Come conquistare un uomo Cancro e il potere del tatto e del tocco

come conquistare un uomo cancroCome conquistare un uomo Cancro? Le teorie degli astrologi sono alquanto interessanti al proposito in quanto dipingono l’uomo Cancro come un tipo casalingo, mammone e terrorizzato dal rifiuto.

Un tipo d’uomo molto, molto contemporaneo, che ha caratteristiche “femminili” piuttosto accentuate.

" Gli uomini che vogliono sposarsi sono quelli a cui manca la mamma. Miranda Hobbes, Sex and the City "

Quindi se leggi i consigli degli astrologi per conquistare un uomo Cancro – e dell’astrologia non è che ci si debba fidare ciecamente, di norma – puoi beneficiare di alcuni spunti utili per attrarre un tipo d’uomo piuttosto diffuso ai nostri tempi.

Un tenerone, tradizionalista e amante della vita comoda, l’uomo Cancro non aprrezza l’avventura o le sorprese. Tantomeno rischiare.

E’ attaccato alla sua famiglia d’origine e in particolare alla mamma (gran bella cosa, lo so, lo so) e ama dedicarsi alle faccende di casa, alla cucina e a prendersi cura della propria compagna, oltre che, come abbiamo sottolineato, della propria genitrice.

Che dire? Nessuno è perfetto, nemmeno per lo zodiaco.

Come conquistare un uomo Cancro: a chi tocca il primo passo?

Appartengono al segno del Cancro tutti coloro nati tra il 22 giugno e il 22 luglio.

Poiché non gli piacciono l’avventura, il rischio e le sorprese spiacevoli (e a chi piacciono?) l’uomo Cancro non è proattivo in amore.

L’idea di ricevere un due di picche gli fa molta paura, così preferisce che sia lei a farsi avanti, anche quando è molto interessato.

Un atteggiamento a dirla tutta che si va diffondendo a macchia d’olio tra gli uomini in genere, alla faccia dell’astrologia.

Quindi tu che devi fare? Vale sempre e soltanto la regola di incoraggiare, rendersi disponibili alla conversazione e allo scambio, ma non di insistere.

Come conquistare un uomo Cancro e l’importanza del contatto fisico

L’uomo Cancro tiene molto al proprio lavoro, si prende le sue responsabilità e professionalmente non si tira indietro rispetto ai compiti più difficili

E’ anche un perfezionista.

Aspettati allora che “faccia tardi” d’abitudine per impegni di lavoro.

E’ una specie di “salvatore della patria”, il nostro uomo Cancro, alla ricerca, come molti altri uomini, di amore e di approvazione tra le quattro mura di un ufficio.

Tra i personaggi famosi nati sotto il segno del Cancro ci sono Gabriel Garko (12 luglio 1974), Michael Phelps (30 giugno 1985), Lionel Messi (24 giugno 1987), Sebastian Vettel (3 luglio 1987).

E’ un tipo leale e fedele l’uomo Cancro e in una donna apprezza onestà e trasparenza come un sano legame con la famiglia d’origine.

Per cui attenta a quando ti lamenti di tua madre con lui. Non esagerare, dato che a lui piacciono le famiglie unite e coese e le tue lamentele potrebbero suscitargli diffidenza.

"Ciò che rende alcuni uomini così fedeli alla propria donna è un’assoluta incapacità di trovarne un’altra. G.Soriano"

Mostrargli che ami la tua famiglia e la sua (sua madre in primis) e lui riconoscerà in te i valori che ritiene fondamentali nella sua donna ideale. Se a te va bene così e questo ti basta…

Tra le sue caratteristiche “femminili”, il nostro ha anche una particolare passione per lo shopping.

"Il gioco è fondamentale: è l’unico modo per trattare con gli uomini. Charlotte York, Sex and the City"

L’uomo Cancro è un tipo tattile, sensibile al contatto fisico: se vuoi “rompere il ghiaccio” con lui e accorciare le distanze tra voi, usa il “tocco”.

A dir la verità, l’uso del contatto fisico, leggero e occasionale, è utile con tutti, uomini e donne ed è un ottimo test per provare l’intesa e l’attrazione tra due persone.

Se ti piace un uomo – indipendentemente dal suo segno zodiacale di appartenenza – durante la conversazione con leggerezza approfitta per avvinarti a lui e per toccarlo rapidamente sul braccio, sulla spalla o sul dorso della mano.

Puoi avere una doppia verifica. Se gli sei gradita e il tuo avvicinamento gli piace, ti starà vicino. Diversamente metterà di nuovo distanza tra di voi.

Se accetta il tuo tocco, non si ritrae, ma anzi fa un gesto verso di te, magari chinando il capo nella tua direzione o assestandosi vicino a te, significa che anche lui gradisce creare una maggiore intimità.

E per finire con la conquista dell’uomo Cancro, un rapporto con lui può essere difficile se tu sei della Bilancia, del Capricorno o dell’Ariete o particolarmente sfidante se sei del Sagittario o dell’Acquario.

Tieni presente che il destino di ciascuno è determinato dalla sue scelte e dai suoi comportamenti e non certo dagli influssi delle stelle e che la riuscita di un rapporto di coppia dipende dal coinvolgimento e dal livello di evoluzione dei due partner.

Questo è un aspetto importante riguardo come conquistare un uomo Cancro. E non solo.

Lascia un Commento!

7 Commenti

  1. Avatar di Gloria

    Gloria 4 mesi fa (14 gennaio 2018 8:43)

    Carissima Ilaria Come sempre ti ringrazio di cuore per i tuoi articoli che trovo iper interessanti.......rispondo comunque in breve a questo tuo nuovo post. Anche perché il mio compagno è proprio del segno del Cancro. A prescindere che io sono piuttosto scettica con tutto ciò che riguarda l'astrologia e i segni zodiacali......trovo piuttosto che tutto possa racchiudere in una sola parola......RISPETTO.....ehhh già......rispetto reciproco fa funzionare tutto quanto....che uno possa essere Cancro Leone o qualsiasi altro dei dodici segni zodiacali....io per esempio sono un Acquario......il mio ex coniuge era un Cancro....e guarda un po'....anche il mio compagno è un Cancro.....ma le differenze tra loro sono......abissali. però devo dire che come hai ribadito tu....sono stata io a compiere il primo passo è vedo comunque un profondo attaccamento alla sua famiglia e ai valori familiari.....a differenza del mio ex che viveva in una dimensione tutta sua....comunque sia....ciò che più conta è rispettare i l'uno con d'altra...volersi bene ed evidentemente...il Cancro ha davvero il suo perché......un buon anno a tutta la comunità ed un abbraccio a te Ilaria carissima. Grazie ancora per i tuoi articoli.
    -4
    Rispondi a Gloria Commenta l’articolo

  2. Avatar di katia

    katia 4 mesi fa (16 gennaio 2018 9:36)

    dopo 7 anni insieme, il caro uomo cancro che giurava amore eterno e attaccamento alla sua e alla mia famiglia, nel momento della malattia se l' è svignata con la giovane straniera dell'est. Egocentrici, egoisti e capaci di ferire con le parole come nessun altro.......da tenere molto lontani. Dopo 4 anni non mi riprendo ancora perché tutto mi era sembrato vero, il suo amore, dedizione e progetti futuri....la nostra casa, i suoi figli da crescere insieme.......non riesco a trovare pace!
    -2
    Rispondi a katia Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 4 mesi fa (16 gennaio 2018 15:37)

      Cara Katia, da quanto scrivi, mi sembra di capire che non avete avuto figli insieme. Ottima cosa, alla luce di come si e' comportato. Mi dispiace per la comprensibilissima amarezza che provi in questo momento, ma un "merdaiuolo" simile e' meglio perderlo che trovarlo. Coraggio! Un abbraccio.
      -3
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo

    • Avatar di Gloria

      Gloria 4 mesi fa (17 gennaio 2018 9:22)

      Carissima Katia...che dire....la tua storia è simile alla mia...dopo 21 anni di matrimonio il mio ex cancro...ma cancro sotto ogni aspetto nel vero senso della parola intendo...ha fatto la stessa medesima cosa....ho sofferto TANTISSIMO ma alla fine sono stata ripagata alla grande....almeno per ora...con un altro cancro...totalmente diverso....quindi....Non mollare...certi CANCRI è meglio estirparli.....alla radice e vedrai che si guarisce alla grande....fidati....io non ci speravo davvero proprio più....invece.....
      -8
      Rispondi a Gloria Commenta l’articolo

  3. Avatar di anna

    anna 4 mesi fa (19 gennaio 2018 16:25)

    Ahi... ma che farsene di uno cosi'..?
    -10
    Rispondi a anna Commenta l’articolo

  4. Avatar di Eleonora

    Eleonora 4 mesi fa (19 gennaio 2018 23:52)

    Mio padre era del cancro... Lunatici da morire,con loro è bene parlare"in punta di forchetta",romanticissimi,attaccati sì alla famiglia ma senza paraocchi... molto intelligenti ed ironici.spesso portati x le lingue . Mio padre era pure un letterato,aveva una marcia in+...il classico intellettuale...attraverso lui ho imparato a conoscere,spesso da pochissimi indizi...chi è del suo stesso segno. Sono anche molto insicuri, verissimo e non rischiano mai... Aspetto che li penalizza , purtroppo. Se feriti,si chiudono a riccio estraniandosi da tutto e tutti e aspettano siano gli altri ad avvicinarsi . Segno non facile.complesso. Ah...dulcis in fundo:collezionisti ...non importa il genere...la loro è quasi una MANIA.
    -2
    Rispondi a Eleonora Commenta l’articolo

  5. Avatar di Chiara

    Chiara 4 mesi fa (20 gennaio 2018 12:02)

    Quanto è vero che la riuscita di un rapporto dipende dall evoluzione di ciascuno dei due partner! Altro che segni zodiacali, ci sono persone che restano incastrate a vita nel ricordo di matrimoni finiti magari dieci anni prima, e ogni nuova storia ha sempre un che di programmatico che porta già dall inizio "la puzza" della fine.
    -6
    Rispondi a Chiara Commenta l’articolo