Aiutami a preparare il mio regalo di Natale per te

Un bel regalo di NataleNatale si avvicina e fervono i preparativi per i regali e per le feste. In tanti sono alla ricerca del regalo ideale per la persona amata. E, sì lo, so, a tanti altri questo rito non piace e addirittura mette tristezza, anche se non osano dirlo per non ricevere critiche. Altri ancora invece manifestano chiaramente la loro insofferenza perché sanno che la loro opinione è condivisa e possono trovare appoggio e solidarietà.

Anche dagli stati di Facebook si capisce che, volenti o nolenti, siamo in piena atmosfera natalizia. In piena sindrome da regalo.

Direi di approfittare della situazione e di cogliere questo momento come una grande opportunità. Per esempio, considera che io sto pensando al regalo di Natale da fare a te e a tutti gli iscritti alla mia lista. E’ un po’ che ci penso sai?

Il mio regalo per te

Ieri pomeriggio – qui a Milano era Sant’Ambrogio, giorno di festa, ed era già iniziato a nevicare – chiacchieravo in pasticceria con un’amica e collega che mi diceva:  “Sai Ilaria? Quest’anno ho deciso di non fare regali. Voglio evitare a me stessa di passare pomeriggi sfinenti a caccia del regalo più giusto per i miei tanti amici e per non rischiare di ricevere doni che, acquistati di fretta e nella confusione,  molto spesso non hanno senso, se non di rispettare l’”obbligo” di una tradizione.Credo sia più bello bere un caffè, prendere un aperitivo o mangiare una pizza in compagnia e scambiare quattro chiacchiere; insomma incontrarsi per il gusto di passare un po’ di tempo assieme. Insomma, mi interessano le persone, non i regali!”

Ebbene, questa mia amica mi ha letto nel pensiero! E mi ha confermato che quel che mi interessa sono le persone e che quel che voglio è entrare in contatto diretto per scambiare emozioni, opinioni e pareri con te e con le altre lettrici del blog.

Vengo al dunque: il mio regalo di Natale per te sarà una teleconferenza in diretta, che terrò lunedì 17 dicembre alle ore 21.

E che cos’è una teleconferenza in diretta?

E’ una conferenza via internet: si tratta di un evento nel quale io e te (e tutti coloro che sono interessati) ci colleghiamo attraverso i nostri computer: io tengo una vera e propria conferenza e tu da casa tua o da dove vuoi, molto comodamente mi ascolti.

In diretta.

Attenzione: il tema della teleconferenza lo deciderai tu, dato che sarà una teleconferenza domande-risposte nella quale risponderò alle domande che decidi di farmi.

Fammi la tua domanda

Come funziona?

Che cosa mantiene alto il desiderio di un uomo per te e solo per te?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

Molto semplice: tu mi mandi una mail al mio indirizzo di posta personale ilaria@lapersonagiusta.com entro venerdì 14 dicembre.

Nella mail che mi mandi mi farai la tua domanda. Ti chiedo per favore di farmi una domanda sintetica, che non superi le due righe di testo, nella quale tu mi indichi con precisione qual è il tema che vuoi che io tratti.

Ti suggerisco alcuni ambiti sui quali puoi farmi la tua domanda:

–       Gli errori delle donne in amore

–       Le cose da fare e da non fare per conquistare un uomo

–       Come comunicare con un uomo in modo efficace e seduttivo

–       Come capire se gli piaci.

–       Come fargli capire che ti piace.

Mandami subito la tua domanda – massimo due righe di testo – all’indirizzo ilaria@lapersonagiusta.com.

Lascia un Commento!

12 Commenti

  1. Avatar di lucia

    lucia 7 anni fa (10 Dicembre 2012 0:02)

    come capire se gli piaci....
    0
    Rispondi a lucia Commenta l’articolo

  2. Avatar di Kristian

    Kristian 7 anni fa (10 Dicembre 2012 22:33)

    sarebbe carino affrontare la spinosa tematica dell'amore in ambito omosessuale :)
    2
    Rispondi a Kristian Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 7 anni fa (11 Dicembre 2012 23:39)

      @ Kristian: ti ringrazio per la tua domanda-proposta. Sarebbe molto carino, anche molto di più: credo che sarebbe interessante e istruttivo per molti. E' un tema sul quale, nelle mie considerazioni e nei miei progetti "dietro le quinte", rifletto spesso e che mi appassionerebbe molto trattare. Siccome tengo a dire e fare cose davvero utili per le persone, vi sono argomenti sui quali ho intenzione di acquisire una maggiore competenza specifica. In sostanza: ci sto pensando da tempo e voglio fare le cose ben fatte. Non mi va di "buttare lì" o di "improvvisare". Se, intanto, vuoi scrivermi magari in privato, alla mia mail ilaria@lapersonagiusta.com quali sono per te le questioni più pressanti e le "criticità" principali, io sarò contenta di fare approfondimenti, darti risposte, ricevere proposte concrete per affrontare questi temi con la profondità che meritano. Un caro saluto.
      2
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  3. Avatar di ELISA

    ELISA 7 anni fa (11 Dicembre 2012 17:02)

    Perchè si finisce per essere attratte da uomini che si rivelano sbagliati? Grazie Elisa
    0
    Rispondi a ELISA Commenta l’articolo

  4. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 7 anni fa (11 Dicembre 2012 23:51)

    @ Lucia e @ Elisa: grazie per le vostre domande: ci vediamo in teleconferenza.
    1
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  5. Avatar di Elisa

    Elisa 7 anni fa (12 Dicembre 2012 16:36)

    come creare complicità ed empatia con un uomo, cosa può arrivare al suo cuore?
    1
    Rispondi a Elisa Commenta l’articolo

  6. Avatar di Barbara

    Barbara 7 anni fa (14 Dicembre 2012 14:18)

    lui ha perso fiducia nelle donne, ormai troppo coinvolto con me, e per "testarmi" mi mette alla prova continuamente per vedere quanto tengo a lui, anche dicendomi che vede altre donne!
    1
    Rispondi a Barbara Commenta l’articolo

  7. Avatar di IRENE

    IRENE 7 anni fa (14 Dicembre 2012 16:36)

    Si può far tornare un ragazzo che ti ha allontanata?
    0
    Rispondi a IRENE Commenta l’articolo

  8. Avatar di Sally

    Sally 7 anni fa (16 Dicembre 2012 3:12)

    A Ilaria, piu' che un tema, delle domande. Perche' per me e' difficile seguire la ragione? Non capisco perche' mi fisso con uomini che razionalmente so hanno valori, idee di vita, obiettivi diversi dai miei. Mi spiego meglio, perche' anche se un uomo mi dice di voler una storia seria e poi di fatto si comporta come se x lui fosse solo un passatempo x quando non ha di meglio da fare, invece che piantarlo in asso e andare avanti per la mia strada, mi ostino a pensare sia vero quello che dice e lascio correre le mancate attenzioni o la poca presenza? (non so se mi son spiegata spero di si). Perche' se so che da sola sto meglio mi ostino a rincorrere un uomo con cui ho poco in comune? Masochismo, dipendenza, sfida... Cos' e'? Non so, tu x caso hai qualche domanda illuminante?
    0
    Rispondi a Sally Commenta l’articolo

  9. Avatar di Alex

    Alex 7 anni fa (19 Dicembre 2012 23:32)

    Ilaria, ho trovato in email la tua conferenza! Grazie!!!!! La ascolterò con molto piacere!!!
    0
    Rispondi a Alex Commenta l’articolo

  10. Avatar di Arianna

    Arianna 7 anni fa (26 Dicembre 2012 13:30)

    @Ilaria, ciao, sono giunta da pochi giorni nel tuo blog, ed é stato una rivelazione: un regalo di Natale fantastico e una guida per il nuovo anon che verrà! Ho scaricato e divorato il libro degli 11 passi e ora acquisteró i 7 pilastri. Ti chiedo se é possibile ricevere la teleconferenza da vedere in differita, mi interessa molto, grazie Ari
    0
    Rispondi a Arianna Commenta l’articolo