Come conquistare un uomo Capricorno e un atteggiamento da non assumere mai con gli uomini

come conquistare un uomo capricornoCome conquistare un uomo Capricorno?

Un uomo Capricorno si conquista come si conquistano tutti gli altri uomini, cioè creando una connessione profonda con lui, a livello emotivo.

Intesa mentale e attrazione fisica possono essere eccitanti, ma mai così potenti come il legame emotivo. Lo sapevi, vero?

"Le cose più belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore. Helen Keller"

E, in più e nel dettaglio, che cosa dicono gli astrologi su come conquistare un uomo Capricorno?

L’uomo Capricorno è ambizioso e determinato, sa quello che vuole e di solito ha successo in vari campi, grazie al suo coraggio e alla sua forza di volontà, fuori dal comune.

Da molti esperti gli appartenenti al segno del Capricorno vengono ritenute persone serie, al limite del serioso.

Attenzione quindi a come corteggi un uomo Capricorno.

A lui non piace scherzare sulle questioni serie e di solito non prende la vita alla leggera – tantomeno un rapporto di coppia – per cui, va bene flirtare, ma con cautela, dato che l’uomo Capricorno preferisce la chiarezza di un dialogo sincero e autentico.

Avvicinati a lui a piccoli passi, imparando a conoscerlo e farti conoscere a poco a poco, senza perderti nelle ambiguità di un corteggiamento stile mi concedo-non mi concedo.

Crea le occasioni per incontri a due e non in gruppi di amici, anche quando non siete ancora intimi e senza correre troppo velocemente verso l’intimità.

Per questo è sconsigliabile buttarsi subito tra le sue braccia – cioè fare sesso con lui ai primi appuntamenti – e, all’inizio, meglio portare un po’ di pazienza se sembra un po’ distaccato e sulle sue.

Queste sono buone regole da tenere presenti in qualsiasi rapporto, a dire il vero.

Come conquistare un uomo Capricorno: pazienza ma non troppa

Mi raccomando non devi avere “troppa” pazienza per chi mostra poco interesse per te – che sia del Capricorno o di qualsiasi altro segno -, invece allontanati e cerca altrove se un uomo non ricambia le tue attenzioni dopo che tu le tue le hai manifestate chiaramente o avete addirittura iniziato una relazione.

"La pazienza messa troppe volte alla prova diventa rabbia. Publilio Siro"

Non è vero, come sostengono in molti, che l’uomo Capricorno non ha senso dell’umorismo.

Forse, a causa della sua serietà non ha grande autoironia (ma se ti piacciono quelli che non sanno ridere facilmente di se stessi, che dire? I gusti sono gusti), ma sa apprezzare uno spirito arguto e intelligente, dopo che è entrato in sufficiente confidenza con una persona.

Siccome è un tipo determinato e tiene molto al proprio successo, in particolare nel lavoro e nella carriera, l’uomo Capricorno, come tutti coloro che sono concentrati molto su di sé e sui propri obiettivi, tende a ignorare o sottovalutare i bisogni e le esigenze della compagna.

Per cui tu non aver timore di ribadire le tue esigenze e di delimitare i tuoi confini, con chiarezza e in modo irremovibile.

E questo lo devi fare con chiunque, in coppia e in tutte le altre relazioni – con amici, colleghi, parenti – che hai.

Un atteggiamento sbagliato con tutti gli uomini

Appartengono al segno del Capricorno tutti coloro che sono nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio.

Personaggi famosi del Capricorno sono Adriano Celentano (6 gennaio 1938), Christian De Sica (5 gennaio 1951), Enrico Mentana (15 gennaio 1955), Jim Carrey (17 gennaio 1962), Matteo Renzi (11 gennaio 1975), Gennaro Gattuso (9 gennaio 1978), Marco Mengoni (25 dicembre 1988) e, udite udite, Bradley Cooper (5 gennaio 1975)

Quindi ora hai un vantaggio competitivo insuperabile per partire all’assalto del buon Bradley.

Su, dài, prima che ci diventi vecchio anche lui e sia  buono solo per L’Isola dei famosi.

E ora veniamo a una riflessione a un consiglio importante nel rapporto con tutti gli uomini.

Abbiamo ben chiaro che gli uomini in genere amano parlare di sé ed essere ascoltati.

Amano anche essere compresi e capiti nelle questioni che affrontano nella loro vita.

Sappiamo bene anche che cercano comprensione – e spesso la ottengono e se la prendono – ben prima di offrirla o anche senza mai offrirla.

Ma c’è un ma. Gli uomini detestano avere la compassione degli altri, essere considerati fragili o incapaci di affrontare un momento di difficoltà.

Per cui, se vuoi rendere fluido lo scambio con un uomo che ti sta a cuore, un amico, un fratello, un partner o un uomo che ti piace, ascoltalo, fagli capire che quello che ti racconta di sé ti interessa, ma non mostrare mai per lui compassione o “pietà” per i problemi che ti dice di avere.

L’idea di apparire fragile ai tuoi occhi o a quelli di altri gli è insopportabile.

Insomma, quando si tratta di un rapporto sentimentale, lasciare la compassione in sottofondo, sotto forma di affetto, e far emergere la passione.

E’ molto più eccitante per entrambi e per un uomo è molto gratificante.

"Chi si nasconde nella tenerezza non conosce il fuoco della passione. Alda Merini"

Per finire con i nostri preziosi consigli su come conquistare un uomo Capricorno, considera che il rapporto con lui potrebbe essere più difficile se tu sei dell’Ariete, del Cancro o della Bilancia e particolarmente sfidante se tu sei dei Gemelli o del Leone.

Tieni sempre presente che quel che attrae due persone sono il desiderio di conoscersi e di entrare in intimità e i progetti di vita in comune.

Questo vale per tutti e non solo per come conquistare un uomo Capricorno.

Ecco i percorsi che ho preparato per te:

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

Ti serve a esplorare i tuoi bisogni e i modi per soddisfarli.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso spiego come sedurre senza lasciarsi “intrappolare” dalla paura, dall’ossessione e dal senso di inadeguatezza.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un  Uomo senza Stress adesso.

Lascia un Commento!

3 Commenti

  1. Avatar di Claudine

    Claudine 4 mesi fa (31 dicembre 2017 15:42)

    Buongiorno Ilaria e tutti del blog! Bellissimo articolo di chiusura anno...come sempre pieno di consigli preziosi. Sto scrivendo una sorta di bilancio del 2017 e mi rendo conto che é pieno di 'vittorie'...serve tantissimo fermarsi a pensare e mettere nero su bianco per rendersene conto... É stato per me un anno sereno in cui ho raggiunto vari obbiettivi, ma l'impennata c'è stata nell'ultimo trimestre, quando, tramite un amico, ho conosciuto un gruppo di persone single con i miei stessi obiettivi e valori: persone di valore. Il mio approccio con loro mi soddisfa molto perché é maturo e carico dei tuoi consigli... ho individuato persone in sintonia con me e le frequento con maggiore assiduità, altre che mi trasmettono negatività, cordialmente, ma con fermezza le tengo distanti, nonostante l'insistenza ansiosa di starmi vicino. É incredibile Ilaria, come certuni si appiccicano se ti vedono serena, ma vs che serena voglio rimanere ( ho lavorato tanto per questo) alzo muri senza farmi nessuna para (di un tempo) Buon fine 2017 e Felice inizio 2018!!!✨✨✨
    5
    Rispondi a Claudine Commenta l’articolo

  2. Avatar di Fabiola

    Fabiola 4 mesi fa (31 dicembre 2017 19:43)

    Tanti auguri Ilaria che il prossimo anno sia fonte di forte ispirazione, buon anno a tutte noi e anche agli uomini che riescono ad esserlo.💟💟💟
    -2
    Rispondi a Fabiola Commenta l’articolo

  3. Avatar di Emanuela T

    Emanuela T 4 mesi fa (31 dicembre 2017 22:30)

    Auguri di buona anno a Ilaria e agli altri avventori del sito.
    -2
    Rispondi a Emanuela T Commenta l’articolo