Come conquistare un uomo Acquario e un modo efficace per comunicare con tutti gli uomini

come conquistare un uomo acquario

Come conquistare un uomo Acquario?

Intanto teniamo presente che un uomo Acquario è prima di tutto un uomo e in quanto tale va trattato. E sappiamo bene che agli uomini piace essere presi in considerazione per le loro capacità concrete, di realizzazione pratica, e piace anche essere ammirati.

"Il più forte desiderio di ogni essere umano è il bisogno di essere apprezzato. Karl Albrecht"

La tua stima e la tua ammirazione, però, vanno offerte non a casaccio, ma solo a chi se le merita. E con grande parsimonia. Questo sempre.

Nel caso di acquari e di scorpioni e degli appartenenti a tutti i segni zodiacali e nel caso di uomini e donne.

Se stai cercando una relazione piena di sorprese e di emozioni, nella quale non mancano avventura e imprevisto, ma anche passione, amore e affetto sincero, un uomo Acquario potrebbe essere il tuo parner ideale.

L’uomo Acquario ama gli stimoli continui e adora stare in compagnia e in mezzo alla gente.

Un ostacolo a un primo approccio e a una connessione “speciale” con lui potrebbe proprio essere il fatto che è difficile trovarlo da solo e potergli parlare a quattr’occhi.

Ma considera che puoi ugualmente fare breccia nel suo cuore quando vi vedete e vi incontrate in gruppo o in occasioni sociali.

Anzi, in genere è meglio approcciare qualcuno quando si è in mezzo alla gente.

Di solito l’uomo Acquario ha valori etici forti e crede nell’onestà e nella trasparenza. Per questo considera importante che la sua partner condivida con lui la sua visione della vita improntata ad altruismo, correttezza e rispetto degli altri.

Come conquistare un uomo Acquario: un’indole ribelle?

L’uomo Acquario vive i legami di amore e di affetto con molta intensità ed è fedele. Crede profondamente nella monogamia.

Siccome è un tipo creativo, fantasioso e idealista, ha bisogno di sentirsi libero, anche per coltivare il proprio innato conformismo.

Attenzione allora a non farlo sentire come un cane in gabbia. Condanneresti lui all’infelicità e voi due a un rapporto di coppia simile all’inferno sulla terra.

Quindi lasciagli i suoi spazi, lasciagli momenti di totale libertà in cui possa esplorare se stesso e i confini della sua creatività.

Soprattutto, imitalo e definisci delle aree della tua vita tutte tue, dove lui non entra e dove tu ti confronti con altre realtà, altre persone e altre sfide, indipendenti dalla coppia.

Questo vale per una relazione di coppia sana e soddisfacente con qualsiasi uomo.

Ecco come conquistare un uomo Acquario e tenerlo legato a te.

Come conquistare un uomo Acquario: come si fa il primo approccio?

Appartengono al segno dell’Acquario tutti coloro che sono nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio.

Tra i personaggi famosi del segno dell’Acquario ci sono Michelle Hunziker (24 gennaio 1977), Gianluigi Buffon (28 gennaio 1978), Valentino Rossi (16 febbraio 1979), Cristiano Ronaldo(5 febbraio 1985).

Ora veniamo a un suggerimento per migliorare la comunicazione con gli uomini in genere e non solo con gli uomini Acquario.

Hai mai notato che gli uomini amano passatempi nei quali si trovano fianco a fianco con gli amici? La pesca, la fotografia, la caccia e altri? E che negli sport di squadra, dove il loro spirito di competizione viene esaltato, si trovano “fianco a fianco” con i compagni e di fronte agli avversari?

Secondo la psicobiologia questo è un comportamento diverso e opposto a quello delle donne: non che le donne non si sfidino in sport di squadra (in realtà lo fanno a imitazione degli uomini), ma, per esempio, quando si trovano con le amiche preferiscono un rapporto “faccia a faccia” e non “fianco a fianco”.

"Un uomo che vuole sedurre una donna deve attraversare le montagne. Una donna che vuole sedurre un uomo non ha che un muro di carta da attraversare. Proverbio cinese"

Anche se talvolta le considerazioni della psicobiologia sembrano attendibili quanto quelle dell’astrologia, pare che questa differenza di comportamenti derivi da una differenza di compiti e di abitudini che data lontano nel tempo: gli uomini dovevano cacciare o stando appostati gli uni a fianco degli altri o inseguendo le prede, sempre stando al fianco dei compagni.

Le donne, invece, allevavano i bambini usando la parola e lo sguardo per relazionarsi a loro, anche quando erano davvero piccoli (e questo succede ancora).

Per questo gli uomini hanno mantenuto e probabilmente hanno innato il piacere di relazionarsi nel “fianco a fianco”.

Benché ci siano una serie di attività di relazione piuttosto importanti che comportano anche il guardarsi in faccia, e sono attività in cui sono coinvolti anche gli uomini e spesso le donne e gli uomini insieme, il consiglio di comunicazione che deduce la psicobiologia in base alle informazioni di cui sopra, è che nei primi approcci con un uomo, anziché mettersi di fronte a lui, è meglio affiancarsi.

E da quella posizione conversare, fare domande, flirtare.

Come dire: consideriamo i suggerimenti e poi applichiamo secondo buon senso.

Come conquistare un uomo Acquario: compatibilità

Puoi trovare qualche difficoltà nel relazionarti con un uomo Acquario se appartieni al segno del Toro, del Leone o dello Scorpione e particolarmente sfidante se tu sei del Cancro o della Vergine.

Non dimenticare mai che il valore di una relazione non è data da quello che determinano le stelle, di cui non vi è nessuna prova, ma dal livello di evoluzione dei due partner e dalla loro volontà di costruire un rapporto sano e gratificante.

Ecco i percorsi che ho preparato per te:

I 7 Pilastri dell’Attrazione.

Ti serve a esplorare i tuoi bisogni e i modi per soddisfarli.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso de I 7 Pilastri dell’Attrazione adesso.

Come Sedurre un Uomo senza Stress

In questo percorso spiego come sedurre senza lasciarsi “intrappolare” dalla paura, dall’ossessione e dal senso di inadeguatezza.

Clicca qui per iniziare il tuo percorso Come Sedurre un  Uomo senza Stress adesso.

 

 

Articoli Correlati

Gratis per te!

Non sbagliare e non soffrire più! Trova l'amore! Vuoi capire quali sono i tuoi comportamenti sbagliati con gli uomini e come puoi evitarli? Vuoi aumentare la tua autostima e avere più sicurezza nelle relazioni?

Lascia un Commento!

5 Commenti

  1. Avatar di Emanuela T

    Emanuela T 7 mesi fa (24 dicembre 2017 7:15)

    “L’uomo Acquario vive i legami di amore e di affetto con molta intensità ed è fedele. Crede profondamente nella monogamia.”cough cough :DAuguri di buon Natale, Ilariae agli altri frequentatori del sito. :)
    -3
    Rispondi a Emanuela T Commenta l’articolo

  2. Avatar di azzurra

    azzurra 7 mesi fa (4 gennaio 2018 11:36)

    Ho trovato molto interessante il suggerimento di sedersi a fianco di un uomo e non di fronte, come effettivamente sarei portata a fare. Siccome mi aveva incuriosito, ho voluto testarlo. mi sono trovata ad essere invitata fuori da una uomo, ed entrando in un locale ho aspettato che lui si sedesse attardandomi a togliere il cappotto. Poi ho fatto un po' finta di essere in dubbio su dove sedermi, e lui mi ha invitato prontamente nel posto accanto, non quello di fronte ;-)
    -3
    Rispondi a azzurra Commenta l’articolo

  3. Avatar di Timetochange

    Timetochange 7 mesi fa (8 gennaio 2018 11:57)

    Ho sempre e dico sempre intrattenuto rapporti con uomini Acquario. E sono una scorpione. Confermo il bisogno di libertà che hanno questi uomini e L’onestà. Ultimamente mi sto vedendo con con un ragazzo acquario con il quale non mi sentivo da mesi, complice un nostro amico comune che si era invaghito di me. Ci siamo sentiti per Natale, e ci siamo rivisti il giorno dopo dopo circa sei mesi in cui nè ci sentivamo nè ci vedevamo. Ci ho sempre parlato bene ed abbiamo tante cose in comune. Tuttavia la cosa sembra non essere abbastanza per lui che invece mi ha detto palesemente che vorrebbe solo portarmi a letto e che con me si, ci parla bene, ma non penserebbe mai a me come una potenziale fidanzata. Io conoscendomi, so bene sia cosa voglio sia che non sono il tipo per una relazione di letto e basta. Ci siamo rivisti anche due giorni fa, parlando per due ore e mezzo filate. Devo lasciare perdere, lo so, eppure mi sembra un peccato neanche provarci voglio dire, ci conosciamo così poco, come fa a dire che non si innamorerebbe di me se la componente fisica che lo attrae c’è, e anche un feeling caratteriale? Dopo tanto tempo chiusa nel mio guscio questa è la prima occasione che trovo con un uomo e buttare tutto all’aria senza provare a fare nulla mi fa pensare che sono stata tanto rinchiusa nel mio mondo e adesso ho paura a provare di nuovo qualcosa per qualcuno...cosa dovrei fare secondo voi?
    4
    Rispondi a Timetochange Commenta l’articolo

    • Avatar di Emanuela T

      Emanuela T 6 mesi fa (8 gennaio 2018 13:45)

      Non è perché sei stata tanto chiusa nel tuo mondo che ora butteresti all’aria tutto, ma proprio perché sei stata chiusa nel tuo mondo che ora hai perso lucidità davanti a questa persona che definisci persino onesta. Ti ha detto che per lui sei una da una botta e via, non da portare al proprio fianco e ti poni scrupoli su una roba simile? Vali così poco? Lui è l’onesto, il Dio, tu cosa sei? Io mi chiedo se un cuor di leone simile e onesto avrebbe l’ardire di pensare di portarsi a letto una vera regina con una frase simile. Risponditi da sola e comincia a non rispondere alle sue chiamate, impreziosisciti, tira su lo sguardo e, come dice Ilaria, vola alto. Lui, chiunque esso sia, deve essere in grado di raggiungere i tuoi standard, non tu abbassarti ai suoi.
      -9
      Rispondi a Emanuela T Commenta l’articolo

    • Avatar di Gea

      Gea 6 mesi fa (8 gennaio 2018 14:52)

      Se su una bottiglia c'e' scritto "veleno" che fai, provi a bere lo stesso perche' hai sete?
      -13
      Rispondi a Gea Commenta l’articolo