Come comunicare con gli uomini vincendo timidezza e insicurezza

come comunicare con gli uominiCome comunicare con gli uomini vincendo la tua insicurezza e la tua timidezza?

Come instaurare fin da subito una connessione basata sulla fiducia?

O come mantenerla nel tempo?

Come parlare a un uomo andando oltre la SUA insicurezza e la SUA timidezza?

Eh, già, perché dobbiamo partire dal presupposto che quando si incontrano le persone non vi è niente di più naturale che rivolgersi eppure alcune “inibizioni” impediscono di parlare e di parlare con scioltezza in modo da creare un legame.

Tu credi di essere timida e inadeguata?

Anche moltissimi uomini credono di essere timidi e inadeguati!

Per questo, quando io parlo di seduzione, in genere, consiglio di non fare il primo passo con un uomo, ma di incoraggiarlo.

E quando rivelo alcuni “segreti” su come parlare a un uomo, uno dei primi che rivelo è quello di fargli dei complimenti.

Dei complimenti per come è vestito, per quanto è gentile (se e solo se è davvero gentile), se si comporta da gentiluomo (se e solo se si comporta davvero da gentiluomo).

Fargli dei complimenti serve a tenere alta la sua motivazione e a fargli capire che ti interessa.

Considera che, sempre in genere, gli uomini hanno un atteggiamento ben diverso rispetto alle donne rispetto al cercare il contatto e a continuare il corteggiamento.

Se notano che il loro interesse non è ricambiato, non insistono.

Mollano il colpo.

Sarà che hanno molto più amor proprio delle donne o che sanno quanto vale il loro tempo e quanto valgono loro? 😊

Tieni presente che se anche ti credi inibita, imbranata e impedita

  1. non è assolutamente detto che tu lo sia
  2. anche se tu lo fossi per davvero puoi superare inibizione, imbranataggine e impedimenti vari semplicemente impossessandoti di alcuni strumenti che ti permettono di essere più disinvolta nella comunicazione.

Come comunicare con gli uomini. 3 passi utili, facili e divertenti

Di seguito ho intenzioni di fornirti un po’ di  materiale utile per perfezionare le tue capacità di comunicazione e quindi ti propongo 3 passi da seguire.

Posso darti un suggerimento da amica?

Leggi e leggi bene. Non limitarti a leggere, applica subito, oggi stesso, per fare pratica e per ottenere risultati.

È dai risultati positivi ottenuti che trarrai sempre più motivazione e voglia di diventare una campionessa della comunicazione.

Della comunicazione con gli uomini ma non solo!

Bene, veniamo ai passi di oggi.

1 Fai la misteriosa. O, se preferisci, sii riservata, sii simpaticamente sfuggente e tieni tante soprese per un prossimo futuro.

Considera che non è vero che l’amore è fatto di totale sincerità sempre e su tutto.

Ci sono un sacco di fatti, di esperienze e di episodi che ti riguardano che puoi tranquillamente tenere per te senza che l’autenticità e l’onestà della relazione sia minimamente compromessa.

Anzi.

Avventura o amore vero? Scopri se la relazione che stai vivendo è una storiella temporanea o è destinata a durare nel tempo...

Il silenzio, non la bugia, ma il silenzio, spesso è un prezioso alleato dell’intesa tra persone.

Tieni anche presente che c’è un tempo e c’è un modo per ogni cosa. Per ogni “rivelazione”.

Quello che non dici oggi puoi dirlo in futuro.

E quando si tratta di seduzione, il mistero e lo scoprirsi poco per volta hanno un ruolo fondamentale.

Fai in modo che lui ti conosca piano piano, un poco alla volta, cosicché questa gradualità aumenti il suo interesse e tenga alta eccitazione e attenzione.

Pensa a molti romanzi, film, storie, serie tv.

Anche il protagonista non lo veniamo a conoscere in ogni sua caratteristica fin dai primi momenti.

Spesso il fatto che il protagonista ci sia estraneo e che lo conosciamo lentamente  è il fattore principale che ci tiene incollati alla storia

Lascia spazio a emozioni e silenzi

2 Parlargli dei tuoi interessi e delle tue passioni. Di quello che ti emoziona.

Se lui li condivide, bingo! Avete trovato qualcosa che già vi lega.

Al contrario se lui non ne sa niente, è un modo per affascinarlo con qualcosa che ti affascina (e quindi ti rende affascinante perché rivela la parte più vera di te) e per portarlo in un mondo inesplorato e che crea sorpresa ed emozioni positive, vitali, generative.

2bis Riguardo al passo 2 tieni presente che non devi parlare troppo, non devi tenere una conferenza, sovrastarlo o fare la “maestrina” della situazione.

Orrore!

3 Non avere paura delle pause di silenzio.

Non avere paura che il silenzio cada su di voi. Molte persone – donne e uomini in ugual misura – sono terrorizzati che, se in una situazione sociale e soprattutto ai primi incontri, o di fronte a un confronto su temi “complicati” si tace e cala il silenzio, è perché loro sono incapaci o non stanno risultando simpatici.

Sia chiaro.

Se tra voi due cala il silenzio di continuo e se il suo sguardo appare annoiato, così come il suo linguaggio del corpo conferma e cioè guarda altrove, si schiarisce la voce, si allontana anche impercettibilmente, non sorride, sbadiglia;

oppure se fa gesti o movimenti che denotano la necessità di scaricare la tensione, tipo picchietta con le dita il tavolo o qualche altro oggetto, fissa nel vuoto come fosse ad aspettare che smetta di piovere anche se c’è un sole che spacca le pietre o scuote nervosamente le gambe;

ecco in tutti questi i casi il silenzio è segno di disinteresse e di noia.

In molti altri casi, viceversa il silenzio è solo “godersi il momento”, pensare a quel che accade e raccogliere le idee.

Se tu sei alla disperata ricerca di continui argomenti per riempire il silenzio, commetto 3 errori contemporaneamente:

primo rischi di prolungare la conversazione con qualcuno che non ti sta ascoltando e quindi non è interessato a te, risultandogli finanche fastidiosa

secondo interrompi il momento di tranquillità nel quale tu e l’altra persona potete godervi il momento

terzo impedisci a lui di prendere la parola e di dire la sua, partecipando alla conversazione e portandola al livello successivo.

Che si tratti di un primo incontro o di una relazione già iniziata e che magari dura da tempo, ecco come comunicare con gli uomini in modo piacevole per tutti e due

Lascia un Commento!