Conquistare un uomo: Biancaneve, i 7 nani e le donne che giocano al ribasso (Prima parte)

conquistare un uomoConquistare un uomo. Sì, va beh, ma che genere di uomo? Non ti è mai capitato di pensare, osservando le coppie attorno a te, le tue amiche o anche leggendo di relazioni tra personaggi famosi, che molto spesso si faccia più attenzione all’avere un partner “qualsiasi”, una storia d’amore “qualsiasi” e addirittura un matrimonio “qualsiasi” piuttosto che all’avere il miglior partner per sé, la migliore storia d’amore per sé, il miglior matrimonio per sé?

Sembra che per molte sia più importante conquistare un uomo, come fatto a prescindere, anziché realizzare una relazione sana e appagante, che arrichisca l’esistenza e permetta una vita di coppia serena a lungo termine. Come per molti uomini sembra essere più importante “avere la ragazza”, una ragazza qualsiasi, purché si tratti di averla una benedetta ragazza e di non sfigurare il sabato sera con gli amici al bar… Già, e poi si fa la morale sul perché le relazioni sono così precarie.

"Gus: Io so di essere un po’ inadatto, ma vorresti ballare con me? Biancaneve: Ne sarei onorata."

Quante donne – giovani, adulte, mature – sono talmente ossessionate dall’idea di conquistare un uomo e di avere un partner, da passare sopra ai propri reali bisogni, alla propria capacità di pensare criticamente e in modo intelligente? Non solo: quante donne se ne fregano della propria dignità e non esitano a buttarla nella tazza del bagno quando si tratta di conquistare un uomo purchessia? Rischiando di tirarsi in casa o in coppia un nano,  e mentendo a se stesse, fingendo di credere che sia un pincipe azzurro

Quante donne pur di conquistare un uomo diventano cieche, sorde e annullano la propria capacità di pensare? La mia è una accusa? Nient’affatto. E’ una colpevolizzazione? Per carità, assolutamente no. E’ una critica? Nemmeno. Si tratta semplicemente di una constatazione che vorrei diventasse una presa di coscienza per tutte coloro che si rovinano la vita all’idea di “dover per forza” conquistare un uomo. E inseguono nani, se li sposano e li accudiscono. Rovinandosi la vita.

Conquistare un uomo: le solite vecchie idee sbagliate

Che cosa c’è dietro questa smania, questo tumulto di emozioni, questa perdita di lucidità che si impossessa di molte donne alle prese con un bellimbusto qualunque, una mezza calza di uomo, molto spesso, che, entrato nella loro testa il più delle volte per accadimenti del tutto casuali diventa protagonista assoluto delle loro fantasie amorose? Una creatura della loro fantasia, ecco. Lui e tutta la storia che ci sta attorno.

"Ho sentito tante storie su come il principe salva la principessa. È ora di cambiare il finale."

C’è dietro la solita vecchia storia che hai sentito e che ti hanno propinato ancora prima che tu venissi al mondo: una donna vale solo e soprattutto se è in coppia; il destino di una donna si compie nella relazione con un uomo; una donna che non ha un uomo accanto evidentemente vale poco; per una donna la vera area di realizzazione è la coppia e la famiglia; è un uomo che convalida il valore di una donna. Senza il sigillo di un uomo purchessia il certificato di valore di una donna è carta straccia. E via discorrendo. Il mio elenco non è ripetitivo: sono tutti aspetti più che sottilmente diversi. E sono convinzioni micidiali, sono quelle che rovinano la vita sentimentale delle donne. (Un consiglio importante: se la tua vita sentimentale non ti piace, chiediti quale convinzione micidiale c’è alla base). Ecco perchè conquistare un uomo purchessia diventa un’ossessione per molte donne.

Conquistare un uomo e quello che passa di lì per caso

Ora, che cosa mai c’entrano la Biancaneve del titolo e i suoi celeberrimi 7 nani con le donne che si concentrano solo sul conquistare un uomo senza considerare se sia l’uomo giusto per loro, la relazione giusta per loro e degna di loro? C’entra, perché quei famosi 7 nani, ahimé, assomigliano molto ai nani che popolano la vita di molte donne. Donne di statura più alta, che si adeguano ad avere a che fare con uomini più bassi di loro, solo per il fatto che sono uomini. Donne che, per conquistare un uomo, giocano al ribasso. Si abbassano. Si sviliscono. Perdono il buon senso e il senso del valore di sé. E non considerano che i nani sono 7, il principe uno solo. 7 a 1. Di una storia pateticamente dannosa come Biancaneve dovremmo portarci a casa questo dato: 7 nani a fronte di 1 principe. Se le statistiche vogliono dir qualcosa…

"Sono sbalordita, non sei patetico e moscio come ho sempre pensato. Regina Cattiva, Biancaneve 2012"

Ora, un breve intermezzo e una considerazione importante: il mondo è popolato di uomini – intendo esseri umani di sesso maschile – come pure è popolato di donne, bambini e altri simpatici esseri viventi di diverse specie. Questi uomini si aggirano per il mondo con l’intenzione (più o meno consapevole) di vivere la propria vita. Esattamente come tutti gli altri esseri umani. Ognuno vive la propria vita come può e come preferisce: qualcuno in modo sereno, qualcun altro in modo più tormentato. Qualcun altro sta nel mezzo.

Qualcuno sa comportarsi impeccabilmente nei confronti degli altri (pochissimi), altri (i più) si comportano in modo terribilmente irresponsabile nei confronti dei loro simili.

Qualcuno si comporta con empatia, intelligenza, rispetto (pochissimi) altri non dispongono né di intelligenza, né di empatia, né di rispetto. Qualcuno – ma solo qualcuno – si segnala per essere particolarmente stronzo. Tutti gli altri navigano nella media. Nessuno è stato incaricato di essere responsabile per te, per la tua felicità e per la tua serenità d’animo. Anche se a te piacerebbe tanto conquistare un uomo, avere una bella vita di coppia e avere accanto un ragazzo innamorato che ti adori e ti rispetti.

Conquistare un uomo le responsabilità personali

Muovendosi per il mondo succede che alcuni uomini ti incrocino sulla loro strada. O, se preferisci, muovendoti tu per il mondo, succede che tu incroci alcuni uomini sulla tua strada. Il fatto che ci siano delle iterazioni fra voi – sguardi, saluti, telefonate, SMS etc etc – non significa che un uomo sia interessato a te, sia innamorato di te o ti debba qualcosa (spiegazioni, rispetto, amore e quant’altro). Anche quando un uomo ti porta a letto questo non significa che abbia interesse, amore e rispetto per te.

"Le donne vogliono solo essere salvate? Sex and the City"

La media delle persone agisce “per caso”, senza nessuna pianificazione, spesso (cioè quasi sempre) all’oscuro non solo di quello che accade nell’animo altrui ma anche e soprattutto all’oscuro di quel che accade nel loro proprio di animo. Pensi che un uomo agisca sempre e comunque con coerenza, coscienza e congruenza? Dimmi un po’: quante volte al giorno tu agisci con coerenza, coscienza e congruenza?

Pensi che un uomo sia sempre in connessione con le sue proprie emozioni e abbia piena consapevolezza di ciò che prova? Pensi che sappia distinguere tra quella che è una simpatia, un momento di attrazione sessuale istintiva o l’amore “vero”!?

Ti chiedo: tu sai sempre quando sei davvero innamorata, solo attratta o semplicemente un po’ annoiata e in crisi? Ti comporti sempre in modo coerente con quel che senti e con quel che credi di sentire? Ti comporti sempre in modo coerente con quelli che sono i tuoi valori più profondi?

Avventura o amore vero? Scopri se la relazione che stai vivendo è una storiella temporanea o è destinata a durare nel tempo...

Quante volte al giorno fai davvero quello che ti sei ripromessa di fare? Quante volte al giorno rispetti le promesse che hai fatto a te stessa, non parliamo di quelle che hai fatto agli altri?

Quante volte hai rispettato per filo e per segno le istruzioni di una dieta dimagrante (che avevi spergiurato di seguire)? Quante volte sei andata in palestra quando avevi detto che l’avresti fatto? Quante volte hai davvero telefonato all’amica, alla quale avevi detto che avresti telefonato, come e quando avevi detto?

Ecco, questo è il modo in cui le persone si comportano. Anche gli uomini. Figuriamoci poi gli uomini che devono reggere il confronto con una donna… Figuriamoci i nani…

Ti è chiaro dunque che un uomo che passa nella tua vita e ti sorride non necessariamente ti deve qualcosa? Non ti deve nemmeno delle spiegazioni…

… Continua…

***

I percorsi per te

Cogli l’opportunità del momento. Fai adesso i percorsi che ho preparato per le mie lettrici. Aumenta la tua capacità di capire te stessa e gli uomini:

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

E’ il primo passo verso la conoscenza di te e del tuo potenziale di attrazione.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso si spiegano i passi dell’attrazione “autentica”, quella attraverso la quale ti dài valore, smetti di essere bisognosa e rompiscatole e riesci davvero a realizzare una relazione appagante e duratura.

 

Lascia un Commento!

167 Commenti

  1. Avatar di Cloudy

    Cloudy 10 anni fa (1 Ottobre 2014 14:19)

    Care lettrici, Ella e Ilaria, io ho semplicemente chiesto un'opinione a Gianluca poiche' trovo interssanti i suoi punti di vista. Non penso Che sia la bocca Della verita'. Poi se voi pensate cio' Che avete scritto, dovreste voi guardare i vostri pensieri. Secondo me state vedendo cose Che non Ci sono. il fatto di chiedere un'opinione non vuol dire Che do all'altro il potere di definirmi, ma a quanto pare voi si'!
    Rispondi a Cloudy Commenta l’articolo

  2. Avatar di ionela

    ionela 10 anni fa (1 Ottobre 2014 15:24)

    Cara Ilaria ! Essendo sincera i tuoi post sono interessanti ! A volte gli lego a volte no ! Peche non entro spesso . Ti voglio dire sia a te che ai tuoi lettori , iniziando una discussione e avendo tanto bisogno delle vostre risposte , che in teoria so tutto !(o quasi tutto ) dopo aver letto il tuo di libro , e tanti altri , per sempio fagli soffrire , donne che amano troppo , l'arte del amore e tanti altri sui problemi interumani , relazionali e varie questioni d'amore ! Nn mi scappa un solo articolo della revista psichologys e nonostante capisco a volo certe cose su un certe persone ciò indovinare ciò che si aspettano , vorebberero , o direbbero . E con tutto ciò in pratica perdo sempre ! Sono ionela e ho 25 anni ! Una covivenza da 3 anni , e penso che il mio compagno sia gay o abbia qualche problema xche non viene mai con me a letto ! Ecio non riesco a lasciarlo ! Per questo il mio cervello e il mio cuore sono in gran disaccordo ! Aspetto i vostri commenti e soprattutto il tuo Ilaria ! Grazie a tutti
    Rispondi a ionela Commenta l’articolo

  3. Avatar di Libera

    Libera 10 anni fa (1 Ottobre 2014 17:32)

    O santi numi! A quanto leggo (sogno o son desta!!) temo di aver scatenato l ira del Narcisista ferito! E si caro Gianluca perché se per te è così facile utilizzare epiteti quali lo stronzo, il perditempo et cetera..ti becchi un bel narcisista da me! Guarda ti ringraxio per la spiegazione fisico/chimica del bacio ma io su certe cose mi ritengo preistorica (forse non sarò una anima nobile è pura come te) ma ho imparato a darmela a gambe levate di fronte a un uomo che non prova una sana attrazione fisica e sessuale per me (ti svelo Un segreto: il Sesso e i baci appassionati non sono peccato!)...anche perché l'attrazione fisica e sessuale è una componente essenziale dell'amore. Quindi delle due l'una: chi non mi "mette la lingua in bocca" ma mi dedica dolci poesie o è gay o non è attratto da me. E perdona se non ho commentato gli altri punti del Vademecum ma dopo il bacio senza lingua non mi sono sentita di andare oltre! Sono gusti per carità! Ps Gianluca ti fanno una proposta: perché non fai intervebire la tua ragazza in questo blog? Oppure lei è troppo occupata a pendere dalle tue labbra? In bocca al lupo per tutto! Libera
    Rispondi a Libera Commenta l’articolo

  4. Avatar di Sarita

    Sarita 10 anni fa (1 Ottobre 2014 17:55)

    Ciao tutto vero quello che dici... Peccato che uomini di un certo tipo, cioè colti gentili e rispettosi, ormai siamo in via di estinzione.... Per cui o ti accontenti... O resti sola.... Io appartengo alla seconda categoria... Non è bello restare sole ma purtroppo è la realtà. Soprattutto poi se, come me che ho 54anni, non sei più giovanissima né sei una bellezza...
    Rispondi a Sarita Commenta l’articolo

  5. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (1 Ottobre 2014 17:57)

    @ Libera, mi hai fatto rotolare dalle risate...
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  6. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (1 Ottobre 2014 17:58)

    @ Ionela, l'hai detto benissimo tu qual è la soluzione: lasciarlo, senza se e senza ma. Dove trovi la forza per lasciarlo: pensa a te e pensa a te tra 6 mesi, un anno, 6 anni... Sei sicura di non poterci riuscire?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  7. Avatar di Cloudy

    Cloudy 10 anni fa (1 Ottobre 2014 18:23)

    @ Libera Le risate me le son fatte pure io , però su dai... Così ti metti in competizione...
    Rispondi a Cloudy Commenta l’articolo

  8. Avatar di Gianluca

    Gianluca 10 anni fa (1 Ottobre 2014 19:18)

    @ Cloudy Spero che hai trovato la mia opinione utile, e spero che anche tu non pensi che io sia un narcisista, come pensa Libera. Intanto dico alla cara Libera che io non ho detto a nessuno che deve fare come dico io, ho sempre detto che devono agire secondo coscienza e rispetto per loro stesse e per gli altri. Perchè se non rispetti gli altri, non rispetti nemmeno te stessa. Tu invece stai direzionando il pensiero delle lettrici a pensare che io sono una persona malvagia, un narcisista, che non devono fidarsi di un uomo che parla male degli uomini, ma però tu puoi parlare male di me, e lo fai senza darmi un minimo di motivo per la quale merito il tuo odio e il fatto che istighi altri a pensarla allo stesso modo. Come volevasi dimostrare...io che con i narcisisti non ho nulla a che vedere e se ti fai un pò di cultura mia cara Libera, ti accorgerai che in tutto quello che ho scritto fino in questo momento non ho mai mostrato alcun elemento in comune con i narcisisti, potrai scoprire cose interessanti. Probabilmente non ne hai mai conosciuto uno in vita tua, oppure hai conosciuto uomini che tu credi lo fossero. L'attrazione fisica è essenziale in una relazione e su questo ti do ragione, ma io ho sempre specificato che all'inizio questa deve essere creata con il tempo. Se tu pensi che il solo fatto che ti spinge tra le braccia di un uomo sia l'attrazione fisica, allora vuol dire che fino ad ora ti sei solo infatuata e mai innamorata per davvero. Se il turbinio di ormoni sessuali per te è amore, allora vivrai sempre delle storie incomplete. Mi fa rabbrividere la facilità con cui alcune donne riescono a fidarsi di uomini falsi, mentre invece allontanano quei pochi che per davvero provano qualcosa di diverso dal semplice desiderio di togliervi i vestiti di dosso. Come ho iniziato in questo blog a dare consiglio, continuerò a farlo. Se Libera ritiene che io sono un narcisista, vorrei che mi spiegasse in che modo possa supporre che io lo sia. Voi parlate di rispetto verso le donne. Io rispetto e ho sempre rispettato le donne, perchè mi è stato insegnato dai miei genitori. E mi chiedo perchè non mi merito anche io lo stesso rispetto, anche minimo, ma pur sempre rispetto. E' questo che si guadagna a fare del bene? Riceve male e diffidenza? Ma va bene così, ci sono abituato a non essere creduto. Se qualche lettrice mi chiede una mia opinione, un consiglio, sono libero di contribuire ad aiutarla a capire alcuni comportamenti degli uomini che solo noi uomini spesso siamo capaci di capire a fondo. Il sesso è importante, ma se è la prima ragione per la quale un uomo ti si avvicina è anche la prima per la quale ti tradirà, perchè nel momento in cui non troverà più quello che cerca in te, lo cercherà da un altra parte. Il romantico è Gay, quindi. Il pervertito è un vero uomo. Forse la società attuale ti sta condizionando più di quanto credi. @ Ionela Ma ne hai parlato con il tuo partner di tale dilemma? Se aspetti che costui faccia la prima mossa, ti rammento che a volte è meglio prendere in mano la situazione e mettere in chiaro la situazione. Potresti essere di fronte ad una persona che soffre di asessualità, o di una fobia legata all'intimità. Penso che il modo migliore per risolvere la situazione non sia di chiudere subito una storia, sopratutto se è durata molto, ma di capire la natura del problema. Parlarne può risolvere problemi o darti un motivo per agire in modo adeguato, senza lasciarti poi con un rimorso futuro. Immagina la situazione, naturalmente teorizzo che potresti non averne ancora parlato con lui...lasci il tuo compagno perchè non vuole far sesso con te. Dopo un pò di tempo vieni a sapere che aveva semplicemente paura di vivere una esperienza che forse non era pronto a vivero o di cui ha una grande paura. Se per il tuo uomo provi amore, ti potresti sentire in colpa per non averlo aiutato nel momento del bisogno. A volte è meglio avere le idee chiare prima di fare una scelta. Io ti consiglio solo di parlarne con lui e provare a trovare una soluzione. Se poi lui non vuole farlo perchè non prova attrazione per te, allora è meglio che chiudi la storia, perchè se non prova attrazione per te, un giorno la proverà per qualcun'altra donna. Decidi con il cuore ma anche con la ragione. Buona fortuna.
    Rispondi a Gianluca Commenta l’articolo

  9. Avatar di Gianluca

    Gianluca 10 anni fa (1 Ottobre 2014 19:22)

    @ Sarita Dove sta scritto che la bellezza è fuori...la bellezza è dentro di noi. Se sei una donna buona, desiderosa di avere un futuro felice, non vedo perchè non te la meriti una relazione felice e appagante. E poi se a metà della tua vita, non alla fine. E' vero che gli uomini gentili e rispettosi sono una rarità, ma fidati che ci sono. Devi solo trovarli e scegliere la persona che può darti un futuro meraviglioso. Non perdere mai la speranza, altrimenti non trovarai mai la felicità. Buona fortuna.
    Rispondi a Gianluca Commenta l’articolo

  10. Avatar di LIBERA

    LIBERA 10 anni fa (1 Ottobre 2014 19:33)

    direziono il pensiero delle lettrici (certo perché per te le lettrici sono povere sceme che si fanno manipolare!)...meriti il mio "odio"?? Gianluca dosa parole e reazioni perché non ci stai facendo bella figura..
    Rispondi a LIBERA Commenta l’articolo

  11. Avatar di Serena

    Serena 10 anni fa (1 Ottobre 2014 20:00)

    Solo un breve commento a proposito della possibilità o meno di cambiare. Ma certo che si può cambiare, che diamine! a volte addirittura si DEVE cambiare. Bella la scusa "sono fatto/a così". Il mio maestro di teatro rispondeva: "se sei fatto così sei fatto male, vedi di cambiare!". Cambiare si può sempre, anzi: non si può fare altrimenti. La vita ti cambia tuo malgrado, molto spesso anche in peggio. Una sola cosa non si può proprio fare: cambiare GLI ALTRI. Nessuno costringe nessuno a intraprendere un cambiamento che l'altro non abbia già deciso di fare. Finché trovi comode le scarpe che indossi, è inutile che qualcuno ti dica che ti vanno strette.
    Rispondi a Serena Commenta l’articolo

  12. Avatar di Gianluca

    Gianluca 10 anni fa (1 Ottobre 2014 20:01)

    E tu libera, che poni un'etichetta negativa sulle persone? Stai facendo bella figura? Stai dando una minima prova di quello che dici? Non serve manipolare le persone come credi tu, basta apporre un'etichetta su di una persona per togliere da essa il rispetto e la fiducia del prossimo.
    Rispondi a Gianluca Commenta l’articolo

  13. Avatar di Serena

    Serena 10 anni fa (1 Ottobre 2014 20:07)

    Quoto in tutto e per tutto Libera. Gianluca, di certo non è da tutti il dono della sintesi, ma il tono perentorio con cui declami le tue Verità mi sembra francamente fuori luogo. Anche tu potresti aver qualcosa da imparare da noi donnini indifesi, non credi?
    Rispondi a Serena Commenta l’articolo

  14. Avatar di Gianluca

    Gianluca 10 anni fa (1 Ottobre 2014 20:12)

    E un ultima cosa...credo di avere il diritto di difendere la mia persona e la mia dignità da delle false accuse. Non sono reazioni esagerate le mie. Sono solo reazioni ai tuoi attacchi insensati alla mia persona. Però non hai avuto nulla da dire all'altro uomo nell'altro blog, quando ha apertamente etichettato le donne come troie alla pari degli uomini. Quando ha difeso la categoria degli uomini sbagliati. Io odio gli stronzi, i narcisisti e i perditempo, perchè hanno sempre messo all'angolo i bravi ragazzi ai vostri occhi, perchè sai il bravo ragazzo è scontato, noioso. Mentre invece lo stronzo è emozionante, perchè un giorno non sei nulla per lui, mentre il giorno successivo sei tutto. Il fatto che uso termini come questi per descrivere la categoria degli uomini senza cuore, fa di me un narcisista ai tuoi occhi. Vero? Bene. Allora continua a creare relazioni con chi ti guarda dal collo in giù e non ti guarda negli occhi la prima volta che ti vede. Forse è un vero uomo. Al contrario di chi invece si emoziona a vedere i tuoi occhi, a chi vede il tuo sorriso e ne rimane estasiato. Quello è un gay. Un giorno la bellezza fisica sparirà e sparirà anche chi ti ha avvicinato solo perchè eri attraente fisicamente e non gli piacerai come donna, cercando conforto in donne più giovani e attraenti. Questo differenzia il bravo ragazzo dallo stronzo. Chi ti amerà a dispetto degli anni che passano e camminerà al tuo fianco fino al suo ultimo respiro, non sarà di certo lo stronzo.
    Rispondi a Gianluca Commenta l’articolo

  15. Avatar di Michela2

    Michela2 10 anni fa (1 Ottobre 2014 20:58)

    Ma...Biancaneve,i sette nani...E la strega cattiva?
    Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  16. Avatar di ele

    ele 10 anni fa (1 Ottobre 2014 21:28)

    Bravo,Gianluca.condivido.
    Rispondi a ele Commenta l’articolo

  17. Avatar di Cris83

    Cris83 10 anni fa (1 Ottobre 2014 21:38)

    @ Ionela.. Lascialo!!!ho avuto una storia simile alla tua anni fa.. lui non voleva fare l'amore con me.e siamo andati avanti cosi' 6 ANNI! le ho provate tutte...niente. Mi vergogno anche a scriverla questa storia, ma purtoppo se la persona con cui stai non ha attrazione fisica,sessuale nei tuoi confronti...in realta'non ti ama. Siete piu' fratello e sorella. In bocca al lupo.
    Rispondi a Cris83 Commenta l’articolo

  18. Avatar di Cris83

    Cris83 10 anni fa (1 Ottobre 2014 21:42)

    @Michela2....la strega cattiva??E' la suocera!!! ah ah ah scherzo;)
    Rispondi a Cris83 Commenta l’articolo

  19. Avatar di Gianluca

    Gianluca 10 anni fa (1 Ottobre 2014 22:52)

    @ Serena Forse non ti rendi conto che io fino a prima delle accuse rivoltemi da Libera non ho mai offeso nessuno, non ho dato ordini a destra e a manca...ho espresso il mio parere, ho dato dei consigli che mi sembrano utili e molte delle cose che sò le ho imparate dalle donne che conosco e che rispetto. Sono stato attaccato senza pietà alcuna e senza lasciar spazio al beneficio del dubbio. Senza aver mostrato malvagità nei confronti di nessuno, sono stato etichettato a Narcisista, sono divenuto un mostro senza esserlo. Mi spiace Serena, ma il mio tono non è affatto fuori luogo, ho il diritto di difendere me stesso dalle false accuse. Se non lo capisci, non è un mio problema. Mi piace esporre il mio punto di vista in modo completo e sensato. Ognuna di voi può pensarla come vuole della mia persona, certo un narcisista non ammetterebbe mai di essere stato vergine fino a 31 anni suonati. Questo fatto vi è sfuggito forse? Sapete benissimo che un narcisista mette il sesso prima di tutto in una relazione, ne va della sua autostima e virilità. Quindi evitate di darmi questa etichetta e guardate a quella che vi siete posti da sole addosso per avermi ingiustamente dato addosso, solo perchè non condivido il fatto che un uomo vi metta la lingua in bocca al primo bacio. Ma ora direi di chiudere la questione e concentrarci sull'essere di aiuto a qualcuna delle lettrici che leggono i commenti per trarne un aiuto e un consiglio per risolvere i loro problemi. Che ne dite? @ Cris83 Concordo con te. Se non è attratto fisicamente da Iolena, è meglio toglierselo di torno che la cosa peggiorerà sempre di più. Siamo noi uomini a dover temere la suocera. :-)
    Rispondi a Gianluca Commenta l’articolo

  20. Avatar di Lavinia

    Lavinia 10 anni fa (1 Ottobre 2014 23:52)

    .... condivido, in gran parte, l'opinione di Gianluca...... e giuro che credevo fosse una donna "sotto mentite spoglie".... forse il suo tono è un po' troppo "didattico".... ma il messaggio è chiaro.... Per quanto riguarda la questione del bacio, neanche a me piacciono le persone che, ben presto, mostrano nei miei confronti un chiaro interesse sessuale. Mi spaventano. E la mia esperienza mi ha insegnato che, purtroppo, chi si mostra così fortemente e sessualmente attratto, ed intenda "quagliare" già nel corso delle prime uscite, abbia ahimè solo una cosa in mente...
    Rispondi a Lavinia Commenta l’articolo