Uomini sbagliati: come imparare a leggere i segnali

Uomini sbagliati: come evitarliHai mai vissuto una storia d’amore sbagliata, che ti ha succhiato tante energie, ti ha fatto soffrire e poi è finita male, magari molto male? Hai conosciuto uomini sbagliati per te?

Probabilmente sì.

Moltissime persone hanno vissuto almeno una storia  sbagliata nella loro vita.

Ma quando una storia finisce ti chiedi mai se è stata la storia a essere sbagliata o se si è trattato più semplicemente dell’uomo sbagliato?

Io una risposta ce l’ho: molto spesso si tratta dell’uomo sbagliato.

E sai qual è la differenza tra le donne che vivono una relazione serena e appagante e quelle che non sono ancora arrivate a vivere una relazione bella e duratura?

La differenza è che  le prime hanno smesso di mettersi con l’uomo sbagliato di turno, le seconde continuano a ripetere un copione sempre uguale, quello di trovare e accettare di sedurre e di stare solo con …uomini sbagliati.

Credo che qualunque donna abbia nel proprio curriculum  un uomo sbagliato.

Il dato che ci interessa in questo momento è che ci sono donne che hanno una vera e propria collezione di uomini sbagliati. Un po’ come la raccolta di figurine: “celo, celo, manca..”. La prima notizia interessante è che le donne che collezionano uomini sbagliati sono moltissime.

Perché è molto facile collezionare uomini sbagliati.

Gli uomini sbagliati, tocca dirlo, sono merce diffusa e molto disponibile.

Uomini sbagliati: se li (ri)conosci li eviti

Ora, non mi voglio addentrare nello spinoso tema della disponibilità di uomini sbagliati.

La seconda notizia interessante è che se molte donne a questo mondo collezionano uomini sbagliati non è certo per un difetto loro o per qualche genere di errore specifico che commettono.

Non è colpa tua. Lo ripeto. Se credi di essere la classica tipa che colleziona un uomo sbagliato dopo l’altro, sappi che non è colpa tua.

Pensaci bene. Ok, ti è successo di frequentare più di un uomo sbagliato nella tua vita. Fatto sta che non è detto che tutti gli uomini sbagliati siano uguali tra di loro. Anzi, vi sono molti tipi di uomini sbagliati, ognuno diverso dall’altro.

Vi sono diversi tipi di uomini sbagliati, questa è la terza notizia interessante. E questo è anche il motivo per il quale è facile sbagliarsi: si crede di aver cambiato tipo di uomo, di aver trovato un uomo diverso dal precedente. Ma anche questa volta si tratta di un uomo sbagliato, in un modo diverso.

Inoltre, se stai con l’uomo sbagliato, ti è impossibile conquistare l’uomo giusto.

Quindi, stare con l’uomo sbagliato è una perdita di tempo pazzesca.

Che cosa mantiene alto il desiderio di un uomo per te e solo per te?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

Non puoi pensare di avere una bella vita sentimentale se stai con l’uomo sbagliato.

Non solo, stare con l’uomo sbagliato è una faticaccia e una sofferenza.

Non è bello. E quando nella tua vita c’è qualcosa di importante che non è bello (i sentimenti), anche se non te ne accorgi, lentamente perdi energia, entusiasmo, vitalità.

Anche il tuo fascino diminuisce.

In qualche modo tu senti di perdere il tuo valore. Anche se non te ne accorgi, perché si tratta di un processo lento e inesorabile. Stai male e la ragione del tuo stare male è che stai con l’uomo sbagliato.

È possibile smettere?

Sì, è possibile smettere di collezionare partner che non vanno bene. Il primo passo da compiere in questa direzione è acquisire la giusta competenza emotiva.

Che cosa significa?

Significa imparare a leggere i segnali che un uomo invia. Attraverso il suo aspetto, il suo modo di parlare, il suo modo di comportarsi. Attraverso quello che dice e – anche e soprattutto – attraverso quello che non dice.

Pensa se tu in passato avessi saputo riconoscere prima i segnali che potevano farti risparmiare tanta sofferenza dopo!

Seguimi in teleconferenza

Lunedì 3 dicembre alle ore 21 terrò una teleconferenza in diretta nella quale ti fornirò tutti gli elementi utili a riconoscere i diversi tipi di uomo sbagliato. Comprenderai anche le ragioni per le quali un uomo sbagliato è da evitare. E ti darò anche tutte le motivazioni per le quali ti diventerà facile evitare gli uomini sbagliati.

Che cos’è una teleconferenza in diretta? E’ una conferenza via internet: si tratta di un evento nel quale io e te (e tutti coloro che sono interessati) ci colleghiamo attraverso i nostri computer: io tengo una vera e propria conferenza e tu da casa tua o da dove vuoi, molto comodamente mi ascolti.

La prossima teleconferenza ha una particolarità: è esclusiva e riservata per gli acquirenti del percorso “Come sedurre un uomo senza stress né per te né per lui”. Tutti coloro che avranno acquistato il percorso entro e non oltre le ore 12 del 3 dicembre riceveranno il link con l’accesso riservato.

Cos’è che secondo te pregiudica la capacità di una donna di trovare l’uomo giusto, quasi costringendocla a rimanere con l’uomo sbagliato?

Secondo te è possibile ribaltare la situazione? Dammi la tua risposta nei commenti.

Se vorrai, ti aspetto lunedì 3 alle 21 in teleconferenza insieme a tutti gli altri utenti che già hanno acquistato il percorso Come sedurre un uomo senza stress né per te, né per lui.

 

Lascia un Commento!

30 Commenti

  1. Avatar di daniela

    daniela 7 anni fa (26 Novembre 2012 9:53)

    Ciao Ilaria!!!!! Ho acquistato il percorso tempo fa e di seguito per dare più respiro alle mie conoscenze mi sono iscritta ad un corso di ballo Latino Americano, (che fra l'altro va alla grande) lunedì sera avrò lezione, rendete disponibile la teleconferenza anche dopo? Grazie! Un abbraccio dani
    -2
    Rispondi a daniela Commenta l’articolo

  2. Avatar di mc@mc

    mc@mc 7 anni fa (27 Novembre 2012 20:31)

    Salve...appena scoperto il suo sito,mi sono subito imbattuta in un veloce sbirciare da un articolo all'altro, per capire se ci fosse qualche consiglio adatto proprio al mio caso. Per quel che ho potuto leggere,credo,che siano PAROLE SANTE, le sue, sopratt. sugli atteggiamenti da tenere per tenersi un uomo stretto...Noi donne, a volte, siamo troppo accondiscendenti e premurose del nostro partner che finiamo per perdere di vista sia noi stesse sia loro.Ed IO IN PRIMA PERSONA!!!Ora mi presento..sono una ragazza di 23 anni. Da due anni sono fidanzata con un ragazzo di 34 anni(anche se da febbraio ad agosto di questo anno lui aveva deciso di lasciarmi,per poi tornare.Io all'inizio ero molto titubante ma Ora stiamo di nuovo insieme)separato da 4 anni.La relazione tra alti e bassi continua.Io sono molto gelosa,ma ultimamente sto migliorando!!.Mi interesso di tutto quello che fa,se non chiama lui,a volte chiamo Io;a livello sessuale tutto ok ma sembra ultimamente"passivo" sul piano relazionale.sarà un periodo brutto per lui?Eppure da circa due mesi abita da solo e quindi tutto il tempo che ha libero in teoria dovrebbe passarlo con me.cmq La cosa strana e che continuo a domandarmi è ..dopo due anni,non mi ancora detto TI AMO..ammetto che lo stesso vale per me,con la differenza che io però glie lo dimostro con i fatti, cosa che lui non fa.Ho provato più volte a parlargliene...e la risposta è sempre la stessa, ovvero..se sto con te è perché qualcosa provo!!Ma cosa????Vorrei più certezze...ma niente. Ora chiedo a Lei...cosa dovrei pensare??o fare??Cosa dovrei capire e che non ho ancora capito??....forse NON MI AMA(come penso)...o non tiene a me abbastanza. Aspettando una Sua risposta, La ringrazio in anticipo...
    -5
    Rispondi a mc@mc Commenta l’articolo

  3. Avatar di Ilaria Cardani

    Ilaria Cardani 7 anni fa (28 Novembre 2012 15:09)

    mc@mc: tu scrivi "Forse non mi ama (come penso)... o non tiene a me abbastanza". Che non ti ami o che, peggio, non tenga a te abbastanza non cambia molto, giusto? Tu hai questa "sensazione" che lui non ti ami. Di soluito le intuizioni, i pensieri sottostanti e le sensazioni che si hanno sono molto importanti e decisamente da seguire. In effetti che te ne fai di una relazione che ti suscita così tanti dubbi, che è così incerta (parli di due anni, ma nei due anni ci sono stati ben 6 mesi di separazione, vorrà dir qualcosa) e che ti dà ben poche soddisafazioni? E' importante lasciar andare, soprattutto le cose che non ci fanno star bene.
    -1
    Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  4. Avatar di valentina

    valentina 7 anni fa (30 Novembre 2012 12:59)

    ciao ilaria!lunedi' dovrei andare a una mostra di pittura di un'amica, ma da quello che ho capito la teleconferenza è possibile vederla dopo (ovviamente acquistando il percorso)...giusto? Appena reduce da uno sbagliatissimo pure io. Lui è un dongiovanni incallito, io ho visto in lui quello che serviva a me. Mi piace moltissimo, è arguto, profumato, sensuale. Lui è stato coerente con se' stesso. Io no. Lui voleva solo sesso. Io no, sesso e amore. Adesso mi viene anche un po' da ridere....insomma, me la sono andata a cercare. Poi mi manda un sms scrivendo prendiamoci una pausa....una pausa???non sono mica un file da mettere in standby e poi le cose me le deve dire a voce, non via sms. Lo chiamo e non risponde (notare che non lo chiamo mai). Gli rispondo che sono offesa (vero), e auguro pace a me e a lui. Non sono tassativa, non chiudo le porte a chiave, pero' adesso mi ripiglio, resetto e rassetto. Adesso mi leggo gli ebook tuoi. Ho gia' letto con interesse "I 5 pilastri dell'autostima", adesso passo agli altri. Prima mi devo conoscere attentamente e sinceramente, altrimenti scegliero' sempre male e hai ragione Ilaria, è una perdita di tempo. Non solo, ma fa male. Poi ci si sente bruttine, spente......Adesso mi dedico alla mia coerenza. Poi il dongiovanni coerente lo evito (e non è nemmeno stata una tragedia, un dongiovanni incoerente sarebbe stato peggio...e ci sono pure quelli). Concludo dicendo che comunque quando parlo mi ascolta pochissimo e non è bello per me e denota una mancanza di interesse nei miei confronti. Vorrei odiarlo dargli del cattivaccio e cancellarlo. Ecco non lo faccio perchè non è quello che mi serve e a questo punto prima vedo quello che serve a me e lui lo lascio la' con il suo harem e lascio che sia.
    1
    Rispondi a valentina Commenta l’articolo

  5. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 7 anni fa (30 Novembre 2012 14:54)

    Ciao Valentina, che commentone ricco! Credo che prenderò qualcosa come spunto per la teleconferenza di lunedi'. Il "dongiovanni" rientra perfettamente tra le tipologie di uomini sbagliati, io in teleconferenza parlerò del "farfallone" (sai, io sono per i termini leggeri ;)). Il "dongiovanni" è un farfallone ancora più tosto, in senso negativo. Ne parlerò, anche facendo riferimento al tuo commento. Concordo sul fatto che poi ci "si sente bruttine e spente", tratterò questo tema nella teleconferenza. E comunque, cara, non è per mettere il dito nella piaga, ma a oltre al dongiovannismo tu dici di averli perfettamente colti i suoi segnali negativi. Mi complimento come sempre per la tua acutezza, arguzia e autoironia. Ricordo che la teleconferenza è riservata agli acquirenti del percorso "Come sedurre un uomo senza stress né per te, né per lui" e sarà resa disponibile in registrazione, per chi ha acquistato il percorso e non potesse partecipare alla diretta.
    -1
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  6. Avatar di Sally

    Sally 7 anni fa (5 Dicembre 2012 13:38)

    Ciao Ilaria, lunedì non sono potuta partecipare alla conferenza perchè di lunedì ho gli allenamenti di volley, ho acquistato il persorso tempo fa, vale lo stesso per avere il link della registrazione? Grazie
    0
    Rispondi a Sally Commenta l’articolo

  7. Avatar di cristiana

    cristiana 6 anni fa (5 Gennaio 2013 1:08)

    Vorrei anch'io la reg. della tel conf"riconoscere gli uomini sbagliati".non ho sito web. E' un problema?mi puoi aiutare, mi interesserebbe davvero molto.ti ringrazio tantissimo x tutto quello ke sei riuscita a trasmettermi.determinante ed educativo x me.mantieniti cosi'.salutandoti ti auguro un buon proseguimento
    0
    Rispondi a cristiana Commenta l’articolo

  8. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 6 anni fa (5 Gennaio 2013 1:22)

    Cristiana, la teleconferenza è disponibile per tutti gli acquirenti del percorso "Come sedurre un uomo senza stress". Puoi acquistarlo a questo link: https://www.lapersonagiusta.com/come-sedurre-un-uo...
    -1
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  9. Avatar di Debby Debby

    Debby Debby 4 anni fa (15 Giugno 2015 2:26)

    Con molto piacere attendo la guida gratuita. Grazie!
    0
    Rispondi a Debby Debby Commenta l’articolo

  10. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 7 anni fa (26 Novembre 2012 11:11)

    Bene Daniela, sono contenta che il percorso abbia dato nuovo impulso alla tua vita :). La teleconferenza ovviamente sarà messa a disposizione di tutti gli acquirenti.
    0
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  11. Avatar di Melissa

    Melissa 3 anni fa (1 Gennaio 2016 13:55)

    Ciao Ilaria sono una ragazza di 23 anni anche io ho avuto uomini sbagliati....il problema è che all inizio si fanno vedere che sono interessati poi spariscono è non mi hanno mai ricambiata sono stata sempre male per questo. Quando mi capita un occasione di un altro ragazzo dubito che questo sia come quelli che ho già conosciuto è allora questo mi conduce a provare diffidenza per tutti gli uomini è a non volerci uscire...Mi può dare qualche consiglio grazie
    0
    Rispondi a Melissa Commenta l’articolo

    • Avatar di helen

      helen 3 anni fa (2 Gennaio 2016 8:14)

      Ah storia mai sentita:) Dunque se spariscono senza non averti mai nemmeno conosciuto sono dei perditempo.Cambiano opinione come la cover del cellulare, quindi un momento sono attratti dalla Francesca e il momento dopo dalla Maria. Ma se sono così poco definiti dovresti essertene accorta. Indizi: storia di volteggiamenti a catena, descrizione di donne in maniera gretta e superficiale (quella ha un bel corpo, quell'altra ha un bel viso, però la terza ha la passione dello sci come me), discorsi che spesso vertono su loro stessi con pochissima curiosità per quello che sei tu. Se è così cosa hai perso? La fuffa.
      0
      Rispondi a helen Commenta l’articolo

    • Avatar di Melissa

      Melissa 3 anni fa (2 Gennaio 2016 17:54)

      Be si è certo che alla fine non ho perso nulla...ed è normale che mi sia accorta che tipi sono.
      0
      Rispondi a Melissa Commenta l’articolo

  12. Avatar di London

    London 3 anni fa (30 Aprile 2016 15:25)

    Ho visto il film Mon Roi con Vincent Cassel, non so se l'hai visto Ilaria e tutte voi, devo dire che lui incarna quasi tutti i tipi di uomini sbagliati di cui parli e lei, la compagna, descrive bene la reazione della donna che ama troppo e anche la riabilitazione che lei fa dopo un incidente, una bella metafora della riabilitazione psicologica che serve dopo un rapporto disfunzionale di quel tipo... Mi è piaciuto. Ovviamente vedendo certi comportamenti, realistici anche se è un film, ti rendi conto di come ci si annebbi e si venga manipolate da certi tipi di uomo. E anche come ci si riduca a stracci.
    1
    Rispondi a London Commenta l’articolo

  13. Avatar di antonella

    antonella 3 anni fa (4 Maggio 2016 10:38)

    Salve, sono molto contenta che ci sia qualcuno che dia dei consigli per conquistare, poichè è molto difficile. Cordialmente Antonella
    0
    Rispondi a antonella Commenta l’articolo

  14. Avatar di Ella

    Ella 3 anni fa (4 Agosto 2016 14:23)

    Ciao Ilaria!!!!! Ho acquistato il percorso "Come sedurre un uomo senza stress" tempo fa e ho ascoltato qualche giorno fa la teleconferenza in mp3...sarebbe fantastico poter partecipare io stessa (on line) alla prossima teleconferenza ...quando è prevista? Ad esser sincera, non mi sono limitata ad ascoltare la teleconferenza in mp3 una volta soltanto, ma l'ho fatto un paio di volte di seguito, soffermandomi sui punti in cui mi riconoscevo maggiormente e prendendo preziosi appunti... perchè l'ho trovata profondamente interessante..dà spunto per fare molte riflessioni importanti... Ma...e questo è il motivo per cui sto scrivendo qui...ho avuto la sensazione che, oltre a quelli che hai elencato, ci fosse ancora un'altra tipologia di "uomo sbagliato da evitare"..Non saprei come definirla, ma provo a farlo basandomi su un uomo reale e concreto, che frequento da qualche mese: lo "SFORTUNATO SOFFERENTE"? Si tratta di un uomo che in due mesi che lo conosco ho visto soltanto tre volte (certo, ci separano sessanta chilometri, ma se fossi soltanto io a decidere non mi peserebbero affatto..) Da quanto mi dice sembra che il destino si accanisca su di lui: dorme poche ore per notte, si porta dentro "macerie che sarebbero capaci di distruggere un qualsiasi altro essere umano" (ma non è disposto a condividerle con me "per non caricare me di angoscia inutilmente"...e se mi offro di fare qualcosa per lui mi dice "non devi darti pensiero per me, è lo standard"), non può incontrarmi quando vorrei perchè si è "decementificata una capsula dell'ultimo impianto del suo dentista e non potrebbe baciarmi come vorrebbe" o perchè non ha dormito e si sente una "cacca" o perchè ha la pressione troppo bassa per il caldo...o perchè nel suo paesino proprio quel giorno lì hanno staccato l'acqua senza darne preavviso ed "è troppo sudato e a disagio per incontrarmi". Non credo di essere masochista: se sono ancora con lui è perchè nei soli tre incontri con lui c'è stata una dolcezza e un romanticismo mai vissuti prima...misti a una grande passionalità! Non abbiamo ancora avuto rapporti sessuali perchè "la storia tra noi è una cosa troppo bella...e lui, dopo tutto quello che ha passato finora, non è più abituato a vivere cose belle..non vorrebbe rovinare tutto...sarebbe come toccare le ali di una farfalla!" E' capitato che dalla tenerezza prolungata di baci e carezze, passasse ad accarezzarmi con erotismo...ma si è fermato, si è picchiato scherzosamente le mani e mi ha chiesto scusa...e io resto allibbita...senza parole.. e vivo un profondo disagio..mi sembra di non poter fare niente per lui e niente per "noi"..mi sento impotente. Ho anche provato più volte a non cercarlo più per interrompere questa mia sofferenza, ma lo ha sempre fatto lui dopo qualche giorno di mio silenzio..."tutto bene amore mio?" "come stai tesoro?" Che uomo è uno così? Basandomi su quanto dici nella teleconferenza e sul mio stato d'animo (più vicino all'infelicità che alla gioia), mi sentirei di ascriverlo alla tua lista di "uomini sbagliati da evitare" ma non saprei in che tipologia metterlo...e soprattutto come posso acquisire la consapevolezza che sia davvero un "uomo sbagliato" per me e smettere di soffrire per questa situazione? Aspetto con fiducia, stima e curiosità una tua risposta...ti ringrazio sin d'ora per il tempo che dedicherai nel farlo.
    0
    Rispondi a Ella Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 3 anni fa (4 Agosto 2016 14:47)

      Ella, sì, è un uomo sbagliato. Questo dovrebbe bastare alla grande, le classificazioni non servono. Se proprio devo darne una, lo definirei profondamente disturbato.
      1
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Clotilde

      Clotilde 3 anni fa (4 Agosto 2016 15:12)

      Ciao Ella non voglio per niente minimizzare i tuoi dubbi e il tuo vissuto, ma ho riso per mezz ora a pensare a quanto é ridicolo sto tizio. Capsule che saltano, ascelle pezzate x mancanza d acqua- ma dove vive- schiaffetti per autolimitarsi...ma se non sai in che categoria metterlo, oltre a cio che ha gia sottolineato Ilaria, mettilo nei SDNR soggetti da non rianimare. Lascialo stare e non fare sesso con uno sfigato del genere. Ma amore mio che???? Non si vede amore in qiello che scrivi di lui...meno male che i tuoi dubbi e il tuo rimanere allibita ti stanno mettendo all erta...un abbraccio
      1
      Rispondi a Clotilde Commenta l’articolo

    • Avatar di cindy

      cindy 3 anni fa (4 Agosto 2016 15:47)

      scusa ma appariva chiaro dalle tue prime righe "impotente" sessualmente ovviamente.....
      -1
      Rispondi a cindy Commenta l’articolo

  15. Avatar di didi

    didi 3 anni fa (4 Agosto 2016 16:54)

    da nastro blu, parrebbe...metti la freccia, sorpassa e non guardare nemmeno più la polvere, se posso azzardare un consiglio. un abbraccio..
    0
    Rispondi a didi Commenta l’articolo

  16. Avatar di emi

    emi 3 anni fa (9 Agosto 2016 18:45)

    Ho letto diversi articoli del suo blog e devo dire che mi sono stati utili per riflettere e stare meglio. Aiutano a sviluppare consapevolezza e a migliorare l'autostima. Credo sia una buona idea andare a rileggerli più volte a distanza di tempo. Intanto resta fondamentale sempre il lavoro su se stessi, amarsi innanzitutto. Queste possono sembrare frasi banali, sentite e risentite ma costituiscono un'indubbia verità. Grazie
    0
    Rispondi a emi Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 3 anni fa (9 Agosto 2016 20:42)

      Eh già. Mi piacerebbe sapere quanti dicono che parlare di "amarsi" è banale, si amino davvero :) e soprattutto siano in grado di godere dei frutti prodigiosi dell'amore di sé. Bene anche per rileggere gli articoli. Sono pensati per essere riletti.
      0
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  17. Avatar di Et-h

    Et-h 3 anni fa (18 Settembre 2016 21:34)

    Salve, sono un uomo e mi interesserebbe sapere come finiva il discorso iniziato in questo post : ) C'è modo di avere solo questa puntata? Il resto del corso m'interessa poco : )
    2
    Rispondi a Et-h Commenta l’articolo

  18. Avatar di Silver

    Silver 2 anni fa (10 Agosto 2017 15:22)

    Carissima Ilaria, e' parecchio tempo che ti seguo, dalla fine della mia convivenza, finita perche' ho incontrato il peggiore degli stornzi, lo stronzo traditore, e' stata una relazione che mi ha prosciugata ma anche aiutata a crescere, mi sono rimboccata le maniche, ho viaggiato e mi sono stabilita a 100 km da dove ero prima, ho ricominciato tutto, un buon lavoro, una graziosa casa e una nuova relazione con un ragazzo di due anni piu giovane...all'inizio tutto perfetto, ora, dopo due anni di relazione lui si e' "accomodato", tanto io ci sono sempre, se inizio a fare la stronzetta ottengo quello che voglio, ma che paura di perderlo!!! Si sono molto innamorata, e mooooolto gelosa, lui...credo ami piu se stesso che non me! Lui prima di ora non ha mai avuto una relazione duratura e stabile (io ho 29 anni, lui 27 e vive ancora con mamma) il fatto e' che io vorrei di piu, ma credo che per lui vada tutto alla grande cosi, non ha preoccupazioni di alcun genere se non divertirsi con gli amici ed andare al lavoro...quando stiamo insieme e' tutto fantastico, ma che fatica arrivare fino ad ora!!! Devo capire come fare a non farmi dare per scontata..grazie mille Ilaria!
    -2
    Rispondi a Silver Commenta l’articolo

  19. Avatar di Ginnie

    Ginnie 1 anno fa (8 Maggio 2018 18:04)

    Ciao a tutte! Penso di aver incontrato un uomo che ricade in una delle categorie, o più, di uomini sbagliati. È del mio gruppo di amici, ma non ho ancora molta confidenza con lui. Intanto è una persona dal carattere problematico e, oserei ipotizzare, depressa. Nonostante ciò, ha vari momenti in cui risulta carismatico e interessante. Quando ci vediamo c'è una "corrente" tra noi, un'attrazione mentale e fisica. Mi provoca e stuzzica sempre, però se non gli dò corda perché magari ho altri pensieri o non ho voglia di flirtare, rivolge attenzioni ad altre. È da un po' che il gioco va avanti e mi sono stufata vedendo che non ci sono sviluppi concreti. Ok gli sguardi, l'attaccare bottone, le battute provocatorie, ma per esempio, se succede che ci sentiamo per messaggio, non fa nulla per mandare avanti la conversazione o renderla più intima. Ho inoltre notato atteggiamenti che non mi piacciono, come fare battute a sfondo sessuale con le altre e davanti a me. Poi però mi sembra che con me (ma ci vediamo sempre in gruppo) sia diverso, che tiri fuori la sua parte più autentica, che mi piace: mi sembra buono, sensibile, penso fragile. Vorrei capire perché spesso noi donne ci fissiamo con un uomo sbagliato, fantasticando sulla sua parte buona, che magari effettivamente c'è, ma non basta. Senza contare che spesso giocano al gatto con il topo, come in questo caso.
    0
    Rispondi a Ginnie Commenta l’articolo

    • Avatar di Martina

      Martina 1 anno fa (9 Maggio 2018 10:40)

      Ciao Ginnie, il consiglio che mi sento di darti è di lasciarlo perdere, perchè non è mai producente assumere l'atteggiamento da "crocerossina", come ci dice sempre Ilaria. Atteggiamento che trapela dalle tue parole: "persona depressa, problematica, fragile". Perchè essere attratta da queste qualità? Non cercare quel poco di buono che può esserci in questa persona, cercando di trasformare il rospo in principe, altrimenti andrai incontro solo a sofferenze. Lascialo perdere e concentra la tua attenzione su altro. Sul perchè spesso noi donne ci fissiamo su uomini sbagliati puoi trovare la risposta sul tuo passato, sulle tue esperienze di vita, magari anche lontane. Forse vuoi riuscire a salvare lui perchè intimamente vorresti che qualcuno aiutasse o avesse aiutato te. Questo è un pò il concetto che sta dietro a chi tende ad assumere atteggiamenti da crocerossina, psicologa, ecc. Buona giornata.
      0
      Rispondi a Martina Commenta l’articolo