I 6 micidiali errori della comunicazione che uccidono l’attrazione. Audio! (Seconda parte)

Comunicare in modo utile e produttivo ti permette di attrarre la persona giusta per te con naturalezza e semplicità. E, come dico anche nella mia guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”, essere naturalmente spontaneo/a ti permette di aumentare il tuo carisma e di esprimerlo pienamente.

Nell’audio di questa settimana finisco di esporre i 6 micidiali errori della comunicazione che uccidono l’attrazione.

Ascolta l’audio – contiene una serie di indicazioni precise per migliorare le tue competenze di comunicatore/comunicatrice attraente – e lasciami un commento con le tue opinioni e le tue riflessioni.

[audio:https://www.lapersonagiusta.com/audio/6errori/6_micidiali_errori_2.mp3]

Per un ascolto più efficace puoi caricarlo su di un lettore mp3 (l’I-pod o altro).

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

Scarica l'audio

Cordialmente

Ilaria

Lascia un Commento!

158 Commenti

  1. Avatar di Amina

    Amina 13 anni fa (18 Gennaio 2011 15:29)

    Caro Riccardo, se compro una casa con i soldi della banca ovviamente è mia solo in parte, ma in qualunque momento decido di liberarmene posso rivenderla, col mutuo che c'è rimasto.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  2. Avatar di Eleonora

    Eleonora 13 anni fa (18 Gennaio 2011 16:19)

    certo,GRACE... ;) è bello incontrare persone positive,costruttive,propositive,col perenne sorriso sulle labbra con un bel mondo interiore da esprimere ,anche solo con uno sguardo! io,son così...magari,in questi giorni,ho gli occhi di chi ha pianto...quindi,mi eclisso al mondo,faccio ciò che devo dietro un computer,"parlo" con voi, che adoro...perchè mi piace molto il vs.modo di scrivere...persone molto intelligenti,rare di questi tempi...e anche se alcuni diversi da me,non importa,ci si confronta...ripeto:ho un ottimo rapporto coi clienti,cogli imprenditori...anche se,alcuni, marpioni... ;) amo e cerco le persone positive e se non lo sono le contagio IO col mio modo di fare,colle mie battute... ho ereditato da mio padre l'umorismo alla TOTò,dunque...le risate son garantite,anche perchè non mi costano alcuna fatica...mi spiace solo ,quando mi guardo allo specchio,non esser nata uomo,forse avrei avuto la vita+facile nel mio ambiente e nessuno si sarebbe curato troppo di me... un controsenso vivente!! bacioni a tutti. :))))
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  3. Avatar di FrancescaChiara

    FrancescaChiara 13 anni fa (18 Gennaio 2011 16:26)

    @ Amina: come faremmo senza la tua ferrea logica???? :-) Grazie cara amica: esattamente quello che volevo dire, ma ci sei riuscita meglio e piu' elegantemente tu (comunicatrice equilibrata).
    Rispondi a FrancescaChiara Commenta l’articolo

  4. Avatar di Amina

    Amina 13 anni fa (18 Gennaio 2011 16:51)

    FrancescaChiara, vorrei riuscire comunicare ad Eleonora la mia preoccupazione ma non ho la chiave per scalfire la sua sicurezza apparente. Se la vita è maestra e le esperienze di chi abbiamo attorno ci insegnano, Eleonora ha una personalità e atteggiamenti molto simili a quelli della mia cara amica, che dopo aver saputo dell'arrivo del secondo figlio per l'uomo da lei amato ha valutato di quante menzogne si era nutrita e ha trovato il coraggio di troncare. In seguito però ha avuto un grosso crollo, perchè della famiglia di origine che costituiva il suo "nido" di affetti, il fratello ha preso la sua strada e si è trasferito, e i genitori purtroppo, nel giro di pochi mesi, sono passati a miglior vita. Io non credo che un essere umano possa vivere beato in solitudine: può raccontarsela, però.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  5. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (18 Gennaio 2011 16:57)

    @ FrancescaChiara. Tutti siamo chi siamo. Ma mi serve a poco essere ciò che sono se mi trovo in carcere. O è sbagliato pure questo? Cioè, secondo te un carcerato ha la libertà di essere e fare ciò che vuole?
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  6. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (18 Gennaio 2011 17:11)

    Ora mi ritiro dalla discussione in quanto ognuno resta della sua idea e la relatà che ognuno di noi vive la conosce solo lui.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  7. Avatar di Grace

    Grace 13 anni fa (18 Gennaio 2011 17:30)

    Perdonate l'intrusione dialettica...ma, caro Riccardo, io penso che sia la mancanza di coerenza verso se stessi a creare le maggiori incomprensioni con gli altri. Il carcere è una prigione solo se la consideri tale. Potrà limitare le tue azioni, ma quello che sei veramente nessuno può impedirlo. La solitudine peggiore è quella che nega il mondo e lo vede come altro, in realtà nulla è separato.
    Rispondi a Grace Commenta l’articolo

  8. Avatar di Eleonora

    Eleonora 13 anni fa (18 Gennaio 2011 17:39)

    Amina cara,credi ciò che vuoi... io,son così. sai il detto:meglio soli che mal accompagnati?:) anni fa,temendo di"ereditare"la stessa sindrome di mio fratello,mi confrontai con uno psicologo che volle sapere tutto di me,a partire dalla mia infanzia. "diagnosi": sei una ragazza "dominante",sei nata leader,tu non segui gli altri,caso mai saranno gli altri a seguire te... il fatto che tu,diceva,stai bene anche sola,è una dimostrazione;inoltre,essendo un artista,"trovi" energia attraverso la tua arte... naturalmente,ero giovane,non credevo+di tanto alle sue parole...oggi,ripensandoci,penso proprio che mi avesse inquadrato BENE. che ne pensa ILARIA,a riguardo? il mio arbitro finale è la mia coscienza,niente e nessuno conta di+. RICCARDO,si è offeso:mi spiace... :(
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  9. Avatar di FrancescaChiara

    FrancescaChiara 13 anni fa (18 Gennaio 2011 17:41)

    @ Riccardo: si', ritirati dalla discussione. Di solito, chi finisce in carcere, e' esattamente chi ha fatto cio' che voleva lui fregandosene delle regole (dall'evasione fiscale all'omicidio). Gli e' andata male e il carcere e' la giusta punizione = la limitazione della sua liberta', di cui ha chiaramente abusato pestando i piedi agli altri. E ben gli sta. A meno che tu non ci stia scrivendo da un carcere dove sei stato rinchiuso per falsi in bilancio (visto la tua dichiarata professione di contabile), tendo a pensare che il tuo carcere personale sia di altra natura. Tendo a pensare che ci sara' sicuramente una componente di limitazione oggettiva/fisica/logistica; ma l'aspetto limitant e piu' grave e' quello psicologico. In qualunque situazione tu sia, sei sempre e comunque libero di essere te stesso. Cosa che io credo tu non sia. Ma questa e' solo una mia personalissima opinione. Tante altre creature femminili di questo blog la pensano diversamente da me. Quindi...la mia opinione e' esclusivamente a beneficio di inventario. Mi piacerebbe fosse da stimolo, ma non aspiro piu' a tanto!
    Rispondi a FrancescaChiara Commenta l’articolo

  10. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (18 Gennaio 2011 18:06)

    @ Eleonora Non mi sono offeso. Ho solo altre cose da fare. . @ FrancescaChiara. La libertà consiste in molte cose, tra le quali il poter far fronte alle proprie scelte, alle proprie responsabilità . Io non posso, quindi non posso, o meglio non voglio, illudere nessuno. Certo, potrei pensare solo a ciò che voglio io e fregarmene di chi ho di fronte, ma purtroppo non ne sono capace. Dovrò aspettare, non so quanti anni, forse morirò prima io (hoffen wir), ma fino ad allora la libertà per me sarà solo un sogno.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  11. Avatar di FrancescaChiara

    FrancescaChiara 13 anni fa (18 Gennaio 2011 18:11)

    @ Eleonoora: se Riccardo si e' offeso, e' colpa mia...non ti preoccupare: sono io la cattiva! . @ Amina: Eleonora sa bene che io sospetto sempre delle sue dichiarazioni assolute. E sa che io penso che sia anche un suo modo di difendersi dalla vita in generale (di cui gli uomini, in particolare, fanno parte). Penso anche che sia vero che e' meglio essere soli che male accompagnati, ma allo stesso tempo trovo un po' "presuntuoso" l'affermazione "io basto a me stessa". Che e' ben diverso da "io sto bene con me stessa" - credo che la differenza sia chiara, no? . @ Eleonora: essere un leader o avere una personalita' dominante non sono caratteristiche incompatibile con un rapporto d'amore con qualcuno! giusto? inoltre: confrontarsi con la prorpia coscienza e' non solo necessario, ma doveroso. Ma non svalutiamo il confronto con gli altri: se ti sottrai chiudendoti nella tua torre di avorio con un "io basto a me stessa" io sento un pochino puzza di presunzione. E, aggiungo sempre in tono "stimolatorio, di paura.
    Rispondi a FrancescaChiara Commenta l’articolo

  12. Avatar di Eleonora

    Eleonora 13 anni fa (18 Gennaio 2011 18:44)

    RICCARDO,è molto sensibile...il suo carcere è questo,secondo me.torna fra NOI e...fregatene! :)
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  13. Avatar di FrancescaChiara

    FrancescaChiara 13 anni fa (18 Gennaio 2011 19:17)

    @ Riccardo: credo di avere capito quello che vuoi dire. Lo rispetto molto, comunque. Anche se continuo a pensare che un giusto equilibrio ci sia, senza che tu debba uccidere le tue aspirazioni e i tuoi disideri. . @ Eleonora: la sensibilita' non e' ne' un carcere ne' un handicap. E' un pregio secondo l'opinione di molti (per me sicuro) e puo' essere una difficolta' per chi non se la sa sempre gestire bene. E penso che Riccardo sia sensibile tanto quanto molte altre persone: non e' una mosca bianca (com ea lui piace pensare e far pensare di essere).
    Rispondi a FrancescaChiara Commenta l’articolo

  14. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (18 Gennaio 2011 19:37)

    @ Eleonora No, il mio carcere non è questo. Questo è un parco giochi. . @ FrancescaChiara Ah, sei cattiva? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Tutti a volte lo siamo, ma c'è cattiveria e cattiveria. Tu sei alla prima asilo.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  15. Avatar di Eleonora

    Eleonora 13 anni fa (18 Gennaio 2011 19:43)

    presunzione...ahahahahahh!!!...mi fai ridere...paura???nemmeno! stai pur certa che quando si trova una persona che ci somiglia non esiste paura di nulla!! ;)))) mi piace il confronto...ma SE non condivido il pensiero di altri,in alcuni casi,AMEN!! RICCARDO caro,dai,prendiamoci un caffè con tanta panna e ridiamoci su!! ;)))))
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  16. Avatar di Amina

    Amina 13 anni fa (18 Gennaio 2011 19:50)

    Riccardo, non vorrai mica dirci dopo tutti questi capitoli della storia che sei divorziato? Qual è, se è lecito chiederlo, questo impegno che hai preso in precedenza, e che può durare a vita? La libertà può essere solo interiore: leggi i pensieri che ha scritto Nelson Mandela mentre era in un carcere in muratura.
    Rispondi a Amina Commenta l’articolo

  17. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (18 Gennaio 2011 20:00)

    @ Eleonora Il mio carcere non è questo. Inoltre, come ho detto, ho anche oltre cose da fare, etc. . @ FrancescaChiara Fossero tutti cattivi come te ..... :-)
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  18. Avatar di Riccardo

    Riccardo 13 anni fa (18 Gennaio 2011 20:18)

    @ Eleonora Errore. Ognuno è qui per se stesso, per trovare ciò che cerca, per scoprire come costruire. Costruire non sarebbe difficile, ma esistono persone che si divertono a distruggere. Ed io ho il terrore di trovarne altre sulla mia strada. Perchè queste persone, sapendo chi esse sono in realtà, si nascondono.
    Rispondi a Riccardo Commenta l’articolo

  19. Avatar di nico

    nico 13 anni fa (18 Gennaio 2011 20:31)

    eleonora mia, te l'avevo detto che sei un 'imperator' e non un 'miles'...credi a nico tua che è una scorpionazza e difficilmente si sbaglia, anche nei giudizi a distanza. riccardo, io usavo le tue stesse espressioni e avevo i tuoi stessi stati d'animo quando ero sposata e credo che tu sia sposato o succube di una situazione familiare e infelice almeno quanto lo sono stata io. io parlavo sempre di 'ergastolo da innocente'. anche a me piacerebbe che tu ci parlassi di te veramente, certo senza cadere nel gossip o nel 'troppo particolare', per carità, però un buon livello di comunicazione parte soprattutto dall'essere sinceri. e quale migliore occasione di essere sinceri in un posto talmente anonimo qual è il web? voglio dirti soltanto una cosa, che ho imparato a mie spese: ciò che non cambia in una vita può cambiare in un attimo. non c'è verità più assoluta. ti prego allora, facciamo uno sforzo tutti per comunicare bene e raccontarci davvero, così anche sara e altre possono partecipare in maniera più divertita e presente, al di là dei battibecchi. sono certa che mi farai contenta. ultimo commento, per sara: io programmo la mia comunicazione uscendo di casa ' in pace' e non 'in guerra', altrimenti la comunicazione, anche con il fruttivendolo, diventa impossibile. quindi esco e affronto il prossimo con la convinzione di avere davanti un pezzetto di dio. massima fiducia e grande sorriso. mai giocare ad essere qualcun altro, troppo difficile, e cercare di ricordare il buono e dimenticare il brutto. voi come fate?
    Rispondi a nico Commenta l’articolo

  20. Avatar di Eleonora

    Eleonora 13 anni fa (18 Gennaio 2011 21:03)

    RICCARDO...parlane,allora. :)))) siam qui,per te! :)
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo