Vuoi conquistare un uomo che ti ami? Evita questo atteggiamento

Uomo che ama una donnaIl potere della seduzione, il potere della tua seduzione è nell’atteggiamento mentale che adotti.

Verso le relazioni, verso gli uomini e verso l’amore.

Il tuo atteggiamento mentale, cioè il tuo modo di pensare, determina i tuoi comportamenti  –  anche e soprattutto quelli dei quali non sei consapevole – e i tuoi comportamenti determinano quello che ti accade nella vita.

Soprattutto per quel che riguarda le relazioni e la qualità di un rapporto di coppia.

Ne parlo ampiamente sul blog, nei miei percorsi per te e nel mio lavoro individuale con le persone che vogliono essere felici e trovare la persona giusta.

Oggi in particolare voglio approfondire quello che riguarda un atteggiamento mentale particolarmente “dannoso” per chi vuole realizzare una relazione sentimentale davvero appagante.

Si tratta di un atteggiamento totalmente controproducente per tutte quelle signore che tanto desiderano conquistare un uomo affidabile, sincero  e che si impegni e che invece passano da una relazione deludente all’altra.

E questo atteggiamento è – sarò franca e diretta nell’esprimermi, per cui tieniti forte – : essere insensatamente ossessionata dall’idea dell’amore ideale.

Sai chi è la tipica “vittima”, la più classica delle interpreti di questo atteggiamento micidiale?

La tipica vittima di questo atteggiamento micidiale è colei che è ostinatamente innamorata dell’amore.

Quando sei ossessionata e innamorata dell’amore, tu sogni un rapporto facile e meravigliose che duri tutta la vita. Ma soprattutto sogni e desideri con tutta te stessa di provare sempre e comunque emozioni forti ed eccitanti, quel tipo di emozioni che di solito si vivono nei primi momenti dell’innamoramento, quando tutto sembra splendido e perfetto. E il mondo appare meraviglioso.

Sai che cosa? Sarò diretta e sincera anche questa volta, preparati.

E’ molto probabile che tu questa fantastica sensazione non l’abbia mai provata nella tua vita e che, se l’hai provata, l’hai provata solo occasionalmente e per brevi istanti.

Il fatto è che continui a cercarla e per provarla attendi con ansia di trovare e di sedurre l’uomo giusto per te.

Non ti preoccupare: è un fenomeno molto comune. Molto più di quanto tu possa immaginare.

E comunque, se anche tu hai questo atteggiamento, sappi che non è colpa tua.

Tu sei convinta che sia positivo o per lo meno naturale. Invece, è bene che tu lo sappia, è molto negativo e ti porta nella direzione opposta a quella nella quale vuoi andare.

Sai perché?

Perché quando sei ossessionata dall’idea dell’amore e dall’idea di trovare il principe azzurro, l’uomo ideale, Mister Giusto, eccetera, eccetera, beh, è proprio quello il momento in cui sei più fragile e bisognosa e incappi, guarda un po’, in un genere di uomo che non fa per te, neanche un po’.

E che non ti darà mai quello che vuoi davvero, cioè una bella relazione, stabile e duratura.

Che cosa mantiene alto il desiderio di un uomo per te e solo per te?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

Infatti, quando sei ossessionata dall’idea dell’amore e innamorata dell’idea di innamorarti e di vivere una grandiosa ed emozionante storia d’amore, sai che cosa succede nella pratica?

Che perdi la tua obiettività. Che manchi di lucidità. Accade anche che prendi lucciole per lanterne.

Il che significa, in soldoni, che non sai affatto riconoscere l’uomo giusto.

O, meglio, di un uomo che ti piace, vedi solo i lati oggettivamente positivi, solo le sue doti e di quelle solo alcune, le più appariscenti, quelle, per così dire, più “romantiche”.

Per esempio la simpatia, o la gentilezza dei modi, o un aspetto fisico attraente.

Il fatto è che tutte le persone hanno dei difetti e – spesso – hanno anche dei difetti molto “importanti”.

E per stare bene con una persona, è necessario conoscere i suoi difetti e, non dico anche amarli, ma perlomeno accettarli di buon grado.

Invece, molte donne che sono innamorate dell’amore decidono di stare con uomini che non conoscono davvero e soprattutto dei quali non riescono a vedere e a riconoscere i punti deboli.

Fino a che questi punti deboli si rivelano e in modo drammatico.

Non hai idea di quante miei clienti di coaching – tutte donne intelligenti e di successo nella loro vita – mi rivolgono domande del tipo:

– all’inizio sembrava così gentile; come mai non mi ha mai detto e non mi dice mai “ti amo”?

– perché ha smesso di chiamarmi e mi manda solo sms piuttosto “freddi”?

– come mai è diventato scontroso, scostante, addirittura sgarbato?

Ora ti è più chiaro il perché di questi repentini, improvvisi e stupefacenti cambiamenti dell’uomo “ideale”?

Vuoi uscire dal bisogno dell’uomo “ideale” e “dall’ossessione dell’amore  per entrare in una relazione vera e appagante? Ti consiglio di intraprendere il percorso “I 7 pilastri dell’attrazione”. Ti permette di prendere il controllo delle tue risorse personali e del tuo potere di seduzione per arrivare a un rapporto sentimentale senza compromessi e pieno di soddisfazione.

Condividi liberamente questo articolo sui social attraverso i pulsanti qui sotto e lasciami i tuoi commenti.

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

36 Commenti

  1. Avatar di Ali

    Ali 7 anni fa (21 Febbraio 2012 21:50)

    Ciooooo :D @Gio_1098, la frase di Kri era stata rivolta a me :)...Io ho deciso di fare come stai facendo tu. 1 perchè io stessa voglio godere del mio stato di attuale serenità, e concentrarmi sulle mie cose, sulla mia crescita personale innanzi tutto. 2 perchè non credo sia giusto imporre i miei tempi, e quello che io vorrei da una relazione, a nessuno. Il tipo in questione è sempre quello di cui vi parlavo in qualche post fa, (17 anni più di me, quello che viene in pizzeria dove io lavoro...)Al momento mi scrive spesso di sua spontanea volontà, ma non siamo ancora riusciti ad uscire una seconda volta a causa dei suoi impegni e della sua situazione irrisolta. Credo che lui vorrebbe una relazione, ma non sia ancora pronto a mettersi in gioco totalmente, a dedicare spazio ad un'altra persona. In primis vengono i suoi impegni lavorativi in cui mette tutto se stesso...
    Rispondi a Ali Commenta l’articolo

  2. Avatar di Ali

    Ali 7 anni fa (21 Febbraio 2012 21:51)

    Non posso dirlo con assoluta certezza, ma credo sia una persona sincera, ma lo dico con qualche riserva, che non si sa mai...A pelle lui mi attrae parecchio come persona, ma non so se i nostri rispettivi obiettivi di vita saranno mai conciliabili, a volte il modo così impegnato che ha di condurre la sua vita mi sembra uno scoglio insormontabile...Infondo pazienza, aspetterò che il tutto si evolva in maniera naturale, quel che sarà sarà...anche se la curiosità di poterlo frequentare più da vicino permane :)
    Rispondi a Ali Commenta l’articolo

  3. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 7 anni fa (22 Febbraio 2012 11:10)

    QUANDO IL LAVORO VIENE PRIMA,OCCHIO... IO,INVECE,SON IN STAND-BY(mi rilasso):lasciamolo cuocere nel suo brodo e vedremo gli sviluppi futuri,se ci saranno...il tempo ,qui,è pessimo e con questa scusa e mancanza di clienti,lavoro da casa!:))))) vi saluto,"colaziono"adesso...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  4. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 7 anni fa (24 Febbraio 2012 15:40)

    SVILUPPIIIIIIIIIII...:)))))))) x scaramanzia,non dico ancora NULLA!!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  5. Avatar di Emanuela

    Emanuela 7 anni fa (26 Febbraio 2012 13:18)

    Ciao Ilaria, grazie per questo meraviglioso articolo. Io sono uno dei tanti esempi di donne innamorate dell'amore. Proprio come sostieni tu, più mi "accanisco" e mi fisso di trovare l'uomo perfetto, chiamiamolo Principe Azzurro, più incontro nel mio cammino il Principe Nero, ecco! L'uomo decisamente "stronzo" (consentimi il termine poco pulito), o "bastardo" (tanto è uguale). Sto lavorando su me stessa, ma tuttora sono fragile e bisognosa e devo stare attenta! A non prendere altre belle batoste e scottature (il che, sinceramente non mi va proprio perchè mi sono scocciata)! Un abbraccio Ilaria e anche a tutte quelle che, come me, hanno preso consapevolezza che la colpa non è solo degli altri, ma anche di un atteggiamento personale non propriamente giusto :-)!!!!!
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  6. Avatar di rosita

    rosita 7 anni fa (26 Febbraio 2012 14:08)

    @ Emanuela come te io mi sento sfiduciata e scocciata di delusioni, batoste, ma abbiamo capito che se abbiamo preso lucciole per lanterne, se abbiamo incontrato lo stronzo, il bastardo è perchè il nostro atteggiamento non era quello giusto e allora perchè adesso che lo sappiamo non ci diamo un'altra possibilità????
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  7. Avatar di rosita

    rosita 7 anni fa (26 Febbraio 2012 19:26)

    @ Emanuela, il prendere coscienza non significa ok d'adesso assumerò un altro atteggiamento, a volte sia la sensazione di essere sempre allo stesso punto di commettere sempre gli stessi errori, tanto da dire ma quando imparerò finalmente?? ma in tutte le cose c'è bisogno da parte nostra impegno, buona volontà, non si ottiene nulla se non mostriamo di crederci, ricordando che l'obiettivo che intendiamo raggiungere è costruire una relazione duratura con la persona giusta per noi, meritiamo di meglio che le persone che abbiamo incontrato fino adesso.....partire dalle piccole cose significa volersi bene e rispettare sè stessi....poi tanto più sei fragile e bisognosa più attiri accanto a te le persone che vogliono approffittare per cui a noi la scelta su quale sia la strada che intendiamo percorrere.....
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  8. Avatar di Emanuela

    Emanuela 7 anni fa (28 Febbraio 2012 23:40)

    @rosita, è come dici tu! Occorre partire prima di tutto da se stessi, specialmente osservando le piccole cose, la cura di noi viene prima di qualsiasi altra cosa. Volersi bene!
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  9. Avatar di Marina

    Marina 5 anni fa (28 Maggio 2014 11:15)

    cavolo Ilaria hai azzeccato in pieno purtroppo è ql che accade a me da qnd mi sono separata...cioe da 2 anni ora capisco che devo interrompere qs circolo vizioso, ma nn so come fare
    Rispondi a Marina Commenta l’articolo

  10. Avatar di cristina

    cristina 4 anni fa (3 Giugno 2015 18:32)

    Perche' l ho perdonato ? Mi ha tradito ancora
    Rispondi a cristina Commenta l’articolo

  11. Avatar di maria 1

    maria 1 7 anni fa (20 Febbraio 2012 14:26)

    @ Ilaria, perchè solo con noi le relazioni finiscono male e con le altre donne no? Cosa fanno le altre donne per non farle finire male? Non è possibile che l'uomo che vuole farsi una semplice avventuretta ha la capacità di scovare proprio noi donne idealiste o siamo noi che gli ispiriamo l'avventura fugace con epilogo drammatico?
    Rispondi a maria 1 Commenta l’articolo

  12. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 7 anni fa (19 Febbraio 2012 20:56)

    VERO.e sai perchè succede???SEMPLICE:l'uomo/donna che vuole conquistarCI come un pavone indossa le piume+belle ed appariscenti mostrando la sua bella ruota,dopo di che...conquistata la preda...torna ad esser ciò che è!! non sempre è vero che noi vogliamo vedere ciò che+ci piace,caso mai,non osserviamo il caso con attenzione e non AMIAMO davvero il potenziale candidato. personalmente,per tale ragione,c'ho messo9mesi prima di farmi baciare!!! ma chi è quello/quella che sa aspettarci x così tanto tempo???POCHISSIMI. ecco perchè,la maggior parte degli uomini non mi interessa...ecco perchè le unioni tanto facilmente costruite,cadono altrettanto velocemente. per conoscere una persona occorrono mesi e solo quando la maschera cade giù...possiamo capire chi abbiamo davanti.:))))io...MR.BACIOTTI. <3 <3 <3
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  13. Avatar di Emanuela

    Emanuela 7 anni fa (26 Febbraio 2012 16:48)

    @ rosita Perchè ancora non l'abbiamo interiorizzato! Sappiamo con la mente che il nostro atteggiamento è stato sbagliato, ma predominano ancora i comportamenti inconsci...secondo me è così! Infatti, io posso dire per me stessa che devo lavorarci tanto, non è così facile. Bisognerebbe partire dalle piccole cose per aggiustare un pò le cose.
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

    • Avatar di Malika40

      Malika40 3 anni fa (22 Febbraio 2016 20:00)

      Ciao Manuela..consolati..anche io ho il tuo stesso problema. Innamorata dell amore, mi innamoro del bastardo di turno ?
      Rispondi a Malika40 Commenta l’articolo