Se lui fa il cretino, tu smettila di fare l’ingenua

Come evitare il cretinoQuante sono le relazioni che durano un sacco di tempo senza mai iniziare? Sì, hai letto bene, sto parlando delle tantissime relazioni-non-relazioni tra uomini e donne che sono così di moda ai nostri tempi. Sono relazioni sbagliate rapporti che si reggono su infiniti corteggiamenti, continui tira e molla e sentimenti di amicizia che  non riescono proprio a trasformarsi in amore. Sono relazioni che non decollano mai, ma rimangono in pista senza andare né avanti, né indietro. E fanno perdere un sacco di tempo e di energie. Di solito hanno come protagonisti due personaggi fissi: l’uomo che fa il cretino e la donna che si comporta da ingenua.

"Per ogni uomo cretino che c’è al mondo ci sono tre donne ingenue che gli danno retta."

Di’ la verità, quante volte hai avuto la sensazione di trattare con un cretino? Moltissime, dài. E quante volte hai avuto la consapevolezza di comportarti da ingenua? Hmmm, un po’ meno, diciamoci la verità, forse mai o quasi mai. Se hai sofferto o soffri per amore, essere ingenua non è una caratteristica della quale vantarsi o andare orgogliosa, come non è una buona scusa il fatto di incontrare un cretino dopo l’altro. Insomma, se soffri per amore perché hai incontrato un cretino, non è a lui che devi dare la colpa. Se un uomo fa il cretino con te è perché tu glielo permetti e non puoi giustificarti sostenendo che tu sei ingenua.

Il cretino, l’ingenua e l’amore inventato

Di solito questo avvertimento lo dò all’inizio, oggi lo dò ad articolo già iniziato e con qualche bella bordata che mi è già uscita dalla tastiera: quello che stai per leggere non è zucchero e miele. Sono molto schietta e diretta, più del solito. Quello che stai per leggere è qualcosa di molto controverso. Che ha un obiettivo preciso: quello di darti una scossa, di farti  prendere consapevolezza del potere che hai e di farti smettere di stare con i perditempo, che non sono assolutamente uomini alla tua altezza. Il messaggio che ti mando è chiaro: smettila di frequentare dei cretini. Anche se pensi di essere ingenua. Quindi, smettila di pensare di essere ingenua e decidi che i cretini vanno lasciati perdere e che tu puoi cercare altrove, l’uomo giusto per te. Per davvero. Lascia perdere il cretino e lascia perdere l’idea di essere ingenua.

Relazioni cretine, relazioni ingenue e relazioni vere

Qualche giorno fa ho scritto un articolo intitolato “Conquistare un uomo: è vero che tu non devi mai fare il primo passo?” e tra gli altri ho ricevuto questo commento da una gentile lettrice, Gloria:

“Complimenti per i tuoi articoli Ilaria. Indubbiamente riesci a portare in superficie quelle consapevolezze che in molte abbiamo ma che non vogliamo riconoscere. Ora però vorrei chiederti una cosa, visti anche i tempi che corrono sempre più rivolti al mondo dei social e della telecomunicazione, cosa puoi suggerire riguardo a relazioni che iniziano attraverso Facebook (o simili) e si sviluppano nel contesto della messaggistica telefonica e dopo 15-20 giorni di chiacchiere costanti, mattina pomeriggio e sera – alternati o meno – non si arriva ad un punto di ”incontro” in tutti i sensi? Perchè alcuni uomini (o donne) prima di fare la loro prima mossa si dilungano in conversazioni virtuali, dunque senza neanche telefonate effettive? E’ un tema molto caldo questo in quanto e, ahimé, purtroppo, oggigiorno molte relazioni nascono (e anche muoiono) sui telefonini o su internet nonostante si viva nella stessa città e ci si potrebbe incontrare benissimo e come sappiamo attraverso questi mezzi è molto difficile relazionarsi, comprendersi, percepire cosa l’altro realmente ci trasmette.”

Gloria ha ragione: è un argomento molto caldo quello delle relazioni virtuali e ha ragione un’altra volta quando dice che virtualmente è molto difficile relazionarsi, comprendersi e percepire.

E allora, com’è che uomini e donne insistono a cercare e a mantenere (non)-relazioni virtuali? Ma proprio perché sono non-relazioni, proprio perché sono legami illusori e falsi e proprio perché danno la sensazione di essere “fighi” e di avere carisma quando invece si ha il terrore anche solo di dire “Pronto?”.

Il campo d’azione del cretino

Il cretino è il tipo d’uomo che non ha nessuna intenzione di instaurare una relazione vera con una donna, ma ha solo un disperato bisogno di autoaffermazione, di norma perché è uno sfigato e si sente molto sfigato. Siccome sedurre e la seduzione sono considerati da molti uomini (come anche da molte donne) criteri di misura del proprio fascino e del proprio potere, molti uomini cercano di mettere a tacere il proprio senso di inadeguatezza facendo i seduttori da due lire.

Questo genere di seduttore – il cretino – è sempre esistito, ben prima di internet e dei social network: è il capoufficio o il collega che fa il broccolone, il marito dell’amica che fa il galante, l’amico dell’amico che fa battute ambigue etc. etc. (la casistica è infinita). O l’eterno corteggiatore inconcludente, quello che non fa mai il passo definitivo. Fatto sta che nel mondo virtuale, in internet, sui social, su Facebook, sui siti di incontri e con l’uso del cellulare il cretino ha trovato il proprio paradiso personale.

Tutti questi strumenti gli permettono di fare il seduttore-cretino o il cretino-seduttore in modo totalmente libero e impunito: non deve nemmeno mostrare la faccia, probabilmente il più delle volte non mostra nemmeno la sua vera identità. Non deve “tirare fuori le palle” in uno scambio a viva voce, dove è necessario essere un filo brillante, pronto alla battuta e sul pezzo. E nel quale, tra l’altro, è alto il rischio di essere “sgamato”, “scoperto” e “smashcerato” per l’imbroglio che è: un cretino fatto e finito.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

7 validi motivi per evitare il cretino

1)      Chi ti approccia su Facebook o in internet e non passa immediatamente nella vita reale non ha nessuna intenzione creare una relazione d’amore (e nemmeno di sesso, sia ben chiaro, il sesso per i cretini sfigati è un’attività troppo impegnativa): sta cercando solo l’appagamento di altri bisogni, magari è solo molto annoiato dalla sua vita lavorativa e famigliare e invece di giocare a Ruzzle o a calcetto fa il cretino con le donne.

2)      Nel contempo, chi fa il broccolone su Facebook, probabilmente ha già una storia sentimentale (che non lo soddisfa, ma nella quale trova comodo restare) e quindi è un bugiardo patentato: prende in giro la compagna e anche te. E probabilmente molte altre donne con le quali fa il cretino in serie, esattamente come lo fa con te.

3)      Scrivere su Facebook, sui siti d’incontro, o scivere sms sul cellulare è un’attività che si può fare a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza che richieda un impegno particolare (soprattutto se si usa l’opzione “copia-incolla” o l’”inoltra” ): è l’attività di corteggiamento perfetta per il cretino sfaccendato che ogni tanto deve ricaricare la sua bassa autostima dandosi l’illusione che dall’altro capo della rete ci sia una donna ingenua che aspetta un suo contatto.

4)      Più tu dài corda al cretino, più lui sarà insistente in modo virtuale e inconcludente nella vita reale: per lui non sei né più né meno che un videogioco sempre a disposizione nei suoi momenti di noia. Non solo: il cretino non ha nessuna stima di te. E sai perché? Perché sa di essere uno sfigato e non ha nessuna stima di sé, quindi non può avere stima di chi abbocca ai suoi messaggi (dato che, appunto, si considera uno sfigato).

5)      Il cretino vive e si nutre delle molte donne ingenue e bisognose che trova in rete: se non ci fossero donne ingenue pronte a dargli retta, il cretino smetterebbe di fare il cretino. Se tu smetti di fare l’ingenua, nessun cretino si azzarderebbe a provarci con te. Pensa che bella selezione naturale riusceresti a fare. Pensa che liberazione. Non più cretini, solo uomini intelligenti. E’ importante che tu smetta di essere ingenua.

6)      Davvero credi che un uomo possa innamorarsi di una donna solo guardando il suo profilo su Facebook e chattando con lei – magari anche per giorni? -. Davvero questa è la tua idea dell’innamoramento e dell’amore? Davvero credi possibile questo fenomeno? Se è così urge che abbassi il tuo livello di ingenuità e torni nel mondo reale, in quello dove le persone che vogliono realizzare relazioni vere si incontrano, si confrontano e si mettono in gioco nel contatto vero, corpo a corpo (corpo a corpo, hai letto bene, il contatto fisico e sessuale è basilare).

7)      Il cretino virtuale, quello che si muove su internet è un supercampione ma tieni presente che il mondo reale è pieno di cretini, che sono tutti gli uomini che non arrivano mai al dunque, non entrano mai davvero in una storia e nemmeno ci escono definitivamente, che non dicono mai le cose in faccia e nemmeno come stanno realmente. Vuoi essere felice in amore? Smettila di fare l’ingenua e stai lontana da costoro.

Dato che abbiamo parlato tanto di Facebook, metti il tuo “mi piace” alla pagina de La Persona Giusta per Te, qui.

Lascia un Commento!

248 Commenti

  1. Avatar di Lorymaodi

    Lorymaodi 11 anni fa (9 Maggio 2013 15:00)

    e çhe dire dei çretini çhe nei loro profili mettono foto prese da internet evogliono far çredere di essere loro? -.-
    Rispondi a Lorymaodi Commenta l’articolo

  2. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (9 Maggio 2013 19:47)

    @ Gloria Scusa ma non capisco, il passaggio ; "riguardo le "armi" che tu citi se un uomo esce con te, parlate di buoni propositi, di conoscenza, di interesse e frequentazione seria poi vuoi per il lavoro, vuoi per altri motivi, non chiede mai riscontri "fisici" (come il vedersi ad esempio) cosa ne discutiamo a fare? " Se dici che un uomo "esce con te" mi pare che il riscontro fisico esista, se poi quest'uomo, per motivi di lavoro o altro ostacola gli incontri, a mio modesto parere esistono altri problemi o motivi, è possibile che non abbia un'ora a disposizione da dedicarti? E' possibile che sia impegnato 24 su 24? O abita molto lontano o i suoi "altri impegni" sono sentimentali, scusa ma io la vedo così. Inoltre quando ci si incontra per la prima volta, non si discutte, discuttere di che cosa, dovete prendere accordi? Le prime volte si chiacchiera ,si parla, ci si conosce un po', si cerca di capire se è il caso di continuare oppure troncare. Se un uomo ti risponde, come dici tu "non è il momento adato per una cosa seria" evidentemente ha annusato odore di matrimonio, convivenza, mamma ti vuole conoscere, non ci lasceremmo mai, e questo già dalla prima uscita è semplicemente devastante. Come giustamente sostieni, questo crea confusione ma anche molta paura, a volte provoca la fuga, fatta di scuse per non vederti, lavoro, impegni vari e altro. Un uomo che si comporta come quello descritto da te (parlo in generale) non ha nessun interesse verso l'altra e non ha il coraggio di ammetterlo. Un uomo o una donna veramente interessati, fanno scintille per incontrare il loro batticuore, specialmente all'inizio, quando l'andrenalina per il piacere di incontrarsi e a mille. Ti racconto un episodio che mi successe anni fa: ero in fase di corteggiamento con la attuale compagna, siamo assieme da anni, durante quel periodo, all'inizio della frequentazione, lei soffriva di una leggera depressione, una sera le telefonai chedendole di uscire, lei rispose che era in vestaglia e pantofole e non ne aveva voglia. Dal tono di voce avevo intuito che qualcosa non andava, aveva un momento depressivo, non voleva uscire per non mostrarmi il suo malessere, in pratica non voleva che io mi rattristassi e mi dispiacessi per lei. Le dissi, gentilmente ma deciso, che sarei passato a prenderla e vestaglia o non vestaglia saremmo usciti, anche soltanto per una breve passeggiata in macchina, la sera fu velocissima nel prepararsi, rimanemmo in giro per tre ore, a parlare e ascoltare musica, quando rientrammo non dico che fu felice, ma il momento di depressione era soltanto un brutto ricordo. Questo episodio è reale e non credo di essere stato una mosca bianca, ero solamente un uomo interessato, quando si vuole e soprattutto si desidera veramente incontrare qualcuno/a non ci sono scuse che valgono. Un saluto a tutte
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  3. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (9 Maggio 2013 20:05)

    @ Gloria Ti devo chiedere scusa, non avevo capito che nella parte che mi riguarda hai citato le parole del mio commento precedente "se un uomo esce con te", avevo capito che, un uomo è uscito con te e non può incontrarti. Anche questo è un problema della chat, tanto per restare in argomento, a volte si prende aglio per cipolla, capita.
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  4. Avatar di Rossana76

    Rossana76 11 anni fa (9 Maggio 2013 21:17)

    Si va bè , non devi dirne niente. Sono cretini ? Bon, appurato questo non spendiamoci tempo, nemmeno a parlarne. Piuttosto mi interessa sapere una cosa.. Quale è il confine della gelosia sana da quella controproducente? Trovo difficile fidarsi sempre, incondizionatamente, fino a prova contraria. Cioè , capisco razionalmente che la fiducia vada messa in discussione solo con eventi concreti e non su sospetti. Quel che mi chiedo è se esista qualche trucchetto per gestirla imbrigliando la mente. Ho una vita piena e mi tengo occupata, ma a volte è capitato che facessi quel che mi piace fare con l'umore storto perche la gelosia lavora dentro, o che non 'resistessi' a non fare qualche battuta fuori luogo. Dando l'impressione che controllassi il partner meglio della CIA o che gli avessi già fatto un processo senza imputato. Da cosa deriva questa gelosia sbagliata, e come potrei gestirla?
    Rispondi a Rossana76 Commenta l’articolo

  5. Avatar di Vale

    Vale 11 anni fa (10 Maggio 2013 0:06)

    @Lorymaodi: Dante ha già trovato la risposta giusta, tanti secoli fa. "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa." ;)
    Rispondi a Vale Commenta l’articolo

  6. Avatar di Ale

    Ale 11 anni fa (10 Maggio 2013 16:24)

    Non smetto di rileggere questo articolo. Tutto vero, tutto maledettamente vero e quanto male fa. Lui cretino, un parolaio.
    Rispondi a Ale Commenta l’articolo

  7. Avatar di Lorymaodi

    Lorymaodi 11 anni fa (10 Maggio 2013 16:55)

    quando un uomo, single da sempre, inizia a dire: finora sono stato solo perçhè non ho mai trovato una donna seria, ma adesso ho çonosçiuto te, tu sei diversa, e bla bla, dobbiamo çredergli o sono solo frasi çhe diçono per adularçi?
    Rispondi a Lorymaodi Commenta l’articolo

  8. Avatar di cristiana

    cristiana 11 anni fa (10 Maggio 2013 17:23)

    Sono bravissimi a dirci quello ke vogliamo sentirci dire...Alcuni di loro ne hanno fatto un'arte...
    Rispondi a cristiana Commenta l’articolo

  9. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (10 Maggio 2013 17:59)

    @ Lorymaodi Se un uomo è single da sempre i motivi, di solito sono due, o lo è per scelta o non riesce a tenere in piedi nessuna relazione, si potrebbe ipotizzare che sia un tantino sfortunato, ma su questo avrei dei dubbbi, si è sfortunati alcune volte, ma non sempre. Che cosa intende per donna seria? Una che non la da facilmente, oppure una che non ride mai o forse per serietà intende fare le cose ufficali, è possibile che in giro dalle sue parti ci siano solo donne non serie? Sono tentato di chiederti dove abita il tipo, se tanto mi da tanto potrei cambiare residenza. Sono più propenso a credere che un uomo, che è single da sempre, però tenta di conquistare con frasi banali come questa, non sia single per scelta ma per l'ncapacità di relazionarsi. Come si fa a sapere se una persona appena conosciuta sia seria oppure no, con quale metro lui giudica una donna seria o allegra, secondo me sono frasi per adulare.
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  10. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (10 Maggio 2013 18:59)

    La gelosia è come il sale, a dosi giuste insaporisce, se si esagera il cibo diventa disgustoso, stabilire il confine della gelosia, come del resto per qualsiasi sentimento, non è cosa facile, ogni individuo ha un confine a se stante. Per esperienza personale la gelosia sana è quando vedi il partner e ti viene voglia di abbacciarlo, qualla cattiva, autodistruggente, è quando vedere il partner è motivo di preoccupazione, di insofferenza, quasi di rabbia, anche quando non esistono motivi reali per esserlo, ma solo supposizioni, a volte pura fantasia. Porebbe dipendere da situazioni passate, da tradimenti subiti che hanno inculcato la sfiducia in noi, trasformandola in gelosia e questo sentimento lo evidenziamo inconsciamente anche con le nuove relazioni, pur non essendoci alcun motivo. Se accetti un mio consiglio, posso dirti di esaminare attentamente e fare mente locale dei momenti in cui è scattata in te la gelosia e per quali motivi si è manifestata, ragionaci un po' su e cerca di eliminarli dalla tua mente. Prima di sparare battute fuori luogo, che a lungo andare stancano chi le riceve, pensa un'attimo se l'oggetto delle tue attenzioni merita questo trattamento e se a te piacerebbe ricevere le stesse battute.
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  11. Avatar di Francesca

    Francesca 11 anni fa (10 Maggio 2013 23:38)

    Ho letto che Ilaria scriverà un articolo sugli uomini sposati e ho letto qui sopra vari commenti su questa categoria. Vorrei farvi notare una cosa sugli "sposati" in generale, uomini o donne che siano. Io sono sposata e tempo fa ho perso la testa per un uomo che ho incontrato, ho pensato seriamente che avrei cambiato vita se ci fossero stati i presupposti. Non è detto che una persona sposata sia off-limits, potrebbe capitare che se incontra la persona "giusta" rimetta la sua vita in discussione. A me è capitato. Con questo non voglio diffondere illusioni, però vorrei far allargare il punto di vista e il pregiudizio. Le persone sposate sono persone come tutte le altre, cambiamo tutti in ogni momento, mutiamo e ci evolviamo (si spera), a volte regrediamo, la persona sposata non è un monolite, come non lo è l'istituzione matrimoniale nel 2013.
    Rispondi a Francesca Commenta l’articolo

  12. Avatar di antonella

    antonella 11 anni fa (11 Maggio 2013 7:36)

    ma se un uomo è single perchè non riescie a tenere in piedi nessuna relazione e quindi lo si capisce perchè dalle parole non passa mai ai fatti....ed invece un uomo che non ha questo problema è già impegnato, a noi donne single (vedi separate), cosa rimane? ......sopratutto se abbiamo già passato gli anta? credo ben poco.
    Rispondi a antonella Commenta l’articolo

  13. Avatar di Marco

    Marco 11 anni fa (11 Maggio 2013 11:23)

    Ciao Ilaria, articolo molto interessante il tuo, focalizzi una tipologia umana certamente esistente. Avrei solo una domanda da porti. Io non sono mai riuscito ad approcciare in chat: onestamente mi sembra qualcosa di alienante stare davanti ad una tastiera e parlare dei fatti propri con una entità sconosciuta "sarà veramente donna? La foto è la sua??? ecc.ecc." La domanda che mi sorge spontanea è: ma che cosa dicono costoro per attrarre a se delle donne??? Ho letto i commenti di molte donne al tuo articolo ed onestamente nessuna di loro ha avuto il coraggio di dire: sono stata raggirata in questo modo con queste parole, state attente se qlc vi approccia così...
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo

  14. Avatar di Gloria_Glo

    Gloria_Glo 11 anni fa (11 Maggio 2013 15:34)

    @Alessandro: L'uomo in questione cerca di conquistarti per una scappatella poi si frena vedendo che mentre parlate gli piaci, gli interessi al punto da desistere nel provare a "concludere". E' lui per primo a cercare di intavolare un discorso su: "ho intenzione di conoscerti per vedere se può funzionare perchè mi hai fatto fermare a riflettere che forse da te voglio qualcosa di diverso dalle solite storielle ma sono come in una bolla di sapone, devo andare piano coi miei tempi". Contraddizioni su contraddizioni. Io cerco sempre di essere comprensiva. Ma certe cose non posso comprenderle. Intanto passano settimane, non pochi giorni. Giusto appunto l'esempio che hai citato tu stesso: volevo vederla, a prescindere dal suo umore che speravo di migliorare, e ho fatto in modo di vederla. E' vero che c'è la distanza e il lavoro, ma se prima vuoi conoscermi poi dici "che non rispetto i tuoi tempi" se ti chiedo qualcosa in più -come vedersi, nulla d'altro- allora comincia ad esserci qualcosa che non va. Quali tempi? tempi per liberarti di una situazione che hai? o cosa? il tempo generalmente si sfrutta per stare insieme e conoscersi, che devo fare la bella statuina a casa ad aspettare che tu, dal nulla, ti decida a chiedermi un'uscita? Nell'attesa poi sai cosa succede ad una donna? che pensa. E se inizia a pensare a tutti i cavilli possibili si stressa..e se si stressa di domande a cui non sa che risposta dare allora deve chiedere..e se chiede al diretto interessato fa la figura della patetica pressante scontata "femmina". Questa cosa non è vera. Non dico sempre, ma quando io ho un dubbio e voglio togliermi questo peso dal cuore, diciamola così, perchè devo farmi scrupoli nel risultare pesante? Insomma ho il diritto o no di comprendere le intenzioni altrui? Ho il diritto di difendermi e di testare anche le reazioni? Se sbuffi e stizzisci forse mi reputi importante quanto un granello di forfora sulla tua giacca preferita.
    Rispondi a Gloria_Glo Commenta l’articolo

  15. Avatar di antonella

    antonella 11 anni fa (11 Maggio 2013 18:18)

    @Gloria Glo sembra che quello che scrivi sia quello che ho vissuto io....parole parole e poi alla prova dei fatti c'era sempre un problema...ho chiesto spiegazioni e la risposta è stata :" ho paura" ?!? in fondo lo sapevamo fin dall'inizio..?!? vista la distanza..le vite già consolidate?!? ....VISTO CHE SEI UN CRETINO!!!!!!!!!
    Rispondi a antonella Commenta l’articolo

  16. Avatar di Eleonora

    Eleonora 11 anni fa (12 Maggio 2013 1:11)

    esatto,GLORIA GLO...ALLORA,FAI COME ME:evita di rivederlo,anche se ti fa male...fallo...e quando torna da te...trattalo colla stessa sua indifferenza e digli che x lui non hai tempo,lo stesso tempo che lui non aveva x te.cosi capisce che significa. io ho fatto cosi.il mio BENE resta MIO,PEGGIO X LUI.......
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  17. Avatar di Ale

    Ale 11 anni fa (13 Maggio 2013 15:08)

    La cretina sono io che ci piango così. Come adesso
    Rispondi a Ale Commenta l’articolo

  18. Avatar di lory

    lory 11 anni fa (6 Luglio 2013 17:07)

    ciao, posso dire una mia riflessione? il cretino e lo sfigato, non sono due cose diverse? io alla parola cretino, associo la parola " str..." quindi persona inaffidabile, mentre invece spesso lo sfigato è una brava persona che però ha difficoltà a relazionarsi con le persone, per suoi complessi, timidezza,ecc. e anche se lo sfigato di solito non puo offrire molto, però può essere una persona in buona fede, che non intende ne prendere in giro ne fare del male a una donna, mentre invece il cretino è proprio una persona stupida e immatura. cosa ne pensate??
    Rispondi a lory Commenta l’articolo

  19. Avatar di morosita

    morosita 11 anni fa (8 Settembre 2013 16:50)

    Ciao Esatto condivido il tuo pensiero Lory!Io più che soffermarmi sulle chat, vorrei dire: non fate l'ingenue quando un uomo si comporta da cretino mentre ci conosce e frequenta.Ossia se vedete che tira troppo la corda tiratela vol,anzi taglietala nettamente.Se un uomo fà il cretino, che non sà che fare dopo qualche mese che vi conoscete,mollatelo!Se non vi da le dovute certezze ed attenzioni , mollatelo.Se mette prima se stesso al centro dell'universo,mollatelo.Quindi sveglia ed occhi aperti perchè a volte cè semrpre un cretino dietro l'angolo. Saluti Ilaria
    Rispondi a morosita Commenta l’articolo

  20. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (14 Settembre 2013 22:28)

    Scusate, ma qua dentro vedo molti commenti molto negativi su noi uomini. Esistono gli uomini cretini, ok, ma esistono anche le donne cretine. Esistono però anche bravi uomini e brave donne. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, perché le brave persone esistono eccome. Purtroppo quando nella vita si è sfortunati in amore, si tende sempre a catalogare le persone. Io mi definisco un bravo uomo, non per vantarmene, ma me lo dicono tutti, sia sul lavoro, sia sulla vita di tutti i giorni. Solo che, essendo un po' timido ed insicuro, a 38 anni sono solo, senza più amicizie, nonostante abbia fatto di tutto per uscire da questa solitudine. Forse sarà destino, non lo so, ma a me purtroppo sembra che per la stragrande maggioranza delle donne, il cretino sia uguale a uno sfigato. Ed io non mi reputo né l'uno né l'altro. Ho da poco scoperto il mio valore, e, piuttosto che stare insieme ad una donna solo per far vedere agli altri che sono accoppiato o per la paura della solitudine, allora preferisco di gran lunga restare solo. Almeno non prendo in giro i sentimenti di nessuna e sono in pace con me stesso.
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo