Tre micidiali errori di seduzione (che commettono le donne)

Errori di seduzioneCi sono particolari atteggiamenti che ti permettono di attrarre e di conquistare un uomo. Ci sono particolare atteggiamenti che non ti rendono per nulla attraente e ti fanno commettere molti errori nella seduzione.

Ne parlo ampiamente nel percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno) nel quale dedico ampio spazio all’importanza dell’atteggiamento mentale produttivo e delle convinzioni efficaci e  fornisco qualche eccellenti strumenti pratico per assumere l’approccio più utile per attrarre e sedurre, senza fare errori.

Oggi mi rivolgo particolarmente alle donne: è molto importante che anche signore e signorine si impadroniscano con certezza degli strumenti essenziali ad attrarre la persona giusta e che, in particolare, sappiano quali sono gli errori più comuni e più tipicamente femminili che distruggono (nel vero senso del termine) fascino e attrazione.

E, soprattutto, che rischiano di farti sentire triste, sola e “distante” dal tuo amato, dall’uomo che vorresti conquistare o dall’uomo che ti piace…

Sono atteggiamenti molto (troppo) diffusi ed è a questi errori micidiali che si può attribuire la colpa per la quale molte donne soffrono per amore.

Sono certa che anche tu li conosci e, soprattutto, che conosci bene il dolore che ti provocano.

Se li correggi – come adesso vado a spiegarti – ti garantisco ti avvicini e molto al momento di dare una svolta definitiva (in positivo) alla tua vita sentimentale.

Veniamo al dunque.

Errori e rimedi

Il primo errore delle donne che distrugge la seduzione è:

dare troppo (nell’errata speranza di ricevere altrettanto).

Questo errore lo commettono quelle donne che credono che dando in modo incondizionato possono garantirsi di ottenere più affetto e “romanticismo” dal loro uomo.

E allora ci danno dentro facendo regali, rendendosi affettivamente disponibili, offrendo sperticate dichiarazioni d’amore e d’ammirazione – quando, invece, il destinatario ben si guarda dal pronunciarsi sui propri sentimenti – oppure concedendo senza sosta sostegno emotivo e incoraggiamenti di ogni tipo.

Probabilmente è capitato anche a te di assumere questo tipo di atteggiamento: ti trasformi in una “donatrice incondizionata” nella convinzione che prima o poi vedrai ricambiate, con gli interessi, le tue grandi attenzioni.

E qui ti sbagli!

Infatti se è perfettamente vero che una relazione sana e bella si basa sull’equilibrio tra dare e ricevere, è anche assolutamente vero che un uomo non si innamora di te e non resta con te se tu gli offri tanto, – addirittura troppo – e in modo unilaterale.

Puoi sacrificarti fin che vuoi, ma proprio per il fatto di sacrificarti non riuscirai ad attrarre l’uomo che ti interessa o a rendere più forte la relazione in cui sei.

Indovina un po’?

Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che sono loro a dare a una donna. Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che ti possono rendere felice e sostenerti al massimo. Si innamorano quando tu ti prendi cura di te – prima di tutto – e quando tu condividi le tue esperienze emotive con loro.

Non ci credi?

Che tu ci creda o no,  non dare mai a un uomo più di quanto lui già ti sta dando, anche per quel che riguarda i vari incoraggiamenti e – soprattutto – le manifestazioni e le dichiarazioni d’amore.

Molto importante: smettila di dirgli che lo ami se lui non ti ha ancora detto di amarti.

Smettila di essere “verbalmente appiccicosa” e ossessiva nel ripetergli “Sei bello, straordinario, quello che provo per te non l’ho provato mai per nessuno! (!!)” Tutto questo è davvero mooolto controproducente.

Il secondo micidiale errore delle donne che distrugge la seduzione è:

pensare che “essere la sua migliore amica” gli faccia inevitabilmente venire la voglia di impegnarsi con te e di giurarti fedeltà eterna (leggi matrimonio, relazione superstabile).

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Le donne che commettono questo errore in realtà come si comportano?

Individuano il tipo che per loro rappresenta l’agognato principe azzurro e si legano a lui – solo in amicizia – in maniera esclusiva e totale, dedicandogli tutto il loro tempo e tutte le loro energie.

Sottraendoli alla loro propria vita (e ad altri partner papabili!)

Sai qual è la cruda verità?

Quando un uomo si innamora?

Il fatto che un uomo decida di rinunciare per te alla sua libertà e al suo stato di single non ha proprio nulla a che fare con il fatto che tu ti sprema come un limone dal punto di vista emotivo e che tu gli dedichi tutto il tuo tempo!

C’è di peggio: se tu ti dedichi a lui con tutta te stessa quando lui non ha fatto o detto nulla che in qualche modo lo impegni nei tuoi confronti, vai nella direzione opposta a quella in cui vorresti andare. Commetti quindi gravi errori.

Lui ti penserà ancora di meno e ti considererà ancora di meno rispetto a una situazione in cui tu non ti fai sentire e vedere, in cui non avete nessun legame, tantomeno di “amicizia esclusiva”.

E’ un paradosso? Gli uomini sono strani e incomprensibili?

No!

Te lo ripeto, esattamente come prima:

“Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che sono loro a dare a una donna. Gli uomini si innamorano quando si rendono conto che ti possono rendere felice e sostenerti al massimo.”

Nel momento esatto in cui un uomo si sente braccato o anche solo sospetta che c’è qualcuno che tiene per lui una sorta di agenda sulle cose da fare e con chi, scappa…

E il suo livello di attrazione per te precipita ai minimi termini.

E’ chiaro il concetto?

Il terzo errore delle donne che distrugge la seduzione è:

pensare che se gli manifesti i tuoi sentimenti, lui si sentirà infastidito e si allontanerà da te.

Se tu vivi nel terrore di rivelare le tue emozioni e i tuoi sentimenti all’uomo che ami perché sei convinta che in questo modo lo perderai, ti assicuro che sei destinata a vivere una vita sentimentale d’inferno.

Reprimere le tue emozioni e i tuoi sentimenti – anche quelli negativi – ti allontana dal tuo uomo.

La soluzione non è nel reprimere quello che provi, ma nell’esprimerti in modo sincero, senza drammi, scenate e senza rancore (gli uomini detestano essere rimproverati!)

Se ti interessa assumere maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni profondi e del modo in cui interpretare ed esprimere i tuoi sentimenti e le tue emozioni, intraprendi il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno)Contiene un’esplorazione che ho studiato su misura per guidarti a vincere tutti i micidiali errori di seduzione che le donne commettono più spesso.

Condividi liberamente questo articolo sui social attraverso i pulsanti qui sotto e lasciami i tuoi commenti.

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

168 Commenti

  1. Avatar di rosy

    rosy 12 anni fa (28 Gennaio 2012 17:38)

    Ciao Ilaria, sono Rosy il tuo articolo forse è la risposta giusta a un momento di grande confusione e non serinità interiore. Io sono perdutamente innamorata di un ragazzo con cui ho condiviso la mia prima volta, ma lui non ricambiava e non ricambia i miei sentimenti. Io ho commesso il primo errore da te citato nell'articolo dare amore incondizionato, dare più di quanto ho ricevuto per poi sentirmi dire io non m'innamorerò mai di te, io non riesco a legarmi. Nonostante siano passati tre anni, lui continua ad essere nel mio cuore, nei miei pensieri, nei miei sogni e come se il tempo si fosse fermato a quel momento, sporadicamente risponde ai miei sms, c'è una forte desiderio fisico, tanto da propormi mentre frequenta una ragazza di andare da lui, quando in realtà quello che voglio è il suo amore e non una serata di sesso. Ogni volta che mi capita di sentirlo gli dico quanto sono felice in quel momento, quanto ho voglia di vederlo e lui non dice nulla, avrò modo di vederlo ad una festa e ho deciso di dirgli quello che provo per lui, correrò il rischio, si allontenerà da me definitivamente, ma non è possibile continuare in questo modo, la non sincerità, l'ambiguità, non sono le strade che voglio percorrere.
    Rispondi a rosy Commenta l’articolo

  2. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 12 anni fa (28 Gennaio 2012 19:52)

    condivido su tutta la linea:quando mi innamoro,mi trasformo diventando affettuosissima...ricordo, secoli fa ormai, di esser diventata alla lunga fastidiosa,cercavo di compensare la lontananza reciproca con sms,mail,foto,regali...e lui non si pronunciava(con me)facendosi bello delle tante attenzioni ricevute cogli amici che lo invidiavano assai.amavo un vampiro ,in pratica! lui era tirchio in tutto e alla FINE,x sua scelta(e lo ringrazio)ha reciso il cordone. morale:passato un anno,il"vampiro"si è PENTITO,sperando di riprendere il giochino perchè nel frattempo la sciocca romantica aveva fatto passi avanti nel lavoro e in altro e quando ha manifestato interesse,gli ho risposto:mi spiace,ma io NON AMO+.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  3. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 12 anni fa (28 Gennaio 2012 19:58)

    questo,mi ha ricordato MAURIZIO COSTANZO che saggiamente disse una volta: se ti accorgi che non c'è corrispondenza dall'altra parte ma un dare solo unilaterale...lascia perdere!! è cosi infatti. e lo vedo abbastanza di continuo...difatti,non mi innamoro+. ho pure imparato che l'amore che noi proviamo x una persona è poco legato a quel che è o fa l'altro:se ci piace può pure non fare nulla,piace a noi e basta...quindi non sto+a chiedermi dell'altro cosa pensa di me ,se mi ama davvero o meno...se avrà piacere si sbilancerà da solo,se fa "fatica"ad esprimersi significa che non è amore ma ALTRO. e la chiudo qui x non ripetermi... :))))))) son FELICE:IL lavoro va bene,le amicizie pure...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  4. Avatar di silvy

    silvy 12 anni fa (29 Gennaio 2012 10:38)

    ciao Ilaria, una domanda: l'ultimo errore di cui parli si riferisce anche ad una persona che abbiamo appena conosciuto e che ci piace e ci interessa? Esprimere quello che si sente dentro, in maniera naturale, può essere positivo anche in questa situazione o rischia di allontanare l'altro (che peraltro abbiamo appena conosciuto)?
    Rispondi a silvy Commenta l’articolo

  5. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 12 anni fa (29 Gennaio 2012 11:11)

    Bell'articolo Ilaria grazie!mi sarebbe stato utile qualche settimana fa credo...ora non so che fare perché stavo frequentando un uomo ma credo che per lui fosse solo sesso ahimè! Ora si è allontanato senza spiegazioni ma credo che sia stato perché non vuole legami..fin qui nulla di nuovo..solita storia mi è già successo parecchie volte..solo che mentre le altre volte me ne dispiacevo un po' e poi non ci pensavo piu qsta volta è diventata un ossessione..non penso ad altro che a lui dalla mattina alla sera mi ha letteralmente stregato e non riesco a immaginare di stare con qualcuno che nn sia lui..sto dimagrendo, ho sempre mal di stomaco e un ansia che mi accompagna costantemente..sto davvero malino..sto pensando che piuttosto che non vederlo piu mi accontenterò di una storia di sesso..so che non è ciò che vorrei ma ho paura che lo perderò per sempre e non lo riesco ad accettare..grazie e scusate lo sfogo..
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  6. Avatar di Sandra

    Sandra 12 anni fa (29 Gennaio 2012 12:18)

    Sarebbe stato bello saperle prima queste cose perché mi rendo conto di averle fatte tutte pure io e aver visto l'unico uomo di cui mi sono innamorata andarsene senza rimpianti...ma io purtroppo di rimpianti ne ho così tanti...cerco di convincermi che se é andata così é perché non era destino, perché qualunque cosa avessi fatto non avrebbe comunque funzionato...però quanto é difficile ricominciare a stare bene...
    Rispondi a Sandra Commenta l’articolo

  7. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (29 Gennaio 2012 12:21)

    @Gio_1098, non sai quanto ti capisco, anch'io sono dilaniata dal dilemma se vivere con lui solo un momento di sesso o lasciarlo perdere, solo che a me manca il coraggio e la forza per tagliare questo cordone ombelicale, lo penso, lo sogno e sempre lì da due anni nel mio cuore, qualunque persona io conosco non è lui, però dobbiamo avere la consapevolezza che anche se staremo bene in quel momento, penseremo di essere felici, in realtà non è felicità questa, e accontentarsi perchè penso a meno per me, che non ho più possibilità e che questa è l'ultima chance che ho....
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  8. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 12 anni fa (29 Gennaio 2012 13:00)

    brava,ROSITA!! CAMBIARE ARIA,questa è la chiave...conoscere altra gente,lasciarsi travolgere dalle novità,arriverà gente migliore.trasformate questa ossessione in qualcosa di positivo,il tempo vi aiuterà...:))))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  9. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (29 Gennaio 2012 14:10)

    @Eleonora, io non credo più che il tempo mi aiuterà, mi sembra di essere sempre allo stesso punto, ma può essere che la mia vita possa dipendere solo da lui, che non ci sia nessunu altro?? Eppure non è la persona con cui voglio costruire qualcosa, è immaturo, superficiale, egoista ma ha un forte ascendente su di me, sono troppo coinvolta emotivamente per essere obiettiva e lucida, dico una cosa ma il mio cuore pensa ad altro
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  10. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 12 anni fa (29 Gennaio 2012 16:56)

    Rosita ti capisco molto bene, quello che hai descritto è la stessa sensazione paralizzante che provo io, e il fatto di sapere che lui non è la persona giusta x me mi innervosisce ancora di piu perché razionalmente so che devo fare una cosa ma l'istinto mi porta da un'altra parte...non so, non si tratta d'immaturità o di scarsa conoscenza di se stessi, è qualcosa di diverso e non mi piace perché mi fa sentire in balia delle mie emozioni e pochissimo padrona di me stessa..Ilaria, aiuto!
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  11. Avatar di gold

    gold 12 anni fa (29 Gennaio 2012 17:28)

    a proposito. Mi sn innamorata di un ragazzo al quale ho dato tutto. Tutta me stessa. Amore, ascolto, fiducia, incoraggiamento, sostegno.....e dall'altra parte il vuoto.....mi diceva che era shoccato d'avermi incontrata, che era troppo felice d'avermi accanto, che nn poteva credere che gli volessi bene. Poco per volta la sua rikiesta d'affetto, attenzioni e manifestazioni a suo favore è cresciuta, e così le accuse: tu nnn mi metti al centro del tuo mondo, nn mi consideri abbastanza....poi le accuse su fb, poi ho scoperto che si lamentava di me con altre donne, con gli amici. E mentre voleva sempre più ed io ero schiava dei suoi continui malumori, tanti insulti e crisi d'identità ho capito che la sua modestia iniziale era un malcelato narcisismo spocchioso ed arrogante.... e così, come si dice, amare un egoista significa buttarsi via. AH, dimenticavo le sue ultime parole: "gli amici mi hanno detto che posso avere di meglio"!!!! Si l'ho lasciato, ma a stare male sono stata solo io....
    Rispondi a gold Commenta l’articolo

  12. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 12 anni fa (29 Gennaio 2012 19:18)

    RAGAZZE,ci son passata...il fatto stesso che razionalmente abbiate capito chi avete di fronte,è un ottimo passo avanti...il cuore,in questo caso,non va ascoltato:è solo un bambino capriccioso,lasciatelo frignare pure,fa il suo corso!è NORMALE star male x qualcuno cui si è voluto bene ma...pensateci...loro,soffrono per noi???ve lo siete mai chieste???io,credo di NO,al massimo il loro ego sarà un attimino provato ma cercheranno subito di compensare con facili prede anzichè preoccuparsi di fare un attento esame di coscienza che non hanno! è come rimproverare il ladro che ruba:c'è chi lo fa x bisogno,chi x indole,chi x malattia...certe persone restano esattamente quel che sono,sta a noi vederli x come sono e farcene una ragione...cerchiamo di usare+il cervello anche nei sentimenti e impariamo a dare se meritano davvero o se diamo incondizionatamente perchè fatte così,non rimproveriamo loro nè noi stesse di esser cosi ma cerchiamo di esserne FIERE,esattamente perchè COSì:RARISSIME.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  13. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 12 anni fa (29 Gennaio 2012 19:25)

    io,di me stessa,che sbagli oppure no,do il massimo con tutti senza chiedere niente a nessuno:a volte,ricevo;spesso,no...da bimba ne soffrivo,non capivo,oggi,non mi importa+.lo faccio e basta,non mi interessa ricevere elogi,non mi interessa star al centro dell'attenzione,non mi interessa apparire(forse)meglio di altri:non ho affatto tempo x pensare a queste sciocchezze,preferisco esser me stessa,pregi e difetti e chi mi apprezza vede una persona reale con gioie e dolori che non finge mai e che è+libera di tanti attenti ad ogni+piccola mossa.che brutto vivere... GUARDATE AVANTI,frequentate corsi anche gratuiti,tenete la mente ultra impegnata come la mia e vi assicuro,tutto passa! :))))))))) io,ora,sto benissimo e il primo che mi fa soffrire gratuitamente,non mi vede+.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  14. Avatar di LAMU

    LAMU 12 anni fa (29 Gennaio 2012 20:56)

    Bhe,diciamo che io ho commesso tutti e tre gli errori citati...Forse,anche qualchuno in piu'! Con il mio ex ho dato piu' di quanto potessi realmente dare,ma ero sempre e comunque insoddidfatta.Perche' non mi sentivo ne amata ne considerata... E' stata un' ''esperienza'' molto triste :( :( ... Anche quando sono stata ''troppo'' presente e' stato molto deleterio,per assurdo!,mi sentivo ancora piu' sola. E quando avrei dovuto espimermi un po' in piu' sulle mie emozioni e sui miei sentimenti,ho taciuto.Ho avuto ''paura''.Paura di ricommettere gli stessi errori e di farli scappare.... E ...Poi...,scioccamente ho promesso a me stessa che non avrei mai piu' dato in eccedenza ma con il contagocce,e ho commesso cosi un altro errore. Diventare eccessivamente ''stretta di mano''. Mi sono trasformata,mi sono chiusa,ho lesinato attenzioni ,gesti, parole.E... cosi adesso mi ritrovo sola,ma non una solitudine triste no questo no,ma comunque sola.Ieri ero in macchina con mio cognato e ascoltavamo una canzone d'amore...Ho cominciato a riflettere... mi manca l'amore, mi mancano le emozioni, le parole dolci,la semplice vicinanza dell'altro... e ho ''ammesso'' con me stessa che ho ancora voglia di amare...ma questa volta,pero', di amare nel modo ''giusto''.
    Rispondi a LAMU Commenta l’articolo

  15. Avatar di maria 1

    maria 1 12 anni fa (29 Gennaio 2012 22:11)

    Anch'io ho commesso gli stessi errori, però sono passata direttamente dal primo al terzo. Ho così tanta paura di essere delusa che non do nulla. Non riesco a mettermi in gioco, sono fredda e non coinvolgente. Più un uomo mi piace e più sono fredda e lì ad aspettare che sia lui ad invitarmi, a telefonarmi, a tirarmela, anche se poi ci sono già andata a letto e nonostante tutto sono sempre lì a guardare cosa fa lui senza mai essere propositiva. Non so neanchè quali sono i discorsi che si possono fare con un uomo per catturare la sua attenzione perchè anche nei discorsi sono fredda, parlo di politica di questioni sociali, non chiedo mai. Sono sempre preoccupata a guardare tutti i suoi comportamenti senza però usare la testa ed agire di conseguenza, ma facendomi prendere dall'ansia di perderlo ed allora ecco che lo cerco io ma ormai è troppo tardi. Quello si fa le ultime scopate e poi sparisce!!! Sono più di 15 anni che non dico : Ti amo, ti voglio bene, quanto sei bello eccc..... Come si fa a condividere le esperienze emotive con gli uomini?? cosa significa precisamente? Lo so che sbaglio tutto e la mia vita sentimentale è perciò "un inferno", ma mi è molto difficile cambiare. Ho anche capito che sono ansiosa e nascondo la mia ansia con l'indifferenza . . .
    Rispondi a maria 1 Commenta l’articolo

  16. Avatar di santo

    santo 12 anni fa (29 Gennaio 2012 23:06)

    A scrivere non è una donna bensi un uomo, un uomo che non avrebbe dovuto leggere questo articolo. E per quale motivo noi uomini non dovremmo leggerlo? allora non dovremmo mai ascoltarvi e se non vi ascoltiamo, se non vi comprendiamo e restiamo arroccati nel nostro ormai superato "egoismo maschile", se ancora crediamo al mito dell'uomo che non deve chiedere mai, non lamentiamoci poi se il risultato è quello che si percepisce e si capisce in questi vostri commenti in cui è chiaro che c'è tanta delusione, tanto astio, tanta sete di vendetta verso il genere maschile. Un senso di insoddisfazione che vi porta spesso ad innamorarvi delle persone sbagliate e purtroppo a generalizzare pensando che tutti noi uomini "siamo degli stronzi, degli immaturi, degli eterni peter pan" Con questo non voglio fare promozione e pubblicità per il genere maschile. Sono d'accordo, anche da uomo, nell'affermare che il genere maschile il più delle volte si porta dietro lacune che non riesce o non vuole sanare, però questo non significa che non possano esistere quel tipo di uomini che come dice Ilaria hanno ancora il desiderio di innamorarsi di una donna e di far sentire questa donna la donna più importante.
    Rispondi a santo Commenta l’articolo

  17. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 12 anni fa (29 Gennaio 2012 23:16)

    @ Maria1, è sconcertante la somiglianza con quello che faccio io...e si vive malissimo solo che è un circolo vizioso dal quale io non riesco ad uscire...sempre lo stesso orrendo copione...sono stufa!
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  18. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 12 anni fa (29 Gennaio 2012 23:48)

    @ ELEONORA: grazie sei molto cara, in questo momento vorrei avere un pizzico del tuo sangue freddo.. @ Santo: grazie per ciò che hai detto e per esserti esposto con i tuoi pensieri, a dispetto di ciò che puoi pensare io non odio il genere maschile, riconosco che molte delle responsabilità in quello che mi succede sono mie, se a 35 anni non riesco ancora a gestire le relazioni con l'altro sesso o tiro i remi in barca per sempre o provo davvero a cambiare, per me stessa e per la mia serenità. Di certo ora come ora vorrei non incontrare piu nessun uomo, per non soffrire più, perché si sta davvero male. Kiss
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  19. Avatar di maria 1

    maria 1 12 anni fa (30 Gennaio 2012 1:29)

    @ Gio_1098, tante volte mi chiedo cosa mai mi è accaduto nell'età dello sviluppo mentale da rendermi così disorganizzata mentalmente, da impedirmi di vivere liberamente le emozioni, da impedirmi di gestire le relazioni sociali. Credo di sapere dove sbaglio ma non riesco a modificarmi. Forse mi mancano gli impegni, le passioni, gli interessi tanto da rendermi interessante ad un uomo ( ed io farei tante cose che mi piacciono ma mi mancano i soldi) però non so quanto questo sia vero perchè conosco donne con passioni, con interessi che non riescono comunque ad avere un rapporto stabile con un uomo ed altre non fanno un bel niente nella vita ed hanno uomini innamoratissimi di loro. So anche di uomini che soffrono per amore e che vorrebbero, come afferma Santo, rendere un donna la più importante, ma questa fortuna non capita mai a me. Anzi alcune volte mi è capitato che l'uomo con cui io non sono riuscita a stabilire il dialogo si è innamorato della donna che ha frequentato dopo di me Dobbiamo lavorare su noi stesse per stare meglio. Da un po di tempo mi sto circondando di persone estroverse con tante idee, sperando così di apprendere un po del loro modo di essere. . . @ SANTO come si fa a condividere le esperienze emotive con gli uomini??? Questo lo chiedo a te Santo che sei un uomo, fammi capire cosa significa . . . io sono sempre più demoralizzata, più incontro uomini e più mi sento sconfitta perchè il copione non cambia.
    Rispondi a maria 1 Commenta l’articolo

  20. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 12 anni fa (30 Gennaio 2012 8:46)

    bravo,SANTO.diciamo che i peggiori,che poi son la maggioranza,risaltano di+...gli uomini veri,invece,restano in un angolo a guardare gli altri anzichè esser FIERI DI ESSER DIVERSI...come mai????possibile che solamente mio padre sapesse di VALERE???io,non credo!! noto,molto poco coraggio negli uomini,oggi,quindi gli str...hanno vita facile o almeno credono di averla con chi glielo consente!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo