre-sesso ("Guardiamo un film...), lui se ne viene con il "periodo strano" e "non è scattata la scintilla", io: "Ok, allora basta". Torno dalle mie parti per le vacanze, lo ignoro completamente, riappare e comincia a scrivermi tutti i giorni. Dopo le vacanze vado a vivere in un'altra casa,lui si fa risentire chiedendomi di andare da lui, che non è solo per sesso, anzi, presto usciremo, ma quella sera era stanco e solo a casa. Io vado, ero annoiata e mi andava di vederlo. Poi ci rivediamo, e poi ancora e ancora: sempre la stessa storia, ma stavolta comincio ad affezionarmi ancora di più. Quando gli faccio di nuovo capire che voglio uscire con lui, sottoponendogli degli inviti, mi dice di sì, e poi sparisce (ma guarda tutti i fatti miei, mi commenta cose in chat, non mi chiede mai di vederci). Lo affronto, e mi dice che è pieno di lavoro, io gli dico:"Se c'è un'altra basta dirlo", dice di no. Sparisce, ma sempre seguendomi sui social. Ieri mi scrive, random, fino a che lo provocò:"Mi dispiace che non ti sono mandata", e mi confessa che è sparito perché da qualche settimana si "frequenta" con una ragazza. È stata una cosa improvvisa,blablabla. Io:"Ok, non parliamoci più, ciao". Lui dice che è dispiaciuto, ma "se è.questo che vuoi". E io confermo. Da oggi non voglio più sentirlo, ma mi ha fatto malissimo questa cosa, eppure oggettivamente io sono anni luce "out of his league" . Oggi ancora lì a visualizzare cose mie (messe appositamente per capire che fa). Morale? Anche lui vuole tenermi di riserva, in caso vada male con questa. Peccato che io su queste cose non transigo, taglio e basta. Soffrirò per qualche settimana e poi amen. Sono stanca di offendere la mia intelligenza.😞
    Rispondi a Thelifer Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 2 anni fa (18 Dicembre 2021 15:03)

      Cara Thelifer, lui non vuole "tenerti di riserva nel caso vada male con questa" , tu sei il ruotino di scorta tra un cambio gomme e l'altro. Sei quella con cui fare sesso facile senza spendere un euro, neanche si scomoda a passare a prenderti o venire da te. Sei la donna low cost. Smettila di farti usare, è solo un piccolo manipolatore. Leggiti cos'è l'orbiting, anche Ilaria ne ha scritto in proposito. Tutte a parole diciamo di essere anni luce avanti a questi ometti, poi chissà come mai ci facciamo sempre trattare come lo scopettino del cesso (licenza poetica). Datti valore.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

  4. Avatar di Tessy

    Tessy 2 anni fa (9 Dicembre 2021 18:40)

    E che dire di questo ragazzo che ha una storia con una sposata da due anni la storia della vita per entrambi ma con una differenza di età notevole (di lei 50/35)…ad un certo punto lei decide di avviare percorso per allontanare consorte che aveva già deciso ancor prima del suo nuovo amore … mentre lui da circa un mese decide che nonostante tutto l amore aveva bisogno di qualcosa di più congeniale ai suoi bisogni di affetto aveva bisogno di normalità …si innamora di un altra in un mese e diventata la nuova fiamma di età più compatibile alla norma ,amore infinito portata in casa dorme anche a casa d lui ,che vive in famiglia ,presentata agli amici ecc ecc … ma l altra mica la vuole perdere….dice che l amore che prova X lei non è paragonabile e che non la vuole perdere , ma che non le può più dare affetto come prima … La nuova fiamma sa che questa signora e un amica e che nessuno gli impedirà di sentirla ,infatti si sentono si chiamano quasi tt i giorni ,ma la “signora amica”ci soffre tanto anche se sapeva che sarebbe potuto accadere ma nn da un giorno all’ altro com’è accaduto … infatti si domanda ma che problema ha questo ragazzo … è insicuro ? chiodo scaccia chiodo ? Immaturo ? Viziato ? Narcisista ? Oppure è la signora ad avere qlk problema di autostima ….ma ci soffre tanto xk ha avuto fiducia nelle sue parole .Chiede opinioni sincere al quale io non so rispondere .grazie
    Rispondi a Tessy Commenta l’articolo

    • Avatar di Carmen

      Carmen 2 anni fa (15 Dicembre 2021 18:33)

      Credo che il "ragazzo" in questione sia il solito furbino, che vuole sia la ragazza più adatta a lui per età, della quale si prende follemente in un mese, ma allo stesso tempo non vuole chiudere con "l'amica" più grande, mettendo però bene in chiaro che non potrà essere più disponibile quanto prima... Ovvio, troppo impegnato a gestire il tutto... Consiglierei alla signora di lasciarlo totalmente libero di dedicarsi alla sua nuova fiamma in piena tranquillità, e di evitare di farsi usare e prendere in giro da questo piccolo sultano dei poveri..
      Rispondi a Carmen Commenta l’articolo

    • Avatar di Grazie

      Grazie 2 anni fa (17 Dicembre 2021 8:50)

      Grazie per questa visione che tanto visione non è mi pare anzi molto chiaro , purtroppo il ragazzo non si rende conto o forse sì non saprei che purtroppo può incontrare qualcuno che gli crede e fare male questo a prescindere dall età… in questo caso secondo me se ne servito finché non ha trovato di meglio e vuole tenere l amica come scorta 😅sia mai venga scaricato … grazie ancora … non c’è cosa migliore che confrontarsi
      Rispondi a Grazie Commenta l’articolo

    • Avatar di Carmen

      Carmen 2 anni fa (17 Dicembre 2021 17:56)

      Non so se non si rende conto che può fare male all'altra persona o che veramente l'abbia solo "usata" finché non ha trovato di meglio :credo che semplicemente cerchi di avere entrambe le cose, perché entrambe lo appagano e lo gratificano, e alla fine per lui poco conta se in questo qualcuno viene ferito, lui pensa a se stesso e basta... Proprio per questo conviene lasciarlo libero di viversi le sua nuova storia e non farsi fare ulteriore male... Un abbraccio
      Rispondi a Carmen Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 anni fa (19 Dicembre 2021 20:21)

      Fin quando mi sono vissuta come “vittima”, avevo la tendenza ad immaginare gli uomini - la controparte, diciamo così - come molto potenti e in controllo. E coltivavo queste fantasie di stronzi machiavellici, con obiettivi chiari e strategie definite. Ce ne sono, eh… Per lo più, pero, sono persone che fanno lo slalom con le difficoltà, con maggiore o minore perizia (e cervello). Questo per dire: concordo con Carmen.
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Cristina

      Cristina 2 anni fa (19 Dicembre 2021 22:08)

      Anche perché io penso che una persona tanto più è in controllo di sé e con obiettivi chiari, tanto più è trasparente e sincera. Più giocano e son confusi più sono poco lineari anche dentro sé.
      Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

    • Avatar di Grazie

      Grazie 2 anni fa (20 Dicembre 2021 14:29)

      Sarebbe davvero l ideale concordo con tt , e che la signora non se ne fa ancora una ragione,anche xk il signorino continua a farsi sentire , lei lo evita qlk volta sia a messaggi che chiamate ,ma lei davvero per il momento non riesce a lasciarlo andare …anche xk la signora ha già altri pensieri X la sua situazione attuale
      Rispondi a Grazie Commenta l’articolo

    • Avatar di Fabio

      Fabio 2 anni fa (20 Dicembre 2021 14:00)

      È una situazione che non dovrebbe esistere se si rispettano le persone, non puoi scivolare da una persona all'altra così, senza preoccuparsi di ferire, un minimo di sensibilità bisogna sempre averla altrimenti non vali niente! È indubbio che a questo personaggio non preoccupi affatto far male alle persone, a posto lui... a posto tutti! Allontanarsi da lui e basta! Senza chiedersi niente, senza chiedere niente, non ne vale la pena. Fabio
      Rispondi a Fabio Commenta l’articolo

    • Avatar di Grazie

      Grazie 2 anni fa (20 Dicembre 2021 14:37)

      Certo che la situazione è paradossale,come si fa a pretendere amicizia con la A maiuscola xk senza d lei non sa stare ,essere felice per lui ,quando dall altra parte la signora la quale s era fidata ciecamente alla qualsiasi parola facendola sentire al centro del mondo X poi scaricarla così … X poi sentirsi dire di recente che sente in lei qlksa che nn va xk la sente assente che sicuramente ha frainteso…. Io sinceramente non so che dirle X farle aprire gli occhi…. Senza sbatterle in faccia la cruda realtà…
      Rispondi a Grazie Commenta l’articolo

    • Avatar di Fabio

      Fabio 2 anni fa (20 Dicembre 2021 18:50)

      La realtà è questa, inutile girarci attorno, prima l'accetta prima smette di farsi male, di perdere tempo con una melma così! Inutile pensare di cambiare un personaggio del genere, fatica e tempo sprecato, diciamo che è stata "sfortunata", capita... spesso! Mi spiace veramente anche se non la conosco, ma non può fare altro che troncare subito la "relazione". Fabio
      Rispondi a Fabio Commenta l’articolo

  5. Avatar di Rosanna

    Rosanna 2 anni fa (17 Maggio 2022 23:07)

    Penso di vivere una storia simile, anche io ho perso l'uomo che amavo e da cui ho avuto un figlio, dopo anni di tradimenti e andirivieni alla fine mi ha confessato di avere una compagna da anni, per me è stato uno shock, ho ricominciato a stare male come in passato, mi sono chiesta perché con lei mantiene un rapporto e con me invece no, nonostante l'attrazione sessuale reciproca sia durata tanti anni anche dopo la separazione, oggi mi rispondo che con lei, che è stata una pessima madre, perché ha abbandonato i figli per un uomo, non abbia il problemi, perché sono sullo stesso livello dal momento che anche lui è stato un pessimo padre, assente e privo di responsabilita'... Non so se sia davvero così, magari c'è anche una intesa migliore tra di loro,magari è la donna giusta per lui, però penso che in parte ci sia anche la componente della stima, con lei non si deve confrontare come con me di fronte alla sua coscienza...
    Rispondi a Rosanna Commenta l’articolo

  6. Avatar di Vale

    Vale 2 anni fa (15 Luglio 2022 10:23)

    Mi corteggia spudoratamente per settimane (la ex lo aveva appena lasciato, da li avrei dovuto capire), all’inizio non lo calcolo poi ci incontriamo in un mio momento di debolezza e cedo. Storia durata 8 mesi, tra alti e molti bassi. Autostima sotto i piedi, sicuramente nel frattempo aveva altre, due telefoni e sempre online. A maggio ci vediamo e mi lascia. Dopo 2 settimane torna nello stesso luogo dove siamo stati insieme con un’altra. Pena per lei e per lui.
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  7. Avatar di Shy

    Shy 1 anno fa (13 Dicembre 2022 16:40)

    Nel mio caso, dopo una relazione di tre anni in cui a febbraio, sono stata io a lasciarlo (non ero innamorata) lui prima si è disperato chiedendomi di tornare, dopo un mese (sì, un mese) ha pensato bene di limonarsi una del gruppo in discoteca e stanno insieme tuttora. Un qualcosa che tuttora faccio fatica a spiegarmi dato che pensavo fosse innamorato di me e che mi ha fatto mettere in dubbio i 3 anni di storia passati insieme, in cui non ho mai messo in dubbio i suoi sentimenti per me. Come lo spieghereste?
    Rispondi a Shy Commenta l’articolo

    • Avatar di SoleLuna

      SoleLuna 1 anno fa (13 Dicembre 2022 23:01)

      Ciao Shy, a me vengono in mente diverse opzioni: o sta cercando di farti ingelosire in maniera piuttosto puerile, o sta mettendo in atto una sorta di chiodo scaccia chiodo...oppure è uno che fa pesca a strascico (della serie, una vale l'altra) e quel che gli interessa è solo di non essere solo (quindi di mantenere lo status di accoppiato). Ma se tu non eri innamorata, che ti frega? dimenticalo e vai avanti :) Una persona che non sa restare da sola a metabolizzare la fine di una storia e fa il "fidanzato seriale" non è in ogni caso una persona di cui sentire la mancanza ;)
      Rispondi a SoleLuna Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuela L

      Emanuela L 1 anno fa (14 Dicembre 2022 8:11)

      Ciao Shy, io ti direi che gli uomini sanno metterci una pietra sopra e andare avanti molto meglio di noi. Che tra l'altro è quello che Ilaria consiglia sempre di fare. Questo non vuol dire però che lui non ti abbia voluto davvero bene e che ancora ci soffra. Curiose però le tue perplessità su di lui, quando tu dici di averlo lasciato dopo ben tre anni perché non ne sei innamorata. Sei stata con lui tutto questo tempo, non gli hai mai detto di amarlo? Eppure sei tu che metti in discussione lui! Se credi di dover mettere in discussione tutto il vostro rapporto, pensa a come deve essersi sentito lui, non credi? ;)
      Rispondi a Emanuela L Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 1 anno fa (15 Dicembre 2022 14:20)

      Ciao Shy, io me lo spiego così: stavate insieme per abitudine e per non stare da soli, e non c'era un forte sentimento da ambedue le parti. Lui all'inizio è andato nel panico, perché proprio non ce la può fare a stare da solo, e quindi ti ha pregato di ripensarci. Poi si è reso conto che l'importante era tappare il buco e ci ha provato con la prima che ci è stata. Ora può tranquillamente appoggiarsi a un'altra stampella e seguitare a fare finta. Finta di cosa? A fare finta. Tu hai smesso, invece. Brava.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo