La prima cosa da fare per ottenere quello che vuoi

Ogni giorno nel mio lavoro mi prendo delle grandi soddisfazioni: incontro clienti entusiasti dei cambiamenti che loro stessi fanno accadere nelle loro vite, dei successi che ottengono, dei comportamenti “utili” che mettono in atto. Dal modo in cui riescono ad avere relazioni soddisfacenti con le altre persone e a sentirsi ed essere attraenti. Con grande naturalezza e spontaneità.

E questo rafforza in me due convinzioni che ho da sempre:

la prima è che si può cambiare in meglio, sempre e comunque. C’è una soluzione, c’è un modo per ottenere quello che vuoi –  per attrarre la persona e la relazione giuste per te –  e per liberarti da quello che non vuoi.

La seconda è che, applicando il modo, il metodo giusto sia relativamente a te stesso/a sia relativamente a quello che vuoi ottenere, arrivi davvero dove vuoi arrivare.

Di questo tratto anche nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”,  che, proprio per questo è organizzata per passi successivi e in base a una percorso definito.

E di questo mi occupo quotidianamente quando lavoro con i miei clienti personali di coaching, quelli che hanno deciso di seguire il percorso di trasformazione verso l’attrazione autentica che io propongo loro.

Ora, che cosa accade a queste persone nel momento in cui riescono a ottenere risultati che prima non riuscivano a ottenere?

Io ho trovato dei tratti “tipici” in quello che accade nelle persone quando decidono di iniziare un percorso per il loro miglioramento.

Di solito vivono immerse nelle loro vite, nelle loro esistenze quotidiane: hanno compiuto una serie di scelte che le hanno portate dove sono.

Cioè: hanno compiuto un percorso di studi e fatto azioni che le hanno portate, ad esempio, a fare un certo di tipo di lavoro, a vivere in una determinata città e a fare una serie di incontri, anche sentimentali.

C’è chi ha vissuto dei legami seri. Chi si è sposato/a. Chi ha visto finire storie importanti, si tratti di un matrimonio o di una lunga storia.

C’è chi è in una relazione isoddisfacente.

C’è chi ama davvero il proprio partner o la propria partner ma… non basta.

C’è chi è single da poco e, forse, per la prima volta da che si ricorda.

C’è chi non ha avuto mai storie abbastanza lunghe e serie e pensa di essere e di essere stato/a sempre single.

Fatto sta che tutte queste persone vivono la loro vita come una serie di avvenimenti che accadono loro e che loro non determinano. E pensano che tutto ciò sia “normale”, che non vi siano alternative.

C’è lo studio e/o il lavoro o la famiglia. Ci sono i giorni di lavoro e i week end. Ci sono le conoscenze e le amicizie, alcune valide, altre meno. Alcune si susseguono, alcune restano.

Ci sono i passatempi.

Insomma, la vita scorre.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Ma, a un certo punto, si raggiunge un livello di insoddisfazione che fa pensare che quella non è la vita che si vuole, che fa sentire che dalla vita, probabilmente, si può avere qualcosa di diverso, qualcosa di più.

Ora, di solito, a questo punto, le persone si trovano di fronte a un bivio: alcune continuano a lasciarsi vivere dalla vita e si abituano alla propria insoddisfazione, ritenendola normale. Addirittura la giustificano, forse ci si affezionano. E così facendo la alimentano, la aumentano.

E poi ci sono quelle persone che si rendono ben conto che quella che stanno vivendo al momento non è la vita che fa per loro, perché, così com’è adesso, dà loro troppo dolore.

E ci sono anche quelle persone che non aspettano di arrivare a soffrire troppo e sanno che vogliono, al più presto, qualcosa di più e di meglio per se stesse, per la loro vita.

Queste due ultime categorie di persone sono quelle che decidono di iniziare un percorso di crescita personale, ben definito ed efficace, che le porta inevitabilmente a dei cambiamenti positivi.

Intraprendono per esempio il percorso con me e con il mio aiuto: il fatto di aver compiuto la scelta di intraprendere il percorso le rende estremamente aperte.

Sono “pronte” ad applicare fin da subito, nella pratica della loro vita, tutto quello che scoprono con le rivelazioni le intuizioni e le riflessioni che hanno, su di sé e sugli altri, grazie al percorso che stanno facendo.

Non è che non ci hanno pensato prima di decidere. Ci hanno pensato eccome.

Non è che non hanno valutato il fatto di sostenere dei costi, in termini di tempo, di impegno e di fatica e, anche, di denaro.

Ma hanno considerato che la qualità della loro vita è la cosa più importante, in assoluto. Quella, davvero, non ha prezzo.

Hanno anche considerato che un modo c’è, per ottenere quello che vogliono, anche dalle relazioni che vivono, oltre che in generale dalla loro esistenza.

Insomma: vogliono realizzare davvero ciò che desiderano e hanno deciso di scoprire come fare.

Anche la tua vita è preziosa e anche la qualità della tua vita non ha prezzo.

Tu vuoi davvero realizzare quello che desideri e hai deciso di scoprire come fare?

Se ti va, condividi l’articolo su Facebook o su altri social (i pulsanti sono sotto).

E lasciami tutti i commenti che vuoi, con domande, opinioni, perplessità.

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

155 Commenti

  1. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (12 Ottobre 2011 18:19)

    BRAVOOOOOO!!! :)))))
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  2. Avatar di Aliyah

    Aliyah 13 anni fa (13 Ottobre 2011 16:31)

    Riccardo, :D non imparo mai!!!
    Rispondi a Aliyah Commenta l’articolo

  3. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (13 Ottobre 2011 16:46)

    "...Dal modo in cui riescono ad avere relazioni soddisfacenti con le altre persone e a sentirsi ed essere attraenti. Con grande naturalezza e spontaneità..." Ora, se in genere le relazioni con le altre persone non interessano, se la spontaneità consiste nello starsene per i fatti propri senza dar fastidio a nessuno, ascoltando musica con l'iPod, quale è la prassi per, non dico andare a genio ma, risultare passabile per qualcuno? Quale è l'iter da seguire?
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  4. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (14 Ottobre 2011 9:09)

    @ Aliyah So che in questa nazione, non so bene in quale città, c'è un corso parauniversitario (iscrizione gratuita) tenuto da una proffessoressa che porta come esempio la propria vita. . @ Eleonora L'aridità interiore è necessaria a questa civiltà. Ecco perchè gli estroversi sono definiti positivamente ed i non estroversi negativamente. Fonte? Qualsiasi vocabolario della lingua italiana.
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  5. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (14 Ottobre 2011 12:44)

    @ Eleonora Come ho già detto, avendo raggiunto la saturazione totale, ho già rinunciato. Per quanto riguarda le ferie dell'anno prossimo, sono già decise: nella mia città natale, ovvero: http://www.biel-bienne.ch/ww/de/pub/aktiv/tourism...
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  6. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (14 Ottobre 2011 20:24)

    CARISSIMA... nella mia città son MOLTI così...sto imparando a farmene una ragione,li preferisco come colleghi di lavoro:coi capi ,INTESA LAVORATIVA PERFETTA.:))) un mio amico romano che ben mi conosce dice che l'impressione che trasmetto alle impiegate-casalinghe frustrate(come le chiama lui)sia di una mangiatrice di uomini... dovevi vedere oggi come mi guardavano in cantiere semplicemente perchè ho cambiato look ai capelli(CAPIRAI!!!)...E ALLORA???? è sufficiente sentirmi parlare per capire che non sono una cretina e che so farmi rispettare come persona prima ancora che come donna. il lavoro sta andando alla grande e ho ENERGIA PURA in questi giorni,anche se spesso salto il pranzo per mancanza di tempo!!stranamente,mi ha deluso l'uomo+serio in cantiere:l'ingegnere. che con me ha definitivamente chiuso perchè maleducato e basta anche sul lavoro...dunque,come la giri la giri... nessuna rabbia nè dolore...son fatti così e non li accetto.punto.dove posso,quasi sempre,chiudo senza appello ... W LA LIBERTà!!! :)))))))))))))) oggi,un amico padovano mi ha definita ,presentandomi ad un costruttore modenese, come AGGUERRITA:GRRRRRRRRRR!!!! quanto c'ha ragione,OSTREGHETA...!! AHAHAAHAHAHH
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  7. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (14 Ottobre 2011 11:14)

    RICCARDO:DAJE ... non è così!!!!! tu sei un pò ORSO...tutto qui. come te,tanti,tranquillo. gli estroversi,se BUFFONI,non durano molto,vengono persino scansati sul lavoro perchè inaffidabili.FIDATI CHE LO SO E LO VEDO E LO...VIVO. lo sai che son molto obiettiva nelle mie analisi.raramente sbaglio.occorre tempo,voglia,interesse,per conoscere qualcuno. il tuo liet-motiv è un pò rinunciatario-pessimistico,questo aspetto può indurre chi ha già propri grattacapi ad allontanarsi prima ancora di conoscere il tuo sense of humour tipicamente BRITISH ALLA 007 :))))) che colpa ne hanno sti poveretti???VAI OLTRE,NON TI FISSARE,NON CI PENSARE...il prossimo anno,vieni in ferie da me e tra un cantiere e l'altro ce ne andiamo in giro per mare...ALLEGRO!! meglio esser sereni con se stessi,lì risede la felicità!!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  8. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (13 Ottobre 2011 17:29)

    @ Aliyah Male, molto male :))))))))))))))) Ti serve un corso di materialismo storico ed edonistico.
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  9. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (14 Ottobre 2011 20:33)

    scherzi a parte:DISILLUSA???NOOOOO... io credo nelle persone vere,quelle che non indossano maschere,quelle che hanno il coraggio di esser loro stessi,non false,non ipocrite,etc etc... ci sarà qualcuna così anche in amore???SPERIAMO. io,ora,non ci penso+.tante cose BELLE mi stanno capitando senza loro,a prescindere da loro,altre meno...belle...ma io son FELICE DI MIO...vorrei,ripeto,solo trovare persone che non mi facessero rattristare,ecco!! in questo,affermo,son calamita. queste persone,donne o uomini,si avvicinano a me probabilmente perchè emano energia...positiva...cercano di ricaricare le proprie batterie e in cambio rilasciano negatività!! questo DICO... anch'io ho i miei dispiaceri e allora????io cerco di risolverli,loro NO!! Quindi mi domando e dico:MANNAGGIA LA PUPAZZA,MA CHE CAVOLO VOJONO DA ME??? LI MORTACCIIIIII... :)))) come vedi,l'umorismo NUN ME MANCA,ANZI...OGGI,poi,son FELICISSSSSSSSSSSIMAAAAAAAAAAA!!!! PIOVONO CLIENTI DA OGNI DOVE:OLèèèèèèè!!!!!!!
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  10. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (13 Ottobre 2011 9:06)

    @ Aliyah Stai parlando di sentimenti? Ma quando impari anche tu ad essere intelligente? :))))))))))))))))
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  11. Avatar di Aliyah

    Aliyah 13 anni fa (13 Ottobre 2011 23:43)

    Riccardo, e dove lo trovo il corso? In comodi fascicoli da 12,90 € in edicola?? :D
    Rispondi a Aliyah Commenta l’articolo

  12. Avatar di Aliyah

    Aliyah 13 anni fa (14 Ottobre 2011 15:24)

    eleonora, scusami non credo di essere mai intervenuta a commento dei tuoi interventi, però mi dispiace pensare che sia così disillusa nei confronti degli uomini. Io posso dire che per la mia esperienza quelli che sono stati errori ora si possono chiamare "esperienza", e questa rimane la mia guida verso ciò che voglio veramente da una relazione da un uomo. Anche io a volte davanti a certi comportamenti mi faccio prendere dallo sconforto, poi passo oltre, e so che gli uomini "giusti" esistono :) Spesso leggo che scrivi tipo "sono calamita per certe persone"... ma una volta che vedi che le cose si ripetono "smagnetizzati" e inverti la polarità :D cosicchè possa attrarre un altro tipo di persone più congeniale. :)
    Rispondi a Aliyah Commenta l’articolo

  13. Avatar di Aliyah

    Aliyah 13 anni fa (15 Ottobre 2011 9:46)

    Riccardo, sul macrogruppo maiali ho poco da dire, non ne conosco !!! Sull'altro, quelli che non piacciono, so per certo che siano loro a stabilirlo, perchè non si piacciono loro stessi per primi e si pongono come i brutti anatroccoli. e poi, io vado più per le minoranze, i macrogruppi non m'interessano :D
    Rispondi a Aliyah Commenta l’articolo

  14. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (14 Ottobre 2011 16:40)

    @ Eleonora Devo dare ragione ad Aliyah. Noi uomini non siamo tutti uguali. Ci dividiamo fondamentalmente in due macrogruppi: Macrogruppo 1: i maiali; Macrogruppo 2: quelli che non piacciono. :))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo

  15. Avatar di Annamaria

    Annamaria 13 anni fa (13 Ottobre 2011 15:33)

    Riccardo ma allora se eliminiamo i sentimenti si parla di cinismo e non di intelligenza..e c'e' una bella differenza al riguado !!!!
    Rispondi a Annamaria Commenta l’articolo

  16. Avatar di Aliyah

    Aliyah 13 anni fa (15 Ottobre 2011 12:23)

    Teresa, io non ho consigli da darti perchè la situazione che vivi è molto delicata e non vorrei peccare di leggerezza. Non posso dirti di reagire, non posso dirti fai così o fai cosà. Ti dico solo di trovare dentro di te la forza per tirarti fuori da una vita che non meriti, il come sai solo tu quale possa essere. Un abbraccio.
    Rispondi a Aliyah Commenta l’articolo

  17. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (13 Ottobre 2011 22:16)

    mah...nel mondo reale se la godono alla grande senza pensare alle conseguenze,vivendosela come meglio si può.loro stanno sicuramente meglio di noi. noi concepiamo il vivere in modo diverso.tutto qui. personalmente,guardo OLTRE:francamente del loro vivere non mi interessa gran che... stasera,coll'aiuto di una mia cliente(che mi ha aperto gli occhi),ho avuto conferma che si dichiara una cosa e poi se ne fa un'altra:ci son rimasta male?NO.perchè?perchè la storia si ripete e diciamo che dopo la cocente delusione a febbraio,ringrazio il capo nr1 per avermi fatto da vaccino contro le prossime influenze...morale?chiuso il mio cuore nuovamente. vado oltre ,alla ricerca dei veri sentimenti perduti...
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  18. Avatar di Rosita

    Rosita 13 anni fa (13 Ottobre 2011 14:29)

    @Riccardo, da quando esiste questo binomio, intelligenza uguale non sentimenti? Posso assicurarti che allora ci sono molte persone poco intelligenti.....alla fine si rischia solo di essere cinici
    Rispondi a Rosita Commenta l’articolo

  19. Avatar di ELEONORA

    ELEONORA 13 anni fa (14 Ottobre 2011 2:21)

    più tardi avrei ricevuto messaggi di chi mi rassicurava sul fatto proprio... non mi interessa capire se c'ho azzeccato,a pensar male o meno,penso soltanto come io sia calamita x certe persone...saranno i+...eppure lui mi piace come persona...nonostante i suoi difetti...la mia cliente,poi,mi ha parlato del suo ex:libero eppure...è finita per...corna???lei afferma che siano tutti uguali.io,non vedo uomini che, liberi ,sappiano cosa vogliano... inizio a pensare che è bene cercare sentimenti laddove vi siano...cioè nel proprio cuore!!! io,poi,son così DIFFICILE che non me ne va mai bene 1. vedo solo difetti.mentre lui con me è dolce(difetti,a parte).capisco,però,i tanti single nella mia città...donne e uomini CHIUSI.anzichè frequentarsi fra simili...ci si chiude sempre+. e questo non va bene assolutamente,si rischia di diventare aridi e cattivi.
    Rispondi a ELEONORA Commenta l’articolo

  20. Avatar di Riccardo Levi

    Riccardo Levi 13 anni fa (12 Ottobre 2011 17:49)

    @Eleonora Affezionarmi? No, sto imparando anch'io ad essere intelligente.
    Rispondi a Riccardo Levi Commenta l’articolo