Come conquistare un uomo Pesci: consigli di seduzione per miscredenti

come conquistare un uomo pesciCome conquistare un uomo Pesci? Quando si tratta di attrazione e di piacere a un uomo, si tende a votarsi a tutti i santi, e a cercare aiuto e soccorso bussando a tutte le porte. C’è chi cerca su Google, chi si rivolge alla cartomante o all’indovino e chi fa ricorso all’astrologia.

"Gli esseri umani sono disposti a credere a qualunque cosa tranne che alla verità. Carlos Ruiz Zafòn"

L’astrologia sta un po’ in mezzo al credibile e all’incredibile, è una disciplina alla quale tutti prima o poi parlano o si interessano, anche i più insospettabili, e non si vergognano di parlarne e interessarsene.

In realtà affidarsi all’astrologia, alle previsioni degli indovini o alle formule magiche di sedicenti alchimisti rispecchia solo una tendenza infantile al pensiero magico, cioè a un modo di relazionarsi con il mondo e di interpretarlo che non ha nulla di reale, ma è solo fiducia nell’irreale, nel soprannaturale e soprattutto nell’irrealistico.

Insomma, si tratta di fantasia, di qualcosa che non è per nulla legato alla realtà.

C’è da dire che anche se gli astrologi più famosi sono uomini, le più accanite fan dell’astrologia sono le donne. E il che dà da pensare.

Gli uomini sono più pragmatici e in teoria più refrattari a quello che è astratto.

Loro in effetti si appassionano di più a cose serie come le auto, il calcio e le scie chimiche…

In realtà le buone relazioni con le persone si instaurano a partire da un saldo equilibrio emotivo e interiore che ci permette di essere sicuri di noi stessi e di quello che desideriamo e anche consapevoli di come funzioniamo e di che cosa ci serve per stare bene e per essere felici.

Poi è importante capire anche come funzionano gli altri, che cosa li colpisce e li affascina, che cosa li fa stare bene e che cosa risulta loro gradevole o sgradevole.

Insomma, per instaurare delle buone relazioni, anche di coppia, è utile essere in pace con se stessi e saper vivere.

L’astrologia c’entra poco in questo, non è utile a definire davvero quale sia il carattere di una persona e le sue inclinazioni e preferenze.

E neppure a prevedere il futuro di individui e di società. Ma ti pare?

"La magia è credere, e credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. J.W.Goethe"

E, allo stesso tempo, parlare di oroscopo e di segni zodiacali è un divertente passatempo, uno strumento utile per conversare piacevolmente con gli altri scoprendone opinioni e idiosincrasie senza andare a infilarsi in discorsi troppo impegnativi soprattutto per chi è ai primi approcci e desidera giustamente un avvicinamento lento.

Per me, qui, parlare di uomini e di segni zodiacali è un’opportunità per parlare di psicologia della seduzione e di dare consigli pratici per essere più sicure, approcciarsi agli altri in modo divertente e leggero e proteggersi da imbroglioni e buffoni.

Quindi, se vuoi essere più sicura e disinvolta in fatto di seduzione, continua a leggere, troverai pane per i tuoi denti sia che tu creda nell’astrologia sia che tu non ci creda.

Sia che tu voglia sapere come conquistare un uomo Pesci, sia che tu vogli sapere come sedurre un uomo di un altro segno.

Come conquistare un uomo Pesci: che cosa lui ama di più

Sono del segno dei Pesci i nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo.

Se vuoi essere spiritosa e leggera con un uomo che hai appena conosciuto, puoi chiedergli: “In che giorno sei nato? Voglio sapere di che segno sei, per chiarire se siamo davvero compatibili, non voglio fidarmi solo delle apparenze…” (questa è una frase che, se lui non è completamente idiota, gli fa capire che stai flirtando con lui. E ti permette di proseguire nella conversazione e di verificare se lui è interessato a proseguire. E’ un “gancio” efficace.)

Il segno dei Pesci è un segno d’acqua e femminile, cioè carico di energia femminile, più passiva che attiva il che starebbe a significare che gli appartenenti al segno dei Pesci preferiscono coloro che si danno da fare, anche per andare loro incontro anziché muoversi attivamente per andare loro incontro agli altri.

Sarà vero? Per verificarlo puoi solo osservare i fatti e constatare nella pratica quotidiana se l’uomo Pesci che hai accanto è davvero un tipo che preferisce lasciare fare agli altri o gli piace di più prendere l’iniziativa e darsi da fare in prima persona.

Se verifichi che in effetti il nostro manca di iniziativa, toccherà a te essere propositiva e farti parte attiva per quel che riguarda la vostra vita sociale e di coppia.

E infischiartene di quel che dice l’astrologia su come conquistare un uomo Pesci.

Gli astrologi concordano sul fatto che gli uomini del segno dei Pesci siano i più romantici in assoluto.

Amano la vita di coppia, i legami forti e le tenere affettuosità. Fosse davvero così il 99% per cento delle donne si butterebbe a pesce su un pesce lasciando gli altri (segni zodiacali) a bocca asciutta.

Prima di decidere se l’uomo che frequenti è un vero romanticone e non un abile imbroglione, raccogli anche in questo caso prove inconfuntabili sui suoi comportamenti.

Sono davvero quelli di un tipo sensibile e tenero?

Tutti sono capaci a fare i seduttori a tempo determinato se hanno uno specifico obiettivo in testa, mettendo in fila una serie di complimenti che fanno stringere il cuore o commuovono fino alle lacrime o inviando favolosi fasci di rose rosse alla preda o scatole di cioccolatini accompagnate da versi languidi.

In pochissimi riescono a correre la maratona e a mantenere alto il livello di affettuosità e di tenerezze nel lungo periodo. Non parliamo poi dell’interesse autentico.

Pesci o non Pesci, la stragrande maggioranza degli uomini appena si rendono conto che una donna è capitolata, o non appena si è concessa, perdono interesse e non si fanno scrupolo di dimostrarlo.

Tu non comportarti da ingenua, che non ti è utile. Sii più calcolatrice.

Sono i fatti che contano. Sempre.

"Non bisogna credere a qualcosa solo perché fa comodo. Credere ad una teoria non la rende vera. Stefano Nasetti"

Se si considera che sono tipi romantici, i Pesci sono affascinati dalla gentilezza (che di solito in effetti schifa le altre persone), dalle espressioni esplicite di affetto e di amore, da una forte sensualità e dalla generosità (anche queste caratteristiche che, a pensarci bene, gli appartenenti agli altri segni non amano…)

Tra gli uomini famosi del segno dei Pesci possiamo citare Carlo Conti nato il 13 marzo, Justin Bieber, nato il 1° di marzo e Alberto di Monaco nato il 14 marzo.

Quest’ultimo più che un grande romantico ha fama di essere un grande donnaiolo. Così va il mondo.

Se vuoi conquistare un uomo Pesci, sappi che gli uomini Pesci, secondo gli astrologi, hanno in genere una forte passione per l’arte, per cui invitare un uomo Pesci a vedere una mostra o un museo o un’opera di architettura potrebbe essere un colpo di genio.

In realtà, segni di appartenenza a parte, è sempre una gran buona idea proporre a un uomo che ti piace un’uscita “diversa” dal solito caffè o pizza o cena o discoteca.

Conoscere le persone e incontrarle al di fuori dei luoghi consueti aumenta le possibilità che si crei reciproco interesse e si cementi il legame.

Che cosa non piace a un uomo Pesci

Gli uomini dei Pesci, secondo gli esperti, detestano il pettegolezzo, sia che riguardi “comuni mortali” e persone vicine (parenti, vicini di casa, colleghi di ufficio), sia che riguardino i celebri “VIP”. Insomma, se vuoi conquistare un uomo pesci, evita di aggiornarlo sulle gravidanze si attricette e youtuber e sui flirt di calciatori con starlette.

Lo infastidiscono.

Come peraltro infastidiscono molti uomini che siano appena appena sopra il livello del puro troglodita.

Fare la pettegola, in genere, con gli uomini non aiuta.

I Pesci detestano la cattiveria e le malignità (e questo è un tratto comune a tutte le persone sane di mente e con un minimo di equilibrio emotivo).

Essendo generosi e altruisti, non apprezzano chi non è solidale con gli altri e, pensa un po’, non hanno particolare simpatia per chi giudica.

E, anche qui, chi dotato di un minimo di buon senso ama le persone giudicanti?

Sempre secondo gli esperti se tu sei del segno dei Gemelli, della Vergine o del Sagittario potresti avere qualche difficoltà in una relazione con un Pesci o se sei del Leone o della Bilancia il vostro rapporto potrebbe essere particolarmente sfidante.

Ma dammi retta, le indicazioni degli astrologi sono molto, molto discutibili quando si tratta di realizzare una relazione sana e soddisfacente con un partner e anche quando si tratta di conquistare un uomo Pesci.

Lascia un Commento!

26 Commenti

  1. Avatar di Anna

    Anna 1 mese fa (14 luglio 2017 13:36)

    Ah ecco eravamo incompatibili a livello astrologico! Ad averci creduto ... ;)
    1
    Rispondi a Anna Commenta l’articolo

  2. Avatar di London

    London 1 mese fa (14 luglio 2017 16:16)

    Ecco perchè non mi è mai piaciuto molto il segno dei Pesci.....Carlo Conti....:D :D :D
    2
    Rispondi a London Commenta l’articolo

  3. Avatar di Eleonora

    Eleonora 1 mese fa (16 luglio 2017 1:47)

    2in famiglia...ne avrei da dire...1che li accomuna tutti:fragili e/o egoisti.eterni Peter Pan.
    0
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  4. Avatar di VeroniKa

    VeroniKa 1 mese fa (16 luglio 2017 17:19)

    Ciao Ilaria, Parliamo anche delle affinità zodiacali...io Pesci,lui Ariete..quante chances ho...?? 😉😆 Articolo divertente ed istruttivo!
    0
    Rispondi a VeroniKa Commenta l’articolo

  5. Avatar di Gelsomina

    Gelsomina 1 mese fa (16 luglio 2017 12:44)

    Mi viene una parola inglese per definire questo articolo (e anche molti e molti altri presenti sul sito...): witty, che vuol dire arguto, intelligente e spiritoso. Come sempre molto significativo, e grazie Ilaria perchè mi servi come bussola per ritrovare il mio centro, le forse centrifughe sono sempre in azione, ma sono sicura che tornando qua ho mille opportunità di risintonizzarmi!!!
    6
    Rispondi a Gelsomina Commenta l’articolo

  6. Avatar di Cristina

    Cristina 1 mese fa (17 luglio 2017 9:55)

    ciao, bell'articolo. Io sono dei pesci!!! :-) articolo divertente i cui mi ritrovo... La magia delle stelle può essere affascinante. Buona giornata a tutte.
    -3
    Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

  7. Avatar di Silvia

    Silvia 1 mese fa (16 luglio 2017 15:05)

    Mi sento chiamata in causa, ahimè, potrei scrivere una dissertazione sull'uomo Pesce, una specie di idea platonica delle peggiori caratteristiche associate a sensibilità, romanticismo, estetismo e fuga su cui il genere femminile è stato (malamente) indottrinato da cattivi maestri/e, caratteristiche che inevitabilmente questa tipologia maschile riferisce solo a se stessa ma non all'altro da sé. Per continuare in modo ilare, quando al segno dei Pesci si associa l'ascendente Capricorno, si manifesta un'attitudine al comando e alla durezza tra le più nefaste, quanto maggiormente mascherata da finti tormenti esistenziali alla Dostoevskij .. per fortuna ho quasi rimosso i dettagli.P.S. banalmente, Platone ha dovuto rivedere la dottrina delle Idee proprio quando ha capito di non poter spiegare ciò che è brutto e cattivo con un modello perfetto e separato dalla realtà, per cui teniamocela stretta questa realtà. Buona Domenica e Buona Estate ad Ilaria e a tutte le lettrici del blog.
    3
    Rispondi a Silvia Commenta l’articolo

    • Avatar di max

      max 1 mese fa (17 luglio 2017 0:55)

      ahahahah, scusatemi...ho capito che qualunque sia il segno zodiacale, se l' uomo ragno ascendente bue muschiato vi ama tutto bene, se invece la storia va male "non me ne parlare Ilaria, io ne ho conosciuto uno che te lo raccomando, uno dei peggiori mascalzoni sulla faccia del pianeta....vade retro Saragat!...meglio l' uomo rinoceronte ascendete calabrone!!!".....chiedo ancora venia, ma il mio senso dell' umorismo vi ringrazia!
      0
      Rispondi a max Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 1 mese fa (17 luglio 2017 10:06)

      Ciao Max, onestamente, non capisco lo spirito del tuo commento. Chi e che cosa stai prendendo in giro e perché?
      2
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di max

      max 1 mese fa (17 luglio 2017 12:14)

      Più che chi, cosa: la contestualizzazione zodiacale dell' uomo sul lietmotiv "il mio ex era pesci, bilancia, gemelli, etc"...e via con lo snocciolamento di caratteristiche del segno che ne rispecchiano gli agiti (sbagliati)...che poi magari ci siano tratti caratteriali tipici da segno a segno ok, ma le azioni che uno fa esulano da quello...una mia amica invasata di oroscopo da che la conosco ha sempre scartato uomini "non compatibili" zodiacalmente, giuro!...e il mio senso dell' umorismo ringrazia!..sarà colpa del mio segno zodiacale? (poi chiaramente so che qua dentro è solo un pur parlez ;) )
      1
      Rispondi a max Commenta l’articolo

    • Avatar di Ilaria Cardani

      Ilaria Cardani 1 mese fa (17 luglio 2017 13:32)

      Il fatto è che ognuno parla riferendosi alla propria esperienza: "Ho avuto una moglie straniera che non sapeva cucinare e tutte le straniere, dunque, non sanno cucinare." "Sono stato in vacanza un'estate a Rimini e per una settimana non ha fatto altro che piovere, non andare a Rimini, piove sempre." E' la stessa cosa che hai fatto tu, in questo commento, si generalizza. L'intervento di Silvia peraltro era ironico.
      4
      Rispondi a Ilaria Cardani Commenta l’articolo

    • Avatar di Cristina

      Cristina 1 mese fa (17 luglio 2017 10:00)

      ciao un po' ti dico si...sono Pesci ascendete capricorno. E' anche vero che si può imparare a gestire sia i dubbi esistenziali che la durezza come dici tu, tutto sta nell'individuo a voler crescere e capire chi gli sta difronte. buona estate e buona giornata
      0
      Rispondi a Cristina Commenta l’articolo

  8. Avatar di ely

    ely 1 mese fa (18 luglio 2017 11:14)

    Io ho a che fare con un ragazzo Pesci... più giovane di me, di qualche anno. Dolce, romantico, gentile... ma non so se la cosa si evolverà; soprattutto dopo la mia ultima storia, mi aspetto sempre la fregatura, e lui deve aver percepito questa cosa. Forse si sta chiedendo se, impegnandosi con me, non si infilerebbe in un casino! L'unica consolazione è che in altri tempi mi sarei consumata di lacrime nell'attesa di ricevere un messaggio o un invito, e mi sarei fatta del male insultandomi in ogni maniera per la mia incapacità... Ora invece, anche e soprattutto grazie agli articoli che leggo qui (grazie di cuore, Ilaria!), cerco di dedicarmi ad altro (ricerca di lavori migliori, sport, passioni da riscoprire), e anche se ogni tanto mi vengono gli occhi lucidi per il dispiacere quando lo sento distaccato, cerco di ricordarmi che non posso più ipotecare me stessa per nessuno... E' dura, perchè la sua dolcezza e i suoi modi gentili mi hanno davvero colpita... Forse io non l'ho colpito altrettanto! Devo trovare il coraggio di fare chiarezza. Grazie ancora, Ilaria :)
    0
    Rispondi a ely Commenta l’articolo

  9. Avatar di PAMELA

    PAMELA 1 mese fa (18 luglio 2017 11:48)

    Articolo , ironico , serio e profondo anche quando Ilaria parli dei segni zodiacali. Io ammetto che leggo l'oroscopo con disincanto, Che chiedo il segno zodiacale, e credo siamo davvero in tanti a farlo. Riguardo l'uomo pesci ne ho conosciuti 3, e se devo dire...tutti diversissimi tra loro. :)
    0
    Rispondi a PAMELA Commenta l’articolo

  10. Avatar di Sia

    Sia 4 settimane fa (22 luglio 2017 11:42)

    Buongiorno a tutti, so che sono totalmente fuori tema nello scrivere sotto questo post la mia domanda, ma spero di trovare comunque delle risposte al mio dubbio...mi vergogno un po' a scrivere queste cose però oggi sono un po' triste....ieri era il mio compleanno e fino alla sera nessuna delle mie amiche si era ricordata di farmi gli auguri...alla sera soltanto due mi hanno mandato un messaggio di auguri, aggiungendo che erano state indaffarate, ecc. Ci sono rimasta un po' male, non tanto per gli auguri in sé (non ho dieci anni) ma proprio per il fatto che non abbiano avuto un pensiero, seppur banale, nei miei confronti. Mi sto facendo mille domande mettendo in dubbio la mia persona... in più ieri sera sono uscita a cena con il mio compagno, ovviamente offrivo io, e lui per sé ha ordinato primo, secondo e contorno per poi mangiare solo una cosa perché sazio. Ci tengo a precisare che non mi interessano i soldi spesi, se aveva davvero voglia di tutte quelle cose e aveva tanta fame, ok...ma il gesto mi è sembrato un po' sfacciato... io non avrei mai fatto così, piuttosto avrei ordinato un primo e poi eventualmente il resto...in più di solito quando andiamo a cena, dividiamo il conto, non è che doveva "rifarsi" di tutte le volte che mi ha offerto lui la cena (non so se capite in che senso). Voi cosa pensate? So che è difficile dare un'opinione senza conoscermi, infatti io stessa mi sto facendo un sacco di domande sulla mia persona, perché magari sono io che sbaglio a rapportarmi con la gente, senza riuscire a farmi voler bene...
    -2
    Rispondi a Sia Commenta l’articolo

  11. Avatar di Emanuela T

    Emanuela T 4 settimane fa (22 luglio 2017 10:35)

    Secondo me Ilaria è acquario :)
    0
    Rispondi a Emanuela T Commenta l’articolo

  12. Avatar di Monica

    Monica 1 mese fa (18 luglio 2017 12:25)

    E il segno del capricorno come si fa?
    0
    Rispondi a Monica Commenta l’articolo

  13. Avatar di Viviana

    Viviana 4 settimane fa (23 luglio 2017 18:06)

    Ahahahahahah! Ilaria, sagace e ironica come sempre! Ho riso di gusto. Grazie! Viviana
    1
    Rispondi a Viviana Commenta l’articolo