Come fare colpo e lasciare il segno

come fare colpoCome fare colpo sugli altri? Come rimanere impressa ed essere indimenticabile, soprattutto per un uomo che ti piace?

Come distinguerti dalle altre donne, che magari tu credi siano più belle e affascinanti di te?

In genere, chi di noi, piccolo o grande, donna o uomo, non vorrebbe sentirsi speciale ed essere considerato speciale, se non da tutti, almeno da se stesso e dalle persone che gli o le interessano?

Pochi, pochissimi, per non dire nessuno, sfuggono a questa tentazione tanto umana, tanto naturale, tanto istintiva.

Essere unica e insostituibile.

Intanto: tutti siamo unici. Questo è un dato di natura.

Ma quanti di noi riescono davvero a trasmettere la loro unicità, le loro caratteristiche meravigliose e peculiari, la loro imperdibile individualità agli altri?

Ecco, questa diventa una questione un po’ più difficile, anche perché, fin da quando cominciamo a camminare e a interagire con gli altri, con un picco nell’adolescenza e poi anche da adulti, per sentirci sicuri e accettati, tendiamo a uniformarci.

A comportarci come gli altri e a voler essere uguali a loro.

Che in effetti non ci sta molto con il distinguersi e l’essere diversi.

Oppure ci sono quelli che per distinguersi si fanno del male o fanno del male, che è sempre un modo, in realtà, per cercare accoglienza e sicurezza.

Va bene. Si fa per dire.

Diciamo che viviamo una certa ambivalenza: vogliamo farci notare ed essere accettati per le nostre particolarità uniche e poi per sentirci sicuri e farci accettare vogliamo essere come tutti gli altri e diventiamo come tutti gli altri.

Questo è un primo elemento di riflessione.

Tu sei diversa da tutte le altre?

Ovvio che sì, che tu sei diversa da tutte le altre.

Non peggiore, non migliore.

La tua diversità può essere irresistibile per qualcuno lì fuori che, a tua e forse a sua insaputa, ti sta cercando per amarti ed essere amato da te.

Ci sono donne che appena conoscono un uomo ci tengono a mettere le mani avanti e a puntualizzare la propria “diversità” rispetto alle altre.

“Io non sono come tutte le altre” , dichiarano.

Intendono dire: “Io sono più seria. Io non sono facile. Io non sono superficiale. Io non sono una che se ne approfitta. Io non sono una che usa gli uomini.”

O anche: “Io non sono una che va a letto con gli uomini la prima sera.”

Spesso dicono questo proprio il mattino dopo quella prima sera nella quale sono andate a letto con il lui in questione.

Quello che intendono dire le donne che pronunciano questa frase è: Io davvero e per davvero non vado a letto con un uomo la prima sera.Con te ci sono venuta perché tu sei speciale e io ho fatto un grande e importante strappo alla mia regola per te.”

L’uomo che ascolta capisce invece:

“Va bene, questa è l’ennesima che mi dice che non va a letto con un uomo la prima sera, dopo che con me ci è venuta.

Certo, dicono tutte le stesse cose.

Le donne sono proprio tutte uguali.

La stessa cosa capita anche ad Antonio e Mattia. Che strane le donne però, chissà perché ti devono dire queste cose?”

Le donne devono dire queste cose per rassicurare se stesse di non aver commesso un errore, per convincersi di essere andate a letto con un uomo non perché facili,ma perché davvero interessate.

Non perché mosse da un istinto di attrazione e per il piacere di divertirsi. No. No. Per un sentimento puro.

Non sono delle peccatrici. Sono donne che amano. E’ molto diverso.

Dicono queste cose anche con un intento manipolatorio, magari non pienamente consapevole.

Intendono comunicare al giovanotto di turno: “Ehi, statti all’occhio. Io ho fatto qualcosa di speciale per te. Tu ora devi fare qualcosa di speciale per me.”

Il giovanotto però queste scene le ha viste mille volte e detesta chi lo vuole manipolare, non si sente in dovere di fare niente in cambio della preziosa concessione (quella roba lì, mica ce l’ha solo lei) e se ne scappa a gambe levate.

Lui pensa: “Ora un’altra verrà a letto con me. Lei mi farà quella concessione e io in cambio devo pagare il dazio di sentirmi dire che lei non è come tutte le altre. Vabbeh, dài, si può fare…”

Come fare colpo grazie al tuo stile e alla tua eleganza

C’è qualcosa in più.

Dire: “Io non sono come tutte le altre” fa un effetto un po’ negativo.

In genere su tutti, ma in particolare gli uomini che pensano: “Ma guarda un po’ queste donne che si fanno la lotta tra di loro e disprezzano le altre… Che tipe! Ci sarà mai da fidarsi di gente così?”

Tu, scherzi, ma questi sono i meccanismi mentali più comuni e non sono poi così strani e campati in aria.

Okay.

Una videoconferenza gratuita, divertente piena e di contenuto. Ti apre gli occhi sugli errori da evitare e gli atteggiamenti giusti da assumere per costruire una bella relazione con l’uomo che desideri.

13 modi per fare colpo sul serio

Da tutta questa storiella che ho raccontato finora che cosa ci portiamo a casa?

1. Per fare colpo e per distinguerti, per risultare davvero “diversa”, devi essere “diversa”, non solo credere di esserlo e dichiarare di esserlo. O tentare di convincere qualcuno di esserlo.

Se sei diversa, non hai bisogno di convincere nessuno. Fai colpo e rimani impressa. Punto.

Per rimanere impressa nella mente e nel cuore di qualcuno devi aver lasciato andare le convinzioni conformiste e che ci vogliono tutti uguali e uniformi.

Non è che devi essere “spontanea” come vanvereggiano alcune che dicono: “Tutto è nella spontaneità, l’importante è essere se stesse”.

Ma no!!!

Devi invece e semplicemente pensare con la tua testa, mettendo il tuo benessere al primo posto, la salvaguardia di te e della tua persona come prioritarie.

2. Per essere diversa, per far colpo, per distinguerti, non è necessario fare qualcosa di incredibilmente eroico, eclatante, “trasgressivo”. Sono le piccole azioni, i piccoli gesti, le frasi semplici, ma autentiche a rimanere impressi. I dettagli contano. I vestiti low cost e l’haute couture hanno le stesse linee, ma sono le cuciture, le rifiniture a fare le differenze, i piccoli dettagli. Facci caso. Più che la bellezza e la giovinezza colpiscono e affascinano il modo di muoversi e di atteggiarsi.

Per questo, fai molta attività fisica che ti porti a migliorare sempre, anche negli anni, la tua postura e il tuo modo di muoverti.

3. Collegato al punto precedente. In un mondo di pecoroni (ricordi che poca fa dicevo di non svalutare gli altri 😉?) come quello in cui viviamo ci vuole davvero poco per volare un pochino alto.

Per questo è importante osservare il mondo che ci circonda: che cosa fa la differenza tra quello che colpisce positivamente, quello che rimane indifferente e quello che ti lascia una impressione negativa?

Nelle cose, nelle persone, nei comportamenti, nelle situazioni?

Guardati intorno, ascolta le reazioni che senti (non le opinioni o le manipolazioni degli altri), connettiti prima con te stessa e poi con il mondo (non con lo smartphone) e poniti sulla lunghezza d’onda giusta per ogni situazione, che stai vivendo

4. Sii gentile sempre, con tutti. Anche con gli stronzi. Poi, gli stronzi, li lasci al loro destino, lontani da te.

Quando sei in compagnia di qualcuno, dagli il 100% della tua attenzione e del tuo ascolto. Non spippolare con quell’aggeggio maledetto che tieni sempre in mano. Vuoi attenzione? Dài attenzione. Invece di parlare, parlare, parlare, ascolta. Ascolta sul serio.

5. Fai qualcosa per gli altri, a titolo gratuito. Mica ti devi sacrificare, ma dimostra solidarietà e altruismo. Accompagna un’amica a fare una visita che la mette in ansia; aiutala a fare un pezzo di trasloco; a sistemare la cantina. Fai anche in modo di essere ricambiata, così che di tra voi si crei un rapporto paritetico.

6. Non essere carogna, cattiva, vendicatrice, maligna, maliziosa. Usa comprensione verso gli altri, financo carità se necessario, e di certo pietà umana.

7. Usa le buone maniere. La buona educazione di base. Il galateo. Sì, sì, sì. Hai letto bene. Se non sei certa di quali siano le buone maniere, cerca qualche manuale anche un po’ d’antan, cioè di qualche tempo fa, funziona sempre.

8. Leggi, studia, aggiornati sulle tue materie preferite, colma le eventuali lacune che hai. Sapere e cultura ti danno un vantaggio competitivo pazzesco. Anche a letto. Così mi dicono i miei amici istruiti…😉

9. Abbi coraggio. Di cambiare. Di partire. Di agire. Di fare qualcosa di diverso. Di scegliere un’altra strada e un’altra direzione. Di prendere l’iniziativa. Di prendere posizione. Di dire la tua. Di pensarla in modo diverso. Di lasciare andare vecchie abitudini e convinzioni limitanti.

10. Goditi la vita. Non sprecare il tuo tempo in lamentele, meschinità e litigi. Apprezza quello che hai. Il fatto di essere viva. Il cielo, il sole, la natura, l’arte, la cultura, la scienza, gli altri. Gusta con piacere il cibo, il vino, il sesso, un bello spettacolo, una bella vacanza, un’ora di esercizio fisico, un bel libro.

11. Ama la vita. Considera il fatto che essere su questa terra, soprattutto dalle nostre parti, è un’opportunità straordinaria. E chi lo sa se avrai un’altra vita in futuro che ti permetterà di guardare l’azzurro del cielo, un bel tramonto, o di mangiare un buon piatto di carbonara?

Per ora hai questa.

Stacci attaccata, tieni a questa vita e considera che se tieni a questa vita ti viene poi facile tenere a te stessa e trattarti bene.

Tieni presente che quando qualcosa lo si ama davvero, si deve amare con pregi e difetti, doni e seccature. La vita va amata tutta intera.

12. Fatti una vita. Segui le tue ambizioni. Dài corpo, concretezza, ai tuoi valori e ai tuoi ideali.

Qualsiasi età tu abbia, decidi che cosa e chi vuoi essere, che cosa vuoi realizzare.

Tu, per conto tuo, non contando su mamma e papà, un fidanzato, un ragazzo o un marito.

Rimani sempre e in qualunque situazione focalizzata sulla tua esistenza per come la vuoi tu, con quello che piace a te, un’esistenza da costruire in modo indipendente e autonomo rispetto agli altri.

13. Coltiva le tue virtù e vola alto.

Punta a essere una persona che ha standard elevati, a partire da se stessa.

Questo non significa che ti devi immolare a un’idea di perfezione e di perfezionismo, ma che scegli di migliorarti, con tenerezza e amore per te, ogni giorno, lasciando andare quello che nella vita conta poco o nulla e puntando a una visione “importante” e “alta” dell’esistenza e della tua vita in particolare.

Ti sembra difficile e irrealistico quello che suggerisco?

Lo è meno di quanto appaia, perché una volta intrapreso il cammino in questa direzione, senza accorgertene ti abituerai a osservare le cose da una prospettiva completamente nuova e questo ti porterà a vivere esperienze inattese e inaspettate, attivando un circolo virtuoso.

Una volta attivato questo circolo virtuoso, con naturalezza ti accorgerai di fare incontri di valore, importanti e significativi.

Ecco come fare colpo.

***
                                                   Che tipo di seduttrice sei?                                                      Ho preparato un test per scoprirlo, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Che seduttrice sei? Fai il test!

***

Lascia un Commento!

43 Commenti

  1. Avatar di Mononoke

    Mononoke 4 anni fa (25 Gennaio 2020 19:40)

    Ciao Ilaria, grazie dell'articolo, capita a proposito perché in linea con alcune considerazioni che stavo facendo in questi giorni. Ho intrapreso un nuovo progetto lavorativo che mi ha portata per 4 giorni ad allontanarmi dalla città in cui vivo e dalla mia routine, 4 giorni di lavoro stimolante e sopratutto d'incontri con gente molto interessante, in linea con i miei valori e con la mia visione della vita. Sono tornata arricchita e più forte perché ho avuto modo di vedere alternative al mio modo di vivere e lavorare e di constatare che l'asticella si può sempre alzare basta solo uscire fuori e non accontentarsi.
    Rispondi a Mononoke Commenta l’articolo

  2. Avatar di Alessandra

    Alessandra 4 anni fa (26 Gennaio 2020 12:08)

    Ilaria,mi hai emozionata e fatto venir voglia di spaccare il mondo! Oggi dalle mie parti piove e mi sono soffermata su quanto è bella la natura, anche con questo tempo e le montagne vicino casa,con quella bella foschia che richiama tutto l'inverno che stiamo vivendo,sono stupende. Ecco,in questo osservare ho capito cosa intendevi..grazie di cuore.
    Rispondi a Alessandra Commenta l’articolo

  3. Avatar di Fabio

    Fabio 4 anni fa (26 Gennaio 2020 18:04)

    Condivido pienamente, grazie Ilaria.
    Rispondi a Fabio Commenta l’articolo

  4. Avatar di Laura

    Laura 4 anni fa (28 Gennaio 2020 16:44)

    Articolo meraviglioso...bisognerebbe stamparlo, appenderlo in camera e leggerlo ogni mattina. Grazie Ilaria!
    Rispondi a Laura Commenta l’articolo

  5. Avatar di Laura

    Laura 4 anni fa (26 Gennaio 2020 15:13)

    Questo articolo è un distillato di verità, bellezza, saggezza, esperienza, praticità e poesia! Andrebbe distribuito nelle scuole. Non esagero. Vorrei aver nutrito la mia mente con queste cose a 12-15-19 anni, invece di tanto pattume, di cui ci vogliono poi anni a liberarsi... sempre che si riesca. Per essere del tutto onesta, non c'è stato solo pattume. Ci ho messo dentro anche roba buona (leggevo Tolstoj e gli altri per passione, e non pensavo che trent'anni dopo mi avrebbero aiutato tanto) ma perché la "ricetta" riesca non basta metterci dentro alcuni ingredienti ottimi, serve anche evitare i veleni, il marciume, i coloranti tossici, la robaccia, e questo nessuno, ahimè, ce lo insegna. Grazie, Ilaria: sei indispensabile.
    Rispondi a Laura Commenta l’articolo

  6. Avatar di sara

    sara 4 anni fa (29 Gennaio 2020 14:39)

    Cara Ilaria, questo articolo è un'ennesima lezione di vita. . Così vero, così lineare.... Ho realizzato, anche grazie al tuo bellissimo blog,che io sviluppo in pochissimo tempo una dipendenza totale dalla persona che mi piace. Mi scrive, si fa sentire? Ottimo, sono sorridente e di buon umoreì Non lo sento, non mi chiede di uscire, mi scrive meno spesso? Scoppio in lacrime, mi sento un fallimento, non riesco a concentrarmi su niente. Magari per un po’ me lo tengo per me, questo malessere, ma poi inevitabilmente l’altra persona se ne accorge e va tutto per traverso. Rendermene conto è stato un po’ doloroso, perché mi sono resa conto che questo mi limita un sacco. Limita la mia vita e anche le cose che faccio. Ed è dannoso soprattutto la mia serenità Sto sforzandomi di cambiare. Leggere i tuoi articoli è come un buon aereosol quando si ha un brutto raffreddore. Grazie e ancora complimenti Sara
    Rispondi a sara Commenta l’articolo

  7. Avatar di Willa

    Willa 4 anni fa (2 Febbraio 2020 13:22)

    Articolo meraviglioso Ilaria, che mi porta a fare riflessioni sulla mia ultima esperienza: l'ultimo ragazzo che ho conosciuto si è rivelato essere proprio quel tipo di persona che tu descrivi nell'articolo, e cioè uno di quelli che mette le mani avanti ritenendosi diverso da tutti gli altri. Nelle nostre conversazioni traspariva sempre tutto il suo egocentrismo; lui, musicista e maestro di musica classica, (ovviamente tutte abilità esibite come se fosse l'unico al mondo ad averle), si riteneva superiore alla maggior parte dei ragazzi, addirittura, è arrivato a giudicare, (tentando di nascondere il suo palese giudizio tramite la scusa della battuta ironica), i suoi stessi amici, evidenziando come fossero tutti mediamente infantili, irresponsabili, e sfaticati. In ogni conversazione c'era sempre qualche frase per farmi pensare che lui fosse diverso, che avesse quella marcia in più che gli altri ragazzi non avevano. Addirittura al primo appuntamento, aveva tentato di portarmi a letto, (anche con una certa insistenza e con un approccio talmente maldestro e viscido, che se ci penso, ancora adesso, sento un forte senso di repulsione) senza prestare la minima attenzione ai miei segnali che dicevano palesemente che io non volevo farlo assolutamente in quel contesto e in quel momento. Lui malgrado i miei continui rifiuti e la mia freddezza, continua a cercarmi, come se fosse tutto assolutamente normale. Ora io mi chiedo: è possibile essere talmente egocentrici da non rendersi conto e non prendere in considerazione l'altra persona? Oppure è stato (come temo), proprio un tentativo di manipolazione mal riuscito da parte di un vero e proprio narcisista perverso? So che non è utile per me adesso, pormi questi interrogativi, ma ammetto di essere inesperta nelle relazioni, ed essere "quasi caduta" nelle rete di un individuo del genere, mi fa provare molta rabbia e quasi rassegnazione, soprattutto perché pensavo ormai di non attrarre persone così, ossia persone che prima sembrano interessanti e gentili, ma che poi si mostrano per la loro vera natura.
    Rispondi a Willa Commenta l’articolo

  8. Avatar di Vic

    Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 12:13)

    Questo articolo è davvero bello. In particolare, mi ha colpito la chiosa finale: "Questo non significa che ti devi immolare a un’idea di perfezione e di perfezionismo, ma che scegli di migliorarti, con tenerezza e amore per te, ogni giorno, lasciando andare quello che nella vita conta poco o nulla e puntando a una visione “importante” e “alta” dell’esistenza e della tua vita in particolare". Sono d'accordo su tutto, Ilaria. Il problema, però, è che sono pochi a scegliere di migliorarsi, e molto spesso ti ritrovi a volare ad alta quota in solitaria, mentre la maggior parte plana su storielle inconsistenti e vuote, su amicizie di comodo, su rapporti interessati. La scorsa settimana ho conosciuto finalmente una persona interessante, un vigile del fuoco amante dei viaggi. Il problema è che si è lasciato da poco ed ha ancora sul cell le foto dell'ultimo mega viaggio con la ex e quelle foto mi ha fatto vedere. Aveva anche una faccia da cane bastonato. Tuttavia sembrava interessato, perché durante la serata è venuto a cercarmi, proprio me con tante ragazze presenti, e abbiamo conversato a lungo. A fine serata, visto che lui non diceva nulla al riguardo, per incoraggiarlo gli ho proposto di scambiarci il contatto fb ma lui mi ha risposto di non essere sui social. Mi ha proposto di prendermi il suo numero, ma io, scottata da precedente fregatura, ho ribattuto sorridendo che sono io la donna e lui allora ha detto che si sarebbe preso il mio. Non so perché, ma la situazione mi è parsa forzata, lui sulla difensiva, quindi ho sorriso e scosso la testa. E ci siamo salutati. La mia counselor dice che ho sbagliato ed avrei dovuto dargli il mio numero, che mi aspetto troppo dagli uomini, mi aspetto che prendano l'iniziativa, che chiedano il numero ecc. A me dispiace che sia andata così, però ho avuto l'impressione che fosse un altro uomo, l'ennesimo, emotivamente indisponibile ed io non voglio più illudermi e magari sentirmi dire dopo qualche tempo che è ancora innamorato della ex, si sono risentiti e tornano insieme. Il punto è: possibile che ci siano solo uomini indisponibili in giro, almeno quelli che possono interessarmi? Ho sbagliato a non buttarmi come suggerito dall'esperta? Io ho paura di soffrire di nuovo, ancora devo riprendermi bene dalle clavate precedenti. E vorrei incontrare qualcuno che, almeno all'inizio, sia sulla stessa mia lunghezza d'onda, o, per meglio dire, quota di altitudine. Ma sembra non esserci nessuno, tutti indisponibili. Scusate il papiro, se vi andasse di rispondere lo apprezzerei tanto. Il Museo è aperto ma la gente latita per 'sto virus del ciufolo e c'è un sacco di tempo per pensare.
    Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 anni fa (4 Marzo 2020 13:45)

      "Non buttarti"? Gli hai detto dei social, non è sui social, ti ha offerto il suo numero (che roba floscia, signur) e tu gli hai fatto la battuta pronta chiarendo anche qual è la tua posizione: "Se vuoi rapporti con me (in generale) datti un po' da fare". Che dovevi fare ancora? Lui aveva l'aria da cane bastonato, il tuo istinto ti ha dato dei segnali coerenti con quel che racconti, perché buttarti la croce addosso? Il tuo numero ce l'ha, vediamo un po' che cosa ne fa, se riesce a uccidere il drago di fare una chiamata, uomo eroico, dal quale tu pretendi troppo... Detto questo, l'ho detto in mille salse, la mediocrità regna sovrana, siamo circondati da mediocri, a ogni livello. Poi, può darsi che tu non abbia ancora smontato il copione di essere attratta da un certo tipo d'uomo giusto per confermare a te stessa che non vali niente (convinzione che peraltro traspare da molti tuoi ragionamenti, non esclusi l'autocolpevolizzazione, l'appaturniamento e il rimuginio di questo commento). Tutto ciò non è una giustificazione per rinunciare a una visione "importante" della propria vita, ma semmai un incentivo.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 14:11)

      Hai ragione Ilaria, non ci voglio rinunciare infatti. In realtà sono contenta di aver preso finalmente coscienza del mio valore e di non accontentarmi più di briciole di considerazione come fatto in passato. Questo però mi porta a lasciar perdere in partenza e quindi a rimanere così, calma piatta. A dire il vero questo mi è sembrato un bravo ragazzo, non il solito egocentrico che di solito attiro, credo di aver fatto colpo su di lui all'inizio con la mia parlantina e la simpatia, come scritto in questo articolo. Infatti poi è venuto a cercarmi. Ma diffido comunque di quelli lasciati da poco, come di quelli che sono soli da troppo (il mio ex psyco). Diffido un po' di tutti, ormai. Punterò solo su di me allora, sul mio miglioramento personale, sperando di trovare un giorno qualcuno di valido ed emotivamente disponibile. Perché vorrei tanto innamorarmi di nuovo, ma non sono disposta più a soffrire per il niente. Grazie come sempre, Ilaria <3
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (4 Marzo 2020 15:59)

      Ahahahaha Vic, allora dovrebbero tutti diffidare di me, dato che sono single da "illo tempore" ormai. :D :D E vabbè, ridiamo va'...
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 17:46)

      No, a istinto mi fiderei di te Emy :)
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (4 Marzo 2020 19:06)

      Grazie mille Vic cara :)
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 4 anni fa (4 Marzo 2020 19:33)

      Allora non ho nessuna speranza neanche io. 10 anni da single sono appestato più della peste. Ridiamoci su si va, il monastero mi aspetta 🤣
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (4 Marzo 2020 20:52)

      Sì Emanuele, siamo bannati e dannati per sempre, appestati e portatori del "co***onevirus", il virus che contagia le persone single da meno di 10 anni. Vade retro! :D :D :D
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 4 anni fa (5 Marzo 2020 17:32)

      Facciamoci una risata che è meglio. Ora sono indeciso tra il monastero o la legione straniera. Oddio pensavo anche di fare lo gigolò. Però poi mi sono detto: troppo impegnativo , prendere appuntamenti, ricevere telefonate ecc. Oppure passare dall'altra sponda magari va meglio 😂
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (4 Marzo 2020 16:41)

      @Vic, ma quindi, alla fine, il tuo numero gliel'hai dato o no?
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 18:12)

      No Emilia, non gliel'ho dato, è su quello il mio rimuginare. Ma ormai è andata così, si vede che non era cosa.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 anni fa (4 Marzo 2020 19:08)

      E lui non ha insistito?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 19:14)

      No Ilaria, devo dire che mentre in casa a parlare sembrava interessato, sulla soglia al momento dei saluti si è come ritirato, come chiuso a riccio. Anche la postura era all'indietro, non so spiegarlo bene. È per quello però che non gli ho dato il mio numero, perché ho percepito imbarazzo e chiusura. Evidentemente sta ancora sotto un treno. Vabbè...pace -.-
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 4 anni fa (4 Marzo 2020 22:02)

      Ciao Vic, capisco l'avvilimento perché pensavi di aver conosciuto un uomo centrato ed interessante, e invece ti sembra di ritrovarti al punto di partenza. Da quello che racconti, ho l'impressione che il nostro prode senza macchia e senza paura non avrebbe fatto chissà quali mosse, anche se avesse avuto il tuo numero. E, in realtà, dopo questo episodio non sei tornata al punto di partenza. Anzi. Ogni volta che ti accadono incontri del genere e che tu giustamente li lasci scorrere via, ti stai facendo un favore grande così! Sei stata attiva, dalla battuta facile ed intraprendente. Continua ad essere questa te stessa, e altri uomini centrati ne resteranno colpiti.
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 23:47)

      Grazie mille Silvia :-) Hai ragione, sono contenta di aver agito così alla fine, non voglio dare il mio numero a chi pare che mi stia facendo un favore a prenderselo. Spero di incontrare qualcuno di valore, nel frattempo testa alta e cerco di migliorarmi. Un abbraccio
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di pamela

      pamela 4 anni fa (5 Marzo 2020 12:14)

      SPESSO VIC cara vediamo quello che vogliamo vedere . E ci sembrano uomini diversi dagli altri ..ospeciali ma perchè tanto vorremmo fosse così : ce la raccontiamo un pò al nostro animo romantico
      Rispondi a pamela Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (4 Marzo 2020 20:30)

      Io non capisco come mai tutti 'sti uomini hanno il brutto vizietto di dare il loro numero senza che nessuno gliel'abbia chiesto. La prossima volta che qualcuno mi dice: "Ti lascio il mio numero!" risponderò: "Ma chi te l'ha chiesto?!?" 😂😂
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 4 anni fa (4 Marzo 2020 15:39)

      Ciao Vic, Io sto messo peggio non sto lavorando. Un danno enorme per me. E non solo per me naturalmente. Per il resto che dire evidentemente il vigile del fuoco ha spento la sua fiamma. Anch'io ho fatto quanto ritenevo opportuno con la donna con cui sono uscito. L'hai più sentita ? Io no ! Non perdo più tempo dietro a nessuno mi sono scocciato veramente.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 17:44)

      Preciso @Emanuele, "il vigile del fuoco ha spento la sua fiamma" rende perfettamente l'idea. Ti capisco, già lavorare così è pesante, non lavorare affatto deve essere proprio deprimente, oltre che preoccupante. Comunque, riguardo me la cosa avvilente è che per uno (apparentemente) "normale" che incontro, c'ha il cuore spezzato di fresco, tutti gli altri invece peggio che andá di notte, fenomeni da circo proprio. Riguardo te pure boh, senza parole. Mi pare assurdo farsi offrire per due volte una cena senza avere un minimo di interesse per la persona. La gente fa pena. Fai bene in ogni caso a passare oltre, questa qui non merita neanche una mentina.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 4 anni fa (4 Marzo 2020 19:20)

      @Vic, Veramente è un panorama disarmante soprattutto lavorativamente parlando. Per la donna in questione che posso dirti. Evidentemente non c'è interesse e mi sa mio malgrado che mi devo adeguare anch'io ai comuni comportamenti degli uomini. Probabilmente facendo lo Stronzo e offrendo al massimo un caffè ottengono di più. E hai detto bene il vigile del fuoco a spento la sua fiamma. Nemmeno il coraggio di farsi dare il tuo numero di telefono. Roba da matti, non so più come raccapezzarmi in questi rapporti Uomo Donna.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (5 Marzo 2020 0:09)

      No Emanuele, non adeguarti, non farlo. Hai presente il film "Harvey"? E' un film del 1950 con James Stewart, un film bellissimo. Ecco, Stewart interpreta un tipo curioso che ha per amico un coniglio gigante immaginario. La sorella di lui cerca di farlo internare a causa della sua stranezza e vorrebbe che si sottoponesse ad un'operazione al cervello che lo farà diventare "normale". Ma cambia idea all'ultimo, perché il medico la avverte che l'operazione farà sì in modo che l'uomo non veda più personaggi immaginari, ma cambierà anche irreversibilmente il suo carattere, che da allegro, cortese e premuroso si trasformerà in cupo, scontroso ed irascibile. Non adeguarti ai canoni mediocri di gran parte degli uomini di oggi. Vola in alto, come scrive Ilaria in questo articolo (che è passato sul podio per me) :-)
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuele

      Emanuele 4 anni fa (5 Marzo 2020 11:47)

      Grazie Vic, Sicuramente sempre se ne avrò ancora voglia e ti assicuro che al momento non ne ho di conoscere qualcuno agirò diversamente. Ci penserò molto bene alle modalità di conoscenza. Che non gli interesso pace e amen e io di sicuro non inseguo nessuno. Non è né saggio e equilibrato.
      Rispondi a Emanuele Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 anni fa (4 Marzo 2020 22:30)

      Ciao Vic, da quel che leggo di te qui e da come ti conosco da quel che leggo posso dire che sei una ragazza più che sveglia, acuta, dalla mente profonda, con tante competenze, empatia, comprensione degli altri e dalla battuta pronta. E' già almeno la seconda volta che parli di un soggetto per te "normale" (cioè ci hai già parlato di due soggetti differenti che tu consideri "normali") che ti avrebbe colpito per la sua apparente "normalità" rispetto a una quantità infinita di uomini problematici. Ora, che le persone "sane" scarseggino sono la prima ad ammetterlo, idem che sia necessario fare una - severa - selezione. Quello che non mi torna in quel che racconti dei tipi che tu consideri apparentemente "normali" è che a me tali non sembrano proprio. Io sono abbastanza convinta che tu prenda fischi per fiaschi, in senso letterale. Cioè che tu ti faccia colpire da caratteristiche per te significative (non so quali e non so perché e poco mi/ci interessa) alle quali attribuisci un valore positivo e poi estenda come per una specie di effetto alone la positività (da te percepita, non è detto che sia oggettiva) a tutta la persona. Scusa, da quel che hai raccontato di costui mi sembra evidente che perlomeno non fosse niente di speciale. Riflettici, senza rimuginarci su, da osservatrice esterna, vedi se ti viene a galla qualche rivelazione.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (4 Marzo 2020 23:42)

      Sì, è vero, Ilaria. Non voglio idealizzarlo infatti. Era un tipo normale, niente di che. Credo che l'aver avuto a che fare con un manipolatore tendente allo psicopatico abbia influito sul mio concetto di normalità. Diciamo che per me normale significa sano, non fuori di testa. Ecco, uno che lavora, che ama viaggiare, che spende per viaggiare con la sua ragazza, che esce la sera per me è "normale". Ovviamente parlo così perché tutto questo non corrispondeva al mio ex, che era tutto fuorché normale in questo senso del termine. Grazie per le tue parole e comunque hai ragione, ho delle doti che mi riconosco ma spesso mi perdo in un mondo a parte e non considero la realtà. Ci rifletto un po' su. Ah, comunque rileggevo i punti dell'articolo, tutti notevoli. 4) "Sii gentile sempre, con tutti" è il mio preferito.
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 4 anni fa (4 Marzo 2020 22:08)

      @Ema, adesso sei frustrato e deluso, e i ruminamenti sono pure aiutati dal fatto che, mi pare di aver letto, sei momentaneamente a casa. Una volta che riprenderai la tua attività lavorativa e passerà un po' di tempo, il pensiero per queste uscite che magari non hanno presa la piega che pensavi si stempererà. Del resto, nessuno ci assicura che le cose vadano proprio come le abbiamo pianificate noi, purtroppo... o per fortuna ;)
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di pamela

      pamela 4 anni fa (5 Marzo 2020 12:11)

      VIC ti capisco, ma credimi e leggi 80 volte la risposta di Ilaria: piu' di così non dovevi fare e non farti altre domande se hai sbagliato o no: sarebbe una forzatura. Pensaci bene davvero, lui ha il tuo numero e da cosa è bloccato? Paura? Credo davvero che il tuo istinto abbia letto bene e che vada lasciato li questo uomo ancorato ancora alla storia appena finita. Sei giusta così solo esistono tanti non giusti per te . Poi mi rileggo anche io ciò appena scritto a te...ahahahah. Ilaria sei davvero UNICA
      Rispondi a pamela Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (5 Marzo 2020 14:17)

      Grazie Pamela, hai ragione, meglio seguire l'intuito e lasciar perdere cause perse in partenza. Non ne ho proprio voglia in realtà, il che è un buon segno per me :-)
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di pamela

      pamela 4 anni fa (5 Marzo 2020 14:55)

      Infatti ... io Vic mi trovo molto come te però sto facendo miei tutti i preziosi insegnamenti di Ilaria, leggo rileggo, ci ritorno, spulcio l'archiovio perche' ogni volta magari capisco di piu'... e ho notato che piu' seleziono e ho pazienza meglio arriva
      Rispondi a pamela Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (5 Marzo 2020 23:05)

      Comunque, Vic, hai fatto bene a lasciar cadere la cosa... Evidentemente non era un uomo così "normale" come pensavi.
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Vic

      Vic 4 anni fa (5 Marzo 2020 23:41)

      Già Emy, solo che a forza di far cadere birilli ormai ho fatto strike e ho vinto un frigorifero a pedali :)
      Rispondi a Vic Commenta l’articolo

    • Avatar di Emilia

      Emilia 4 anni fa (6 Marzo 2020 10:50)

      @Vic :D :D
      Rispondi a Emilia Commenta l’articolo

    • Avatar di Silvia

      Silvia 4 anni fa (6 Marzo 2020 14:03)

      Ahahaha! Il vantaggio e' che hai sempre le provviste con te, dovuqnue tu vada ;)
      Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

  9. Avatar di giava

    giava 4 anni fa (3 Maggio 2020 15:12)

    Che bello... Mi sento bene già solo a leggerlo questo articolo. Figurati a metterlo in pratica :)
    Rispondi a giava Commenta l’articolo