Chi sono

Ciao, sono Ilaria Cardani e ti dò il benvenuto su La Persona Giusta per Te

Ilaria Cardani

Mi presento: sono nata e cresciuta a Novara, in Piemonte, ho vissuto e studiato a Pavia, poi ho vissuto, studiato e lavorato per molti anni a Milano. E ora sono in movimento, cambiamento e spostamento :).

Ho una laurea in filosofia, un master in marketing, una certificazione in life coaching. Sono appassionata di crescita personale, di “questioni femminili”, di comunicazione. Mi piace internet.

Ho ideato questo sito facendo riferimento alla mia esperienza personale e professionale: nel mio percorso ho dovuto attraversare radicali cambiamenti nel mio modo di pensare, nel mio atteggiamento verso gli altri, nel mio stile di vita. E anche nel mio lavoro. Ho affrontato sfide (per fare colpo si definiscono così) inattese che hanno richiesto molto impegno da parte mia e per superarle ho dovuto usare nel modo giusto le mie risorse personali e dotarmi di strumenti e di mezzi utili ad andare oltre.

E’ così che mi sono appassionata alla crescita e allo sviluppo personale. Ho messo direttamente e in prima persona alla prova la mia forte convinzione che tutti noi abbiamo le risorse che ci servono per affrontare quello che ci capita (anche se è brutto, non ci piace per niente e non ne abbiamo nessuna voglia) e per ottenere quello che desideriamo e che, soprattutto, ci fa stare meglio. Dobbiamo essere disposti però a intraprendere i cambiamenti necessari, adattarci alle circostanze, applicare (anche su noi stessi) strategie efficaci per risolvere le questioni in sospeso e per raggiungere traguardi necessari e importanti.

Nel caso, dobbiamo anche saper chiedere aiuto alle persone giuste. Gli altri non possono far nulla per te se tu in prima persona non ti dài da fare, ma un aiuto esterno, quello giusto, può davvero fare la differenza. Ecco perché a un certo punto della mia vita ho deciso di dedicarmi al coaching

Che cos’è La Persona Giusta per Te

L’amore, le relazioni e i sentimenti sono il “tallone di Achille” nella vita di molte persone intelligenti e in gamba (e di molte donne in particolare). Questo per molte ragioni, ma soprattutto perché a causa di motivazioni antiche e importanti, non c’è né educazione sentimentale né educazione sessuale: se ci fossero in tanti vivrebbero meglio, soprattutto le donne.

Ecco allora che è nato questo sito dedicato all’attrazione , alla seduzione  , ai problemi di cuore , alla psicologia maschile  e a molto altro che riguarda i sentimenti e le relazioni : è per tutte le donne che desiderano avere un bel rapporto di coppia con la persona più giusta per loro. Indipendentemente dall’età che hanno e dalla storia personale e sentimentale che hanno vissuto. Insomma, anche se ti senti troppo vecchia (e magari hai 25 anni), anche se credi di aver fatto troppi errori e accumulato troppi fallimenti e anche se pensi che il tuo passato non esaltante possa influenzare il tuo futuro, qui trovi le risorse e il sostegno più efficaci per dare una svolta in positivo alla tua vita e alla tua vita sentimentale. Ma in modo davvero sorprendente e soddisfacente, eh! Sarai in grado di stupire te stessa con effetti speciali (a questo proposito, dài anche un’occhiata alla pagina Dicono di me)

La persona giusta per te è per chi vuole prendere in mano una volta per tutte le sue relazioni e la sua vita sentimentale (e sessuale).

E’ per chi vuole far leva sulla propria personalità e sul proprio fascino unici e irripetibili, senza bisogno di coprirsi, mascherarsi e nascondersi, ma, al contrario, tirando fuori il meglio di sé.

Se dunque ti attrae l’idea di essere prima di tutto TU la persona giusta per la persona giusta e la relazione giusta per te, arrivando su questo sito e decidendo di seguirlo, hai centrato l’obiettivo.

Il fatto che tu stia leggendo queste parole adesso, probabilmente significa anche che questo è per te il momento migliore per iniziare una nuova avventura.

Insieme faremo un percorso molto divertente e appassionante alla scoperta di come puoi godere la vita al massimo, di come puoi amare ed essere amata davvero e di come puoi avere una vita sentimentale e sessuale appagante e piena. Di come, insomma, puoi creare la tua felicità e serenità personali.

Tutto facendo riferimento solo a te e a quello che sei veramente, senza trucchi e senza inganni!

Da dove puoi iniziare

Ti dò alcuni suggerimenti, per incominciare alla grande, smetterla di soffrire per amore e trovare equilibrio e soddisfazione (anche in una relazione, perbacco!):

  1. scarica subito la guida gratuita Come Attrarre la Persona Giusta per Te in 11 Passi  inserendo il tuo nome e indirizzo email nel modulo qui a destra, in alto.
  2. Vuoi davvero smettere di star male per storie sbagliate e uomini sbagliati e vuoi amare e  farti amare in modo sano e autentico? Ci sono tre percorsi digitali sul sito, che faranno davvero la differenza nella tua vita sentimentale, portandoti gioia e piacere. Il primo si intitola I 7 Pilastri dell’Attrazione e ti farà superare insicurezza e senso di inadeguatezza, facendoti comprendere quali sono i tuoi bisogni (e anche quelli degli altri); il secondo è Come sedurre un uomo senza stress, né per te né per lui e ti spiega tutto sulla seduzione, dal primo approccio (dal primo contatto e dal primo sguardo!) fino all’inizio di una relazione come si deve. E infine c’è Autostima passo passo, un percorso di cui io ho personalmente curato la parte dedicata all’Autostima femminile. Ti permette di tornare a credere in te stessa, di raggiungere i tuoi obiettivi e di ottenere quello che vuoi.
  3. Esplora il sito, leggi tutti gli articoli che ti ispirano che ti interessano e commenta, partecipa alla conversazione con le altre lettrici facendo le tue domande nello spazio dedicato sotto a ogni articolo e rispondendo tu stessa alle domande delle altre lettrici, secondo il principio di un aiuto reciproco e solidale. Essere sostenuta dalle altre lettrici e sostenere tu le altre ti porterà vantaggi sorprendenti, a te e alla tua vita sentimentale.

Brava! Stai diventando la persona giusta per la persona giusta per te!

Buon proseguimento!

Ilaria