Seduzione: 8 semplici lezioni dal… Dalai Lama

Se vuoi attrarre la persona e la relazione giuste per te nella tua vita, è opportuno  che tu ti abitui a tirare fuori il meglio di te, cioè a usare le “armi della seduzione” che possiedi per istinto e natura.

E che, molto spesso, ti “dimentichi” o “disimpari” a usare, per la solita vecchia storia dei condizionamenti che si ricevono dall’esterno e per le cattive abitudini che si apprendono diventando adulti.

Anche se insegnare la seduzione non è certo uno dei miei principali obiettivi e nemmeno mi interessa, credo che essere spontaneamente seduttivi sia utile, divertente e …naturale.

Lo spiego anche nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”.

Fatto sta che in questi giorni, navigando su internet, dopo aver letto un articolo di un’esperta di comunicazione australiana che parlava del Dalai Lama, ho dato un’occhiata ad alcuni video delle sue recenti apparizioni pubbliche e mi è venuto facile fare dei collegamenti tra il suo modo di fare, il suo eccezionale carisma e le regole della seduzione e dell’attrazione.

Non c’è che dire: il Dalai Lama è un seduttore nato.

Non per niente ha milioni di seguaci, di fan o per lo meno di ammiratori ed estimatori in tutto il mondo, anche tra coloro che non sono buddhisti e non hanno particolari inclinazioni spirituali.

Non credi che sia un seduttore nato?

Osservando il suo comportamento nei video che ti dicevo ho scoperto anch’io almeno 8 lezioni davvero imperdibili per chi vuole imparare a manifestare al mondo con sicurezza il proprio talento seduttivo.

Insomma, se ti interessa conoscere i segreti della seduzione autentica segui gli 8 facili insegnamenti del Dalai Lama che ho “estrapolato” per te.

1)      Usa il tuo senso dell’umorismo.

In un video ho visto che, salendo sul palco preparato per lui, il Dalai Lama si è “scontrato” con una bandiera sacra collocata troppo in basso, che per un momento gli ha coperto il viso: ha colto l’opportunità per fare il gioco del cucu’ con gli spettatori, suscitando l’allegria e le risate del pubblico.

Iniziare mettendo le persone di buon umore è geniale: con un esordio del genere, tutto diventa facile.

Il mondo è pieno di persone tristi, serie e seriose: niente è più attraente di una persona spiritosa.

Non è necessario che tu faccia concorrenza a Totò, è sufficiente che tu ti concentri nel cogliere il lato buffo e leggero della vita e nel portare gli altri con te in quella direzione.

 2)      Sii aperto/a e disponibile verso gli altri. Arrivato in una sala affollata, il Dalai Lama si è accorto che era stato preparato per lui un comodissimo divano, che però lo teneva un po’ distante dal pubblico.

Ha preferito sedersi su una sedi più scomoda, ma dalla quale tutti potessero vederlo.

La seduzione e l’attrazione riguardano le relazioni. E nelle relazioni si vince quando ci si offre agli altri con disponibilità e senza riserve mentali o snobismi.

3)   Sii semplice.

Nel novanta per cento delle sue apparizioni pubbliche il Dalai Lama sembra non conoscere per nulla le regole del protocollo e le formalità. Si mostra incerto e impacciato, ma ne sorride e suscita simpatia.

I superuomini e le superdonne non piacciono a nessuno: il mito dell’uomo e della donna perfetti è solo una falsità propagandata dalla cultura dei mass media, che ne ha un facile tornaconto.

Non essere innaturale e “falso/a”.

Che cosa fa innamorare un uomo e lo fa impegnare in una relazione?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

Alle donne vere piacciono gli uomini veri e agli uomini veri piacciono le donne vere: tutti hanno dei limiti ed è sano e umano incontrarsi ben sapendo che che tutto ciò è reciproco.

4)      Sorridi.

Questo dovrebbe essere il primo punto ogni qual volta si parla di comunicazione, in qualsiasi contesto, con qualsiasi persona, anche nei momenti tragici. Figuriamoci poi se si tratta di attrazione e di seduzione. Hai idea di come e quanto sorrida il Dalai Lama?

Il sorriso è il tratto in assoluto più sexy di una persona. Facile, no?

 5)      Sii te stesso/a.

Pensaci un momento: il Dalai Lama è calvo, ha le lenti degli occhiali come fondi di bottiglia, si veste sempre allo stesso modo e non è nemmeno più tanto giovane. Ma le persone non notano i suoi difetti e lo ammirano per il suo sorriso, la sua autenticità, la sua naturalezza, il suo infinito carisma.

Accettarti per come sei e mostrarti agli altri senza finzioni ti permette di mettere in mostra le tue caratteristiche positive, lasciando nell’ombra tutto il resto, che non conta.

6)      Parla dal e con il cuore.

Questo riguarda ancora l’autenticità e la naturalezza. Il Dalai Lama parla sempre “a braccio” e non legge mai i suoi discorsi. Questo significa che quello che dice è davvero vero per lui.

Tu esprimiti su quello che ti piace e ti appassiona veramente: non preoccuparti di “compiacere” gli altri affanandoti a cercare argomenti “interessanti”. Parla con sincerità di quello che senti: la tua passione contagia chi ti sta vicino.

7)      Prenditi il tuo tempo.

Il Dalai Lama procede lentamente, parla lentamente, si muove con gesti lenti.

Liberati dall’ansia di parlare, di dire, di risultare simpatico/a e seduttivo/a. Liberati dall’ansia di attrarre tante persone e molto velocemente, di arrivare al “sodo”, di “concludere” con qualcuno/a o di iniziare una relazione il più presto possibile. La seduzione, l’attrazione, le emozioni e i sentimenti hanno bisogno di tempo per nascere, crescere, espandersi.

8)      Lancia messaggi forti e semplici.

Come dicevo poco sopra il seguito del Dalai Lama è molto ampio, anche per chi non ha un forte orientamente spirituale e/o religioso: in moltissimi concordano con le sue parole cristalline e con il suo messaggio universale di pace e di amore.

Per quel che ti riguarda, tieni sempre ben presente quello in cui credi profondamente, ma non tentare di convincere gli altri o di “costringerli” a pensare come te. Le tue idee hanno valore ed è giusto che tu le esprima con convinzione. Ben sapendo che gli altri non sono tenuti a crederci o non devono per forza essere “sedotti”.

Paradossalmente meno ti sforzerai di sedurre, più sarai attraente.

Lasciami i tuoi commenti, con tutto quello che pensi.

Oooooommmmm…. ;)

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

33 Commenti

  1. Avatar di Bice

    Bice 7 anni fa (24 Agosto 2011 23:51)

    Faccio, d'istinto, tutto ciò che scrivi cara Ilaria. Infatti cucco da morire. I problemi vengono dopo, ma francamente ora non ho voglia di pensarci. Guarda, scusami, è un anno che sono qui sopra e... adesso sento che non me ne frega più nulla della persona giusta. E' un falso problema... io sto bene, la vita è bella e me la godo. Non vedo perché fossilizzarmi su certi pensieri e crearmi un problema che non esiste. Basta, basta, basta! E invece: vita, vita, vita!!! Un bacio, forse torno forse no... :-)
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

  2. Avatar di Malte62

    Malte62 7 anni fa (25 Agosto 2011 17:00)

    Eleonora, il "simpaticissimo ed esuberante sagittario CAPO NR3" ti ha già tra le sue simpatiche grifie: vive già intensamente dentro di te e , talvolta, un amante dall'interno cresce e prende molto più posto che dall'esterno. Se ce la fai fallo diventare piccolo (ma mi pare una missione piuttosto impossibile) altrimenti non hai altra possibilità di metterlo alla prova dei fatti e sperare che ti deluda. P.S. Non vi è simpatico ed esuberante farfallone che non abbia alle spalle un "matrimonio naufragato da tempo". Magari da simpatico qual è avrebbe potuto essere un po' più originale.
    Rispondi a Malte62 Commenta l’articolo

  3. Avatar di Malte62

    Malte62 7 anni fa (25 Agosto 2011 17:21)

    Eleonora, il "simpaticissimo ed esuberante sagittario CAPO NR3" ti ha già tra le sue simpatiche grifie: vive già intensamente dentro di te e , talvolta, un amante dall'interno cresce e prende molto più posto che dall'esterno. Se ce la fai fallo diventare piccolo (ma mi pare una missione piuttosto impossibile) altrimenti non hai altra possibilità di metterlo alla prova dei fatti e sperare che ti deluda.
    Rispondi a Malte62 Commenta l’articolo

  4. Avatar di kate

    kate 7 anni fa (25 Agosto 2011 23:31)

    interessante articolo Ilaria.Quando si e' naturali sinceri e semplici si riesce ad esprimere tutto il proprio fascino senza fatica.....anche in questi tempi,dove l'apparire sembra aver preso sopravvento sull'essere.
    Rispondi a kate Commenta l’articolo

  5. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 7 anni fa (26 Agosto 2011 2:53)

    infatti:oggi,interessante scambio di vedute via sms...la sua schiettezza è ammirevole! è la prima volta che mi capita un uomo sincero che non nasconde il suo pensiero come non lo nascondo IO... ora,so come la pensa,come vivrebbe questa storia...cosa vuole da me e cosa è disposto a fare pur di "cambiarmi" per aver vita facile. beh,mi spiace per lui,ma non è così che funziona con me,non sono fatta per i compromessi,non faccio sconti a nessuno.troppo moderno per me.chiuso. che mi dimentichi,meglio amici e basta.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  6. Avatar di Riccardo

    Riccardo 7 anni fa (26 Agosto 2011 10:24)

    @ Eleonora Per ovviare al problema, basta fare come faccio io: guardare la persona negli occhi senza dire una sola parola. Dopo due o tre "trattamenti" vedrai se non sparisce. :)
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  7. Avatar di ilona

    ilona 7 anni fa (27 Agosto 2011 0:43)

    Cara Ilaria, ho letto i tuoi consigli e sicuramente e cosi, siamo umani e non macchine anche se il mondo sta cambiando, viviamo in un epoca dove tutto si limita al consumismo e si vive in superficia, abbiamo dimenticato i valori che una volta ci tenevano vivi quando era ancora piu' difficile vivere ,probabilmente qui è il problema,il benessere che ci ha fatto diventare freddi,individualisti,persi e distanti...e poi dove trovare queste persone per mettere in pratica ciò che ci viene insegnato ?Poi rispondermi come fare a conoscere nuove persone quando vivi in un paese piccolo dove tutti ci conosciamo?grazie!
    Rispondi a ilona Commenta l’articolo

  8. Avatar di Omar Tringali

    Omar Tringali 7 anni fa (30 Agosto 2011 6:20)

    Stupefancente Articolo Ilaria, oggi mi sono arrivati una serie di consigli relazionali e "seduttivi di grandissima qualità, attraverso diverse fonti e letture, mi sa che è il giorno della seduzione e delle relazioni interpersonali. Saluti e grazie.
    Rispondi a Omar Tringali Commenta l’articolo

  9. Avatar di gigi

    gigi 7 anni fa (6 Settembre 2011 17:29)

    bell'artico... però.. non posso mettere in pratica quasi niente, perché non so di cosa parlare non so cosa dire.. e perché non lo so? perché non so cosa mi piace chi sono cosa voglio diventare! come faccio a conoscere me stesso? concretamente parlando
    Rispondi a gigi Commenta l’articolo

  10. Avatar di Krishtiano

    Krishtiano 7 anni fa (8 Settembre 2011 16:21)

    @gigi Comincia leggendo la guida: ci sono un sacco di spunti! Guardati allo specchio, tieni un diario delle cose che ti accadono, delle tue emozioni, dei tuoi pensieri. Concretamente non c'è una ricetta magica è come fare il riassunto di un libro: prima devi leggerlo, poi quello che ne ricavi è una tua interpretazione. La parte difficile è far combaciare il più possibile il tuo riassunto con quello degli altri. Se proprio non riesci a "vedere" chi sei (e sei l'unico al mondo che lo può fare), lasciati cullare dal vento del destino osservando le cose.
    Rispondi a Krishtiano Commenta l’articolo

  11. Avatar di Krishtiano

    Krishtiano 7 anni fa (8 Settembre 2011 16:26)

    Il Dalai Lama è un seduttore "NATO" ma la sua seduzione (anche la mia) si ferma solmente all'ammirazione degli altri. Di fronte alle avversità della vita quanti si ricordano di lui e quanti sono disposti a "pagare" qualcosa per la sua "causa"? Quando hai delle aspettative su una persona, immancabilmente le tue aspettative saranno prima o poi disattese, ma chi ha sbagliato tu con le tue aspettative o lui che non ha fatto quello che avresti voluto?
    Rispondi a Krishtiano Commenta l’articolo

  12. Avatar di milena

    milena 7 anni fa (5 Maggio 2012 18:14)

    GRANDE ILARIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rispondi a milena Commenta l’articolo

  13. Avatar di Consuelo

    Consuelo 3 anni fa (19 Aprile 2016 21:38)

    Bellissimo articolo...e sopratutto vero e utile...complimenti Ilaria ;)
    Rispondi a Consuelo Commenta l’articolo