Lui non mi cerca sessualmente. Come non perdere la testa e non farsi rovinare la vita.

lui non mi cerca sessualmenteLui non mi cerca sessualmente.

E’ una constatazione triste, spesso drammatica, che molte donne si trovano a dover fare a un certo punto della loro vita di coppia.

Per esempio all’interno di un matrimonio che dura da qualche anno e nel quale, dopo un lungo periodo in cui tutto sembrava andare per il meglio, qualcosa si è spezzato.

Oppure in una relazione partita con i “fuochi artificiali” e che dopo soli pochi mesi si è ridotta al gelo, al distacco.

Può addirittura capitare in una relazione appena iniziata.

Un uomo corteggia una donna, con dedizione e insistenza, romanticismo e poesia, ma non arriva mai, proprio mai, al dunque.

Tutt’al più ci prova qualche volta senza mai concludere nulla e accampando fantasiose scuse e poi basta.

Lui non mi cerca sessualmente. Che brutto!

"Ci può essere sesso senza amore, ma non amore senza sesso. A.Moravia"

Non essere cercate sessualmente o dover sempre prendere l’iniziativa, è una situazione davvero deprimente, l’ho scritto diverse volte.

Una situazione della quale in molte preferiscono non parlare con nessuno e che quindi vivono in grande solitudine, analizzando le mille possibili ragioni e per lo più, ma guarda un po’, prendendosi la colpa.

Si tratta di essere rifiutate, ma non una volta sola, come capita quando una storia finisce o un uomo che ti interessa non ti considera o ti “usa e ti getta”.

Si tratta di essere rifiutate a ripetizione. Di ricevere un trattamento di indifferenza, di distacco, di respingimento.

C’è qualcosa di peggio dell’indifferenza, soprattutto da parte di quella che dovrebbe essere la persona amata, il partner sessuale, colui o colei con la quale si è scelto di condividere l’intimità?

Vivere un’esperienza del genere, sa bene chi ci è passata o ci sta passando, non solo mina l’autostima, ma mette a rischio l’equilibrio emotivo.

"Quando il sesso va bene, conta il dieci per cento in una relazione. Quando va male, rappresenta il novanta per cento della relazione. M.Broohs"

E’ un classico: molte delle situazioni che richiederebbero il massimo della nostra energia per essere affrontate, in realtà hanno la caratteristica di togliercela via di dosso, quella energia tanto preziosa.

Tanto più che il fenomeno del lui non mi cerca sessualmente colpisce proprio il senso del valore di sé, della propria femminilità, della propria capacità di affascinare.

Le energie interiori si logorano inesorabilmente.

Che fare allora quando ci si trova nel bel mezzo di una situazione del genere?

Lui non mi cerca sessualmente. I 3 fondamentali  per non perderti

Se ti ritrovi a considerare per un certo tempo tra te e te o anche con le tue amiche la situazione: “Lui non mi cerca sessualmente” è bene che tu non metta la testa sotto la sabbia e non nasconda la polvere sotto il tappeto.

Ti consiglio di considerare questi 3 punti fondamentali per ritrovare l’orientamento e la fiducia in te stessa, costi quel che costi.

1.Diciamoci la verità, per quanto sia drammatica, dura e cruda. Quando un uomo non ti cerca sessualmente significa che non ti desidera sessualmente. Punto. Fine. Non c’è altra riflessione da fare.

E perché non ti desidera sessualmente? Ha perso interesse per te (LUI ha perso interesse, non sei TU a essere meno interessante) per ragioni che hanno a che fare con l’area della sua emotività, della sua interiorità, della sua psicologia.

Cioè perché magari è attratto da un’altra donna o da altre donne. Nel senso che ha avuto o vorrebbe avere altre relazioni.

Intese come nuove fonti di stimolo di fronte a una mancanza di interesse generale per la propria vita.

Magari è anche attratto da diverse pratiche sessuali, non così praticabili per il suo stile di vita attuale. O da altri generi di partner.

Ha perso interesse per te perché magari ha altre priorità personali, sempre legate al suo benessere o malessere individuale, nelle quali tu non rientri.

Forse anche perché ha smesso di trovare nella relazione sessuale con te le gratificazioni che erano importanti per lui a livello psicologico ed emotivo e ora non lo sono più. O lo sono in un altro modo. Si è stufato del gioco.

Detto in parole povere, ha la testa da un’altra parte. E non gli interessa di certo di sistemare le cose con te o del tuo disagio.

Sai perché dico questo? Perché nel 99.9% dei casi, un uomo che non ti cerca sessualmente e continua a rimanere con te, non solleva mai il problema del silenzio sessuale caduto tra di voi.

E se lo solleva lo fa in modo molto “laterale” e per colpevolizzarti o sfogarsi.

Che cosa spinge un uomo a impegnarsi in una relazione e a rimanere fedele?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

Oppure lascia che sia tu a sollevarlo, ma, appena lo fai lo sottovaluta in tutti i modi, ci gira intorno, lo elude.

Ecco, si guarda bene dall’affrontarlo. Procrastina la possibilità di trovare una soluzione. Sdrammatizza. Ridimensiona.

Attenzione, qui il punto da tenere presente è che non è colpa tua, almeno che tu non sia diventata una strega molto cattiva e sgradevole e che abbia smesso di farti la doccia da sei mesi, cosa che tenderei a escludere.

Si tratta di  “menate” sue, che non ha nessuna intenzione di affrontare e di risolvere. Se ne sta infischiando del tuo stato d’animo e sta abusando della tua pazienza.

E, gran finale, non ha nessuna intenzione di prendere una decisione dato che la situazione – la relazione con te, così com’è – per il momento gli sta offrendo altri vantaggi.

2.Nulla (ma proprio nulla) dura per sempre e sempre uguale, sempre nello stesso modo. Tutto cambia, in peggio o in meglio, si evolve, prima o poi finisce. Le coppie che stanno insieme per la vita con successo hanno la capacità di interpretare i cambiamenti e di dominarli, guidarli o farsi guidare da loro ma senza subirli, così come le imprese, le istituzioni (pensa a grandi orchestre, teatri, musei) o ad altre realtà umane.

Per questo, in linea generale, quando si tratta di creare una relazione di coppia è utile pensare quanto si è in prima persona e in coppia capaci di affrontare i cambiamenti e soprattutto quanto il partner sia capace di affrontare e di adattarsi ai cambiamenti.

Che cosa c’entra questo con il fatto che lui non ti cerca sessualmente? Credo che tu già lo sappia: non è una situazione sostenibile. Prima o poi qualcosa succede.

O tu arrivi al limite o lui fa il “salto della quaglia”, cioè si sveglia dal suo silenzio e dalla sua immobilità, prende l’iniziativa e fa qualcosa…

Che potrebbe per esempio quella di lasciarti o di cercare un’altra compagna, se non l’ha già fatto.

Il silenzio, l’indifferenza, l’evitare di affrontare il problema nel breve evitano traumi (all’apparenza), ma alla lunga diventano pericolosi.

Dato che lui potrebbe, prima o poi, metterti all’improvviso di fronte al fatto compiuto.

Tu che cosa puoi fare, allora? Devi evitare di far finta di niente. Non è necessario che tu ti metta a parlare del problema di continuo. Sarebbe controproducente oltre che sfinente. Come controproducente è assumere atteggiamenti da geisha o di supplica o fare scenate. E’ importante che tu faccia presente la questione in modo chiaro e inequivocabile, spiegando che a te la situazione non va bene per niente e che è necessario prendere provvedimenti e decisioni.

Che possono essere anche radicali.

Nello stesso tempo è bene che tu modifichi i tuoi comportamenti, mostrando la tua indipendenza e il tuo distacco. E preparandoti a qualsiasi conseguenza.

Perché tutto ciò che state vivendo adesso non potrà essere per sempre. Tutto ha un limite. Una fine.

E nella pratica come devi agire? Lui non ti cerca sessualmente? Fagli capire che questo non va bene e che tu non sei disposta ad aspettare per l’eternità mentre lui vive una situazione di comodo o aspetta di avere le idee chiare per prendere una decisione anche per te.

Una decisione che tu corri il rischio solo di subire.

Invece decidi tu che cosa è meglio per te, in autonomia e senza aspettare che cosa fa comodo a lui.

3. Tieni presente che il fatto che il tuo partner non ti cerchi sessualmente è una seria mancanza di rispetto, di affetto e di amore. E il fatto che non affronti il problema è ancora più grave, dato che dimostra il suo egoismo e la sua inaffidabilità. La sua mancanza di solidarietà. Il suo non voler condividere. Spesso prendere delle decisioni è difficile (quasi sempre), ma davvero non vale la pena stare in una situazione di disagio e “appese” alle “lune” e ai comportamenti apparentemente inspiegabili degli altri.

Lo si deve a se stesse e alla propria qualità della vita.

"Tra tutte le aberrazioni sessuali, forse la più bizzarra è la castità. R. de Gourmont"

Tu che cosa consiglieresti a un’amica che ti dice: Lui non mi cerca sessualmente?

I percorsi che ho creato per te:

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

è il primo passo verso la conoscenza di te.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso si spiegano i gradi dell’attrazione “autentica”.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un  Uomo senza Stress adesso.

Lascia un Commento!

141 Commenti

  1. Avatar di sara

    sara 3 mesi fa (26 Agosto 2019 15:30)

    Ciao a tutte, ho trovato questo articolo cercando online le motivazioni per il quale mio marito (da solo 2 mesi) non mi cerca e anche quando ci provo è come se rifiutasse ogni tipo di contatto. L'ultimo rapporto risale a quasi un mese fa e non vi nego che è stato bello inteso era molto preso,il problema che ora non lo fa più..sto lentamente cedendo a questa situazione che mi sta portando a stare male non solo psicologicamente ma anche fisicamente. Ho paura di tutto..che sia gay o addirittura che abbia altre in giro (ma non credo onestamente). L'altra sera ho provato a toccarlo e si è girato dall'altra parte, provo a stimolarlo spesso a fare cio che piace a lui ma niente..sono disperata. Non voglio andare con un altro, non voglio niente se non tornare ad essere felice con lui. Cara ilaria spero tu possa in parte chiarire i miei dubbi..
    0
    Rispondi a sara Commenta l’articolo

    • Avatar di Adele

      Adele 3 mesi fa (20 Settembre 2019 12:54)

      Una semplice domanda: cosa c'è? Perché non mi cerchi più? Perché non vuoi fare più l'amore?
      -4
      Rispondi a Adele Commenta l’articolo

    • Avatar di Tiziana

      Tiziana 3 mesi fa (22 Settembre 2019 22:06)

      Gay, o che si usino altri termini, il punto è che lo stress, l essere presi dalle proprie preoccupazioni, c è l omosessualità, che ancora oggi la maggior parte degli uomini non vuole far sapere.
      -6
      Rispondi a Tiziana Commenta l’articolo

    • Avatar di Patrizia

      Patrizia 3 mesi fa (21 Settembre 2019 1:10)

      Io, consiglierei alla mia amica di ingaggiare un detective. Se l’esito dell’indagine,conferma un tradimento in corso...con le prove (inequivocabili), le suggerirei di farsi un colloquio da un bravo Avv.civilista per essere preparata ad una scelta, (molto probabile) di separazione. Dopo avere raccolto tutto il materiale che l’avvocato suggerisce. ,le consiglierei poi di parlare ed affrontare con molta calma e tanta determinazione il problema con il marito, (Registrare la conversazione e riascoltarla più e più volte il giorno seguente con le orecchie bene aperte!). Se c’e in entrambi la SINCERA volontà di di salvare il rapporto, ok, il tentativo lo si deve fare! Altrimenti , se il compagno alla mia amica
      -5
      Rispondi a Patrizia Commenta l’articolo

    • Avatar di Patrizia

      Patrizia 3 mesi fa (21 Settembre 2019 2:16)

      Cara amica mia, ingaggia un detective,ed imparerai se tuo marito ti sta tradendo e che tipo di tradimento è in corso. Con le prove (inequivocabili), ti suggerisco di farti un colloquio istruttivo da un bravo Avv.civilista per essere preparata ad una scelta, (molto probabile) di separazione. Dopo avere raccolto segretamente tutto il materiale che l’avvocato suggerisce, e che nasconderai x bene,eh?! Chiedi un confronto con calma e determinazione a tuo marito. Il messaggio che devi fargli comprendere è che si può continuare insieme se mossi entrambi da comuni obiettivi,altrimenti ognuno deve prendere strade diverse! (Registrati la conversazione e riascoltarla più e più volte il giorno seguente con le orecchie bene aperte!). Ricordati,”che il lupo perde il pelo ma non il vizio” perciò non fidarti ciecamente delle sue parole ma osserva bene,come lui si comporta ! Se c’e in entrambi la SINCERA volontà di di salvare il rapporto, ok, il tentativo lo si deve fare! Altrimenti,ci si divide! PUNTO! È,INUTILE TERGIVERSARE E SPRECARE TEMPO,perché non puoi pretendere dal partner cose che lui non vuole darti!!! E tu, cara amica mia devi prenderne atto e decidere per te stessa! Se invece,il detective non trova tracce di tradimento... allora, ti consiglio di proporre a tuo marito un bravo consulente matrimoniale, il quale vi aiuterà a sviscerare gli attriti o i problemi di coppia e cercare con la vostra collaborazione di risolverli. Auguri di cuore Patrizia
      -7
      Rispondi a Patrizia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 3 mesi fa (23 Settembre 2019 7:49)

      @Patrizia: Se lui non avesse intrallazzi e scoprisse che lei gli ha messo un investigatore alle calcagna, mi sa che sarebbe lui a contattare un avvocato per la separazione. Sono d'accordo con @Adele sul fatto che sia opportuno parlare con lui nella massima franchezza. Una coppia e' formata da due persone e il dialogo e' fondamentale, al pari del sesso, dell'affetto e dell'amore reciproci. Se qualcosa non va bisogna parlarne. @Sara: in bocca al lupo!
      0
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Ally

      Ally 3 mesi fa (23 Settembre 2019 17:10)

      Concordo con Gea! Dalla mia piccola esperienza, l allontanamento sessuale ha sempre una motivazione. Per la propria dignità e lealtà bisogna parlare, parlare, parlare. E più l argomento é complicato e delicato e più bisogna farlo. Si può stare vicini e macerare dentro? No. Un abbraccio di conforto.
      -4
      Rispondi a Ally Commenta l’articolo

  2. Avatar di Margherita

    Margherita 2 mesi fa (18 Ottobre 2019 17:01)

    Ciao a tutt*, ho trovato questo articolo perchè ho cercato su google "perchè il mio ragazzo non mi desidera?". Stiamo insieme da due anni e da due mesi lui si rifiuta di fare l'amore, le motivazioni sono la stanchezza o malesseri vari (mal di testa ecc.), ho provato spesso a prendere l'iniziativa (non che per noi sia una novità, eravamo entrambi intraprendenti, poi lui ha smesso) ma lui non raccoglie. Per un po' ho taciuto ma poi ho tirato fuori l'argomento e lui mi ha detto che non sa il motivo ma non ha voglia. Gli ho chiesto se è ancora innamorato di me, ha detto di sì ma poi ha aggiunto che spesso confronta la propria vita (ogni aspetto e quindi anche la nostra relazione) con le fantasie che aveva da ragazzo quando si immaginava il proprio futuro (una carriera artistica di grande successo ad esempio, che però non ha e non tenta di perseguire) e dice che si immaginava l'amore come quello dei film, sempre travolgente e avventuroso e che la realtà è in qualche modo deludente rispetto a questi sogni. Non è stato facile per lui affrontare questi argomenti, all'inizio minimizzava e negava il problema, ho dovuto insistere. Io ho pianto tanto quando mi diceva queste cose ma lui ha detto che è ancora innamorato e vuole stare con me (l'intimità è rimasta, anzi aumentata: ci baciamo e abbracciamo molto) e quindi sul momento mi sono un po' tranquillizzata ma in realtà ho paura e ci penso spesso: è l'inizio della fine del suo sentimento? Dopo la conversazione io ho voluto parlare ancora perchè il tutto mi aveva fatto riflettere e lui sembrava quasi sorpreso che io ci avessi pensato tanto, mi ha detto: "ma non stiamo bene insieme?" e "a me sembra vada tutto bene". Non so cosa fare ho bisogno di un consiglio e del parere di qualcuno.
    2
    Rispondi a Margherita Commenta l’articolo

  3. Avatar di Vittoria

    Vittoria 2 mesi fa (18 Ottobre 2019 21:45)

    Questo articolo è una bella batosta, ma utilissimo e illuminante. Io mi trovo nella situazione di stare in una relazione insoddisfacente, con ormai quasi assenza della componente sessuale. Siccome io mi sono man mano raffreddata e allontanata sessualmente, mi davo la colpa di tutto ciò. Invece mi sto rendendo conto che il mio ragazzo, che vedevo come buono, rispettoso, innamorato, in realtà non è esattamente così. Lui sì, tenta l'approccio, ma più per dire di farlo che altro. È sempre stato abbastanza passivo, poco intraprendente, non mi ha mai fatto sentire molto desiderata. Questa è una sua indole anche in altri ambiti della vita. Ho provato a parlarne apertamente, ma oltre alla sofferenza per la situazione si aggiunge quella di trovarsi un muro davanti: non vuole la discussione e anzi, si innervosisce con me come se lo scocciassi senza motivo. È brutto rendersi conto di essersi fatta un'immagine sbagliata di una persona e che, pur di non affrontare il problema, questa persona è disposta a lasciarti andare.
    -7
    Rispondi a Vittoria Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 mesi fa (18 Ottobre 2019 22:03)

      "Pur di non affrontare il problema, questa persona è disposta a lasciarti andare." Che questo genere di persone non voglia affrontare questo genere di problemi è la scoperta dell'acqua calda e ben venga, per aprire gli occhi. Ragionando in questo modo ti stai occupando di lui e chiedi che sia lui a cambiare o ti autorizzi ad andare. Lascialo tu. Non si sta con un uomo così. Non se si vuole conservare la propria salute mentale e il proprio benessere...
      -8
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 mesi fa (19 Ottobre 2019 0:39)

      C’è chi “lavora su se stessa” qualunque cosa accada, e chi non ha il coraggio di affrontare problemi seri a costo di restare sola/o ... ed è triste, perché la vita è una sola, e ogni giorno passato così è praticamente buttato.
      -3
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Ally

      Ally 2 mesi fa (19 Ottobre 2019 11:11)

      Cara Vittoria, mi tocchi un nervo scoperto. Nella mia lunga relazione la sessualità era diventata stiracchiata, rituale e poi assente. Le cose sono scemate col tempo ma ricordo che già dopo i primi anni ho percepito del disagio: a voce e con gli altri il mio ex si vantava di grandi abilità, nell intimo era piuttosto distante, freddino, meccanico. Poche coccole, poca complicità, poca intraprendenza. Si doveva fare insomma e via. Non si sperimentava, non si giocava diciamo, assieme. C era un po' di vergogna nell aria. Provando ad affrontare l argomento la colpa era naturalmente la mia: non facevo nulla di che per sedurre, non ci sapevo fare molto ( tipo a scuola, sei brava o meno) e vani erano i miei tentativi (a volte ci rideva su o metteva su un muro e rifuggiva il confronto) . Insomma mi sono umiliata per benino, ho anche pensato di non essere attraente e femminile. Si entra in un circolo vizioso: se non ti senti bene, amata ed accettata come fai poi ad essere disinvolta e lasciarti andare nella sessualità? Se pensi in testa : staró facendo bene? Gli piacerà? Altro che soddisfazione sessuale! Tanto per gradire sul finire mi ricordo che aveva iniziato a bersagliarmi con i difetti fisici ed i costanti paragoni. Ho capito a mie spese quanto questa sfera sia importante e che cartina di tornasole sia. Ho iniziato ad amarmi piano piano e ad accettare il mio corpo che non ha nulla di sbagliato giorno dopo giorno. Auguro lo stesso anche a te, l amore ed il rispetto passano attraverso tutti gli aspetti di una relazione ❤️
      -2
      Rispondi a Ally Commenta l’articolo

    • Avatar di Sara

      Sara 4 settimane fa (12 Novembre 2019 15:40)

      Ciao Vittoria..mi sa che siamo nella stessa situazione. Se vuoi ne parliamo in PVT..un abbraccio ti capisco tanto. S
      0
      Rispondi a Sara Commenta l’articolo

  4. Avatar di Angela

    Angela 7 mesi fa (20 Maggio 2019 18:11)

    Semplice: o non ti ama o è frocio.
    0
    Rispondi a Angela Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 7 mesi fa (20 Maggio 2019 20:56)

      O non gli funziona. Omofobia anche no, per favore. I “froci” oltretutto sono l’ultimissimo dei nostri problemi sentimentali, visto che siamo donne.
      -4
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 7 mesi fa (20 Maggio 2019 21:07)

      D'accordo. Certi termini qui no. Stavo per evidenziarlo anch'io. Gay, omosessuale etc.
      -6
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (21 Novembre 2019 10:52)

      Ho bisogno d'aiuto. Dono disperata. Mio marito dopo 20 anni che stiamo assieme mi ha detto che non mi ama piú e si è messo a dormire sul divano. Da principio voleva andarsene, invece è rimasto. Io gli ho dato libertà di scelta. Sono 5 mesi che non abbiamo piú rapporti sessuali. Ho avuto subito sospetti di una relazione extraconiugale, confermata dai messaggi che ho letto sul suo cellulare. Sono rimasta sconvolta ma non ho avuto la forza di dire nulla. Così lui non sa che io so. All'inizio era prontissimo ad andar via, diceva che voleva essere felice ed era pronto a ricominciare... altrove. Poi è rimasto ed ora dice che è un un limbo e non sa. Io non lavoro, non abbiamo figli. Forse è spaventato dall'idea che dovrebbe mantenermi? Ho 45 anni e non è facile trovare lavoro a questa età. Cosa lo trattiene dall'andarsene e lasciarmi, visto che l'altra sembra molto presa da lui? La cosa strana è che se non avessi letto i messaggi non penserei che ha un'altra, perchè i weekend è sempre con me, vuole fare le cose con me, fare shopping, passeggiate, persino iscriversi in palestra... Come devo fare? Io lo amo e vorrei riconquistarlo. Vorrei che si innamorasse di nuovo di me. Non so se rivelargli che so tutto o continuare a tacere e aspettare che sia lui a prendere una decisione. E nel frattempo? Lo devo circondare di attenzioni o lo devo trattare con indifferenza? In me si agitano tanti sentimenti ed emozioni contrastanti. Aiutatemi, per favore!
      4
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (21 Novembre 2019 11:02)

      Sono curiosa: come fai ad amarlo? Io mi chiedo, siamo in un mondo così privo di amore e di solidarietà, dove le persone odiano gli altri solo per il colore della pelle, la "razza" a cui appartengono, la religione, il genere o le inclinazioni sessuali, dove persone innocenti vengono insultate selvaggiamente senza ragione alcuna, dove sui social ci si insulta in modo crudele solo perché si hanno idee diverse. Voi, donne tradite e umiliate, che state accanto a uomini tanto egoisti, infantili, prepotenti, dove la trovate questa carica straordinaria d'amore? Spiegatemelo, magari può essere utile al mondo... (Dammi retta, a 45 anni puoi cogliere la palla al balzo per cercarti un lavoro e incominciare una vita seria).
      -15
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di M&M

      M&M 2 settimane fa (21 Novembre 2019 11:46)

      Ciao Tini, perdona la domanda: prima se ne voleva andare subito, prontissimo a ricominicare altrove, poi ha fatto marcia indietro. Non è che il limbo di cui parla significa semplicemente che l'altra donna non se lo vuole prendere in casa? Vabbè, sono io che sono cinica, ne sento così tante in giro (ho più o meno la tua età). Passiamo a te: perchè dovresti circondare di attenzioni una persona che non ti vuole? Non ti farebbe sentire sminuita? Un po' zerbina? C'è per me un metodo infallibile per consigliarmi la decisione giusta quando io stessa non so che pesci prendere, magari funziona anche per te. Immagina cioè che una tua cara amica venisse a raccontarti quello che tu ci hai scritto. Che cosa le consiglieresti? Di inzerbinarsi, di cucinargli pranzetti e cenette, di comprarsi biancheria sexy oppure di.... (completa a piacere)? Intanto pensa a te (lavoro in primis). Ti sono vicina.
      -8
      Rispondi a M&M Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:24)

      Da quello che sono riuscita a leggere è lui che dice anche a lei di voler stare solo... Mi viene da pensare che lei vorrebbe invece una convivenza. Peró puõ darsi che tu abbia ragione visto che lei è una donna in carriera e magari non vuole qualcuno da accudire. C'è da dire che mio marito ha un carattere difficile
      1
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Lela

      Lela 2 settimane fa (21 Novembre 2019 13:42)

      Ciao Tini@ immagino il dolore, lo smarrimento e la confusione in cui ti trovi. Una cosa del genere dopo 20 anni ti sconvolge letteralmente la vita! Non c'è proprio niente da aggiungere a quello che ti hanno già detto Ilaria, M&M e Gea. Se metti tutte insieme le loro risposte, ti dipingono esattamente il quadro, sconfortante purtroppo, della tua situazione. Effettivamente come fai ad amare ancora questo egoista che prima ti dice che non ti ama più e si piazza sul divano di casa, ti dice che se ne va ma poi cambia idea, ha un'altra ma si guarda bene dal dirtelo! Certo, le mezze verità sono molto più funzionali a certe situazioni!!! Sono d'accordo con Gea e M&M quando dicono che molto probabilmente lui ha cambiato idea, perché, dopo l'entusiasmo iniziale, si è reso effettivamente conto di cosa significhi, economicamente e psicologicamente, un divorzio e ricominciare da un'altra parte, e forse davvero lei non è disposta a prenderselo in casa come lui sperava! Molto meglio continuare così, con una moglie devota che pare seriamente intenzionata a cacciar giù rospi enormi!!! E non confondere nemmeno il tuo sentimento verso di lui con la paura, comprensibile, di affrontare l'ignoto e lo stravolgimento che questa situazione comporta! Coraggio e dignità! Ce la puoi fare!!! Un abbraccio!!!
      -7
      Rispondi a Lela Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:44)

      Voglio, devo, posso farcela. Lo devo a me stessa. Anche se non è facile. A volte mi chiedo se questo suo rimanere in casa non sia segno invece del fatto che forse in lui il sentimento per me non sia morto del tutto.
      3
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:35)

      È (stato) un grande amore il nostro. Avevamo grandi progetti fino alla mia depressione. Ho cercato di reagire, di guarirmi e lui non ha apprezzato il mio cambiamento (prima mi isolavo dal mondo e poi ho voluto aprirmi ad esso, a nuove amicizie, nuove opportunitá) da qui una serie di incomprensioni e litigi, fatto per noi nuovo. E la sua confessione. Se c'è un'altra è forse un sintomo, non la vera causa del nostro malessere. Sì, mi sento tradita ma non umiliata. Rragisco con dignità
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:45)

      Giusto. Una si riprende dalla depressione e quindi inizia a vivere e lui si sente spiazzato e iniziano i litigi. Ma guarda un po'... che storie strane. L'altra è un sintomo. Ne sono certa. Tutto è un sintomo. Su questo concordo. Lui dice a lei di voler stare solo. Ma sta con te. Un bel monolocalino, come si direbbe a Milano, no? Così sta davvero solo e almeno su una balla si salva, poi continuerà a raccontare bugie a te e a lei. Come a se stesso. Come fai tu, che ti racconti un sacco di bugie. Un grande amore. Pensa se fosse stato piccolo e difficile. E anche lei. Tutti immersi nella menzogna. Vivete una realtà parallela, la vera "matrix". Altroché i complotti e i viaggi nel tempo...
      -12
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:52)

      Come darti torti? Tutte queste bugie.. Non so come faccio a rimanere apparentemente calma sapendo della sua infedeltá. Non mi riconosco e non riconosco neppure lui che non è mai stato bugiardo. Quasi come se avermi detto che non mi amava gli avesse dato una licenza di tradimento. E a me quelle parole avessero tolto ogni diritto di compagna di vita.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 settimane fa (21 Novembre 2019 16:09)

      Mi ricorda la mia vicenda. La depressione, la casa nel caos, ecc. Si se ti ripigli, si cerca un’altra da far deprimere. Se ti autonomizzi, è la sua fine. Ma non importa il perché, è una persona problematica e profondamente disturbata lui. Probabilmente sa di non valere niente. Ma tu, vuoi vivere così? Questo per te è normale o l’incubo e il caos sono entrati nella tua vita con lui?
      -7
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (22 Novembre 2019 9:14)

      Non voglio vivere così, ma alla mia età ho paura che non ci sia altro per me nel mondo. Se penso razionalmente è stupido, a 45 anni si è ancora in grado di fare tantissimo nella vita, si è ancora giovani. Ma io mi sento come se non avessi speranze. Sono tante le domande che mi faccio. Troveró un lavoro che almeno mi piaccia un po'? Avró nuove relazioni sociali che mi sostengano? Potrà mai qualcuno amarmi davvero un giorno? AnnaV e tutte voi che avete vissuto situazioni analoghe, come avete fatto a risollevarvi? Grazie del vostro sostegno con tutto il cuore!
      1
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 settimane fa (22 Novembre 2019 17:09)

      Ti senti senza speranze perché hai sofferto di depressione e questa situazione ti fiacca, ti fa male anche alla salute. Per quanto riguarda il lavoro, inizia a guardarti in giro, invece che farti domande restando a casa, perché dubito che ti possa arrivare qualche illuminazioni dal nulla. Quello che ti piace e quello che c'è, poi da cosa nasce cosa. Per quanto riguarda l'essere amata, sono sicura che ci sono tantissime persone che ti amano, inizia a guardare a quelle, e non solo alla vita di coppia. Anche in questo caso, da cosa nasce cosa. Inizia a stare bene, a camminare sulle tue gambe in ogni senso, e il resto si vedrà. Io sto da sola e sto bene, se me lo avessero detto a suo tempo, non ci avrei creduto. Un abbraccio grande, e non ti abbattere: ci vuole solo tempo (da spendere comunque bene e utilmente, eh ... non da passare a rimuginare).
      -6
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (23 Novembre 2019 12:26)

      Grazie Anna! Ci sto provando a spostare l'attenzione su di me, su quello che mi fa stare bene ma è difficile non rimuginare sulle cose. Tutta la mia vita era incentrata sulla nostra coppia ed è impossibile non pensarmi piú in coppia ma da sola. Peró ti credo quando mi dici che si sta bene da soli. E che da cosa nasce cosa. Grazie dell'abbraccio e delle tue parole!
      1
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Rexely

      Rexely 2 settimane fa (24 Novembre 2019 20:10)

      Si parte da zero, da un lavoro qualsiasi perché la tua priorità deve essere quella di acquisire indipendenza (economica) che ti permette di abitare da sola, di andare nei locali, viaggiare, sognare, fare, conoscere e scoprire. Forza e smetti di chiederti se qualcun'altro ti amerà!!!
      -4
      Rispondi a Rexely Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 8:53)

      Ciao Rexely, viaggiare mi piaceva tanto e con lui abbiamo viaggiato molto, ma ora è da un po' che non lo facciamo piú. Non chiederesi se qualcuno mi amerà ancora è difficile o se io potró amare con fiducia. Forse è che devo imparare ad amare me stessa. Ma non so piú come si fa.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Ally

      Ally 2 settimane fa (25 Novembre 2019 11:03)

      Cara Tiny, innanzitutto un abbraccio di vicinanza per la vicenda. Ho letto un po' tutto e concordo con i sani consigli di Ilaria e del fantastico gruppo che c è qui. I passaggi per la risalita sono piuttosto chiari da individuare ma comprendo che siano molto duri da attuare. La tua fatica é stata e continua ad essere anche la mia, credimi. Uscire da certe relazioni chiedendosi: ma chi sono io? Cosa é rimasto di me? È una sensazione di desolazione tremenda. Io mi sono attaccata alla voglia di vivere con le unghie e con i denti. Sto ricostruendo tutto: lavoro perché l indipendenza e l autonomia sono fondamentali (e si anche il mio compagno voleva che lasciassi il lavoro ma non l ho fatto, ho però cambiato campo e rientrare non é semplice), persone da frequentare (sono rimasta sola, completamente sola, tranne per i miei familiari, quindi ho eliminato tutti e sono ripartita da zero nei rapporti), mi sono presa cura di me a livello fisico risolvendo un problema di salute e continuando a mantenermi sotto controllo, ho iniziato in modo leggero qualche attività fisica e culturale. Chiaro che il lavoro più grande sarà quello di cambiare la tua ottica, la tua percezione dell esterno che deve essere molto basata sul quotidiano, su ciò che ti circonda, sul bene che riuscirai a scoprire in ogni piccolo gesto fatto e ricevuto. È certosino ma è un passo ogni giorno in avanti verso la costruzione di chi sei, del tuo valore e della tua vita. Io sono in cammino, faccio certi scivoloni :D, ma faccio di tutto per non fermarmi anche quando li per li non vedo risultati. Il passato é una terra straniera, fanno le cose in un altro modo lì. Impariamo un nuovo modo, un mondo nuovo Tini. Ci si legge qui, buona giornata ❤️
      1
      Rispondi a Ally Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (26 Novembre 2019 10:05)

      Carissima Ally, sì impariamo un modo nuovo, un mondo nuovo! Sono caduti i veli davanti ai miei occhi e vedo le cose diversamente ora. Alcune sono piú brutte, altre sono immensamente belle. Riscopro me stessa ogni giorno, quella tenace, combattiva, resiliente di un tempo. E mi piace molto questa nuova/vecchia versione di me. Siamo compagne di viaggio dunque. Temo gli scivoloni, mi faró male ma sono certa che mi rialzeró. Si diventa forti. Un abbraccio forte❤
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 2 settimane fa (21 Novembre 2019 11:32)

      Perche' sta a casa con te? Perche' a casa trova te che lo sopporti da vent'anni e gli prepari la pappa e i vestitini puliti e stirati Impegnarsi con un'altra donna costerebbe troppo impegno, fatica e onesta' nei confronti tuoi e dell'altra che prende per i fondelli tanto quanto te - e magari ce la ritroveremo qui sul blog a raccontare l'altra meta' della storia. Come ti ha consigliato Ilaria, cogli l'occasione per emanciparti economicamente ed affettivamente. Coraggio!
      -8
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:30)

      Non sono una perfetta donna di casa... Cucino bene ma la casa è un caos soprattutto ora che mi sento a terra. Ci sto provando a emanciparmi, ho già iniziato a muovermi in tal senso. So che è l'unico modo per andare incontro alla mia nuova vita, qualunque essa sará. Ma alle volte... mi sembra così difficile... Puó un grande amore finire? E puó risorgere?
      3
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:13)

      Intanto, inizia comunque a cercarti un lavoro. Mi pare una cosa che comunque non può farti che del bene. Poi, il resto si vede. Quando hai di che mantenerti, relazioni al di fuori della vita domestica, nuove esperienze e tutto ... chissà (probabilmente scappa lui, ma tu ti sei sistemata le tue cose)
      -2
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:22)

      Ciao Tini, Ti sono vicino per la tua situazione. Abbiamo la stessa età e comprendo le problematiche riferite al lavoro. Condividere lo stesso tetto con uomo
      0
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (21 Novembre 2019 14:47)

      Hai ragione. Sono in cammino. Ho solo bisogno di tempo. Spero non troppo
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (22 Novembre 2019 13:10)

      Ho scritto un commento ma non riesco a leggerlo, forse ho sbagliato qualcosa nell'invio... Voglio ringraziarvi per il vostro ascolto, sostegno e le parole di incoraggiamento. Se volete raccontarmi come avete fatto voi a risollevarvi e risorgere, mi aiutereste tanto.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

  5. Avatar di Tini

    Tini 2 settimane fa (24 Novembre 2019 1:58)

    Non ce la faccio piú. Lei che continua a mandargli messaggi sul cellulare. Lui che rimane con me tutto il sabato. Senza toccarmi, senza neppure un gesto un po' intimo. Io che mi sento bloccata. Cosa gli passa per la testa? Perché se lei é disponibile, resta con me a cena e a vedersi un film sul divano? Non so piú che pensare... Ha cambiato idea? E allora perché non fa nessun gesto per riavvicinarsi?
    4
    Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (24 Novembre 2019 9:35)

      L’albergo costa.
      -13
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (24 Novembre 2019 10:27)

      Ilaria, hai ragione, sicuramente c'è una componente economica. Lui ha raggiunto un equilibrio: ottiene da due donne diverse quello che fino a poco fa credevo desiderasse solo da me. L'affetto, la cura da me e il sesso e la passione dall'altra. Ma lei ê pronta ad accoglierlo. Al momento sí, salvo poi rispedirlo indietro, perchè vivere con mio marito è davvero pesante alle volte. E se gli chiedessi di andarsene e lui lo facesse, non starei peggio a chiedermi tutto il giorno cosa fa? Domani andremo a una seduta di terapia di coppia per aiutarci a parlare di quello che non va. Anche lui dice che in questo limbo non si può stare e che lui desidera un rapporto di coppia come quello che avevamo prima. Però dice anche che ci sono due strade, o ricostruire oppure no. La terapia deve aiutarci a capire quale sia quella giusta per noi. Ti dirò, questo è un grande cambiamento in lui, perchè solo pochi mesi fa non ne voleva sapere della terapia ed era pronto ad andarsene di casa. Pensa, parlava di albergo!
      5
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di M&M

      M&M 2 settimane fa (25 Novembre 2019 13:40)

      Costa più l'albergo della terapia: 80 euro alla settimana, contro 50 euro al giorno, ma vuoi mettere! ! Al di là delle battute becere, stai attenta a quello lui che dice ma, soprattutto, a come lo dice, sia in terapia che fuori (cerca di capire come ti fa sentire). Alle volte la disponibilità alla terapia è solo l'ennesima manipolazione.
      -7
      Rispondi a M&M Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 settimane fa (25 Novembre 2019 14:10)

      Infatti la terapia di coppia in 6 mesi mi ha fatto perdere 12 anni. Cioè non mi sono separata nel 2001 a 35 anni per sensi di colpa e anche di inadeguatezza. Pensa quanto mi ha aiutato. Nel 2013 ero al lumicino, e ho iniziato quella individuale.
      -6
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 20:48)

      Grazie M&M del consiglio. Seguire cosa dice la voce interiore è importante, ma alle volte non riesco a sentirla in mezzo a tutto il rumore. Cosa intendi per manipolazione? Forse la sua disponibilità potrebbe non essere sincera? E perchè fare terapia? Prima si era rifiutato ora invece ha parlato di decisione comune nel cominciarla. Peró mi chiedo anche che senso abbia andare in terapia se poi nega l'esistenza di un 'altra donna. Mio marito è un enigma per me.
      -1
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di M&M

      M&M 2 settimane fa (26 Novembre 2019 13:22)

      Si Tini, tra le altre, potrebbe essere una disponibilità non sincera, ma di comodo. I motivi? E chi li sa, a parte lui? Si possono fare mille ipotesi ma non ti servirebbero a niente. Lascia che sia un enigma, e sposta l'attenzione su di te. In questo modo, il suo essere enigmatico ti porterà a domandarti "scusa eh, ma ammettiamo pure che questo non sa che vuole, che mi frega!, l'unica cosa che so è che mi fa stare da cani. E lui lo sa, oh se lo sa, mica è così idiota. Merito io di stare da cani? No che non me lo merito!".
      -1
      Rispondi a M&M Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (26 Novembre 2019 22:27)

      Hai ragione a dirmi di spostare l'attenzione su di me. Tutto verissimo quello che scrivi. Purtroppo mi capita così tante vomte al giorno di pensare sempre a lui, a quello che pensa, che fa, che vuole. Spero che col tempo divemti piú facile non curarsi piú di lui ma di me e di quello che voglio io.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Lela

      Lela 2 settimane fa (24 Novembre 2019 10:16)

      Scusa Tini, ma questo rospo enorme che stai cercando in tutti i modi di cacciar giù, non ti sta strozzando??? Come fai ad accettare di vivere così? Scopri tu il gioco di questo approfittatore, digli che sai e che la smettesse una buona volta di prendere in giro te, l'altra e soprattutto se stesso! Costringilo in qualche modo a prendere una posizione, o fuori o dentro! Un salto nel buio? Sì! Ma non mi sembra che anche dentro ci sia molta luce!!! Coraggio!!!
      -8
      Rispondi a Lela Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (24 Novembre 2019 13:57)

      Lela, se avessi scoperto del tradimento mentre ancora fra noi c'era intimità, non sarei stata zitta ma avrei fatto fuoco e fiamme. Ma dopo avermi detto che non mi ama più mi sono trovata all'improvviso senza armi, senza forza, senza parole. Anche se lo mettessi alle strette su cosa potrei fare leva se l'amore è finito davvero? L'altra ci ha provato a metterlo davanti a una scelta, ma lui non mi sembra abbia scelto. Ho letto qualche messaggio in cui lei diceva "ho capito che rimarrai con tua moglie e io continuerò la mia vita... Ho cercato di aiutarti" lui rispondeva "meriti qualcuno che ti ami"... Insomma io mi sono illusa che fosse finita ma... Lui rimane con me ma senza intimitá e... con lei ha forse una specie di amicizia di sesso, di amicizia con benefit? Una parte di me sta impazzendo, l'altra cerca di avere fiducia ( altrimenti perché andare a fare terapia di coppia) un'altra ancora sta cercando di mettere in ordine le sue cose, pensare a riqualificarsi per trovare lavoro, frequentare nuove persone, fare attività interessanti per uscire dal tunnel. Il suo comportamento mi pare bizzarro. I weekend in casa con me, o fuori a fare gite con me, o con i miei nuovi amici a cena... E lei che lo chiama e gli manda messaggi non avendone abbastanza di vederlo tutti i giorni in ufficio. Lui che spegne il cellulare o lascia i suoi messaggi per ore senza risposta mentre cena cin me o vede un film con me sul divano... Ormai mi ha detto che non mi ama più allora perchè rimane? Insomma se io avessi un amante vorrei stare sempre con lui, telefonargli sempre, fare le cose con lui. Almeno immagino che sia cosí quando ci si innamora, no? Io ero cosí con mio marito e lo sarei ancora se lui si riavvicinasse sul serio a me.
      4
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Lallac

      Lallac 2 settimane fa (24 Novembre 2019 15:57)

      Tini scusa, ma tuo marito è inqualificabile e ingiustificabile. Sia con te che con lei. Prenditi il tempo che ti serve per riorganizzare la tua vita e mollalo al suo destino
      -7
      Rispondi a Lallac Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (24 Novembre 2019 19:32)

      Lo sto facendo, Lallac. Prendere il tempo che mi serve e ripartire. Auguratemi buona fortuna e pregate x me. Ne ho davvero bisogno. Magari lui tornerà indietro sui suoi passi, si pentirà, si reinnamorerà di me... Ma io saró comunque pronta a tutto! E soprattutto voglio stare di nuovo bene!
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (24 Novembre 2019 19:59)

      Tini di sicuro io ti auguro il meglio e, lasciami dire se costui si "reinnamorerà" di te, cosa che io dubito, giacché sono abbastanza certa che non sappia di che cosa si tratta, gli sputerai in un occhio. Perché tu non sei come la scopa fuori sul balcone, che ti serve quando devi spazzare il pavimento in cucina. Stai bene attenta, perché tuo marito mi pare un arido con problemi non da poco e per propria convenienza potrebbe convincerti di un amore che non prova.
      -9
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 8:28)

      Grazie per il tuo sostegno Ilaria. In effetti mi sento usata come una cosa: ora che si è stancato di me mi ha riposto su uno scaffale per poi forse usarmi in seguito... Pensa che anche l'altra donna gli ha scritto così " stai una usando tua moglie come un'auto"... Perchè se entrambe ci rendiamo conto di come lui si sta comportando lo lasciamo fare? Io peró desidero un amore autentico.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (24 Novembre 2019 17:19)

      Due donne che si litigano un tale pezzo d'uomo. Meditate, gente. Meditate. Poi ci chiediamo perché costoro si sentono autorizzati ad avere dei comportamenti inaccettabili. Ma tu Tini, come riesci a vedertelo di fianco e di fronte tutti i giorni? Io considero eroiche le donne - e ne conoscono tante - che sono cadute nelle trappole di amori sbagliati, hanno perso se stesse e poi hanno deciso di ritrovarsi. E si sono ritrovate e dimostrano una forza d'animo e un'autonomia emotiva potentissime. Ricordate che il lavoro e il lavorare sono la massima, superba e suprema soluzione a questo tipo di problemi.
      -8
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (24 Novembre 2019 19:29)

      Ilaria, stasera sto preparando il mio CV Non è un superbo CV ma qualcosa troveró. Intanto non resto ferma a guardare. Se la mia vita sta andandi in frantumi ne ricostruiró un'altra lontano da questa sofferenza.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 2 settimane fa (24 Novembre 2019 20:00)

      Ottimo Tini, Ilaria ha ragione il lavoro e un toccasana in queste situazioni perché ti aiuta a uscirne più in fretta. Indipendentemente da come andrà la terapia e tutto il resto, in futuro una tua indipendentza economica e fondamentale. E non permettere a nessuno di impedirtela. Un bel calcio negli zebedei e via.
      -2
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 0:52)

      Mi hai fatto sorridere con "quel calcio negli..." :)
      -1
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 settimane fa (24 Novembre 2019 21:28)

      Puoi e devi ricostruire la tua vita in ogni caso. Intanto occupati di questo, fatti una vita - serve anche se si è in coppia - e vedrai che il resto diventerà chiaro ben presto.
      0
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 0:56)

      Assolutamente Anna. Me ne accorgo solo ora. Che stupida sono stata... Spero davvero che il resto diventi chiaro presto. Scrivere il CV stasera mi ha dato un po' di forza e speranza stasera. Sono grata a tutti voi che mi leggete e mi fate sentire meno sola in questo momento buio. Grazie!
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 2 settimane fa (24 Novembre 2019 19:07)

      Ciao Tini, Io non mai fatto una terapia di coppia per cui non so dirti se possa essere utile. Ciò che posso dirti di certo è che non ti fa bene vivere in questa situazione. Comprendo che vuoi salvare il salvabile ma è molto complesso gestire un rapporto dopo un tradimento. Sono accadimenti che capitano e, senz'altro rifugiamo dall'idea del amore eterno. A me preoccupa il qui e ora, il come stai tu e come stai vivendo. Nessun uomo o donna merita di vivere così. Come nessun uomo o donna meriti così tanto spirito di sacrificio. E la tua vita che conta ora. Nient'altro.
      0
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (24 Novembre 2019 19:25)

      Grazie Emanuele! Il qui e ora è un inferno. Silenzioso ed educato, ma un inferno. Nessuno ci appartiene, ora lo so. Ma non credevo potesse fare così male la vita. Spero che domani dalla terapeuta io possa intravedere una luce. Se qualcuno mi avesse detto che mio marito mi avrebbe tradita, non gli avrei mai e poi mai creduto. Invece...
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 2 settimane fa (24 Novembre 2019 19:57)

      Educato costui? Ti umilia e vampirizza da vent'anni e passa, e poi si lamenta pure che sei depressa; tiene il suo piedone puzzolente in due scarpe e fa soffrire due donne - tu e l'altra - e lo definisci educato? Tini, vai avanti col CV e cerca intorno quante piu' dritte puoi. Emancipati e rinascerai, te lo assicuro!
      -5
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 0:31)

      È quello che voglio Gea: emanciparmi. Lui mi ha sempre detto che potevo non lavorare, non era necessario. Potevo fare quello che mi appagava con tranquillità. Gli ho creduto, stupidamente. Essere una moglie mi rendeva contenta. Il progetto di avere dei figli purtroppo non si è avverato e io ci ho sofferto moltissimo. Non sono stata brava a perseguire le mie ambizioni professionali, ho gettato la spugna. Di questo sono responsabile. Non è mai teoppo tardi, spero. Il resto si vedrà.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 2 settimane fa (25 Novembre 2019 7:30)

      Tini, ai nostri giorni un uomo che scoraggia la moglie dal lavorare non ha piu' la scusante dei vecchi tempi in cui la mentalita' era diversa, e chiaramente lo fa per tenerla in pugno e dipendente da lui. Mi dispiace molto che tu non abbia avuto figli, ma pensa che nella tua situazione attuale non averne ti rende meno complicata la separazione da lui e la ricerca di un lavoro. Non e' mai troppo tardi per riprendere in mano la propria vita e sei sulla buona strada! Ancora in bocca al lupo e un abbraccio di cuore.
      -2
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 21:09)

      Crepi il lupo, Gea! Leggervi mi sta dando una grande forza. Sento il cuore di tutti voi che mi sostiene. Grazie!
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Fabio

      Fabio 2 settimane fa (25 Novembre 2019 16:32)

      Cara Tini, mi spiace moltissimo della tua sofferenza, da quello che scrivi penso di poterti dare un consiglio, lascialo subito, non perdere altro tempo. Non è rispettabile un individuo che si comporta così, con totale disprezzo dei sentimenti altrui. Probabilmente lui starà pensando, se ne è in grado, che tutto sommato la situazione và bene così, si sente libero di fare ciò che vuole sia con la moglie, che è legata economicamente, sia con l'amante che probabilmente punta a subentrare come nuova compagna. Decidi tu di finirla ora, per rispetto a tè stessa e per uscire dall'incubo cui sei finita, aspettare non risolverà niente, che amore vuoi ricevere da un meschino del genere, e non credo che la terapia di coppia serva in questi casi dove a uno dei due non interessa niente dell'altro. Tra l'altro, se ti separi e non hai redditi, la legge potrebbe aiutarti a farti una nuova vita. Tutto ciè che posso fare è augurarti una vita migliore, un abbraccio Fabio
      -3
      Rispondi a Fabio Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (25 Novembre 2019 21:02)

      Grazie Fabio del tuo augurio di una vita migliore. Anch'io mi chiedo che senso abbia fare terapia se si continua a tradire e mentire. Ma lui non cede su questo punto, nega e a me non va di confessare che ho spiato il suo cellulare, anche se in quanto moglie forse non è poi troppo strano. Chiedo a te e a tutti, non volere piú dormire con me, ma continuare a vivere con me e a fare quella che agli occhi di tutti sembra una normale vita di coppia, mentre ha una relazione con l'altra, cosa significa?
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 2 settimane fa (25 Novembre 2019 21:04)

      Secondo te che cosa significa?
      -3
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di AnnaV

      AnnaV 2 settimane fa (25 Novembre 2019 8:48)

      Straordinario che serva scoprire il tradimento per vedere l’inferno quotidiano a cui ci si era adattate
      -4
      Rispondi a AnnaV Commenta l’articolo

    • Avatar di Tini

      Tini 2 settimane fa (26 Novembre 2019 22:34)

      Il tradimento fa cadere tutti i veli, apre le porte dell'abisso, squarcia l'anima... E per me il tradimento è stato prima ancora che quello fisico il fatto che lui abbia smarrito il sentimento di noi come coppia, di unione sacra. Le farfalle potevano anche essere volate via ma doveva essere conscio del fatto che noi andavamo al di là delle emozioni fugaci dell'innamoramento. Che i sentimenti profondi erano piú importanti delle emozioni di eccitazione e desiderio.
      0
      Rispondi a Tini Commenta l’articolo

  6. Avatar di Nono9

    Nono9 3 giorni fa (5 Dicembre 2019 8:34)

    Cara ilaria, Mi sono imbattuta nel tuo sito web dopo aver fatto una ricerca su internet... e volevo parlarti un po’ di me. Sto con il mio compagno da 5 anni e mezzo (da 2 conviviamo). Gli ho proposto io di andare a convivere poiché avevamo poco tempo per vederci ( anche in intimità) e volevo fortemente iniziare questa esperienza con lui. All’inizio un po contrariato, poi abbiamo deciso di prendere casa insieme. Devo dire che ciò che pensavo di risolvere andando a convivere in realtà così non è stato, non è stata la soluzione. I rapporti sessuali sono stati rari e saltuari, fino ad arrivare ad oggi che è un mese e mezzo che non abbiamo intimità (l’ultima volta infatti è avvenuta sempre dopo un periodo di stand-by e così via, insomma, 1-2 volte al mese). Mi sono data tante colpe, mi sono confrontata con le mie amiche e alla fine gliene ho parlato: 1,2,3... ormai infinite volte ma quando si tocca l’argomento lui inizia ad agitarsi come a voler chiudere subito il discorso, sottolineando che non ha alcun problema con me. Un mesetto fa ho scoperto sulla sua cronologia di internet delle ricerche su siti escort e incontri, per due giorni consecutivi, e ad oggi non ne ho più trovate. Credo di aver fatto un grande errore: non averglielo detto! Magari è stata una stupidata o altro, fatto sta che è stato l’inizio del mio decadimento psico-fisico. Inoltre, per ben tre volte abbiamo avuto una forte discussione sul fatto che lui non mi consideri una “brava donna di casa” ( vi mostrerei casa mia) a causa della sua fissazione allucinante con ordine e pulizia ( quando l’ultima volta ho minacciato di andare via da casa mi ha detto che avrebbe cambiato il suo atteggiamento, forse troppo esagerato). Io con il passare del tempo, anche se ho accettato le sue scuse e queste condizioni, mi senti ferita e non mi passa... non mi sento desiderata per niente, ci siamo fatti sovrastare dalla monotonia quotidiana, e sto vivendo veramente male i miei nei 24 anni... Ho paura di sbagliare, di pentirmene, magari non sono questi i problemi seri in una coppia e quindi sono tra due fuochi e un nervosismo perenne. Mi piacerebbe avere tantissimo un consiglio perché sento di impazzire....
    2
    Rispondi a Nono9 Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 3 giorni fa (5 Dicembre 2019 10:23)

      24 anni, una relazione di 5 anni e mezzo e 2 anni di convivenza. Dinamiche a me sconosciute...
      -2
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 3 giorni fa (5 Dicembre 2019 16:03)

      Ciao Nono9. La vita di coppia è impegnativa a prescindere. I problemi di cui parli non sono problemi seri, ma serissimi. Dicevo che la vita di coppia è impegnativa a prescindere. Il fatto è - e molte donne non lo capiscono, mentre gli uomini hanno maggior intuito e capacità di autodifesa in questo - che ci sono uomini che hanno problemi. Problemi di tipo caratteriale, psicologico, mentale. Il tuo "compagno" è chiaramente uno di questi. L'amore e la capacità di vivere in coppia, o il tuo fascino e valore di donna, non hanno nulla a che vedere con il vostro rapporto. Lui ha seri problemi nella sfera sessuale - seri - e non solo, considerate le sue ossessioni per l'ordine e la pulizia. Come ciliegina sul gelato c'è anche la considerazione abominevole nel ventiventi, riferito a una donna di 24 anni - che ascolta e accetta - sul fatto di essere una (buona o cattiva) donna di casa. Consigliali di farsi curare da uno molto bravo, che difficilmente otterrà risultati soddisfacenti, visto il quadro estremamente difficile e complesso di problematiche psicologiche che questo signore presenta e vattene. Immediatamente. Cancellalo dalla tua vita prima che la tua vita sia rovinata da questa relazione.
      -6
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo