Tre micidiali errori di seduzione (che commettono le donne)

Errori di seduzioneCi sono particolari atteggiamenti che ti permettono di attrarre e di conquistare un uomo. Ci sono particolare atteggiamenti che non ti rendono per nulla attraente e ti fanno commettere molti errori nella seduzione.

Ne parlo ampiamente nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno) nel quale dedico ampio spazio all’importanza dell’atteggiamento mentale produttivo e delle convinzioni efficaci e  fornisco qualche eccellenti strumenti pratico per assumere l’approccio più utile per attrarre e sedurre, senza fare errori.

Oggi mi rivolgo particolarmente alle donne: è molto importante che anche signore e signorine si impadroniscano con certezza degli strumenti essenziali ad attrarre la persona giusta e che, in particolare, sappiano quali sono gli errori più comuni e più tipicamente femminili che distruggono (nel vero senso del termine) fascino e attrazione.

E, soprattutto, che rischiano di farti sentire triste, sola e “distante” dal tuo amato, dall’uomo che vorresti conquistare o dall’uomo che ti piace…

Sono atteggiamenti molto (troppo) diffusi ed è a questi errori micidiali che si può attribuire la colpa per la quale molte donne soffrono per amore.

Sono certa che anche tu li conosci e, soprattutto, che conosci bene il dolore che ti provocano.

Se li correggi – come adesso vado a spiegarti – ti garantisco ti avvicini e molto al momento di dare una svolta definitiva (in positivo) alla tua vita sentimentale.

Veniamo al dunque.

Errori e rimedi

Il primo errore delle donne che distrugge la seduzione è:

dare troppo (nell’errata speranza di ricevere altrettanto).

Questo errore lo commettono quelle donne che credono che dando in modo incondizionato possono garantirsi di ottenere più affetto e “romanticismo” dal loro uomo.

E allora ci danno dentro facendo regali, rendendosi affettivamente disponibili, offrendo sperticate dichiarazioni d’amore e d’ammirazione – quando, invece, il destinatario ben si guarda dal pronunciarsi sui propri sentimenti – oppure concedendo senza sosta sostegno emotivo e incoraggiamenti di ogni tipo.

Probabilmente è capitato anche a te di assumere questo tipo di atteggiamento: ti trasformi in una “donatrice incondizionata” nella convinzione che prima o poi vedrai ricambiate, con gli interessi, le tue grandi attenzioni.

E qui ti sbagli!

Infatti se è perfettamente vero che una relazione sana e bella si basa sull’equilibrio tra dare e ricevere, è anche assolutamente vero che un uomo non si innamora di te e non resta con te se tu gli offri tanto, – addirittura troppo – e in modo unilaterale.

Puoi sacrificarti fin che vuoi, ma proprio per il fatto di sacrificarti non riuscirai ad attrarre l’uomo che ti interessa o a rendere più forte la relazione in cui sei.

Indovina un po’?

Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che sono loro a dare a una donna. Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che ti possono rendere felice e sostenerti al massimo. Si innamorano quando tu ti prendi cura di te – prima di tutto – e quando tu condividi le tue esperienze emotive con loro.

Non ci credi?

Che tu ci creda o no,  non dare mai a un uomo più di quanto lui già ti sta dando, anche per quel che riguarda i vari incoraggiamenti e – soprattutto – le manifestazioni e le dichiarazioni d’amore.

Molto importante: smettila di dirgli che lo ami se lui non ti ha ancora detto di amarti.

Smettila di essere “verbalmente appiccicosa” e ossessiva nel ripetergli “Sei bello, straordinario, quello che provo per te non l’ho provato mai per nessuno! (!!)” Tutto questo è davvero mooolto controproducente.

Il secondo micidiale errore delle donne che distrugge la seduzione è:

pensare che “essere la sua migliore amica” gli faccia inevitabilmente venire la voglia di impegnarsi con te e di giurarti fedeltà eterna (leggi matrimonio, relazione superstabile).

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Le donne che commettono questo errore in realtà come si comportano?

Individuano il tipo che per loro rappresenta l’agognato principe azzurro e si legano a lui – solo in amicizia – in maniera esclusiva e totale, dedicandogli tutto il loro tempo e tutte le loro energie.

Sottraendoli alla loro propria vita (e ad altri partner papabili!)

Sai qual è la cruda verità?

Quando un uomo si innamora?

Il fatto che un uomo decida di rinunciare per te alla sua libertà e al suo stato di single non ha proprio nulla a che fare con il fatto che tu ti sprema come un limone dal punto di vista emotivo e che tu gli dedichi tutto il tuo tempo!

C’è di peggio: se tu ti dedichi a lui con tutta te stessa quando lui non ha fatto o detto nulla che in qualche modo lo impegni nei tuoi confronti, vai nella direzione opposta a quella in cui vorresti andare. Commetti quindi gravi errori.

Lui ti penserà ancora di meno e ti considererà ancora di meno rispetto a una situazione in cui tu non ti fai sentire e vedere, in cui non avete nessun legame, tantomeno di “amicizia esclusiva”.

E’ un paradosso? Gli uomini sono strani e incomprensibili?

No!

Te lo ripeto, esattamente come prima:

“Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che sono loro a dare a una donna. Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che ti possono rendere felice e sostenerti al massimo.”

Nel momento esatto in cui un uomo si sente braccato o anche solo sospetta che c’è qualcuno che tiene per lui una sorta di agenda sulle cose da fare e con chi, scappa…

E il suo livello di attrazione per te precipita ai minimi termini.

E’ chiaro il concetto?

Il terzo errore delle donne che distrugge la seduzione è:

pensare che se gli manifesti i tuoi sentimenti, lui si sentirà infastidito e si allontanerà da te.

Se tu vivi nel terrore di rivelare le tue emozioni e i tuoi sentimenti all’uomo che ami perché sei convinta che in questo modo lo perderai, ti assicuro che sei destinata a vivere una vita sentimentale d’inferno.

Reprimere le tue emozioni e i tuoi sentimenti – anche quelli negativi – ti allontana dal tuo uomo.

La soluzione non è nel reprimere quello che provi, ma nell’esprimerti in modo sincero, senza drammi, scenate e senza rancore (gli uomini detestano essere rimproverati!)

Se ti interessa assumere maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni profondi e del modo in cui interpretare ed esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni, intraprendi il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno)Contiene un’esplorazione che ho studiato su misura per guidarti a vincere tutti i micidiali errori di seduzione che le donne commettono più spesso.

Condividi liberamente questo articolo sui social attraverso i pulsanti qui sotto e lasciami i tuoi commenti.

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

168 Commenti

  1. Avatar di Federica

    Federica 12 anni fa (13 Ottobre 2012 15:44)

    A me non sembra di commettere questi errori, anzi appena ho letto il terzo ho sorriso, perchè fino adesso ho sempre detto al tipo che mi piace quello che provo, peccato che lui non mi dica mai niente =(!!!mi risponde con dei semplici sorrisini, è frustrante....forse l'unico errore che faccio è che gli dico sempre che voglio vederlo, perchè ormai sono 5 settimane che non ci vediamo per vari motivi, e ho paura che poi si stufi di sentirselo sempre dire!!..cmq sono felice di sapere quali sono questi errori e cercherò di non commetterli...ora mi leggo tuti gli e-book che ho appena scaricato sperando che mi aiutin =)!!!
    Rispondi a Federica Commenta l’articolo

  2. Avatar di Ilaria

    Ilaria 11 anni fa (26 Marzo 2013 13:59)

    Ma l'ultimo punto non è in contraddizione con il penultimo? Forse non ho capito. Non devo dirgli che è straordinario, che ci tengo ecc.. ma devo imparare ad esprimere i miei sentimenti.. Come faccio a capire quando è il momento giusto per dirgli qualcosa? E poi un'altra domanda, ma gli uomini, tutti, in genere preferiscono conquistare, o alcuni sentirsi conquistati?
    Rispondi a Ilaria Commenta l’articolo

  3. Avatar di Lorymaodi

    Lorymaodi 11 anni fa (29 Aprile 2013 5:32)

    sono daççordo,ançhe seçondo me l'ultimo punto è in çontraddizione çon il penultimo! ma quindi çome stanno le çose???? grazieee
    Rispondi a Lorymaodi Commenta l’articolo

  4. Avatar di Carla

    Carla 11 anni fa (17 Maggio 2013 15:27)

    Io ho vissuto una situazione simile.. Glielo fatto capire in tutti i modi ed alla fine ho manifestato quello che provavo e lui mi ha detto mi piaci ma non voglio legami.. Ogni tanto ci vediamo così..
    Rispondi a Carla Commenta l’articolo

  5. Avatar di noemi

    noemi 11 anni fa (1 Giugno 2013 14:25)

    ilaria a me piace un ragazzo prima mi ha detto che sono bella poi brutta mi dai dei consigli come conquistarlo ilaria io sono dispiaciuta quando sono con lui sono felice quando si avvicina una femmina io sono dispiaciuta
    Rispondi a noemi Commenta l’articolo

  6. Avatar di betta

    betta 11 anni fa (15 Giugno 2013 23:15)

    sono stata sposata 30 anni, ora purtroppo sono vedova, è mai possibile che solo io ho avuto un uomo così intelligente da apprezzare quando davo tutto di me, lo sostenevo , gli alleggerivo i pesi? non credo, i rapporti genuini senza artefici sono i migliori.
    Rispondi a betta Commenta l’articolo

  7. Avatar di Luca

    Luca 11 anni fa (20 Giugno 2013 17:55)

    Intanto è un uomo che scrive, e posso dire soltanto di non ritrovarmi in nulla di quanto scritto. Personalmente ho coccolato una ragazza che piangeva, e sono stato coccolato da una ragazza con cui sono stato quando avevo voglia di piangere. Chi spiega seduzione agli uomini "sfigati" dicono che questi ultimi devono essere degli alpha, ora chi spiega seduzione alle donne "sfigate" gli si propone un manuale comportamentale su cosa dare, cosa dire, quando e cosa. Un uomo o una donna non sono dei citofoni dove la risposta arriva in funzione del tasto che premi. Nemmeno una scorreggia è un errore, in astratto. E per favore piantiamola di pensare che i manuali esorcizzino la nostra fobia sociale e l'ansia da relazione, problemi del nostro tempo. Semmai, assieme ai social network, sono una prova EVIDENTE dell'esistenza di queste paure.
    Rispondi a Luca Commenta l’articolo

  8. Avatar di lory

    lory 11 anni fa (6 Luglio 2013 15:49)

    ciao IIaria, per favore, mi puoi chiarire un punto? hai detto di smetterla di dire ti amo a un uomo, ma poi hai detto anche "pensare che se gli manifesti i tuoi sentimenti, lui si sentirà infastidito e si allontanerà da te." ma queste due frasi, non sono una il contrario dell'altra? oppure ho capito male io? ti ringrazio se mi puoi spegare meglio. ancora grz di cuore e continua cosi, i tuoi articoli sono molto interessanti^^
    Rispondi a lory Commenta l’articolo

  9. Avatar di Miu

    Miu 11 anni fa (6 Luglio 2013 22:46)

    Ciao a tutti sono una ragazza di 23 anni,ho avuto al mio fianco sempre ragazzi egoisti e narcisisti che mi.mettevano all'ultimo posto. L'esperienza peggiore é stata quest'ultimo anno ,infelice in una storia con un uomo che mi trascurava ho conosciuto ad una festa quello che pensavo fosse il mio grande amore e che in realtá si é dimostrato il piú feroce aguzzino.Faceva il fornaio e voleva andare via di casa...mi sn lasciata con il mio ragazzo precedente e luivdopo nemmeno un mese si era trasferito piano piano a casa mia.Cambió lavoro iniziando a lavorare.in un agenzia pubblicitaria e per impararsi il mestiere diceva lui lavorava tutto il giorno tutto i giorni compresi i fine settimana.A 23 anni mi sono ritrovata fare da madre,lo svegliavo gli facevo la colazione lui se ne andava lasciando tutto in giro.Tornava agli orari piú disparati della notte dall'una in poi e io ero capace di alzaemi e cucinargli a qualsiasi ora oltre che essere sempre disponibile per il sesso.Questo zerbinismo é peggiorato dopo che per causa della sua distrazione chiamiamola cosí sono rimasta incinta e ho dovuto abortire.Mai un regalo,un biglietto,solo promesse e giuramenti mai mantenuti per farmi stare buona.Si dimenticava di me piú di qualche volta.Io abito molto lontana da casa e il fatto dell'aborto e di non avere nessuno vicino nonostante i suoivatteggiamenti mi ha legato ancora di piú a lui.Una mamma zerbino.Sappiate solo che il giorno prima dell'aborto gli ho cucinato alle 2:30 di notte pur non avendo io potuto mangiare da ore. Per lui che in modo poco velato mi diceva che ero grassa (taglia 42) sono dimagrita 8 kg in 5 mesi adesso porto a stento la 38 e ho problem a mangiare. Finalmente ho avuto la forza di lasciarlo ma nonostante ció non capisco perché sento la tentazione di sentirlo.Mi sono bloccata con lo studio da un mese per fare chiarezza. Credo di aver bisogno di aiuto ma non posso permettermi una psicologa che sicuramente mi aiuterebbe. Ho avuto un padre padrone e sono stata oggetto di uno stupro la mia prima volta. Sto cercando faticosamente di risalire ma quest'ultima situazione mi ha distrutto. Ormai la tristezza dal mio viso non riesco a celarla. Scusate lo sfogo. Buona serata.
    Rispondi a Miu Commenta l’articolo

  10. Avatar di Debora

    Debora 11 anni fa (10 Agosto 2013 16:36)

    Ciao. Io sto cercando di riconquistare mio marito dopo che ha avuto una storia con un'alta naturalmente dicendomi che io lo trascuravo(balle). Adesso lui sta provando a tornare a casa ed io mi sciolgo in complimenti e disponibilità e dirgli che lo amo. Non è che questo abbia sortito grandi effetti . Gli da fastidio che pianga e me lo dice in continuazione. Che devo fare? Aiuto!! Debb
    Rispondi a Debora Commenta l’articolo

  11. Avatar di Nuvoletta Bianca

    Nuvoletta Bianca 11 anni fa (17 Agosto 2013 23:13)

    @Miu 6 luglio 2013 alle 22:46 "...il giorno prima dell’aborto gli ho cucinato alle 2:30 di notte pur non avendo io potuto mangiare da ore." "...in modo poco velato mi diceva che ero grassa (taglia 42) (!!!!) sono dimagrita 8 kg in 5 mesi adesso porto a stento la 38 e ho problem a mangiare." MAMMA mia, povera Miu! :-( Ciao Miu! Ho appena letto questo articolo e i vari commenti e il tuo mi ha colpita...come stai? mi dispiace per le cose che ti sono successe. Ti faccio tanti auguri di cuore per tutto. Spero che tu stia bene. Guarda, hai fatto benissimo a uscire da quella situazione! Ma per l'amor di Dio, lascialo perdere quello lì!!! Ma non ti merita per niente!! Un abbraccio.
    Rispondi a Nuvoletta Bianca Commenta l’articolo

  12. Avatar di Roberto_1972

    Roberto_1972 11 anni fa (26 Agosto 2013 13:50)

    Ciao, sono Roberto, concordo in pieno con quello scritto da Ilaria, non dare troppo amore ad un uomo, non pressarlo e non giudicarlo, così lo perderete o avrete un rapporto mal sano. Io stesso con una ragazza (che mi piaceva), dicevo le stesse cose che Ilaria dice a voi, lei mi ha dimostrato tutto e subito, non mi ha dato il tempo, mi ha dato talmente tanto da rendersi scontata, io gli ho più volte detto di staccarsi un po' per permettere a me di dare qualcosa, nulla da fare, non riuscivo a innamorarmi di lei e lei era sempre più frustrata, la morale è che quando si è disinnamorata e si è piano piano staccata ho cominciato a dare io, purtroppo era arrivata al punto di non ritorno. Lo sbaglio che vedo fare da molte donne è entrare in una relazione in quinta marcia, un errore enorme da non fare, l'amore deve essere alimentato, serve anche la mancanza, non solo la presenza, equilibrio non dice nulla? Molte relazioni vanno a finire male anche per questo, appunto si chiamano amori unilaterali, una mia amica ne è vittima, è già gelosa ancora prima di cominciare la relazione, in più giudica, non giudicate, specialmente se il giudizio non è luicdo. Spero di trovare una donna prima o poi che mi faccia innamorare senza pressarmi, è bello anche per noi fare felice una donna, ma senza pressioni, liberamente. Ciao a tutte.
    Rispondi a Roberto_1972 Commenta l’articolo

  13. Avatar di Lo skipper

    Lo skipper 11 anni fa (10 Settembre 2013 15:36)

    Ciao, sono luca, e anche io mi trovo nella stessa condizione di Roberto. Oggi, mio malgrado, ho posto fine ad una relazione con la mia ragazza, una persona splendida che mi ha dato davvero tanto in questo ultimo anno e mezzo. Il problema è che io forse non riesco a capire cosa è l'amore, lei mi diceva che tutto quello che facevo era amore, tenerla per mano, ridere e scherzare insieme, scriverle per condividere quello che facevo. Purtroppo nel mio passato è spesso stato così, stavo bene, ma quando la cosa diventava più impegnativa scappavo per poi tornare sui miei passi quando ormai era troppo tardi. Ora vorrei che lei capisse il l'importanza di lasciare che anche l'altro insegua nel rapporto per poi correre insieme verso una meta. Spero solo di aver fatto la scelta giusta o quantomeno spero di poter tornare da lei con la voglia di dare tutto incondizionatamente. Lei purtroppo in passato ha avuto delle serie difficoltà che si ripercuotono a tutt'oggi sulla fiducia negli uomini. Spero qualcuno possa darmi un consiglio... Grazie e spero che ognuna di voi trovi la pace e l'amore.
    Rispondi a Lo skipper Commenta l’articolo

  14. Avatar di bruco77

    bruco77 11 anni fa (16 Settembre 2013 11:47)

    3 micidiali errori da non commettere!!!??? non sono d'accordo, l'errore micidiale che possiamo commettere tutti, uomini e donne, è solo 1, non essere se stessi, non c'è bisogno di strategie per conquistare un uomo o una donna, bisogna essere semplicemente se stessi, e se questo non basta perchè la persona si innamori di noi, evidentemente è perchè non era la persona giusta. Amare è dare senza bisogno di ricevere nulla in cambio, se ami te stesso/a dai incondizionatamente, che sia la famiglia, il/la ragazzo/a, gli amici, colleghi di lavoro ecc., quando sei in amore dai e non è un errore dare, o fare i complimenti o dire che si ama, è un errore se lo si fa sforzandosi di farlo, solo per compiacere l'altra persona, io personalmente amo dare e fare complimenti e dire quello che provo senza secondi fini, solo perchè questo mi fa stare bene, sono così, quindi secondo Ilaria o altri dovrei smettere di essere come sono perchè farei scappare la persona che vorrei "conquistare"?!?!? Poi, in risposta a quelli che lasciano e poi tornano, siete ridicoli!! Lo skipper dice: "Purtroppo nel mio passato è spesso stato così, stavo bene, ma quando la cosa diventava più impegnativa scappavo per poi tornare sui miei passi quando ormai era troppo tardi", ti rispondo "cresci", quanti anni hai?!?! 12?? Nelle tue storie è stato sempre così, non ti hanno insegnato nulla i tuoi errori??" Spero solo di aver fatto la scelta giusta o quantomeno spero di poter tornare da lei con la voglia di dare tutto incondizionatamente" tu hai bisogno di uno psicologo bravo! Roberto dice: "Io stesso con una ragazza (che mi piaceva), dicevo le stesse cose che Ilaria dice a voi, lei mi ha dimostrato tutto e subito, non mi ha dato il tempo, mi ha dato talmente tanto da rendersi scontata, io gli ho più volte detto di staccarsi un po' per permettere a me di dare qualcosa, nulla da fare, non riuscivo a innamorarmi di lei e lei era sempre più frustrata, la morale è che quando si è disinnamorata e si è piano piano staccata ho cominciato a dare io, purtroppo era arrivata al punto di non ritorno" hai cominciato a dare tu, semplicemente perchè il tuo orgoglio di uomo non accettava che lei si fosse staccata. Accettate le donne e gli uomini per quello che sono, per quello che fanno, ognuno ama a modo suo, non c'è una regola, in amore c'è chi da di più e chi da meno, non per questo vuol dire che i sentimenti siano meno forti, l'amore è libertà di essere se stessi! Forza ragazze, da qualche parte ci sarà l'uomo giusto per voi, siate voi stesse e non date retta a consigli o stratagemmi, siate solamente voi stesse, anche Cenerentola ha sofferto prima di trovare il suo principe ;-)
    Rispondi a bruco77 Commenta l’articolo

  15. Avatar di fabio

    fabio 11 anni fa (2 Ottobre 2013 8:53)

    VERITA' SACROSANTE!!!! ...Giustissimo Ilaria e giustissimo Roberto_1972
    Rispondi a fabio Commenta l’articolo

  16. Avatar di sissi

    sissi 10 anni fa (19 Novembre 2013 16:40)

    non so , ma è vero anch'io ho questo terribile difetto di dare troppo e di prendermela da morire quando mi sento ignorata, le ho provae tutte con mio marito, sono stata seducente, invio sms con quello che provo per lui, sono sinceramente comprensiva riguardo al suo lavoro e quant'altro, poi però mi accorgo che non ha avuto il tempo di rispondere a un mio dolce sms ma ne ha avuto per scriverne alle sue amiche di altrettanto dolci. cosa ne pensate?
    Rispondi a sissi Commenta l’articolo

  17. Avatar di Cleo

    Cleo 10 anni fa (18 Dicembre 2013 17:34)

    Ciao! Condivido l'articolo, però non ho tanto capito dove si parla dell'esprimere i propri sentimenti ecc. Secondo me non è molto approfondito quel punto. In pratica, si dice di non assillare un uomo ma di esprimergli ciò che si prova ? Cleo
    Rispondi a Cleo Commenta l’articolo

  18. Avatar di Stefanotommy

    Stefanotommy 10 anni fa (21 Dicembre 2013 9:26)

    E' tutto molto piu' semplice, anche se difficile da trovarsi.....Quando passione, valori e obiettivi combaciano c'è solo bisogno di piccoli aggiustamenti quotidiani affinchè due persone siano in sintonia.
    Rispondi a Stefanotommy Commenta l’articolo

  19. Avatar di rioros

    rioros 10 anni fa (23 Febbraio 2014 0:25)

    Carissima, ho letto attentamente il tuo articolo e vorrei parlarti di una situazione simile come posso contattarti? grazie
    Rispondi a rioros Commenta l’articolo

  20. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 10 anni fa (23 Febbraio 2014 12:35)

    @ Rioros: usa il modulo contatti.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo