Conquistare un uomo: perché lui a un certo punto perde interesse?

Come ri-conquistare un uomoSono sicura che già solo leggendo il titolo hai perfettamente capito di che cosa sto parlando. Il titolo è molto esplicito e soprattutto il tema è molto noto. Come si fa a ri-conquistare un uomo che si sta annoiando nella relazione, dopo che si è partiti alla grande?

A meno che le tante mail che ricevo dalle lettrici di questo blog e quello che mi raccontano le mie clienti di coaching sia tutto tremendamente falso… :)

Mi riferisco a storie del genere (ti riporto una delle tante mail che ho ricevuto solo questa settimana): “Ciao Ilaria, vorrei raccontarti un mio fatto personale sul quale chiedo il tuo aiuto. Dopo una serie di storie andate male, ho deciso di riprendere in mano la mia vita. Ho cominciato a frequentare il tuo blog e a leggere tutti gli articoli settimana per settimana e ho anche scaricato e letto la tua guida gratuita “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”. Mi è stata utilissima. Infatti, dopo qualche mese ho incontrato un ragazzo fantastico, col quale c’è stata intesa immediata, sotto tutti i punti di vista. Io sono convinta che sia proprio l’uomo giusto per me. La cosa bella è che lui dice di stare benissimo con me. O, almeno, me lo ha detto fino a circa due settimane fa… Ora è da un po’ che si è chiuso in se stesso, appare distaccato e se gli faccio domande al proposito evita di rispondermi.  Sono preoccupata, che cosa devo fare, secondo te?” Manuela (nome di fantasia per evitare il riconoscimento).

Manuela ha iniziato un percorso importante, che ha dato frutti: è riuscita ad attrarre un uomo interessante, facilmente e spontaneamente.

Ha avuto successo sotto molti punti vista: ha acquistato molta sicurezza in se stessa e questo le permette di essere attraente senza sforzo e senza tensione.

Che dire del suo atteggiamento mentale verso la relazione?

Questo è il tema di questo articolo.

Allora: è un’esperienza piuttosto dolorosa quella di iniziare una storia con un uomo con il quale senti una profonda connessione – e hai tutte le ragioni per credere che per lui sia la stessa cosa – e, a un certo punto accorgerti che lui sta perdendo interesse e non vuole continuare la relazione o, almeno, non la vuole continuare allo stesso livello al quale vorresti continuarla tu.

E, ancor peggio, è vivere l’esperienza della fine di una relazione iniziata molto bene e vedere il proprio ex convolare a nozze (o in un rapporto serio e duraturo) subito dopo la fine della storia con te.

Quando stava con te sosteneva di amarti ma di non essere pronto a un rapporto impegnativo.

Appena finita la vostra storia, si butta anima e corpo nella relazione seria con un’altra.

Che cosa è successo? Ti ha raccontato solo un sacco di bugie?

La risposta è nel modo particolare che alcuni uomini hanno di vivere e gestire le proprie emozioni più profonde.

Innanzittutto, ci due aspetti importantissimi dei quali devi tenere conto:

1)      per gli uomini una relazione sentimentale non è così importante come lo è per la maggior parte delle donne. Gli uomini hanno una serie di altre priorità, che sono diverse da quella di avere una bella relazione sentimentale.

2)      Gli uomini tendono a vivere e ad esprimersi riguardo la relazione sentimentale – soprattutto all’inizio – in base a quello che sentono momento per momento, nell’immediato.

Non sono interessati a un coinvolgimento a lungo termine, a fare progetti.

Questo che cosa significa?

L’incredibile guida gratuita che ha illuminato la vita sentimentale di migliaia di donne. Scopri quali sono le risorse fondamentali (che possiedi anche tu) per attrarre la persona giusta per te.

Significa che quando si lasciano andare a dichiarazioni romantiche piuttosto forti (per loro) del tipo “Mi piaci da impazzire”, “Con te sto benissimo” non stanno mentendo, ma stanno descrivendo la loro realtà emotiva di quello specifico momento.

In sintesi: per un uomo dirti “Mi piaci da impazzire”,  significa: “In questo momento mi piaci da impazzire” e non sottintende affatto “voglio passare il resto della mia vita con te, impegnarmi con te etc etc.”.

Il fatto è che molte donne, al contrario degli uomini, pongono la relazione settimentale in cima alle proprie priorità di vita e in questo modo entrano nel noto atteggiamento che io definisco “sindrome dell’uomo della mia vita”.

Cioè, con qualsiasi uomo inizino un qualche tipo di relazione, pensano di poter fare progetti a lungo e lunghissimo termine (matrimonio, figli, pensione felice e badante condivisa…)

E questo le fa entrare in un atteggiamento emotivo di “attaccamento” e di “bisogno” che ha come effetto automatico di far allontanare l’uomo con cui hanno una relazione e/o che ha espresso del coinvolgimento per loro.

Quindi che fare?

E’ utile conoscere bene questo aspetto della psicologia maschile.

Ti è ancora più utile “rubare” agli uomini l’idea che la tua felicità non dipende dalla relazione sentimentale che hai e che vivi.

La relazione sentimentale è solo una parte della tua vita.

La tua vita è composta anche da altre parti importanti.

Lasciami i tuoi commenti e le tue opinioni.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Per comprendere meglio la psicologia maschile ed essere davvero  efficace nel comunicare con un uomo è essenziale che tu viva bene nella tua pelle, ti senta sicura di te e di quello che vuoi da una relazione.  Se ti interessa smettere di soffrire e davvero raggiungere quello che vuoi in compo sentimentale – e non solo – il percorso “I 7 Pilastri dell’Attrazione” è ideale per te. Attenzione: non è consigliato a chi ama lamentarsi e fare la vittima e vuole continuare a stare nella situazione negativa in cui si trova.

Lascia un Commento!

171 Commenti

  1. Avatar di occhiverdi

    occhiverdi 12 anni fa (16 Giugno 2012 15:44)

    concordo su tutto! quant'è V E R O!
    Rispondi a occhiverdi Commenta l’articolo

  2. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (16 Giugno 2012 16:08)

    @Ilaria, conoscendo questi aspetti della psicologia maschile noi donne come dovremmo comportarci, per non soffrire? Presa consapevolezza che la storia sentimentale arrichisce la nostra vita non è la nostra vita, dobbiamo abituarci a vivere i sentimenti ogni momento? Gli uomini che decidono di sposarsi e fanno progetti di trascorrere la vita insieme alla loro persona giusta sono dei marziani scesi sulla terra? Ilaria scusa la provocazione, ma mi sa che non riesco a capire e non è così comprensibile per me....
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  3. Avatar di Gio_1098

    Gio_1098 12 anni fa (16 Giugno 2012 17:09)

    Ilaria, ma allora significa che dovremmo sempre vivere le storie in maniera distaccata, non innamorarci mai, non farci coinvolgere? come si fà? io cerco di mantenere tutti i miei interessi e le mie passioni che sono solo MIE durante questa storia ma voglio anche dedicare tempo a lui perchè credo che una relazione vada curata e coccolata, soprattutto all'inizio...credo che per come andranno le cose dipenda molto dalle persone, a prescindere da tattiche più o meno studiate a tavolino...poi certo, il non essere bisognosa è qualcosa che và gestito e controllato e cerco di tenerlo sempre ben presente, forse è questo quello che vuol dire?
    Rispondi a Gio_1098 Commenta l’articolo

  4. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 12 anni fa (16 Giugno 2012 17:53)

    Intanto grazie a tutte per i commenti. Grazie anche per i commenti che "aprono la discussione": mi fa piacere che leggiate quello che scrivo con attenzione e con occhio critico. Questo andrebbeusato sempre, su ogni tema e anche e soprattutto con gli uomini, tanto più se fanno dichiarazioni superamorevoli :). E veniamo al punto: @ Rosita, gli uomini che decidono di sposarsi e fanno progetti non sono marziani, tutt'altro. Sono persone che hanno compiuto un percorso personale e all'interno della relazione che li ha portati a fare una scelta consapevole, matura e spontanea. Dove sta la maturità di una donna che vuole fare progetti con un uomo? Nel saper distinguere tra questo tipo d'uomo e colui che si fa coinvolgere in superficie ma non ha nessuna intenzione di impegnarsi. Attenzione: su questo blog esce un articolo una volta alla settimana (ce ne sono centinaia da leggere ormai, oltre alla guida e agli altri prodotti). In ciascun articolo io tratto un aspetto della relazione, da un'angolatura particolare e ovviamente lo faccio anche allo scopo di provocarvi e di aprire questioni scottanti. Se no che ci venite a fare qui? :) Ora, quello che io scrivo deve essere interpretato per lo specifico a cui si riferisce: @ Gio_1098, tu nel tuo commento fai in buona fede come fanno anche altri. Io affronto un tema dandogli un taglio specifico e la domanda che mi viene fatta è: "se tu dici che A non va bene, allora dobbiamo fare tutto l'opposto?". Tra A e il suo completo opposto esistono infiniti gradi e sfumature. Per tornare al tema dell'articolo: essere bisognosa va evitato a tutti i costi (e noi siamo qui anche per questo) e, soprattutto, come dicevo a Rosita poco sopra, è necessario evitare che il "bisogno" faccia prendere lucciole per lanterne, cioè faccia credere che un uomo che in un momento di passione dice - sinceramente - "ti adoro" sia disposto a dare la tua vita per te. Grazie ancora e buon proseguimento di riflessioni.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  5. Avatar di Bice

    Bice 12 anni fa (16 Giugno 2012 18:29)

    Nella mia esperienza di vita, io ho avuto l'impressione che gli uomini demandino la loro autostima all'essere amati da una donna (o più), forse più di quello che fanno le donne. Cioè: sono d'accordo sulla faccenda della relazione sentimentale, però mi pare che gli uomini abbiano più bisogno delle donne di quanto le donne hanno bisogno degli uomini. Mi sembrano più fragili e meno capaci di stare soli. Ma, ripeto, questa è solo la mia impressione, sulla base della mia esperienza personale. Perciò non so se sia vero né, nel caso in cui lo fosse, se sia poi una "colpa" degli uomini (o delle donne che li crescono)... o, ancora, una questione "naturale". Non saprei, ma - insomma - io ho questa impressione. Alla fine, mi pare che la questione dell'amore sia centrale per entrambi, ma portata sul piano "concreto" in modalità differenti. O forse io - più che dell'amore - sto parlando della questione sicurezza/insicurezza. Gli uomini si esprimono momento per momento? Più delle donne sicuramente. Con più leggerezza (e soprattutto prima di fare sesso sono capaci di dire cose che... che poi neanche ricordano di avere detto?). Forse prendono anche più "sbandate" (ma gli passa più in fretta?). Però, se anche parlano con leggerezza, pretendono ben altro dalle donne. Così come sono poligami, ma pretendono la fedeltà... In definitiva - pur nei limiti delle generalizzazioni fatte - mi pare che uomini e donne reagiscano in modo diverso (cercando cose diverse) a bisogni simili. E che l'unico modo per non incappare nella trappola sfruttamento/inganno/manipolazione,essere bisognosi/vittimismi sia risolversi le proprie esigenze/insicurezze profonde in autonomia. E dio sa quanto può essere difficile :-) Ma riuscirci risolve anche il problema delle donne dell'investire troppo/tutto in una relazione. Insomma, gli uomini non investirebbero tutto lì, giusto? Beh, non è così sbagliato secondo me. Io stessa non lo faccio (e non mi sforzo, è che in tanti anni da single ho sviluppato molti altri interessi e motivi di realizzazione... e sarà stato pure per compensare ma ho fatto molte belle scoperte) e credo che forse le donne potrebbero cercare di differenziare di più i loro investimenti. Non per prudenza, ma per una vita più ricca :-) Quando al dire le cose che si sentono in quel momento, valide per quel momento... Beh, un conto è l'espressione di emozioni e sentimenti, un conto l'espressione di un impegno. Perciò credo che la cosa andrebbe approfondita. Forse ho fatto un po' di confusione, scusatemi. Ho scritto di getto. Trovo sia un tema molto interessante!!!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (18 Giugno 2012 9:53)

      La ricchezza che si realizza nella propria vita da soli inevitabilmente viene riversata nel mondo intorno a noi: nella coppia, nella famiglia, tra gli amici, appunto "nel mondo" e questa ricchezza chiama ulteriore ricchezza. Per questo è importante avere una vita ricca e piena.
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  6. Avatar di rosita

    rosita 12 anni fa (16 Giugno 2012 18:35)

    @Ilaria, riflettendo mi sa che io la maturità di riuscire a distinguere tra l'uomo che vuole fare progetti e quello che invece non vuole impegnarsi, non l'ho ancora raggiunta nonostante i miei 40 anni. Sarà che nonostante cerchi di non commettere errori, assuma un atteggiamento bisognoso che mi porta inevitabilmente a prendere lucciole per lanterne....
    Rispondi a rosita Commenta l’articolo

  7. Avatar di tania

    tania 12 anni fa (16 Giugno 2012 18:47)

    Mi ci rispecchio in pieno in questo articolo! E toglie fuori, ahimè, un grosso, grossissimo rospo che ho tenuto dentro e che ho istintivamene ignorato per non pensare. Il mio ex-fidanzato ha fatto esattamente questo! Tutto tra noi è iniziato in modo spontaneo, corteggiamento stretto da parte sua (ovviamente non poteva che farmi piacere), mi ripeteva che era pazzo di me, poi quando io gli ho chiesto di portare la relazione ad un livello più serio (non sto parlando di matrimonio ma di un rapporto come dire più maturo), lui si defila, non si fa più vivo nemmeno al telefono, io non lo inseguo perchè sentivo che lui non era convinto e per altri motivi che non occorre specificare qui. la relazione finisce lì. Qualche tempo dopo vengo a sapere che è convolato a giuste nozze con un'altra, conosciuta dopo che ci siamo lasciati. Fine della storia. Spengo il cervello perchè devo "sopravvivere"...e pensare che per stargli vicino stavo tentando di trasferirmi in modo da concludere gli studi e trovarmi un lavoro nella sua città. Ora forse mi è chiaro lo stato di "bisogno" che avevo creato senza accorgermene. Stavo investendo nel nostro rapporto più energie di quanto meritasse, stavo facendo progetti su basi inesistenti. O comunque piuttosto traballanti, poco solide.
    Rispondi a tania Commenta l’articolo

  8. Avatar di eleonora

    eleonora 12 anni fa (16 Giugno 2012 22:03)

    e qui entra in scena la riflessione a voce alta di baciotti,IERI!!!! ILARIA,hai perfettamente RAGIONE...Il fatto che una persona (uomo)stia bene con noi,non significa voler intraprendere lo stesso cammino sempre con noi!! altra cosa:spesso noi donne vediamo con occhio romantico anche dove di romantico c'è poco,nel senso che proiettiamo le ns.aspettative sull'altro,convintissime che anche l'altro voglia le ns identiche cose...SBAGLIATO.PURTROPPO.succede,perchè?perchè il+delle volte,loro parlano poco o se parlano tanto,non si esprimono a chiare lettere x non perdere punti ai ns.occhi...già,perchè loro ci conoscono MEGLIO di noi,LORO.
    Rispondi a eleonora Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (18 Giugno 2012 10:01)

      @ Eleonora: dici cose molto giuste. Una su tutte: "convintissime che anche l'altro voglia le nostre identiche cose". Concordo. Su altri tuoi modi di esprimerti, ti trovo spesso molto "estremista" e so che lo sai :)
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  9. Avatar di eleonora

    eleonora 12 anni fa (16 Giugno 2012 22:15)

    ieri dopo una pacata riflessione mia e sua su un rapporto che x me è già"archiviato",fa: "pensi mai che magari ciò che rende felice te non lo sarebbe x me???" ecco,io voglio una storia seria,fare i passi giusti;lui,no.quindi pacatamente ho incassato,gli ho risposto di cercarsi una meno rompiballe che non mette i puntini sulle i e che cerca ciò che cerca lui,mentre io mi son accontentata di parlargli,offrirgli un aperitivo,farci un giro in auto e basta...e con tutto ciò è sempre lui a cercarmi anche solo x sentire la mia voce,perchè con me sta bene.io invece son già OLTRE,sto meglio SENZA... altra cosa:il tipo dopo un pò si annoia???forse non è+interessato a noi...solitamente succede dopo che ha ottenuto ciò che voleva,se voleva"divertirsi",diversamente non saprei come giustificarlo... .
    Rispondi a eleonora Commenta l’articolo

  10. Avatar di eleonora

    eleonora 12 anni fa (16 Giugno 2012 22:15)

    altra cosa ancora:chi ha intenzioni SERIE,credetemi,non sta lì a giocare a nascondino coi propri sentimenti...lo dice da SUBITO.E sempre come dice giustamente ILARIA è quel tipo di persona che avendo intrapreso un percorso di un certo tipo,sa quello che vuole...e nel cerchio,ne faccio parte anch'io.chi ha paura dei legami ,lo è x 2 ragioni:NON AMA;NON AMA LE RESPONSABILITà E NON CONOSCE LA PAROLA SACRIFICIO
    Rispondi a eleonora Commenta l’articolo

  11. Avatar di davidone1967

    davidone1967 12 anni fa (17 Giugno 2012 8:13)

    Evviva! Finalmente non veniamo trattati come bastardi e ci viene concesso che in quel momento crediamo a quel che diciamo :-). Scherzi a parte, bisogna considerare che tutto cambia nella vita. Senza contare che a volte si chiude una porta e si apre un portone. Discorsi del tipo "non mi innamorerò mai più" o "non troverò mai nessuno/a come lui/lei" secondo me sono un attto di pura e semplice presunzione. Un saluto a tutti/e.
    Rispondi a davidone1967 Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (18 Giugno 2012 10:05)

      @ Davidone1967, grazie del bel commento. Credo che sia ben chiaro che benché io sia convinta che i "bastardi" esistono, esattamente come le "bastarde", io non penso né mi esprimo in questi termini. Io amo, apprezzo e stimo gli uomini esattamente come faccio per le donne e non considero i due "generi" su parte opposte. Se no niente di quello che faccio avrebbe senso.
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  12. Avatar di Paolo

    Paolo 12 anni fa (17 Giugno 2012 8:29)

    Ciao Ilaria, non per difendere la categoria, ma da uomo non concordo per nulla con quanto dici e penso invece che anche gli uomini non fanno progetti e sono interessati a coinvolgimenti a lungo termine in astratto, ma poi in concreto, se una persona gli piace e ci stanno bene, li portano avanti, altrimenti no. Mi sorge però il dubbio di essere una mosca bianca.
    Rispondi a Paolo Commenta l’articolo

  13. Avatar di giulia

    giulia 12 anni fa (17 Giugno 2012 8:53)

    non sono d'accordo. le vere emozioni muovono e cambiano. è crescita. chi non vuole impegnarsi non prova sentimenti veri. passione intimità e impego. chi vive il momento senza un'idea e un progetto almeno interiore semplicemente non è innamorato e non è la persona adeguata a noi. ci sono uomini per cui avere una donna e un rapporto vero è importante. per me è cosi. tutto il resto è disimpegno e disinteresse
    Rispondi a giulia Commenta l’articolo

  14. Avatar di Patty

    Patty 12 anni fa (17 Giugno 2012 8:55)

    Ciao Ilaria, esatto, succede sempre così...e per fortuna io l'ho già capito da un pezzo !!! Lascio la libertà a chiunque di starmi vicina quando vuole, poi starà a me stabilire se ciò mi può bastare o no, ed in caso andar a cercare altrove ciò che desidero !!! Inizialmente mi dicevo, quando si verificava un allontanamento del genere, ok ti sei allontanato perchè devi chiarirti le idee e tutto, ma poi pensavo che magari potesse esserci un limite a ciò. Nel senso che dopo un pò di giorni di "allontanamento forzato" POTEVO riavvicinarmi io per "ricambiare" le sue premure iniziali. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO !!!
    Rispondi a Patty Commenta l’articolo

  15. Avatar di Patty

    Patty 12 anni fa (17 Giugno 2012 8:55)

    La regola, per me, adesso è : Se si allontana e poi torna bene...se invece poi non torna più vuole semplicemente dire che "la storia è finita"....può essere durata 1 settimana, 4 mesi o 10 anni, ma se DI FATTO lui non desidera più starti vicino, vuol dire che è ora di passare ad altro ! Mica puoi forzare una persona a star con te !!! Io nei miei confronti non lo sopporterei, per cui lungi da me qualsiasi forma di forzatura. Le cose belle come iniziano possono pure finire, perchè tutto in natura ha un suo ciclo, più o meno lungo che sia...ed è giusto rispettarlo, se non altro perchè anche NOI ne facciamo parte e significherebbe un pò rispettare anche noi stessi. Ciao ciao :-)
    Rispondi a Patty Commenta l’articolo

  16. Avatar di francesca

    francesca 12 anni fa (17 Giugno 2012 9:57)

    Concordo. Penso che nell'equilibrio ci sia il giusto. Le donne non dovrebbero eliminare (anche perchè penso che non ci riuscirebbero !) quella che chiami "sindrome dell'uomo a vita" però allo stesso tempo dovrebbero ricordarsi che (purtroppo o meglio così?) tutto ha una fine prima o poi. Vivere alla giornata non sarebbe da noi, ma almeno VIVERE la giornata bisogna farlo , perchè molto spesso siamo così prese dai progetti che non ascoltiamo neanche cosa ci dice lui in quel momento (!) . Tranquillità, il resto vien da sè ;)
    Rispondi a francesca Commenta l’articolo

  17. Avatar di sms

    sms 12 anni fa (17 Giugno 2012 10:18)

    "E, ancor peggio, è vivere l’esperienza della fine di una relazione iniziata molto bene e vedere il proprio ex convolare a nozze (o in un rapporto serio e duraturo) subito dopo la fine della storia con te." Quindi vuol dire che ho aiutato anche il mio ultimo ex ha compiere il suo percorso personale all'interno della nostra relazione che lo ha portato a fare una scelta consapevole, matura e spontanea e mettersi con un'altra?...
    Rispondi a sms Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (18 Giugno 2012 11:04)

      @ Sms: non saprei dirti se tu lo hai "aiutato". Evidentemente con lei vi è stato un tipo di evoluzione che può dipendere da vari fattori (innamoramento, atteggiamento di lei, qualità del rapporto, crescita da parte di lui) e che con te non c'era stato. Ora, non ci guadagni nulla a rifletterci. L'importante è che tu ti proietti sul futuro e su quello che vuoi per te.
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  18. Avatar di Giovanna__81

    Giovanna__81 12 anni fa (17 Giugno 2012 10:51)

    Cara Ilaria, hai affrontato un tema davvero scottante!! Anch'io ho incontrato un ragazzo fantastico, col quale c’è stata intesa immediata, sotto tutti i punti di vista da parte di entrambi, solo che dopo appena un mese dice che non è il momento adattto per lui per avere una relazione stabile e vorrebbe rimanessimo amici.Cosa spinge un uomo a tramutare una relazione in amicizia? Dal tuo articolo si capisce che questo tipo di atteggiamento sia del tutto normale e comprensibile perchè gli uomini tendono a vivere e ad esprimersi riguardo la relazione sentimentale in base a quello che sentono momento per momento, nell’immediato.Quindi non dovremmo sentirci prese in giro o addirittura essere state illuse e considerare questo loro modo di comportarsi del tutto normale?
    Rispondi a Giovanna__81 Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (18 Giugno 2012 11:07)

      @ Giovanna __81: soprattutto è utile sapere che si comportano così e che quindi bisogna attentamente soppesare le loro dichiarazioni, senza sopravvalutare e senza dare alla loro parola la funzione di salvarti la vita... :)
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  19. Avatar di Antonella

    Antonella 12 anni fa (17 Giugno 2012 13:16)

    A mio modesto parere queste situazioni fanno tutte parte di un percoro personale interiore che ci porta ad aprire il nostro cuore prima a noi stesse e poi agli altri, solo a quel punto questa nostra alta frequenza attirerà un uomo che ha compromesso non solo con noi ma anche con se stesso... Perchè parliamoci chiaro ci sono donne bisognose che non sanno dedicarsi a se stesse ma pure uomini troppo soli bisognosi e lagnosi che non trovano mai la persona giusta, poverini, che non sono stati amati ma sfruttati ecc...che hanno paura...che non se lo meritano l'amore che se fanno gli errori non li sanno nemmeno capire...Chi vuole questi tipi? Io non più perciò da molto tempo mi guardo dentro....
    Rispondi a Antonella Commenta l’articolo

  20. Avatar di Bruna

    Bruna 12 anni fa (17 Giugno 2012 13:24)

    Sono daccordissimo con te Ilaria. Prima di tutto noi stesse e i nostri obbiettivi, poi gli uomini. Allora si che ci corrono dietro e non vogliono perderci. Grazie Ilaria del tuo articolo. Tina!
    Rispondi a Bruna Commenta l’articolo