Conquistare un uomo: Biancaneve, i 7 nani e le donne che giocano al ribasso (Seconda parte)

conquistare un uomoNella prima parte di quest’articolo dedicato a Conquistare un uomo, Biancaneve, i sette nani e le donne che giocano al ribasso (puoi leggerlo cliccando qui) mi sono concentrata su un atteggiamento molto comune fra le donne: il desiderio di conquistare un uomo “qualsiasi” pur di avere un compagno, un fidanzato o un corteggiatore in modo da soddisfare una convinzione che giunge dal mondo esterno, ma che molte hanno fatto propria. Si vale solo se si è in coppia. Soprattutto: una donna ha un qualche valore solo se ha un partner accanto.

"Ogni donna è una ribelle, e solitamente in violenta rivolta contro se stessa. Oscar Wilde"

Eccoli qui quindi gli insopportabili nani della detestabile Biancaneve, la fanciulla creata a immagine e somiglianza di un mito culturale immortale secondo il quale la donna deve sopportare con pazienza e spirito di sacrificio le peggio cose dalla vita, i compromessi più umilianti pur di dimostrare, dopo una lunghissima trafila di compiti onerosi e di sfide crudeli – da cui peraltro la sua immagine esce pregiudicata per sempre, dato che è lei a fare la figura della stupida, cadendo nell’inganno della strega ed essendo costretta all’esilio nella casa dei nani – di meritarsi il premio più ambito: il principe azzurro. Il quale, al pari di molti uomini del passato e del presente, sfide e fatiche non ne ha dovute affrontare e forse per questo non ha imparato nulla di speciale su se stesso e sulla vita. E tutto questo ha ben poco a che vedere con il conquistare un uomo.

Ed ecco che al pari di Biancaneve, che deve accudire i nani e fronteggiare gli attacchi della strega cattiva, molte fanciulle, donne giovani e donne nel pieno della maturità, si accontentano di nani, credono di innamorarsi di nani e spasimano per i nani. Molto spesso, metaforicamente o anche nella pratica, dai nani le prendono anche. Invece di conquistare un uomo, molte donne lo subiscono. E confondono il dolore che provoca la relazione con un uomo indadeguto e non all’altezza con le pene d’amore, credendo che siano eccitanti, mentre sono solo deludenti e umilianti.

Di confusione di ruoli, di fraintendimento nel comprendere le relazioni e di sovvertimento delle parti ho parlato tempo fa in un articolo dedicato agli errori delle donne, dove raccontavo la storia di una mia lettrice, caduta in pieno nella manipolazione di un cosidetto stronzo. Nella sfida che lei – e solo lei – credeva di aver ingaggiato con questo suo corteggiatore – che in realtà era un dongiovanni, un seduttore seriale, – di fatto la nostra amica rappresentava la pedina del gioco di lui. Peccato che fosse convinta all’inizio di poter sedurre il seduttore, uscendo indenne da una gara di seduzione con uno di quei personaggi che fanno della seduzione malefica la propria ragione di vita. Lei credeva di essere spregiudicata e di sapere stare al mondo. Invece, proprio in quel suo credersi spregiudicata e donna di mondo, si era semplicemente trasformata nella vittima del seduttore, che si diverte nel vedere la sua preda comportarsi da “pantera” e sottometterla, dato che questo lo eccita e lo fa sentire forte e vincente. Lo fa sentire potente, dominante. Lei pensava di poter conquistare un uomo, invece docilmente e volontariamente recitava solo la parte che lui aveva deciso per lei. Non che questa lettrice abbia una storia unica e irripetibile. Quante donne credono di fare le pantere e invece si fanno solo manipolare?

Conquistare un uomo e gli inganni dell’invenzione

Ecco dove conduce l’ipnosi del voler conquistare un uomo a tutti i costi. Perché di ipnosi, di condizionamento, di imbambolamento si deve parlare. Come possiamo spiegare diversamente le tante, tantissime storie di donne che stanno con uomini che incontrovertibilmente sono dei nani, di donne che si innamorano di nani e che insistono nella falsa pretesa di essere ricambiate (come onestà e correttezza per giunta) e che accettano le peggio umiliazioni inflitte loro da dei nani?

Quanti messaggi leggiamo anche qui: “Non mi chiama, ma non riesco a smettere di pensarlo”; “Mi ha offeso e mi ha mentito, ma voglio riconquistarlo”; “Sta con un’altra, ma io ne sono ancora innamorata”?

Di più: come possiamo spiegarci il fatto che molte donne, capaci e intelligenti, escono da relazioni a lungo termine, pesanti, conflittuali, che le hanno umiliate nel profondo e come prima idea, progetto o sogno hanno quello di conquistare un uomo (un altro, questa volta)? Sono donne che, per riscattarsi dal dolore passato e ritrovare – finalmente, vivaddio! – la propria identità, invece di sfoderare le proprie risorse e metterle all’opera – sfida, quella sì, che le renderebbe pantere forti e invincibili, donne affascinanti e attraenti per uomini di statura – per trovare equilibrio interiore ed esteriore, decidono ancora una volta di affidare il proprio futuro e destino, la propria vita, a un uomo. Che inevitabilmente sarà un uomo di bassa statura, considerati i presupposti dai quali si parte.

"Questo è naturale istinto nelle donne, sprezzar chi le ama, e amar chi le odia. Miguel de Cervantes"

Conquistare un uomo: l’ipnosi e le differenze

Non che abbia bisogno di spiegarlo: chi mi conosce perché mi legge su questo blog e ancora di più chi mi conosce di persona perché ha fatto coaching con me, sa benissimo che queste considerazioni le faccio con cuore partecipe e comprensivo verso questi atteggiamenti femminili, verso questa disperata fame d’amore e d’attenzione (verso questo tormentoso desiderio di conquistare un uomo), che viene nutrita sempre più spesso con atteggiamenti autolesionisti e controproducenti. In poche parole: capisco e il fatto di capire mi spinge ad essere ancora più veemente.

"L’immaginazione delle donne è molto rapida: balza dall’ammirazione all’amore, dall’amore al matrimonio. J. Austen"

Non è l’inseguimento continuo di un uomo, di una relazione, di un amore che risolve i problemi in sospeso dell’esistenza di una persona. Di più. Se è accaduto che sia stata proprio una relazione a creare problemi nella tua vita o ad accrescerli, non è una relazione – anche se con un altro uomo – che può aiutarti a risolvere quelle questioni e quei problemi e a uscire da un situazione di poco equilibrio interiore ed esteriore. Ok, va bene conquistare un uomo: per che cosa? Con quale progetto? Con quale obiettivo per sé e la propria vita?

Affrontare la vita da vincenti, con senso del proprio valore, con rispetto per sé e per il valore della propria esistenza significa davvero essere capaci di guardare alla propria vita con obiettività e farsi queste domande, appunto: che cosa voglio per me? Qual è il mio progetto di vita? Che cosa voglio realizzare per me?

Conquistare un uomo, uomini, donne e altro

Quando si parla di differenze tra uomini e donne non si insiste mai abbastanza su questo aspetto importante: donne e uomini danno una classifica di priorità completamente diversa alla loro vita sentimentale. Per la stragrande maggioranza delle donne, anche quelle più “fredde”, “calcolatrici” e “in carriera” la vita sentimentale, la realizzazione amorosa è prioritaria e intorno a quella si organizza l’esistenza. Certo, con maggiore o minore lucidità, con maggiore o minor calcolo.

"Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa. Jean Paul Richter"

Per gli uomini, invece, una relazione d’amore è uno dei tanti aspetti della vita, probabilmente molto spesso importante, più frequentemente “accessorio” e di contorno.

Per riprendere l’esempio di cui sopra, difficile che un uomo, dopo la fine di una storia si butti tra le braccia di un’altra donna per ricevere un conferma di tipo esistenziale. Semmai lo fa per ricevere una conferma della propria virilità, della propria capacità di sedurre, della propria capacità di “rimediare” alle “sviste” precedenti.

Avventura o amore vero? Scopri se la relazione che stai vivendo è una storiella temporanea o è destinata a durare nel tempo...

Ecco perché le donne tendono a “disperarsi” di fronte al fallimento di una relazione: sono convinte di aver perso TUTTO, dato che come il giocatore che punta tutto il proprio patrimonio su quel numero, loro investono tutte le proprie risorse in una relazione, vera o inventata che sia.

Molto più difficile che questo lo faccia un uomo.

E questa rivelazione dovrebbe condurci a ulteriori considerazioni sul “perché” di certe differenze fra uomini e donne…

Le risorse per te e per il tuo benessere

Cogli l’opportunità del momento. Fai adesso i percorsi che ho preparato per le mie lettrici. Aumentare la tua capacità di capire te stessa e gli uomini:

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

E’ il primo passo verso la conoscenza di te e del tuo potenziale di attrazione.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso si spiegano i passi dell’attrazione “autentica”, quella attraverso la quale ti dài valore, smetti di essere bisognosa e rompiscatole e riesci davvero a realizzare una relazione appagante e duratura.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso adesso.

 

Lascia un Commento!

91 Commenti

  1. Avatar di Arianna

    Arianna 10 anni fa (5 Ottobre 2014 22:28)

    Mi ha colpita molto soprattutto la frase relativa al confondere la causa del dolore che si prova, che crediamo dovuto alle normali difficoltà e incomprensioni e che invece origina dalla inadeguatezza o inaffidabilità o quant'altro dell'uomo. Queste sono delle rivelazioni che aiutano a superare le delusioni, sono delle vere illuminazioni! Non è stata colpa mia se non è andata bene e non mi sono persa niente, anzi, meglio prima che più avanti!
    Rispondi a Arianna Commenta l’articolo

  2. Avatar di Silvia

    Silvia 10 anni fa (5 Ottobre 2014 22:38)

    E' assolutamente vero quello che dici Ilaria. Un uomo finita una relazione si butta tra le braccia di un'altra donna solo per avere una conferma della propria virilità, Difficilmente lo fa per mettere in discussione problemi esistenziali. E sicuramente non si dispera finita la storia...sopravvivono magnificamente.... ma ho dovuto arrivare all'età di 51 anni per comprenderlo...
    Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

  3. Avatar di adriana

    adriana 10 anni fa (5 Ottobre 2014 22:54)

    beh, non tutte le donne sono uguali...io, per esempio di storie importanti ne ho viste finire almeno tre, e tutte le volte ho provato un enorme senso di sollievo e di rinascita....sarà che quando un uomo ti casca...ti casca...
    Rispondi a adriana Commenta l’articolo

  4. Avatar di Dario

    Dario 10 anni fa (5 Ottobre 2014 23:55)

    ... Ho questa idea che per me rimane prioritaria. Va bene concentrarsi su di sè, va bene rafforzarsi, amarsi... Va bene puntare più in alto, volere qualcosa di bello, non accontentarsi dei sette nani o di cenerentola (che carica di aspettative assurde il povero principe). E' fondamentale l'affinità tra le persone. Star bene con se stessi ha l'utilità di farci capire cosa significa star bene assieme ad un altra persona. Mi piacerebbe un articolo sulle affinità di percezione, sulle compatibilità profonde, di carattere, di visione, di valori. Perchè il passaggio quello difficile a mio avviso, è capire la presenza o meno di affinità e su quella costruire o desistere.
    Rispondi a Dario Commenta l’articolo

  5. Avatar di patrizia

    patrizia 10 anni fa (6 Ottobre 2014 6:47)

    grazie Ilaria per questo articolo io ero così mi sono fatta tanto male ma da un anno mì occupo di me stessa e della mìa crescita personale ed è un vìaggio che mi ha regalato tantissime esperienze meravigliose
    Rispondi a patrizia Commenta l’articolo

  6. Avatar di grazia

    grazia 10 anni fa (6 Ottobre 2014 7:37)

    Carissima Ilaria, già perché ormai lo sei, il PUNTO a mio giudizio, che ci porta a giocare al RIBASSO è il momento in cui entriamo nello stadio di "bisognosita". A nessuno/a,verrebbe mai in mette di mettersi in gioco in situazioni poco soddisfacenti fin dall'inizio. Il grande, vero problema della vita è che a volte siamo cresciute senza veri riconoscimenti- soprattutto noi donne parlo della mia generazione :è così siamo diventate delle "piccole fiammiferaie" !!! Cerchiamo di scaldarci con un fiammifero,ma è cosa vana, giacché dentro di noi c'è il gelo ( mancanza d'amore genuino ). Ecco allora che un "fiammifero-stronzo ci sembra l'ultimo tipo di stufa a Pellet !!!!! Quando vuoi e se vuoi ti racconto la mia storia....supera di gran lunga quelle finora lette sul tuo blog. NON MI SONO FATTA MANCARE NULLA. In ordine sparso : sette interventi di cancro al seno, marito violento a livello fisico e psicologico,amante distruttivo che mi umiliva anche per un caffè, studi interrotti per assecondare mio marito, malattie più strane con strascichi dolorosi,genitori anafettivi che di fronte ai miei successi scolastici, facevano spallucce.....eccellevo in matematica....e altro ancora. Cara Ilaria ho : 55 anni. La mia fortuna sono : internet, la lettura e la bici da corsa . Con immensa GRATITUDINE!!!!
    Rispondi a grazia Commenta l’articolo

  7. Avatar di Noemi

    Noemi 10 anni fa (6 Ottobre 2014 8:47)

    Io, finita l'ultima relazione, ho sentito una forte vergogna...questo peso all'altezza dello sterno che alle volte mi sembra mi stia corrodendo...ecco io vorrei solo liberarmi di questo peso.
    Rispondi a Noemi Commenta l’articolo

  8. Avatar di fid

    fid 10 anni fa (6 Ottobre 2014 10:12)

    Grazie Ilaria, articolo meraviglioso Ecco le frasi VERITA' che hai scritto e condivido in toto: "meritarsi il premio più ambito: il principe azzurro. Il quale, al pari di molti uomini del passato e del presente, sfide e fatiche non ne ha dovute affrontare e forse per questo non ha imparato nulla di speciale su se stesso e sulla vita" (VERO PERCHE' GLI UOMINI NON HANNO VOGLIA DI IMPARARE) "che si diverte nel vedere la sua preda comportarsi da “pantera” e sottometterla, dato che questo lo eccita e lo fa sentire forte e vincente. Lo fa sentire potente, dominante" (IO PENSO CHE AGLI UOMINI PIACCIA VEDER SOFFRIRE LA DONNA..GODONO NEL PROFONDO PER QUESTO LE DONNE NON DOVREBBERO GETTARSI IN UN'ALTRA RELAZIONE FINITA LA PRECEDENTE PERCHE' IL NUOVO LUI DI TURNO HA UN DOPPIO POTERE IN QUESTO MODO..SA CHE PUO' TRATTARE DA SCHIFO LA SUA DONNA PERCHE' DA SCHIFO LEI STA AVENDO TERMINATO DA POCO LA RELAZIONE PRECEDENTE) "Semmai lo fa per ricevere una conferma della propria virilità, della propria capacità di sedurre, della propria capacità di “rimediare” alle “sviste” precedenti" (BELLISSIMA QUESTA DELLE SVISTE PRECEDENTI...CIOE' PER GLI UOMINI LE STORIE PRECEDENTI ANDATE MALE SAREBBERO DELLE SVISTE? MA SE NOI SIAMO ERRORI PER LORO, LORO CHE SONO PER NOI DONNE?A MIO MODO DI VEDERE VERI NANI NELL'ANIMO E DI FATTO COME DICI TU...ALTRO CHE SVISTE FACCIAMO NOI DONNE) "Ecco perché le donne tendono a “disperarsi” di fronte al fallimento di una relazione: sono convinte di aver perso TUTTO, dato che come il giocatore che punta tutto il proprio patrimonio su quel numero, loro investono tutte le proprie risorse in una relazione, vera o inventata che sia. Molto più difficile che questo lo faccia un uomo..." L'HO SCRITTO ALTRE VOLTE CIO' CHE PENSO IO E' CHE AGLI UOMINI MANCHI UNA QUALITA' SUPERIORE IMPORTANTE CIOE' LA COMPASSIONE...PERCHE' COME DICE LA CITAZIONE SOPRA: Nelle donne ogni cosa è cuore, anche la testa. Jean Paul Richter" buona giornata e grazie
    Rispondi a fid Commenta l’articolo

  9. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (6 Ottobre 2014 10:44)

    Grazie a tutti per i vostri commenti e le vostre testimonianze. @ Fid concordo con quanto dici e mi preme far presente che non tutti gli uomini sono dei perversi o degli immaturi un po' sadici: vi sono in giro moltissimi uomini di valore. Il fatto è che ve ne sono molti - e purtroppo sempre di più - che non hanno valore e vogliono avere "potere" sull'altro. Costoro sanno scegliersi molto astutamente le proprie vittime. Ecco perché prima di tutto è importante rafforzare se stesse e poi saper valutare chi si ha di fronte.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  10. Avatar di fid

    fid 10 anni fa (6 Ottobre 2014 10:55)

    Sarà che io non ho avuto la fortuna di conoscere uomini di valore, sarà che per me sono tutti perversi hai detto bene e che l'unica loro intenzione è avere potere...sarà che io non ho ancora sviluppato la capacità di riconoscerli...davvero Ilaria io non riesco a vederli...anche colui che appare di valore in realtà se ti fermi attentamente e osservi...vedi in lui qualcosa di orrendo...prima o poi se fai qualcosa che a lui non sta bene...verrà fuori per quello che è davvero...non li temo...ma temo senz'altro il fatto che non c'è speranza per loro..la cosa che mi sconvolge di più è che stando con uomini così poco di valore le donne stanno diventando peggio...dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...andando con uomini così sviluppano una malvagità incredibile...ed è per questo che io sono della stessa tua idea e cioè rafforzare se stesse e rimanere centrate su di sè.
    Rispondi a fid Commenta l’articolo

  11. Avatar di francy

    francy 10 anni fa (6 Ottobre 2014 12:24)

    salve, ci ho messo un pò prima di decidere se scrivere o no, perchè parto dal pressupposto che alla fine nel mio caso non è successo niente di cosi grave e il tutto si potrebbe ridurre con un "non gli piaci". Molto probabilmente rimarrò anche senza risposta, ma al momento mi sento il bisogno di scrivere perchè ho addosso una bruttissima sensazione e non so a chi dirlo. Premetto che ho pochissima esperienza con gli uomini, e forse è per questo che non me ne va mai bene una, ma onestamente sono un pò stufa. Racconto questa brevissima situazione, allora conosco questo ragazzo, io ho un brutto carattere, sono introversa, insicura, e complessata! ( qualcuno penserà oddio) comunque lo conosco e nonostante non mi abbia folgorato, fisicamente parlando, mi ci trovo bene a parlare, anzi benissimo! Mi sembra di conoscerlo da sempre e con lui cambio, almeno un pò! Sono simpatica, spigliata e non ho problemi a dirgli quello che penso. Fin qui tutto ok. Da un certo punto in poi lui mi inizia a chiedere di andare di qua o di là con lui...nel senso di accompagnarlo in certi posti...di fare tipo un week end fuori. Ora, seppure questo gran feeling, non ho mai accettato perché nonostante fosse in crisi con la fidanzata, c'era un problema, lui convive. E anche se poteva essere nato un interesse dentro di me, non mi sarei sentita bene ad andarmene in giro con un ragazzo fidanzato. Giorni fa mi invita per un aperitivo, ci vado senza secondi fini ma la giornata "precipita" quando lui s'innervosisce per la presenza di un mio amico. Insomma se si fosse trattato di qualcun'altro avrei detto che si trattava di una scenata di gelosia in piena regola! Gli chiedo spiegazioni, non per essere pesante ma ha iniziato a fare discorsi strani, da uomo ferito e sono rimasta spiazzata. In conclusione, lui mi ha risposto che non c'entravo niente io, o gli altri, che si è sentito di essere poco onesto con la ragazza perché è arrivato ad un bivio o si lascia o si sposa e quindi non mi vuole coinvolgere in questa situazione. Che c'è dell'interesse verso di me ma deve prima risolvere le sue cose, Infine che continuerà ad essere mio amico. Devo dire che l'ho trovato abbastanza onesto, ma mi chiedo che cosa sarebbe successo se al posto mio ci fosse stata una ragazza più disinibita che non si sarebbe fatta scrupoli ad andare via con lui ogni volta che glielo avesse chiesto? e perché io ora ho una spiacevolissima sensazione, come di una che si è voluta insinuare in un rapporto cosi consolidato?! Non so cosa rispondere e se rispondere ma il fatto è che comunque lo rivedrò, di sicuro e non so come comportarmi.
    Rispondi a francy Commenta l’articolo

  12. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (6 Ottobre 2014 12:32)

    @ Francy, ma questo signore di segnali negativi, negativissimi ne ha mandati un sacco e la sua stessa posizione di uomo accoppiato che di fatto tradisce la compagna, comportandosi per altro in maniera disonesta con altre persone, lo rende un uomo da evitare assolutamente. Una ragazza più disinibita? Ma quale disinibizione e disibinizione? Qui si tratta di avere un briciolo di amor proprio. Ultimo e più importante: rileggi queste tue frasi "io ho un brutto carattere, sono introversa, insicura, e complessata! ( qualcuno penserà oddio) ....Mi sembra di conoscerlo da sempre e con lui cambio, almeno un pò!". Io leggo che tu ti sminuisci e vivi la vicinanza di un uomo - peraltro della peggio specie - come il bacio del principe che sveglia la bella addormentata. Su, ricominiciamo dalle basi: rispetto e stima di sé; desiderio di avere per sé il meglio.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  13. Avatar di vale

    vale 10 anni fa (6 Ottobre 2014 12:33)

    @francy: ti consiglio di allontanarti da lui. Ti tiene in caldo nell'attesa che si decida cosa fare con la sua compagna.... distaccati anche di colpo così anche lui farà chiarezza e tu ti eviti di trovarti in questa situazione.
    Rispondi a vale Commenta l’articolo

  14. Avatar di vale

    vale 10 anni fa (6 Ottobre 2014 12:36)

    Sono d'accordo con ilaria. Essere timidi non è affatto un difetto... ma oggi i veri pregi sono considerati tali per ignoranza e perché fa comodo avere la donna bella e pronta.
    Rispondi a vale Commenta l’articolo

  15. Avatar di francy

    francy 10 anni fa (6 Ottobre 2014 12:45)

    sul fatto di avere stima di sè condivido assolutamente, ci sto lavorando...prima o poi ci arriverò! ma di quello non ha colpa nessuno! Sul resto purtroppo sono un pò sfiduciata, lei mi parla di avere un pò di amor proprio e sono d'accordo, ma è inutile anche dirlo che al mondo ci sono donne e donne e converrà con me, che qualcun' altra non si sarebbe fatta problemi! Non mi sono pentita di quello, proprio no, ma se dovessi parlare in generale, vedo intorno a me persone che non si fanno mai problemi, mai, e campano meglio e io mi ritrovo sempre in queste situazioni "strane"! Ora con lui non è successo niente, e sono contenta di questo ma questo non toglie la brutta sensazione che ho adesso. E non so cosa dirgli quando lo rincontrerò, perché lo rincontrerò. Comunque è stata gentilissima della sua risposta, grazie!
    Rispondi a francy Commenta l’articolo

  16. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (6 Ottobre 2014 13:09)

    Non farsi problemi per che cosa, mi scusi? Intende che avrebbe dovuto andare in giro per week end con costui, entrando con lui in intimità. Nessun problema, concordo, andare a letto con un uomo non è mica complicato. La domanda è: per che cosa? A quale scopo? E poi? Le pesa non essersi "abbassata" alle sue richieste di fare la sua amante part-time nei week end in cui andava bene a lui? E' questo? Io posso convenire o non convenire con lei o con qualcun'altra. Ma mi fa sorridere che si perda di vista il nocciolo della questione: questo è un disonesto, ingannatore e mediocre. Mi rendo conto che lei non lo percepisce. Ma dopo essere andata via con lui un week end, come pensa che sarebbe continuata la vostra relazione? Come pensa che si sarebbe sentita?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  17. Avatar di francy

    francy 10 anni fa (6 Ottobre 2014 13:10)

    grazie vale della risposta...grazie! Io so di saperci poco fare, quello sicuramente è colpa mia, ma non si dice sempre di essere se stessi? ecco allora prendere o lasciare! comunque non so perché mi ritrovo sempre cosi... la signora ilaria dice "desiderio di aver per se il meglio" giustissimo! solo che il meglio io non lo vedo, e non per fare la vittima! comunque bellissimo blog, trovo tutto molto interessante e istruttivo peccato però non riuscire a mettere in pratica certe cose.
    Rispondi a francy Commenta l’articolo

  18. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (6 Ottobre 2014 13:22)

    @Fancy: Secondo me è un luogo comune che gli altri vivono meglio di noi e che si fanno meno problemi nel vivere...
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  19. Avatar di anna

    anna 10 anni fa (6 Ottobre 2014 13:24)

    Francy secondo me tu hai fatto benissimo a non andare a farti il week end. Non sei in difetto in nulla, anzi... Allontanati e lascialo perdere... Ci guadagni in tutto tu!
    Rispondi a anna Commenta l’articolo

  20. Avatar di Vale

    Vale 10 anni fa (6 Ottobre 2014 13:27)

    @Francy: dalle tue parole leggo tipo rassegnazione.. è normale che, avendo quell'atteggiamento, non vedi nulla da considerare il "meglio". Pensi di non meritare un uomo libero che non ti tiene in caldo?
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo