Uomini sbagliati: come imparare a leggere i segnali

Uomini sbagliati: come evitarliHai mai vissuto una storia d’amore sbagliata, che ti ha succhiato tante energie, ti ha fatto soffrire e poi è finita male, magari molto male? Hai conosciuto uomini sbagliati per te?

Probabilmente sì.

Moltissime persone hanno vissuto almeno una storia  sbagliata nella loro vita.

Ma quando una storia finisce ti chiedi mai se è stata la storia a essere sbagliata o se si è trattato più semplicemente dell’uomo sbagliato?

Io una risposta ce l’ho: molto spesso si tratta dell’uomo sbagliato.

E sai qual è la differenza tra le donne che vivono una relazione serena e appagante e quelle che non sono ancora arrivate a vivere una relazione bella e duratura?

La differenza è che  le prime hanno smesso di mettersi con l’uomo sbagliato di turno, le seconde continuano a ripetere un copione sempre uguale, quello di trovare e accettare di sedurre e di stare solo con …uomini sbagliati.

Credo che qualunque donna abbia nel proprio curriculum  un uomo sbagliato.

Il dato che ci interessa in questo momento è che ci sono donne che hanno una vera e propria collezione di uomini sbagliati. Un po’ come la raccolta di figurine: “celo, celo, manca..”. La prima notizia interessante è che le donne che collezionano uomini sbagliati sono moltissime.

Perché è molto facile collezionare uomini sbagliati.

Gli uomini sbagliati, tocca dirlo, sono merce diffusa e molto disponibile.

Uomini sbagliati: se li (ri)conosci li eviti

Ora, non mi voglio addentrare nello spinoso tema della disponibilità di uomini sbagliati.

La seconda notizia interessante è che se molte donne a questo mondo collezionano uomini sbagliati non è certo per un difetto loro o per qualche genere di errore specifico che commettono.

Non è colpa tua. Lo ripeto. Se credi di essere la classica tipa che colleziona un uomo sbagliato dopo l’altro, sappi che non è colpa tua.

Pensaci bene. Ok, ti è successo di frequentare più di un uomo sbagliato nella tua vita. Fatto sta che non è detto che tutti gli uomini sbagliati siano uguali tra di loro. Anzi, vi sono molti tipi di uomini sbagliati, ognuno diverso dall’altro.

Vi sono diversi tipi di uomini sbagliati, questa è la terza notizia interessante. E questo è anche il motivo per il quale è facile sbagliarsi: si crede di aver cambiato tipo di uomo, di aver trovato un uomo diverso dal precedente. Ma anche questa volta si tratta di un uomo sbagliato, in un modo diverso.

Inoltre, se stai con l’uomo sbagliato, ti è impossibile conquistare l’uomo giusto.

Quindi, stare con l’uomo sbagliato è una perdita di tempo pazzesca.

Non puoi pensare di avere una bella vita sentimentale se stai con l’uomo sbagliato.

Non solo, stare con l’uomo sbagliato è una faticaccia e una sofferenza.

Che cosa fa innamorare un uomo e lo fa impegnare in una relazione?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

Non è bello. E quando nella tua vita c’è qualcosa di importante che non è bello (i sentimenti), anche se non te ne accorgi, lentamente perdi energia, entusiasmo, vitalità.

Anche il tuo fascino diminuisce.

In qualche modo tu senti di perdere il tuo valore. Anche se non te ne accorgi, perché si tratta di un processo lento e inesorabile. Stai male e la ragione del tuo stare male è che stai con l’uomo sbagliato.

È possibile smettere?

Sì, è possibile smettere di collezionare partner che non vanno bene. Il primo passo da compiere in questa direzione è acquisire la giusta competenza emotiva.

Che cosa significa?

Significa imparare a leggere i segnali che un uomo invia. Attraverso il suo aspetto, il suo modo di parlare, il suo modo di comportarsi. Attraverso quello che dice e – anche e soprattutto – attraverso quello che non dice.

Pensa se tu in passato avessi saputo riconoscere prima i segnali che potevano farti risparmiare tanta sofferenza dopo!

Strumenti utili per proteggersi e vivere bene l’amore

E’ importante possedere tutti gli elementi utili a riconoscere i diversi tipi di uomo sbagliato.

Così come comprendere, anche, le ragioni per le quali un uomo sbagliato è da evitare.

Ed essere convinta di tutte le motivazioni per le quali diventa facile evitare gli uomini sbagliati.

Per questo, in due dei miei percorsi più importanti (quelli da fare assolutamente) ho dedicato ampi spazi alla questione.

In parte degli audio di Come sedurre un uomo senza stress né per te, né per lui (clicca qui per scoprire di più)

E addirittura in un intero ebook intitolato Giocatori, truffatori, bari, giocolieri, saltimbanchi, prestigiatori, sciacalli. Come riconoscere i bugiardi, gli imbroglioni, i manipolatori che usano la seduzione per prenderti in giro e come evitarli, ebook che fa parte del percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca qui per scoprire di più)

***

Che cos’è che secondo te pregiudica la capacità di una donna di trovare l’uomo giusto, quasi costringendola a rimanere con l’uomo sbagliato?

Secondo te è possibile ribaltare la situazione?

Dammi la tua risposta nei commenti.

 

 

Lascia un Commento!

34 Commenti

  1. Avatar di Vittoria

    Vittoria 4 mesi fa (30 Giugno 2021 2:19)

    Ciao Ilaria e ciao tutte/i! Vorrei il vostro parere in merito a una mia recente conoscenza. Siamo compagni di corso (entrambi 28 anni), ma essendo a distanza non ci siamo mai visti dal vivo, abbiamo però scambiato diversi messaggi, spunto le lezioni seguite insieme, decidendo poi di uscire a breve per conoscerci di persona. Inizialmente mi è sembrata una persona interessante e che in qualche modo mi intrigava, per il tipo di ragionamenti e la sensibilità dimostrata. Però una cosa che ho notato è che mi sembra poco proattivo. Tra l'altro è uscito fuori il discorso delle esperienze sentimentali e in pratica lui non ha mai avuto relazioni durature, a causa dell'altra persona che si rivelava inaffidabile o che si comportava male. E ha poi affermato che proprio a causa di queste relazioni ha ricercato poco relazioni sentimentali negli ultimi tempi, definendosi fatalista a riguardo. A me dopo questo discorso è calata la voglia di uscire e vorrei capire se effettivamente questi sono segnali di allarme oppure se sono io esagerata! Voi cosa ne pensate?
    Rispondi a Vittoria Commenta l’articolo

    • Avatar di Fabio

      Fabio 4 mesi fa (30 Giugno 2021 14:42)

      Ciao Vittoria, penso che i segnali d'allarme ci siano tutti, mi pare un tipo un po' troppo chiuso, direi ombroso, fatalista, alla vostra età sia mai, piuttosto cercati una persona che ami la vita e la gente come mi dai l'impressione d'essere tu. Fabio
      Rispondi a Fabio Commenta l’articolo

    • Avatar di Vittoria

      Vittoria 4 mesi fa (1 Luglio 2021 12:46)

      Grazie per la risposta, Fabio. Penso tu ci abbia preso in pieno! Tra l'altro dopo questo discorso ben poco entusiasmante si è fatto risentire lui dicendo che al momento non cerca una relazione, tastando indirettamente il terreno se io fossi comunque disponibile... Della serie, come giocarsela male, anzi malissimo!! E io devo smetterla di andare a cercare con il lanternino soggetti indisponibili e improbabili... Thank you, next (ma speriamo di alzare l'asticella)!! ;)
      Rispondi a Vittoria Commenta l’articolo