Sai che cos’è il vero divertimento?

divertimento

Lo sai che essere allegro/a e divertente ti dà una marcia in più per trovare la persona giusta per te e – soprattutto! – per vivere una relazione appagante e duratura?

E’ quello che dico anche nella mia guida “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi” (è gratis e utilissima. Se non l’hai ancora fatto, gioca d’astuzia, scaricala subito  e buttati a capofitto a leggerla!).

A te piace frequentare persone tristi, musone e sempre negative? Quelle che non hanno idea di come fare a divertirsi perché sono troppo impegnate a lamentarsi del passato, del presente e  – addirittura – del futuro (sì, sì del futuro, perché dicono di continuo cose del tipo: “Io non riuscirò mai a…”, “Ormai è tardi per..” e “Le cose non potranno che peggiorare…” e via dicendo)? Non ti piace, vero? ;)

E allora perché gli altri dovrebbero cercarti e stare volentieri con te quando tu tieni il muso e permetti alla tristezza di invaderti e di rovinarti la vita? ;)

Amore, seduzione e divertimento sono parenti stretti. Se non c’è divertimento che amore è? Se non c’è divertimento non può esserci attrazione ed è impossibile sedurre l’altra persona e stare bene insieme. Garantito. ;)

Ciò detto sto per farti una rivelazione straordinaria ;): per essere simpatico/a e divertente non è necessario che la tua vita sia perfetta!

Puoi vivere con leggerezza e divertirti anche se hai problemi sul lavoro, anche se la tua storia è finita da poco e anche se sono anni che non batti chiodo con rappresentanti dell’altro sesso.

Come?

Leggi un po’ le mie tre regole del divertimento.

  1. Definisci te stesso/a sempre in termini positivi. Pensi di essere sfortunato/a? Tra te e te ti dài del perdente e/o della/o stupida/o e dell’incapace? Tutto ciò traspare e si rispecchia in modo negativo nel tuo atteggiamento e anche nel tuo corpo. Cambia il tuo modo di considerarti e di definirti: concentrati sul fatto che sei una persona che ha vissuto molte esperienze diverse e che adesso lavori per essere a pieno la persona giusta per la persona giusta per te!
  2. Concentra il tuo pensiero su quello che vuoi per te adesso e nel tuo futuro. Se continui a pensare a quel che nel passato non ha funzionato, quel passato lo tieni vivo e lo replichi nel tuo presente (e nel tuo futuro, ancora e ancora). Invece pensa al tuo futuro e al tuo presente come a una pagina bianca sulla quale puoi scrivere quello che vuoi. Quindi stai sul pezzo: che cosa vuoi davvero?
  3. Cogli ogni possibile occasione per stare con gli altri, uscire, conoscere e confrontarti con persone nuove. Non stare con il pensiero fisso sul fatto che sei solo/sola e che vorresti tanto – ma proprio tanto! ;) – avere accanto la persona giusta per te: un desiderio se lo si vive solo come desiderio (e disperato per giunta!) non si trasformerà mai in realtà, ma in un’ossesione che ti imprigiona e ti impoverisce, rendendoti triste e anche un po’… sfigato/a. ;)

Cordialmente

Ilaria

Articoli Correlati

Gratis per te!

Non sbagliare e non soffrire più! Trova l'amore! Vuoi capire quali sono i tuoi comportamenti sbagliati con gli uomini e come puoi evitarli? Vuoi aumentare la tua autostima e avere più sicurezza nelle relazioni?

Lascia un Commento!

4 Commenti

  1. Avatar di Gigi

    Gigi 9 anni fa (25 dicembre 2009 22:29)

    Cazzo! Se qualcuno si riconosce in questo post è meglio che si guardi allo specchio e smetta di indossare i panni di qualcun altro. Perché se si è se stessi, quelli veri, è impossibile essere così sfigati... o no? ;)
    1
    Rispondi a Gigi Commenta l’articolo

  2. Avatar di Arianna

    Arianna 9 anni fa (26 dicembre 2009 0:37)

    Si Gigi.. sempre se stessi per essere power! accettarsi per quello che si è.. e cercare di essere sempre al meglio.. migliorandosi in continuazione! io sono power! XD ora voglio stare bene... uscirò con i miei amici.. e riuscirò a stare più che bene.. perchè i miei amici sono i più fighi! XD grande Ilaria!
    1
    Rispondi a Arianna Commenta l’articolo

  3. Avatar di elisa

    elisa 9 anni fa (28 dicembre 2009 16:18)

    Sante parole!! Dovrò rileggermi spesso questo post per suggestionarmi in positivo perchè mi parla proprio direttamente: negli ultimi mesi tra la fine di una storia d'amore e problemi al lavoro mi sono sentita spesso infelice e sfortunata, sono arrivata ad identificarmi coi miei problemi, perdendo il contatto con me stessa, con le energie e le qualità che so di portarmi dentro... E' con se stessi che si gioca la vera sfida e con la propria mente che va condizionata in modo positivo per uscire dal circolo vizioso della negatività perchè purtroppo poi la depressione se ne tira dietro altra... Grazie Ilaria per gli utili spunti!
    1
    Rispondi a elisa Commenta l’articolo

  4. Avatar di chiara

    chiara 8 anni fa (12 ottobre 2010 22:05)

    Parole sante! Di questo blog che ho appena scoperto mi verrebbe da stamparmi ogni pagina e tenerla in borsetta! Dopo la fine della mia storia mi sto rendendo conto di essere molto negativa, vittima, pesante insomma!!!!! non sono più io, che sono stata sempre definita una energica e piena di vita!!!!!! Hai ragione Ilaria! Sentirsi delle belle persone (perchè lo siamo), vivere il presente con ottimismo sapendo che scriveremo noi il nostro futuro e cercare tutti gli stimoli possibili! Grazie Ilaria!
    0
    Rispondi a chiara Commenta l’articolo