Conquistare un uomo: i micidiali errori di comunicazione che commetti senza accorgertene (e che lo fanno scappare a gambe levate)

Capire un uomoSai davvero come si fa a capire un uomo?

Qualche settimana fa ho scritto un articolo dedicato alle strategie di seduzione e ai sentimenti veri.

Si tratta di un post pieno di informazioni, anche molto pratiche, che riguardano le modalità davvero efficaci per conquistare un uomo.

L’articolo contiene molte idee importanti riguardo l’attrazione, molte idee che sono alla base di questo blog, dei miei percorsi e del lavoro che faccio individualmente con le persone.

E spiega, molto in dettaglio, a livello prettamente pratico, il perché rimane fondamentale la regola per cui se un uomo ti piace davvero e vuoi conquistarlo e fare in modo che rimanga legato a te non devi mai cercarlo per prima, non devi inseguirlo, non devi corteggiarlo.

L’articolo ha fatto sì che, nell’area commenti si aprisse un interessante dibattito tra le lettrici e i lettori, che per me è stato, come di consueto, molto stimolante e molto arricchente.

Anzi, colgo l’occasione per ringraziare chi commenta ed è così generoso/a e disponibile da offrire a tutti gli altri la propria testimonianza: credo che questo sia molto utile sia per chi legge i commenti e sia anche per chi li scrive.

Mettere per iscritto quel che si prova ha sempre un effetto di chiarificazione ed è efficacissimo per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, che poi è alla base del fascino e del carisma personale.

La consapevolezza di sé accresce il fascino e il carisma personale. Lo confermano anche le tante mie lettrici che hanno fatto il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Ok, andiamo avanti.

Nell’articolo che ho citato e nei commenti emergeva un tema importante: dato che è bene non “inseguire” un uomo per non fargli perdere il desiderio e il senso della conquista, per non “assillarlo” (gli uomini detestano essere assillati) e per non mostrare di essere bisognosa, che cosa è più utile fare?

Soprattutto come è possibile trovare il giusto equilibrio tra l’incoraggiarlo e il “perseguitarlo” (e quindi il mostrarsi “bisognosa”?).

E’ un tema importante, che richiede attenzione, anche perché una volta che hai trovato il “nocciolo” della questione, una volta che hai sciolto il nodo del problema, cioè una volta che hai capito di che cosa si tratta davvero, questo ti è utile sia nel primo approccio, sia durante la fase del reciproco corteggiamento, sia durante la relazione vera e propria.

Oggi voglio che ci concentriamo sugli errori micidiali che molte donne commettono senza rendersene conto e assumendo quell’atteggiamento che, come spiegavo in quell’articolo di qualche settimana fa, è di presunta amicizia.

Cioè: ci sono donne che quando sono interessate a un uomo, per non “compromettersi” si comportano come se gli fossero amiche.

E questo le frega. E le frega alla grande. (Posso dire “frega” sul mio blog? Sì, oggi posso!).

***

A proposito di relazioni che iniziano, di interesse tra un uomo e una donna e di come si dimostra, ho preparato un test che ti aiuta a capire perché un uomo sparisce e non ti cerca, per farlo ti basta cliccare sul bottone qui sotto:

Scopri perché non ti cerca: fai il test

 

***

Torniamo a noi.

Allora, vuoi sapere in che modo ti freghi con le tue mani nel momento in cui fai finta di essere amica di un uomo che ti piace e invece vuoi conquistarlo?

Ecco alcuni atteggiamenti di “finta amicizia” che sono tentativi di conquistare un uomo (e che a lui risultano terribilmente fastidiosi dato che rivelano un alto tasso di bisognosità).

1. Telefonargli per prima o telefonargli solo per avere un contatto con lui, dato che non sopporti il suo silenzio o la sua distanza.

Tutto ciò nelle sue varie declinazioni:

  • telefonargli con la scusa che hai sentito o letto qualcosa di interessante su un tema di cui avete parlato quando vi siete visti (e al quale ti sembrava appassionato); o perché sai che c’è un bel concerto e vuoi avvertirlo o perché qualcuno ti ha parlato di un super-mega-evento-spettacolare al quale vorresti invitarlo (o tutte cose simili, tipo l’inaugurazione di una mostra, il compleanno dell’amica comune, l’addio al celibato di un tuo carissimo amico che è suo amico su Facebook).
  • Telefonargli per chiedergli perché non ti ha ancora telefonato (ommioddio!!!)
  • Telefonargli per dirgli che sei seccata (spiritosamente, ovvio!) che non si sia più fatto sentire (ommioddio 4 volte!!!)
  • Telefonargli per fornirgli precisazioni e informazioni che lui non ha mai richiesto (e di cui non gli può interessare di meno) o dandogli indicazioni e suggerimenti (questo, con un uomo, è un vero suicidio) tipo: se ti ha parlato di un suo problema al ginocchio offrirgli il nome del tuo amico ortopedico; o spiegargli esattamente dove abiti e quali sono le tue ore libere o cose del genere. Non attaccarti alle scuse, non attaccarti a qualsiasi scusa. Per favore!

2. Contattarlo in altri modi “simpaticamente amichevoli”

Cioè per esempio:

  • scrivergli una mail
  • Mandargli degli sms
  • Contattarlo e interagire con lui su Facebook
  • Scrivergli
  • Mandargli cartoline, bigliettini, etc.
  • Capitare “per caso” a casa sua
  • Capitare “per caso” nella palestra dove si allena (o al calcetto, al campo di golf, al club, al bar dove si vede con gli amici).
  • Telefonare a quel suo simpatico e caro amico che magari è anche un tuo amico
  • E tante altre cose che significano che tu vuoi fare il primo passo verso un contatto con lui o vuoi mantenerlo. Ti prego, non lavorare di fantasia per trovare cavilli ed eccezioni: non vanno bene comunque voglia girare la questione.

3. Fare progetti e costruire castelli in aria accelerando le cose.

Cioè:

Esistono delle regole da seguire per avere una vita fortunata e felice? Molto rapida e sintetica, la guida gratuita che rivela ciò che conta per avere una relazione che ti fa stare bene.
  • dare consigli (lo ribadisco: gli uomini detestano i consigli non richiesti, soprattutto se arrivano da una donna); fare piani nei quali poi lo coinvolgi con inviti di vario genere; offrirgli un passaggio; offrirgli di uscire insieme e di passarlo a prendere; offrirgli di ospitarlo a dormire a casa tua, o sul tuo divano o, addirittura e peggio, nel tuo letto. Gli uomini odiano essere forzati a fare le cose. A te piace essere forzata a fare quello che non vuoi?
  •  Offrirgli di cucinare la cena, iniziare un approccio sessuale, iniziare un approccio affettuoso (che non sia un semplice sorriso, sincero e davvero interessato), e, poi, – terribilissimo – incominciare conversazioni sul tema “che cos’è e dove sta andando la nostra relazione” (?!), anche soprattutto per il fatto che di relazione non si può ancora parlare.
  • Creare un’ “occasione speciale” per voi due; mandargli piccoli “doni” (tipo foto, immagini, frasi ispiratrici), fare riflessioni a voce alta su cose che potreste fare insieme o parlargli in genere di cose che protreste fare insieme…

Insomma, tutto quel genere di atteggiamenti, parole, azioni e sottintesi che danno la netta impressione che tu pensi di essere il direttore generale della vostra relazione e della sua vita.

4. Chiedergli come “si sente”.

Allora: credo che le battute su quanto le donne e gli uomini sono diversi per quel che riguarda la capacità di percepire la propria “sensibilità”, l’“attenzione ai sentimenti” e la “consapevolezza delle emozioni” si sprecano.

Gli uomini – per una serie di ragioni tutte importanti – sono meno propensi e meno abituati a comprendere e a parlare di certi argomenti.

Lo sperimento io stessa tutti i giorni con il miei clienti di coaching individuale: il lavoro che faccio con le donne e quello che faccio con gli uomini, riguardo la percezione e la gestione delle emozioni, ha, in genere, modalità completamente diverse.

Quindi, sappi che qui ti trovi in un ambito molto “sensibile” (scusa il gioco di parole J) e molto delicato.

Nel “chiedergli come “si sente”” è incluso anche e soprattutto il chiedergli come si sente riguardo te e la relazione (giusto per ribadire il concetto).

Ora considera che – come dicevo sopra – tutti quelli che ho elencato possono essere atteggiamenti che assumi anche senza accorgertene.

E questo perché a te sembrano atteggiamenti spontanei e naturali: anzi, probabilmente ti può sembrare di non comportarti in modo naturale se non ti comporti così.

Forse addirittura ti dà la sensazione di non essere gentile.

Di non essere “carina, amichevole e simpatica”.

Puoi perfino pensare che non puoi mostrarti seduttiva e attraente, tanto da rischiare di deluderlo e di perderlo se non ti comporti come ho descritto sopra.

E invece è qui che sbagli: proprio comportandoti in questo modo lo allontani da te.

Questo è, anche se ti pare duro e crudo

Scrivi i tuoi commenti e le tue opinioni, indipendentemente dal fatto che ti abbia dato gli elementi per una piccola rivelazione personale o ti abbia fatto arrabbiare (tanto o poco che sia), o tutte e due le cose insieme.

Mi interessa davvero sapere che cosa ne pensi.

Se per caso

E, per favore, quando hai finito di leggere, ricordati di condividere questo articolo sui social (Facebook, Twitter, etc.) attraverso i pulsanti che trovi qui sotto.

Grazie!

Cordialmente

Ilaria

P.S. E’ disponibile il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno). E’ un percorso semplice e pratico, e molto ricco di informazioni da applicare nel concreto, nella tua vita di tutti i giorni.

Ha avuto molto successo presso coloro che lo hanno intrapreso: i risultati ottenuti in termini di relazioni soddisfacenti sono stati straordinari, anche per la più sfiduciata delle donne che l’ha intrapreso.

Tutte hanno ottenuto ottimi risultati dalla sua applicazione in ambito sentimentale. Come gli altri miei percorsi, ovviamente, non è per tutti: non è un percorso per perditempo o per coloro che rimandano sempre a “domani” l’occuparsi della propria felicità.

O che, peggio, giurano e stragiurano che vogliono smettere di soffrire ma non fanno proprio nulla per migliorare e rimangono dove sono.

Di sicuro è un percorso molto utile per chi vuole liberarsi da atteggiamenti di bisognosità e vuole smettere di commettere errori fatali nelle relazioni, di quelli appunto che fanno scappare gli uomini.

A tutte le donne di valore che vogliono una storia bella e soddisfacente di sicuro lo consiglio.

Guarda le anteprime video gratuitamente e inizia il percorso Come fare innamorare un uomo e tenerselo (clicca sul titolo per vedere subito i video gratuiti e iscriverti gratis e senza impegno).

Lascia un Commento!

1.109 Commenti

  1. Avatar di Lia

    Lia 8 anni fa (8 Dicembre 2015 23:12)

    ciao, è la prima volta che scrivo qui, vorrei raccontare cosa mi èsuccesso: io sono sposata e da anni ormai il mio matrimonio non è un granché. sei anni fa mi sono innamorata di un mio superiore gentilissimo e sempre disponibile sul lavoro (anke troppo). un giorno gli detto che avevo preso una sbandata, lui dapprima gli ha fatto piacere poi quando gli ho scritto via sms che lo pensavo mi hascritto che non voleva rovinare la mia famiglia. Non ne abbiamo più parlato, poi lui è andato via in altro luogo lavoro e ci siamo sentiti poi solo via mail e qualche volta al telefono ma solo per parlare di lavoro e del più e del meno di come stiamo. lo scorso anno a Natale (non ci sentivamo da un anno) mi hacercata richiedendomi il mio cellulare perché aveva cambiato telefono. e mi chiede di prendere uncaffe assieme. io loringrazio e lo declino. ci sentiamo ancora più avanti e a giugno mi rinviata al caffe. io accetto e dopo due mesi ci vediamo. parla solo lui di lavoro grossomodo e mi dice che e ' single. notare che ha 47 anni ( io 49). dopo un po gli offro di vedersi x un aperitivo. lui accetta ma mi dice che è a sempre molto impegnato col lavoro. lo lo re invito ancora e sembra che abbia voglia di farsi un giro con me in città. flirtiamo un Po con wattzapp. tre giorni dopo gli dico data ed ora ma purtroppo non può e questo è vero xche lo ho verificato. lo rinvito ancora per lo stesso giorno della settimana successiva e lui mi scrive Sì ok. il giorno prima glielo ricordo e la mattina dopo si scusa dicendomi che solo da qualche giorno frequenta una donna e che è all'inizio e quel pomeriggio va con lei e non può dirle di no. io allora gli rispondo buona fortuna e se ci sentiamo qualche volta. luimi risponde grazie e certamente ci sentiamo . cosa devo pensare a questo punto? secondo voi è vera la storia della donna che frequenta da poco oppure ha una paura tremenda di lasciarsi andare con me ? no perché mi è venuto untantino di dubbio. oppure è un vero stronzo e mi ha trattato come uno strofinaccio ??
    Rispondi a Lia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (8 Dicembre 2015 23:26)

      Storia di gran alto livello, senza dubbio. E' tanto difficile volare un pochino più alto?
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Lia

      Lia 8 anni fa (9 Dicembre 2015 10:48)

      scusami Ilaria cosa intendi quando dici e' tanto difficile volare un po piu' alto ? ti ringrazio
      Rispondi a Lia Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (9 Dicembre 2015 11:59)

      Ciao Lia, ognuno di noi è libero di vivere come preferisce. Si spera nel rispetto delle leggi, di sé e degli altri. Molti se ne infischiano delle leggi, altri se ne infischiano del rispetto degli altri e di sé, altri se ne infischiano proprio di tutto. E forse non si comportano nemmeno in modo tanto libero. Volare un po' più alto per me significa dare alla propria vita uno spessore etico e di valori che ci permetta di non passare il nostro tempo invischiati in faccenducole meschine e di poco conto, in relazioni superficiali e incosistenti, frutto di ambizioni superficiali e inconsistenti anch'esse. Ecco, tutto qui.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Lia

      Lia 8 anni fa (9 Dicembre 2015 15:57)

      hai ragione Ilaria il problema è che ci son rimasta veramente male perché sembrava che fosse d'accordo invece...mi ha preso in giro. purtroppo dopo che ci siamo rivisti due mesi fa a me è ritornata la voglia di vivere (e quindi la cotta si è risvegliata) quindi ho provato a chiedergli di uscire come mi era naturale e a lui sembrava facesse piacere. ma ora mi devo rassegnare certo è stato un brutto colpo mai vissuto prima. io non lo risentiro se non forse per fargli gli auguri di Natale, ci mancherebbe. Non sono cosi cattiva. il problema è se si fa risentire lui (magari è solo un ipotesi) come mi devo comportare ?
      Rispondi a Lia Commenta l’articolo

  2. Avatar di mare

    mare 8 anni fa (21 Dicembre 2015 20:02)

    Ciaosono d' accordo con quello che hai scritto ma se uno ti piace davvero e non per sposartelo e farci figli.. se non chiama che si fa .. si molla tutto?......
    Rispondi a mare Commenta l’articolo

  3. Avatar di Marco

    Marco 8 anni fa (30 Dicembre 2015 2:12)

    Se io devo sempre cercare per primo una donna, a lungo andare lo vedo come un segno di disinteresse da parte sua e lascio perdere. Non ci vedo niente di strano a mandare sms e bigliettini, anzi, potrebbe essere piacevole, se fatto in un certo modo. Io sono per la conquista spontanea.... ovvero, se tu mi reputi un amico, è difficile che io posso vederti come possibile fidanzata. Un altra cosa che non sopporto è quando mi si dice che non si hanno nemmeno un paio di minuti per poter rispondere ad una chiamata al fine di poter sapere come stai. Non e' che ti chiamo 24 ore al giorno....tutti hanno i propri impegni... ma caspita! Lavori per caso al ministero degli esteri?!?! Due minuti si possono perdere per rispondere o no? Nel mio caso in amore non vince chi fugge.... perché io di inseguire troppo l'altra mi annoio...Non serve a niente perché se decide una cosa, tale rimane. E' inutile chiedersi il perché, per come e per quando...
    Rispondi a Marco Commenta l’articolo

    • Avatar di helen

      helen 8 anni fa (30 Dicembre 2015 9:44)

      Marco mi permetto di risponderti che in altri articoli si è sottolineato di non essere troppo scoraggianti con la persona giusta. Anzi di troncare proprio con gli uomini che tergiversano troppo ( e lo stesso vale ovviamente al contrario). Questione di misura dunque ma secondo me c'è anche dell'altro. Proporsi attraverso canali comunicativi troppo "poveri" (sms,chat, fb ecc) è molto "moderno" ma non nutre abbastanza una frequentazione anzi finisce col renderla stucchevole e vuota. Bisogna il più possibile guardarsi a quattr'occhi, coltivare il contatto, fare cose assieme (anche solo la spesa!). Così facendo si scoprono molto più velocemente i presupposti di una buona relazione o a scartare rapidamente i/le perditempo, dubbiosi, insicuri ecc
      Rispondi a helen Commenta l’articolo

  4. Avatar di Bice

    Bice 12 anni fa (9 Giugno 2012 14:57)

    Il fatto è che quando piaci ad un uomo, fa lui e subito tutti i passi. Per cui neanche hai il tempo di farne tu, espliciti o con scuse varie che siano. Ogni volta che ci si trova nella situazione di anche solo pensare di fare questa o l'altra cosa, perché lui non fa, bisognerrebbe forse riflettere sul fatto che, se lui non fa passi, non gli interessi. Semplice. Facendo certi passi tu, potresti portarlo ad approfittarsi della situazione... e son dolori poi!
    Rispondi a Bice Commenta l’articolo

    • Avatar di ilariacardani

      ilariacardani 12 anni fa (9 Giugno 2012 19:44)

      Concordo.
      Rispondi a ilariacardani Commenta l’articolo

    • Avatar di mare

      mare 8 anni fa (2 Gennaio 2016 21:30)

      io una volta ho conosciuto un uomo che non voleva storie serie ecc... ma mi sono comportata talmente tanto indifferente a questa cosa, ci uscivo per passare del buon tempo insieme, ci divertivamo e non gli ho mai chiesto cosa era o cosa non era quello che facevamo, che si è innamorato come un cucciolino adorato e siamo stati insieme qualche anno ed è una delle storie più belle che io possa ricordare.
      Rispondi a mare Commenta l’articolo

  5. Avatar di Ale

    Ale 8 anni fa (18 Gennaio 2016 20:55)

    Ilaria, scusa eh, ma secondo quello che scrivi, noi donne non dobbiamo fare nulla in pratica. Se uno ci piace dobbiamo rimanere lì inerti ad aspettare che faccia tutto lui???? non possiamo incoraggiarlo per niente? niente sms, niente di niente? insomma la sua attenzione come come dovremmo attirarla scusa?
    Rispondi a Ale Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (18 Gennaio 2016 20:59)

      Non so cosa tu intenda per inerte... Ho scritto fiumi di parole su come incoraggiare un uomo, come fare la "prima mossa" etc. E' tutto materiale che puoi trovare nella guida gratuita, negli articoli e poi ci sono audio interi dedicati al tema specifico nel percorso "Come Sedurre un Uomo senza Stress". No, di certo mandare sms a freddo non è consigliato :)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

  6. Avatar di okmusic

    okmusic 8 anni fa (24 Gennaio 2016 13:34)

    In base a questo articolo sembrerebbe che l'unico modo per sedurre un uomo è fingersi morte.. Torneremo a sbattere le ciglia, a sorridere con lo sguardo vuoto e a dire.. "certo amore hai ragione tu"..
    Rispondi a okmusic Commenta l’articolo

  7. Avatar di Dani

    Dani 8 anni fa (1 Febbraio 2016 10:50)

    Ciao Ilaria. ...mi chiamo Daniela...ho gia scritto un commento ma non ritrovo l'articolo quindi tu chiedo scusa se sarò ripetitiva ma vorrei leggere la tua risposta..Grazie ai tuoi percorsi che ho fatto tutti, sono molto cambiata e ho conosciuto colui che poi è diventato mio marito da circa un anno e mezzo. La mia domanda è questa: i vari comportamenti da adottare per avere una giusta e sana relazione sono a prescindete dalla nazionalità del partner?...ti spiego..mio marito è marocchino ed avendo un tipo di cultura totalmente diversa dalla nostra a volte ho dei dubbi che i comportamenti che consigli vengano presi nel modo giusto. .... grazie di tutto Ilaria...sei molto preziosa per me.. buona giornata
    Rispondi a Dani Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (1 Febbraio 2016 20:31)

      Ciao Dani, la risposta alla tua domanda se i vari comportamenti da adottare per avere una sana e giusta relazione siano gli stessi è: sì. Come sai alla base di un comportamento sano e giusto per una relazione sana e giusta c'è il rispetto di sé, l'uso della comunicazione, il cercare soddisfazione ai propri bisogni senza sovrastare l'altro o pretendere di controllarlo. Di sicuro i matrimoni, le unioni, le relazioni tra persone che provengono da culture diverse richiedono un supplemento di impegno rispetto alle altre, un supplemento di impegno che va investito nel comprendere l'altro e nel farsi comprendere. Questo impegno non va confuso con il sacrificio o con la ripetizione rafforzata dello schema "eh, peverino...", "eh, poverino, lui proviene da un'altra cultura, certe cose non le capisce, non ci è abituato, non fanno parte delle sue tradizioni". In una relazione si sceglie di stare e stare in una relazione significa impegnarsi per farla funzionare; questo impegno deve essere pari dalle due parti. Se non c'è questo impegno, meglio ammettere quanto prima la propria mancanza di voglia di impegnarsi e riconoscere quella del partner e lasciare la relazione.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Dani

      Dani 8 anni fa (2 Febbraio 2016 17:06)

      Grazie Ilaria. ;-)
      Rispondi a Dani Commenta l’articolo

  8. Avatar di Clelia

    Clelia 8 anni fa (2 Febbraio 2016 19:38)

    Helen dice bene, sms, whatsapp, ecc. anche secondo me servono solo come supporto a una frequentazione, che più è nel quotidiano e più permette di conoscersi. Spesso ci si conosce meglio facendo la spesa insieme piuttosto che in un'uscita a cena. Per il resto, se non ci fosse la tecnologia, al giorno d'oggi, sarebbe difficile accordarsi per un incontro, non vivendo tutti nella stessa città dei partner e amici, e non lavorando tutti con gli stessi orari. Ma i messaggi lasciano adito a molte interpretazioni fuorvianti. Meglio non abusarne, secondo me, e parlare di più. Ultimamente cedo che non trovo gente d'accordo con me... E mi contraddico scrivendo su un blog anziché parlarne con le amiche. Ma la mia vita non è come la vorrei anche in questo aspetto ;-)
    Rispondi a Clelia Commenta l’articolo

  9. Avatar di Barbara

    Barbara 8 anni fa (8 Febbraio 2016 19:28)

    Cara Ilaria, mi chiedo: ..."ma perchè se si è interessati a qualcuno non lo si può cercare, non si deve desiderare di vederlo, sentirlo, facendogli anche sentire che ti piace"? Cosa c'è di sbagliato in tutto questo? Non sarebbe più semplice che l'altro ti dicesse, semplicemente: ..."mi dispiace, ma non vogliamo la stessa cosa", e tutto finisse lì, subito, senza colpo ferire? P.S.: Come faccio a ritrovare le risposte eventuali a queste mie considerazioni e/o commenti? Devo tornare su questo articolo?
    Rispondi a Barbara Commenta l’articolo

  10. Avatar di Anna

    Anna 8 anni fa (16 Gennaio 2016 13:38)

    Ciao Ilaria!! Ho letto qualche articolo del tuo blog e li ho trovati molto interessanti. Sono una ragazza di 30 anni e sono single da 10! Lo stare da sola é fonte per me di grande sofferenza. In questi dieci anni ho frequentato diversi uomini ma nessuno poi ha mai voluto continuare la relazione. Spariti tutti. Ti lascio immaginare che impatto ha avuto questo sulla mia autostima. E purtroppo ancora va avanti così...quando mi piace un uomo evidentemente attivo i meccanismi che tu ben hai spiegato di donna bisognosa. Lo ammetto, sono io che spesso ho fatto il primo passo per esempio cercandoli su Facebook o scrivendo sms con scuse idiote. Mi sono giocata una nuova opportunità con un uomo che mi piace davvero moltissimo, che inizialmente incontravo in palestra ma per caso non perché lo volessi. All inizio mi guardava e cercava l approccio con me fino al momento in cui scherzando ci siamo scambiati i numeri. Lui non mi ha mai scritto. Ci siamo incontrati per caso la vigilia di Natale, abbiamo bevuto un aperitivo insieme ad altri amici suoi ( è stato lui ad invitarmi a fermarmi a bere con loro!) e poi da lì io non l ho mai più incontrato in palestra. Così gli ho scritto io una volta il giorno 30/12...e poi gli ho riscritto ancora il 11/01...sempre con scuse stupide...lui risponde in modo educato ma nn mi fa capire nulla. Ho sbagliato è evidente. E non gli interesso perché sennò qualcosa l avrebbe fatta! Quindi ti chiedo: ho proprio perso ogni speranza? Ma la sono giocata definitivamente secondo te o se smetto di cercarlo in assoluto magari si fa sentire? E poi è sempre così... Quando mi piace un uomo, lui non mi vuole. Quando invece non sono interessata ad un uomo che mi corteggia lui insiste da matti. Forse dovrei sforzarmi un po' e tentare di farmi piacere chi dimostra di volermi...è un ragionamento cinico ma iniziò a pensare che forse è l unica strada...
    Rispondi a Anna Commenta l’articolo

  11. Avatar di marianna

    marianna 8 anni fa (15 Febbraio 2016 22:33)

    ciao ilaria.. ultimamente il mio ragazzo si è dimostrato più distaccato, e io ho commesso molti errori di quelli che hai elencato sopra.. come faccio a "rimediare"? grazie mille, un bacio
    Rispondi a marianna Commenta l’articolo

  12. Avatar di Matilde

    Matilde 8 anni fa (16 Febbraio 2016 7:47)

    Buongiorno Ilaria, buongiorno a tutte. Qualche anno fa... Ho conisciuto in chat un ragazzo, feeling immediato dialoghi spontanei e naturali. Ci siamo parlati per un po' e poi ci siamo incontrati. Entrambi volevamo un fidanzato, questo era emerso piu' e piu' volte durante le conversazioni. Quando ci siamo incontrati io, nella mia ingenuita', credevo di aver trovato l'uomo giusto. E cosi mi sono comportata da pseudofidanzata. Conclusione? E' finito tutto la sera stessa dell'incontro. Adesso capisco che e' anche una mia "colpa" se le relazioni falliscono. Mi innamoro con molta facilita', mi sottometto e non replico, non mi difendo, non applico filtri. Mi comporto in amore come una bambina. Attualmente sto scoprendo che vivere sola non e' poi cosi male e che non devo piu' gettarmi alle ortiche. Quasi quasi, credo che sia un bene questo periodo di solitudine, in testa ho tante idee sbagliate.
    Rispondi a Matilde Commenta l’articolo

  13. Avatar di Ale

    Ale 8 anni fa (12 Novembre 2015 22:48)

    Ciao Ilaria, avrei una domanda. Ti leggo a volte. ..non ho mai avuto grandi problemi..capivo più o meno subito se una persona era stronza o meno. Al momento esco da una storia di un anno, mi vedo con un mio ex e da un anno conosco virtualmente un ragazzo. Qualche mese fa ci siamo visti..incontri strani. Ha un modo di fare un po' antipatico quando si sente offeso/minacciato ma è molto simpatico, divertente e spiritoso, intelligente e sa molte cose (cosa che adoro). Ha superato gli enta..io qualche anno in meno. Ci siamo visti tre volte nello stesso posto, si fa sentire in settimana per vederci (1 a settimana) e poi sparisce. l'ultima ci ha impiegato 2 ore dopo che siamo usciti dal locale per baciarmi per la prima volta...sembrava veramente impacciato. Lui si è definito un po' timido anche se è un compagnone con una buona dialettica. Io non do molta confidenza. .sono riservata ma spiritosa e ironica. Non sono di quelle sdolcinate, ma più maschiaccio. Io non capisco perché sparisce..ci sono state settimane dove mi chiedeva di uscire e gli dicevo di no che avevo impegni, ma la settimana seguente mi chiedeva ancora. Ma cosa vuole? Sesso? Penso abbia capito che non sono una facile (gliel ho detto anche)..è una sorta di odi et amo (almeno da parte mia). Litighiamo a volte via sms e Ci prendiamo in giro ma quelle volte che ci siamo visti si sentiva qualcosa.. attrazione?Probabilmente non gli interesso veramente ma un'opinione esterna è sempre meglio.
    Rispondi a Ale Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (26 Novembre 2015 21:31)

      @ Ale: sono d'accordo con te. Non gli interessi veramente. Questo è irrilevante però, anzi meglio così. Mi auguro sinceramente che un tipo inconsistente come questo NON interessi a te. Dico bene? ;)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela

      Michela 8 anni fa (26 Novembre 2015 21:51)

      Ilaria, vorrei porti una domanda. Non so se è sciocca, personalmente ho iniziato ponendomi domande che potevano essere sciocche o scontate e sono arrivata a consapevolezze ben più maggiori e soddisfacenti. In ogni caso, sbaglio o predomina la maggioranza di ragazzi sbagliati, i cosiddetti falliti rispetto alla stessa tipologia di ragazze? Ci sono molti più stronzi (rispetto alle donne) che non sanno che vogliono, che vivono alla giornata, che non possono dare certezze, che non sanno amare, praticamente il 99,9% degli uomini quotidianalmente qui descritti. Perché? Residuo di maschilismo passato (e presente) ? Ancora gli uomini pensano di esserci superiori, di poter essere "uomini che non devono chiedere"mai?
      Rispondi a Michela Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (26 Novembre 2015 22:07)

      La domanda è malposta: presuppone che gli uomini siano in qualche modo peggiori delle donne. E questo non è e non può essere. Pretende una generalizzazione e addirittura chiede dei dati su qualcosa che non possiamo misurare (non certo sulle basi di una una domanda comunque malposta e che contiene un "pregiudizio"). Le ipotesi formulate, al contrario, possono essere condivisibili, ma solo in termini di "percezione del mondo": non viviamo di certo in un mondo in cui alcuni valori positivi del maschile e del femminile vengono esaltati e questo non porta vantaggi allo spessore umano di nessuno, né donna, né uomo. E nello stesso tempo le donne continuano in prevalenza a essere cresciute e immerse in un contesto e in una cultura in cui l'essere zitella (e nemmeno single) non va bene, in cui è richiesto di emergere per l'apparenza e non per la sostanza (e dove l'apparenza viene anche definita da regole rigide, che incidono sulla percezione comune della'altro) e in cui il più importante ambito di riuscita continua a essere considerato quello sentimentale e famigliare. Onestamente mi chiedo spesso se è peggio uno stronzo (soggetto pericolosissimo, e non solo nelle relazioni sentimentali) o una Biancaneve-Bella Addormentata-Piccola Fiammiferaia-Cappuccetto Rosso continuamente ripiegata sulle sue tristezze emotivo-relazionali e incapace di trovare una via di realizzazione autonoma. E, ovviamente, queste sono considerazioni personali :)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela

      Michela 8 anni fa (26 Novembre 2015 22:30)

      Che dispiacere. Essere "zitella" e' contro natura..visto che l'essere umano nasce con l'istinto di riprodursi. "zitella "(parola decenaria tra l'altro) quindi non è altro che un nome di un sintomo del tumore di questa società. Però ho ancora in testa la mia domanda malposta.. Se tutto questo fa parte dell'educazione..se le donne vengono cresciute con la finalità del matrimonio o così pare..gli uomini con quale finalità vengono cresciuti? Sara' che nella mia famiglia non essendoci stati uomini, mi è difficile capire. Li guardo con diffidenza, non come genere (non sono sessista :D ) ma come oggetto ancora sconosciuto. Forse per questo che ho l'impressione che non mi potrà capitare al momento una relazione come si deve?
      Rispondi a Michela Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (26 Novembre 2015 22:35)

      Non ho capito che cosa dici all'inizio del tuo commento o forse non mi sono spiegata nel mio...
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela

      Michela 8 anni fa (26 Novembre 2015 23:02)

      Ilaria non sono poche le cose che dici nella tua risposta. Vediamo se mi è arrivata la spiegazione. Allora ciò che ho capito e' stato questo: Viviamo in una realtà, società basata su tematiche basilari ingannevoli e molto pericolose. E sono: educazione sbagliata, l'apparenza che viene preferita alla sostanza, l'idea secondo la quale il miglior ambito di riuscita e' quello sentimentale e famigliare. E infine che uno stronzo vero e proprio e' ugualmente pericoloso come una bella addormentata, piccola fiammiferaia e le relative aree "semantica". Per quanto riguarda ciò che dicevo nel commento..penso di non essere stata chiara, in primis con me stessa. Se io personalmente penso alla parola "zitella",provo tristezza. Quindi la prima frase penso che era il riflesso di ciò che ho provato così su 2 piedi, leggendo zitella. "Zitella e' contro natura"..penso che volevo dire: provo tristezza perché in fondo, non voglio altro che essere felice e quindi ho cercato di giustificare quello che indotto anche a me questa educazione,ho cercato di dire : dicono che essere zitelle non è bello semplicmente perché è contro la natura umana. Insomma ho scavalcato la stessa "società" e ho invocato un "dio" superiore (natura umana) per convincermi che ho provato tristezza e disagio (e mi sono sentita anche un po' sfigata :D ). Insomma, Ilaria, mi sta venendo mal di testa :D Mi sto allontanando dal tentativo malposta di cercare qualche "verità" ma in compenso ne ho scoperto un'altra!
      Rispondi a Michela Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (26 Novembre 2015 23:11)

      Tu scrivi cose che io non ho scritto. Io ho scritto cose diverse, le si leggono nel mio commento. Tu parli di "educazione sbagliata", per esempio, e io nemmeno l'ho citata l'educazione. Per il resto ci credo che ti viene il mal di testa. Troppe paturnie.. Ciò detto, il blog contiene centinaia di articoli e la mia opinione è chiara a chi mi segue.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Michela

      Michela 8 anni fa (26 Novembre 2015 23:16)

      Mi sono letta tutti gli articoli..tutti.
      Rispondi a Michela Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (26 Novembre 2015 23:32)

      Bene. Puoi anche rileggerli. In molte lo fanno: hanno i loro preferiti e se li rileggono :)
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 8 anni fa (27 Novembre 2015 7:00)

      Concordo sui benefici della rilettura e aggiungo che é utile anche rileggere a distanza alcuni articoli (e gli eventuali nostri commenti di allora) perché il livello di comprensione e la visione della questione possono cambiare molto... e in meglio! ;-)
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Ricky

      Ricky 8 anni fa (2 Marzo 2016 23:07)

      Ciao Ilaria, capito per caso sul tuo blog e di sicuro in questo momento l'argomento "corteggiamento" non potrebbe essermi più lontano...vorrei però avere un tuo parere su una "questione relazionale" che mi riguarda... Esco da un mese e mezzo da una relazione in cui ho dato l'anima, in tutti i sensi e in tutti i modi...non sono stata io quella a mollare...io interpreto la parte della Bella Addormentata se non di Alice nel suo paese delle meraviglie, convinta al 1000%° di un amore che avrebbe superato distanza, difficoltà, diversità caratteriali, cambiamenti di umore, pessimismi...e che oggi si ritrova a sbattere la testa perché, dopo 4 anni e mezzo, il principe azzurro si è rivelato la più grande delusione mai avuta...scappato dall'oggi al domani (malgrado due precedenti di tentennamento, anche se a suo dire non per causa mia ma per sofferenze esterne...), mi ha lasciata con un messaggio...ho dovuto chiamare io per chiedere spiegazioni e sentirmi dire "non sono più felice con te"...non riesce a dirmi "non ti amo più", mi scrive prima che io sono perennemente insoddisfatta (bello sentirselo dire, dopo aver fatto sacrifici e rinunce nell'attesa della famosa destinazione post accademia, e non perché mi fossi imposta io ma per progetti di cui lui in primis aveva parlato); poi un altro messaggio in cui sostiene che la colpa non sia mia ma sua e del suo essersi svuotato...cerco di riavvicinarmi, all'inizio riesco ad essere "amichevole" con qualche sms una volta ogni tanto, lui risponde amichevolmente e una volta sola in un mese gli passa per la testa di chiedermi come va lo studio...dice a sua madre che ho un grande potenziale, che posso e devo fare tante cose nella vita, che non sono io a non andare bene...un giorno mi decido di chiamarlo e chiedergli se prova ancora qualcosa per me, dato che l'aveva fatta passare per stato confusionale...mi risponde che non è più innamorato di me...lo mando a quel paese augurandogli il peggio...mai avrei pensato di poterlo fare...l'ho ricontattato di recente per chiedergli di incontrarci quando avrà il prossimo permesso, in risposta ho avuto un si ma che continua a pensare ciò che mi ha detto e che non può illudermi...poi c'è stato il silenzio ed una sola risposta questa mattina ad un mio messaggio, telegrafica...se già mi trattava con diffidenza adesso è anche peggio...mi è atato detto che avrei dovuto aspettare prima di chiedergli cosa provasse...ma aspettare cosa...? Di tirargli dalla bocca il no che non ha avuto il coraggio di dirmi prima di partire, piuttosto che che "ti amo e torno presto"...?aspettare lo avrebbe aiutato a capire...? Chi mi garantisce che avrebbe voluto rivedermi, dato che quando gliel'ho proposto la prima volta mi è stato scritto "in caso vediamo, dai...:-)"? Ho fatto sfumare l'occasione millesimale di riconquistarlo...? Io non potevo aspettare...è da quattro anni e mezzo che aspetto...sto ancora malissimo...lo rivorrei indietro e farei ancora di tutto...ho paura di avere fatto l'ennesima cavolata affrettando le cose ma secondo te era giusto nei miei confronti prolungare nella speranza di una risposta che non mi era già stata data in tempo utile...? Cosa posso fare adesso? Richiedergli quando sarà qui in città di vederci o sperare che gli venga un'illuminazione...? Devo rassegnarmi inesorabilmente o combattere fino allo sfinimento? Spero in un tuo consiglio...
      Rispondi a Ricky Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 8 anni fa (2 Marzo 2016 23:20)

      Eh, speri male, cara. Oddio, il mio consiglio arriva ma viste le premesse, penso solo che ti indignerà. Posso dire? Ma quante scemenze perbacco. Ma lo sappiamo o no che là fuori c'è un mondo di realtà che pulsa di vita? E continuiamo con sti melodrammi da Harmony, per l'ultimo pirla della terra? No, dico, il più grande idiota del mondo. Pure la mamma hai nominato. Ti copio e incollo: "Esco da un mese e mezzo da una relazione in cui ho dato l’anima, in tutti i sensi e in tutti i modi…non sono stata io quella a mollare…io interpreto la parte della Bella Addormentata se non di Alice nel suo paese delle meraviglie, convinta al 1000%° di un amore che avrebbe superato distanza, difficoltà, diversità caratteriali, cambiamenti di umore, pessimismi…e che oggi si ritrova a sbattere la testa perché, dopo 4 anni e mezzo, il principe azzurro si è rivelato la più grande delusione mai avuta…" Scusa in sto rapporto non funzionava niente e tu dici che il principe azzurro era una delusione? E' come andare a comprare la macchina dal rottamatore e fare reclamo alla casa produttrice perché non va. Oh, ragazze, l'intelligenza non è quella brutta cosa che vi hanno fatto credere e vi fanno credere che sia. L'intelligenza è importante. Insieme alla dignità ogni tanto bisognerebbe anche almeno far finta di averla.
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Elisa

      Elisa 8 anni fa (3 Marzo 2016 7:50)

      Sì ..dignità prima di tutto per noi stesse
      Rispondi a Elisa Commenta l’articolo

  14. Avatar di Alessia

    Alessia 8 anni fa (5 Marzo 2016 19:41)

    Ciao Ilaria, ti pongo una questione su un rapporto che ho appens cominciato per capire se lui é interessato seriamente... Ho cominciato questa frequentazione da circa un mesetto cedendo alle sue lusinghe e lasciando il ragazzo con cui stavo perché quella relazione non mi dava sicurezza. La cosa é cominciata come "niente di serio mi voglio divertire" da tutte e due le parti, e devo dire che la condizione di "amici di letto" per adesso mi sta bene perché mi lascia parecchia libertà che non ho mai avuto, (ho sempre avuto relazioni serie dai 17 anni a questa parte, ora ne ho 28). Ci sentiamo e vediamo tutti i giorni (ho un bar e lui tutte le mattine é li e rispetto a prima lo frequenta molto piú spesso anche in altri orari del giorno) io raramente mi faccio sentire per prima ma quando poi comincia a scrivermi ridiamo e scherziamo per ore e ci prendiamo in giro ( ci sentiamo su whatsapp) al bar ci comportiamo come niente fosse, come fossimo solo amici ma lui mi fissa parecchio e si vede che é interessato. Io faccio finta di niente sperando di non far capire troppo il mio interesse per lui per non farlo scappare. Quando usciamo parliamo per ore prima di arrivare al dunque e ridiamo molto. C'é un grande feeling tra di noi (lo conosco da piú di dieci anni anche se ci eravamo un po' persi di vista) ma ho paura di prendere una cantonata e rimanere con il cuore spezzato, perché mi conosco, adesso faccio tutta la dura e distaccata ma so già che mi innamorerò... Mi conosco troppo bene. Secondo te é una storia che ha una possibilità? Grazie spero di non essere stata troppo prolissa
    Rispondi a Alessia Commenta l’articolo

  15. Avatar di Silvia

    Silvia 8 anni fa (10 Marzo 2016 12:32)

    Io Ho commesso TUTTI gli errori che hai descritto nell'articolo...
    Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

  16. Avatar di Marika

    Marika 8 anni fa (18 Marzo 2016 18:52)

    Io ho fatto tutto quello descritto sopra. Praticamente mi chiede l'amicizia su Facebook un ragazzo con cui già mi ero sentita tempo fa. Mi piace molto e accetto. Parliamo assiduamente tutti i giorni per 3 settimane ed è sempre lui a fare il primo passo a mandarmi messaggi. Io lo vedo interessato e mi lascio andare provando sempre di più interesse. Lui ed io impegnati per tante cose, riusciamo però a vederci ed a trascorrere un po' di tempo insieme. Dopo l'uscita lui mi chiede, quando ci saremmo visti di nuovo. Io gli propongo un giorno e lui è d'accordo. Ci risentiamo anke dopo e tutto procede normalmente. Succede che una mia amica propone un uscita da fare proprio quel giorno e io avendo già stabilito con lui il giorno per rivederci gli mando un messaggio dicendo se ci saremmo visti sicuro l'indomani cosicché in caso contrario organizzarmi cn la mia amica(naturalmente io nn gli ho detto qst particolare) . Lui mi dice che nn sa ancora e che in serata mi avrebbe fatto sapere. Io gli rispondo che va bn. Il giorno dopo nn si fa più sentire e verso le sei del pomeriggio mi dice che nn può. Io gli rispondo con un ok ma da allora non si fa più sentire. Zero. Gli mando un messaggio io per choedergli com'era andato un corso che stava facendo ma nn mi risponde. Domenica l'ultimo suo messaggio Fino a martedì, che io istintivamente presa un po' dalla rabbia gli scrivo che poteva essere sincero e darmi una risposta anche che era impegnato e nm poteva rispondere o altro e invece zero. Essendo la chat WhatsApp si vede quando uno è collegato e in linea e questo mi dava ancora più fastidio. Xke se è successo qualcosa non puoi essere assiduamente on line. Vuol dire che la mia chat nn la apri apposta. Allora basta nn scrivo più niente. Passa mercoledì e nm scrivo e poi giovedì mi escono le famose spunte blue. Ha letto il messaggio. Ma zero nessuna risposta. Da qui mi sento presa in giro e gli mando un altro messaggio dicendo che si era presentato come un ragazzo attento e interessato e poi zero così all'improvviso. Che avendo letto il messaggio poteva rispondere e che si è rivelata tutta un'altra persona da quello che pensavo da un giorno all'altro. Naturalmente continua ad essere on line sulla chat e su Facebook, legge ma nn risponde. Da lì nn ho mandato più nnt e mai più lo farò. Il suo comportamento non l'ho capito. Da un lato mi sento di essere stata forse troppo istintiva e drastica, però volevo una risposta. Prima interessato e attento e poi scomparso. Mah secondo voi? Io ho sbagliato?
    Rispondi a Marika Commenta l’articolo

  17. Avatar di Fernanda

    Fernanda 8 anni fa (29 Marzo 2016 20:47)

    Interessante, sebbene sia asciutto e schietto. Grazie
    Rispondi a Fernanda Commenta l’articolo

  18. Avatar di Alessia

    Alessia 8 anni fa (8 Aprile 2016 10:47)

    Ma io mi chiedo...perché noi donne dobbiamo ancora mettere in atto delle strategie per conquistare un uomo? Penso che un uomo a cui interessi veramente non si faccia spaventare dalla tua passionalità. Di cosa dobbiamo convincere un uomo indeciso? E quanto ne vale la pena? Ho conosciuto un uomo in chat...entrambi sposati...sembrava presissimo...non facevamo che sentirci, io facevo la disinvolta ma stavo molto sulle mie Dopo il primo incontro comincia a mettere mille paletti, mi manda segnali contrastanti, io gli chiedo spiegazioni, ma solo per capire come riuscire a gestire la cosa. Ci vediamo altre 2 volte, l'ultima facciamo l'amore 3 volte in due ore. Quando ci salutiamo sembra dispiaciuto di lasciarmi, ma se ne va frettolosamente e non si fa sentire. Vincendo l'orgoglio gli scrivo io dopo qualche ora ....mi dice che ė stato benissimo, che adora fare l'amore con me. L'indomani non mi scrive, quando lo faccio io mi dice che mi ha pensato ..ma solo un po'!....bene! A questo punto gli chiedo di dirmi cosa pensa di me...mi risponde che già lo so e che non dovrei essere così insicura da cercare conferme continue. L'ho mollato. Punto. Perché se un uomo non ė capace di dirti che ti pensa dopo aver fatto sesso con te o non gli frega o non sta bene. E non avrebbe avuto senso fingere indifferenza o disinvoltura quando in realtà il suo comportamento mi aveva ferita. Mi dispiace molto....ancora ci penso, ho letto quest'articolo e mi sono chiesta se ho sbagliato...ma alla fine in fondo penso di no.
    Rispondi a Alessia Commenta l’articolo

    • Avatar di Raffa

      Raffa 8 anni fa (8 Aprile 2016 11:52)

      Ciao Alessia, anche io situazione molto simile alla tua.... Ci vediamo diverse volte, il sesso è stupendo, lui sempre dolce e carino quando siamo insieme, poi appena gira l'angolo morto... Mi dice: io non mi faccio sentire perchè tu sei fidanzata, devi essere tu a cercarmi... O_O Io penso semplicemente che non gli piaccio abbastanza... Gli uomini non sono così complicati, sono creature semplici e lineari... Di solito dicono quello che pensano e noi passiamo ore ad analizzare le loro frasi, quando il loro significato è evidente....
      Rispondi a Raffa Commenta l’articolo

  19. Avatar di diana2015

    diana2015 8 anni fa (22 Aprile 2016 17:39)

    io e lui ci siamo conosciuti qualche mese fa su un social di lavoro, gli avevo chiesto il contatto, lui aveva accettato, lasciandomi il suo numero di cell, (mai me lo sarei aspettato!) così l'ho ringraziato e ci siamo sentiti un paio di giorni dopo. mi ha raccontato la storia della sua separazione, mi ha mandato la foto dei suoi figli, insomma, simpatico, gentile, cordiale, e libero, proprio come me. Chattavamo su whatsapp, qualche telefonata alla sera, e scambio di foto (soprattutto da parte sua) poi improvvisamente, senza spiegazioni, ha chiuso. Gli ho mandato per tre sere consecutive un breve messaggio di saluto, ma nonostante fosse stato presente in chat, nn ha mai risposto, quindi ho smesso, non sopporto rincorrere un uomo a qualunque costo, soprattutto se questo mi ignora! ammetto che mi piaceva, parecchio, ma a questo punto, tristemente ho accantonato l'idea, archiviato la chat e cancellato le sue foto... potrei fingere di non capire, e chiedermi il perchè di questo suo comportamento, fatto di foto e confidenze personali, ma a quale scopo? chiaro, nn era interessato, punto. la cosa importante è che questa storia non abbia preso la strada sbagliata, che sia morta ancora prima di nascere. Mi ha lasciato un po di amarezza questo si, mi ha intristita, ma passerà, credo non abbia senso soffrire per qualcosa che poteva essere, e nn è stato.
    Rispondi a diana2015 Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 8 anni fa (23 Aprile 2016 8:07)

      Ciao Diana, hai perfettamente ragione e hai fatto bene a cancellarlo, lui e le sue foto. Non c'era nulla, e oltretutto questo signore ha dato prova di grande immaturità. Parlare da subito di cose personali, mostrare le foto dei figli... non lo trovo per niente rispettoso né tantomeno intelligente. Fingere di creare una connessione emotiva immediata (ci vuole tempo, invece!) per poi sparire é un comportamento da povero citrullo che di relazioni umane non ha capito un piffero. Tanto meglio essertelo tolto subito dai piedi! ;-)
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di diana

      diana 8 anni fa (23 Aprile 2016 18:05)

      grazie Gea x la comprensione, io purtroppo ho avuto un paio di relazioni poco gratificanti con uomini stupidi, stupidi perchè all'inizio erano presi più di me, che ci metto sempre più tempo di loro, a capire che tipo di persona sia, a realizzare che mi piace e che sto bene con lui, poi, capito il meccanismo mi lascio andare piano piano a confidenze, a condividere buona parte della mia vita ecc... è qui che succede il casino, loro inventano scuse e di li a poco spariscono... forse sono io la stupida, non loro... sarò single a vita!
      Rispondi a diana Commenta l’articolo

  20. Avatar di Maria

    Maria 8 anni fa (25 Aprile 2016 16:11)

    Tutti questi consigli si possono adottare anche se si vuole riconquistare il marito che se ne è andato ma è tanto confuso grazie
    Rispondi a Maria Commenta l’articolo