Conquistare un uomo: ecco dove sbagli

Come conquistare un uomoLe dimissioni di un Papa e la pioggia di meteoriti non sono fatti che capitano tutte le settimane. Nemmeno San Valentino e Sanremo insieme. E alla faccia di certe notizione epocali, l’amore, i sentimenti e tutto quello che ha a che fare con il conquistare una donna o conquistare un uomo sono argomenti che vincono su tutti gli altri.

Sanremo  ha fatto il suo record di ascolti anche grazie al monologo di San Valentino di Luciana Littizzetto. Lei è una comica geniale. E perché? Perché, come molti altri grandi comunicatori, dice al grande pubblico quel che vuole sentirsi dire. E nel modo in cui se lo vuole sentire dire. Un po’ come alcune donna fanno quando vogliono conquistare un uomo.

Per esempio: uno dei cavalli di battaglia di Luciana è la guerra tra i sessi (scusa il gioco di parole). Un tema che ha molto a che fare con il conquistare un uomo. Nella guerra trai sessi “Lucianina” si mette esattamente a metà tra le due parti, dando un po’ contro all’una e un po’ contro all’altra, prendendo posizione su tutto e contro tutto e alla fine non attaccando davvero niente e nessuno. Manifesta giusto un po’ più di acidità verso i “poveri maschi”. Sempre con molta cautela, però. E solo perché lei è donna e un po’ per le donne deve parteggiare. Soprattutto considerando che le donne  sono la maggioranza delle sue spettatrici e delle sue lettrici. Sono loro il pubblico al quale si rivolge e che deve gratificare.

Che cosa significa sedurre?

La Littizzetto vuole sedurre: anche in questo caso si tratta di seduzione. Luciana Littizzetto, come altri protagonisti dello spettacolo, deve continuamente sedurre il proprio pubblico. Un po’ come fanno certi uomini che sono dolcissimi e amabilissimi senza amare neanche un po’. Dicono: “Mi manchi, ho voglia di sentirti e di vederti” e, dopo a una bella serata passata insieme, magari a letto, scompaiono per quindici giorni.

La volta dopo si ripresentano dicendo: “Scusami, è stato un momento difficile per me. E il telefonino non mandava più SMS. Ma non ho fatto altro che pensarti in questi giorni. Ci sei stasera?”. E dopo un’ scompaiono di nuovo per tre settimane. E via così, senza veramente impegnarsi mai, senza mai mettersi in gioco. Semplicemente continuando a ripetere alla loro partner quel che lei vuole sentirsi dire, quello che la incanta e la tiene legata, corpo e anima. E fa sì che lei ci sia ancora, anche alla prossima serata.

Conquistare un uomo: 3 atteggiamenti sbagliati

Ok, bando ai preamboli. Che cosa c’entra tutto questo con la capacità di conquistare un uomo? Che cosa ho da dire sul monologo di Luciana Littizzetto? Mi colpisce molto il suo modo di rivolgersi agli uomini. Ho osservato  che: a) li insulta (ha dato del “cretino” a Fazio: a me queste cose fanno venire i brividi lungo la schiena. Sarà pure per scherzo e per simpatia, ma dare del “cretino” a qualcuno fa un po’ simpatia da vecchia parrocchia e molta mancanza di rispetto profondo). b) Li considera degli imbecilli integrali (dice che non sanno/non vogliono fare cose banalissime, nemmeno un caffé). Infine, c) pur trattandoli come degli esseri inferiori  mentalmente, dà loro tutta la sua comprensione (“vi amiamo anche quando vi vantate di aver scritto il vostro nome facendo pipì sulla neve”. “E’ irrecuperabile, ma quasi quasi me lo tengo.” Gulp?! Ma che uomini ha incontrato nella sua vita la Littizzetto? Che idea ha degli uomini e delle donne e dell’amore?)

Gli errori che le donne commettono con gli uomini

In effetti Luciana Littizzetto sintetizza magistralmente 3 atteggiamenti sbagliati delle donne verso gli uomini. Lei lo fa per far ridere, per fare una caricatura, per prendersi gli applausi. Perché ne ha un tornaconto in termini di ascolti. Se anche tu assumi gli stessi atteggiamenti, sappi che non è colpa tua: l’hai imparato senza accorgertene, magari ascoltando le teorie di troppe persone che la pensano  come la Littizzetto e ci marciano. Di seguito ti spiego quali sono questi 3 atteggiamenti e perché sono sbagliati. Ti spiego perché ti impediscono di conquistare un uomo.

Una videoconferenza gratuita, divertente piena e di contenuto. Ti apre gli occhi sugli errori da evitare e gli atteggiamenti giusti da assumere per costruire una bella relazione con l’uomo che desideri.

1) La Preside-Strega. Se consideri il tuo partner come un “cretino” o un disadattato  e lo tratti di conseguenza, aggiungendoci rabbia, maleducazione e insofferenza (arrivando agli insulti) stai creando una relazione-prigione in cui lui è vittima e tu sei l’aguzzina. All’apparenza. Perché prima o poi, senza accorgertene  e senza volerlo, potresti trovarti a giocare a ruoli invertiti.  Se sei in questa posizione, prima chiediti chi ti credi di essere e subito dopo se vale la pena di stare con una persona che disprezzi tanto.

2) L’Assistente Comprensiva. Sei convinta di essere più furba e più capace di lui. Ti metti un gradino sopra il tuo partner, sei certa che lui proprio non ci arrivi e che con lui devi avere una santa pazienza. Ma chi te lo fa fare? Hai forse paura di restare sola? Ti limiti ad accontertarti? Ti piace sentirti superiore a lui? Lo sai che ci sono uomini alla tua altezza o hai solo paura di incontrare qualcuno che ti tenga testa davvero?

3) La Mamma Paziente del Figlio Discolo. Tratti il tuo parner come un bambino birbante e gliele perdoni tutte, proprio come si fa con un bambino, con il quale si deve avere pazienza e al quale non si deve chiedere più di tanto. Siccome sei certa che gli uomini non saranno mai all’altezza delle loro compagne, pensi che se vuoi avere uno straccio di relazione devi accettare ogni loro “stupida” debolezza con materna tolleranza e tanta rassegnazione. Inutile parlare con un uomo alla pari e fargli delle richieste chiare e motivate. Poveretti, del resto non è colpa loro se il padre eterno li ha creati per farli giocare alla Playstation…

Se tratti gli uomini in questo modo, anche solo un po’, non stupirti se incappi in storie che finiscono male e non riesci a conquistare un uomo per davvero. Non tutti gli uomini sono sbagliati. Alcuni sì. Basta evitarli. Con gli atteggiamenti giusti.

 

Lascia un Commento!

33 Commenti

  1. Avatar di Patty

    Patty 11 anni fa (17 Febbraio 2013 12:06)

    Ho attuato questi atteggiamenti e pensieri negativi sugli uomini così tante volte !!! Capita perchè basta conoscerne qualcuno di uomo che, in qualche modo, "ti stressa" per fare di tutta l'erba un fascio...per non parlare di tutti quei luoghi comuni sugli uomini che ti tirano fuori tutte le persone con le quali ti confidi, ogni qualvolta tu chieda consiglio !!! Ma sto anche riflettendo su un altro aspetto: le fragilità di una donna vengono spesso capite e giustificate, mentre quelle degli uomini vengono spesso criticate duramente, perchè viste come espressione di cattiveria nei nostri confronti. Certo, sono tantissimi i casi in cui una donna o un uomo esprimono alcune loro fragilità ferendo il prossimo...ma, ancora una volta, non possiamo fare di tutta l'erba un fascio. Mi piacerebbe conoscere il tuo parere Ilaria, sull'ultima mia considerazione, pensi anche tu che sia così ?
    Rispondi a Patty Commenta l’articolo

  2. Avatar di Paola

    Paola 11 anni fa (17 Febbraio 2013 15:06)

    Ciao Ilaria, ben ritrovata e buona domenica per cominciare! Scopro di essermi "persa" un sacco di cose questa settimana :-) Proprio stamattina, facendo colazione, pensavo a certi atteggiamenti femminili che descrivi in questo post... li conosco molto bene, hai fatto il ritratto di mia madre! Che abbia ragione o meno, mi chiedo perché mai stia con un uomo che non stima e che le dà tanti grattacapi. E perché lui, a sua volta, stia con una donna che lo tratta così. Quel che è peggio e che alla fine importa (perché la loro relazione son fatti loro e non miei) è che per molto tempo mi sono ritrovata a replicare certe scenette col mio uomo di turno (perché poi li lasciavo, quindi gli attori in campo son sempre cambiati, ma la scena no). E siccome certe scenette son così diffuse (come dici tu, la Lucianina non ha successo per caso), ad un certo punto si corre il rischio di considerarle la normalità... e via di luoghi comuni sotto il cappello della guerra tra i sessi, come l'hai chiamata. Una normale assurdità. Direi che alla base c'è il solito vecchio problema di essere, da entrambe le parti, così poco maturi e indipendenti da finire per impantanarsi in storie insensate e insoddisfacenti, pur di non stare soli. Molti preferiscono stare male in compagnia che stare bene da soli. Come se da soli fosse impossibile stare e stare bene... forse perché non hanno scopi, obiettivi, interessi nelle loro vite e tutto ruota attorno all'imperativo di avere qualcuno, comunque sia. Così anche incontrare un single diventa raro... e la gente perde tempo in storie assurde, invece di darsi altre possibilità. E si consola coi luoghi comuni "sono tutti/e così" e "non conosco nessuno felice". Quindi resta nella sua situazione. Oppure cambia, come facevo io, passando da un fallimento all'altro finché non capisce che la selezione va fatta alla base, invece di cercare di cambiare il compagno di turno per trasformarlo da rospo a principe azzurro! Ecco, secondo me hai centrato il punto, dove scrivi "Non tutti gli uomini sono sbagliati. Alcuni sì. Basta evitarli. Con gli atteggiamenti giusti". Vale anche per le donne, naturalmente. Se dovessi riassumere 20 anni circa di esperienze sentimentali, direi che io ho sempre sbagliato a scegliere... non riconoscevo gli uomini sbagliati e restavo nelle storie per cambiarli. Ma le persone non cambiano (non così tanto, non perché lo vuoi tu, non per forza nella direzione che vuoi tu) e non si capisce perché votarsi a tale impresa, quando è molto più semplice selezionare alla base la persona giusta. Non lo si fa per fretta, perché non si ha la pazienza di attendere, perché ci si lascia abbagliare da alcune caratteristiche, perché si ignora l'evidente, perché ci si accontenta, perché non si pensa ci possa essere di meglio, perché non si sopporta di stare soli. Io, almeno, credo di avere sempre fatto questi errori. Il tempo, l'esperienza, la voglia di capire e una maggiore sicurezza mi hanno aiutata a uscire da quel loop. Almeno credo... Beh, credo proprio di sì :-) Questa volta, Ilaria, mi sono fatta conquistare... cioè ho selezionato - tra i tanti che mi hanno corteggiato negli ultimi mesi - chi ha saputo conquistarmi. E non certo a parole e neanche nel giro di una settimana. Ma dire che ho selezionato suona male... direi che mi sono innamorata di qualcosa di molto concreto e in modo molto naturale. Quello che sembrava tanto difficile fare prima, è venuto naturale ora... voglio dire che istintivamente ho evitato tante tipologie sbagliate incontrate negli anni passati, per arrivare a selezionare un insieme più ristretto e affidabile tra cui poi ho scelto chi mi ha scelto a sua volta. Non te lo so spiegare meglio, perché poi sto razionalizzando qualcosa che in realtà è avvenuto senza ragionarci tanto su... ma la sostanza è che... sono tanto felice ora, Ilaria! Buona domenica a tutti.
    Rispondi a Paola Commenta l’articolo

  3. Avatar di Dana

    Dana 11 anni fa (17 Febbraio 2013 17:14)

    Sicuramente non tutti gli uomini sono sbagliati, appunto, ma alcuni si. Evitarli sarebbe fantastico, ma come? Con quale atteggiamento?
    Rispondi a Dana Commenta l’articolo

  4. Avatar di anna

    anna 11 anni fa (17 Febbraio 2013 18:43)

    Ciao Ilaria, grazie della registrazione della teleconferenza. Più ti seguo e leggo le tue parole e più comprendo che una chiave corretta per non dire poi che soffriamo per colpa degli uomini è : "sicurezza in cio che siamo e salvaguardia, sempre, della propria dignità di persona" ancora prima di essere "donne". non è facile, spesso un po di senso di solitudine o desiderio di coccole, porta ad inciampare nei buoni propositi : ) Ora qdo mi capita " l'uomo" che tenta di ricattarmi sentimentalmente (qdo capisce che tanta voglia di farmi zerbino non mi va) dicendomi che se ne va, ..beh ora finalmente! lo lascio andare : )
    Rispondi a anna Commenta l’articolo

  5. Avatar di margherita

    margherita 11 anni fa (17 Febbraio 2013 20:32)

    ciao Ilaria, molte grazie. soprattutto per la frase chiave "Non tutti gli uomini sono sbagliati. Alcuni sì. Basta evitarli. Con gli atteggiamenti giusti". E anche nei commenti, quanti spunti: Paola e Anna, Nel merito: non mi è tanto chiara la differenza tra l'atteggiamento 2 e il 3, mi sembrano simili, a parte la componente assistenziale/materna....
    Rispondi a margherita Commenta l’articolo

  6. Avatar di Letizia

    Letizia 11 anni fa (17 Febbraio 2013 21:16)

    Ecco io vorrei proporti lo spunto per un nuovo post che mi incuriosisce molto... E cercando nel blog non mi sembra tu lo abbia trattato come argomento. Allora... come riconoscere gli uomini sbagliati, come evitarli, e che atteggiamento assumere... Mi farebbe molto piacere.
    Rispondi a Letizia Commenta l’articolo

  7. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (17 Febbraio 2013 21:19)

    @ Margherita: la differenza è che nell'atteggiamento 2) ci si pone in una posizione di "superiorità", in quanto si pensa che l'interlocutore non ci arrivi proprio e quindi ha bisogno di aiuto. Nell'atteggiamento numero 3) si arriva quasi a subire il peggio del peggio giustificandolo con l'amorosa comprensione. Come certe mamme molto (troppo) comprensive che in nome dell'amore e del fatto che si tratta di bambini, dai propri figli accettano sgarberie di ogni tipo oppure di rimediare a danni fatti dal "tenero cucciolo", senza battere ciglio. Cioè, dal disprezzo che caratterizza gli atteggiamenti 1) e 2) si arriva, appunto, a subire. Aggiungo che, come spesso capita nei comportamenti umani, anche questi tre atteggiamenti possono mischiarsi e confondersi: alla fine anche la Preside-Strega, pur attaccando acidamente, subisce le inadeguatezze del compagno. Conto di essermi spiegata meglio :) .
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  8. Avatar di Carli

    Carli 11 anni fa (18 Febbraio 2013 1:17)

    Beh, solo ora capisco per davvero perchè, fin dall'inizio, questo monologo della Litizzetto non mi era granchè piaciuto e non aveva riscosso in me così tanto successo, nonostante in genere la apprezzi molto ... c'era qualcosa che proprio non quadrava!!! Ilaria mi hai illuminata! Già... io ritengo il mio ragazzo molto intelligente... è dolce, affidabile, gentile, e sa essere anche duro quando serve, tutte qualità che mi hanno subito attratta a lui, e che hanno fatto crescere sempre più la stima che io provo nei suoi confronti. Non passa le sue giornate giocando alla playstation, e poi.... se avessi dovuto scrivere io il monologo per sanremo, quella cosa della pipì sulla neve non mi sarebbe mai potuta venire in mente, neanche nei miei peggiori incubi! Questo è quello che ho pensato all'istante... cioè, ma da dove le cacciano queste assurdità madornali!
    Rispondi a Carli Commenta l’articolo

  9. Avatar di Carli

    Carli 11 anni fa (18 Febbraio 2013 1:19)

    Leggendo sul blog sia le dritte di Ilaria riguardo agli errori e anche gli svariati commenti, mi rendo conto di essere da un lato estremamente fortunata... perchè ho accanto una persona che segue nella sua vita dei valori da cui la maggior parte degli uomini invece rifugge... perchè so che davvero mi ama moltissimo e non mi farebbe mai del male... perchè io, dal canto mio, non ho fatto mai questi errori che Ilaria tanto tiene a sottolineare e a ripetere (anche se purtroppo alcuni, ahimè, sono commessi proprio dal mio ragazzo). Potrei dire di aver trovato l'uomo della mia vita, se solo non ci fossero delle differenze di veduta tra me e lui su alcune cose importanti, che negli anni mi hanno fatta molto soffrire... Si direbbe di noi che siamo degli "opposti che si attraggono". Ma le difficoltà incontrate con lui nel tempo proprio per questa nostra "diversità", senza che io lo volessi e me ne accorgessi, mi hanno un pò allontanata emotivamente da lui, e mi hanno portata a desiderare delle volte di avere accanto a me invece qualcuno con cui avere "tante cose in comune"...
    Rispondi a Carli Commenta l’articolo

  10. Avatar di Vanna

    Vanna 11 anni fa (18 Febbraio 2013 0:37)

    Ciao Ilaria, a seguito del punto 3....... le tue frasi mi si addicono.......non stupirti se incappi in storie che finiscono male e non riesci a conquistare un uomo per davvero. Non tutti gli uomini sono sbagliati. Alcuni sì. Basta evitarli. Con gli atteggiamenti giusti. e ti chiedo: quali sono gli atteggiamenti giusti per evitare quegli sbagliati? Non riesco ad accedere alla teleconferenza nonostante abbia scaricato Adobe Connect, posso ricevere un riassunto scritto della teleconferenza? Grazie ;-)
    Rispondi a Vanna Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 11 anni fa (18 Febbraio 2013 22:44)

      @ Vanna e @ Dana: qui di indicazioni ne trovate davvero tante. L'atteggiamento più giusto di tutti è quello di mettere per prime voi stesse. Vanna, purtroppo non è possibile avere un riassunto scritto della teleconferenza, mi spiace.
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  11. Avatar di Carli

    Carli 11 anni fa (18 Febbraio 2013 1:19)

    Così mi trovo ora qui a cercare di fare un pò di chiarezza dentro me stessa e a chiedermi se lui sia davvero la persona giusta per me... Spero di riuscire ad uscire fuori da queste mie incertezze e a vivere la mia vita nel migliore dei modi, magari con questo mio ragazzo che cmq amo ancora tanto. Scusandomi per la lunghezza, concludo dicendo che mi è piaciuta moltissimo la frase di Paola in un commento precedente: "Ma le persone non cambiano (non così tanto, non perché lo vuoi tu, non per forza nella direzione che vuoi tu)". Grazie Ilaria per i tuoi preziosissimi consigli e per i bei spunti di riflessione che ogni volta sollevi con i tuoi post!
    Rispondi a Carli Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 11 anni fa (18 Febbraio 2013 22:41)

      Ciao Carli, grazie per il tuo contributo e per le tue riflessioni. Se desideri avere accanto qualcuno con cui avere "tante cose in comune", forse è il caso di dare ascolto a questo tuo desiderio :) .
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  12. Avatar di Paola

    Paola 11 anni fa (19 Febbraio 2013 0:43)

    Secondo me, quando ci si ritrova in una delle 3 condizioni descritte, più che chiedersi come cambiarle è utile tirarsene fuori e basta! Con la persona giusta certi meccanismi non dovrebbero neanche partire... Forse sono troppo drastrica, ma le mie esperienze passate non sono mai state positive quando si verificavano quelle situazioni, né altre descritte da alcune ragazze qui sopra... Per cui... perché perdere tempo ed energie, quando certe situazioni dicono chiaramente che non sei felice e non hai accanto la persona giusta? So che razionalmente è facile vederla così, poi però quando ci si trova in quelle situazioni subentrano altri pensieri e sentimenti che ti inchiodano... Mi rendo conto, non la voglio fare facile... Sono stata anche io tante volte nel loop "ora faccio così, così poi lui..." o "vediamo come posso farlo cambiare su questo atteggiamento" o "cederò su questo perché in fondo lui...". Ma la verità è che non ero felice e sprecavo energie che avrei potuto dedicare a me stessa, il tutto per non stringere nulla tra le mani alla fine. Molto meglio fare una selezione alla base o comunque chiudere quando si sta male e si nutrono tanti dubbi o si è scontente... più tempo si resta lì più se ne toglie alla propria serenità e alla possibilità di incontrare di meglio...
    Rispondi a Paola Commenta l’articolo

  13. Avatar di silvia

    silvia 11 anni fa (19 Febbraio 2013 12:48)

    Salve Ilaria, è da un pò ke seguo il tuo blog ed è molto interessante. Vorrei chiederti un parere, magari poi è anche un argomento ke potresti affrontare sul blog: il mio ragazzo è davvero poco romantico, quasi per niente e questo mi fa pensare che non ci tiene a me. So che sta passando un momento difficile, lo capisco. E' in un momento di confusione per via della situazione difficile che sta vivendo. All'inizio quando ci siamo conosciuti era molto carino con me, mi faceva sentire coccolata e importante. Poi appena mi ha conquistata il suo lato romantico è andato calando. Io non voglio forzarlo ad essere romantico, perchè credo non abbia senso, le cose devono venire da dentro...ma come posso ottenere da lui queste piccole attenzioni che mi mancano?Mi sforzo di concentrarmi sulle cose positive che fa per me, perchè alla fine è sempre presente e quando vede che sono giù mi parla, mi fa ragionare, cerca di farmi stare meglio. Si apre molto con me, condivide le sue emozioni, soprattutto quelle negative in questo momento. Viviamo insieme, ma quando io mi assento per qualche giorno mi chiama solo se ha necessità pratica di dirmi qualcosa, non per romanticheria..e io lo ripago con la stessa moneta. Poi è vero che si preoccupa per me quando non sto bene, è contento quando mi vede felice ed è disponibile a fare quello che gli chiedo.. non lo so, secondo te come posso comportarmi per ottenere più attenzioni e anche essere più desiderabile? Grazie Ilaria per le cose interessanti che scrivi sul blog e grazie se avrai tempo per rispondermi:)
    Rispondi a silvia Commenta l’articolo

  14. Avatar di Carli

    Carli 11 anni fa (20 Febbraio 2013 2:20)

    @Paola quello che dici è tutto giustissimo e di sicuro, da come ho capito, tu hai più esperienza di me riguardo a queste cose... E' vero che così ora non sono tanto serena, magari a volte penso a nuove possibilità, che non riguardano necessariamente gli uomini...stare con una persona ti comporta ovviamente il tenere conto anche dell'altro, ti porta a fare delle scelte piuttosto che altre. Stare da soli è l'unico modo per essere completamente liberi. Quello che so ora cmq è che il lasciarlo mi provoca un dolore inimmaginabile, mi manca già da morire nel momento in cui decido di farlo... Mi vengono in mente solo le cose belle fatte insieme, e ce ne sono tante.
    Rispondi a Carli Commenta l’articolo

  15. Avatar di Carli

    Carli 11 anni fa (20 Febbraio 2013 1:34)

    Quello che io mi sono sempre chiesta è: ci si può stancare delle persone? Era una domanda che mi facevo perchè avevo paura di soffrire in una possibile relazione, di essere abbandonata, magari al momento più bello. Ed ecco che ora forse sta capitando proprio a me, cioè sono io a sentirmi stanca...e questa cosa non riesco proprio ad accettarla e sopportarla... non la ritengo possibile. Anche perchè i motivi non riesco a comprenderli, non ci sono fatti o circostanze tanto negative da farmi dire: adesso non si può negare l'evidenza. Per quanto riguarda le cose in comune tra me e lui, alcune le abbiamo, altre, (che al momento mi fanno avvertire come una specie di "mancanza") ovviamente no... Ma a questo punto mi sembra quasi di essere veramente troppo esigente, non credo infatti possa esistere qualcuno perfetto al 100% per qualcun altro; qui sconfiniamo nelle favole...
    Rispondi a Carli Commenta l’articolo

  16. Avatar di Eleonora

    Eleonora 11 anni fa (20 Febbraio 2013 14:47)

    allora,reinventa il rapporto fra voi,sperimenta passioni comuni:ballo,sport,gite...anche a me,CARLI,succede di stancarmi di una persona soprattutto se statica e noiosa.a quel punto,chiudo.anche se fa male,nel mio caso.
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  17. Avatar di Titti

    Titti 11 anni fa (20 Febbraio 2013 19:05)

    Tutto condivisibile, ma non tieni conto di una cosa: la Littizzetto non è una bella donna, per cui forse è costretta ad accontentarsi di certi soggetti....
    Rispondi a Titti Commenta l’articolo

  18. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (20 Febbraio 2013 21:01)

    @ Titti, secondo te tutto dipende dall'essere una "bella" donna? Che cosa significa "bella" donna? Tu pensi che le "belle" donne stiano tutte con uomini di valore e che le non "belle" donne stiano con uomini sbagliati? Interessante convinzione, molto interessante. Deve essere gratificante, tra l'altro, stare con un uomo che ti ha scelto perché sei una "bella" donna. :)
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  19. Avatar di Letizia

    Letizia 11 anni fa (20 Febbraio 2013 21:09)

    Secondo me la Lettizzetto non parla sul serio. Il discorso che ha fatto può essere si interpretato come lo vedi tu ma in realtà lei secondo me andava oltre il concetto di è un'uomo sbagliato o che tutti gli uomini sono in quel modo. Secondo me lei giocava sul fatto che in una persona non importa quanti difetti ci possono essere perchè se sei innamorato, hai tuoi occhi quei difetti appaiono semplicemente particolarità uniche di quella persona. Poi non so.. io l'ho interpretato in questo modo.... Anche il modo di fare con Fazzio fa tutto parte della scena, sono molto amici...
    Rispondi a Letizia Commenta l’articolo

  20. Avatar di Titti

    Titti 11 anni fa (20 Febbraio 2013 21:41)

    Ovviamente essere solo bella non basta per una relazione a lungo termine, ma chi è brutta ha oggettivamente più difficoltà ad essere anche solo presa in considerazione... e di sicuro, non è gratificante non essere mai scelta affatto, scartata a priori... nè doversi accontentare.
    Rispondi a Titti Commenta l’articolo