Feste di fine anno? Le regole per star bene con gli altri

relazioniLe feste natalizie sono un’opportunità straordinaria per conoscere persone nuove, rinsaldare antichi rapporti – magari un po’ trascurati di recente – e approfondire la conoscenza di persone che finora abbiamo frequentato solo superficialmente.

Detto papale papale: i giorni prima, dopo e durante il Natale, il Capodanno e l’Epifania sono ricchi di occasioni eccezionali per creare legami o addirittura – udite udite – per trovare la persona giusta per te!

Per trovare la persona giusta per te è importante che tu diventi una vera e propria “esperta” delle relazioni.

E le feste natalizie, con tutto il loro turbinio di incontri, visite, pranzi, cene e tutto il resto, sono un momento magnifico per sperimentare con successo le tue competenze e divertirti nel farlo.

Da dove puoi cominciare?

Ho preparato 6 regole per il tuo successo:

1)      Metti te stesso (o te stessa) prima di tutto. In questi giorni di festa occupati del tuo benessere: fai cose che ti fanno star bene, non strafare con cibo e alcolici, riposati a sufficienza, ritagliati dei momenti di tranquillità per pensare a come migliorare la qualità della tua vita. Muoviti e fai dell’attività fisica all’aria aperta (sì, anche se fa un freddo cane trova il modo di stare un po’ all’aperto! ;))

2)      Frequenta solo persone che ti piacciono. Dedica il tuo tempo solo alle persone che ti interessano davvero, a cui tieni sinceramente: piccoli o grandi purché simpatici e positivi. Divertiti con loro e lasciati andare a manifestazioni di affetto, tenerezza, simpatia.

Che cosa mantiene alto il desiderio di un uomo per te e solo per te?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

3)      Concentrati sui punti di forza di ciascuno. In questi giorni prenditi un momento per pensare (e magari mettere per iscritto) a quali sono le tue doti personali speciali e quelle di chi ti sta intorno. Per ciascuna persona che incontri trova almeno una caratteristica che ti piace davvero e mentre le parli o stai con lei, concentrati su quella.

4)      Usa un linguaggio positivo e produttivo. Quando parli con te stesso, con gli altri o quando lasci parlare le voci nella tua testa, usa parole positive, ottimiste e incoraggianti. Il linguaggio positivo ti dà carica ed energia. Il linguaggio negativo avvelena te e gli altri: smetti subito!

5)      Ascolta  e osserva gli altri. Assumi un atteggiamento – con il corpo e con la mente – di ascolto, ascolta con attenzione e osserva i comportamenti degli altri. Questo ti aiuta a uscire dal pensiero fisso su di te e sui tuoi problemi, ti permette di acquisire informazioni importanti su chi ti sta intorno, di divertirti e di piacere! Prova per credere!

6)      Rilassati e goditi i momenti che trascorri con gli altri. In questo modo stai davvero bene e sei naturamente attraente per la persona giusta per te!

Cordialmente

Ilaria

P.S. … e buon Natale! :) ;)

Lascia un Commento!

2 Commenti

  1. Avatar di Matilde

    Matilde 4 anni fa (24 Febbraio 2016 21:58)

    Buonasera, credo che questi 6 punti siano validi in ogni periodo dell'anno. Consigli semplici, ma davvero molto utili. Continuo a tener fede al mio proposito di "studiare"... desidero con tutta me stessa diventare una persona migliore.
    Rispondi a Matilde Commenta l’articolo

  2. Avatar di Livia

    Livia 3 anni fa (5 Dicembre 2016 20:48)

    Non voglio solo parlare con il mio ex e tantomeno fargli gli auguri anche se per motivi lavorativi, devo averci a che fare. Quest'ultima cosa mi fa stare depressa.
    Rispondi a Livia Commenta l’articolo