Conquistare un uomo: 7 segreti dalla sua mente (EVENTO SPECIALE)

I segreti della mente di un uomoNella mente maschile si nascondono dei segreti che se tu conoscessi ti permetterebbero di conquistare l’uomo che ti piace? Che ne pensi?

Come forse avrai capito io faccio un mestiere un po’ particolare. Un mestiere che suscita spesso curiosità, battute e anche… imbarazzi. Un po’ perché il lavoro che faccio ha questo nome inglese assurdo, “coach”, che letteralmente significa, – pensa un po’ – “pullman”, “carrozza”, “vettura” e che poi ha preso a significare “allenatore” e “insegnante”.

Un po’ perché io mi occupo di relazioni tra uomo e donna, di sentimenti e di… amore.

Eh già: è per quello che le persone quando mi chiedono che lavoro faccio rimangono incuriosite e imbarazzate. Perché i sentimenti sono così intimi e così importanti per ciascuno di noi, che per molti vanno a toccare un “punto debole”, delicato e sensibile.

Considera ad esempio che l’altro giorno ho avuto – come mi capita spesso ultimamente – una giornata piena di cose da fare: il lavoro sul blog, gli appuntamenti di coaching individuale, i contatti con le persone che mi chiedono di iniziare un percorso di coaching e alle quali tengo a spiegare bene come funziona…

Insomma, a un certo punto, tra un appuntamento e l’altro, mi sono impegnata a scrivere alcune mie riflessioni.

Fatto sta che mentre stavo scrivendo, è squillato il mio cellulare e dall’altra parte c’era una mia simpaticissima lettrice che, con una puntualità impeccabile mi contattava per fissare una sessione di coaching con me.

Io ero distratta in quel momento e lo si è capito perfettamente. E’ che l’appuntamento telefonico l’avevamo concordato insieme e io ce l’avevo anche ben scritto sull’agenda.

A quel punto le ho detto la verità: “Scusami, è una giornata piena, ho parlato con altre due signore prima di te e ho un’appuntamento con un’altra dopo. E i vostri nomi iniziano tutti con la stessa lettera. Abbi pazienza!

Al che lei – che ha avuto davvero pazienza e presenza di spirito – ha esclamato: “Ah, ma allora se hai tutte queste chiamate significa che siamo in tante sulla stessa barca!!!”.

“Ok”, mi son detta, “tutto a posto, tutto normale, tutto regolare…”.

Tu non hai idea di quante mie clienti (e di quanti miei clienti) si stupiscano e si sentano sollevati nel sapere che sono tante le persone che si interrogano su come migliorare la propria vita sentimentale e la propria relazione.

Uomini, segreti e atteggiamenti utili

Come ho spiegato anche alla ragazza della telefonata, in realtà per una serie di ragioni, le criticità che riguardano le relazioni sentimentali coinvolgono sempre più persone e siccome l’area dei sentimenti è un’area molto importante dell’esistenza, vi sono alcuni “illuminati” che decidono di occuparsi di sé e delle proprie questioni sentimentali.

E in questo modo raggiungono equilibrio e serenità.

Tra l’altro distinguendosi dalla massa di coloro che si trascinano da una relazione deludente all’altra.

Siccome io amo riflettere su quello che faccio e su come lo faccio, proprio in questi ultimi giorni mi sono presa un momento di tranquillità e di relax per “fare il punto” su quali sono i principi del mio blog.

Così posso rispondere ancora più efficacemente a chi si incuriosisce e si imbarazza quando parlo di quello che faccio e posso essere più chiara e determinata con chi mi chiede aiuto.

E ho ribadito a me stessa che in sintesi i principi di questo blog e del mio lavoro sono due.

Due regole d’oro per te

Se vuoi scoprire come vivere l’amore vero, attrarre la persona giusta per te, conquistare e restare con l’uomo che ami, ti è necessario dedicare la tua attenzione a:

1)      Amare e apprezzare te stessa ogni giorno di più

2)      Capire la psicologia maschile, cioè come gli uomini pensano e che cosa vogliono.

Ecco qua.

Perché oggi tengo a specificarti tutto questo?

Che cosa mantiene alto il desiderio di un uomo per te e solo per te?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

Perché l’estate è alle porte e credo che le occasioni per fare incontri e sperimentare il gioco divertente dell’attrazione possano essere molte, per cui mi piacerebbe poterti offrire qualcosa di molto utile e di pratico e nei tempi giusti.

Per questo ho pensato di dare vita a un evento speciale del quale di quando in quando credo di averti già parlato.

Ora è venuto il momento.

Si tratta di una teleconferenza in diretta.

E che cos’è una teleconferenza in diretta?

E’ una conferenza via internet: si tratta di un evento nel quale io e te (e tutti coloro che sono interessati) ci colleghiamo attraverso i nostri computer: io tengo una vera e propria conferenza e tu da casa tua o da dove vuoi, molto comodamente mi ascolti.

In diretta.

La prima teleconferenza sarà lunedì 25 giugno, alle 21, puntuali (segnatelo bene in agenda).

L’argomento che tratterò è davvero molto scottante:

“7 Segreti dalla mente degli uomini…che loro vorrebbero che tu conoscessi ma che non osano assolutamente dirti in faccia…”

Dedicherò a queste tematiche parte della serata e magari ci sarà il tempo per te di farmi qualche domanda sul tema: è un’occasione da non perdere. Proprio la diretta è da non perdere.

Per partecipare alla teleconferenza devi connetterti via internet attraverso un link che io ti farò avere lunedì, via e-mail.

Per questo è importante che lunedì tu controlli le e-mail che ti mando.

Tieni presente: riceverai il link solo se sei iscritto/a alla mia lista: per iscriverti è sufficiente che tu inserisca il tuo nome (non serve cognome) e il tuo indirizzo e-mail nel modulo in alto a destra in questa pagina.

In questo modo potrai scaricare anche la mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”.

Ti aspetto lunedì 25 giugno alle 21 per scoprire:

“I 7 Segreti dalla mente degli uomini… che loro vorrebbero che tu conoscessi ma che non osano assolutamente dirti in faccia…”

Cordialmente

Ilaria

P.S. Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. E di segnalare la teleconferenza a tutte quelle amiche e quegli amici che sono interessati a conoscere “I 7 Segreti dalla mente degli uomini…”

Grazie!

Lascia un Commento!

50 Commenti

  1. Avatar di Raffaella

    Raffaella 7 anni fa (18 Gennaio 2013 18:53)

    Starò connessa anch'io... non vedo l'ora di potervi partecipare! Baci
    -1
    Rispondi a Raffaella Commenta l’articolo

  2. Avatar di cristiana

    cristiana 7 anni fa (26 Gennaio 2013 20:09)

    Ok,ti ringrazio x la celerita' della risposta ke purtroppo ho letto decisamente in ritardo...infatti nel frattempo ti ho inviato ulteriore mail.Scusami,e naturalmente non rispondere.Aspettero' ke tu affronti di nuovo l'argomento.A presto!
    0
    Rispondi a cristiana Commenta l’articolo

  3. Avatar di Angelica

    Angelica 5 anni fa (12 Dicembre 2014 16:14)

    Ciao, cara Illaria! Credo che sono fortunata di aver trovarti. Vorrei iscrivermi . Grazie per il tuo fantastico impegno , penso imparare qualcosa molto utile.
    -1
    Rispondi a Angelica Commenta l’articolo

  4. Avatar di giulia

    giulia 3 anni fa (6 Aprile 2016 15:29)

    sei fantastica da quando ti seguo la mia vita e cambiata dal giorno alla notte grazie
    3
    Rispondi a giulia Commenta l’articolo

  5. Avatar di Maria Eugenia

    Maria Eugenia 3 anni fa (8 Maggio 2016 12:00)

    Ho 54 anni mi sono separata da poco tempo, per mia scelta, ed ho un gran desiderio di tornare a vivere. Dopo trenta anni con la stessa persona ora ho tanta paura di sbagliare e continuare a soffrire. I tuoi consigli sono preziosi e mi sento meno sola in questo difficile periodo. Grazie dell'impegno che metti nel tuo lavoro. Maria Eugenia
    0
    Rispondi a Maria Eugenia Commenta l’articolo

  6. Avatar di signe

    signe 3 anni fa (11 Maggio 2016 21:52)

    Vorrei tanto sentire questa teleconferenza anche se è passato tanto tempo ...non sto in me per la curiosita...possibile?
    0
    Rispondi a signe Commenta l’articolo

  7. Avatar di Angela

    Angela 3 anni fa (10 Giugno 2016 17:23)

    Cara Ilaria, dici molte cose giuste, ma purtroppo il vero problema (almeno per me) è che è raro che qualcuno mi attragga. Non so perchè questo accada, (quando è successo, mi hanno corrisposta per un po' e poi lasciata) ma mi sono rassegnata. Tu parli di estate, incontri, per me non c'è differenza di stagioni: il 99% degli uomini che vedo e conosco non mi fa venire la voglia di baciarli...
    -1
    Rispondi a Angela Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 3 anni fa (10 Giugno 2016 17:41)

      E meno male! ;-) Angela, é normalissimo essere attratte in modo selettivo. Mica ci possono piacere tutti! :-)
      0
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Angela

      Angela 3 anni fa (11 Giugno 2016 0:04)

      Verissimo. Ma, allora, perche' la gente si fidanza e si sposa per lo piu' nella stessa fascia d'eta'? Perche' poco tempo dopo una delusione incontra qualcuno pronto a corrispondere ai suoi desiderata? Solo a me non accade? E gli anni passano... Coi sogni irrealizzati ( sogni per me, per gli altri: normalita' quotidiane... Mah!
      0
      Rispondi a Angela Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 3 anni fa (11 Giugno 2016 10:50)

      Ma perché confrontarsi con "la gente"? Che poi mica tutti fanno le stesse esperienze e non per forza nella stessa "fascia d'età" (espressione da statistiche di marketing). E, anche se molti seguono il "trend" (cosa che non garantisce affatto di star bene in coppia), perché confrontarsi con loro? Non ti sembra un pensiero parassita, che ti succhia energie, autostima e buonumore e ti fa perdere di vista chi sei e cosa vuoi? Con questo non dico sia sbagliato volere una vita di coppia, ma non c'è niente di sbagliato (anzi!) a stare da soli piuttosto che mettersi con qualcuno per fare "come la gente".
      1
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Veronika

      Veronika 3 anni fa (11 Giugno 2016 12:00)

      E' vero,non bisognerebbe fare confronti tra la propria vita e quella altrui...tuttavia viene naturale. E può servire per capire che se le altre si sposano,si fidanzano e tu no, vuol dire che tu hai ancora tanta strada da fare..con pazienza e umiltà devi riconoscere che probabilmente il 'problema' e' dentro di te,non fuori. E' doloroso anche ammettere questo. Ed è necessario separare l'invidia per la felicità altrui dal percorso interiore che ci separa dalla nostra felicità.
      1
      Rispondi a Veronika Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 3 anni fa (11 Giugno 2016 12:59)

      Ma perché pensare che ci sia un problema? A me pare che i problemi li abbia casomai chi sta in coppia senza essere felice. Non capisco cosa intendi per umiltà, a meno che tu ti riferisca a chi si mette su un piedistallo e scarta tutti perché aspetta il principe azzurro o la fata turchina. Altrimenti, se uno é fedele a se stesso e ai propri ragionevoli e sacrosanti standard, non ha nessun problema né gli manca l'umiltà. Mi sembra che la necessità dei confronti sia un'altra trappola mentale del XX e XXI secolo. Osservare, meditare e valutare, ok, fare autocritica costruttiva ok, ma usare gli altri come punto di riferimento non é utile.
      8
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Marie

      Marie 3 anni fa (11 Giugno 2016 13:13)

      Scusa, @Veronika, ma non può essere - semplicemente - che non si trova la "persona giusta", o che non la si è ancora trovata, pur essendo le persone giuste per noi stesse? Bisogna sempre pensare di essere noi con "un problema"? E siamo sicure che chi sta in coppia a volte non ci stia proprio perché ha fragilità (come ogni essere umano) da colmare in rapporti disfunzionali? Insomma, mica c'è una regola cosmica per cui tutti devono prima o poi trovare un compagno/a! Credo che i destini delle persone siano diversi, che tutti abbiano i loro "problemi" e che capiti a prescindere da tutto di non trovar nessuno, e che sia meglio in tal caso fiorire da soli piuttosto che giocar al ribasso o farsi il complesso di aver "problemi". Fare del meglio della propria vita, qualunque sia il suo percorso, in coppia o sole, tirare fuori il meglio, sempre, e chissenefrega del resto! Un sorriso, e buona domenica!
      8
      Rispondi a Marie Commenta l’articolo

    • Avatar di Angela

      Angela 3 anni fa (11 Giugno 2016 17:08)

      La penso come te, Marie. Mi piacerebbe, finalmente, creare una coppia stabile, ma è anche vero che, forse, l'"obbligo" di stare in coppia è solo un mito dei nostri tempi...Magari, in nome di questo, molte persone si fanno piacere qualcuno...( una mia amica me lo ha detto expressis verbis: "Ma tu, qualcuno, te lo devi fare pure un po' piacere...!"). Io non ne sono capace e ritengo che il gioco non valga la candela. P.S. Da quello che mi è stato riferito pare che questa donna non abbia un bel matrimonio...
      2
      Rispondi a Angela Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 3 anni fa (11 Giugno 2016 19:28)

      Angela, hai ragionissima. E non mi stupisce che la donna che ti ha detto di "farti piacere qualcuno" non abbia un bel matrimonio. Molto spesso é proprio gente cosi che si permette di far critiche: per non mettersi in discussione loro, vogliono far sentire a disagio... Forse sperano si ingrandisca il club "e vissero infelici e scontenti"! ;-)
      6
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  8. Avatar di Sonia

    Sonia 3 anni fa (13 Luglio 2016 8:15)

    Cara Ilaria... ho perso con grande rammarico la tua conferenza sui 7 segreti della mente degli uomini. Vivo un momento di grande benessere con me stessa e sto cercando di porre le basi per relazionarmi in modo sano con un uomo senza sofferenze come in passato. Come posso fare per recuperare la conferenza? Ciao e grazie Donna Illuminata e Saggia
    -1
    Rispondi a Sonia Commenta l’articolo

  9. Avatar di Cristina

    Cristina 3 anni fa (8 Novembre 2016 0:27)

    Ciao Ilaria, mi sarebbe davvero interessato partecipare alla teleconferenza... ma credo sia troppo tardi :) è possibile recuperarla in qualche modo? Ha caricato per caso il video sul sito? Grazie mille. PS: sei bravissima
    0
    Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

  10. Avatar di Nicole Visconti

    Nicole Visconti 3 anni fa (28 Novembre 2016 7:08)

    Sono una donna bellissima ed intelligente che nessuno vuole perché pretendo il massimo rispetto e la completa devozione e la maggior parte degli uomini sono delle teste di legno dure che non sanno corteggiare né tantomeno amare
    -1
    Rispondi a Nicole Visconti Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 3 anni fa (28 Novembre 2016 15:03)

      Benissimo il rispetto, ma la devozione? Se intendi la fedeltà sono d'accordo; se intendi uno che ti va appresso come un cagnolino scodinzolante, allora no.
      0
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

  11. Avatar di Irelulu

    Irelulu 2 anni fa (12 Settembre 2017 18:26)

    Da aprile mi sentivo con questo ragazzo, fin da subito lui pensava di voler una relazione importante con me perché era presissimo e anche io con lui infatti ci siamo fidanzati. Però ora da qualche settimana ci siamo lasciati perché mi ha rivelato che si io gli piaccio ancora però a lui è ritornata in mente la sua ex e non vuole stare con me perché sarebbe una presa in giro, ma non vuole stare manco con questa, perche mi ha raccontato che sono stati degli anni orribili quando stava con lei e quindi la vuole dimenticare stando da solo . Io ora sono tristissima e dispiaciuta perché stava andando tutto molto bene, non sono manco arrabbiata con lui perché alla fine al cuore non si comanda ma vorrei a tutti i costi farmi rinotare e fargliela dimenticare una volta per tutte ma non so che fare , consigli ?
    2
    Rispondi a Irelulu Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 2 anni fa (12 Settembre 2017 21:02)

      Ciao Irelulu, e' importante che qualcuno dimentichi qualcun altro: in effetti, TU faresti bene a dimenticare LUI. Uno cosi confuso (che sia vero o no) ti fara' solo stare male. Lascialo ai suoi dubbi amletici!
      1
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 2 anni fa (12 Settembre 2017 22:15)

      Ciao Irelulu, lascialo andare, se vuole stare solo, che stia pure da solo. Non bisogna rincorrere gli altri né tantomeno convincerli o supplicarli.
      2
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

  12. Avatar di Giovanna

    Giovanna 2 anni fa (26 Novembre 2017 3:46)

    Grazie per i tuoi preziosissimi consigli, ne faro' tesoro Giovanna
    -1
    Rispondi a Giovanna Commenta l’articolo

  13. Avatar di Filomena

    Filomena 10 mesi fa (11 Novembre 2018 17:15)

    Non da piu il buongiorno
    0
    Rispondi a Filomena Commenta l’articolo

  14. Avatar di Claudia

    Claudia 9 mesi fa (29 Dicembre 2018 2:01)

    l'argomento è molto interessante, ma oggi tanti uomini e donne come me..vanno in una chat parlando e conoscendo persone perfettamente sconosciute e credimi è ancora molto piu difficile. Sono diciamo abbastanza esperta in comunicazione ma purtroppo non sono ancora riuscita a vedere chi mi interessa dopo oltre due anni...essendo un uomo che mi osserva.. Ho persino pensato di scrivere un libro e avrei da raccontarne..ma in effetti per parlare del mio caso, visto che ho a che fare con un maturo scorpionaccio...che mi fa impazzire..non ho la possibilità di farlo ingelosire, girarmi dall'altra parte ecc...ma ti assicuro che è un argomento attuale..che nessuno sa affrontare..perchè è molto piu difficile e sconosciuto. Un saluto
    0
    Rispondi a Claudia Commenta l’articolo