Conquistare un uomo: i micidiali errori di comunicazione che commetti senza accorgertene (e che lo fanno scappare a gambe levate)

Capire un uomoSai davvero come si fa a capire un uomo?

Qualche settimana fa ho scritto un articolo dedicato alle strategie di seduzione e ai sentimenti veri.

Si tratta di un post pieno di informazioni, anche molto pratiche, che riguardano le modalità davvero efficaci per conquistare un uomo.

L’articolo contiene molte idee importanti riguardo l’attrazione, molte idee che sono alla base di questo blog, dei miei percorsi e del lavoro che faccio individualmente con le persone.

E spiega, molto in dettaglio, a livello prettamente pratico, il perché rimane fondamentale la regola per cui se un uomo ti piace davvero e vuoi conquistarlo e fare in modo che rimanga legato a te non devi mai cercarlo per prima, non devi inseguirlo, non devi corteggiarlo.

L’articolo ha fatto sì che, nell’area commenti si aprisse un interessante dibattito tra le lettrici e i lettori, che per me è stato, come di consueto, molto stimolante e molto arricchente.

Anzi, colgo l’occasione per ringraziare chi commenta ed è così generoso/a e disponibile da offrire a tutti gli altri la propria testimonianza: credo che questo sia molto utile sia per chi legge i commenti e sia anche per chi li scrive.

Mettere per iscritto quel che si prova ha sempre un effetto di chiarificazione ed è efficacissimo per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, che poi è alla base del fascino e del carisma personale.

La consapevolezza di sé accresce il fascino e il carisma personale. Lo confermano anche le tante mie lettrici che hanno fatto il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Ok, andiamo avanti.

Nell’articolo che ho citato e nei commenti emergeva un tema importante: dato che è bene non “inseguire” un uomo per non fargli perdere il desiderio e il senso della conquista, per non “assillarlo” (gli uomini detestano essere assillati) e per non mostrare di essere bisognosa, che cosa è più utile fare?

Soprattutto come è possibile trovare il giusto equilibrio tra l’incoraggiarlo e il “perseguitarlo” (e quindi il mostrarsi “bisognosa”?).

E’ un tema importante, che richiede attenzione, anche perché una volta che hai trovato il “nocciolo” della questione, una volta che hai sciolto il nodo del problema, cioè una volta che hai capito di che cosa si tratta davvero, questo ti è utile sia nel primo approccio, sia durante la fase del reciproco corteggiamento, sia durante la relazione vera e propria.

Oggi voglio che ci concentriamo sugli errori micidiali che molte donne commettono senza rendersene conto e assumendo quell’atteggiamento che, come spiegavo in quell’articolo di qualche settimana fa, è di presunta amicizia.

Cioè: ci sono donne che quando sono interessate a un uomo, per non “compromettersi” si comportano come se gli fossero amiche.

E questo le frega. E le frega alla grande. (Posso dire “frega” sul mio blog? Sì, oggi posso!).

***

A proposito di relazioni che iniziano, di interesse tra un uomo e una donna e di come si dimostra, ho preparato un test che ti aiuta a capire perché un uomo sparisce e non ti cerca, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Scopri perché non ti cerca: fai il test

 

***

Torniamo a noi.

Allora, vuoi sapere in che modo ti freghi con le tue mani nel momento in cui fai finta di essere amica di un uomo che ti piace e invece vuoi conquistarlo?

Ecco alcuni atteggiamenti di “finta amicizia” che sono tentativi di conquistare un uomo (e che a lui risultano terribilmente fastidiosi dato che rivelano un alto tasso di bisognosità).

1. Telefonargli per prima o telefonargli solo per avere un contatto con lui, dato che non sopporti il suo silenzio o la sua distanza.

Tutto ciò nelle sue varie declinazioni:

  • telefonargli con la scusa che hai sentito o letto qualcosa di interessante su un tema di cui avete parlato quando vi siete visti (e al quale ti sembrava appassionato); o perché sai che c’è un bel concerto e vuoi avvertirlo o perché qualcuno ti ha parlato di un super-mega-evento-spettacolare al quale vorresti invitarlo (o tutte cose simili, tipo l’inaugurazione di una mostra, il compleanno dell’amica comune, l’addio al celibato di un tuo carissimo amico che è suo amico su Facebook).
  • Telefonargli per chiedergli perché non ti ha ancora telefonato (ommioddio!!!)
  • Telefonargli per dirgli che sei seccata (spiritosamente, ovvio!) che non si sia più fatto sentire (ommioddio 4 volte!!!)
  • Telefonargli per fornirgli precisazioni e informazioni che lui non ha mai richiesto (e di cui non gli può interessare di meno) o dandogli indicazioni e suggerimenti (questo, con un uomo, è un vero suicidio) tipo: se ti ha parlato di un suo problema al ginocchio offrirgli il nome del tuo amico ortopedico; o spiegargli esattamente dove abiti e quali sono le tue ore libere o cose del genere. Non attaccarti alle scuse, non attaccarti a qualsiasi scusa. Per favore!

2. Contattarlo in altri modi “simpaticamente amichevoli”

Cioè per esempio:

  • scrivergli una mail
  • Mandargli degli sms
  • Contattarlo e interagire con lui su Facebook
  • Scrivergli
  • Mandargli cartoline, bigliettini, etc.
  • Capitare “per caso” a casa sua
  • Capitare “per caso” nella palestra dove si allena (o al calcetto, al campo di golf, al club, al bar dove si vede con gli amici).
  • Telefonare a quel suo simpatico e caro amico che magari è anche un tuo amico
  • E tante altre cose che significano che tu vuoi fare il primo passo verso un contatto con lui o vuoi mantenerlo. Ti prego, non lavorare di fantasia per trovare cavilli ed eccezioni: non vanno bene comunque voglia girare la questione.

3. Fare progetti e costruire castelli in aria accelerando le cose.

Cioè:

Esistono delle regole da seguire per avere una vita fortunata e felice? Molto rapida e sintetica, la guida gratuita che rivela ciò che conta per avere una relazione che ti fa stare bene.
  • dare consigli (lo ribadisco: gli uomini detestano i consigli non richiesti, soprattutto se arrivano da una donna); fare piani nei quali poi lo coinvolgi con inviti di vario genere; offrirgli un passaggio; offrirgli di uscire insieme e di passarlo a prendere; offrirgli di ospitarlo a dormire a casa tua, o sul tuo divano o, addirittura e peggio, nel tuo letto. Gli uomini odiano essere forzati a fare le cose. A te piace essere forzata a fare quello che non vuoi?
  •  Offrirgli di cucinare la cena, iniziare un approccio sessuale, iniziare un approccio affettuoso (che non sia un semplice sorriso, sincero e davvero interessato), e, poi, – terribilissimo – incominciare conversazioni sul tema “che cos’è e dove sta andando la nostra relazione” (?!), anche soprattutto per il fatto che di relazione non si può ancora parlare.
  • Creare un’ “occasione speciale” per voi due; mandargli piccoli “doni” (tipo foto, immagini, frasi ispiratrici), fare riflessioni a voce alta su cose che potreste fare insieme o parlargli in genere di cose che protreste fare insieme…

Insomma, tutto quel genere di atteggiamenti, parole, azioni e sottintesi che danno la netta impressione che tu pensi di essere il direttore generale della vostra relazione e della sua vita.

4. Chiedergli come “si sente”.

Allora: credo che le battute su quanto le donne e gli uomini sono diversi per quel che riguarda la capacità di percepire la propria “sensibilità”, l’“attenzione ai sentimenti” e la “consapevolezza delle emozioni” si sprecano.

Gli uomini – per una serie di ragioni tutte importanti – sono meno propensi e meno abituati a comprendere e a parlare di certi argomenti.

Lo sperimento io stessa tutti i giorni con il miei clienti di coaching individuale: il lavoro che faccio con le donne e quello che faccio con gli uomini, riguardo la percezione e la gestione delle emozioni, ha, in genere, modalità completamente diverse.

Quindi, sappi che qui ti trovi in un ambito molto “sensibile” (scusa il gioco di parole J) e molto delicato.

Nel “chiedergli come “si sente”” è incluso anche e soprattutto il chiedergli come si sente riguardo te e la relazione (giusto per ribadire il concetto).

Ora considera che – come dicevo sopra – tutti quelli che ho elencato possono essere atteggiamenti che assumi anche senza accorgertene.

E questo perché a te sembrano atteggiamenti spontanei e naturali: anzi, probabilmente ti può sembrare di non comportarti in modo naturale se non ti comporti così.

Forse addirittura ti dà la sensazione di non essere gentile.

Di non essere “carina, amichevole e simpatica”.

Puoi perfino pensare che non puoi mostrarti seduttiva e attraente, tanto da rischiare di deluderlo e di perderlo se non ti comporti come ho descritto sopra.

E invece è qui che sbagli: proprio comportandoti in questo modo lo allontani da te.

Questo è, anche se ti pare duro e crudo

Scrivi i tuoi commenti e le tue opinioni, indipendentemente dal fatto che ti abbia dato gli elementi per una piccola rivelazione personale o ti abbia fatto arrabbiare (tanto o poco che sia), o tutte e due le cose insieme.

Mi interessa davvero sapere che cosa ne pensi.

Se per caso

E, per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. E’ disponibile il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno). E’ un percorso semplice e pratico, e molto ricco di informazioni da applicare nel concreto, nella tua vita di tutti i giorni.

Ha avuto molto successo presso coloro che lo hanno intrapreso: i risultati ottenuti in termini di relazioni soddisfacenti sono stati straordinari, anche per la più sfiduciata delle donne che l’ha intrapreso.

Tutte hanno ottenuto ottimi risultati dalla sua applicazione in ambito sentimentale. Come gli altri miei percorsi, ovviamente, non è per tutti: non è un percorso per perditempo o per coloro che rimandano sempre a “domani” l’occuparsi della propria felicità.

O che, peggio, giurano e stragiurano che vogliono smettere di soffrire ma non fanno proprio nulla per migliorare e rimangono dove sono.

Di sicuro è un percorso molto utile per chi vuole liberarsi da atteggiamenti di bisognosità e vuole smettere di commettere errori fatali nelle relazioni, di quelli appunto che fanno scappare gli uomini.

A tutte le donne di valore che vogliono una storia bella e soddisfacente di sicuro lo consiglio.

Guarda le anteprime video gratuitamente e inizia il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Lascia un Commento!

1.109 Commenti

  1. Avatar di florise

    florise 9 anni fa (6 Luglio 2015 9:51)

    Cara Ilaria, ho letto con interesse il tuo articolo. Mi è successo di uscire con un uomo, passare una serata bellissima, senza che succedesse nulla di che. Alla fine della serata mi ha invitato a cena, mi ha scritto un sms la sera stessa ringranziandomi per la bella serata e ribadendo l'invito, mi ha riscritto il mattino dopo ... Insomma, c'erano tutte le premesse perchè la cosa potesse svilupparsi. Ho probabilmente, involontariamente fatto tutti gli errori che hai descritto, nel senso che gli ho risposto nei giorni successivi con sms spiritosi e carini e poi d'un tratto è sparito! Adesso non so come comportarmi, non voglio chiamarlo, non voglio scrivergli, non voglio fare nessuna delle cose che hai elencato (farmi trovare per caso in qualche posto che frequenta ecc.) Ma mi piacerebbe rivederlo, mi piacerebbe avere una seconda possibilità. Secondo te esiste una soluzione o devo metterci una pietra sopra e andare avanti?
    Rispondi a florise Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (6 Luglio 2015 10:53)

      @ Florise, non c'entrano gli errori, c'entra solamente l'atteggiamento di questo uomo - e di molti altri - che considera una donna alla stregua di una bici a noleggio che si prende sul lido un pomeriggio d'estate; due ore di divertimento e quando è restituita al noleggiatore, chi se ne ricorda più? ("Oh, Ilaria, ma quanto sei dura, ma sarai mica "femminista", ma non odierai mica gli uomini, ma poverino, ma è timido, ma forse non dovevo scrivergli"...)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di alessia

      alessia 9 anni fa (6 Luglio 2015 11:08)

      Pietra sopra Florise. Ormai, sara' la Mia storia personale, sara' quello che sento in giro, sempre piu' credo che sia difficile trovare gente seria perche' si vive nella fast society: Vuoi fare sesso e lei non CI Sta alla prima? Vai Su Una delle tante apps o siti o offri da bere alla prima che capita. Vuoi Una relazione ma vuoi fare zero compromessi come se fossi ancora single? Distruggi psicologicamente l'altro, molli al primo problema/discussione e torni sulle apps o siti di dating. Ormai c'e' pure quello per tradire! Questo sara' stato di sicuro bene con Te ma probabilmente avra' trovato Una che si e' resa subito disponibile a tutto e meno indipendente emotivamente per cui piu' facile da intortare. Remi in barca. Se vuole si sforza. Senon si sforza hai gia' la tua risposta
      Rispondi a alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela2

      Michela2 9 anni fa (6 Luglio 2015 11:16)

      Ti ha archiviata, lo fanno in molti é successo anche a me.La soluzione? Archivialo pure tu.Vorresti rivederlo? Beh lui no...Perché voler rivedere un uomo che non ci vuole? Passa oltre!
      Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  2. Avatar di gaia

    gaia 9 anni fa (6 Luglio 2015 11:57)

    È facile dire archivia,passa oltre,mettici una pietra sopra. È difficile farlo quando ti occupa la mente ogni secondo della giornata e della notte
    Rispondi a gaia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (6 Luglio 2015 13:35)

      Tutto passa, tutto si dimentica. Vuoi un aiuto? Pensa che quelle "romanticherie" le fa in serie, con tutte quelle fornite di tette-fila-cubo (scusa Ilaria, ma credo che qui si debba per forza essere volgari) che gli passano tra le mani. Ripassati in loop questa immagine mentale e vediamo se ti passa...
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (6 Luglio 2015 14:13)

      Gea o solo dovuto fare un paio di cambiamenti nelle parole (senza far perdere il senso :D ) se no ci penalizzano il sito come porno-criminale :D
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (6 Luglio 2015 14:37)

      No problem Ilaria! ;-) Per tornare (e concludere) sulla questione del medicastro, mi sa che a certuni la vocazione di medico sia venuta guardando i filmetti pecorecci di Lino Banfi, Boldi e de sica (con la minuscola, per distinguerlo dal padre)...
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di gaia

      gaia 9 anni fa (6 Luglio 2015 14:59)

      Grazie :-)
      Rispondi a gaia Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela2

      Michela2 9 anni fa (6 Luglio 2015 15:51)

      Un dottore che nello svolgimento della sua professione ti bacia etc...Ti occupa ogni secondo del giorno e della notte? Ma non hai di meglio da fare o da pensare? Tu vai da lui perché deve curare il tuo problema ortopedico, tu devi pretendere che la tua visita sia quello e non altro.Anzi, cambia ortopedico!Secondo me è anche impegnato!
      Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

  3. Avatar di Luna

    Luna 9 anni fa (6 Luglio 2015 15:00)

    Ilaria buongiorno! Grazie per il tuo lavoro! Ti ho scritto già un paio di volte e ti ringrazio per le tue risposte! Sono ancora turbata per la relazione con un uomo che giudico di valore, serio, affidabile, indipendente ecc...stiamo insieme da diversi mesi e io non riesco più a capire che cosa esattamente non va..sono sensazioni..non mi sembra preso, risponde sempre ai miei slanci in maniera razionale..se parlo con lui non c'è niente che non va..io divento pesante..
    Rispondi a Luna Commenta l’articolo

  4. Avatar di alessia

    alessia 9 anni fa (6 Luglio 2015 19:00)

    Gaia Io non sono cosi determinata, inciampo un sacco di volte! Dai che come dicono le altre passa ?
    Rispondi a alessia Commenta l’articolo

  5. Avatar di gaia

    gaia 9 anni fa (6 Luglio 2015 19:38)

    Comunque grazie anche ai vostri consigli stasera mi sento meglio. Penso di aver capito e da oggi cercherò di amarmi di più mettendo me stessa davanti a tutto e soprattutto tutti. Sarà un lungo lavoro ma ce la farò. Come ho sempre fatto. Grazie a tutte :-*
    Rispondi a gaia Commenta l’articolo

  6. Avatar di Mia

    Mia 9 anni fa (17 Luglio 2015 2:07)

    Ciao Ilaria, a me piacerebbe conoscere meglio un ragazzo più giovane di me di 2 anni, credo sia una brava persona, conosco sua sorella e certi amici suoi ma con lui non ho spesso conversazioni, sono timida, Non so cosa fare per attirare la sua attenzione e nessuno pensa minimamente che potesse interessarmi compreso lui (non sono sicura però) Cosa devo fare? Grazie in anticipo :)
    Rispondi a Mia Commenta l’articolo

  7. Avatar di TINALM

    TINALM 9 anni fa (19 Luglio 2015 18:03)

    Sono una ragazza di 16 anni. 6 mesi fa ho iniziato una relazione con un ragazzo di 20 anni, all'inizio l'ho fatto aspettare un mese e poi ci siamo finalmente visti lui mi stava dietro io lo consideravo poco. Dopo qualche giorno ho iniziato a capire che mi piaceva molto e che volevo avere una relazione con lui successivamente è successo che un giorno io e lui ci eravamo organizzati per vederci ed io lo chiamo e gli dico che non posso andarci perchè mia mamma non voleva che scendessi ( I miei genitori sono all'antica) e lui mi lascia. Io ci sto male e il giorno dopo lo contatto e gli chiedo di vederci e lui accetta e da lì facciamo pace. Poi da questo momento in poi non facciamo altro che litigare e lui un giorno prende e mi lascia del tutto.. io lo contatto e ricontatto lo cerco a scuola e tutto ma lui niente, quando gli inviavo i mess su whatsapp diceva non sono interessato a ciò che dici, ciao fatti la tua vita. Comunque io gli sto dietro e lo cerco quasi tutti i giorni per 1 mese circa fin quando un giorno non decido di andare nella sua classe e cercarlo lui esce e gli parlo e lui da lì decide di riallacciare i rapporti con me come amici e mi chiede di uscire. Durante tutto questo periodo ci vediamo poco sempre dovuto ai problemi con i miei genitori che mi facevano scendere una volta a settimana poi io e lui litighiamo tutti i giorni fin quando nn arriva il momento che dopo 2 mesi lui mi lascia di nuovo. Io lo cerco e ricerco gli dico che mi manca e che se non vuole vedermi io la considero chiusa per sempre e lui mi dice fa ciò che vuoi finalmente nn ti sento più ecc. Poi dopo 2 mesi lui mi cerca di nuovo mi dice che gli manco e che vuole rirtornare con me e io accetto subito e ci mettiamo di nuovo insieme e lui mi giura che non mi lascia più e che non mi fa più soffrire. Poi succede che io lo appendo molte volte perchè i miei nn mi facevano scendere e continuiamo a litigare tutti i giorni e le cose continuano così...lui mi rispondeva male mi trattava male e io stavo zitta xk gli volevo bene e poi dopo mi chiedeva sempre scusa e mi prometteva che nn l avrebbe fatto più.. poi dopo 2 mesi mi lascia di nuovo dicendo che era finita sul serio stavolta e io ci sto male...poi io lo cerco con scuse banali cm far finta di chiamarlo su whastapp e altro ma alui poco importava poi un giorno gli invio un messaggio con scritto che era finita x smp x me e che per andare avanti dovevo chiudere qualcosa col passato cioè ciò che c'era cn lui.. e lui poi si fa sentire e mi dice che vuole ripartire da zero xk prova qulacosa per me .. io gli dico che mi va bene vederci poi arriva il sabato ( giorno che ci dobbiamo vedere) lui mi contatta e io non rispondo lui mi chiede che succede e io gli rispndo che non voglio avere più niente a che fare cn lui xkè troppe volte se ne andava e poi ritornava e io stavo male e lui poi mi dice che sono immatura che una di 16 anni nn può pretendere di avere una relazione seria cn uno di 20 xkè sono immatura e ch esono ingrata e che sono una lota xk gli ho detto che lui in 6 mesi nn mi ha mai dimostrato nulla quando invece per lui era il contrario. Poi alla fine mi dice mi sono scocciato di sentirti e mi blocca da whatsapp. Io oggi gli ho inviato un mess su fb e gli ho detto kmq mi dispiace x cm sn andate a finire le cose voglio che restiamo amici. Ciao e lui non ha risposto........Cosa devo fare?? devo andare avanti cn la mia vita o continuare a sperare di avere una relazione cn lui? Cosa mi consigliate? Sto davvero tanto male :( Lui che ritorna a fare se poi mi lascia kmq x 6 mesi io e lui nn abbiamo mai fatto niente (SESSO O ALTRO) che devo fare??????
    Rispondi a TINALM Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (19 Luglio 2015 22:01)

      @ Tinalm: hai solo 16 anni, accidenti! Devi farti la tua vita, e certo, e lasciar perdere queste stupidaggini di inseguimenti (che ci fa uno di 20 anni ancora a "scuola"?!). Tu, invece, studia, studia, studia. Intendo studia sul serio, altroché.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (19 Luglio 2015 22:03)

      Cioè le teenager che vengono qui e cercano consigli d'amore e io che dico loro di studiare... Ma dove si è mai vista una cosa del genere? A 16 anni, che piaccia o no, la cosa più importante da fare è pensare a se stesse, alla propria indipendenza e alla propria autonomia! Non c'è storia. A 16 anni, 26, 36, 46, 56, 66, 76, 86, 96, 106...
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  8. Avatar di luca

    luca 9 anni fa (20 Luglio 2015 10:51)

    Sono in disaccordo con l'articolo perchè sembra frutto dei dogmi per cui: 1) il peso della relazione è 100 % sulle spalle dell'uomo. La donna accetta oppure rifiuta. Anche quando accetta può permettersi di mandare tutto all'aria appena l'uomo sbaglia una virgola solo perchè la donna può permettersi di scegliere. 2) la donna ha sempre ragione, mai sensi di colpa, mai errori, può permettersi di fare quello che vuole con arroganza e l'uomo ha sempre torto. 3) non vi rendete conto che con questo tipo di atteggiamento l'uomo si può stufare perchè a comportarvi solo di riflesso forse dopo un po' di tempo comincerà a capire che a voi non importa granchè di lui ( con questi presupposti per forza finisce così ) . 4) una persona si deve comportare come gli pare e piace e non in base alle leggi scritte da Ilaria cardani che mira solo a creare confusione nella testa delle fanciulle per creare nuovi clienti del suo servizio. 5) questo sistema premia solamente le ragazze belle. Le brutte faranno una fatica immensa perchè i maschi non le guardano . Non raccontatemi che la personalità delle brutte vincerebbe sulla bellezza ( succede nel 10% dei casi). Cosa fanno le brutte ? si ammazzano perchè nessuno le abborda e loro non possono abbordare ? Devono rassegnarsi al nulla a vita ?
    Rispondi a luca Commenta l’articolo

    • Avatar di Ele

      Ele 9 anni fa (20 Luglio 2015 12:41)

      E a te, Luca, che te ne frega delle brutte? Tu abborda quelle che ti piacciono senza aspettare loro.
      Rispondi a Ele Commenta l’articolo

  9. Avatar di sognatrice

    sognatrice 9 anni fa (29 Luglio 2015 16:30)

    Ciao sono una ragazza k da un mese si èlasciata xk nn ama il tradimento,nn mi a tradito fisicamene,scambiava messaggi con altre donne,ank qnd mi chiedeva perdono,con un pò di difficolta mi sto provando d allontare,e gli scrissi n sms con il tempo lo avrei dimenticato..da li mchiama tutti i giorni ank x dirmi cosa faccio?premetto k volevo dimentocare l accaduo e tornare insieme se lui nn continiava a fare l sciocco,ma ad oggi k significa il suo comportamento?vuole recupetare o solo una mia llisione?io ho deciso di bon far vedere piu che soffro..e nn esterno più la mia sofferenza k ho dentro..cordiali saluti e grazie
    Rispondi a sognatrice Commenta l’articolo

  10. Avatar di giuseppina

    giuseppina 9 anni fa (7 Agosto 2015 12:57)

    Ignorarlo. Dare l idea che hai una vita in cui lui al momento nn ne fa parte. (ed è vero). Deve fare tutto lui.
    Rispondi a giuseppina Commenta l’articolo

  11. Avatar di barbara

    barbara 9 anni fa (11 Agosto 2015 16:52)

    Ciao Ilaria seguo già da un po il tuo blog e leggo tutti i tuoi articoli, alcuni li ho anche salvati per rileggerlo, devo dire che sono pienamente d'accordo sul fatto di fare aspettare un uomo, che si lui a farsi vedere interessato. Questo da modo a noi di darci del tempo.....tempo utile per capire chi abbiamo davanti e per dare conferma o meno ad eventuali nostre sensazioni. Grazie x il tempo che ci dedichi.
    Rispondi a barbara Commenta l’articolo

  12. Avatar di Ile

    Ile 9 anni fa (12 Agosto 2015 16:11)

    Ciao Ilaria, Conosco quest’uomo: straniero, viaggiatore, colto, interessante (conosciuto su internet) ci incontriamo e ci innamoriamo. Le premesse sono ottime, sembriamo due adolescenti in amore con massimo stupore di entrambi. Lui si lancia in dichiarazioni d’amore incredibili, parla di futuro, matrimonio e trasferimento in Italia.. a me sembra strano, ma questa volta avevo deciso di credere alle favole. Finché oltre ai gravi problemi lavorativi ed altri di ogni genere, che stavo imparato ad affrontare, si aggiunge una grave malattia in famiglia, questo mi manda in tilt e da ragazza interessante, indipendente, sicura di sé ed autonoma divento bisognosa e un po’ lagnosa (mettendo in atto alcuni comportamenti terribilmente fastidiosi sopra descritti, che rivelano un alto tasso di bisognosità). In conclusione la nostra relazione attualmente è tramite whatsapp, lui si fa sentire pochissimo, se lo cerco risponde dolcemente, ma si è rovinato tutto! Doveva venire a trovarmi ad agosto per passare un po’ di tempo con me, ma ora latita e non si capisce se verrà (ha rimandato una volta e io ho risposto scocciata dicendo di dirmi al più presto quando sarebbe venuto perché non potevo stare ad aspettare lui e passarmi le vacanze a casa da sola.. la reazione acida è dovuta al fatto che alle parole non seguono fatti concreti e questo è fastidioso) La mia domanda è questa: c’è qualche possibilità di rimediare dopo essersi dimostrate troppo bisognose? Ok. La tecnica del silenzio la conosco, se c’è interesse reale mi cercherà. Se mi scrive come devo comportarmi? Devo essere brillante? Divertente? Indifferente? Incazzata? Innamorata? Alla tua domanda: "sei sicura che la questione sia rimediare a comportamenti che indicano bisogno e attaccamento?" non so rispondere, prima pensavo di sì! :-)
    Rispondi a Ile Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (12 Agosto 2015 16:18)

      @ Ile: hai ragione, hai voluto credere nella favola. Ma le favole non esistono, sono solo favole. E questo è il solito seduttore da tre lire. L'ho detto e ridetto: non c'è maschio al mondo che non sa che per fare innamorare donne che fantasticano bisogna parlare di amore, matrimonio, fedeltà eterna. Lasciarli parlare e ascoltarli va bene, pensare che dicano un grammo di verità è un problema. Vuoi stare bene? Interrompi ogni rapporto con costui.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ile

      Ile 9 anni fa (12 Agosto 2015 16:33)

      C'è qualcosa che mi fa credere che non sia così (ahahaha lo so, lo dicono sempre tutte). In realtà se ho preso la fregatura del secolo pazienza, un po' di emozioni positive me le ha regalate e va bene così! Ma se muove le sue sante chiappe e viene a trovarmi posso credere a qualcosa?
      Rispondi a Ile Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (12 Agosto 2015 16:54)

      Beh, dipende dal costo del biglietto e dalla durata del viaggio. Siamo serie. "Credere" è un termine che ti piace molto. Attenzione a non essere troppo credulona, che finora il fascinoso straniero ti ha "regalato", - bontà sua - delle belle emozioni (accipicchia, ti accontenti proprio di regalini, eh...), ma nulla di più. Non è nemmeno la freagtura del secolo, tranquilla, solo sei incappata in un idiota, tra i tantissimi che circolano. Punta un po' più in alto, dài, invece che alle briciole e all'attesa. Costruisci qualcosa di concreto e di autentico invece di "spasimare" per il contaballe esotico. :) O stai solo ad aspettare i suoi comodi, quando avesse voglia di farsi una gita?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ile

      Ile 9 anni fa (12 Agosto 2015 16:58)

      Messaggio ricevuto forte e chiaro. :-) Grazie!!!
      Rispondi a Ile Commenta l’articolo

  13. Avatar di sissi

    sissi 9 anni fa (12 Agosto 2015 17:54)

    Ho conosciuto online un uomo 44 anni separato. Ci siamo scambiati I nr e contatto fb. Ha cominciato a scrivermi e a chiedermi di sentirci. Ad essere sincera nn l ho chiamato quando me l ha chiesto, ma qualche giorno dopo. Dopo un paio di volte che mi chiede di uscire gli dico di si. Andiamo a cena fuori. Serata bellissima. Mi dice tra le altre cose che tra una settimana porta i figli i vacanza x tutto il mese di agosto. Ci prova ma io nn ci sto. La mattina dopo mi manda msg di buongiorno. Ricambio. Nel pomeriggio mi scrive che nn vuole fare lo stronzo con me, che gli sono piaciuta tantissimo, che addirittura sono andata ben oltre le sue aspettative, ma che deve partire coi figli e nn vuole farmi del male. Nn ci sentiamo x qche gg, nel frattempo parte. Gli invio un msg scherzoso, cominciamo a scherzare e poi mi invita ad andarlo a trovare nel residence dove è in vacanza coi figli. Nei giorni che precedono è molto presente. Sono stata da lui lo scorso week end. A parte il mio imbarazzo x la presenza dei figli di 14 e 11 anni, tutto sembra andare bene, lui è molto premuroso e facciamo l amore. La sera dopo mi confessa di avere storie di sesso in corso. E li mi sento gelare! Da quel momento mi chiudo e divento arrabbiata soprattutto con me stessa. La mattina dopo andiamo in spiaggia e io x ripicca seguo con lo sguardo un bel ragazzo che passava di li. Si arrabbia dicendo che è una mancanza di rispetto ma nn me lo dice x gelosia semplicemente xche nn è stato carino da parte mia, e che sono come le altre, ne avesse trovata una che nn fa cosi. Torno a casa. Il giorno dopo mi scrive che resta sempre della sua prima idea su di me ma che a tratti però nn è stato sereno. Gli ho spiegato che mi sono chiusa x la 0sua confidenza della scorsa sera. Mi ha detto ok nn ne parliamo piu. Pero mi ha chiesto se ricordavo il momento e il luogo adatto dove mi ha confessato qst cosa. E io lo ricordavo benissimo! Un paio di volte gli ho scritto e mi ha risposto tardi e in modo superficiale. Ho deciso di nn cercarlo piu e attendere. Che devo fare?
    Rispondi a sissi Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:03)

      Devi guardarti e stare alla larga da uomini che dicono frasi del tipo "non voglio fare lo stronzo con te" (significa che è abituato a farlo e che è disposto a farlo, significa che ritiene che lui decide e tu stai alle sue decisioni, signifca che pensa già di avere potere su di te e il potere di farti soffrire, orrore!), o che gli sei piaciuta tantissimo, che addirittura sei andata ben oltre le sue aspettative (uhelà, complimenti!!! Dovresti davvero essere orgogliosa di aver superato l'esame. Passato il test di ammissione con un puttaniere, wow! Chi è lui per decidere, valutare e soppesare? E scusa, tu gli hai fatto gli esami?! Lo hai valutato?! O te lo sei fatto andare bene dato che a un uomo non si dice mai di no?). E poi ti dice anche, senza pudeore, senza vergogna e senza rispetto, che ha storie di sesso in corso: oh, tutte le libertà si prende costui, tanto tu tolleri tutto... (Ma tu sei una storia di sesso in corso, fuoricorso o che cosa?)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di sissi

      sissi 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:27)

      Glielo dico o spariscono e basta? E se è quando mi cerca gli rispondo?
      Rispondi a sissi Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:32)

      Sparire. Sparire lascia sempre quell'alone di magia, di mistero, di carisma... L'avrà rapita un alieno? Un principe arabo? Sarà volata in America?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di London

      London 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:50)

      L'alone di magia e il mistero sono sempre vincenti rispetto al confronto, quando si ha a che fare con una certa tipologia di uomo ovvero sicuramente ne acquistiamo in dignità!
      Rispondi a London Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela2

      Michela2 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:14)

      Quello lì ha preso quello che voleva ed é un uomo che vale anche poco invitando una donna appena conosciuta con i figli...perché ti chiedi cosa devi fare? Archiviare...
      Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

    • Avatar di sissi

      sissi 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:28)

      Hai ragione!
      Rispondi a sissi Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela2

      Michela2 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:39)

      Sparisci Sissi...non gliene frega niente di sentire le tue ragioni e gli daresti una soddisfazione che non merita. Sparisci ma comunque è già sparito lui...quindi se e solo se ti ricercasse ricordati di sparire...
      Rispondi a Michela2 Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (12 Agosto 2015 18:39)

      Benissimo non cercarlo più. Attendere... cosa? Questo tizio non ha rispetto delle donne né dei figli (chissà quante "amiche di papà" han visto e vedranno passare per la stanza d'albergo... un'ottima educazione sentimentale!) Che uomo e che padre splendido... Sissi, mandalo a quel paese e non pensarci più.
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  14. Avatar di Rossella

    Rossella 9 anni fa (15 Agosto 2015 23:50)

    eccomi qui. Dalla parte del maschio naturalmente. Perchè io sono una che, incalzata, fugge. In amore sono sempre stata quella distaccata, ho sempre assunto atteggiamenti tipicamente maschili, tanto che quando le amiche mi chiamavano in lacrime perchè il loro uomo non rispondeva più alle loro 20 o 30 telefonate quotidiane(!!!), pensavo, appunto: OMMIODDIO!!! E parteggiavo per questi poveri uomini oppressi... Il brutto è che tendo ad attrarre uomini-donne. Uomini sensibili, pronti a creare una relazione stabile con me, ad impegnarsi seriamente da subito, a idolatrarmi e baciare il terreno su cui poggio i piedi. Uomini che mi subissano di telefonate e di attenzioni. Uomini che le mie amiche mi invidiano. E io che faccio? Soffoco e fuggo, naturalmente....
    Rispondi a Rossella Commenta l’articolo

    • Avatar di helen

      helen 9 anni fa (16 Agosto 2015 12:48)

      Rossella son rapporti malati in ogni caso. That' s the problem. Ti consola sapere che è malato al contrario? Gli uomini che si lamentano di dover inseguire donne resistenti e distaccate sono di pari livello rispetto ai fuggitivi cronici. Cambiamo target in ogni caso.
      Rispondi a helen Commenta l’articolo

  15. Avatar di Sari

    Sari 9 anni fa (17 Agosto 2015 12:35)

    Ho letto con interesse i commenti precedenti e mi sono rivista in alcune situazioni. Qualche bel mese fa ho conosciuto un ragazzo. Ciò che mi ha più colpito di lui inizialmente erano la dolcezza e il saper ascoltare; è entrato nella mia vita pian piano e ho lasciato fare sempre a lui il primo passo: messaggi, telefonate, incontri... In questo senso non ho fatto errori! Purtroppo però dietro alla patina da bravo ragazzo ho scoperto esserci uno stronzo dongiovanni, che usciva con diverse in contemporanea, senza impegno. Il fatto è che velatamente me l'ha sempre fatto capire, ma per me, infatuata di lui, non è stato facile guardare in faccia la realtà. Mi ero illusa che non fosse così. E davo la colpa del suo comportamento incostante al recente divorzio e al grave lutto in famiglia. Sapevo però che questa storia non mi faceva stare bene, perchè lui c'era e non c'era e sentivo odore di manipolazione. Abbiamo parlato e mi ha detto che per il momento non se la sentiva di impegnarsi. Mi rendevo conto che era il caso di chiudere ma non sapevo come fare. Non rispondere al telefono e sparire non fa proprio parte della mia indole. Ma quando lui mi ha fatto intendere che esce molto spesso, in compagnia e non, con un'altra ragazza in particolare (l'ex di mio fratello per giunta!!!) ho deciso che non potevo più tollerare il suo comportamento. Senza dare alcuna spiegazione ho deciso di tagliare i ponti. Non ho risposto al messaggio che mi ha inviato la settimana scorsa e ho smesso di interagire con lui sui social. Da parte sua nessuna reazione. Le briciole del suo tempo e della sua attenzione sinceramente non mi interessano e so che ho preso la decisione giusta e che avrei dovuto prenderla molto prima, ma non ne avevo il coraggio. Ora il problema è che una parte di me continua a dirmi che forse, se avessi agito diversamente, le cose sarebbero andate bene con lui. Mi colpevolizzo, rimugino sugli errori che ho commesso permettendogli di trattarmi così. Nonostante tutto poi, muoio di gelosia (è il mio punto debole perchè sono sempre stata scartata per qualcun'altra). Penso a lei che ci esce sempre, che lo vede senza farsi problemi, che, conoscendola, magari lo tartassa di messaggi e di richieste. Lei è una che ci sa decisamente fare coi ragazzi, al contrario mio. Ha avuto una figlia da giovanissima e diverse storie. Io in confronto sono un'ingenua. A volte mi ritrovo ad invidiarla, a pensare che se solo fossi riuscita a prendere le cose con maggior leggerezza e più divertimento non mi ritroverei a piangere per lui, ma ad uscirci insieme con la possibilità che nasca qualcosa. In realtà non so come stiano davvero le cose tra di loro, ma qualcosa di sicuro c'è e questo mi fa stare malissimo. Non ho chiesto spiegazioni e non ho fatto scenate. A volte penso che avrei dovuto dirglielo in faccia invece che sparire, ma non so se sarebbe servito a qualcosa e ho preferito non mostrargli il mio stato d'animo. Voi cosa ne pensate?
    Rispondi a Sari Commenta l’articolo

    • Avatar di Alessia

      Alessia 9 anni fa (17 Agosto 2015 14:00)

      Ciao Sari..il fatto che l'altra abbia avuto una figlia giovane non la rende piu' esperta eh. Tu hai fatto bene, ditti brava che hai chiuso in tempo. Sui senzi di colpa e' normale, e' la caratteristica dei manipolatori. Cerca di non pensarci piu' e sii felice del fatto che hai capito in tempo
      Rispondi a Alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di Sari

      Sari 9 anni fa (17 Agosto 2015 21:14)

      Grazie Alessia per la tua risposta... Ovvio, quello che intendevo è che siamo molto diverse caratterialmente e per via delle esperienze di vita. Non vorrei provare invidia e gelosia nei suoi confronti ma è così. Comunque si, sono contenta di aver chiuso, anche se non sono molto convinta delle modalità. A volte penso che sarebbe stato meglio parlargli. Ma il fatto che non mi abbia cercato ancora la dice lunga. Come dici tu non devo pensarci più. Fine!
      Rispondi a Sari Commenta l’articolo

  16. Avatar di Adele

    Adele 9 anni fa (27 Agosto 2015 11:16)

    Allora, il ragazzo che mi piace è un mio amico, questa estate siamo sempre stati insieme, e l'altra sera mi ha contattata e mi ha detto che gli piaccio e ci stavamo organizzando per riuscire a vederci. Ieri pomeriggio gli ho scritto io, lui mi ha risposto ma poi si è disconnesso, è stato offline per tutto il giorno e ieri sera ha visualizzato il mio messaggio, e non mi ha risposto. Dovrei preoccuparmi?
    Rispondi a Adele Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (27 Agosto 2015 19:25)

      Se è davvero tuo amico, dovresti sapere la risposta alla tua domanda; sei tu che lo conosci a lui, noi non lo conosciamo. Ma poi come fa a piacerti un tuo amico: o ti piace o è tuo amico.
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

  17. Avatar di Giulia

    Giulia 9 anni fa (28 Agosto 2015 20:44)

    Cara saggia Ilaria! Ti avessi scovata prima! Mesi fa, dopo un assiduo e decisamente evidente manifestarsi di interesse NON VERBALE tra me ed una persona che incontro quotidianamente per lavoro, ho deciso di prendere l'iniziativa e lasciargli un biglietto col mio numero. Purtroppo la sera mi accorsi di avergli dato quello vecchio (ormai in disuso) ma perchè perdersi d'animo? Anche se stavo morendo dentro per la fatica che m'è costato avvicinarmi per prima, dopo qualche settimana -sottolineo che ci si vedeva quasi ogni giorno- decido con la scusa del numero sbagliato di invitarlo per un caffè e due chiacchere. Indovina un po'? Non ho incassato solo UN rifiuto che ancora brucia, ma BEN DUE! Mi disse di non aver MAI chiamato, io ci ho ricavato una figura miserrima e in più ho precluso ogni possibiltà di entrarci in rapporto normalmente. Bel lavoro eh? MAI MAI MAI più farò una prima mossa =__=" e mo' mi vado a prendere l'ebook che mi pare di averne proprio bisogno!!
    Rispondi a Giulia Commenta l’articolo

  18. Avatar di viva la vita

    viva la vita 9 anni fa (5 Settembre 2015 16:23)

    Dici!?!?!
    Rispondi a viva la vita Commenta l’articolo

  19. Avatar di Viva la vita

    Viva la vita 9 anni fa (5 Settembre 2015 14:02)

    Grazie so che è sbagliato... ma non so che fare perchè anche lui mi confonde con i suoi comportamenti. Sono certa che prova qualcosa io sono molto più giovane di lui. Vorrei sapere cosa prova almeno mi metterei il cuore in pace ma non ho il coraggio di chiedergli e lui non fa nulla per aiutarmi
    Rispondi a Viva la vita Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (5 Settembre 2015 14:36)

      Già, chissà cosa proverà mai? Cosa proverà mai un vecchio sposato per una collega molto più giovane? Ipotesi? Un aiutino? Il pubblico mi sostiene o devo fare da sola che poi mi dicono che parlo troppo chiaro?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gioia

      Gioia 9 anni fa (5 Settembre 2015 14:48)

      Penso che anche a "viva la vita" sia chiaro cosa vuole lui , solo che è talmente presa da quest'uomo che non vuol vedere... noi donne lo facciamo sempre se siamo cotte, ci creiamo i nostri film mentali e ci sguazziamo dentro anche se il finale sarà da strappalacrime....
      Rispondi a Gioia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (5 Settembre 2015 14:51)

      Passi il finale strappalacrime. E la dignità personale? Non conta nulla farsi sempre prendere in giro da questi marpioni di terza categoria, insicuri anche della camicia che portano?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gioia

      Gioia 9 anni fa (5 Settembre 2015 14:57)

      Si hai pienamente ragione Ilaria, ma volevo dire che se si è "prese" tanto da una persona , si diventa un po' masochiste e deboli purtroppo. Si ha bisogno appunto di qualcuno che ti apra gli occhi e che ti aiuti ad essere più forte e ad uscire da queste situazioni distruttive. È per quello che ti scriviamo :-)
      Rispondi a Gioia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (5 Settembre 2015 14:59)

      Non era una critica a quello che hai scritto. Era un'aggiunta. :)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di minou

      minou 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:06)

      Azzardiamo. Ciò che normalmente vogliono i vecchi marpioni sporcaccioni dalle giovinette? È chiaro al punto giusto così? Ciao Ilaria! Non so dove scrivertelo e lo faccio qui. Sto facendo fatica a seguire i commenti ultimamente. Mi collego poco perché ho deciso che avevo bisogno di una vacanza e in viaggio non uso il telefono e la rete solo quando la trovo. E ho notato che quando non ci si collega regolarmente, il fatto che le risposte vengono postate in mezzo ai commenti precedenti crea confusione. In pratica non si capisce più chi ha scritto cosa e quando, capire la cronologia diventa difficile e magari si risponde a qualcosa senza rendersi conto che ci sono interventi precedenti. Il match dell'altro giorno tra Cassandra, Helen, Michela e una marea di altre sotto l'articolo della ricerca della perfezione mi sa che si è originato anche un po' per questo. Forse. Ciao e un abbraccio!
      Rispondi a minou Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:14)

      Ok, grazie. Cerco di capire. Intanto medito sul tema "vecchio marpione che corteggia giovinetta": sarà vero amore?! :D
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di minou

      minou 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:19)

      Non amore, aMMMMMore!!!! :-))))
      Rispondi a minou Commenta l’articolo

    • Avatar di viva la vita

      viva la vita 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:32)

      Ragazze io capisco cosa volete dirmi però penso che se lui avesse voluto quello penso che ci avrebbe già provato perchè e da tempo che flirtiamo e si era creata una bella complicità ma poi come vi dicevo è cambiato va a giornate cone gli gira a lui e questa cosa mi fa male :(
      Rispondi a viva la vita Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:41)

      Aaah, questa è l'eccezione. Lui non è il solito collega vecchio marpione e sposato che... etc etc, lui è davvero innamorato. E' un caso particolare... Esattamente come tutti gli altri :D :D :D (@ Viva la vita, piccola info tecnica nel caso che nella vita ti capitasse mai un collega vecchio marpione e sposato: lui ha anche altro da fare e soprattutto sta facendo il gioco del "dramma d'amore" perché così tu ti cuoci meglio, lui non si compromette e sarai tu a buttarti tra le sue braccia, dando a lui l'immenso penoso godimento della "conquista" e tante buone ragioni per farti presente: "sei tu che hai insistito, io ci sono stato trascinato dentro da te, quindi ora prendile in silenzio e stai sottomessa").
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gioia

      Gioia 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:50)

      Grande Ilaria! Non potevi spiegarti meglio, è proprio cosi. Purtroppo....
      Rispondi a Gioia Commenta l’articolo

    • Avatar di Viva la vita

      Viva la vita 9 anni fa (5 Settembre 2015 16:08)

      Quindi secondo te non prova nulla sta solo giocando con me a fare il duro sperando che io cada alle sue braccia
      Rispondi a Viva la vita Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (5 Settembre 2015 16:31)

      ..ma non c'è bisogno di ipotizzare desideri e obiettivi di un uomo sposato che ci prova con un'altra: stiamo parlando di un "uomo" che non è innamorato di sua moglie e non è neanche in grado di lasciarla; è un disperato, è vittima di se stesso, non sa manco lui cosa vuole. Vivalavita, l'amore è molto di più della sola complicità... Il mondo è strapieno di uomini single e più giovani; certo che se aggiungiamo la caratteristica "non disperati" diminuiscono a vista d'occhio, ma tanto l'amore è trovare qualcuno per il quale valga davvero la pena dividere il proprio tempo prezioso.
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

  20. Avatar di Viva la vita

    Viva la vita 9 anni fa (5 Settembre 2015 11:07)

    Allora io ho un problema vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire... il mio problema e che da un po di tempo io ed un mio collega sposato flirtavamo... siamo andati in vacanza entrambi non insieme ovviamente ma al ritorno lui è cambiato.... ci sn giorni che non mi guarda in faccia altri che mi sorride fa lo spiritoso altri che a stento mi saluta io so ho visto che a lui gli interesso so che sente qualcosa vi prego aiutatemi io soffro tanto per questa situazione
    Rispondi a Viva la vita Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (5 Settembre 2015 12:37)

      I flirt non sono niente di che. Sposato? Uomo sbagliato.
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo

    • Avatar di Viva la vita

      Viva la vita 9 anni fa (5 Settembre 2015 14:23)

      Ne sono cosapevole :( ma io sono cotta di lui
      Rispondi a Viva la vita Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:21)

      Se avessi il diabete, ti strafogheresti di dolciumi lo stesso? Avanti, fai onore al tuo bel nickname... e lascia il vegliardo marpione e infedele nel suo sarcofago. Questi maritini da quattro soldi sono solo vecchie mummie hanno bisogno di fanciulle per svegliarsi e illudersi di essere vive.
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Gioia

      Gioia 9 anni fa (5 Settembre 2015 15:55)

      Si , sai a cosa gli servono queste giovani donzelle? A tirare avanti il loro matrimonio che è ormai una farsa, ma che, davanti agli occhi degli amici ,conoscenti, famiglie ecc. deve risultare perfetto ed essere motivo di invidia. Questo fanno questi uomini meschini...
      Rispondi a Gioia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 9 anni fa (5 Settembre 2015 16:14)

      Ma no, gradiscono proprio fare i cascamorti con le fanciulle. E' un hobby che amano molto.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Viva la vita

      Viva la vita 9 anni fa (5 Settembre 2015 16:00)

      Lo so hai ragione!!!
      Rispondi a Viva la vita Commenta l’articolo

    • Avatar di Gioia

      Gioia 9 anni fa (5 Settembre 2015 12:45)

      Ricordati sempre che lui è sposato, quindi ha già la sua vita bella piena, tu sei un optional, qualcosa in più. Quando ne avrà voglia ti darà attenzioni, cercherà un contatto, quando invece non ne avrà non ti calcolera'... lui sente che tu sei bisognosa e quindi se la prende comoda... fagli credere che sei piena di impegni e magari che stai uscendo con qualcuno se ti interessa che lui si smuova.... ma non so se ne vale la pena... vedi tu
      Rispondi a Gioia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gnuni

      Gnuni 9 anni fa (5 Settembre 2015 17:08)

      Perché, lui che pensa di stare col piede in due scarpe non è bisognoso? Non è lui il disperato in cerca di attenzioni? Comunque questa storia della concezione della vita come un qualcosa da riempire ha sempre meno senso ogni volta che la leggo: la vita bella (?) piena (?) di un uomo sposato (!) che ci prova con un'altra (!!) più giovane (!!!).
      Rispondi a Gnuni Commenta l’articolo