Se lui fa il cretino, tu smettila di fare l’ingenua

Come evitare il cretinoQuante sono le relazioni che durano un sacco di tempo senza mai iniziare? Sì, hai letto bene, sto parlando delle tantissime relazioni-non-relazioni tra uomini e donne che sono così di moda ai nostri tempi. Sono relazioni sbagliate rapporti che si reggono su infiniti corteggiamenti, continui tira e molla e sentimenti di amicizia che  non riescono proprio a trasformarsi in amore. Sono relazioni che non decollano mai, ma rimangono in pista senza andare né avanti, né indietro. E fanno perdere un sacco di tempo e di energie. Di solito hanno come protagonisti due personaggi fissi: l’uomo che fa il cretino e la donna che si comporta da ingenua.

"Per ogni uomo cretino che c’è al mondo ci sono tre donne ingenue che gli danno retta."

Di’ la verità, quante volte hai avuto la sensazione di trattare con un cretino? Moltissime, dài. E quante volte hai avuto la consapevolezza di comportarti da ingenua? Hmmm, un po’ meno, diciamoci la verità, forse mai o quasi mai. Se hai sofferto o soffri per amore, essere ingenua non è una caratteristica della quale vantarsi o andare orgogliosa, come non è una buona scusa il fatto di incontrare un cretino dopo l’altro. Insomma, se soffri per amore perché hai incontrato un cretino, non è a lui che devi dare la colpa. Se un uomo fa il cretino con te è perché tu glielo permetti e non puoi giustificarti sostenendo che tu sei ingenua.

Il cretino, l’ingenua e l’amore inventato

Di solito questo avvertimento lo dò all’inizio, oggi lo dò ad articolo già iniziato e con qualche bella bordata che mi è già uscita dalla tastiera: quello che stai per leggere non è zucchero e miele. Sono molto schietta e diretta, più del solito. Quello che stai per leggere è qualcosa di molto controverso. Che ha un obiettivo preciso: quello di darti una scossa, di farti  prendere consapevolezza del potere che hai e di farti smettere di stare con i perditempo, che non sono assolutamente uomini alla tua altezza. Il messaggio che ti mando è chiaro: smettila di frequentare dei cretini. Anche se pensi di essere ingenua. Quindi, smettila di pensare di essere ingenua e decidi che i cretini vanno lasciati perdere e che tu puoi cercare altrove, l’uomo giusto per te. Per davvero. Lascia perdere il cretino e lascia perdere l’idea di essere ingenua.

Relazioni cretine, relazioni ingenue e relazioni vere

Qualche giorno fa ho scritto un articolo intitolato “Conquistare un uomo: è vero che tu non devi mai fare il primo passo?” e tra gli altri ho ricevuto questo commento da una gentile lettrice, Gloria:

“Complimenti per i tuoi articoli Ilaria. Indubbiamente riesci a portare in superficie quelle consapevolezze che in molte abbiamo ma che non vogliamo riconoscere. Ora però vorrei chiederti una cosa, visti anche i tempi che corrono sempre più rivolti al mondo dei social e della telecomunicazione, cosa puoi suggerire riguardo a relazioni che iniziano attraverso Facebook (o simili) e si sviluppano nel contesto della messaggistica telefonica e dopo 15-20 giorni di chiacchiere costanti, mattina pomeriggio e sera – alternati o meno – non si arriva ad un punto di ”incontro” in tutti i sensi? Perchè alcuni uomini (o donne) prima di fare la loro prima mossa si dilungano in conversazioni virtuali, dunque senza neanche telefonate effettive? E’ un tema molto caldo questo in quanto e, ahimé, purtroppo, oggigiorno molte relazioni nascono (e anche muoiono) sui telefonini o su internet nonostante si viva nella stessa città e ci si potrebbe incontrare benissimo e come sappiamo attraverso questi mezzi è molto difficile relazionarsi, comprendersi, percepire cosa l’altro realmente ci trasmette.”

Gloria ha ragione: è un argomento molto caldo quello delle relazioni virtuali e ha ragione un’altra volta quando dice che virtualmente è molto difficile relazionarsi, comprendersi e percepire.

E allora, com’è che uomini e donne insistono a cercare e a mantenere (non)-relazioni virtuali? Ma proprio perché sono non-relazioni, proprio perché sono legami illusori e falsi e proprio perché danno la sensazione di essere “fighi” e di avere carisma quando invece si ha il terrore anche solo di dire “Pronto?”.

Il campo d’azione del cretino

Il cretino è il tipo d’uomo che non ha nessuna intenzione di instaurare una relazione vera con una donna, ma ha solo un disperato bisogno di autoaffermazione, di norma perché è uno sfigato e si sente molto sfigato. Siccome sedurre e la seduzione sono considerati da molti uomini (come anche da molte donne) criteri di misura del proprio fascino e del proprio potere, molti uomini cercano di mettere a tacere il proprio senso di inadeguatezza facendo i seduttori da due lire.

Questo genere di seduttore – il cretino – è sempre esistito, ben prima di internet e dei social network: è il capoufficio o il collega che fa il broccolone, il marito dell’amica che fa il galante, l’amico dell’amico che fa battute ambigue etc. etc. (la casistica è infinita). O l’eterno corteggiatore inconcludente, quello che non fa mai il passo definitivo. Fatto sta che nel mondo virtuale, in internet, sui social, su Facebook, sui siti di incontri e con l’uso del cellulare il cretino ha trovato il proprio paradiso personale.

Tutti questi strumenti gli permettono di fare il seduttore-cretino o il cretino-seduttore in modo totalmente libero e impunito: non deve nemmeno mostrare la faccia, probabilmente il più delle volte non mostra nemmeno la sua vera identità. Non deve “tirare fuori le palle” in uno scambio a viva voce, dove è necessario essere un filo brillante, pronto alla battuta e sul pezzo. E nel quale, tra l’altro, è alto il rischio di essere “sgamato”, “scoperto” e “smashcerato” per l’imbroglio che è: un cretino fatto e finito.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

7 validi motivi per evitare il cretino

1)      Chi ti approccia su Facebook o in internet e non passa immediatamente nella vita reale non ha nessuna intenzione creare una relazione d’amore (e nemmeno di sesso, sia ben chiaro, il sesso per i cretini sfigati è un’attività troppo impegnativa): sta cercando solo l’appagamento di altri bisogni, magari è solo molto annoiato dalla sua vita lavorativa e famigliare e invece di giocare a Ruzzle o a calcetto fa il cretino con le donne.

2)      Nel contempo, chi fa il broccolone su Facebook, probabilmente ha già una storia sentimentale (che non lo soddisfa, ma nella quale trova comodo restare) e quindi è un bugiardo patentato: prende in giro la compagna e anche te. E probabilmente molte altre donne con le quali fa il cretino in serie, esattamente come lo fa con te.

3)      Scrivere su Facebook, sui siti d’incontro, o scivere sms sul cellulare è un’attività che si può fare a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza che richieda un impegno particolare (soprattutto se si usa l’opzione “copia-incolla” o l’”inoltra” ): è l’attività di corteggiamento perfetta per il cretino sfaccendato che ogni tanto deve ricaricare la sua bassa autostima dandosi l’illusione che dall’altro capo della rete ci sia una donna ingenua che aspetta un suo contatto.

4)      Più tu dài corda al cretino, più lui sarà insistente in modo virtuale e inconcludente nella vita reale: per lui non sei né più né meno che un videogioco sempre a disposizione nei suoi momenti di noia. Non solo: il cretino non ha nessuna stima di te. E sai perché? Perché sa di essere uno sfigato e non ha nessuna stima di sé, quindi non può avere stima di chi abbocca ai suoi messaggi (dato che, appunto, si considera uno sfigato).

5)      Il cretino vive e si nutre delle molte donne ingenue e bisognose che trova in rete: se non ci fossero donne ingenue pronte a dargli retta, il cretino smetterebbe di fare il cretino. Se tu smetti di fare l’ingenua, nessun cretino si azzarderebbe a provarci con te. Pensa che bella selezione naturale riusceresti a fare. Pensa che liberazione. Non più cretini, solo uomini intelligenti. E’ importante che tu smetta di essere ingenua.

6)      Davvero credi che un uomo possa innamorarsi di una donna solo guardando il suo profilo su Facebook e chattando con lei – magari anche per giorni? -. Davvero questa è la tua idea dell’innamoramento e dell’amore? Davvero credi possibile questo fenomeno? Se è così urge che abbassi il tuo livello di ingenuità e torni nel mondo reale, in quello dove le persone che vogliono realizzare relazioni vere si incontrano, si confrontano e si mettono in gioco nel contatto vero, corpo a corpo (corpo a corpo, hai letto bene, il contatto fisico e sessuale è basilare).

7)      Il cretino virtuale, quello che si muove su internet è un supercampione ma tieni presente che il mondo reale è pieno di cretini, che sono tutti gli uomini che non arrivano mai al dunque, non entrano mai davvero in una storia e nemmeno ci escono definitivamente, che non dicono mai le cose in faccia e nemmeno come stanno realmente. Vuoi essere felice in amore? Smettila di fare l’ingenua e stai lontana da costoro.

Dato che abbiamo parlato tanto di Facebook, metti il tuo “mi piace” alla pagina de La Persona Giusta per Te, qui.

Lascia un Commento!

248 Commenti

  1. Avatar di Cristiana

    Cristiana 11 anni fa (7 Maggio 2013 10:24)

    Carissima Simona sono tutti su Badoo a chattare con zoccole varie...Massimo utile,minimo sforzo.Un bacio a te da ki e' nelle tue stesse condizioni.Spero col cuore ke tu abbia piu' fortuna di me.
    Rispondi a Cristiana Commenta l’articolo

  2. Avatar di Simona

    Simona 11 anni fa (7 Maggio 2013 11:31)

    grazie Cristiana...in bocca al lupo, un bacio / Ilaria Cardani, ora mancano i tuoi preziosissimi commenti a tutti i nostri commenti, dai che ti aspettiamo!:)
    Rispondi a Simona Commenta l’articolo

  3. Avatar di Andrea

    Andrea 11 anni fa (7 Maggio 2013 11:32)

    articolo semplicistico
    Rispondi a Andrea Commenta l’articolo

  4. Avatar di paolo

    paolo 11 anni fa (7 Maggio 2013 13:30)

    molto altruiste nei commenti...magari ci sono tante donne che fanno le cretine con gli uomini...voi volete delle garanzie che solo i veri cretini vi danno..quelli che vi prendono i giro..una relazione è una cosa più semplice, le cose possono prendere una strada o un'altra. Non c'e' un modo per sapere in anticipo come andranno le cose,si tratta di sentimenti non di teoremi...è chiaro che quando va male c'e' chi recrimina,e quindi uno/a diventa cretino/a.. Paolo
    Rispondi a paolo Commenta l’articolo

  5. Avatar di Ale

    Ale 11 anni fa (7 Maggio 2013 17:29)

    Più di due anni con un cretino.
    Rispondi a Ale Commenta l’articolo

  6. Avatar di Lorymaodi

    Lorymaodi 11 anni fa (7 Maggio 2013 18:09)

    una domanda, Ilaria: quegli uomini çhe çhattano ma poi non vengono a trovarti perçhè non hanno soldi per viaggiare (parlo di viaggi da quattro ore in su), devo çlassifiçarli çome çretini, o sono sempliçemente persone senza mezzi eçonomiçi? e in questo çaso, devo andare io, o lasçiar perdere???? grazie Ilaria!
    Rispondi a Lorymaodi Commenta l’articolo

  7. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (7 Maggio 2013 18:25)

    Ciao a tutti L'uomo cretino così come la donna ingenua o viceversa, sono sempre esistiti, oggi i punti d'incontro sono i social come Facebook e simili, quando ero ragazzo si usava la piazzetta o la strada principale, ma sempre cretini eravamo, o forse facevamo finta, e le ragazze erano ingenue o forse, ugualmente, facevano finta di esserlo. Chi frequenta i social per relazionarsi, sia uomo che donna, in buona parte, oltre che cretini e ingenui sono anche degli illusi, sperare che possa nascere qualcosa di serio abitando a centinaia di km di distanza e una utopia, salvo rare eccezioni. Che le persone non siano in grado di proporsi di persona lo dimostra il proliferare dei siti d'incontri , una vera fregatura per tuttii, per gli uomini in particolare, in quanto i profili femminili del catalogo sono falsi, sono donne che si prestano, dietro compenso, per attirare gli ingenui, poi all'atto pratico spariscono. e Gli uomini cretini che frequentano Facebook, sono sfigati nella realtà, sposati che sperano di incontrare la donna compiacente, fornendo spesso un profilo falso, proprio per non essere riconosciuti dalla loro compagna, ma non si sbilanciano mai perchè in effetti materialmente non è possibile,. Ancora, da uomini frustrati, sfortunati in amore che usano le chat per dimostrare a se stessi che le loro sconfitte amorose sono dovute alla sfortuna e non alla loro incapacità di tenere in piedi un rapporto, nei social si sentono dei Casanova, prima di parlare ho rispondere hanno il tempo di pensarci, e devo dire purtroppo, rafforzati in questo delle ingenue che gli stanno dietro. Per Simona: mettersi con un uomo sposato, per giunta a distanza, è l'errore più grave che una donna possa commettere, da maschietto navigato di consiglio di non iniziare mai una relazione con lo sposato, chiunque esso sia e qualunque cosa ti prometta, sono solamente menzogne, un uomo disposto a tradire la propria moglie, non ha scrupoli di coscienza nel tradire anche te. Vorrei dire alle signore presenti e non, di utilizzare i social come passatempo, di prendere la cosa molto sportivamente, non siate ingenue, il tempo degli amori epistolari è finito da un pezzo, che senso ha continuare a mandarsi SMS o chattare per giorni o mesi, senza ricevere in cambio nemmeno uno straccio di appuntamento perconoscersi meglio? Per alcune: gli uomini non sono tutti cretini così come le donne non sono tutte ingenue, ci vorrebbe un pò più di attenzione e non buttarsi a corpo morto su qualcuno semplicemente perché si dimostra interessato. Credo che su quanto ha scritto Ilaria ci sia abbastanza materiale da farci rifflettere a lungo. Un saluto a tutti
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  8. Avatar di antonella

    antonella 11 anni fa (7 Maggio 2013 19:51)

    ma Paolo per favore...certo che una relazione può prendere una strada o un'altra ma qui non stiamo parlando di questo..ma degli uomini che non si espongono per vigliaccheria, che si prendono gioco dei sentimenti di una persona che sanno benissimo essere innamorata perchè non hanno il coraggio di dire chiaramente le cose come stanno..tra adulti bisogna essere sinceri, ma il problema è che di uomini nel vero senso della parola non ne esistono più..l'amore vero è fatto per gli uomini coraggiosi e non per i paurosi. avete paura di cosa??? per favore...ci fate solo la figura dei cretini ..lo capite o no??? si sono proprio arrabbiata!
    Rispondi a antonella Commenta l’articolo

  9. Avatar di Alessandra

    Alessandra 11 anni fa (7 Maggio 2013 23:30)

    Ciao Ilaria e ciao a tutti. Quando chatto capitano anche uomini che vogliono incontrami subito, soprattutto quando abitano vicino alla mia città, però a me anche la fretta spaventa...del resto cosa sappiamo delle persone che stanno al di là del pc? Io non penso di essere cretina però avrei bisogno di più tempo proprio per la virtualità del mezzo. Quanto a quelli sposati...le chat ne sono piene, il problema è che potrebbe anche capitare il cretino che non lo dice e a quel punto come si fa? :)
    Rispondi a Alessandra Commenta l’articolo

  10. Avatar di Mary

    Mary 11 anni fa (8 Maggio 2013 0:24)

    ciao Ilaria poco fa mi è capitata una cosa per cui vorrei chiederti consiglio: ho incontrato per caso il ragazzo per cui ho sofferto per tre mesi, e pur sapendo da un pò di tempo ormai che è assolutamente stata una "relazione" cretino-ingenua e che è meglio che sia finita, che io sono pronta a qualcosa di meglio, che lui non mi può dare nulla ecc...appena l'ho visto non sono riuscita a controllare le mie emozioni, sono arrossita, ho anche fatto e detto qualcosa che a mente lucida non avrei fatto o detto!! Nella mia immaginazione un nostro ipotetico incontro sarebbe stato ben diverso, più freddo, controllato...e io invece mi sono ancora sbilanciata anche se giusto il tempo dello scambio di poche frasi, e davvero sono arrossitaaaa!!! come nei cartoni animati ma dai haha com'è possibile??? Così ho dimostrato ancora un senso di "bisognosità" che pensavo di aver superato....forse ci vuole solo più tempo e consapevolezza per staccarsi dalla vecchia illusione che lui era quello perfetto... Non è stato piacevole vedere che sono ancora in balia delle emozioni e che mi possono anche compromettere...Come si fanno a controllare tutte le emozioni immediate? Oppure il problema è proprio che io abbia ancora questo tipo di emozioni verso qualcuno che razionalmente so non sia la persona adatta a me e quindi non dovrei averle? La razionalità dovrebbe sempre vincere-giudare le emozioni? uff, scusa le mille domande, forse faccio fatica a farmi capire...se mi capisci grazie:))
    Rispondi a Mary Commenta l’articolo

  11. Avatar di Lorymaodi

    Lorymaodi 11 anni fa (8 Maggio 2013 3:43)

    io sono daççordo çon antonella: siamo stufe di uomini çretini! io çhatto regolarmente, e dei tanti uomini çon çui sono entrata in çontatto virtuale, nemmeno uno ha avuto gli attributi di andare fino in fondo. si lamentano di non trovare la donna giusta e stanno per anni nei siti di inçontri, quando inveçe la çolpa della loro solitudine è solo di loro stessi, çhe sono paurosi e non hanno il çoraggio di affrontare una donna vis a vis!! ha ragione antonella, sono tutti paurosi e vigliaççhi,si auto elogiano nei loro profili dando ad intendere çhe sono pronti per una storia seria, e inveçe non è affatto çosi. e infatti una volta çhe çapisço l'antifona, di çolpo çapisço perçhè questi ometti sono sempre soli.Sono degli sfigati, altro çhe uomini! Sfigati, paurosi e vigliaççhi!!!!!!!
    Rispondi a Lorymaodi Commenta l’articolo

  12. Avatar di Simona

    Simona 11 anni fa (8 Maggio 2013 11:26)

    grazie Alessandro...
    Rispondi a Simona Commenta l’articolo

  13. Avatar di Simona

    Simona 11 anni fa (8 Maggio 2013 11:45)

    guardando dentro di me (grazie anche ai vostri commenti e dopo aver letto di nuovo attentamente l'ultimo post di Ilaria) mi sono accorta che esiste nel mio cuore una profonda sfiducia: nella mia mente immagino che uomini liberi interessanti non ce ne siano..adatti per la mia età intendo (43 anni), perché? Perché è come se il treno delle occasioni fosse già passato quando non ero in grado di coglierlo; immagino gli uomini liberi come o sfigati pieni di problemi, o liberi perchè lasciati dalla moglie che gli ha scoperti con un'altra (c'è da fidarsi di questi?), oppure vedovi, il che non sarebbe un problema ma mi fa tristezza pensare a qualcuno che perde il suo amore...in ogni caso l'uomo libero "in se" non mi ispira...e spero tanto che tutto questo non corrisponda a realtà ma sia solo un mio forte pregiudizio. E tutti quelli che incontro, dopo il primo approccio, rivelano questo loro lato: sono sposati. Io non lo voglio un uomo sposato, ma non trovo altro!
    Rispondi a Simona Commenta l’articolo

  14. Avatar di cristiana

    cristiana 11 anni fa (8 Maggio 2013 13:18)

    Caro Alessandro adoro i tuoi commenti ke mi fanno sempre un sacco di bene.Un caloroso saluto.Ps:la tua compagna e' una donna molto fortunata,complimenti a lei.
    Rispondi a cristiana Commenta l’articolo

  15. Avatar di Gloria

    Gloria 11 anni fa (8 Maggio 2013 14:02)

    Buon pomeriggio a tutte (e a tutti) visto che ho sollevato io la questione, perchè mi trovAVO nella situazione sub citata di ''conversazione col cretino" , voglio lasciare un commento che confermi ogni singolo punto dell'articolo: 1) "sta cercando solo l’appagamento di altri bisogni, magari è solo molto annoiato dalla sua vita lavorativa " - Riscontrato 2)"chi fa il broccolone su Facebook, probabilmente ha già una storia sentimentale (che non lo soddisfa, ma nella quale trova comodo restare) e quindi è un bugiardo patentato: prende in giro la compagna e anche te. " - Riscontrato 3)"è l’attività di corteggiamento perfetta per il cretino sfaccendato che ogni tanto deve ricaricare la sua bassa autostima dandosi l’illusione che dall’altro capo della rete ci sia una donna ingenua che aspetta un suo contatto." - Riscontrato 4)" Più tu dài corda al cretino, più lui sarà insistente in modo virtuale e inconcludente nella vita reale" - Riscontrato 5)"Il cretino vive e si nutre delle molte donne ingenue e bisognose che trova in rete: se non ci fossero donne ingenue pronte a dargli retta, il cretino smetterebbe di fare il cretino." - Riscontrato 6)"urge che abbassi il tuo livello di ingenuità e torni nel mondo reale, in quello dove le persone che vogliono realizzare relazioni vere si incontrano, si confrontano e si mettono in gioco nel contatto vero, corpo a corpo" - Verissimo e produttivo 7)"Vuoi essere felice in amore? Smettila di fare l’ingenua e stai lontana da costoro." - Si commenta da solo. Ora dopo che hai svelato tutte le sue carte, il Cretino chiede di vedersi per discutere a voce (come adesso ci si può incontrare?) della cosa, perchè è confuso e sta impazzendo non riuscendo a comprendere il tuo distacco, le tue "sfuriate" improvvise e fuori luogo (ahimè, molte volte ti scappa la pazienza). Non ci cascate, ditegli "si si" e dategli buca, forse impara qualcosa. Grazie Ilaria, sempre dritta al punto..sempre centro!
    Rispondi a Gloria Commenta l’articolo

  16. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (8 Maggio 2013 16:32)

    Cara Simona Stai commettendo degli errori di valutazione, è questo ti porta fuori strada, infatti guarda caso ti capitano solamente uomini sposati. Non voglio difendere la categoria degli uomini a spada tratta, me ne guarderei bene, ma intervengo quando leggo che gli uomini liberi sono tutti o sfigati o lasciati dalle compagne perché traditori. Ti sei mai chiesta che anche per un uomo sia possibile essere single perché non ha trovato quella giusta, o perché ha subito delle delusioni per via di donne non propriamente giuste. Perché deve essere sempre l'uomo che cornifica? Quante storie si sentono di donne impegnate soggette a frequenti botte di libidine, il mondo del lavoro ne è pieno. Quindi un uomo può essere libero per tanti motivi, sia per scelta come per costrizione, ma questo non fa di lui uno sbagliato a prescindere. Con i tuoi 43 anni sei nel fiore, per godere quanto di meglio la vita può e potrà offrirti, il treno delle occasioni non smette mai di passare, viaggia in tondo e ti da sempre l'opportunità di prenderlo, a volte può essere in ritardo, ma stai tranquilla che passa. L'importante è saper scegliere il vagone più comodo e meglio attrezzato.
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  17. Avatar di Alessandro

    Alessandro 11 anni fa (8 Maggio 2013 17:56)

    Grazie Cristiana, complimenti accetati. Volevo aggiungere una postilla: ma se gli uomini dei social sono tutti cretini, le donne, cosa diavolo ci vanno a frugare? Cosa cerca una donna tra i tanti profili, (oh pardon oggi si dice diario), di cretini, forse spera nel giorno fortunato della settimana e incontrare il meno cretino? Conoscete il detto "Dio li fa e Dio li accoppia" . Non fraintendetemi, volevo semplicemente pungolarvi un pò, è notoriamente noto che la donna è più intelligente dell'uomo, ma spesso non lo dimostra o perlomeno da gran furba preferisce non farlo. Conosce bene le donne, ma altrettanto bene conosco gli uomini e so cosa vogliono da una donna, parlo ovviamente di persone normali, non ci interessano i baccati di mente, gli sclerati, i depressi virtuali e quant'altro di peggio si possa trovare. La natura vi ha fornito di tutta l'atrezzatura necessaria per conquistare un uomo, non voglio entrare in volgarità gratuite, mi riferisco all'intelligienza, la gentilezza, cortesia, disponibilità, dedizione, potrei continuare a lungo con l'elenco. Sono armi che l'uomo di massima non possiede, ma che si aspetta di ricevere dalla donna, desidera una donna con queste caratteristiche, caratteristiche che non si possono evidenziare e sfruttare al meglio sui social, sul web in genere. Direste mai "quanto è buona questa mela" soltanto per averla vista in fotografia? Caso mai sarà bella, la mela, ma sicuramente non la potrai mai assaporare, in quanto è virtuale, stesso discorso è valido per Facebook e soci. Credetemi che per un uomo non cè niente di più attraente che il sorriso di una donna, la frequentazione e il sesso sono solamente una conseguenza, e come tale deve essere considerata. Per concludere, dedicate più tempo alle occasioni nelle quali avete realmente, l'opportunità di espimere le vostre qualità e farvi apprezzare, se avete qualche problemino caratteriale, vedette di aggiustare il tiro, la maggioranza degli uomini sono giusti, e l'uomo giusto può essere un forziere pieno di belle sorprese, ma per aprirlo occorre avere la chiave giusta. Un saluto particolare a ilaria e a tutte/i
    Rispondi a Alessandro Commenta l’articolo

  18. Avatar di antonella

    antonella 11 anni fa (8 Maggio 2013 18:31)

    visto il numero di post devo dedurre che è davvero pieno di cretini il mondo..peccato, speravo di averlo incontrato solo io e che ci fosse ancora speranza, invece mi devo ricredere...
    Rispondi a antonella Commenta l’articolo

  19. Avatar di Raffaella

    Raffaella 11 anni fa (8 Maggio 2013 20:44)

    boh...alla fine c'è anche la possibilità che ci si diverta in due...sembra sempre che le donne siano quelle che ci cascano come dei polli nelle sgrinfie di questi uomini cattivi...non è sempre cosi. A me capita che nei siti ci siano uomini che hanno voglia di incontrarti, di andare al cinema, a cena, ecc...e non solo a parole. Io ad esempio tentenno perchè non mi sento del tutto convinta...ma non voglio prendere in giro nessuno. Insomma c'è di tutto un po'...e anche con gli uomini sposati. Chi dice che siano sempre gli uomini a essere quelli che ne godono di più? Un uomo sposato e con figli, a vokte' fa comodo anche alla donna...o no?
    Rispondi a Raffaella Commenta l’articolo

  20. Avatar di Gloria_Glo

    Gloria_Glo 11 anni fa (9 Maggio 2013 13:52)

    Altro punto caldo che potrebbe riguardare molte (come poche): la fretta. A volte non si è in grado di assecondare i tempi, non si è in grado di fermarsi a respirare al fine di riflettere; ci si catapulta in quarta sulla persona "designata" -che ci mostra un barlume di interesse- e non ci si da il tempo nè di comprendere se è giusta per noi, nè di dare modo a lei di capire il contrario. Si pretende di essere al centro dei suoi pensieri, si pretende cinque chiamate al giorno e se capita una giornata di silenzio guai! Ho amici che mi telefonano, si confidano e posso garantirvi che non è vero che solo le donne si fanno le paranoie. Anche gli uomini, alcuni uomini mi correggo, sono ossessionati dal recepire i segnali delle donne solo che molte volte sanno essere più pazienti. Quando questo mio amico riceve un messaggio a detta sua "ambiguo" mi chiama chiedendomi di ragionare insieme sui significati. C'è dell'esagerazione in questo, ma almeno rendo l'idea? Riguardo i social, come detto da Ilaria, non sempre ci sono branchi di cretini. Siamo noi che dobbiamo smettere di essere ingenue e distinguere l'uomo inconcludente dal viceversa. @Alessadro: riguardo le "armi" che tu citi se un uomo esce con te, parlate di buoni propositi, di conoscenza, di interesse e frequentazione seria poi vuoi per il lavoro, vuoi per altri motivi, non chiede mai riscontri "fisici" (come il vedersi ad esempio) cosa ne discutiamo a fare? La questione principale è che invece di stare in silenzio e vivere, con volontà e impegno qualora ci fosse la predisposizione ad una conoscenza -mettiamo in contro che oggi vige la scusa "non è il momento adatto per una cosa seria"-, si parla troppo e subito questo crea confusione e visto che per fortuna non possiamo entrare nella testa degli altri, interpretiamo i loro atteggiamenti a seconda del nostro umore o del nostro modo di fare. Cosa sbagliatissima e che porta alla distruzione di qualsiasi fondamenta tu possa aver costruito per andare oltre in futuro. Gli altri non siamo noi, questo non riesce mai ad entrarci in testa. Saluti,di nuovo. Gloria
    Rispondi a Gloria_Glo Commenta l’articolo