Come sedurre un uomo senza fargli capire che ti piace

Sedurre un uomo senza fargli capire che ti piaceIl titolo di questo post ti sembra assurdo? A me un po’… E pensa che l’ho scritto io. Infatti il tema di come sedurre un uomo senza fargli capire che ti piace è perlomeno curioso.

Devi sapere però che molte donne (e alcune mie clienti di coaching) mi scrivono mail nelle quali mi rivolgono domande del tipo: “Ciao Ilaria, ti ringrazio tantissimo per aver messo a disposizione gratuitamente la tua guida “Come attrarre la persona giusta per te in 11 passi”. L’ho letta e riletta e mi è servita moltissimo non solo a superare tante idee preconcette sulla seduzione, ma anche a vivere meglio. Mi piacerebbe sapere anche come faccio a sedurre un uomo senza fargli capire che mi piace.”

Appena leggo una domanda del genere francamente mi vengono i brividi: in base ai principi de La Persona Giusta per Te, questo è un puro controsenso.

Ma fino a un certo punto.

Vediamo perché…

Sedurre un uomo: i segnali giusti

Gli uomini non sono affatto abili a riconoscere i segnali che invia loro una donna che vuole sedurli.

Diciamo che ne sono davvero incapaci…

Quando vuoi sedurre un uomo infatti, tu puoi ridere a crepapelle alle sue battute – anche quelle che non fanno ridere – guardarlo spesso negli occhi mentre siete a tavola insieme o state bevendo qualcosa e anche toccarlo – ad esempio sul braccio – ripetutamente, ma stai tranquilla, che lui non si renderà conto che tu hai un interesse speciale per lui.

E allora perché mai dovresti evitare di fargli capire il tuo interesse per lui se lui tanto non lo capisce da sé?

La verità è che nella maggior parte dei casi, se gli uomini non sono per niente acuti riguardo il fatto che una donna può nutrire interesse per loro, paradossalmente sono ipersensibili ai segnali che una donna manda ai suoi amici e, inevitabilmente, questo genere di informazione arriva al diretto interessato.

Cioè: se tu vuoi sedurre un uomo lui probabilmente non se ne accorge ma i suoi amici sì e glielo fanno notare.

Se poi l’uomo in questione ha anche qualche buona amica, siamo decisamente a cavallo…

La ragione principale per la quale gli uomini sono così disattenti riguardo i segnali di interesse e di seduzione che sono diretti a loro è che spesso non hanno un alto concetto di sé o, meglio, dubitano del proprio fascino…

Per questo tendono a reprimere qualasiasi segnale di attrazione che giunga da te e se lo spiegano in altro modo.

Quindi, se tu vuoi sedurre un uomo e nello stesso tempo vuoi fare in modo che lui si senta sulle  sulle spine, in preda all’incertezza, cosicché l’attrazione e l’eccitazione reciproca aumentino, devi capire quali sono i più segnali di attrazione che invia un uomo o, almeno, devi conoscerli abbastanza da spingerlo a chiedersi che cosa sta succedendo tra di voi e, nel contempo, tenere i suoi amici all’oscuro di tutto.

Insomma devi aprire una via di comunicazione preferenziale con lui e chiudere qualsiasi possibilità di “inserimento” in quella via da parte dei suoi amici.

Facile, vero?

A molte donne alle quali piace l’idea di sedurre un uomo senza che il “soggetto” in questione all’inizio capisca il loro interesse, adottano un approccio sbagliatissimo e controproducente che consiste nell’essere assolutamente chiuse con lui.

Smettono di sorridegli, non lo guardano mai n faccia, gli girano le spalle se sono in una conversazione di gruppo e lo ignorano, comportandosi da “principesse sul pisello” e si aspettano che lui, come un prinicipe ardimentoso sul suo cavallo bianco, superi molti ostacoli, soprattutto “emotivi”, per conquistare la fantastica “donna di ghiaccio”

In realtà questo comportamento è antipcatico e odioso e scoraggia anche il più spregiudicato degli uomini e se tu ti comporti così, beh, sarà ben difficile che tu riesca ad attrarre il suo interesse.

Non hai scelta – questa è una mia idea molto forte –:  se vuoi attrarre gli uomini, è imperativo che tu sia simpatica, accogliente e cordiale, senza per questo “svenderti”.

Una videoconferenza gratuita, divertente piena e di contenuto. Ti apre gli occhi sugli errori da evitare e gli atteggiamenti giusti da assumere per costruire una bella relazione con l’uomo che desideri.

Sedurre un uomo: una tecnica efficacissima

Ebbene, vuoi sapere qual è il miglior modo per fare questo?

E’ quello di inviare segnali “misti”, segnali diversi, in contraddizione tra loro.

Molte donne fanno fatica a fare loro questo concetto, che è davvero fondamentale.

Sai perché ti parlo del fatto di inviare messaggi contradditori?

Perché un uomo ne è incuriosito e si sente attratto: tutto questo rende la seduzione estremamente divertente.

Quando un uomo è convinto che tu sia attratta da lui – per esempio perché gliel’hanno fatto capire a tutti i costi i suoi amici – , spesso perde interesse, perché essendo sicuro di averti “conquistata”, non considera più il gioco della seduzione né sfidante, né tantomeno eccitante.

Tieni presente che agli uomini piacciono le sfide: non amano le imprese impossibili o le “principesse sul pisello” che abbiamo nominato poco fa, ma sono attratti da una donna simpatica e che sa il fatto suo, che, nello stesso tempo, è in qualche modo è “poco accessibile”.

Non solo: molto spesso un uomo si blocca anche se è molto attratto da te e coglie il tuo interesse per lui.

Quello che può bloccarlo in questo caso è la paura di fare pasticci, di combinare qualcosa di sbagliato anche quando la strada sembrava così spianata.

Allora, come fai a inviare un insieme di segnali diversi che ti permettano di sedurre con semplicità e senza che vi siano pasticci, né da una parte né dall’altra?

Ma è facile: fai qualcosa perfettamente in linea con il modo di concepire la seduzione di questo blog!

Comportati in modo seduttivo con tutti!

Diventa una persona che è costantemente, naturalemente e spontaneamente attraente..

In questo modo hai una serie di vantaggi collaterali: 1) sei più serena ed esprimi più pienamente la tua femminilità; 2) non riveli il tuo gioco seduttivo né all’uomo che ti piace, né a coloro che vi stanno intorno 3) tutti parleranno di te come di una persona simpatica, giocosa, allegra e con la quale è piacevole stare e tutto questo aumenterà il tuo livello di fascino personale…

Aspetto le tue domande e i tuoi commenti.

Per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto. Sai perché questo è utile anche a te? Perché più si allarga la comunità delle lettrici e dei lettori di questo blog, più semplice è per me dare informazioni di interesse sui temi legati a sedurre l’uomo che ti piace e ad attrarre la persona giusta per te.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. Se vuoi raggiungere la sicurezza in te stessa che ti serve per essere seduttiva con tutti gli uomini che incontri fai il percorso che ho preparato apposta per te, “I 7 Pilastri dell’Attrazione”.

Lascia un Commento!

107 Commenti

  1. Avatar di reggielove

    reggielove 10 anni fa (4 Dicembre 2013 16:00)

    robe dell'altro mondo :D
    Rispondi a reggielove Commenta l’articolo

  2. Avatar di miriam

    miriam 10 anni fa (4 Dicembre 2013 15:45)

    L'uomo che mi piace sa già il mio interesse per lui. gliel'ho detto chiaramente ma lui dice che non se la sente perché io convivo e ho un figlio! Per me sono tutte scuse!! Che mi dici?
    Rispondi a miriam Commenta l’articolo

  3. Avatar di kicca

    kicca 10 anni fa (25 Aprile 2014 16:56)

    Ciao Ilaria c'è stato un periodo della mia vita in cui anche io ero seduttiva con tutti, ma non credi che così si cerchi l'attenzione delle persone e si dipenda da loro? e magari si mandino i messaggi sbagliati agli altri, cioè si prende un pò in giro? In quel periodo stavo molto bene, però poi mi sono resa conto di dipendere dagli altri, ho avuto un tracollo, mi sono sentita in colpa per delle persone che non ricambiavo. Ora sto male, ma ancora mi domando se essere seduttive sia la strada giusta.
    Rispondi a kicca Commenta l’articolo

  4. Avatar di Annoiatocostante

    Annoiatocostante 10 anni fa (27 Maggio 2014 13:00)

    Come sedurre un'uomo senza fargli vedere che ti piace, è una frase contraddittoria e senza senso...cosa ne sapete cosa prova lui per voi da pensare di poterlo indurre a fare ciò che volete Ammesso che esistano "amici" ed "amiche", pensate che affidandovi a terzi veramente potete/possiamo fidarci di loro... Inviare segnali, sfatiamo il mito dell' EC (eye contact) guardarlo fisso negli occhi, cercare il suo sguardo...ma sono l'unico che si rende conto di quanto questa cosa sia stupida, insomma la maggior parte degli uomini e miope/astigmatica, non ci vede, o non vi vede perchè concentrato su altro o altre, inoltre vi ricordo che in molte città a guardare qulacun negli occhi si rischia... Donne a comportarsi in modo seduttivo con tutti, non sedurrete l'uomo che vi piace, vi circonderete di uomini di basso valore che fanno a gara ad accaparrarsi "il vostro corpo", e vi farete la reputazione di civette che la fanno annusare senza darla oppure di "facili"...quale uomo può affidarsi a una donna del genere...siate amiche con tutti, e con quello che reputate interessante: prossemica avanzata, toccatelo, giocherellate e prendetevene cura (spolverare ed aggiustare i vestiti, aggiustargli i capelli) complimenti, sorrisini e sguardi maliziosi, cercatelo con messaggini...fatelo sentire al centro della vostra attenzione, e se non si smuove verbalizzate interesse
    Rispondi a Annoiatocostante Commenta l’articolo

  5. Avatar di Blumare

    Blumare 10 anni fa (5 Luglio 2014 17:45)

    Ok, capito, credo che funzioni, però poi quando devo incoraggiare i suoi tentativi? non posso incoraggiare quelli di tutti amesso che ci siano, mattiamo che ci sono... incoraggiando i suoi vengo allo scoperto... incoraggiarli da subito???
    Rispondi a Blumare Commenta l’articolo

  6. Avatar di stella

    stella 10 anni fa (5 Luglio 2014 18:47)

    iniziamo poi a sfatare un altro mito perché io mi confronto anche con i miei amici uomini.... nn è vero che se un uomo nn ti cerca nn ti vuole....perché è basico... a vv loro ragionan come noi. se san si tratta di una causa persa in partenza nn solo ci soffrono ma fan più fatica di noi donne a dimenticare (solo che l'uomo ne parla di meno...è più orgoglioso...cerca di mostrarsi più forte)
    Rispondi a stella Commenta l’articolo

  7. Avatar di Blumare

    Blumare 10 anni fa (7 Luglio 2014 22:34)

    @stella dici davvero? cosa vuol dire perché è basico?
    Rispondi a Blumare Commenta l’articolo

  8. Avatar di stella

    stella 10 anni fa (7 Luglio 2014 23:09)

    basico nel senso che come pensano...fanno..che sono molto più semplici di noi. nn è sempre cosi
    Rispondi a stella Commenta l’articolo

  9. Avatar di Ilaria G.

    Ilaria G. 10 anni fa (20 Agosto 2014 23:39)

    Esco da 11 anni di isolamento emotivo dopo che ho perso mio marito a soli 40 anni e mi sono ritrovata con un figlio di 5 e tutta la mia vita da ricostruire. L'anno scorso, col figlio ormai 15enne e non più bisognoso di attenzioni costanti, mi sono guardata allo specchio e ho detto: ora basta! In 12 mesi mi sono letteralmente ricostruita, ho perso i 10 chili di troppo, ho ricominciato a truccarmi, a vestirmi da donna, a considerarmi una donna. Ho valorizzato i miei punti forti, ho valutato che sono una tipa in gamba in tantissime cose e poi, forte di tutto questo immenso lavoro su di me e soddisfattissima dei risultati ho cominciato ad andare in giro a testa alta e guardare la gente, uomini compresi, negli occhi. Come per magia mi sono sentita sicura e tranquilla. E come per magia ho presto attaccato bottone con un uomo interessante che conoscevo di vista da anni ma col quale non avevo scambiato mai neanche una parola. Mi è piaciuto da subito, lui mi ha mostrato un briciolo di interesse e io ho ricambiato mostrando il mio. Insomma ci siamo un po' sedotti a vicenda con piccoli messaggi "in codice", sguardi, sorrisi, tante cose. Ci siamo frequentati con intensità, affetto, divertimento e tanto altro e siamo stati molto bene insieme. Poi la cosa non è proseguita perchè c'è una ex molto ingombrante che ha messo i bastoni fra le ruote. Ma quello che voglio dire è che anche se le mie tecniche di seduzione non sono riuscite a farlo innamorare perdutamente di me al punto di cancellare la ex dai suoi pensieri, almeno io mi sono sbloccata. Ho avuto il coraggio, che prima mi mancava, di attaccare discorso, di tirare fuori il meglio che c'è in me, di essere sorridente, positiva e anche un po' civettuola (tutte cose che qualche anno fa mi sarebbero sembrate impossibili) e ho vissuto uno splendido periodo di autentica resurrezione emotiva e sentimentale. Non è andata esattamente come speravo ma è stata comunque un'esperienza molto positiva che ha rafforzato la mia fiducia in me stessa e nelle mie capacità seduttive. Ma all'origine, come viene spesso ripetuto qui, c'è il lavoro che ho fatto su di me per stimarmi e amarmi come desidero che gli uomini mi stimino ed eventualmente mi amino.
    Rispondi a Ilaria G. Commenta l’articolo

  10. Avatar di stella

    stella 10 anni fa (21 Agosto 2014 7:35)

    brava Ilaria G. questo tuo post costituisce x me stessa un ottimo spunto di riflessione. grazie mille e continua cosi
    Rispondi a stella Commenta l’articolo

  11. Avatar di Clara

    Clara 10 anni fa (21 Agosto 2014 19:27)

    Ilaria... Mah!... "Simpatica accogliente e cordiale"... Io lo sono spesso con gli uomini ma ho due effetti collaterali: - cominciano a trattarmi da amica - credono che sia disponibile e si atteggiano da narcisi in cerca di energia da succhiare E non solo... Ma ho notato che spesso gli uomini sono attratti da donne che li trattano male. Molti uomini me l'hanno confidato, per esempio se una tipa non li saluta mai, se una non ride alle battute ma li guarda con disappunto, oppure addirittura si innamorano di donne che li sgridano (del tipo "sei pigro" "non fare questo")... Ti riporto quello che vedo tutti i giorni in una città grande come Londra (in cui vivo)... Mentre la gentilezza, la simpatia, l'accoglienza, non colpiscono proprio... Anzi credono tu sia stupida e che tu ti dia poco valore poichè fraintendono e credono tu sia disponibile.
    Rispondi a Clara Commenta l’articolo

  12. Avatar di Ilaria G.

    Ilaria G. 10 anni fa (21 Agosto 2014 23:24)

    @ Clara Dopo pochissimo che ci conoscevamo l'uomo in questione mi ha detto di essere rimasto colpito dalla mia sicurezza in me stessa, il baricentro basso, come lo chiama lui. Dal fatto che avevo potuto vivere 11 anni senza un uomo accanto, crescendo da sola un figlio e avendo comunque conservato la voglia di sorridere, il garbo e la gentilezza oltre alla mia intelligenza e amore per la cultura e il bello. Altro che scambiarmi per una stupida!!! E nota che non sono una bellezza sconvolgente, anzi, sono proprio una normale, carina abbastanza per la mia età ma nulla più. Secondo me un po' di garbo e di grazia, non disgiunte da un pizzico di signorilità non altezzosa e da un cervello che funziona hanno un notevole potere di attrazione. Certo solo su uomini che abbiano anche loro un cervello. E questo ce l'ha, e di prim'ordine.
    Rispondi a Ilaria G. Commenta l’articolo

  13. Avatar di Ilaria G.

    Ilaria G. 10 anni fa (21 Agosto 2014 23:26)

    @ Clara e comunque io ero "disponibile". Lui mi piaceva e con molto tatto e un po' di autoironia gliel'ho fatto capire, ma senza "sbracare" o corrergli dietro, naturalmente. Quello mai.
    Rispondi a Ilaria G. Commenta l’articolo

  14. Avatar di Ilaria G.

    Ilaria G. 10 anni fa (21 Agosto 2014 23:28)

    E concludo. Quelli che sono attratti da donne che li trattano male sono dei casi clinici. Meglio lasciarli perdere. Che ce ne facciamo di un masochista che vuol replicare i traumi infantili subiti da madri ipercritiche?
    Rispondi a Ilaria G. Commenta l’articolo

  15. Avatar di Clara

    Clara 10 anni fa (22 Agosto 2014 17:22)

    @Ilaria G. Credo tu abbia ragione... Come dice anche Ilaria, al mondo ci sono più uomini sbagliati, stronzi, bambinoni in cerca di madri punitive rispetto a uomini adulti con cervello... Si vede che ne ho conosciuti molti di sbagliati purtroppo. Bello che tu abbia trovato un uomo che ti vede e ti da valore... Spero un giorno di trovarlo pure io.
    Rispondi a Clara Commenta l’articolo

  16. Avatar di stella

    stella 10 anni fa (22 Agosto 2014 22:42)

    ilaria G il fatto è che al giorno d'oggi credo che trovare un uomo con una certa testa sia davvero un colpo di fortuna alla fine...dopo vari che ne incontri che han problematiche loro...ti rassegni. cerchi di stare da sola e x carità, certo che ce la fai però a volte il voler condivider qualcosa con qualcuno diventa un desiderio
    Rispondi a stella Commenta l’articolo

  17. Avatar di angy

    angy 10 anni fa (24 Agosto 2014 22:32)

    Grazie L`articolo sulla manipolazione l `ho trovato davvero interessante e l`ho provato molto spesso sulla mia pelle
    Rispondi a angy Commenta l’articolo

  18. Avatar di pamy

    pamy 9 anni fa (27 Novembre 2014 16:48)

    Ciao Ilaria grazie a te sono riuscita a fidanzarmi con l'uomo dei miei sogni e ora sono felicissima con affetto Pamy
    Rispondi a pamy Commenta l’articolo

  19. Avatar di Cris83

    Cris83 9 anni fa (27 Novembre 2014 21:37)

    @Pamy..che bello leggere questi messaggi ;)
    Rispondi a Cris83 Commenta l’articolo

  20. Avatar di ilariacardani

    ilariacardani 9 anni fa (27 Novembre 2014 20:58)

    Ciao Pamy, grazie a te per avercelo detto.Ti auguro tante buone cose!
    Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo