Come conquistare un uomo Sagittario e il potere dell’emotività nella seduzione

come conquistare un uomo sagittarioVuoi scoprire come conquistare un uomo Sagittario? Vediamo un po’ che cosa dice l’astrologia, alla quale è bene credere sempre solo molto pochino e la logica e l’intelligenza alle quali affidarsi molto di più.

E poi ti parlerò di un modo per aumentare l’attrazione in un uomo che ti piace, spiegato dalla scienza.

Sono del Sagittario I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Il Sagittario è un segno di fuoco.

Anticipo subito che secondo gli astrologi, il Sagittario, in amore è estremamente contradditorio.

Strano, in effetti, di solito gli uomini sono lineari, hanno le idee chiare e si comportano con coerenza in questo campo.

Rappresentato simbolicamente da un centauro, una creatura mitica metà cavallo e metà uomo, il Sagittario segue molto il proprio istinto e tempera le sue scelte con barlumi di razionalità. E anche questo, a dirla tutta, per un essere umano sembra particolarmente insolito.

Le contraddizioni dell’uomo Sagittario non finiscono qui però: molto attratto da quello che è spirituale e “superiore”, si lascia coinvolgere anche dai piaceri terreni.

Il cibo, il sesso, il buon vivere in generale, sono dei richiami fortissimi per lui e se vuoi trovare una forte intesa lasciati andare anche tu ai piaceri della carne, certo in modo sano e divertente per te.

Sarete in due a guadagnarci.

L’uomo Sagittario è di solito un tipo avventuroso al quale piacciono le novità, ama viaggiare e si trova perfettamente a suo agio in ambienti nuovi e nell’affrontare esplorazioni e scoperte.

"L’immaginazione è una vera avventura. Italo Svevo"

Come molti uomini – davvero tanti, per la verità – è restio ai legami stabili, ma se trova la donna giusta si impegna e desidera condividere con lei le scoperte e le avventure dell’esistenza, a cominciare da quelle più piccole della vita quotidiana.

Come conquistare un uomo Sagittario: sei pronta all’avventura?

Per questo un uomo Sagittario sceglie per sé una donna entusiasta della vita e pronta a nuove sfide oltre  che a sfidare se stessa in situazioni sempre nuove.

Siccome non è facile trovare una compagna tanto coraggiosa e talvolta un po’ spericolata, non è raro che l’uomo Sagittario trascorra molti periodi da solo, magari avendo brevi storie superficiali, di solo sesso o poco più.

In una relazione che ritiene seria e con la donna giusta il Sagittario si lascia prendere in modo totale, facendosi trascinare da una passione divorante per tutto quello che riguarda la vita di coppia.

Il Sagittario è un sognatore, pensa in grande e ha grandi ambizioni.

"Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno ma sognare di più, sognare tutto il tempo. Marcel Proust"

Per la vita di coppia un uomo Sagittario ambisce, nel pieno rispetto della sua attitudine contradditoria, a una compagna con la quale condividere le esperienze e che nello stesso tempo lo faccia sentire libero.

Che è un po’ quello che vorrebbero tutti gli uomini: una compagna appassionata e fedele che è come se non ci fosse, se non quando loro la desiderano. Per un solo minuto o per ventiquattr’ore di seguito.

Come si crea l’eccitazione e l’attrazione tra due persone?

Come avrai capito, il Sagittario ha un’immaginazione e una creatività potentissime, che gli permettono non solo di fare progetti ambiziosi, ma anche di realizzarli.

Secondo gli astrologi il Sagittario è il segno più fortunato dello zodiaco e il più generoso.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Non accettare di stare con un Sagittario tirchio, coi soldi e coi sentimenti. Meglio, non accettare di stare con nessuno tirchio, coi soldi e coi sentimenti.

Tra i personaggi famosi del Sagittario ci sono Walt Disney (5 dicembre 1901), Gianni Morandi (11 dicembre 1944) ), Steven Spielberg (18 dicembre 1946) e Brad Pitt (18 dicembre 1963).

"La creatività è l’intelligenza che si diverte. Albert Einstein"

Sagittario o no, sai che cosa crea la “chimica” tra due persone e aumenta l’attrazione e l’eccitazione tra loro?

Due ricercatori della University of British Columbia – Vancouver il dottor Donald G. Dutton e il dottor Arthur P. Aron – hanno dedicato uno studio con esperimenti sul campo per capirlo.

Partendo dalla nota convinzione che chi ci piace a livello sentimentale e sessuale ci fa “battere il cuore”, hanno voluto scoprire quale è la correlazione tra aumento dei battiti cardiaci e attrazione.

Ebbene hanno scoperto che i partner di coppie che si conoscono o si incontrano subito dopo la loro conoscenza in contesti e situazioni “eccitanti” (durante un viaggio “complicato”, al luna park sulle montagne russe o in altre situazioni molto emozionanti come la visione di un thriller) sono facilitate nel sentirsi reciprocamente attratti e eccitati dallo stare insieme.

In loro aumenta l’attrazione e il desiderio come riverbero positivo della situazione altamente emozionante che hanno vissuto insieme: il batticuore creato dal contesto, diventa passione dell’uno per l’altro.

Quindi? Molto semplicemente, per i primi appuntamenti con un uomo che ti piace crea e proponi non situazioni e attività calme e rilassanti, ma movimentate e ad alto tasso emotivo. Tipo una sfidante caccia al tesoro o una gita fuori porta a vedere monumenti o panorami mozzafiato…

Per finire la nostra trattazione sul Sagittario, tieni presente che per te può essere più difficile conquistare un uomo Sagittario se tu sei dei Pesci, dei Gemelli o della Vergine e una vera e propria sfida se sei del Toro o del Cancro.

Non dimenticare mai che per creare una buona relazione serve equilibrio emotivo e chiarezza di idee, l’uomo giusto (indipendentemente dal segno sotto il quale e nato), e strumenti utili per comprendere la psicologia maschile.

Per ora è tutto su come conquistare un uomo Sagittario.

Ecco i percorsi che ho preparato per te:

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

Ti serve a esplorare i tuoi bisogni e i modi per soddisfarli.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso spiego come sedurre senza lasciarsi “intrappolare” dalla paura, dall’ossessione e dal senso di inadeguatezza.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un  Uomo senza Stress adesso.

Lascia un Commento!

17 Commenti

  1. Avatar di Livia

    Livia 6 anni fa (4 Dicembre 2017 11:46)

    Proprio l’occasione giusta per scatenarmi con i commenti. Hai proprio ragione Ilaria che quelle della Vergine hanno difficoltà a conquistare un Sagittario. Infatti ho sofferto moltissimo per un uomo che era così come lo hai descritto. Inizialmente voleva una donna intelligente e lo avevo colpito per questo, ma c’era in me qualcosa che mi faceva essere acida con lui perché lo sentivo inaffidabile. Lui amava divertirsi, viaggiare è sempre stato ed è tuttora un tipo superficiale con solo storie di sesso. Dopo aver lasciato perdere me si è messo con una Scorpione, sbandata come lui, con vizi tra fumo e bevute, leggera (tutto il mio opposto insomma). Lui ha sempre continuato a dire che tra di noi non era mai andata perché non andavamo d’accordo e non siamo fatti per stare insieme, ma mi consola il fatto che lui non è mai stato sincero ne con se stesso e tantomeno con le altre povere vittime che ha seminato lungo il suo tragitto. Mi ha fatto molto ma molto male. Mai conosciuto una persona così cattiva, falsa e meschina senza rispetto dei sentimenti altrui e soprattutto orgogliosa al massimo tanto da non ammettere che, la sua era solo eccitazione per poi tornare a capire che non gli piacevo abbastanza e che ero perfetta per una botta e via. Per fortuna ha poi trovato pane per i suoi denti e ha ricevuto poi un due di picche.
    Rispondi a Livia Commenta l’articolo

  2. Avatar di Barbara

    Barbara 6 anni fa (31 Gennaio 2018 19:55)

    Buonasera Ilaria . È la prima volta che commento ,devi perdonarmi, ma ho tanto da fare e sono sempre impegnata . Non ho nemmeno Facebook. Mi sono trovata su questo sito per caso è l'ho trovato molto interessante e con argomenti trattati in maniera schietta e veritiera. Riguardo a questo articolo, ti do perfettamente ragione . Io sono una donna cancro e sto frequentando un sagittario . Razionalmente so che non è quello giusto per me perché è un eterno indeciso delle volte freddo e altre volte superaffettuoso. Prima di voleva impegnare poi sentivo che dentro di lui era troppo presto e lo era anche per me (lo avevo appena conosciuto). Da quando gli ho proposto di rallentare lui è cambiato è diventato molto più discontinuo. Ma io ne sono purtroppo innamorata e non so come fare ad avere una relazione con lui. Forse dovrò farmi coraggio e troncare. A letto c è molta passione e trasporto .Quando ci vediamo sembriamo proprio fidanzati è affiatati. Poi quando siamo lontani (abitiamo in diverse città ) cala il ghiaccio. È una continua altalena e io sono molto confusa . Forse non è nemmeno la sezione adatta per commentare e probabilmente la vita non è basata solo sull'oroscopo. Anche perché in molti mi dicono che tutti sembro tranne che una cancro . Grazie ancora per i tuoi articoli . Buona serata!
    Rispondi a Barbara Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (31 Gennaio 2018 21:07)

      No, la vita non è basata sull'astrologia e le questioni che poni men che meno. Si tratta di un uomo per nulla affidabile.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Barbara

      Barbara 6 anni fa (1 Febbraio 2018 12:25)

      È più di un mese che va avanti.Ci stiamo frequentando . Non so se è presto per parlargli delle mie intenzioni stabili e vedere cosa risponde o allontanarmi direttamente senza dare spiegazioni. Mi trovo un po' in difficoltà . Grazie mille per i tuoi preziosi consigli
      Rispondi a Barbara Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 6 anni fa (1 Febbraio 2018 12:39)

      Immagina come ti sentiresti ad allontanarti senza dargli spiegazioni, ad allontanare dalla tua vita questa sensazione di discontinuità che non è di sicuro piacevole e di sentirti finalmente libera di stare con qualcuno che merita e con il quale stai davvero bene e ti tratta bene.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  3. Avatar di max

    max 6 anni fa (5 Dicembre 2017 10:32)

    Ooooh aspettavo questo articoletto ironico di Ilaria per dire che tutti gli oroscopi del mondo dicono sempre la più grande balla di tutto lo zodiaco, ovvero che il sagittario non cerca legami stabili!...sono la prova vivente dell' esatto contrario!..e anzi, ho 3-4 amici e colleghi sagittari tutti sposati da decenni alla faccia degli oroscopi e del bicarbonato di sodio come diceva totò...(per la cronaca mi ero pure innamorato di una donna pesci, e l' attuale compagna è del toro :D )
    Rispondi a max Commenta l’articolo

    • Avatar di Livia

      Livia 6 anni fa (5 Dicembre 2017 14:13)

      Max!!!!! Ero sicurissima che mi avresti risposto tu per primo. Quale onore! :D non bisogna fissarsi con gli oroscopi quelli si, a cominciare dal fatto che sono fan di Paolo Fox e lui in primis dice, di leggerlo solo per divertimento e senza fissarsi. Ne ho conosciuti di Sagittari fedeli, simpatici ecc come anche il Fatto che sono della Vergine e non vado d’accordo con il segno del Toro, nonostante la diano come coppia perfetta. Poi c’è anche il discorso dell’ascendente perché quest’ultimo fattore determina anche le caratteristiche del segno. Quindi Max, pace e bene :D
      Rispondi a Livia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuela T

      Emanuela T 6 anni fa (5 Dicembre 2017 15:50)

      Ehm, sto ridendo da un quarto d’ora. Scusami Livia, ma credo che Max rispondesse all’articolo di Ilaria :D
      Rispondi a Emanuela T Commenta l’articolo

    • Avatar di Livia

      Livia 6 anni fa (5 Dicembre 2017 17:17)

      Ovvio Emanuela ma io parlavo con Max proprio perché tempo fa aspettavo con ansia un articolo su come conquistare un uomo sagittario e volevo gettare dei commenti accesi su questo segno :D ricordavo che lui fosse di questo segno e per me è un piacere confrontarmi con lui, e naturalmente con voi tutti, in modo amichevole e con ironia :)
      Rispondi a Livia Commenta l’articolo

    • Avatar di max

      max 6 anni fa (6 Dicembre 2017 15:18)

      Ahahahah, si stavo commentando l' ariticolo, ma va bene così...si sa che negli articoli sui segni Ilaria ci prende un po' in giro, dispensando però consigli più o meno velati...sta leggenda cosmica che il sagittario sia il più infedele (che volevo rimarcare) non mi ha mai fatto credere nell' oroscopo, tutto qui...saluti a tutte!
      Rispondi a max Commenta l’articolo

    • Avatar di Stellina3

      Stellina3 6 anni fa (5 Dicembre 2017 15:47)

      Mio nonno, saggittario...60 anni con mia nonna...Innamoratissimo!!!Comunque per me il segno migliore è il toro...E non è il Mio!!!
      Rispondi a Stellina3 Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (6 Dicembre 2017 19:44)

      Concordo, Max! Il genio di Ilaria e' nel riuscire a scrivere articoli intelligenti e seri anche partendo da argomenti frivoli e tutt'altro che scientifici come l'astrologia! Buona serata e auguroni per te e la tua compagna! 😉
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di max

      max 6 anni fa (23 Dicembre 2017 0:28)

      Grazie Gea!...ricambio gli auguri (di buone feste ormai) e li estendo a Ilaria e tutte le lettrici e lettori del blog!
      Rispondi a max Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 anni fa (23 Dicembre 2017 22:02)

      Grazie Max! Buone feste anche a te e alla tua compagna! 😉🎄
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Mara

      Mara 5 anni fa (21 Novembre 2018 18:49)

      è corretto invece perché il Sagittario ama l'avventura ma non è un segno molto anticonformista o bohemien come potrebbe essere un Pesci o un Acquario, anzi direi che i Sagittari molto spesso sono tanto fumo e poco arrosto, hanno un animo profondamente borghese infatti il segno è governato da Giove che è anche il pianeta della giustizia e delle unioni ufficiali, per quello non disdegna ad un certo punto il matrimonio con tutti i crismi personalmente ritengo che il Sagittario non sia così interessante come si crede o vuole far credere, se non ci sono altri valori che lo rendano più sfaccettato e complesso, è un segno che rischia di essere alla fine molto più stereotipato di altri
      Rispondi a Mara Commenta l’articolo

  4. Avatar di Catia

    Catia 8 mesi fa (10 Agosto 2023 18:50)

    Buonasera Ilaria, ho letto il post. Vorrei porti una domanda... l'uomo sagittario ti tratta da amica? Mi spiego meglio, ci frequentiamo da un mesetto, siamo amici di amici, lui si è lasciato da un anno dopo una lunghissima relazione che lo ha fatto soffrire molto... Dopo quasi un anno che mi vuole frequentare, ma ero mezza impegnata in un'alta frequentazione e lui nel frattempo anche esce con un'altra ragazza ma lascia la porta aperta a me, ci frequentiamo... tutto procede per il meglio, lui subito parte in 4 entusiasta (con frasi ti voglio vedere ecc), poi si frena nel senso che non dice più queste frasi ma cmq chiede di vederci e lo facciamo con frequenza di 3 4 sere a settimana, rinuncia a stare con i suoi amici per stare con me, si trova benissimo a parlare con me/scherzare, in tutto e per tutto....confida ai nostri amici che usciamo insieme e dopo 1 gg va un po' in crisi diciamo e diventa più freddo e mi dice che mi vede come un'amica (nonostante provi attrazione, ma non è la cosa principale cioè può stare senza farlo insomma) ma poi il giorno dopo mi manda il buongiorno, ci vediamo la sera e lui nonostante dica che sono un'amica mi dice che prova sensazioni contrastanti perché vorrebbe baciarmi e vuole vedermi e sentirmi sempre praticamente... non vuole che stia appesa a lui in caso non voglia la cosa ma dice anche che lui ci sarà sempre e nel caso io decida di non volerlo più vedere lui mi seguirà con attenzione sui social...
    Rispondi a Catia Commenta l’articolo