Lui non mi cerca: tutti i perché di un comportamento tipicamente maschile

lui non mi cercaLui non mi cerca. Credo che praticamente tutte le donne siano passate attraverso il dubbio paralizzante di un atteggiamento maschile apparentemente misterioso. La storia di solito è questa: conosci un uomo, inizia a corteggiarti, uscite più volte insieme. Lui sembra entusiasta, tu cominci a legarti.

Lui per un po’ è presente, si fa vedere, ti chiama al cellulare. Ti manda sms. Anche se non c’è niente di “ufficiale” tra di voi, implicitamente pare proprio che sia nato un legame speciale che vi unisce.

"Le cose si rompono in continuazione. Bicchieri, piatti, unghie. Le promesse. I cuori. J.L.Picoult"

Poi, improvvisamente, dopo non molto tempo, c’è la svolta: lui non ti cerca. Non c’è verso che telefoni, che mandi sms o mail. Il suo atteggiamento cambia dal giorno alla notte.

Tu entri in paranoia. Non smetti di interrogarti: “Che cosa sarai mai successo? Come mai non si fa più vivo? Che cosa ho sbagliato?” Fino a 3 giorni fa non perdeva occasione di entrare in contatto: anche se era super impegnato si faceva sentire, magari velocemente, magari solo per un saluto o per la buonanotte. Tu ti eri convinta che fosse davvero interessato a te. E invece ti ritrovi in piena crisi da lui non mi cerca.

E’ un fenomeno talmente diffuso che ho ritenuto spiegarlo dettagliatamente nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Che cosa sarà mai successo tra voi?

Intanto considera che non sei una mosca bianca. Capita molto di frequente che un corteggiatore entusiasta o un partner presente smetta di cercare la donna che corteggiava o la fidanzata.

So che questo non consola il tuo dolore o riduce la tua frustrazione.

Ci sono poche cose che fanno male in una relazione come l’improvviso e (apparentemente) immotivato disinteresse di un partner, soprattutto se tutto sembrava andare nel modo e nella direzione giusti.

Eppure, per quanto deludente e dolorosa sia, la sindrome lui non mi cerca è quanto mai diffusa.

Il che fa pensare che quello di non farsi più sentire è un comportamento tipico maschile.

Le donne di norma hanno la “mania” di voler dire tutto e più di tutto, di rimanere in contatto anche dopo che una storia è finita e stra finita perché tengono al legame e se ne sentono rassicurate. Perché credono che sia meglio così e che l’educazione imponga di spiegarsi e di non lasciarsi “male”.

Gli uomini invece sono molto più “resistenti” a costruire legami e a mantenerli, dato che se ne sentono imprigionati. Per cui ecco che quando appena sospettano che un laccio li stia per stringere, si allontanano.

"Lasciarsi male è spesso l’unico modo. Franco La Cecla"

Ma non basta questo a spiegare perché il tuo partner o il tuo assiduo corteggiatore, dopo aver lanciato un’infinità di promesse, ancorché implicite, smetta di entrare in contatto con te e ti lasci nelle orribili sabbie mobili della sindrome lui non mi cerca.

Quando smette di cercarti qualcosa di certo è successo, o nella sua vita o nella sua testa. Nella stragrande maggioranza dei casi quello che è successo non ha niente a che fare con te, con il tuo modo di relazionarti o con il tuo comportamento. Per cui, se lui non ti cerca, non iniziare a colpevolizzarti o a chiederti dove sbagli.

Concentrati sulla tua vita e su tutto quello che è importante per te, magari cominciando a dedicarti con grande assiduità anche alle piccole cose che ti avvicineranno al tuo obiettivo e lasciando del tutto perdere paranoie e paturnie che, sia chiaro, fanno solo dei danni.

Lui non mi cerca: 9 ragioni che spiegano l’inspiegabile

Ho preparato un test che ti aiuta a capire perché un uomo sparisce e non ti cerca, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Scopri perché non ti cerca: fai il test

A questo punto tu dirai: “Ok Ilaria, va bene con questa menata che devo occuparmi dei miei obiettivi per non soffrire per amore. Però ti dico sinceramente che io sono un po’ stufa di certi comportamenti e mi piacerebbe almeno capire perché spesso gli uomini si mostrano interessati e poi di colpo non si fanno più sentire. La sindrome del lui non mi cerca spesso è davvero logorante e mi fa perdere fiducia.”

Sono d’accordo: per quanto tu sia equilibrata e salda sulle tue posizioni, quando lui, senza motivo a te noto, smette di cercarti, è davvero molto deludente e seccante.

Considera prima di tutto che, ahimé, purtroppo ben poche persone hanno un comportamento pienamente autentico (cioè onesto, aperto, trasparente) con gli altri o tengono in considerazione i loro sentimenti.

Gli uomini in particolare non sono dei campioni di “trasparenza” nella comunicazione, non si fanno di solito grandi problemi relativamente agli altri (e non tanto e non solo perché magari sono stronzi, ma semplicemente perché non fa parte del loro atteggiamento mentale e dell’educazione che hanno ricevuto) e spesso vorrebbero sfilarsi da situazioni che per loro sono diventate un po’ “scomode”, senza pagare dazio.

Ecco perché, di fondo, fanno partire la sindrome del lui non mi cerca.

E per esplorare il fenomeno in modo più articolato, vanno considerate almeno 9 ragioni specifiche per cui lui smette di cercarti. Leggi qui sotto.

Avventura o amore vero? Scopri se la relazione che stai vivendo è una storiella temporanea o è destinata a durare nel tempo...

1)      Si è annoiato. Il gioco non lo diverte più. Tanto poco giorni fa si era entusiasmato per il vostro incontro e l’inizio del vostro rapporto, quanto ora non ci trova più nulla di interessante. Le pile della novità, dell’eccitazione per una relazione e per una persona nuove si sono esaurite. Basta.

Il nostro si comporta come il protagonista di Toy Story che ho descritto in un controverso articolo dedicato alla psicologia maschile.

In questo caso ritieniti fortunata che sia stato lui a interrompere un rapporto non proficuo per te ed evita di ricontattarlo, se no rischi di non uscirne più dato che ti presti a essere usata da lui e lui è uno che usa gli altri.

2)      Si è comportato in maniera superficiale: ha dedicato qualche giorno a te e a corteggiarti, un po’ con lo stesso spirito che si ha quando si fa una gita in una capitale europea durante un ponte festivo. Un intermezzo nella sua vita che ha gestito da perfetto immaturo e da persona inaffidabile. Vogliamo fare un calcolo solo approssimativo di qual è la percentuale di mediocri tra coloro che ci circondano?

Ecco, si tratta di un mediocre, di materiale non utile a costruire un bel niente.

Lascia andare in rilassatezza.

3)      Ha compiuto la sua conquista: secondo il suo metro di misura ti ha già sedotta, ha già dimostrato a se stesso che poteva sedurti e la sua sfida è finita. Ti dà per scontata nella sua vita e non gli interessa andare oltre dato che, appunto, lui voleva solo conquistarti. In questo caso si tratta di una persona insicura, con limitate ambizioni e incapace di vivere veri sentimenti. Davvero non è il caso di sprecare energie e risorse con lui  e nemmeno nella sindrome lui non mi cerca.

"Amare è così breve, e dimenticare così lungo. Pablo Neruda"

4)      Si è sentito “soffocato”, privato della sua libertà e indipendenza, legato al di là delle sue intenzioni: anche in questo caso non si tratta di te ma di lui. E’ un po’ come se si fosse svegliato dall’”incantamento” e si fosse detto tra sé e sé: “Ma che stai facendo? Non lasciarti prendere la mano…” Si tratta di una persona che non è pronta a una relazione. Che te ne fai? Sei in cerca di guai e tribolazioni, forse?

Come diventare più furba e sicura attraverso l’esperienza

5)      Qualcuno della sua “cerchia” di amici e parenti si è intromesso e gli ha fatto sorgere dei dubbi rispetto alla relazione e al suo comportamento da “quasi” innamorato. Se davvero ha smesso di farsi sentire per questo, canta vittoria. Ti stavi tirando in casa una famiglia e un’intera compagnia di problemi…

6)      Ci sta seriamente ripensando. Si è accorto o crede di essersi accorto che in effetti non sei così importante per lui, come credeva e ti ha fatto credere. Non adesso, non in questo modo. Succede. Tutti noi abbiamo diritto al ripensamento, anche relativamente all’acquisto di un paio di scarpe… Non vi è molto da aggiungere. Di sicuro non ti vuole usare senza ricambiarti dello stesso attaccamento. Sono cose che succedono, siamo umani.

7)      Non vuole una storia seria e si è accorto che tu sei su una posizione diversa, quindi si allontana prima che il coinvolgimento diventi troppo compromettente. E’ una forma di rispetto dei tuoi sentimenti e di te, anche se la delusione ti pesa molto.

"Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. M.Monroe"

8)      C’è qualcun’altra nella sua vita. Può trattarsi di qualcuno che ha conosciuto in contemporanea a te o di qualcuno con cui non aveva chiuso definitivamente quando ha incontrato te. Se hai questo dubbio, comportati da persona adulta e trattalo da adulto chiedendogli direttamente, con garbo e rispetto, se si sta vedendo con qualcun’altra. Questa non è una recriminazione, una manifestazione di scontento per il suo comportamento o una forma di ricatto o di manipolazione. Si tratta del dialogo tra due adulti che agiscono in maniera onesta, in modo reciproco. Quindi sii pronta ad accogliere qualsiasi risposta e ad allontanarti senza ripensamenti.

9)      Vuole prendere del tempo, capire le proprie emozioni e sensazioni, mettere i fatti e gli eventi in prospettiva. Può darsi che si trovi di fronte al dubbio amletico: “Mi interessa o non mi interessa davvero?” E vuole concedersi tempo e modo per capirlo. Qualche giorno di “pausa” e di “presa di distanza” può aiutarlo in questo obiettivo. In questo caso l’atteggiamento più utile è quello di mantenere la distanza e di non cercarlo. E’ una forma di rispetto che tu mostri verso di lui, verso te stessa e verso la tua capacità di amare e di essere amata.

Quello che devi tener presente in ogni situazione che riguarda le tue relazioni è che diventi sempre più abile nel gestirle quanto più interpreti quello che accade in maniera “non personale”. Che significa? Significa che nel 90% dei casi e forse di più le persone in generale e gli uomini in particolare si comportano con te non per come sei tu, per quello che fai o dici tu, ma per come sono loro e per quello che sentono loro.

Se un uomo non ti cerca più dopo una partenza alla grande, non è per “colpa” tua o per un errore tuo o perché hai sbagliato qualcosa (almeno che tu non lo abbia preso a manganellate o qualcosa del genere, ovvio), ma perché una serie di fattori (emotivi, razionali, un misto di entrambi o oggettivi, pratici) che riguardano lui e la sua vita lo hanno spinto a comportarsi come si è comportato.

In questo caso non va bene “tirare” verso di te cercandolo. Serve molto di più aspettare, non inquinare gli eventi con azioni e reazioni “forti” e lasciare decantare.

Cioè approfittare della sua assenza per soppesare e valutare, in modo freddo e lucido, così che anche le tue eventuali false aspettative si sedimentino.

So che dopo aver sperimentato il “picco alto” del romanticismo dell’inizio di una relazione tutto questo sembra molto poco poetico e ti invito a valutarne il valore in termini del “potere” personale ed emotivo che un atteggiamento del genere ti dà, non solo per una volta, ma per sempre.

E’ un cambiamento di paradigma, che cambia la tua vita di relazione a tuo netto vantaggio.

Lasciami tuoi commenti e raccontami le tue esperienze legate alla sindrome lui non mi cerca.

E stai tranquilla, se vuoi scoprire che cosa si nasconde dietro i comportamenti più “strani” e apparentemente inspiegabili di un uomo, io ho fatto un’analisi accurata, chiara e molto illuminante nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno). 

Lascia un Commento!

769 Commenti

  1. Avatar di Tina

    Tina 7 mesi fa (8 Novembre 2020 21:38)

    Ciao Ilaria, sono molto interessanti i tuoi consigli. Conosco Claudio da 10 anni (ma ci siamo persi di vista). Tre settimane fa’ mi ha ricercata,siamo andati a cena,buongiorno e messaggi ogni giorno e mi chiedeva di vederci in continuazione. Siamo andati a letto insieme,domenica scorsa mi ha detto che non dobbiamo correre,ma che si trova bene con me e vorrebbe proseguire nella frequentazione per capire se siamo compatibili. Mi ha pure detto che con me sta facendo cose che solitamente non fa all’inizio..La scorsa settimana è sparito,a stento mi rispondeva dicendomi che ha tanto lavoro,che é un brutto periodo e non sta bene e di non preoccuparmi che io non centro. Tornerá da me??io sto mantenendo il silenzio ma vorrei una spiegazione! Lui ha 45 anni!
    Rispondi a Tina Commenta l’articolo

  2. Avatar di Cristina

    Cristina 5 mesi fa (27 Gennaio 2021 19:57)

    Ciao Ilaria, questo far decantare ... nell'arco di tre mesi l'ho sentito dire almeno 3/4 volte. Brevi allontanamenti suoi per comportamenti miei che non gli andavano bene, per sovrastrutture che mi imputa, "discussioni" accese che diceva gli toglievano energia e non gli piacevano, non gli piacevano soprattutto per come lui era con me. Ma è sempre tornato dopo che gli era "passato il ciclo". E tutto lasciava ben sperare, per sue stesse parole ci stavamo allineando e questo lo rendeva felice, si stava attaccando a me ... Poi d'improvviso puff, sconfessato tutto. Ma non per colpa mia, mi ha detto!!! Sono certe cose di me che non gli andavano bene: disilluso, meno propenso a lasciarsi penetrare, alla sua età (53) si ha meno tolleranza, pazienza e occhi belli con cui guardare. Tesoro peccato che fra i due sei tu quello che si è più lasciato andare.
    Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

  3. Avatar di Federica

    Federica 4 mesi fa (3 Febbraio 2021 17:48)

    Ciao Ilaria, a Settembre ho conosciuto un ragazzo a un matrimonio. Non cercavo nulla e lui ha fatto molto il brillante e il romantico. Ci siamo scambiati numero e foto... Poi è sparito. Un mese dopo a un ritrovo con sposi ecc ha rifatto la stessa cosa, corteggiandomi. Siccome x un mese lo avevo pensato... Questa volta ho preso l iniziativa e gli ho chiesto se avesse piacere a vedersi. Ha accettato e dopo una settimana abbiamo fatto una serata bellissima. Con tutto. Il giorno dopo mi ha chiamata per dirmi che avevo fatto bene ad invitarlo io, perché gli piacevo ma non era in un momento in cui cercava nulla. Ma ora era contento e sentiva di sbagliare nel cercare le cose giuste al momento giusto. Mi ha detto che ero interessante e gli piaceva come ragiono... Poi ci siamo un po' sentiti (uno da poche parole e ancor meno messaggi) e dovevamo rivederci. Poi però c è stato il lockdown. Lui abita in un altro comune a 1 ora di strada. Una volta l ho rivisto perché andavo li vicino per lavoro. Bella serata, con annesso film abbracciati sul divano... Poi però se non gli scrivevo io più nulla... E così ho smesso pian piano. Ora che ci si potrebbe vedere io vorrei, perché penso che almeno approfondire... Vedersi ancora almeno un pochino e conoscersi... Ma ho paura a chiederlo di nuovo io. Io paura di aver sbagliato... Eppure non riesco a dimenticarlo. Sembrava sincero. Uno che non cercava una storia, ma che poi vedendosi è stato contento. Ho la quasi certezza che non mi cercherà. Gli uomini non lo fanno, se no credono che tu ti illuda di chissà cosa. Ma farlo ancora una volta io?? Cosa devo fare. Le cose sono abituata a chiuderle avendo prima visto... Cosi mi sembra assurdo... Grazie se mi riponderai...
    Rispondi a Federica Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 mesi fa (3 Febbraio 2021 21:35)

      Ciao Federica, io credo che siano da chiudersi le cose aperte, magari lasciate in stand-by ma aperte. Non quelle che sono sempre state chiuse. Non ti cerca mai, non ti scrive. Cosa c'è da vedere? Vuoi proprio sentirti dire in faccia "non mi piaci abbastanza", "c'è un'altra persona", "non voglio una storia e comunque non con te"? Oppure, anche peggio, silenzio stampa e sparizione definitiva? Dici che gli uomini in genere non cercano, se no credono che tu ti illuda di "chissà cosa". Ma perché, non è forse vero? Anche le donne lo fanno. Io non cerco chi non mi interessa, non voglio illuderlo e ritrovarmi in situazioni spiacevoli e imbarazzanti. E pure tu non ti illuderesti se ti cercasse? Ma se ti stai illudendo adesso e manco ti cerca...Dici "uno che non cercava una storia ma che poi vedendosi è stato contento". E grazie al caz che è stato contento. Scusa, ma te lo devo spiegare io perché è stato contento? E' una cosa che ha a che fare con te o con la situazione in sé, che non fa schifo a nessuno? Che poi mica è vero che gli uomini non cercano. Se sono interessati cercano eccome. Se sono interessati a portarti a letto cercano eccome (e poi si eclissano). Coraggio, cerca tu di essere razionale, anche se fa un po' male. Ci hai provato, ti sei messa in gioco. Ora non inseguirlo, non servirebbe a niente. E' già sparito in passato, lo rifarà. Io penso questo: chi vuole esserci, c'è. Tutto il resto, come diceva il Califfo...è noia.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Cristina

      Cristina 4 mesi fa (3 Febbraio 2021 21:44)

      Ciao Federica, ti dico la mia opinione se ti può essere utile: sinceramente credo che sia la classica persona che si diverte a vedere quanto riesce a fare colpo e nulla più, che gioca con le persone. Dici tu stessa che parte facendo il brillante e il romantico (in che senso poi, che non vi conoscevate nemmeno?!), poi che è contento di averti "trovata", ma zero messaggi. Se fosse così contento in modo sincero avrebbe continuato a sentirti e ti avrebbe chiesto lui di vederti, no? Io la vedo così. Ti auguro buona serata.
      Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

  4. Avatar di Shakira

    Shakira 5 mesi fa (5 Gennaio 2021 23:13)

    Premetto che sono una donna sposata da quasi 18 anni e mio marito per incompatibilità di carattere non mi cerca più sessualmente da diverso tempo, me ne sono fatta una ragione dopo aver sofferto molto ma oramai non lo amo più...quest'estate ho conosciuto un ragazzo molto più giovane di me,32 anni separato con tre figli, mentre io ho 43 anni e un figlio adolescente... ad ottobre il primo bacio, emozioni a mille da parte di entrambi...lui parte fuori regione per un lavoro che aveva già trovato prima di iniziare a frequentarmi, perciò la nostra relazione oltre che clandestina diviene pure una storia a distanza...comunque lui sembrava molto preso da me era sempre in paranoia per la paura di perdermi, si faceva sentire o messaggiare in modo assiduo tutto il giorno e tutti i giorni, ritorna in paese per la prima volta dopo essere partito e abbiamo avuto rapporti intimi, lui mi parla addirittura di un' eventuale convivenza per l'anno prossimo... a dicembre iniziano i primi litigi che a causa del nostro poco tempo a disposizione, sommato all' insicurezza di entrambi diventano sempre più pesanti... sta di fatto che quando è tornato per le vacanze natalizie inizialmente non si è fatto sentire, poi ci siamo visti velocemente per un bacio la mattina di Natale, di nuovo silenzio da parte sua...mi manda un messaggio il giorno dopo dicendomi che si è allontanato perché secondo lui non saremmo mai stati felici, poi ci rivediamo dopo tre giorni lui mi bacia appassionatamente mi dice che mi vuole ancora bene ma in questo momento non vuole vedere nessuno, compresi i suoi figli e che passa le giornate da solo in casa perché si sente triste, comunque promettendomi che ci saremmo visti ( cosa che non è avvenuta) . Poi il giorno prima di ripartire mi manda un messaggio di scuse per avermi fatto soffrire così, ma non specifica se stiamo ancora insieme o no...quel poco che uso i social ha ricominciato a mettere dei like a qualche amica non so quanto possa contare questa cosa... sta di fatto che io mi sono veramente stufata di tutta questa situazione, so che tutto questo non fa per me ma non riesco a reagire e chiudere io con lui, sto soffrendo come se fossi una ragazzina senza esperienza, oltretutto causa lockdown sono rimasta a casa senza lavorare e per questo motivo sto a rimuginare sempre di più. Datemi dei consigli per favore perché non accetto di dare a lui tutto questo potere su di me...
    Rispondi a Shakira Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 11:05)

      Lo blocchi. Metta il pulsante sull’”off” e faccenda chiusa. Intanto cerchi lavoro o si metta a fare qualcosa da casa.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Shakira

      Shakira 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 16:25)

      Grazie Ilaria, purtroppo non posso cercare un altro lavoro per i prossimi due mesi perché percepisco la disoccupazione e rischio di perdere questa entrata economica... a casa mi tengo impegnata ma ad un certo orario del giorno finisco di fare tutto e i pensieri vanno dove non dovrebbero andare... comunque mi spiegheresti gentilmente nel dettaglio perché lo dovrei bloccare? Perché è una storia sbagliata a priori o perché non credi nella sua sincerità? Comunque è il terzo giorno che non gli scrivo...
      Rispondi a Shakira Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 17:23)

      "Perché è una storia sbagliata a priori o perché non credi nella sua sincerità?" Tutte e due le cose insieme e molte altre. Se tu invece ritieni che sia una storia con una persona di valore e che ti dà la carica, perché no? Ma non ho proprio l'impressione che sia l'uomo ideale anche se, certo, perbacco, potrei sbagliarmi. Però vedi Tiziana è questo modo di fare di ancora troppe donne che fa autorizza gli uomini a sentirle inferiori e a trattarle come stracci. E' la loro profonda mancanza di dignità. Già l'uomo medio è intriso di maschilismo e di senso di superiorità verso qualunque donna, anche se lei è Kamala Harris e lui non sa fare l'"o" con il bicchiere. Immaginati se poi ci si comporta da sempliciotte ingenue... Ti asfaltano. Ma de gustibus, sennò parte l'infinita discussione che io non capisco i sentimenti e le vostre profonde sensibilità. Io ti ho suggerito di cercare lavoro, con i tempi che corrono suppongo che l'indennità di disoccupazione faccia un gran comodo, ma ti assicuro che prima o poi un lavoro dovrai averlo e quindi tanto vale cominciare a cercarlo. Ci sono persone che pagano le tasse per la tua indennità di disoccupazione e se tutti percepissero sempre indennità alla fine nessuno pagherebbe tasse e tutti saremmo destinati alla miseria. Non è più tempo di pensare a piccoli idioti che non crescono, è tempo di tirarsi su le maniche e fare progetti concreti, sennò altroché uomini sbagliati...
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Shakira

      Shakira 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 18:29)

      Gentile Ilaria, grazie ancora per il riscontro...per quanto riguarda la questione disoccupazione intendevo dire che tra due mesi rientrero' a lavorare nella ditta che mi ha messo in disoccupazione, nel frattempo non trovo altro inerente il mio campo lavorativo e perciò mi devo accontentare di questo giusto un altro po'....detto questo mi rendo conto di aver avuto a che fare con un omuncolo, mi stupisco solo di me stessa come sono arrivata a dargli tutto questo potere, ero veramente disperata e così tanto bisognosa di affetto e attenzioni ( che lui mi ha saputo dare in gran quantità all'inizio per poi togliermi tutto) sono consapevole che devo innanzitutto lavorare su me stessa in primis, poi vedere cosa fare del mio matrimonio e infine quando sarà possibile pensare al resto... ben vengano i consigli e grazie ancora!
      Rispondi a Shakira Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 17:47)

      Ciao Shakira, Non è che si aspetta di finire il periodo di disoccupazione e poi si cerca lavoro. Non in questo periodo storico perlomeno. Manda CV e cara grazia riesci a fare un colloquio spieghi la situazione. Inoltre ti tieni impegnata , revisioni il CV capisci un po' com'è la situazione e che aria tira e non pensi a nulla fuorché di te stessa.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Shakira

      Shakira 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 20:00)

      Ciao Emanuele, mi dispiace che alla fine si stia focalizzando l'attenzione sulla questione della disoccupazione, io il lavoro lo sto cercando eccome...forse non sono entrata nei dettagli perché avevo chiesto dei consigli per capire altre questioni personali, lavoro nel campo del bar- ristorazione e come ben si sa questa è stata una delle categorie più penalizzate in questo periodo, ho chiesto lavoro negli hotel fuori regione ma ancora stanno lasciando la maggior parte del personale a casa e quindi mi è proprio stato suggerito da tutti questi datori di lavoro a cui ho fatto richiesta di avere pazienza e restare ancora in disoccupazione. Ogni tanto per tenermi impegnata vado a fare le pulizie in casa di una signora anziana, ma niente di che e altre aziende in cui ho lavorato iniziano in primavera...la mia non vuole essere assolutamente furbizia perché è una dote che non mi appartiene
      Rispondi a Shakira Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 20:56)

      Shakira, lasciamo perdere la questione disoccupazione, alla quale sei tu molto attaccata, tanto da averla tirata fuori per giustificare l'infatuazione per un cretino. Molto bene, sei in disoccupazione. Non è una buona ragione, questa, come nessun'altra, per farsi prendere per il naso dagli uomini. E' più chiaro qual è il concetto centrale? Poi forse, a essere lungimiranti, con i tempi che corrono sarebbe il caso di immaginarsi un futuro non nel bar e nella ristorazione, ma per carità, lasciamo cadere il discorso, per non urtare suscettibilità. L'importante è non aggiungere problema a problema: no ai cretini.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 21:08)

      Difatti Ilaria c'è da focalizzare l'attenzione su se stessi. Il mio intervento aveva lo scopo proprio di concentrare l'attenzione sull'attuale situazione e nel caso di difficoltà lavorative valutare il da farsi. Altro che pensare a un uomo o anche una donna che non fanno altro che appasesantire la situazione. Una persona che ci toglie energie non ci serve proprio. Sei lungimirante nel tuo pensiero. Io lavoro in un settore ancora di più massacrato, lo sport. Cosa ho fatto in questi mesi ? Ho investito in corsi di formazione. Molti legati al mondo Digitale che ho un po' lasciato indietro. Testa sui libri e sul PC a studiare.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Shakira

      Shakira 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 22:57)

      Ciao Emanuele, anche io inizierò un corso di formazione il mese prossimo, come ti sei trovato quindi? Lo hai già trovato un lavoro?
      Rispondi a Shakira Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 5 mesi fa (7 Gennaio 2021 15:26)

      Ciao Shakira, Non ho ancora trovato una valida opportunità. Considera che c'è tanto da studiare in ambito Digital e le aziende che oggi sono alla disperata ricerca di figure specializzata vogliono expertise elevate. Non è facile insomma. Prima di natale un paio di colloqui comunque gli fatti. Ci vuole tempo per trovare il giusto equilibrio tra la mia esperienza e cosa vogliono le aziende. Per dirla tutta uno di questi colloqui per un lavoro che non voglio più fare potevo sicuramente portare a casa il lavoro. Mi ero ripromesso di non entrare mai più in quel ambiente se non per disperazione. Troppo fuori linea con i miei valori e la mia serietà. Ai tempi sarei ad oggi un manager. Il prezzo da pagare era troppo alto in termini morali per me. Ecco sarò un fesso e a volte mi sembra davvero che il mondo giri alla rovescia. Più fai danni e sei senza valori più fai carriera. Se sarò costretto riprenderò in quel ambiente.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Shakira

      Shakira 5 mesi fa (6 Gennaio 2021 22:17)

      Ma certamente Ilaria, purtroppo vivo in un paesino di 8500 anime del sud Italia e il settore bar-ristorazione è stato quello che ha permesso più di altri di offrire lavoro alla mia generazione, l'altro settore è l'agricoltura ma essendo in pieno inverno non necessita di molto personale per il momento...il mese prossimo comunque inizierò un corso di formazione in un settore nuovo per me, speriamo bene... poi ritornando al tema centrale ovviamente no ai cretini, su questo non ci piove mi sono già allontanata da lui anche se strano per me ci ho fatto fatica... ribadisco devo guardare dentro me stessa come ho potuto permettere che avvenisse tutto ciò, visto che quando ero ragazza più giovane ero " l'idolo" delle mie amiche , quella che non si faceva fregare da nessuno!
      Rispondi a Shakira Commenta l’articolo

    • Avatar di Sardina

      Sardina 4 mesi fa (6 Febbraio 2021 5:01)

      Ho letto l articolo molto interessante.Purtroppo anch'io mi ritrovo a fare i conti con una persona che non mi cerca da un paio di giorni. Io e lui ci siamo conosciuti prima virtualmente circa 2 anni fa. Lui mi cercò su fb dopo che un nostro amico in comune gli ebbe parlato di me e di cio che facevo. Quindi abbiamo diverse passioni in comune. Lui mi chiese l amicizia su fb 2 anni fa e mi ha invitata piu volte ad andare a vedere le mostre canine nelle vicinanze del suo paese. Io non ho mai accettato anche perché non lo conoscevo. Sta di fatto che poi sempre per via della passione in comune ci siamo incontrati. (Dovevo portare tramite l amico che abbiamo in comune una cagna ad accoppiarsi da un suo cane) Quindi esattamente un anno fa l ho incontrato di persona. Io sposata e due figli, anche lui sposato e tre figli. Da quando portai la cagna i nostri contatti per telefono e per messaggi sono stati sempre molto frequenti. Ma sempre nell ambito dei cani e degli animali. Lui mi è piaciuto sin da subito, sia caratterialmente che fisicamente, anche io gli son piaciuta perché anche se non esplicitamente si capiva. Mi ha fatto parecchi regali importanti, niente di nascosto ma beni materiali e immateriale che potevano vedere tutti. Sempre nell ambito degli animali. Comunque sta di fatto che a volte quando ci sentivamo al telefono lui mi parlò della crisi con sua moglie.circa 7 mesi fa lui è andato via di casa però la moglie continua a stargli alle costole per via dell azienda che hanno. E hanno in corso un contratto che scade tra un anno. Sta di fatto che nel frattempo anche la situazione con mio marito precipita e circa due mesi fa lo lascio.Stiamo preparando x la separazione. Io e lui finalmente, dopo uno scambio vario di messaggi, da parte sua anche un po piccanti, decidiamo di incontrarci. Ho passato due ora fantastiche. Ci siamo baciati..e lui mi stringeva forte. Non mi ero mai sentita cosi...mai. Mi chiede quando possiamo rivederci e tutto il resto. Ci rivediamo dopo circa 25 giorni. Data in cui abbiamo avuto un rapporto intimo.Dopo questo ci siamo sempre sentiti regolarmente e lui sembrava molto felice. Organizziamo una terza uscita per la settimana dopo, ma viene chiamato dall usca per fare il tampone dato che era venuto a contatto con un positivo.Quindi per quella settimana salta tutto.poi Risalta per altre 2 settimane dato che ci hanno messo in zona arancione. L ho sentito l ultima volta quasi 3 giorni fa. Io e lui siamo distanti un ora e mezzo di macchina.lui sa benissimo che ok la distanza ok che non possiamo vederci spesso per vari motivi etc ma il silenzio è per me insopportabile. Lui questo lo sa. Sino a 3 giorni fa l ho sentito regolarmente e mi ha anche chiamato in modo inaspattato. Mi ha sempre detto che mi vuole e che non vede l ora di rivedermi.Mi dice che riorganizzeremo per vederci lunedi...ma se non si è piu fatto sentire...ho i miei dubbi. Diciamo che lui ancora non può separarsi per via di questo contratto e quindi deve tenere buona la moglie anche se non ci vive insieme. A volte mi dice che gli prendono il telefono x controllarlo improvvisamente Sia la moglie che i figli. È capitato altre volte che non mi cercasse massimo per un giorno perché impossibilitato. Ma adesso sono quasi 3 giorni e io non so che pensare. Se uno vuole un secondo per dire che c è qualcosa che non va e tranquillizzarmi lo trova. Le ho pensate tutte. Forse l unica cosa da fare è quella di aspettare. Io mi son messa in testa che non lo voglio cercare, anche perché è molto pericoloso.Perché un paio di volte ho scritto e il telefono lo.aveva il figlio. Quindi lui sa anche che io non posso cercarlo. È molto doloroso e mi uccide ma devo farlo se voglio capirci qualcosa. Se dovesse ricercarmi che faccio? Gli posso chiedere come mai mi ha fatto questo sapendo che mi sta facendo del male? Consigli?
      Rispondi a Sardina Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 mesi fa (6 Febbraio 2021 12:24)

      "È molto doloroso e mi uccide ma devo farlo se voglio capirci qualcosa." facciamo che frasi come queste sono totalmente fuori luogo. Il solito imbecille che ti ha preso in giro. Tu ti sei fatta prendere in giro.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Sardina

      Sardina 4 mesi fa (6 Febbraio 2021 13:39)

      Con quella frase mi riferivo al fatto che non lo dovrei cercare.
      Rispondi a Sardina Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 mesi fa (6 Febbraio 2021 14:07)

      Non lo devi cercare, ma per la tua dignità, mica per fare un favore a me. Come per la tua dignità e per maturità non si possono e non si devono scrivere frasi come "mi uccide". Parli sul serio? Ma davvero? Questa è la tua visione della vita?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Sardina

      Sardina 4 mesi fa (6 Febbraio 2021 14:15)

      La parola " mi uccide" è un modo di dire forse un po troppo forte per dire che è una cosa difficile da affrontare. Nel senso che la tentazione di cercarlo almeno per sapere che è successo è davvero forte tutto qua. Mi sono davvero legata a lui sembrava tutto ok, nonostante la sua situazione familiare per niente rosea.Quindi ora ci vorrà un po a metabolizzare perché credo proprio di amarlo
      Rispondi a Sardina Commenta l’articolo

    • Avatar di Sardina

      Sardina 4 mesi fa (6 Febbraio 2021 13:40)

      Perché pensi che io mi sia fatta prendere in giro? Dici che non c erano i presupposti sin dall inizio?
      Rispondi a Sardina Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 mesi fa (6 Febbraio 2021 14:15)

      Esatto, lo sai perfettamente anche tu.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  5. Avatar di Agnes

    Agnes 2 settimane fa (31 Maggio 2021 9:42)

    Ciao. Sono fidanzata con lui da 1 mese e mezzo..ho 36 anni lui 43ed era single da 2 anni. Il primo mese gli piacevo molto me lo dimostrava e pure diceva ..minha chiesto se voglio provare a stare con lui..ho detto che possiamo provare... Entrambi lavoriamo molto ma almeno un messaggio o una chiamata al giorno ci stava sempre..lo iniziava sempre lui... dopo due sett siamo finiti a letto il giorno dopo stava fuori per lavoro e per la prima volta non si è fatto sentire per un giorno intero ma il gg dopo al mattino mi ha mandato un messaggio chiedendomi scusa per il silenzio ...ok proseguiamo.. mu manda i messaggi carini ecc e poi dopo un paio di gg quando di nuovo stava fuori è sparito per 2 gg...il terzo gg mi ha chiamato dicendo che si fa sentire sempre lui e io in questi 2 gg non lo nemmeno cercato....ho detto che non volevo disturbarlo..proseguiamo e il prossimo ggpoi vado io in trasferta e lui insiste di prendere un caffè prima di partire così almeno mi saluta...è stato carino ma mi ha dato il bacio a stampo solo con tanti abbracci ma niente altro...parto...ci sentiamo per 3 gg sempre lui che inizia.. poi anche lui va in trasfertanel frattempo...il 4 giorno è il mio compleanno ...lui non si fa vivo...non mi ha mandato gli auguri ..e da li il silenzio ...passano 5 gg ...alla fine quando torno perché dovevamo tornare lo stesso gg lo chiamo io ...mi risponde come niente fosse parliamo un po...alla domanda del silenzio mi ha detto che lui non insiste e che se creo lo spazio lui da lo spazio e che anche lui ha percepito che ci siamo raffreddati e lui normalmente si distacca e chiude...cmq ha detto già tanto che parliamo di questo..comuque non mi propone l uscita...dice che deve stare a lavoro...lo chiedo ci vediamo per cena ?e lui cge mi fa sapere dopo..poi ovviamente ha detto che non c'è la fa...era il sabato ...arriva la domenica...lo chiamo ma non risponde ..poi mi manda un messaggio che aveva un furto in negozio ed è impicciato e che mi richiama. Non mi ha richiamata..arriva lunedì sempre il silenzio ..lo chiamo io non risponde poi alla fine di sera mi chiama ma avevo un impegno quindi non rispondo ma richiamo ma lui non risponde più.. arriva il martedì..mi chiama lui al mattino..parliamo un po ma niente di particolare mi chiede se finisco presto ed io perché mi vuoi vedere? E lui ci sentiamo ...non mi scrive ..arrivo a casa lo chiamo ma non risponde.. mi manda un messaggio che sta a cena con persone.. ma mi richiama dopo...non mi ovviamente..mercoledì vado da lui. Alle 21 già dormiva ero diretta vuoi andare avanti o no..ni ha detto possiamo anche si . ..ero solo ipercarico di lavoro e niente altro...sono tornata a casa ma per altri giorni solo il silenzio...sono passati 2 gg lo chiamo non mi risponde ma mi dice che mi richiama in serata perché andava in trasferta... mi ha telefonata ..sono ritornata sul discorso..che non mi è chiaro nulla che vedo che non ha tempo ..mi ha detto che il tempo si trova basta volerlo ..glielo risposto in effetti evedo che tu non hai voglia...e di conseguenza mi passa la voglia anche a me...mi ha risposto va bene ...ne parliamo giovedì quando torno da trasferta...( quindi tra 3 gg)...cosa dovrei pensare? Lo posso recuperare i meglio lasciare a perdere..era solo interessato a sesso???
    Rispondi a Agnes Commenta l’articolo

  6. Avatar di Agniese

    Agniese 2 settimane fa (31 Maggio 2021 12:08)

    Aggiungo che quando sono andata da lui la sett scorso per metterlo contro il muro alle 21 già dormiva..tt vestito..con un pacchetto di sigarette a finaco(ha smesso di fumare 2 mesi fa)...non so che pensare davvero
    Rispondi a Agniese Commenta l’articolo

  7. Avatar di Silvia

    Silvia 10 mesi fa (4 Settembre 2020 13:30)

    Una situazione molto simile è capitata ad una mia cara amica per circa un anno. Quasi all’inizio della loro relazione il suo compagno ha cominciato a non cercarla più sessualmente, e a motivare le sue scelte con la mancanza di libido. Sono situazioni da cui non si esce perché a lui la libido non è tornata (almeno, con lei) e lei si è sentita sempre più distante, rifiutata, quasi fosse lei a desiderare troppe attenzioni. È un circolo vizioso da cui, se metti fine tu, riesci a sottrarti in tempo.
    Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnes

      Agnes 2 settimane fa (31 Maggio 2021 12:09)

      Ilaria spero che mi dai un risveglio...
      Rispondi a Agnes Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (31 Maggio 2021 16:48)

      Che cosa ti dà quest’uomo?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnes

      Agnes 2 settimane fa (31 Maggio 2021 17:53)

      Inizialmente mi sentivo protetta e capita ..ci assomigliamo..e stavo bene in sua compagna ..era alla mano ..a volte si dimenticava alcune cose ma nel globale non che mi pesassw molto..ma adesso con 2 settimane di silenzio ho una rabbia dentro... e il suo comportamento non capisco magari per te è più chiaro... se dovesse farlo per il sesso .. sarebbe sparito la sera dopo ..invece per altre 2 sett c'era sempre...mi dai un consiglio sincero? Io cerco di allontanare le sue scuse con il lavoro perché non sono una bambina ..ma bello stesso momento sono stupita per come è cambiato la direzione...anche se il mercoledì mi aveva confessato una cosa molto privata cge riguarda la sua vita...perché mi ha detto se non fosse interessato ...eh ...ero diretta ho chiesto vuoi o non vuoi proseguire..possiamo anche si .ma cge risposta è...
      Rispondi a Agnes Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnes

      Agnes 2 settimane fa (31 Maggio 2021 18:00)

      All inizio era molto attento..per dirti si occupava lui di trovarmi le gomme estive chiedeva i preventivi in giro ...poi forse si è scordato e non parlava più di questo..pero.si occupava lui di aiutarmi a gestire un tamponamento fatto ha parlato lui con il tipo che ha causato tutto.. volevo smettere di fumare mi ha procurato una sigaretta elettronica..avevo mal di testa correva a casa per darmi l oki...si vedeva che ci teneva ..ancge se a volte dimenticava le cose ...tipo il mio compleanno 2 sett fa e da li proprio il silenzio........quando sono stata io a chiamarlo e a dirgli sta cosa mi ha detto che capisce se dopo 1 anno insieme si scorda allora ci si può arrabbiare ma dopo un mese no e che aveva da fare altro e si è dimenticato... boh doccia calde e fredde e poi puffff.
      Rispondi a Agnes Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnes

      Agnes 2 settimane fa (31 Maggio 2021 18:04)

      Il sabato sulla mia richiesta mi ha richiamata ..quando ho detto che la voglia di proseguire non vedo da parte sua e di conseguenza non mi va andare anche a me ha detto va bene...e ha detto che quando torna dalla trasferta questo giovedì ne parleremmo..non lo so se mi contatterà...da sabato il silenzio di nuovo....
      Rispondi a Agnes Commenta l’articolo

    • Avatar di Ida

      Ida 2 settimane fa (31 Maggio 2021 18:39)

      @Agnes o @Agniese dovresti lasciare questa calza di uomo e dedicarti alla crescita del tuo valore personale. A partire dalla scrittura.
      Rispondi a Ida Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnese

      Agnese 2 settimane fa (31 Maggio 2021 20:13)

      Sono Agnese...mi spiace ma scrivo sempre mentre guido e a volte non si capisce niente sopratutto quando si accende il t9....secondo te si farà vivo però? Così almeno lo mando a cag....???
      Rispondi a Agnese Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (1 Giugno 2021 13:05)

      Non scrivere mentre guidi. E non fomentare in te e negli altri sentimenti di violenza e di rabbia. Un uomo non va bene? Lasciatelo e vivete libere, nel corpo e nello spirito. Così siete solo prigioniere di sentimenti negativi e meschini che appartengono a voi e a nessun altro.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ida

      Ida 2 settimane fa (1 Giugno 2021 18:14)

      Agnese, io spero che lui non si faccia più vivo e che nemmeno tu lo cerchi. Devi capire che hai a che fare con un uomo disturbato, che può diventare anche molto pericoloso. Ci sono donne che sono state ammazzate e altre che vivono con il volto sfigurato. Pensaci.
      Rispondi a Ida Commenta l’articolo

    • Avatar di Agniese

      Agniese 2 settimane fa (31 Maggio 2021 18:14)

      Il sabato sulla mia richiesta mi ha richiamata ..quando ho detto che la voglia di proseguire non vedo da parte sua e di conseguenza non mi va andare anche a me ha detto va bene...e ha detto che quando torna dalla trasferta questo giovedì ne parleremmo..non lo so se mi contatterà...da sabato il silenzio di nuovo...ho avuto tante storie dove uno spariva ....e mi sento delusa per la medesima volta
      Rispondi a Agniese Commenta l’articolo

    • Avatar di Livia

      Livia 2 settimane fa (31 Maggio 2021 20:01)

      Ciao Agnese, già che sparisce e poi riappare a suo piacimento e ti provoca rabbia, non sono segnali evidenti? Vuoi stare bene? Non riesci a lasciarlo andare?
      Rispondi a Livia Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnese

      Agnese 2 settimane fa (1 Giugno 2021 12:44)

      Ciao ..il primo mese non era così...posso capire che ero sempre un pochino sostenuta ma mai mi sono comportata male rispondevo sempre alle telefonate ...non mandavo i bacini come lo faceva lui ma per me era ancora presto ...ma già si abbatte così facilmente
      Rispondi a Agnese Commenta l’articolo

    • Avatar di Daniela

      Daniela 2 settimane fa (31 Maggio 2021 21:23)

      @Agnes sento solo richieste da parte tua
      Rispondi a Daniela Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnese

      Agnese 2 settimane fa (1 Giugno 2021 12:49)

      Da quando ha creato le distanze si ...ma prima non era così...mi ha detto chiaramente che ci siamo distaccati ...non sa perché ma sempre le cose si fanno in due...che lui è per le relazioni calde altrimenti si distacca e chiude...e se creo lo spazio lui mi da lo spazio e non è invadente..........ma non che mi posso strisciare adesso ..le mie chiamate le ignora...richiama 1 volta su 4 ..non mi cerca ...
      Rispondi a Agnese Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 2 settimane fa (31 Maggio 2021 22:29)

      @Agnes, come diciamo sempre qui bisogna guardare ai fatti e non alle parole. Tu ti consideri addirittura fidanzata con questo tizio che sparisce per giorni e ti calcola zero, solo perché ti ha chiesto all'inizio se volevi stare con lui. Dai, non essere così ingenua, bisogna aprire gli occhi. Come Ilaria ha cercato efficacemente e sinteticamente di spiegarti, lui non ti dà un bel niente, a parte una discreta dose di umiliazioni. Depennalo, non farti usare.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Agnese

      Agnese 2 settimane fa (1 Giugno 2021 12:46)

      Adesso sembra un altra persona...è cambiato completamente per così poco anzi per niente
      Rispondi a Agnese Commenta l’articolo

    • Avatar di Daniela

      Daniela 2 settimane fa (1 Giugno 2021 23:08)

      @agnese se continui a parlare di te e non leggere cosa scriviamo nel blog, che senso ha essere qui? Noto che fai un elenco di aspettative mancate, accompagnato da una totale concentrazione su te stessa, ma che rapporto pensi di coltivare?
      Rispondi a Daniela Commenta l’articolo

  8. Avatar di Roxane82

    Roxane82 3 giorni fa (13 Giugno 2021 6:28)

    Ciao Ilaria sono Roxane ho 39 anni scrivo da Genova.... Single da ben 4 anni per scelta..... A novembre 2020 un ragazzo molto insistente mi contatta su Facebook mi fa una corte spietata per dei mesi mi scriveva tutti i santi giorni era assilante io non lo consideravo..... Alla fine mi sono decisa per un caffè abbiamo passato un ora insieme volevo scappare da quel ragazzo boh a palle non mi piaceva.io ho continuato a non considerarlo lui invece tutti i santi giorni mi scriveva...... Il primo Maggio l ho incontrato x la seconda volta non so cosa è successo mi è scattato un qualcosa ci siamo messi insieme dalla prima uscita sono andata a stare da lui.... La faccio Breve I primi giorni tutto spettacolare meraviglioso pensavo di aver trovato la persona dei miei sogni ma subito dopo è cambiato freddo distaccato pensava solo ai suoi bisogni. Anche nel sesso era egoista anzi spesso si girava dall altra parte. Quando vedo qualcosa che nn va scatto subito espongono subito il problema ma lui mi ha sempre detto che ero io che vedevo cose che nn esistono. Cmq dopo un mese e 12 giorni l ho lasciato non era in risonanza con me con le mie esigenze sembravamo estranei.... Stamattina ho preso la decisione lui nn ha battuto ciglio mi ha risposto ok fai quello che ti dice il cuore........ Wow che uomo....... Come mai attraggo qst tipo di uomini forse perché devo capire quanto valgo?? Devo amarmi di più?? Ho avuto relazioni tossiche anche qst lo sarebbe stata.... Stavo x fare l errore forse che facevo con altri ovvero restare lì e subire comportamenti con persone che non mi valorizzano. Mi chiedo come mai prima mi tattarsava allo sfinimento poi messi insieme tutto cambia dopo poco????? Ti ringrazio dell attenzione attendo una tua risposta Ilaria buona vita🌈🌹
    Rispondi a Roxane82 Commenta l’articolo