Tutto sulla seduzione. In meno di quattro minuti

seduzioneattrazioneChi si sa divertire è attraente. Lo spiego nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi” (se non l’hai ancora fatto, scaricala adesso).

Tempo fa ho partecipato a un corso sui “segreti del carisma” di un famoso trainer irlandese.

Invece del solito seminario serioso per manager, mi sono ritrovata a ridere e a divertirmi per due giorni di seguito.

Gli esercizi basilari e memorabili del corso sono stati due.

Il primo era l’”allenamento al rifiuto”: ogni partecipante doveva subire molteplici rifiuti dai suoi compagni di corso, fino quando non fosse riuscito a sostenere l’ennesimo con distacco e indifferenza “carismatici”.

Il secondo era una sorta di “Sai metterti in ridicolo?”, in cui ciascuno, da solo davanti a tutti gli altri, recitava una parte in cui con gesti, suoni, parole ed espressioni del viso si metteva in ridicolo senza nessuna pietà…

Una bella ed elegante signora romana ha girato per tutta la stanza davanti a cinquanta persone recitando la parte della… gallina che ha fatto l’uovo! ;)

Giusto per spiegare quanto è importante mettersi in gioco, giocare e divertirsi per sedurre, oggi, invece di scrivere metto, il video di un personaggio famoso.

Lui si mette così in ridicolo da ballare in un modo per i tempi  scandaloso, abbigliato con abiti improbabili e cantando in una lingua che nemmeno esiste…

Che cosa fa innamorare un uomo e lo fa impegnare in una relazione?
Scoprilo con i 5 video gratuiti dell'anteprima "Come fare innamorare un uomo e tenerselo". Iscriviti qui senza rischi e senza impegno e ricevi il materiale nella tua casella mail.

E se questa non è seduzione…

Cordialmente

Ilaria

P.S. 1 Hai mai cantato in una lingua assurda che sembra l’inglese? Io sì! :). Non c’è nessuna grande invenzione! ;)

P.S. 2 L’obiezione che Celentano lo fa (può permettersi di farlo) perché è Celentano non vale. E’ esattamente il contrario: Celentano è Celentano perché si permette di farlo… ;)

 

Lascia un Commento!

16 Commenti

  1. Avatar di Laura

    Laura 11 anni fa (7 Febbraio 2010 1:00)

    Ciao Ilaria, molto interessante questo tuo post. parlavo proprio ieri con un'amica lamentando il fatto che il mio essere spesso "divertente" lo vedo come un ostacolo alla seduzione. Nel senso che gli uomini sì, si divertono, ma poi si mettono con quelle seriose e "noiose"! E lei invece mi diceva che l'ironia è una potente arma di seduzione...beh...il tuo post mi conferma che aveva ragione lei. Basta saperla usare...e a questo punto continuerò ad usarla fino a che "la persona giusta" non verrà colpita al cuore :-) Ciao L.
    Rispondi a Laura Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 11 anni fa (7 Febbraio 2010 20:10)

      Ciao Laura, quello che dici, che gli uomini si mettono con quelle seriose e "noiose", ha tanto il sapore di una tua convinzione personale ;). Tralasciando le convinzioni personali e la loro utilità rispetto al raggiungimento di quello che ci rende davvero felici, aggiungo una considerazione: tu ti senti meglio quando sei "divertente" o quando non lo sei? A te piacciono gli uomini che si mettono con le donne "divertenti" o quelli che si mettono con le seriose e "noiose"? ;)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  2. Avatar di Laura

    Laura 11 anni fa (7 Febbraio 2010 21:45)

    Ciao Ilaria! Forse è una mia convinzione, ma è frutto di una constatazione "sul campo". A me piace divertire e divertirmi quando frequento una persona. Poi c'è anche il momento serio ovviamente. Io mi piaccio quando so divertire le persone, ma non voglio che queste poi non vedano oltre al lato divertente. Mi piacerebbe che gli uomini che mi piacciono si mettessero con donne divertenti ;-)
    Rispondi a Laura Commenta l’articolo

  3. Avatar di Laura

    Laura 11 anni fa (7 Febbraio 2010 23:45)

    E quindi che si fa? Non posso negare l'evidenza...ma sono sicura che tu hai una risposta anche a questo ;-) A presto e ... grazie per questo utilissimo scambio!
    Rispondi a Laura Commenta l’articolo

  4. Avatar di Gigi

    Gigi 11 anni fa (9 Febbraio 2010 13:55)

    ahahahah! Grandioso Ilaria! Post davvero geniale :)
    Rispondi a Gigi Commenta l’articolo

  5. Avatar di Emanuela

    Emanuela 9 anni fa (28 Maggio 2011 22:35)

    Bellissimo, con il video ci hai azzeccato! :-)
    Rispondi a Emanuela Commenta l’articolo

  6. Avatar di valentina.maidiremai

    valentina.maidiremai 6 anni fa (22 Maggio 2014 17:38)

    mi sono venuti i brividi di piacere nel vedere quel video diCelentano. bellissimo e molto diretto, come modo per far capire cos'è la seduzione. molto chiaro. Mi sono anche chiesta come mai mi vergognassi così tanto di ammettere che quando canto le mie canzoni in inglese (rigorosamente in macchina da sola!!) ovviamente non è in inglese che canto ma in quell'inglese inventato di chi non conosce nè la lingua nè le parole della canzone. non che per questo voglia sentirmi speciale a tutti i costi come il Molleggiato, ovviamente. A presto
    Rispondi a valentina.maidiremai Commenta l’articolo

  7. Avatar di alessia

    alessia 5 anni fa (22 Giugno 2015 15:50)

    Mia carissima Ilaria! Come sta? Avrei bisogno di un altro consiglio sono attratta di un ragazzo che l'ho conosciuto da poco tempo in poche parole facendo Nordic Walking percepisco dal suo modo di parlare che è molto dolce, pieno di premure e di attenzioni scherza con tutti anche con me solo che ho percepito anche che è timido non ci parliamo quasi mai solo quando siamo in compagnia... e io da un lato penso che sia giusto che da un lato bisogna conoscere bene come amici e poi chi lo sa ma da un lato ho tanta paura che da parte sua non vuole niente perchè è come se lui è nel suo mondo e lui il mio... cosa devo fare? Grazie di cuore :-) Alessia
    Rispondi a alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (22 Giugno 2015 16:19)

      Se lui è nel suo mondo e lei nel suo, vale la pena pensarci? Non è meglio trovare qualcuno con cui condividere lo stesso mondo? (Non esistono uomini timidi, esistono uomini disinteressati o per niente interessanti).
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di alessia

      alessia 5 anni fa (22 Giugno 2015 16:36)

      forse hai ragione però non so è difficile da spiegare perchè, mi guarda un modo strano forse x gentilezza ma non so nemmeno io e poi mi è capitato piu volte che quando io dovevo andare a casa con la macchina lui era dietro di me e dove abita lui era tutta un'altra parte... forse sono un po infantile
      Rispondi a alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 5 anni fa (22 Giugno 2015 16:41)

      Domanda: che te ne fai di un uomo così? Ti guarda in modo strano: e allora? Ti segue con la macchina: e allora? E' così complicato invitare a bere qualcosa insieme? Su che cosa stai elucubrando?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di alessia

      alessia 5 anni fa (22 Giugno 2015 16:46)

      niente è che sto pensando non è che da parte sua c'è una piccola parte di interesse?
      Rispondi a alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di alessia

      alessia 5 anni fa (22 Giugno 2015 17:16)

      da quando mi ha risposto su facebook di guardare avanti e di non cercare il bisogno di avere a tutti il costo un fidanzato ma di guardare altrove cercare me stessa, conoscere altre persone... forse questo è solo l'inizio perchè non lo conosco bene fino adesso c'è sintonia ci sono alcuni interessi che ci accomunano entrambi... forse manca dei collegamenti secondo lei?
      Rispondi a alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di bianca

      bianca 5 anni fa (22 Giugno 2015 17:14)

      Alessia.. credo che tu sia una persona che idealizzi e che forse crede che gli altri vedano quello che vorresti che vedessero in te. Te lo dico perché mi rivedo in questo comportamento, la me di qualche anno fa. sicuramente sei giovane o comunque credo che sia così.
      Rispondi a bianca Commenta l’articolo

    • Avatar di bianca

      bianca 5 anni fa (22 Giugno 2015 17:13)

      Parole verissime.. e quando ti accorgi che la persona che è sintonizzata nel tuo mondo, anzi che ne fa proprio parte, è il tuo migliore amico da anni? dove entrambi ci siamo pensati in quel modo ma per la grandissima amicizia non facciamo niente? questo è un dilemma.. soprattutto dopo una cantonata che ho preso mi sto accorgendo del suo valore e ho paura anche io ad ammettere che sarebbe la persona giusta dato che sono sempre stata io la prima a mettere paletti perché ho bisogno della sua amicizia. mi sono incasinata mi sa.
      Rispondi a bianca Commenta l’articolo