Come conquistare uno stronzo (e anche come conquistare una stronza)

Un'immagine classica di un uomo stronzo Non ti interessa conquistare uno stronzo o una stronza?

Sicuro/a?

Ne parleremo quando avrai letto tutto l’articolo, perché nella vita non si sa mai, giusto?

Se invece vuoi davvero – con tutta te stesso/a – conquistare uno stronzo o una stronza ti assicuro che questo articolo è molto importante per te, anche se molto controverso.

"La differenza tra un uomo e uno stronzo? Dopo che ti sei fatta uno stronzo non devi abbracciarlo. J. Barnes"

Sono certa che tu sei ben convinto/a di aver trovato molto spesso sulla tua strada degli stronzi e di averci anche avuto delle relazioni.

Le probabilità di incontrare uno stronzo

Anch’io sono abbastanza convinta che il fatto che ci siano degli stronzi a questo mondo è indiscutibile.

E molto spesso mi convinco di esserci incappata anch’io in qualche stronzo/a nella mia vita…

Ma non è così semplice la questione e, qui e ora, non ci interessa.

Ora andiamo avanti, perché il discorso è articolato e voglio arrivare al punto.

Allora, intanto una storia personale.

Come tu sai io ho un blog (che è questo, La Persona Giusta per Te :)) e, attraverso molti strumenti messi agevolemente a disposizione da vari fornitori di servizi (per esempio Google) chi ha un blog o un sito può tenere sotto controllo una serie di dati che riguardano il suddetto sito/blog.

Cioè, in parole semplici, io posso controllare una serie di statistiche che mi spiegano come viene considerata la presenza del mio blog in internet: il numero di visitatori del sito, gli articoli più letti, gli andamenti delle visite nei vari mesi dell’anno e nelle settimane etc.

Tra le specifiche delle analisi che io posso facilmente verificare riguardo a questo blog, ci sono le modalità di ricerca che gli utenti di internet in genere usano e che li fanno arrivare qui.

Cioè, se una persona va su Google, come sarà capitato anche a te molte volte, e cerca “negozi di gioielli a Catania” si spera che venga indirizzato su un sito che riporta l’elenco dei migliori negozi di gioielli di Catania.

Se invece cerca “come attrarre la persona giusta” arriva sul mio sito, giusto?

Chi vuole conquistare uno stronzo?

In pratica, arrivano sul mio sito persone che cercano: “come sedurre”, “come sedurre un uomo”, “come rompere il ghiaccio con una persona che ti piace” etc.

Charo il meccanismo?

Ebbene, l’altra sera, tentando di capire sempre meglio che cosa interessa di più alle persone che mi leggono, stavo leggendo le statistiche che si riferiscono alle modalità di ricerca.

"Lo stronzo non perde mai il proprio tempo, perde quello degli altri. Frédéric Dard"

Sai che cosa ho scoperto?

Che ci sono lettrici che su Google cercano: “come conquistare uno stronzo”.

Non sono la maggioranza, anzi sono una piccola minoranza.

Tu che ne pensi riguardo al fatto che una donna sia interessata a “come conquistare uno stronzo”?

Come pensi che sia il suo approccio riguardo alla seduzione, alla relazione e a tutto ciò che ci gira intorno?

Come pensi che, in definitiva, rimanendo lei in quella posizione di partenza, possa essere la sua vita sentimentale?

Credi che la signora in questione possa essere serena, tranquilla e appagata?

Che cosa significa “stronzo”?

Ti dico come la penso io. E ascoltami anche e soprattutto se sei tra coloro che vogliono sapere come conquistare uno stronzo/a.

Desideri il rapporto della tua vita e vuoi scoprire il modo giusto per far innamorare un uomo e costruire con lui una relazione sana, serena e che duri nel tempo? Ecco il precorso che ti guida passo passo nella realizzazione di una vita di coppia sana e appagante, dal primo incontro fino alla convivenza

La parola “stronzo” per me sta a significare, per l’appunto, stronzo…

Cioè un uomo – ma potrebbe trattarsi anche di una donna, eh! – affetto da un egoismo morboso, incapace di comprendere le esigenze altrui e, anche, assolutamente incapace di trovare punti di accordo con gli altri.

"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza? Ennio Flaiano"

So che qualcuno ritiene anche che uno stronzo/a sia persona desiderosa di fare del male e di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo.

Io non mi spingo a tanto…

Però ti confesso che non conosco nessuno a questo mondo che alla parola “stronzo” faccia corrispondere caratteristiche del tipo: amorevole, generoso, altruista, affabile, cortese, simpatico, benevolo, divertente, affidabile, onesto, trasparente, con una visione aperta del mondo, cordiale etc etc.

Ora, non so a te, ma a me piace stare con persone simpatiche, affidabili, oneste, amorevoli, altruiste etc.

So che esistono – esistono, sì – gli stronzi e ne conosco qualcuno di persona, ma preferirei non esistessero.

Per cui preferisco che gli stronzi mi stiano lontano il più possibile.

Lo stronzo e la manipolazione

Non solo: sono convinta che la relazione con uno stronzo sia una non-relazione, una sorta di perenne manipolazione (e delle peggiori) e che se in una coppia c’è uno stronzo che fa il suo sporco lavoro, dall’altra parte c’è una vittima che – magari volentieri e di buon grado – subisce le sporche stronzate dello stronzo.

Sono convinta che è impossibile avere una relazione sana, appagante ed equilibrata con quel tipo di persone che per me rispondono alla definizione di “stronzi”.

Ora, io non so se tu che stai leggendo sei una di quelle persone che è capitata qui cercando di capire come conquistare uno stronzo.

Se è così, per te questo è il posto giusto: a me non interessa convincerti che già solo l’idea di relazionarsi con uno stronzo è una specie di razzo supersonicogalattico verso l’infelicità.

A me quello di cui interessa convincerti è di prenderti qualche momento per riflettere su di te e sulle idee che hai su te stessa e su te stesso.

Cioè: vuoi conquistare uno stronzo/a.

Ok.

Che cosa pensi di te per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi dei sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Che cosa pensi di poter essere degno/a e di poterti meritare dalla vita e dai sentimenti per arrivare a desiderare di conquistare uno stronzo?

Va bene, per ora mi fermo qui.

Lasciami i tuoi commenti. E, per favore, lasciameli anche se gli stronzi non ti piacciono o hanno smesso di piacerti.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. In questo modo permetti che si allarghi la comunità delle lettrici (e dei lettori) e più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati ad attrarre la persona giusta per te.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Un po’ di “stronzaggine” è sana e fa bene, se ce l’hai tu, non se ce l’hanno gli altri. Se ti piacciono gli stronzi è perché tu hai un livello di stronzaggine sotto il limite vitale. Se vuoi alzarla a livelli che ti permettano di avere equilibrio e un sano approccio con gli altri – quindi delle buone relazioni – fai il percorso che ho preparato per te “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.

Lascia un Commento!

206 Commenti

  1. Avatar di Andrea

    Andrea 11 anni fa (27 Gennaio 2013 1:39)

    Ciao Ilaria, finalmente eccomi ritornato... certo che il tema di questo post è molto provocatorio ;)... e di certo il mio obiettivo è stare bene e fare in modo che anche la persona che scelgo come mia compagna stia bene, a suo agio, ami divertirsi... Se ho letto questo articolo è perché, ahimè, noto che è molto frequente comquistare una persona (uomo o donna che sia), avviare anche un matrimonio, metter sù famiglia, senza però fermarsi in tempo... insomma fare della brace la propria "comodissima" zona di confort... e mentre questa pian piano si arroventa, senza accorgertene, inizia a fare la fine della rana... Adesso faccio anch'io una domanda provocatoria: come sarebbe se chiedessimo a noi stessi con sincerità quali sono i nostri valori più profondi e le nostre regole? Quali sono cioè i nostri standard che vogliamo perseguire e al di sotto de quali non vogliamo assolutamente scendere? Intendiamoci: i motivi per cui può crearsi una relazione fra due persone posson essere dei più disparati. E indipendentemente da quali siano questi motivi, prima di avventurarci in certe relazioni, cerchiamo di conoscere un pizzico più approfonditamente la persona che ci interessa. In questi casi la fretta è sempre (proprio sempre) sbagliata... Se la prima impressione è quella che conta, non è detto che questo sia sempre vero ... e non è vero neanche che per confermare o sostituire le nostre convinzioni riguardo la persona che ci piace dovremmo fare il salto abissale nel buio sposandoci... D'altra parte, da ex cristiano, posso dire che, anche se certi si sposano perché ci credono davvero, questo evento è in realtà un'ipnosi collettiva (è come la vendita di un prodotto): è molto più facile mostrare lo sfrigolio piuttosto che preparare una bella e gustosa bistecca. Anche nella vendita, in inglese si dice "Sell the sizzle, not the steak"... e nel giorno del matrimonio è facile cambiarsi d'abito, vendersi per ciò che non si è... fare gli strafighi o essere esageratamente romanticoni, fino a quando (già programmato), il sogno s'interrompe rivelandosi un incubo dal quale è estremamente difficile risvegliarsi. Cerchiamo quindi di aprire gli occhi e di tenerli aperti, anche se ci sentiamo assonnati: i demoni dell'oscurità possono tenerci delle terribili trappole ;) Grazie Ilaria per avermi dato la possibilità di dire la mia su questo argomento. A presto, Andrea
    Rispondi a Andrea Commenta l’articolo

  2. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (1 Febbraio 2013 19:50)

    Ciao, hai proprio ragione.....e ti dirò che ne ho appena messo a posto uno. Mi ha lasciata senza motivo circa un anno fa......appena sono sparita mi ha ricercata, accusandomi di snobbarlo, così ci sono uscita per bere un caffè....e l'ho osservato, poi l'ho seguito e ho scoperto che aveva un'altra. Faccio una sintesi perchè sarebbe lunga. Così mi sono tolta lo sfizio di dirgli che per quanto fossi legata ad un certo ricordo di lui....era ormai lontano dal poter essere l'uomo che mi avrebbe potuto rendere felice...perchè è scostante ed egocentrico, contornato da persone rumorose ed invadenti e che non mi interessava diventare una sua fan perchè lui già ne ha tante. Soprattutto gli ho spiegato, che nelle relazioni interpersonali, tutto parte da una buona comunicazione, dove si dà al 50% e se uno dei due non ci mette nulla...beh allora il suo valore equivale a ZERO. La sua risposta??!! ZERO....dimostrando, non solo di non aver compreso....ma di essere davvero ZERO! :-)
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  3. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (4 Febbraio 2013 17:04)

    @Andrea....hai ragione....io mi sono voluta fermare ad osservare per 10 mesi, per mia scelta....dopo essere stata lasciata senza un motivo, o meglio un motivo c'è sempre...ma lui non mi ha resa partecipe....ma le risposte me le sono cercate da sola, e ci è voluta solo un pò di pazienza....alla fine il cadavere del nemico passa, e poi ti rendi conto che non ne valeva proprio la pena e che quella persona è un pericolo scampato. Aprire gli occhi esatto, non fidarsi di chi fa gradi slanci all'inizio....i primi 3 mesi di frequentazione sono solo una prova.....poi bisogna iniziare ad investire nel rapporto, ed è proprio a qual punto che emerge la sostanza delle persone. La conoscenza si vede a lungo termine....passare sopra a difetti banali aiuta a nn esasperare....ma il rispetto e la lealtà quelle sono qualità che vengono fuori subito.....un attore/attrice non regge più di tanto. Ho imparato a farmi la domanda giusta: cosa voglio per me, per stare bene....se ti fai la domanda giusta trovi anche la giusta risposta e a quel punto tutto ciò che si discosta, semplicemente non è giusto per noi. Auguri a tutti di cuore...per una vita felice e colma di amore SINCERO! :-)
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  4. Avatar di gio

    gio 11 anni fa (19 Febbraio 2013 17:35)

    la mia unica esperienza con uno stronzo è devastante..lo amo ancora e lui è ancora nella mia (mi gira intorno) nella speranza che io ceda per l'ennesima volta. Sarei disposta a tornare da lui se lui mostrasse un maggior interesse per me. Nel frattempo io sono cambiata, non sono più ossessionata di lui, mi amo di più e ringrazio questa esperienza che mi ha permesso di migliorarmi e di amare, sentimento che non ho mai provato. Oggi, vorrei "vendicarmi", lo scrivo tra virgolette nel senso che mi piacerebbe i ruoli invertiti...forse sto farneticando ma non lo voglio perdere e conto sempre in un'altra possibilità...ditemi voi che avete più esperienza....
    Rispondi a gio Commenta l’articolo

  5. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (21 Febbraio 2013 16:11)

    @Gio.....la prima cosa che devi fare è chiederti cosa sia giusto per te.....distaccati emozionalmente da lui, che non vuol dire smettere di amarlo, pensa alla tua vita, abbi cura di te....il fatto di essere sicura del fatto tuo...ti renderà ancora più attraente ai suoi occhi. La vendetta....non è mai una buona cosa, se vuoi che torni da te....devi solo coltivare l'amore in te stessa e se lui ti vuole tornerà......probabilmente proprio nel momento in cui percepisce il tuo distacco=amor proprio. Parlo per esperienza....ma considera anche il fatto che nel frattempo tu potresti riscoprirti, cambiare....e lui potrebbe non piacerti più. Parlo per esperienza. In bocca al lupo.
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  6. Avatar di Marco

    Marco 11 anni fa (9 Marzo 2013 17:53)

    Mha....io condivido il pensiero di Luca. Spesso per stronzo....si intende uno che NON è preso/innamorato/attratto da noi come vorremmo. Il problema è che spesso moltio maschi semplicemente non vogliono la storia seria...o cmq la storia unica e monogama per tutta la vita...ma recitano la parte perchè altrimenti non otterrebbero quello che vogliono. Il sogno di molti maschi è quello di essere dei playboy....e chi sa di piacere (per estetica, parlantina, posizione sociale, ecc.) difficilmente si accontenterà di una singola donna ... a meno che non sia la perfetta "donna della sua vita"....ma siccome difficilmente esiste .... aggiungendo poi il problema della selettività femminile (difficilmente una donna stà con uno che non gli piace....a molti maschi invece basta che una sia disponibile e ne è attratto)... del contronto con altri maschi che è veramente una cosa tremenda (visto che le donne spesso non si accontentano, ma pretendono)....e dalla paura della solitudine (che non piace a a nessuno)...ecco che torniamo al solito discorso "tanti maschi sono stronzi". Pure io ho fatto lo stronzo (dal vostro punto di vista) sincero. Con alcune ragazze ho detto chiaramente "Non sono innamorato, ma vediamoci cmq"......ovvio che le ragazze per il fatto che alla fine non mi innamoravo (ma loro probabilmente credevano che le cose sarebbero cambiate) mi hanno dato dello stronzo cmq.....se avessi recitato la parte di quello innamorato forse era meglio.
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo

  7. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (11 Marzo 2013 15:35)

    @Marco....io credo che la verità sia sempre la scelta migliore....ci sono donne che vogliono farsi la storia senza impegno, così come ci sono donne che non ritengono rientri nelle loro corde. Io credo che alla base di tutto ci sia il rispetto degli altri; ho avuto a che fare con uno "stronzo" lo chiamo così perchè non solo è venuto a casa mia a prendere in giro la mia famiglia....ma ci ha messo di mezzo anche i figli, ci ha coinvolti tutti per scoprire poi che non voleva un legame. Io credo che a 45 anni....tutti ripeto, TUTTI noi sappiamo se vogliamo un legame, una storia di sesso o solo compagnia per fare due chiacchiere (qui sono ironica), coinvogere gli altri con affetti (figli)....sentmenti (IO) visto che si è comportato da perfetto gentleman innamorato, rispetto (mia madre).....per poi cambiare idea...come se si stesse interrompendo una partita noiosa alla play station, credo sia il comportamento più ignobile da fare ad un altro essere umano. Detto questo, poichè siamo adulti, lasciamo il libero arbitrio.....anche alla donna....se vuole calarsi o meno nel ruolo della TROMBAMICA....scusate il francesismo ma ci sta!!!! Magari ci sono anche donne in giro che vogliono altro....e sono abituate a vivere in modo sano verso se stesse e verso gli altri!
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  8. Avatar di Marco

    Marco 11 anni fa (12 Marzo 2013 1:08)

    In un mondo che segue le leggi del marketing non sempre la verità è la scelta migliore. Non mi piace fare questi paragoni ,ma prendi come esempio un venditore porta a porta, un rappresentante o un promotore finanziario. Se devono vendere un prodotto non ti diranno mai i difetti (anche se sanno che ci sono) ,ma decanteranno solo i pregi (magari esagerandoli). Un promotore finanziario (non ho niente contro la categoria ,ma spesso capita che fanno discorsi preimpostati senza conoscere i prodotti che vendono) non sarà mai e poi mai sincero al 100% quando vende i suoi prodotti...ma spesso reciterà una parte....perchè deve vendere. Nel rapporto con la donna capita la stessa cosa....solo che il prodotto da vendere è il maschio stesso ed è la donna a decidere e scegliere. Difficilmente (molto difficilmente) una donna sceglie un uomo che le dice "io vorrei una storia di solo sesso e/o a tempo derminato".....e il maschio lo sa.
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo

  9. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (12 Marzo 2013 19:32)

    @Marco.......allora il termine STRONZO è PIù CHE GIUSTO....perchè un comportamento del genere no ha altro termine per poter essere classificato. Non si gioca con la vita altrui....e ripeto, di carne facile in giro ce n'è tanta.....basta vendersi a chi chiede la cosa giusta. Tutti abbiamo il diritto di scegliere......io uno stronzo lo mando a quel paese e senza mezzi termini e gli auguro di venir ripagato con la stessa moneta almeno 1000 volte!!! ESSERE MASCHI IN QUESTO MODO RIDUCE L'UOMO AD UNA BESTIA! ESSERE UOMO E' BEN ALTRO.
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  10. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (12 Marzo 2013 19:35)

    P.S. ne conosco una marea di donne che cercano solo storie di sesso....specialmente quando escono da delusioni o storie lunghissime. Entra nelle chat...o nei forum....ne trovi quante ne vuoi. Imparate a lasciare in pace la gente con dei valori. il problema di questa società malata è che chi non ha valori non cerca i propri simili ma disturba la vita altrui.
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  11. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (13 Marzo 2013 14:59)

    Concordo con l'ultimo intervento di Ilaria, bisogna usare il buon senso e andarsene....in qualsiasi momento anche se innamorate/i se l'altro non è l'uomo o la donna che vogliamo accanto. L'amore più grande noi lo dobbiamo a noi stessi. Avere chiaro l'amor proprio aiuta molto nel selezionare ed attrarre la persona giusta. Il concetto stesso "conquistare uno stronzo" è un contro senso....perchè sprecare energie x donare attenzioni o peggio ancora amore a chi nn lo merita?!
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  12. Avatar di Marco

    Marco 11 anni fa (23 Marzo 2013 17:27)

    Il punto è che purtroppo uomo e donna avranno sempre punti di vista differenti. Purtroppo partiamo dal presupposto che purtroppo siamo in un mondo in cui spesso conta di più l'apparenza....e poi viene l'essere veramente. Quì non si tratta di giocare con la vita altrui (nessuno vuole giocare con la vita altrui), ma cercare di vendersi. Spesso capita che un maschio sia perfettamente sincero su tutto (lavoro, sentimenti, ecc..) ,ma a volte capita che questo non lo sia e appunto sia iposcrita nei sentimenti, menta sulla sua vita sentimentale (magari ne ha già 2 di fidanzate), ecc......ma purtroppo viene scoperto appunto dopo. Ok....ammettiamo che succeda a voi donne che scoprite sia uno "stronzo".... benissimo che lo mandiate a quel paese senza mezzi termini....perchè magari se lo merita....ma il punto è che spesso succede che invece di mandarlo a quel paese molte donne si illudono che la situazioni cambi....che tutto si sistemi e che magari cambi lui (diventando il principe azzurro che si pensava fosse all'inizio). Appunto... bisognerebbe usare il buon senso e andarsene ,ma puntroppo penso che l'innamoramento ci mette lo zampino e combini il pasticcio che ci fa soffrire moltissimo (sia maschi che donne ,ma nel contesto di questo sito specialmente le donne). P.S. Non ho mai visto nelle chat o nei forum donne che cercano storie di solo sesso...tantissimi maschi si ,ma donne no....semmai tanti maschi che si fingono donne oppure webcamgirl e prostitute. Tantissimi siti di incontri , tradimenti e cerco sesso vari sono tutti siti falsi con profili falsi e fatti apposta per abbindolare maschi soli che poi tocca pagare iscrizioni o altro. Ho visto invece diverse donne che cercano la storia seria in chat e nei forum. Se una donna cerca una storia di sesso difficilmente cercherà on-line ma preferisce entrare in un locale e scegliersi il maschio che preferisce.....perchè una donna può farlo. Il fatto che tutti hanno il diritto di scegliere non è completamente vero in amore o in qualunque storia seria o di sesso. Spesso un maschio si propone ,ma siete voi donne a scegliere. Abbiate almeno la correttezza di dire a volte che avete sbagliato "a scegliere" .... invece di dare tutta e solo la colpa all'altro dicendo che è uno stronzo.
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo

  13. Avatar di Marco

    Marco 11 anni fa (23 Marzo 2013 17:43)

    Aggiungo solo che io non sono affatto stronzo....il problema semmai è che nella stragrande maggioranza delle volte che mi sono innamorato non sono stato corrisposto e questo ha comportato una sorta di invidia nel vostro potere femminile di "poter scegliere". Molte volte mi piacerebbe recitare la parte di quello che non sono (ricco, lavoro importante, in carriera e con un sacco di conoscenze) per poter conquistare una donna che mi piace....poi alla fine non lo faccio perchè purtroppo meglio la sincerità che una figuraccia dopo ... ma uno a forza di stare solo un pò si arrabbia alla fine....e certi maschi "stronzi" che ho conosciuto li invidio sul serio.
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo

  14. Avatar di monica

    monica 11 anni fa (26 Marzo 2013 16:21)

    Caro Marco.......ma leggi quello che scrivi? Se un uomo si palesa per ciò che non è...è uno stronzo PUNTO. Il fatto che ci si innamori o meno è altra storia, li si inizia nel massimo rispetto delle parti e si comincia con il freno a mano tirato. "Abbiate almeno la correttezza di dire a volte che avete sbagliato "a scegliere" .... invece di dare tutta e solo la colpa all'altro dicendo che è uno stronzo". Io sono responsabile delle mie azioni e della mia buona fede non delle bugie degli altri. La base principale di ogni relazione è il rispetto.....vendersi???? A che serve? le cose funzionano se le persone sono se stesse sempre....non se fingono. I presupposti per avere una relazione sana è sapere cosa si vuole. Chi indossa maschere per "fottere" gli altri, scusate il termine....merita di essere allontanato a brutto muso e a pedate nel fondo schiena.
    Rispondi a monica Commenta l’articolo

  15. Avatar di Marco

    Marco 11 anni fa (29 Marzo 2013 17:47)

    Monica....sei tu che non hai capito a pieno l'intervento. Il mondo è vario....non esistono solo stronzi e brave persone....tutti sono diversi e tutti cambiano a seconda della situazione. Purtroppo c'è un istinto sotto la ragione in ognuno di noi e anche questo influenza i comportamenti....oltre ovviamente (e molto) al vissuto di una persona. Capisco benissimo il tuo punto di vista femminile (perchè so che cosa vogliono le donne)....rispetto , sicurezza, certezze.... Il problema è che dal punto di vista maschile purtroppo le cose sono diverse che dal punto di vista femminile....(anche se pure noi vogliamo ....rispetto, sicurezza, certezze)....e questo influenza il comportamento di una persona. Te lo dice uno che a forza di restare buono , rispettoso delle donne e soprattutto se stesso senza fingere di essere quello che non è .... e single (non per scelta) da molti mesi.
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo

  16. Avatar di Mary

    Mary 11 anni fa (1 Aprile 2013 21:14)

    ok ...va bene condivido il concetto che un pò di autoanalisi non guasta...ma la domanda è questa: come far capire ad uno stronzo che si sta comportando da stronzo? come far capire ad uno stronzo quanto è stronzo?
    Rispondi a Mary Commenta l’articolo

  17. Avatar di Fra

    Fra 11 anni fa (3 Aprile 2013 15:03)

    Ma ala fine della fiera... Come si conquista uno stronzo??? Vedi tante chiacchiere e nessuna indicazione...
    Rispondi a Fra Commenta l’articolo

  18. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (3 Aprile 2013 16:58)

    Mary, e una volta che "gliel'hai fatto capire", che succede? Che cosa vinci?
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  19. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 11 anni fa (3 Aprile 2013 16:59)

    Brava Fra, hai capito tutto. Se c'è qualche stronzo che legge, non potrà fare a meno di essere conquistato. Tranquilla.
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

  20. Avatar di Marco

    Marco 11 anni fa (6 Aprile 2013 11:50)

    Come ho detto prima....in passato ho fatto anche (si potrebbe dire dal vostro punto di vista) lo stronzo sincero....ma cmq devo dire che esistono diversi modi di fare lo stronzo....maschio....e tempi diversi (essere un bastardo a 20 anni, spesso è quasi un complimento, e cosa molta diversa dell'esserlo a 40)....la stessa cosa per le stronze femmina. Cioè....alcune ragazze si sono fatte avanti e io ho accettato la frequentazione per diversi motivi (il fatto di essere single...di volere una storia....di fare cmq esperenze...ecc). All'inizio spesso c'era (come succede spesso anche a voi) il cossidetto "film" nel mio cervello,. Si immagina la persona in un modo (ovviamente tutto in positivo) ... ci si fanno i film in testa sulla propria vita futura. Cosa succede dopo (ma dopotutto la cosa succede anche per voi). Che conoscendo la compagna si scopre che non è come si credeva....si scoprono tutti i difetti....si scopre che non è la compagna che si sognava .... insomma cade il castello di carte. Però allo stesso momento se io mi disinnamoravo...dall'altra parte succedeva il contrario......ed ecco l'inizio della tragedia. Putroppo ci sarebbero da dire un sacco di cose sul pensiero maschile e femminile.....pagine e pagine (e adesso mi tocca scappare). Diciamo alla fine che non esiste lo stronzo ,ma esiste semplicemente la persona che fa lo stronzo....e se fa lo stronzo (vale sia per i maschi che per le femmine) lo fa perchè l'altro non è la perfetta persona che si vorrebbe....e le ragioni possone essere molteplici (non è innamorato come vorrei, non mi piace più fisicamente, è troppo geloso, problemi di amicizie e famiglie, ecc.). Come si fa a comquistare uno (maschio) che fa lo stronzo? Semplice ... bisogna diventare la ragazza perfetta. Deve diventare la donna ideale. La donna ideale è: bella: ovvio ... l'occhio vuole la sua parte (soprattutto quello maschile) materna: spesso si cerca in una compagna una sorta di sostituta della propria madre formosa: le curve non sono solo un dettaglio e catturano sempre l'interesse maschile assertiva: deve cercare di non contraddire il suo uomo e sostenerlo in tutto intelligente: il che non sta a significare intellettuale, intelligente vuol dire capace di risolvere quei problemi pratici che un uomo non saprebbe nemmeno affrontare uniformata: una donna che segua l'uomo nelle sue passioni e che ascolti tutti i suoi suggerimenti ascoltatrice: deve avere il buon senso di ascoltare sempre il proprio partner, anche quando racconta storielle terribili e noiose parsimoniosa: non deve spendere e spandere a suo piacimento...poi se stà anche bene economicamente...ancora meglio creativa: un pozzo di fantasia ed iniziative, sia a letto, sia fuori dal letto per non annoiare Posso dire al 100% che qualsiasi uomo cadrebbe ai piedi e si innamorerebbe di una donna così. Il problema è che nella realtà una donna così non esiste (come il principe azzurro per voi) e la disillusione porta a comportamenti negativi... tra cui anche fare lo stronzo. adesso mi tocca andare.
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo