Come conquistare un uomo Sagittario e il potere dell’emotività nella seduzione

come conquistare un uomo sagittarioVuoi scoprire come conquistare un uomo Sagittario? Vediamo un po’ che cosa dice l’astrologia, alla quale è bene credere sempre solo molto pochino e la logica e l’intelligenza alle quali affidarsi molto di più.

E poi ti parlerò di un modo per aumentare l’attrazione in un uomo che ti piace, spiegato dalla scienza.

Sono del Sagittario I nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre. Il Sagittario è un segno di fuoco.

Anticipo subito che secondo gli astrologi, il Sagittario, in amore è estremamente contradditorio.

Strano, in effetti, di solito gli uomini sono lineari, hanno le idee chiare e si comportano con coerenza in questo campo.

Rappresentato simbolicamente da un centauro, una creatura mitica metà cavallo e metà uomo, il Sagittario segue molto il proprio istinto e tempera le sue scelte con barlumi di razionalità. E anche questo, a dirla tutta, per un essere umano sembra particolarmente insolito.

Le contraddizioni dell’uomo Sagittario non finiscono qui però: molto attratto da quello che è spirituale e “superiore”, si lascia coinvolgere anche dai piaceri terreni.

Il cibo, il sesso, il buon vivere in generale, sono dei richiami fortissimi per lui e se vuoi trovare una forte intesa lasciati andare anche tu ai piaceri della carne, certo in modo sano e divertente per te.

Sarete in due a guadagnarci.

L’uomo Sagittario è di solito un tipo avventuroso al quale piacciono le novità, ama viaggiare e si trova perfettamente a suo agio in ambienti nuovi e nell’affrontare esplorazioni e scoperte.

"L’immaginazione è una vera avventura. Italo Svevo"

Come molti uomini – davvero tanti, per la verità – è restio ai legami stabili, ma se trova la donna giusta si impegna e desidera condividere con lei le scoperte e le avventure dell’esistenza, a cominciare da quelle più piccole della vita quotidiana.

Come conquistare un uomo Sagittario: sei pronta all’avventura?

Per questo un uomo Sagittario sceglie per sé una donna entusiasta della vita e pronta a nuove sfide oltre  che a sfidare se stessa in situazioni sempre nuove.

Siccome non è facile trovare una compagna tanto coraggiosa e talvolta un po’ spericolata, non è raro che l’uomo Sagittario trascorra molti periodi da solo, magari avendo brevi storie superficiali, di solo sesso o poco più.

In una relazione che ritiene seria e con la donna giusta il Sagittario si lascia prendere in modo totale, facendosi trascinare da una passione divorante per tutto quello che riguarda la vita di coppia.

Il Sagittario è un sognatore, pensa in grande e ha grandi ambizioni.

"Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno ma sognare di più, sognare tutto il tempo. Marcel Proust"

Per la vita di coppia un uomo Sagittario ambisce, nel pieno rispetto della sua attitudine contradditoria, a una compagna con la quale condividere le esperienze e che nello stesso tempo lo faccia sentire libero.

Che è un po’ quello che vorrebbero tutti gli uomini: una compagna appassionata e fedele che è come se non ci fosse, se non quando loro la desiderano. Per un solo minuto o per ventiquattr’ore di seguito.

Come si crea l’eccitazione e l’attrazione tra due persone?

Come avrai capito, il Sagittario ha un’immaginazione e una creatività potentissime, che gli permettono non solo di fare progetti ambiziosi, ma anche di realizzarli.

Secondo gli astrologi il Sagittario è il segno più fortunato dello zodiaco e il più generoso.

Non accettare di stare con un Sagittario tirchio, coi soldi e coi sentimenti. Meglio, non accettare di stare con nessuno tirchio, coi soldi e coi sentimenti.

Tra i personaggi famosi del Sagittario ci sono Walt Disney (5 dicembre 1901), Gianni Morandi (11 dicembre 1944) ), Steven Spielberg (18 dicembre 1946) e Brad Pitt (18 dicembre 1963).

"La creatività è l’intelligenza che si diverte. Albert Einstein"

Sagittario o no, sai che cosa crea la “chimica” tra due persone e aumenta l’attrazione e l’eccitazione tra loro?

Due ricercatori della University of British Columbia – Vancouver il dottor Donald G. Dutton e il dottor Arthur P. Aron – hanno dedicato uno studio con esperimenti sul campo per capirlo.

Partendo dalla nota convinzione che chi ci piace a livello sentimentale e sessuale ci fa “battere il cuore”, hanno voluto scoprire quale è la correlazione tra aumento dei battiti cardiaci e attrazione.

Ebbene hanno scoperto che i partner di coppie che si conoscono o si incontrano subito dopo la loro conoscenza in contesti e situazioni “eccitanti” (durante un viaggio “complicato”, al luna park sulle montagne russe o in altre situazioni molto emozionanti come la visione di un thriller) sono facilitate nel sentirsi reciprocamente attratti e eccitati dallo stare insieme.

In loro aumenta l’attrazione e il desiderio come riverbero positivo della situazione altamente emozionante che hanno vissuto insieme: il batticuore creato dal contesto, diventa passione dell’uno per l’altro.

Quindi? Molto semplicemente, per i primi appuntamenti con un uomo che ti piace crea e proponi non situazioni e attività calme e rilassanti, ma movimentate e ad alto tasso emotivo. Tipo una sfidante caccia al tesoro o una gita fuori porta a vedere monumenti o panorami mozzafiato…

Per finire la nostra trattazione sul Sagittario, tieni presente che per te può essere più difficile conquistare un uomo Sagittario se tu sei dei Pesci, dei Gemelli o della Vergine e una vera e propria sfida se sei del Toro o del Cancro.

Non dimenticare mai che per creare una buona relazione serve equilibrio emotivo e chiarezza di idee, l’uomo giusto (indipendentemente dal segno sotto il quale e nato), e strumenti utili per comprendere la psicologia maschile.

Per ora è tutto su come conquistare un uomo Sagittario.

Ecco i percorsi che ho preparato per te:

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

Ti serve a esplorare i tuoi bisogni e i modi per soddisfarli.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso spiego come sedurre senza lasciarsi “intrappolare” dalla paura, dall’ossessione e dal senso di inadeguatezza.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un  Uomo senza Stress adesso.

Lascia un Commento!

8 Commenti

  1. Avatar di Livia

    Livia 2 settimane fa (4 dicembre 2017 11:46)

    Proprio l’occasione giusta per scatenarmi con i commenti. Hai proprio ragione Ilaria che quelle della Vergine hanno difficoltà a conquistare un Sagittario. Infatti ho sofferto moltissimo per un uomo che era così come lo hai descritto. Inizialmente voleva una donna intelligente e lo avevo colpito per questo, ma c’era in me qualcosa che mi faceva essere acida con lui perché lo sentivo inaffidabile. Lui amava divertirsi, viaggiare è sempre stato ed è tuttora un tipo superficiale con solo storie di sesso. Dopo aver lasciato perdere me si è messo con una Scorpione, sbandata come lui, con vizi tra fumo e bevute, leggera (tutto il mio opposto insomma). Lui ha sempre continuato a dire che tra di noi non era mai andata perché non andavamo d’accordo e non siamo fatti per stare insieme, ma mi consola il fatto che lui non è mai stato sincero ne con se stesso e tantomeno con le altre povere vittime che ha seminato lungo il suo tragitto. Mi ha fatto molto ma molto male. Mai conosciuto una persona così cattiva, falsa e meschina senza rispetto dei sentimenti altrui e soprattutto orgogliosa al massimo tanto da non ammettere che, la sua era solo eccitazione per poi tornare a capire che non gli piacevo abbastanza e che ero perfetta per una botta e via. Per fortuna ha poi trovato pane per i suoi denti e ha ricevuto poi un due di picche.
    -7
    Rispondi a Livia Commenta l’articolo

  2. Avatar di max

    max 2 settimane fa (5 dicembre 2017 10:32)

    Ooooh aspettavo questo articoletto ironico di Ilaria per dire che tutti gli oroscopi del mondo dicono sempre la più grande balla di tutto lo zodiaco, ovvero che il sagittario non cerca legami stabili!...sono la prova vivente dell' esatto contrario!..e anzi, ho 3-4 amici e colleghi sagittari tutti sposati da decenni alla faccia degli oroscopi e del bicarbonato di sodio come diceva totò...(per la cronaca mi ero pure innamorato di una donna pesci, e l' attuale compagna è del toro :D )
    1
    Rispondi a max Commenta l’articolo

    • Avatar di Livia

      Livia 2 settimane fa (5 dicembre 2017 14:13)

      Max!!!!! Ero sicurissima che mi avresti risposto tu per primo. Quale onore! :D non bisogna fissarsi con gli oroscopi quelli si, a cominciare dal fatto che sono fan di Paolo Fox e lui in primis dice, di leggerlo solo per divertimento e senza fissarsi. Ne ho conosciuti di Sagittari fedeli, simpatici ecc come anche il Fatto che sono della Vergine e non vado d’accordo con il segno del Toro, nonostante la diano come coppia perfetta. Poi c’è anche il discorso dell’ascendente perché quest’ultimo fattore determina anche le caratteristiche del segno. Quindi Max, pace e bene :D
      -3
      Rispondi a Livia Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuela T

      Emanuela T 2 settimane fa (5 dicembre 2017 15:50)

      Ehm, sto ridendo da un quarto d’ora. Scusami Livia, ma credo che Max rispondesse all’articolo di Ilaria :D
      0
      Rispondi a Emanuela T Commenta l’articolo

    • Avatar di Livia

      Livia 2 settimane fa (5 dicembre 2017 17:17)

      Ovvio Emanuela ma io parlavo con Max proprio perché tempo fa aspettavo con ansia un articolo su come conquistare un uomo sagittario e volevo gettare dei commenti accesi su questo segno :D ricordavo che lui fosse di questo segno e per me è un piacere confrontarmi con lui, e naturalmente con voi tutti, in modo amichevole e con ironia :)
      -4
      Rispondi a Livia Commenta l’articolo

    • Avatar di max

      max 2 settimane fa (6 dicembre 2017 15:18)

      Ahahahah, si stavo commentando l' ariticolo, ma va bene così...si sa che negli articoli sui segni Ilaria ci prende un po' in giro, dispensando però consigli più o meno velati...sta leggenda cosmica che il sagittario sia il più infedele (che volevo rimarcare) non mi ha mai fatto credere nell' oroscopo, tutto qui...saluti a tutte!
      3
      Rispondi a max Commenta l’articolo

    • Avatar di Stellina3

      Stellina3 2 settimane fa (5 dicembre 2017 15:47)

      Mio nonno, saggittario...60 anni con mia nonna...Innamoratissimo!!!Comunque per me il segno migliore è il toro...E non è il Mio!!!
      -1
      Rispondi a Stellina3 Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 2 settimane fa (6 dicembre 2017 19:44)

      Concordo, Max! Il genio di Ilaria e' nel riuscire a scrivere articoli intelligenti e seri anche partendo da argomenti frivoli e tutt'altro che scientifici come l'astrologia! Buona serata e auguroni per te e la tua compagna! 😉
      0
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo