Come conquistare un uomo Toro e un consiglio prezioso per piacere agli uomini

come conquistare un uomo toroCome conquistare un uomo Toro? Cominciamo col dire che, se ci si documenta, si scopre che non tutti i segni zodiacali sono uguali. E ti pareva? In un mondo dove, esaltando l’uguaglianza a parole, si fanno infiniti distinguo, classifiche e discriminazioni, l’oroscopo non poteva di certo sfuggire a questa impietosa non-regola.

"Ma certo che c’azzecca! Lei pensi che nell’universo ci sono miliardi e miliardi di stelle che si spostano nello spazio solo per far sapere a lei come andranno amore, salute e soldi! M.Crozza"

Come puoi immaginare credo a poco di quello che non vedo, forse a nulla e di certo non sono un’appassionata di astrologia e tantomeno una devota.

Mi è capitato già altre volte di parlare di questo argomento e ogni volta che mi occupo di amore e di segni zodiacali mi piace ampliare lo sguardo su qualcosa di veramente utile per le mie lettrici.

Credo che l’astrologia sia affascinante per molti, anche i più insospettabili, e non vi è nulla di male in questo.

Credo anche che parlare di segni zodiacali, un po’ in qualsiasi ambiente, con il giusto distacco e una misurata ironia, sia un formidabile rompi ghiaccio, utile per abbattere i muri della timidezza e per approfondire la conoscenza degli altri.

Quindi, perché non farlo, con garbo e rispetto?

E per me spiegare come conquistare un uomo di questo o quell’altro segno zodiacale è un’opportunità per ribadire o far scoprire che cosa funziona davvero nella seduzione.

Oggi ci occupiamo di come conquistare un uomo Toro e in quest’articolo illustrerò anche una modalità di rapportarsi all’altro molto utile per aumentare l’attrazione e cementare un legame.

Seguimi.

Come conquistare un uomo Toro: le basi

Ritorniamo alla presunta superiorità dei nati sotto il segno del Toro.

Sembra proprio che costoro abbiano, in genere, una marcia in più. E, scorrendo la lunga lista di personaggi famosi e/o illustri che sono del Toro, il sospetto che questa informazione sia per lo meno verosimile viene.

E’ del Toro chi è nato dal 20 aprile al 20 maggio.

Sono nati sotto il segno del Toro personaggi come Niccolò Machiavelli (3 maggio 1469), William Shakespeare (23 aprile 1564), Karl Marx (5 maggio 1818), Guglielmo Marconi (25 aprile 1874), Papa Giovanni Paolo II (18 maggio 1920), la Regina Elisabetta II (21 aprile 1926) ma soprattutto nientepopodimeno che Rodolfo Valentino (6 maggio 1895), Al Pacino (25 aprile 1940), George Clooney (6 maggio 1961) e David Beckam (2 maggio 1975).

Mica male, eh?

"Se gli oroscopi dei giornali fossero veri ci sarebbero soltanto 12 categorie di persone sulla Terra. Piero Angela"

Se ti piacciono gli uomini forti, leali e generosi, un uomo Toro potrebbe essere la persona giusta per te.

E’ affidabile, paziente e mostra il suo amore con tenerezza, sempre alla ricerca di un sentimento reciproco, ricambiato.

Non è particolarmente intuitivo o “sensitivo”, quindi i giochi di sguardi e di sorrisi fugaci per attirare la sua attenzione non sono particolarmente efficaci con lui; preferisce uno scambio più esplicito, una conversazione vera e aperta, un confronto di opinioni.

In questo modo si rende conto di conoscere meglio la persona con la quale ha a che fare e si sente più sicuro di valutare se gli interessa o meno.

Non gli piacciono le finzioni e le artificiosità di alcun tipo.

Attenzione quindi a un aspetto curato in maniera maniacale, a trucco e parrucco eccessivi e a un abbigliamento da red carpet anche quando vai alla castagnata della parrocchia.

Hai idea di quanti uomini detestano questi eccessi, alla faccia dei segni zodiacali di appartenenza?

Evita anche i “drammi”, i complimenti eccessivi e fuori luogo, gli entusiasmi o le malinconie forzati.

Ma questo con tutti, proprio.

L’uomo Toro tende a fidarsi, ma per concedersi totalmente ha bisogno di tempo per costruire un rapporto e la fiducia in quel rapporto e in quella persona.

E’ sempre buona norma non buttare il cuore oltre l’ostacolo, soprattutto se si è già sofferto per amore e si è già state vittime di inganni e di prese in giro.

L’uomo Toro è di poche parole, come molti uomini del resto, dov’è la sorpresa? Spesso sembra impenetrabile oltre che imperturbabile.

Preferisce i posti raccolti e intimi; una cenetta a lume di candela, a casa, quando i tempi sono maturi, è l’ideale per passare una bella serata con lui, o un ristorantino piccolo e non particolarmente noto.

L’uomo Toro non ama particolarmente i luoghi affollati e molto popolari o alla moda.

Considera l’intimità sessuale un traguardo da raggiungere quando il momento è davvero quello giusto e per questo tende a non mettere molta pressione sulla partner riguardo a questo aspetto.

Ohibò, questo uomo Toro sembrerebbe proprio essere perfetto.

In realtà molti uomini che sono interessati a una storia seria non hanno particolare fretta di arrivare “al dunque”. Checché se ne dica.

Ha davvero qualche difficoltà a digerire e  a perdonare un tradimento, l’uomo Toro. E come dargli torto?

E prima di impegnarsi con qualcuno deve sentirsi veramente sicuro ed essere convinto.

Anche in questo caso, come dargli torto?

Come stupire un uomo con un atteggiamento inatteso

Al di là di come conquistare un uomo Toro nello specifico, ci tengo anche a parlarti di un atteggiamento mentale e di un’attitudine che ti permette di entrare in connessione profonda con le persone, con gli uomini in particolare e anche con… te stessa.

Nel senso che ti permette di essere più tenera, amorevole e comprensiva e quindi affascinante.

Di che cosa parlo?

Della capacità di considerare i fallimenti, gli errori e le fragilità delle persone come opportunità che arricchiscono la vita, la rendono più varia e aprono a nuove scoperte.

Per quel che riguarda gli uomini, in particolare, si tratta di “coccolare” il loro ego e di trasformare in positivo un’eventuale considerazione negativa che possono avere di se stessi.

Supponiamo che tu esca una sera a cena con un uomo che ti piace o con il tuo partner e che abbiate come meta un ristorante un po’ fuori mano.

A un certo punto, alla faccia delle indicazioni del navigatore o proprio a causa del navigatore, il nostro eroe alla guida sbaglia strada.

Sbagliare strada è uno di quei fatti che già di norma fa irritare gli uomini, immaginiamoci se sono concentrati a fare bella figura con una donna alla quale sono interessati o che amano.

A questo punto tu puoi scegliere di seguire la sua preoccupazione per l’errore commesso e la strada perduta ed entrare in uno stato di tensione, impegnandoti con lui a cercare la strada giusta e trattenendo il respiro fino a che non l’avete ritrovata.

Oppure puoi metterla simpaticamente sul ridere, facendo una battuta.

Oppure – terza opzione – puoi dire con molta calma: “Chi se ne frega se abbiamo sbagliato strada; quando sono con te io sto bene ovunque.”

E’ in questo terzo caso che permetti (a te e a lui) di vedere l’accaduto come un’opportunità per un’alternativa  bella e utile per voi; in più ti dimostri una persona fiduciosa e ottimista, che non ama fare “drammi” e “tragedie”, cosa che gli uomini detestano e, poi, invece di far notare un errore, di nuovo porti l’attenzione sull’aspetto positivo di quel che è successo.

Tutti noi amiamo le cose semplici e chi ci rende la vita più semplice.

Anche gli uomini.

"Gli uomini sono come gli oroscopi. Ti dicono sempre cosa fare e solitamente sbagliano. S.Savannah"

E per finire con il nostro uomo Toro, i segni che gli astrologi ritengono più compatibili, anche per una bella storia d’amore con lui, sono il Cancro, la Vergine, il Capricorno e i Pesci.

I meno compatibili, il Leone e l’Acquario. Donna avvisata…

Fammi sapere che cosa ne pensi di quel che ho detto su come stupire un uomo e su come conquistare un uomo Toro.

Lascia un Commento!

26 Commenti

  1. Avatar di Sasa

    Sasa 4 settimane fa (29 ottobre 2017 11:21)

    Nelle mie relazioni con l uomo toro ho notato un grande attaccamento al lavoro o altro in maniera eccessiva... Questo aspetto per me era ed è eccessivo...non lo sopporto. Per il resto sono persone squisite ma quel neo.... Non mi scende.
    -3
    Rispondi a Sasa Commenta l’articolo

  2. Avatar di Serena

    Serena 4 settimane fa (29 ottobre 2017 11:37)

    Grazie Ilaria! Trovo come sempre interessanti le tue considerazioni; in questo momento le trovo in sintonia con un libro appena letto (J. GRAY, Marte e Venere si corteggiano), che mi ha dato parecchi spunti utili su come gestire bene le fasi di conquista di un uomo. Simpatico l'esempio del perdersi in macchina, e ben esemplificativo! Grazie
    -1
    Rispondi a Serena Commenta l’articolo

  3. Avatar di Patrizia

    Patrizia 4 settimane fa (29 ottobre 2017 10:14)

    Mio ex marito del Toro io della vergine. Persona difficile arrogante voleva sempre avere ragione e per finire mi tradiva alla grande. Forse era un "toro" atipico.
    -2
    Rispondi a Patrizia Commenta l’articolo

  4. Avatar di Stellina3

    Stellina3 4 settimane fa (29 ottobre 2017 13:04)

    Ho sempre pensato che le persone del Toro erano molto carismatiche. Ho sempre pensato che fosse il segno migliore dello zodiaco. Forse perché lo era mio babbo ma poi la mia prima titolare simpatica bella gioiosa un uomo con cui lavoravo ricco ben vestito colto...Il primo uomo con cui ho avuto una simil storia era del toro e a me sembrava fantastico, con il senno di poi era un bugiardo bambinone antico noioso...ahahah. Alla fine mi sono fidanzata proprio con un uomo Toro. È semplice, generoso, dal niente e con la 3media porta avanti un'azienda, da oltre 15 anni, con 6 dipendenti e 2 collaboratori che ha tantissimo lavoro. È molto attaccato al suo lavoro ma lo è altrettanto a me, sa fare tutto in casa, dal mettere le zanzariere ad aggiustare il forno. Fa la lavastoviglie mi aiuta in casa è un ottimo padre. Fa tutto bene, se cucina lo fa bene se pulisce lo fa bene. Appena nato il mio bimbo sapeva tenerlo in braccio come un pediatra navigato. Non so se io lo vedo così perché ne sono innamorata. Di sicuro poteva essere del saggittario, della Vergine o di qualsiasi segno. È troppo bravo alle volte. Aiuta troppo alle volte. Io l'ho incontrato nel momento più pieno della mia vita e forse x questo, per una volta, non ho attirato uno stronzo. Un bacio a tutte
    6
    Rispondi a Stellina3 Commenta l’articolo

  5. Avatar di Nicla

    Nicla 4 settimane fa (29 ottobre 2017 13:52)

    Io conosciuto due toro nella mia vita ! Mio papà e il mio ex marito e tutti e due si sono comportati nello stesso modo ......... lavoro per primo e poi tutto il resto !! Tutti e due hanno raggiunto livelli alti con poca scuola , in due rami diversi ma proprio perché si sono impegnati ! Da parte mia , mi sono sacrificata per permettere al padre dei miei figli, di poter raggiungere i suoi obiettivi ma facendo ciò il nostro rapporto si è logorato ..... i troppi no per uscite o aiuti con i figli e troppi si al lavoro !! La mia esperienza porta a dire : si al toro per impegno e determinazione nel lavoro ma sappiate che dovete farvi una vita da sole !!
    1
    Rispondi a Nicla Commenta l’articolo

    • Avatar di Stellina3

      Stellina3 4 settimane fa (29 ottobre 2017 18:50)

      In realtà mio babbo, toro, aveva tanti interessi ma un lavoro statale che gli permetteva di poter passare del tempo con me. Mia mamma, acquario, fissata con il suo lavoro in ufficio (da dipendente di un privato) che era 8 ore e di più al giorno...Il segno centra poco, come dice Ilaria. Il mio compagno, ad esempio, nonostante debba per forza di cose seguire la sua azienda mi mette comunque al primo posto. Dice sì alle vacanze estive dice sì a qualche weekend fuori in inverno porta il bimbo a fare il vaccino perché in quei giorni io lavoro...Diciamo che La famiglia comunque viene prima ed io cerco di capire che alle volte se il suo telefono squilla x lavoro una volta anche di domenica è perché è in proprio...
      -1
      Rispondi a Stellina3 Commenta l’articolo

  6. Avatar di PAMELA

    PAMELA 4 settimane fa (30 ottobre 2017 10:56)

    Buon inizio settimana Ilaria e a tutte/i voi. Parto dal presupposto che io considero oroscopo e astrologia come dici tu Ilaria, argomento leggero magari per rompere il ghiaccio, ecomunque non gli do troppa importanza. Tuttavia per parlare di UOMO TORO, IO DONNA PESCI ( quindi si dovrebbe andare d'accordo ) devo dire che ho riscontrato le caratteristiche che tu elenchi in questa persona che ho ahimè frequentato per un solo mese, sembrava perfetto , mi piaceva molto ma forse ho avuto poco carattere ,tanta era la voglia di averlo come compagno. Per cui lui gran lavoratore, uomo poco social, molto predisposto frequentare posti intimi e non locali affollati , sembrava andare tutto bene , io allora non avevo capito che forse ero troppo accondiscendente. Prenotava sempre in posti carini e poco conosciuti, una sera prenotai io ma senza dirglielo , quando lui mi chiamo' aveva in mente un altro programma e io non dissi nulla ( errore da insicura ) , e quella stessa sera sbagliò strada e io lo incoraggiai senza ansie a trovare un posto anche altrenativo , andava bene tutto se in sua compagnia : invece lui si lamento' tutta la sera. Poi mi scarico' telefonicamente dicendomi che aveva rivisto una sua ex che lo aveva un pò confuso ( non ci ho creduto ) . Dopo due giorni mi ha ricercata, ma li ho tirato fuori una grinta non conosciuta e l'ho fatto nero chiedendogli che rispetto avesse, con chi credesse di avere a che fare e che sparisse . In sostanza era uno stronzo come tanti altri, ma non ho più attirato persone simili...ora sto beatamente da sola in attesa di un TORO o un altro segno ma davvero adatto a me
    3
    Rispondi a PAMELA Commenta l’articolo

  7. Avatar di Daniela

    Daniela 4 settimane fa (29 ottobre 2017 16:05)

    Il segno del toro è sempre stato tra i miei preferiti. Segno di terra, concreto, amante del bello, lavoratore, affidabile... Mio padre è toro, una delle mie migliori amiche è toro. Poi incontro un toro, con tutte queste caratteristiche tranne l'ultima essendo lui sposato e voleva cornificare allegramente la moglie e nello stesso tempo farmi credere che ero una persona importante per lui per sempre ma ovviamente la situazione non si poteva cambiare. Non ci sentiamo più e, sicuramente la sua situazione era difficile da cambiare, ma allora se sei affidabile non illudi pesantemente anche un'altra donna se la donna della tua vita è un'altra.... Lui era un toro traditore e quindi mentiva...
    -1
    Rispondi a Daniela Commenta l’articolo

  8. Avatar di ROCCIA50

    ROCCIA50 4 settimane fa (30 ottobre 2017 14:04)

    QUALCOSA SUL SEGNO DELL'UOMO GEMELLI??
    0
    Rispondi a ROCCIA50 Commenta l’articolo

  9. Avatar di Eleonora

    Eleonora 4 settimane fa (31 ottobre 2017 0:41)

    Dipende...dal20aprile qualora fosse nato dopo le12. Prima delle12,resta Ariete.cuspide.come me. Il toro uomo trovo che sia un uomo molto debole e pigro,amante dei piaceri in generale,dalla buona tavola ai piaceri della casa,con buon senso estetico. Se fedele,lo è solo x pigrizia. Testardo. Godereccio in generale.
    -1
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  10. Avatar di maria grazia

    maria grazia 4 settimane fa (31 ottobre 2017 13:46)

    Ciao Ilaria volevo un consiglio da parte tua.....da pochi gg ho terminato in maniera brutta una relazione con uomo di quasi 60 anni,io ne ho 50....... La cosa peggiore e' che credevo che fosse una persona diversa rispetto a quello che si e' rivelato. Un uomo dolce, sensibile , premuroso con le figlie maggiorenni (e'separato), diceva di amarmi, era gentile e generoso con me mi stava aiutando personalmente visto che ho una madre in una clinica ridotta ad un vegetale e una sorella che mi sta vessando psicologicamente ed economicamente visto che sto atraversando un periodo NON fortunato con il lavoro.....Un uomo che diceva di amarmi che era attaccato a me oltremodo geloso e poi la svolta...una sera tornato ubriaco e dopo una serata con gli amici mi ha cominciato a coprire di insulti...dopo avergli dato una sberla mi ha rincorrsa e ha alzato le mani su di me....mi ha buttato fuori di casa( ero andata ad abitare da lui da poco meno di un mese): Non so piu' se definirlo un UOMO.......sapevo che aveva problemi , prende degli antidepressivi ...e' in cura da uno psichiatra, ha avuto una ex fidanzata con seri problemi mentali e un rapporto matrimoniale molto strano, non dormiva con la moglie dall'inizio della loro unione anche se ha avuto il tempo di farci 2 figlie!!!!Lei praticamente NON lo considerava si parlavano il meno possibile...... Non so piu' cosa pensare. Mi ha scritto che riuscira' DI NUOVO A VIVERE DOPO AVERMI LASCIATO1!!!!!!!!! Credimi NON ho MAI avuto a che fare con uomini violenti e malati psicologicamente non so cosa pensare ho avuto varie storie importanti di cui 2 convivenze e io ed i miei ex ci siamo sempre lasciati bene e con alcuni sono ancora in contatto.......Sono Io CHE MI MERITO QUESTO?????Perche' NON sono riuscita a conoscere una persona che si e' rivelata un MOSTRO????? Ti prego aiutami....grazie
    -5
    Rispondi a maria grazia Commenta l’articolo

    • Avatar di Anna

      Anna 3 settimane fa (31 ottobre 2017 18:48)

      Mi spiace per la tua brutta esperienza. Segnali ne avevi avuti, probabilmente non li hai interpretati nella giusta luce perché non ti era mai capitata prima una cosa del genere. Anche la sua storia personale non lasciava ben sperare. Ora occupati di te stessa, nei limiti del possibile, data la situazione di tua mamma ... magari un po' meno di tua sorella e per niente di lui, così un po' di spazio per te rimarrà.
      3
      Rispondi a Anna Commenta l’articolo

  11. Avatar di Elena

    Elena 3 settimane fa (3 novembre 2017 23:08)

    Salve,è la prima volta che vedo questo sito e mi sembra molto interessante. Io sono del leone,conosco questo ragazzo grazie al fidanzato di una mia amica. Lui è del toro. Mi incuriosisce molto per quel pò che lo conosco. Gli avevo già scritto in precedenza chiedendogli di conoscerci meglio ma mi disse che si frequentava con un'altra. Dopo ciò, comunque quando ci vediamo continuiamo a salutarci normalmente. Ora so, sempre grazie a questa mia amica che non si frequenta più ma non saprei cosa fare.
    -5
    Rispondi a Elena Commenta l’articolo

  12. Avatar di Valeria

    Valeria 4 settimane fa (29 ottobre 2017 12:59)

    Articolo simpatico. E l'ascendente dove lo mettiamo, si perchè se poi l'oroscopo non è giusto è colpa sicuramente dell'ascendente.
    4
    Rispondi a Valeria Commenta l’articolo

  13. Avatar di Sara

    Sara 4 settimane fa (30 ottobre 2017 10:06)

    Ciao Ilaria seguo spesso il tuo blog!Grazie! Ciò che ti scrivo non è molto inerente al tuo articolo ma ci tenevo a condividere con te.. Convivo da 5 anni,all'inizio tutto perfetto, poi sono arrivati i problemi.Il punto è che a febbraio ho perso la testa per un'altro che sembra geloso ma nello stesso tempo mi dice di non potermi dare ciò che voglio..il mio attuale compagno cerca in tutti i suoi modi possibili di tenermi legata a lui visto che due mesi fa eravamo ad un passo dalla rottura,mi sento fortunata ma penso all'altro,a quel poco magico che mi dona,alle fortissime emozioni che mi fa provare,a quello che potrebbe essere ma magari non sarà mai perché frutto della mia immaginazione!Quello che mi fa incazzare è che sono sempre stata una donna indipendente in tutto e per tutto ma ora invece ho una paura tremenda di lasciarlo e fare l'errore più grande della mia vita..tu mi dirai:finché non ti butti come fai a sapere? Ma buttarsi vuol dire non poter più tornare indietro.. aiuto Ilaria!
    -8
    Rispondi a Sara Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 4 settimane fa (30 ottobre 2017 10:16)

      Mai ti dirò una frase becera come quella che hai mente tu sul buttarsi. Piuttosto mi viene da chiederti che cosa, nella tua vita da donna indipendente, e in quella di fidanzata da 5 anni, è così povero e carente di amore, attenzione ed eccitazione da farti sentire grande insoddisfazione per la tua relazione attuale (che sembra proprio sia meglio concludere a prescindere da tutto) ma soprattutto da spingerti a trovare un po' di (falsissimo) appagamento in una storia inesistente, povera e nelle tue fantasticherie d'amore.
      10
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Sara

      Sara 4 settimane fa (30 ottobre 2017 11:07)

      Non lo so Ilaria..so sole che sono stata sola fino l'età di 25 anni ma mi sono semrpe sentito tale..ora da convivente (tranne il primo anno) sento spesso la stessa sensazione anche se dopo la crisi lui ha fatto di tutto per riconquistarmi..dirti cosa mi spinge a provare Delle emozioni così forti non lo so..so solo che amo l'amore ed amare qualcuno è la cosa più bella del mondo..creare una famiglia..forse sbaglio qui..
      -7
      Rispondi a Sara Commenta l’articolo